budget 350 euro...che prendo?? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : budget 350 euro...che prendo??

ronse
01-02-2010, 21:32
Salve a tutti......ho messo in pensione la mia vecchia panasonic vhs e ho finalmente deciso di prendermi una digitale.
Sono molto inesperto,ma vorrei sapere con al massimo 350 cosa posso prendermi.
Ho sentito parlare bene della canon fs20 ,ma anche sony,panasonic....insomma aiutatemi!!
grazie

Djandrea
01-02-2010, 21:35
secondo me una bella cx105 che fa sia filmati full hd ottimi che filmati sd ;)

ronse
02-02-2010, 06:39
Sono socio di "Altroconsumo" da un paio di anni e sui test comparativi delle videocamere non ne parlano granchè bene della cx105e essendo in fondo alla classifica come qualità totale.....che ne dite?

Albert
02-02-2010, 08:06
Sono socio di Altroconsumo anch'io, e quando vedo i test sulle telecamere mi auguro che non siano tutti così. In ogni caso tra la FS200 e la CX105 non avrei dubbi alcuno per la seconda.

Ciao

Djandrea
02-02-2010, 10:08
http://www.youtube.com/watch?v=kSq89hSe2MI

ronse
02-02-2010, 12:55
nVoglio precisare subito che non metto in dubbio la vostra conoscenza in materia,tra l'altro la fs20 pure esteticamente non mi piace molto e il filmato su youtube che avete postato mi ha impressionato felicemente.
Sarei quasi deciso....

ronse
02-02-2010, 16:06
ma tra la cx105e e la xr105e..che differenze??non è meglio con hard disc interno da 80 gb??
grazie

Djandrea
02-02-2010, 17:01
nsomma io preferisco le memorie interne poi conta che che costa sui 500 euro xr105e non conviene

ronse
03-02-2010, 21:54
ma c'è differenza tra la cx105 e la cx105E???

AlbertoWAVE
04-02-2010, 17:34
Per Ronse
Ciao sono Alberto, ti dico subito che mi trovo nella tua stessa situazione di budget per una nuova videocamera digitale.
Mi sono registrato su questo forum da poco, cercando di capire che tipo di requisiti debba avere un pc per poter montare video full hd, e per comprendere anche quale fosse la videocamera migliore su quella cifra...poi dopo varie informazioni, ho puntato i miei occhi sulla sony Cx-105e, perchè mi sono accorto prima di tutto dell'effettiva qualità della definizione d'immagine e dei colori, credo propio grazie ai nuovi sensori Exmor della sony, e mettendola a confronto con altri modelli, tramite i video che ci sono su youtube, la cx 105e sembra proprio una bomba!
E poi ha la possibilità di registrare sia in hd che in sd, quindi alta e bassa definizione, qualora non si avesse un pc bello potente per montare in hd!

AlbertoWAVE
04-02-2010, 17:36
Comunque non so di preciso se ci sia differenza tra la cx-105e e la cx-105, o magari si chiama cx-105e però dello volte viene scritto senza la e per velocizzare, sinceramente questo no l'ho capito nenche io...
Saluti

ronse
04-02-2010, 20:17
devo andarla a vedere dal vivo ed a tenerla in mano,ma me ne sono innamorato....
la "E" con o senza credo sia solo un caso.....vero??
stasera se riesco approfondisco!

AlbertoWAVE
05-02-2010, 18:42
Per Ronse
Allora, hai avuto modo di toccarla con mano la cx-105e? Hai capito se ci sono differenze tra la cx-105e e la cx-105, o se è vero che esistono questi 2 modelli differenti?
Saluti, Alberto.

ronse
06-02-2010, 20:57
Certo che si...sul sito della sony,ma sono la stessa cosa.
Mi piace molto anche la panasonic sd9eg....che ne dici??

AlbertoWAVE
07-02-2010, 13:35
per Ronse
sembra un'ottima videocamera anche la panasonic sd9eg, ha qualcosina in più rispetto alla sony, però per me non è possibile perchè supera il mio budget..che è preciso di 350 euro..
Però ti consiglio di tenere sempre in conto la qualità dell'immagine, derivata dei sensori, perchè quello della sony sembra proprio il massimo! si, forse gli manca qualcosa, come l'illuminatore led per le riprese notturne, che poi in realtà serve a ben poco perchè crea una luce orrenda e solo a pochissima distanza, poi forse poca memoria interna, cioè 3 ore massimo in full hd e 7 in definzione standard, che però per me bastano, e che comunque le puoi espandere comrando in un secondo momento la memoria esterna più capiente, e forse la cosa un pò più seria che manca sulla sony che un domani potrà servire se si volessero fare delle interviste con buona qualità audio, be a quel punto manca l'uscita per l'attacco del microfono esterno...però per il resto hanno lo stesso zoom ottico che credo sia una cosa importante, ma ripeto, non trascuriamo l'aspetto dell'ottima qualità di immagine della sony!!!
Comunque tramite vari suggerimenti e consigli che ho avuto da gente che ci lavora con questi attrezzi, ho capito bene che la sony nella fascia dei consumer sia la migliore tra panasoic e jvc, e che inoltre dura di più nel tempo...! Il cosiglio che ti posso dare è quello di analizzare bene per cosa ti può servire la videocamera e vedere quali optional ti potranno essere utili, e cerca di scoprire la qulaità dell'immaginie della panasonic.
Saluti, Alberto

ronse
07-02-2010, 17:33
il dubbio mi viene perchè ho avuto in passato panasonic come videocamera trovandomi sempre splendidamente.
poi su altroconsumo la sd9 è la migliore come qualità-prezzo......ci studierò ancora un pò.
la sd9 tra l'altro l'avevo trovata in Germania a 379 euro...quindi poco più della cx105 che trovi a 315-320 euri....

AlbertoWAVE
08-02-2010, 10:38
per ronse
Ah ok capisco quali sono i tuoi pensieri! cmq si, è un'ottima videocamera la sd9, e se la trovi a quel prezzo, meglio ancora!!!
No io però rimango sulla sony per via del prezzo, perchè sinceramente ora non posso proprio spendere più di quanto ho previsto..
Saluti, Alberto, e sentiamoci successivamente se faremo gli acquisti, o per varie altre informazioni!

PROPLETE
12-02-2010, 15:54
da quello che mi hanno spiegato non dovrebbe esserci nessuna differenza

inlandempire8
13-02-2010, 08:49
ho notato che non se ne parla molto, ma tra la 105 e la nuova 115? non ho trovato molte info in giro..

AlbertoWAVE
18-02-2010, 09:20
ma...probabilmente ci sarà un pò di differenza di prezzo tra i 2 modelli sony....in quanto la 115 avrà qulche opzione in più..

Matty001
19-02-2010, 21:54
la sd9 è la migliore come qualità-prezzo......ci studierò ancora un pò.
la sd9 tra l'altro l'avevo trovata in Germania a 379 euro...quindi poco più della cx105 che trovi a 315-320 euri....

Guarda che tra la SD9 e la 105 ce tanta diffenza.... molto meglio la 105, a confronto... non parlo per sentito dire, le ho avute entrambe e non c'era paragone...
Ma comunque nessuna delle due mi soddisfava e le ho date via entrambe... poi ho preso la SD10, ancora peggio!!!:eek: