Primo Home Theater - Consigli graditi [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Primo Home Theater - Consigli graditi

DurALexx
09-02-2010, 18:49
Buonasera a tutti,
questo è il primo post che scrivo anche se leggo il forum costantemente da più di un mese. E proprio grazie a questa assidua lettura penso di aver acquisito alcune sicurezze in un campo per me totalmente nuovo. Ma, insieme alle sicurezze, sono sorti molti dubbi a causa di pareri contrastanti che ho letto. Vengo al dunque. Sto realizzando il mio primo Home Theater e volevo un parere su questa configurazione che sono riuscito a fare dopo un mese di “lavoro”:

AMPLI: pioneer VSX-519V (260 EUR)
DIFFUSORI: INDIANA LINE TESI 704 (115 EUR) e 504 (330 EUR)
LETTORE DVD: lg db 370 (150 EUR)

Per una spesa totale di 855 EUR.

Mi chiedevo se questa configurazione avesse un senso per un impianto HT con ascolto 50% ht e 50% musica oppure se con quel budget (che per me già è moltissimo) si potesse trovare una soluzione migliore. Ho un dubbio in particolare sul lettore dvd/blu ray: è meglio prendere il 390 (circa 100 EUR in più) e prendere diffusori e/o amplificatore più economici o la differenza qualitativa non è abissale e conviene lasciare tutto cosi?

Ps: quando ci sarà la possibilità economica è mia intenzione completare l’impianto con i 2 surround IL tesi 204 e subwoofer IL tesi 810.

DurALexx
10-02-2010, 12:15
Ho visto proprio oggi che l'amplificatore della pioneer che ho indicato non ha le piu recenti codifiche audio e pensavo quindi di sostituirlo con l'onkyo 507. A questo punto pensavo di prendere direttamente l' Onkyo HT6205 ed abbinare come lettore l'lg bd 390 cosi da avere impianto completo con un ottimo lettore ma con dei diffusori appena discreti che col tempo posso sostituire.

Che ne pensate? Datemi una mano perchè non so come gestire al meglio questo budget :D

dany_994
10-02-2010, 13:37
si l'onkyo va benissimo... infatti a breve lo comprerò anche io!
come avrai sicuramente letto, l'onkyo è più adatto ai film che alla musica.
sempre sul sito di mediaworld puoi acquistare (solo online) un kit che è un pochino superiore all'onkyo (ma io non lo prendo perchè come estetica non mi piace): si tratta del denon 1610 con kit jbl scs 178 a 449€, al limite puoi acquistare solo l'ampli e le casse ci metti quelle IL che già avevi scelto.
come ultima possibilità, di qualità superiore, ti consiglio l' HARMAN KARDON AVR255 + JBL SCS-178.
ciao, per qualsiasi cosa sono qui!

hiroshi976
10-02-2010, 14:45
ragazzi sfrutto il 3d...in quanto volevo postare qualcosa di simile...
io sarei orientato o al kit onkyo ht-S6205 o al kit proposto da mw....Denon AVR1610+ kit 5.1 jbl.....

domanda stupidissima...ma in pratica dovrei collegare decoder sat e lettore bd tramite hdmi al sintoampli e poi da questi con l'hdmi out vado al tv?

cioe' non commuto piu da tv...ma da sintoampli?

scusatemi ma vorrei capire....non ho mai avuto un HT

altra cosa ...esistono dei kit surrond wireless?

grazie e scusatemi la banalita' delle domande.

DurALexx
10-02-2010, 15:18
Riguardo la 1 domanda, da quello che leggo da molti giorni sul forum, la risposta dovrebbe essere positiva; il sintoamplificatore gestisce sia i segnali audio che video delle varie sorgenti che entrano e poi li fa uscire sulla tv.

