Fujifilm finepix S7000: commenti e consigli. [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Fujifilm finepix S7000: commenti e consigli.

lucalazio
07-04-2004, 07:57
Dopo l'acquisto dell'HTPC e della telecamera DV, nell'attesa del vpr da certificare "Lucalazio select", sto cercando una "buona" fotocamera.
Dicasi "buona": fotocamera facile da usare con caratteristiche e prestazioni decenti per non diventare obsoleta a Natale 2004, da usare tutti i giorni per fare foto al piccolo Simonelazio al parco o all'asilo da scaricare sul PC appena tornato a casa.
Poche pretese fotografiche, anche se so che verranno poi piano, piano usando la fotocamera :)
Come storage per tutti i giorni andrebbe benissimo la xD di serie, per i viaggi e le ferie estive, non avendo il PC portatile, pensavo a un HD portatile o ancora meglio a un iPod.
Dopo varie ricerche ho selezionato una fotocamera: appunto la Fujifilm finepix S7000.
Questi i link che ho seguito: http://pcpro.mytech.it/pcpro/schede/art006001039412.jsp
http://pcpro.mytech.it/pcpro/schede/art006001039421.jsp
http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/s7000.html
http://www.megapixel.net/cgi-bin/fs_loader.pl?p=http%3A//www.megapixel.net/reviews/fuji-s7000/s7000-review.html
Avevo anche preso in esame la Kodak EasyShare DX6490 che secondo PCpro ha prestazioni ottimali e, avendola provata, posso affermare che ha un display che è un TVC :)
Ma il prezzo a cui ho trovato la Fujifilm, le prestazioni e i commenti dei proprietari mi hanno convinto a cercare questa fotocamera.
Ultimo prezzo: 572 euro, che ne dite?
Sia del prezzo, sia, soprattutto, della fotocamera scelta?
Sapete che conto molto sul vostro aiuto, grazie.
Ciao, Luca.

lucalazio
07-04-2004, 13:12
Nessun fotomaniaco?
Andrà bene per gli screenshots? :)
Ciao, Luca.

gian de bit
07-04-2004, 13:43
lucalazio ha scritto:
Nessun fotomaniaco?
Andrà bene per gli screenshots? :)
Ciao, Luca.

Luca VAI TRANQUILLISSIMO!!!! io ho la F-700 ed e' gia' uno spettacolo negli scatti a tutte le risoluzioni, poi c'e' anche lo scatto CD-RAW che ti fa' una foto senza compressioni con una qualita' IMPRESSIONANTE!!
Ci sono tante funzioncine tipo la messa a fuoco continua per i treni di scatti per foto sportive... ecc ecc..

io penso che sia la macchina digitale di riferimento del momento, riferita alla fascia di qualita'->prezzo di essa.

se mi dai la tua mail ti invio degli SS di prova per renderti conto che popo' di macchine sono le FUJI...

ciao;) Gianni

CLABART
07-04-2004, 15:12
Possiedo questo modello della Fuji acquistata sotto Natale 2003 dopo averla cambiata con la vecchia S602Z acquistata un'anno prima a Dicembre 2003, con la quale mi sono trovato abbastanza bene; ma la cambio con la nuova Sony F828 da 8 megapixel.
Le mie impressioni d'uso sono state abbastanze positive, a patto d'avere una CF almeno da 1 Giga (io ne ho 1 da 64, 128 e 512) con la quale puoi stare tranquillo sulla memorizzazione dei files (io ho sempre usato la max risoluzione a 6 Megapixel a talvolta a 12 per interpolazione).
L'obsolescenza è comunque inevitabile, però devo dire che con questa macchina puoi stampare senza problemi (cioè senza scalettature) dovuta all'alta risoluzione del file, per cui l'abbinamento con una Epson S300 o 800 è l'ideale.

Knife
14-04-2004, 21:11
terrei in considerazione la Canon G5 che con l'arrivo della Pro1 uscirà forse di produzione, grande ottica con obiettivo molto lumionoso, ottima durata di batteria, ottime recensioni su megapixel, dp-review, steves-digicams. Io ho la canon S50 e ne sono molto soddisfatto, anche se con qualche piccola incertezza. prezzo in caduta negli ultimi mesi.
Ciao

Knife

CATVLLO
15-04-2004, 00:42
Luca...ho letto della mini DV....se non sono indiscreto..quale hai scelto e perchè?
Salutoni.

CATVLLO

BobTrap
15-04-2004, 17:41
Anche io sto valutando l'acquisto di una fotocamera (in realtà una D-SLR) ed avevo pensato alla 7000 ma, dopo aver letto e visto un po' di reviews mi sono totalmente ricreduto.

Le immagini sono troppo rumorose!!! Non ha l'ISO100 !

Ho deciso quindi di acquistare la CANON 300D.

Credo che il problema sia proprio delle Fuji.

Guardati queste immagini una della Canon 300D e le altre della 7000 e, addirittura, della S2Pro (costo Euri 1.865,00 da Fotodigit)

Finepix S2Pro (http://www.steves-digicams.com/2002_reviews/s2/samples/DSCF0035.JPG)
Finepix S7000 (http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/s7000/samples/DSCF0135.JPG) nota la striscia di colore viola sul lato della casa all'estrema DX!!!
Canon EOS 300D (http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/300d/samples2/CRW_0210.jpg)

La Canon ha dei colori diversi, più spenti, ma in quanto a definizione non vedo come fare paragoni (confronta la sezione del tetto a dx !

Fammi sapere che ne pensi.

A presto

lucalazio
15-04-2004, 19:30
Sì è vero, dopo averne sentite e lette di tutti i tipi sulla Fuji 7000 ho desistito dal suo acquisto anche per il suo peso e ingombro.
La Canon 300, ottima reflex, è per me costosa.
Scenderò sia di prezzo che di prestazioni, ovviamente.
Ho letto molto bene delle Olympus e, sembrerà strano, della già citata Kodak 6490.
Esperienze?
Suppongo che per l'uso giornaliero e, saltuariamente, turistico che vorrei farne una 4 mp forse può andar bene, che ne dite?
Sperando regga l'obsolescenza per due anni almeno.......
Per la miniDV ho scelto Panasonic :eek: :eek:
Modello DS60, senza card perchè le foto non le farei MAI con la videocamera.
Ottimo rapporto qualità prezzo: 450 euro!!!!!!
Già fatta una prova di DVD fatto in casa con Pinnacle Studio 9, che bello il video editing.......ho scoperto un nuovo mondo.
E adesso avanti con la fotografia digitale........
Ciao, Luca.

BobTrap
16-04-2004, 11:28
lucalazio ha scritto:
Sì è vero, dopo averne sentite e lette di tutti i tipi sulla Fuji 7000 ho desistito dal suo acquisto anche per il suo peso e ingombro.
La Canon 300, ottima reflex, è per me costosa.
Scenderò sia di prezzo che di prestazioni, ovviamente.
Ho letto molto bene delle Olympus e, sembrerà strano, della già citata Kodak 6490.
Esperienze?
Suppongo che per l'uso giornaliero e, saltuariamente, turistico che vorrei farne una 4 mp forse può andar bene, che ne dite?
Sperando regga l'obsolescenza per due anni almeno.......
Per la miniDV ho scelto Panasonic :eek: :eek:
Modello DS60, senza card perchè le foto non le farei MAI con la videocamera.
Ottimo rapporto qualità prezzo: 450 euro!!!!!!
Già fatta una prova di DVD fatto in casa con Pinnacle Studio 9, che bello il video editing.......ho scoperto un nuovo mondo.
E adesso avanti con la fotografia digitale........
Ciao, Luca.

Io ho avuto:
- una KODAK (credo la dx3215?!) di quelle economiche da 1.3Mp e devo dire che ne ero davvero soddisfatto, certo era molto limitata ma come esposizione, rumore, colori era davvero niente male.
- poi una HP850 di cui ero innamorato, unico problema durante lo scatto c'era il freeze dell'immagine nel mirino con la grande difficoltà di poter riprendere soggetti in movimento. Mi fece inoltre un piccolo difetto: il contatto del visore lcd ogni tanto faceva cilecca e per vedere le immagini mi toccava premere in un punto del corpo macchina per farlo funziona. Per il resto fantastica (parlo sempre rapportando al prezzo) fino a quando non me l'hanno rubata insieme a due pc-portatili, telecamera e cellulare :(

aberaldi
16-04-2004, 13:35
ciao lucalazio, mi avevi contattato per delle Jm Lab qualche mese fa, poi per questioni di lavoro ho lasciato stare tutto, salvo poi venderle ad un amico che le conosceva ed è venuto a prenderle facendomi risparmiare tempo sul farle ascoltare o spedirle. Per le foto digitali... sappi che tutte le macchine reggono l'obsolescenza. Io uso per lavoro una vecchia Coolpix con 4 milioni di pixel e va benissimo, per passine uso invece una reflex con 8 milioni di pixel, perchè è l'unico parametro che devi guardare se vuoi stampare abbastanza grande senza artefatti. Se usi le foto solo su computer qualunque macchina va bene, tanto poi spesso si ritoccano con qualche software (questi sì migliorano, ma non devi cambiare macchina). Quindi valuta la necessità o meno di stampare fino a 20x30 o oltre (in questo caso anche la qualità dell'ottica va controllata), la possibilità di inserire supporti memoria capaci (mi trovo bene con i micro hd dell'IBM da 1 o 2 Gb, molto comodi). O la necessità di ingrandire particolari a video. Valuta la serietà della casa (Canon e Nikon sono garanzie, ma anche Kodak va bene) e sappi che se vedi le foto solo a computer o proiettate tramite vpr (non diaproiettore!) una macchinetta da 2 megapixel può darti soddisfazione per diversi anni.