Consiglio su scelta HD o SD [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su scelta HD o SD

dydtek
15-12-2009, 11:43
Ciao a tutti.
sono un appassionato di fotografia di lunga data, sono passato da macchine completamente manuali ad autofocus a macchina digitale, so quindi quanto sia importante a qualità dell'ottica ed il formato della pellicola (24x36 vs 6x6).

Sono da poco diventato babbo e mi sono deciso a comprarmi una videocamera decente rispetto al basso budget a disposizione.
Il mio primo dubbio è se orientarmi sulle entry level dell'alta definizione oppure su una macchina in standard definizione ma di ottiche sufficientemente buone.
Altri parametri che devo considerare sono la necessità di editare qualsiasi filmati registrato con un PC da 2GHz , 2 Gb RAM, scheda video integrata da 128 Mb. Anche per quanto riguarda i supporti di registrazione la scelta non mi è chiara, sicuramente no DVD, forse schede memoria - MiniDV e HD.

Non voglio ottenere dei risultati impeccabili ma non mi voglio neanche lamentare di quello che riesco ad ottenere dai filmati editati.
Mi sapete dare qualche consiglio? Oppure, mi sapete sconsigliare certe scelte senza entrare troppo nel dettaglio?

Il mio budget è, indicativamente, € 400.

Grazie a tutti.

giamic
15-12-2009, 14:24
Io ne so poco, ma per esperienza eviterei come la peste minidv e dvd. Molto meglio schede di memoria o hdd.
Secondo me con 400 euro qualcosa di decente in HD lo trovi!!
Non posso consigliarti perché non le conosco, per ora sto studiano l'acquisto tra quelle nella fascia che va dagli 800 ai 1000 euro!!

dydtek
15-12-2009, 14:42
Ciao Giamic,
grazie per il consiglio.
Perché sconsigli il MiniDV? Da quel mi hanno detto, la registrazione su questo supporto viene fatta senza compressione e quando viene importato su PC non si hanno perdite di qualità, infatti vedo che molte videocamere professionali usano i MiniDV...
Saluti.
:confused:

Michelerombiolo
15-12-2009, 15:19