Riguardo la 2 domanda, anche qui la rispota è affermativa. Esistono diffusori wireless ma in quanto a qualità saranno sempre peggiori rispettore a diffusori con cavi (e inoltre costano anche cari!).

dany994, innanzitutto grazie mille per la risposta. Ora però mi è sorto un dubbio. Ho visto che il denon che mi hai consigliato (1610) ha una potenza di 75x5 mentre l'onkyo 130x5. Per le indiana line tesi non sarebbe più adatto l'Onkyo?
Un ultimo problema riguarda le colonne IL tesi 504...ho visto che sono a 3 vie. Quanti cavi partono da queste ed arrivano all'amplificatore? E' un singolo cavo (nero/rosso) o piu cavi di questo tipo?

dany_994
10-02-2010, 18:08
hiroshi976:
tutto tramite hdmi al sintoamplificatore e tramite hdmi out il sintoamplificatore al tv (e il tv con l'ottico/coassiale al sintoampli).
le casse wireless sono sempre sconsigliate perchè è sempre una cosa che perde di qualità e potenza e non è un collegamento stablecome quello con il filo. per necessità si usa però. il prezzo elevato è inevitabile.

DurALexx:
di niente.. per me è un piacere;).
allora: i valori sono puramente indicativi... però ti posso dire che l'onkyo misura la potenza con un'impedenza di 6 ohm... questo causa un'aumento della potenza. ora non so come si misura la potenza del denon ma se il denon ha 75w in 8 ohm allora sono più o meno uguali.
non fare mai caso a questi valori perchè la potenza dipende anche dalla sensibilità in db.
per esperienza personale ti posso dire che l'onkyo si sente abbastanza forte da far arrabbiare i vicini :D.
poi devi calcolare una cosa... se un amplificatore raggiunge 100w a canale ma "sgrana" talmente tanto che ti costringe ad abbassare a che ti serve? non è meglio uno che ti raggiunge 80w senza sgranare di una virgola? comunque in questo caso non ti preoccupare che entrami i sintoamplificatori hanno un'audio pulito anche a volume elevato.
tutto questo per dirti che la potenza non conta (calcola che con l'onkyo 607 hanno rilevato 50w a canale).
appena mi torna il mio computer ti invio tramite messaggio privato una dettagliata scaletta su come scegliere bene amplificatore casse e come fare i collegamenti.
comunque su come collegare una dritta te la do io:):
allora il collegamento ideale è il biwiring... per fare i lcollegamento in biwiring servono casse che hanno nel retro 2 ingressi rossi e 2 neri (e quasi tutte quelle un pò più di qualità sono così).
cos'è il biwiring? allora il biwiring è un collegamento che divide le frequenze basse da quelle alte.
dal sintoampli partono sempre 2 fili... i quali si sdoppieranno tra 2 due connettori dello stesso colore una volta arrivato alla cassa (collegamento a y).
tutto chiaro? x qualisasi cosa chiedimi io sono sempre qui!

hiroshi976
10-02-2010, 21:10
grazie ragazzi!! Mi avete confermato quello che pensavo....

.....in definitiva....il 507 onkyo o i denon avr1610??
vorrei cmq un audio HD...anche se le traccie italiane al momento latitano...

dany_994
11-02-2010, 13:54
allora diciamo che la scelta è un pò personale, perchè il denon ha un'amplificazione più "generale". dico generale nel senso che sia con film, giochi che con musica se la cava egregiamente. l'onkyo lo raccomandano soprattutto a chi lo sfrutta più per i film (comunque per esperienza personale ti dico che la musica non è affatto male!!).
se leggi il commento che ho scritto qui sopra riguardo la potenza capisci che non è un fattore determinante per la scelta.
io personalmente vado sull'onyko per questi motivi:
kit di casse comrpeso (6205);
prezzo più basso rispetto al denon;
design più elegante.
poi dimmi quale scelta hai fatto tu!
ciao;).

hiroshi976
11-02-2010, 14:33
grazie Dany...

