CONSIGLIO SOSTITUZIONE SISTEMA HT [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO SOSTITUZIONE SISTEMA HT

Franma
03-02-2010, 22:57
Salve ho comprato un sistema ht multifunzione Samsung HT-TZ325 e lo ho attaccato via ottica digitale al televisore che a sua volta è attaccato via hdmi alla ps3(infatti lo uso per vedere con le casse film in tv e giocare alla ps3); da alcuni problemi perchè se attivo la funzione dts sulla ps3 non si sentono alcuni giochi che la dovrebbero supportare inoltre ho notato che se attivo funzione cinema o music sulle voci si sente uno strano rumore metallico come se gracchiassero cosa che non avviene modalità matrix(sono 3 opzioni del dolby pro logic 2 lo dico perchè non capisco se è un problema delle casse o se lo fosse lo farebbero sempre e non solo in 2 modalità selezionate); altra cosa quando le utilizzo per vedere film trasmessi in televisione o normali programmi la potenza dell'audio anche al massimo risulta non molto performante(addirittura le casse del televisore arrivano ad una potenza notevolmente maggiore cosa che non accade se gioco alla ps3 dove il volume riesce ad arrivare molto più intenso),com'è possibile visto che le casse del televisore dovrebbero essere solo 20 watts e queste ognuna 170watts(il sistema dichiara 1000 watts totali)

Esposti questi problemi giungo al punto,avendolo comprato online ed essendomi arrivato da 2 giorni non so se richiedere il diritto di recesso e prendere il sistema Sony DDWG800 (vedo che ha il sintoamplificatore dedicato però solo 850watts totali)secondo voi ovvierei al problema dello scarso senso di potenza oppure l'effetto sarebbe sempre lo stesso se non peggiore vista la potenza d'uscita inferiore?Da precisare che avevo preso questo samsung perchè con casse a torre che mi permettono di averle sempre ad una giusta altezza visto che non ho come appenderle ne come metterle sopra un ripiano,aspetto vostro consiglio (non so se si può dire,chiedo ai mod in caso contrario di cancellare il nome,l'ho preso prezzo il negozio online graanbazar se qualcuno è cosi gentile da visionare i prodotti li disponibili ed in caso consigliarmene uno mi farebbe un grande favore)

Franma
04-02-2010, 13:15
nessuno mi sa dare qualche consiglio?

Franma
05-02-2010, 19:16
possibile che nessuno mi sa dare una mano?secondo voi prendendo Onkyo HT-S6205 di cui tutti parlano migliorerei qualcosa o no,vedo che addirittura i eatts sono minori rispetto al samsung,qualcuno potrebbe spiegarmelo,se riuscite entro 4 giorni perchè poi non posso fare più il diritto di recesso,e tra lOnkyo e quel sony che ho postato cambia molto?

dany_994
05-02-2010, 19:38
ciao, allora ti dico che tra la potenza dichiarata e quella effettiva c'è un'abisso proprio... se vai a vedere la potenza è l'ultima cosa che si calcola in un sintoamplificatore. il samsung è migliore del sony. l'onkyo è buonissimo.. sto aspettando marzo per comprarmelo!
sicuramente il tuo samsung ha qualche problema... anche se non ho capito come hai collegato. prova a collegare la ps3 con hdmi al televisore e con ottico al samsung.
l'onkyo è abbastanza potente.. ora non ti sò dire se è più potente del samsung (perchè il samsung punta al "fracasso", l'onkyo anche alla qualità), ma se mi dici che il tv supera il samsung ti posso assicurare che con l'onkyo ti sembrerà di essere al cinema (almeno i primi tempi:D).
fammi sapere. ciao.

Franma
05-02-2010, 20:16
in che senso ha qualche problema?dici che è malfunzionante per quello che ho scritto(cioè se lo metto in quelle funzioni le casse fanno uno strano rumore e poi il lettore quando è attivo emette un ronzio)?l'ho collegata in quel modo perchè avendo solo un'uscita ottica digitale se attacco la play quando vedo i fil trasmessi in tv non posso sentirli con le casse del samsung

MaxDNet
05-02-2010, 20:37
io ho una situazione simile alla tua ma con apli onkyo sr606e.
Dal televisore ho collegato l'ucita ottica all'onkyo e ho l'xbox 360 attaccata all'ampli tramite hdmi (ho provato anche con xbox attaccata direttamente alla tv) e tutto funziona senza nessun problema.

Il samsung in questione supporta il dts? Te lo chiedo perchè avevo un problema simile con un vecchio sistema samsung (2.1 con inserimento dvd in verticale..fico ma inutile), quando mettevo i dvd con audio in dts non sentivo l'audio dovevo per forza metterlo in dolby digital.

Ciao

Franma
05-02-2010, 21:44
si ha il dts il problema è che la potenza di questo sistema è inferiore a quella delle casse del televisore stesso e si sente al massimo della sua potenza solo normalmente ed immagina che è solo una piccola stanza,per questo mi stavo domandando se è meglio prendere qualcosa di più performante(cioè se devo sentirlo cosi tanto vale usare il televisore perchè qui l'unica cosa buona è che il suono arriva da più parti ma come intensità è la stessa),mi sto orientando sull'onkyo ma l'unico problema è che non avendo le casse a torre le dovrei mettere per terra e il suono non arriverebbe ad altezza giusta(potrei ovviare mettendo dei supporti tipo meliconi ma vanno bene e poi quanto mi costerebbero 5?)

dany_994
06-02-2010, 14:16
i supporti meleconi vanno bene.
scusa una cosa... il collegamento l'hai hatto ps3->tv->samsung?
perchè se è così il collegamento non è corretto. il suono della ps3 è meglio che non passi per il televisore. scusami se non ti ho capito (e se al limite fai questa prova) altrimenti cambia impianto;). ciao!