PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto assorbe il suono???

meo
09-04-2004, 18:50
Salve ragazzi del forum:il mio impianto home teatre e' disposto in una mansarda di 5x6m. mi e' stato consigliato di porre,come tende alle due finestre che sono alla parte posteriore e dietro i frontali tessuto di VELLUTO.Ma il velluto assorbe il suono?e secondo voi puo' cambiare come qualita' di sonora?visto che trovo come difetto un po' di"rimbbombio"(non conosco la definizione specifica)puo' essere una soluzione?grazie ciao ciao BUONA PASQUA

Guido310
13-04-2004, 08:10
Anche io sto per mettere una tenda nella mia saletta, l'effetto sull'acustica e' notevole (ho potuto ascoltarlo in altre installazioni) si eliminano preoprio quei fastidiosi rimbombi che avverti (in parte almeno)e il suono diventa piu' "preciso"; mi sembra anche che i medio alti diventino piu' morbidi.
Anche io avevo pensato alvelluto (tipo cinema per intendersi) ma non sono riuscito a trovarlo, un cotone pesante (magari foderato) dovrebbe andare bene lo stesso
Ciao
Guido
P.s puoi mettere un tappeto per terra , divani e poltrone aiutano e alle pareti delle librerie piene zeppe di libri aiutano il trattamento acustico Home made senza pregiudicare l'estetica