personalmente anche io propendo per l'Onkyo. Ho solo il problema della necessita' del kit sourround wireless....anche so forse potrei *studiare* una soluzione cablata volendo..... cmq penso di prendere l'onkyo.
adesso faccio una ricerca online.....nei negozi fisici lo visto sui 499e

dany_994
11-02-2010, 14:54
sisi a 499€ si prende in negozio.
comunque se vai sui surround con colllegamento via cavo è meglio.. altrimenti potresti fornirti di un kit di trasmissione audio... quelli jbl sono molto buoni.. fai un salto sul sito e vedili;) ciao.

hiroshi976
11-02-2010, 18:25
...niente mi sono deciso......qualche bacchetta di canalina...e via....
domani mattina faccio qualche giro per i CC ...cosi vedo se lo riesco a trovare......prendo l'onkyo! :D

dany_994
11-02-2010, 20:38
ottima scelta:D spero che entro un mesetto riesco ad averlo anche io!
ciao e mi farebbe molto piacere se mi dicessi come va se te lo compri prima di me :). ciao!

hiroshi976
11-02-2010, 20:45
...domani parte la caccia.....lo compro se lo trovo!

In ogni caso passo la canalina domani.......saranno almeno 5mt...dovro' fare la circumnavigazione del mio soggiorno.....

mickes2
11-02-2010, 21:02
confermo l'Onkyo è un'ottimo acquisto,c'è l'ho da 2 mesi e non mi posso lamentare,ha un bel suono,poi questo fine settimana cambierò i diffusori frontali e centrale,prenderò le Indiana line TESI o le Arbour.
Hiroshi se vuoi un consiglio,non comprare i pacchetti dei diffusori 5.1 ,semmai compra i diffusori piano piano,chessò parti dal centrale + frontali,poi passi al sub e poi ai surround,con le IL TESI non sbagli

hiroshi976
12-02-2010, 00:34
...si c'avevo pensato...ma il sintoampli nudo...non costa meno di 300e....sinceramente penso di partire per adesso con il kit....e poi magari piano piano....sostituisco il tutto.....cosi intanto mi godo cmq il 5.1.
In fondo la differenza è di soli 199e....e anche meno se riesco a trovare qualcosa in promozione...con quei soldi non ci compro probabilmente neanche i frontali......

chiaramente prendero in considerazione un upgrade...per gradi!

frisi
12-02-2010, 08:30
personalmente ero orientato pure io verso il kit onkyo 6205... poi dopo averlo visto in un cc ho cambiato idea! i diffusori di plastica sono piccini e danno la sensazione di "fragile"... mentre proprio a fianco c'erano le jbl 178 in legno.. un altro pianeta!
Quindi tornando sul forum mi sono informato, e molti mi hanno sconsigliato l'onkyo 507 in favore del denon 1610... quindi ho optato per la soluzione denon + jbl e ne sono pienamente soddisfatto!

Comunque basta spulciare un pò tra le discussioni un pò più vecchiotte per trovare tutte le informazioni che servono.. quindi andate a vedere e ad ascoltare quel che volete acquistare!

DurALexx
12-02-2010, 09:55
Dopo mesi di ragionamenti e di impazzimento in questo forum asd finalmente ho preso una decisione (ancora non definitiva, oggi viene un mio amico per darmi qualche consiglio di persona): Onkyo 507 + Indiana Line Tesi 504 + Indiana Line Tesi 704...Un bel 3.0 per ora con la speranza di racimolare qualche soldino per i surround (tesi 204 o le nuove 260) e per il subwoofer (tesi 810 ovviamente!).
Grazie a Dany994 per i consigli e ad hiroshi976 per essersi inserito proficuamente nella discussione!
Oggi penso che cercherò in giro il negozio con i prezzi migliori (fisico o online) e poi vi sarò sapere quando lo ordino.

Mollaccione
12-02-2010, 10:19
Prima il sub. Un HT senza sub non è un HT!

DurALexx
12-02-2010, 10:54
io pensavo di dare precedenza ai surround perché con le colonne IL tesi i bassi dovrebbero essere discreti giusto? ma tanto questo è un problema secondario perché prima che riaccumulo un po di soldini ci vorrà del tempo...tanto tempo per meditare :D

hiroshi976
12-02-2010, 18:57
@durAlexx
...resto in attesa di qualche dritta sui prezzi...specie online se trovi qualcosa. Io avevo trovato sulla baia il 507 (nudo) a 288e.....pero' di solito se non risparmio almeno il 20%...preferisco il negozio fisico.

@
Cmq vorrei capire il ragionamento di Frisi...cioe' tu giudichi un diffusore per la robustezza o per l'impressione estetica?? Non penso che un diffusore vada preso a calci o debba finire sotto un elefante...deve solo suonare bene......posso capire che i prodotti *tutto compreso* hanno sicuramente delle pecche...e sicuramente il kit JBL suona sicurametne meglio......pero' penso sia piu' utile decantare le qualita' sonore riscontrate.....e relative differenze....perche' ad esempio ..per me il *piccine* è una qualita'!! :D

In ogni caso mi hai acceso una lampadina......vedro' di ascoltare per bene il denon 1610...visto che cmq era nella mia testa in ballottaggio con l'onkyo 507......

saluti

frisi
12-02-2010, 20:19
beh sinceramente sentire suonare due tipi di casse collegate a sorgente diversa in mezzo al frastuono di un centro commerciale non è che ti dia molte indicazioni....
letti i pareri sul forum delle casse onkyo che sono "scarsuccie", e pensando ai costi il s/a 507 viene venduto a 399 mentre il kit a 459, 60 euro di casse mmmhh fa un pò pensare :)
Poi vedendole dal vivo sembravano giocattolini... il mio non sarà un metodo scientifico ma è cmq innegabile che le jbl sono migliori

hiroshi976
12-02-2010, 20:49
...vediamo se riesco ad ascoltarlo domani... in ognai caso il 507 penso di prenderlo completo di kit.......intanto parto con il 5.1 poi magari piano piano cambio le varie sezioni.
In ogni caso il denon mi alletta....se dovessi trovare l'offerta denon+jbl ci faccio un pensierino! ;)

ivanedixie
13-02-2010, 00:46
Ecco, BRAVO facci un PENSIERINO................al DENON + JBLSC178 ;) .

THE MADMAN 67 :D

hiroshi976
13-02-2010, 18:58
...rieccomi ragazzi... :(

purtroppo ne il 507 nudo...ne in kit (6205) riesco a trovare nei CC della mia citta'....sono solo riuscito a trovare il denon 1610 a 388e..... nessuna notizia pero' dei kit 5.1 jbl :(
Ho potuto ascoltare il denon....direi che si comporta benone :D

credo proprio che devro' muovermi online ........

uguccio
13-02-2010, 23:36
salve ragazzi sono nuovo in questa discussione, anchio devo fare la mia scelta sull'ampli, ed ero indeciso su onkyo sr607 o yamaha v565. Ho sentito dire che anche yamaha in ambito HT si comporta molto bene.

credo proprio che devro' muovermi online ........
comunque se vi può interessare l'onkyo sr507 l'ho visto online a 278€
il sito è affidabile, ci ho acquistato il tv a natale.

hiroshi976
14-02-2010, 00:55
...mi fai sapere lo store online??

grazie

DurALexx
14-02-2010, 10:29
anche io sono interessato a sapere dove l'hai trovato a quel prezzo...l'importante è che abbia la garanzia italiana, perchè io a meno di 320 con garanzia non l'ho trovato...

uguccio
15-02-2010, 00:34

grazie

l'hai già scritto te, basta anagrammare e unire onlinest***
se è garanzia italia non lo so, potreste telefonare o inviare una mail allo store, rispondono sempre velocemente.
per il resto voi cosa dite?
yamaha v565 oppure onkyo sr607:confused: :confused:

uguccio
15-02-2010, 00:43

grazie

l'hai già scritto te, basta anagrammare e unire onlinest***
se è garanzia italia non lo so, potreste telefonare o inviare una mail allo store, rispondono sempre velocemente.
per il resto voi cosa dite?
yamaha v565 oppure onkyo sr607:confused: :confused:

hiroshi976
15-02-2010, 00:45
li è 309e il 507.....stesso venditore sulla baia ...288e....... Cmq è siglato 507E......quella E mi puzza di "EUROPE"....sara' quindi con garanzia europea.

