Consiglio Videocamera hd per youtube, con buon microfono.. [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Videocamera hd per youtube, con buon microfono..

debe
09-02-2010, 15:24
Ciao a tutti, mi presento, sono Davide..

Vi spigo il mio problema..

Io non amo molto fare filmati, quelli che faccio per la maggior parte sono "party report" di festival musicali in europa che finiscono su youtube, in sostanza spezzoni di massimo 10 minuti in posti dove la musica (elettronica) è assordante.

Fino ad un'anno fa usavo la modalità video della mia fotocamera, una canon ixus 960 is, risoluzione 640x480 e un audio che non distorceva mai..
Poi a casa è arrivata una Nikon d90 così ho deciso di provare anche la sua modalità video ad un festival tedesco (Time Warp)..che dire il video era buono, mentre l'audio pessimo :(

Ora sono alla ricerca di una videocamera hd, che registri possibilmente nei formati accettati da youtube con una qualità decente al buio ed ai riflessi delle luci, ma sopratutto con un microfono che non soffra picchi molto alti di volume o che ci sia una specie di "limiter" incorporato. (sempre se esiste..:p )

Ho letto molti post e cercato su google, si trovano tantissime recensioni e video fatti di giorno in condizioni normali, ma purtroppo nulla che possa essere simile all'uso che ne faccio io, il mio badget potrebbe essere un massimo di 350 euro o poco più, anche perchè non vengo retribuito per queste reportage..

Per rendere meglio l'idea vi posto i 2 video fatti uno con la fotocamera canon e l altro con la nikon d90:

Canon ixus 960is: (buon audio) guardatelo a 480!
http://www.youtube.com/watch?v=9HOEtlCgMJQ

Nikon D90:(audio pessimo sopratutto su frequenze basse) guardatelo a 720!
http://www.youtube.com/user/Insomniastaff#p/u/29/LOX7lgeilEM

cerco una videocamera con la qualità video del secondo e l'audio del primo, spero sappiate aiutarmi.. ;)

Grazie in anticipo

Davide

gattapuffina
09-02-2010, 15:34
cerco una videocamera con la qualità video del secondo e l'audio del primo, spero sappiate aiutarmi...

Visto che la D90 ce l'hai già, e come video sei soddisfatto, invece di cambiare telecamera, basta che fai come fanno i professionisti, registri con la camera *solo* il video, e usi un altro apparecchio per l'audio, ad esempio questo:

http://www.roland.it/prodotti/prodotti_scheda.asp?categoria=Digital%20recording&sottocategoria=recording_pc_music&titolo=R-09HR&vista=Registratori%20WAV/MP3

Quindi monti assieme audio e video con un programma di editing, usando l'audio ripreso dalla fotocamera semplicemente come guida per metterli in sincrono.

debe
09-02-2010, 16:05
Guarda, ci avevo pensato, ma dato che il tempo è quello che è, speravo in una videocamera che incarni tutto ciò che mi serva, finite le ferie appena dover montare audio e video, non mi sembra un procedimento così veloce.. comunque ne terrò conto,è un alternativa valida se non trovo quello che cerco! :)

Djandrea
09-02-2010, 17:54
secondo me una kodak zi8 e perfetta

1080p e qualità ottima , molto meglio di tutte e 2 e anche l'audio e ottimo

il problema e che ha lo zoom digitale

debe
09-02-2010, 18:18
Avevo già visto questo prodotto e non mi pareva male, il mio dubbio è come si comporta il microfono con volumi alti, ma ho visto che se ne può aggiungere uno esterno, anche se tra gli accessori del sito non compare nessun microfono..

Il top sarebbe un prodotto come questo ma con un minimo di zoom ottico!