PDA

Visualizza Versione Completa : Segnale 5.1 da portatile a sintoamplificatore

kipudirlo
14-01-2010, 18:37
Non sono riuscito a trovare una risposta a questa domanda. Potreste per favore dirmi come collegare l'audio del mio portatile che non ha l'hdmi con il mio sintoamplificatore, con il jack stereo il segnale ovviamente è in stereo. Io ho bisogno del 5.1. Per il video utilizzo il dvi, ma per l'audio non ho trovato soluzioni. Inoltre non vorrei perdere troppo di qualità, non so se é possibile. Insomma come faccio a portare il segnale 5.1 all'amplificatore? Grazie a tutti

obiwankenobi
14-01-2010, 18:56
Attraverso la porta audio digitale (l'audio analogico, quello che ottieni attraverso il jack stereo, porta solo il segnale stereo o il Dolby Surround, non il 5.1.

Il che significa che il tuo portatile DEVE avere l'uscita audio digitale (controlla sul manuale).
In caso contrario dovresti acquistare una scheda audio USB esterna, ad esempio, che abbia questa uscita.

Comunque se ne parla già qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139857&highlight=audio+digitale+notebook.
E, te lo ripeto, devi CERCARE nel Forum prima di aprire discussioni per ogni domanda ti venga in mente.
Grazie.