dany_994
15-02-2010, 09:14
ragazzi sapevo che le casse onkyo facevano pena... ma che fossero delle vere schifezze no!! pensate sono a 1 sola via!!
possono essere dei full.range e quello che gli pare a loro... ma io sul frontale ci voglio il tweeter!!! un midrange non può fare tutto!
quindi io nn spendo 2 volte i soldi... ma lo compro direttamente con le jbl... vedrò al limite mi piace anche l'H/K 134 con le scs 200.. anche se non supporta il dolby HD, ma io questo lo vedo mettere in salone... un ampli serio me lo metto nella hobby.
voi che ne pensate?

hiroshi976
15-02-2010, 09:42
...io ho visto il kit di casse in questione....sinceramente tutta quest'impressione negativa non me l'hanno data. Certo è sicuramente un kit da *film*...visto che non sono sicuramente idonee a riprodurre in maniera degna la musica....ma penso che per partire non sono male. Ti consentono di entrare cmq nel mondo del 5.1....magari a volumi d'ascolto non elevatissimi.
Ricordiamoci sempre che sono un kit in bundle...che in pratica togliendo la basetta per l'ipod...e il in sinto ampli ....hanno un valore di poco meno di 150e...non ci si compra neanche un 2.1 da pc con quei soldi.

Chiaramente se la pretesa è elevata sin da subito...sono da scartare subito...ma a quel punto le cifre da investire sono superiori alle 550e di sicuro!!.....

Io ormai sono arrivato alla conclusione che se trovo il bunlde denon 1610+jbl scs178 a meno di 500e prendo quello.... altrimenti
mi tentava anche l' HK avr255 con le scs178 a 600e circa....ma l'HK non mi pare supporti il passtrought da hdmi...per me fondamentale...nell'uso famiglia....... in seconda battuta....onkyo 507 con le jbl 178 se li trovi a prezzi convenienti....(sempre attorno ai 550e max).... altrimenti cmq lo prendo il kit 6205 che si trova tra i 450e e 470e......

io prendo cmq il sintoampli con il trueHD...anche solo per la comodita' del collegamento in hdmi. Meno invasivo! :D

dany_994
15-02-2010, 09:55
sisi ho capito il tuo ragionamento... però preferisco rinunciare al dolby HD ma avere un audio più pulito!! e poi io ci sento molta musica... il tweeter serve! e poi a me questa cosa del passtrought non mi risulta... cioè un ampli da più di 500€ di una casa come harman kardon con supporta il pass-trought?! e poi se il 255 ha il dolby HD lo deve prendere per forza dall'hdmi.
mi devo informare sul H/K 134, quello che fa parte del pacchetto cinemotion 200, appunto con le jbl scs 200 (per problemi di spazio e soprattutto di estetica non posso prendere le 178). tu sai qualcosa al riguardo?

hiroshi976
15-02-2010, 14:39
l'HK avr 255 non mi pare supporti il passtrought da hdmi. Il passtrought è la possibilita' di avere il bypass da hdmi, in pratica la possibilita' di usare i diffusori della tv come se il sintoampli non ci fosse quando questi è spento/standby. Non c'entra con l'avere o non avere l'hdmi. E' una possibilita' offerta dalla connessione hdmi.

hiroshi976
15-02-2010, 17:42
...ho appena ordinato l' Onkyo sr507 in kit. Speriamo bene! ;)

mickes2
15-02-2010, 18:55
ottima scelta;) ,con quali casse ,della Onkyo?

hiroshi976
15-02-2010, 19:10
no....alla fine ho optato per le jbl scs 200.

Ho una situazione particolare di convivenza familiare :D.....quelle del kit 6205 effettivametne erano delle fullrange cosi cosi anche se devo dire non male....... le scs 178 ...leggermente ingombranti per come lo dovro' collocare.....le 200...ideali e da quello che ho sentito ..discrete per i film.

FRALIP
15-02-2010, 19:33
Scusa dove hai trovato il kit Onkyo 507 + Jbl 200 ???

hiroshi976
15-02-2010, 19:56
l'ho composto io :D

dany_994
16-02-2010, 12:37
uh complimenti! io le casse prendo quelle e devo scegliere ancora l'ampli:
harman 134;
denon 1610;
onkyo 507.

per motivi di prezzo penso che prenderò l'harman... anche se mi attira di più il denon!
poi fammi sapere com'è quando ti arriva!
aah un favore... quanto hai speso per tutto? grazie!

hiroshi976
16-02-2010, 13:39
..ho speso intorno ai 500e...ma con 2 spedizioni separate...e da 2 negozi diversi.
Non se se l'harman kardon da te scelto supporta le codifiche hd...pero' se le supporta...e ti occorre il passtrought da hdmi....verifica prima!
Il denon 1610 e il 507 onkyo lo supportano.

Spero di avere tutto entro venerdi...cosi da godermi il primo film domenicale con *tutta un'altra musica* ! :D

hiroshi976
17-02-2010, 09:56
Non so' se sono OT...ma visto che si era parlato di prezzi..ecc....e lo store con il prezzo piu basso....è quello dove ho fatto l'ordine io...mi sembrava giusto avvisare....che il negozio o meglio lo store-online in questione ( chi vuole intendere intenda! ;) ) è decisamente poco serio.....

ho scambiato diverse email con loro....prima di procedere all'acquisto del sintoampli....domande sulla garanzia...domande sui tempi di spedizione.....ecc....tutto ok.... poi ordino e soprattutto pago....e oggi mi viene detto che il prodotto lo devono ricevere ancora dalla onkyo e non sanno quando possono spedire. Personalmente lo reputo molto poco serio........quindi attenzione....se avete fretta nell'avere il prodotto...scartate questo store.

saluti
Emilio

mickes2
17-02-2010, 12:49
mmm molto strano,questo store è uno dei migliori in assoluto

hiroshi976
17-02-2010, 18:24
.....infatti..è quello che aveva recepito ...e mi aveva spinto a fare l'ordine.

...attenzione...non sto parlando di truffe o altro....ci mancherebbe!!!
Ci tengo a dare informazioni precise e corrette....solo volevo avvisare...chi come me.....pretende precisione e soprattutto puntualita'...specie quando paga in anticipo.......e se fa delle domande prima di acquistare pretende risposte precise e soprattutto vere.
Fatto sta che su Ebay....hanno una quantita' di prodotto disponibile pari a 9 da almeno 5gg e ed io ieri mi sono sentito dire....dopo averlo pagato...e con 3/4 email precedenti dove chiedevo info ...rassicurazioni su una spedizione ..garanzia ecc......**onkyo ce li dovrebbe consegnare oggi o domani**. :D

edit
cmq pare che abbiano ricevuto il materiale e spedito gia' ieri....pero' non è questo il punto....almeno per quanto riguarda il tipo di serieta' che cerco io.

saluti

hiroshi976
19-02-2010, 21:50
..un saluto ragazzi!!

Ci tenevo a dire che il sintoampli è arrivato correttamente oggi. In pratica c'hanno messo solo 3gg per la consegna Effettiva.
Mi sembrava giusto segnalarlo.....per quanto OT...visto i mie precendeti post. Ripeto non dubitavo dello store...in quanto gia' altre utenti ne decantavano l'affidabilita'.... pero' m'avrebbe *disturbato* parecchio ricevere tra 4 o 5gg il sintoampli....visto che ne avevo chiesto cmq la disponiblita' prima di pagare.
Mi sento di potervi riconfermare la serieta' dello store......ma se avete fretta ....chiedete prima la disponibilita'!!! ;)

Tornando in tema...spero di montare il sistema tra domani e domenica.....sinceramente mi ha colpito molto, per il momento, esteticametente il kit JBL scs200. Trovo molto robusti e ben rifiniti i diffussori. E anche i trasduttori per quanto economici non sembrano male.
Mi chiedevo dove posso trovare info o riferimenti sul loro corretto posizionamento.....per i sorround non ho particolari problemi.
Mi chiedevo se potevo eventualmente installare.....il centrale sopra la tv e i frontali sotto....ricordo che è un 42".
Dimenticavo....anche anche le staffe da muro in dotazione....è normale...perche' lo reputo ottimo dal punto di vista delle dotazioni.

grazie ragazzi....

mickes2
19-02-2010, 22:35
per il centrale,se proprio non hai spazio sotto,mettilo sopra,ma i frontali vanno affianco al tv! almeno distanziati di circa 2m

questo è un link per il posizionamento ideale http://www.dolby.com/consumer/setup/speaker-setup-guide/index.html

hiroshi976
20-02-2010, 00:01
la guida che mi hai postato pero'...indica 3 piedi come distanza tra front destro e sinistro....quindi 1mt circa.....e non almeno 2mt.....

per il resto mi pare da capire che il punto d'ascolto è all'altezza degli occhi/orecchie

cmq grazie per il link...

mickes2
20-02-2010, 01:08
si cmq 1 metro è troppo poco,io ti consiglio come deve essere ,poi se non puoi è un'altro discorso....

Agaler Layenel
20-02-2010, 13:46
la guida che mi hai postato pero'...indica 3 piedi come distanza tra front destro e sinistro....

Tre piedi di qua, tre piedi di là ;)
Quindi circa 6 piedi

godscountry
20-02-2010, 14:57
ciao ragazzi e complimenti per questo competente forum, sono eddy di roma.
chido lumi a voi esperti poichè mi sto perdendo nella giungla del web.
cerco di essere breve e parto con la mia domanda:

premesso che NON ho esigenze maniacali da audiofilo, chiedevo spiegazioni riguardo un impianto HT.

ho una tv samsung 40" da collegare alla ps3 e all'impianto HT.
l'uso sarà esclusivamente giochi (la musica e la tv le ascolto e guardo in altre stanze).
ho preso il sintoamplificatore ONKYO 607, ora devo prendere le casse.
siccome ci devo solo giocare, e la stanza in realtà è un soppalco della grandezza del letto davanti il quale ho messo la tv, e non posso alzare troppo il volume,e la mia esigenza era SEMPLICEMENTE quella di sentirmi circondato dai rumori quando gioco (tomb raider, god of war, uncharted), domandavo a voi:
non posso spendere un capitale,visto anche il tipo di utilizzo che ne faccio, cosa è meglio fra sti 2 che mi hanno consigliato?

jbl scs 200.5
hkts 11 bq

o se avete altri consigli saranno benvenuti!
grazie mille
eddy

hiroshi976
21-02-2010, 00:16
....purtroppo non penso di poter arrivare a tenere i diffusori anteriori a 2mt di distanza. Cmq penso di poter arrivare a 75cm per lato...in fondo sono a 2mt e cocci di distanza dalla tv...la spazialita' dovrei cmq ottenerla anche con 1mt e mezzo.

ivanedixie
21-02-2010, 00:30
@ godscountry: JBL SC200.5

Senza il MINIMO dubbio :O ................

THE MADMAN 67 :D :D :D

hiroshi976
21-02-2010, 13:21
..effettivamente non conosco l'altro kit. Pero' in questi giorni sto installando e quindi ho tra le mani il kit JBL scs 200.5, devo dire che è parecchio ben fatto dal punto di vista costruttivo. Mi sembra davvero curato.
Spero suoni anche discretamente! :D

xXTorreXx
25-02-2010, 17:22
comunque l'harman non ha il passtrought.... quindi da spento o in stad-by non fa passare il segnale da hdmi...cio vuol dire che per sentirlo dall'entrata hdmi devi tenerlo acceso a me sinceramente non mi interessa se guardo la tv o gioco lo tengo sempre acceso...(credo che sia cosi il pass)