Videocamera Sony HDR-CX105E [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Videocamera Sony HDR-CX105E

Black Empress
11-12-2009, 15:56
Ciao ragazzi,
mi serve urgentemente un aiuto! Chiedo umilmente scusa se questo topic è già stato aperto precedentemente da qualcun'altro. L'altro ieri mi è arrivata la videocamera citata nel titolo, devo dire che mi aspettavo di meglio! Sono rimasta alquanto delusa e dispiaciuta dalla qualità dell'immagine e quant'altro. I sample su youtube, seppur compressi, si vedono decisamente meglio! Da cosa può dipendere? Ho speso 400 euro per questa videocamera e sento di non essere per niente soddisfatta... A dir la verità, mi sono pentita amaramente di aver speso così tanto per niente! Qualche consiglio? :( Non so che fare ragazzi... Vi prego di rispondere, sono in preda al panico!

Swuopa
11-12-2009, 16:26
purtroppo se ne parla poco o niente...

http://www.avmagazine.it/forum/search.php?searchid=2492574

Black Empress
11-12-2009, 16:44
Oh no, che notizia... :(:(:(

radek84
11-12-2009, 22:51
ciao Black Empress, anche io possiedo questa videocamera e sono abbastanza soddisfatto della scelta che ho fatto, penso che l'unica cosa che le manca sia lo stabilizzatore ottico.
Forse la devi solamente impostare nel modo giusto......

Djandrea
12-12-2009, 05:11
guarda la kodak zi8 ha + definizione di questa a quanto pare O_O

radek84
12-12-2009, 23:31
puo' darsi anche che ha piu' definizione anche se non so che vuol dire, con la mia ho fatto un filmato dal aereo quando stavo passando sopra la mia citta' e si vedeva tutto bene con lo zoom circa a meta'. Forse dipende anche su che televisore guardi i filmati, io ho un samsung 37b650 full hd dove si vede benissimo invece sul pc si vede uno schifo.

Black Empress
13-12-2009, 20:17
Tu come l'hai impostata? Mi consola sapere che non sono l'unica ad averla acquistata. xD

radek84
13-12-2009, 22:59
io ho messo tutto in automatico e risoluzione 1920*1080 :) , dove guardavi i tuoi filmati??

armanof
01-01-2010, 15:44
Anch'io ho questa videocamera, e mi sembra di essere su un'altro pianeta rispetto alla minidv Sd sempre della Sony che avevo prima; sensore molto sensibile che lavora bene anche con poca luce, colori naturali, qualità video molto buona, praticità. Per qualità video molto buona intendo che la visione dei filmati deve essere su tv Hd o FullHd (come il mio) collegata con cavo hdmi: su tv crt con collegamento av classico non vale la pena prendere una videocamera Hd...
Prima di acquistarla ho anche avuto la possibilità di provare per qualche giorno la Samsung hmx-h100: ottica e stabilizzatore(ottico) migliori, ma colori troppo "carichi", poco naturali, e decisamente inferiore alla Sony con poca luce.
L'unico difetto della Sony, è l'immagine poco fluida che si verifica in ambienti poco illuminati quando si supera circa l'80% dell'estensione dello zoom(digitale:( ) in modalità scena automatica. Probabilmente l'elettronica si trova un pò in "debito" nel dover gestire elaborazione dell'immagine e stabilizzatore; passando alla modalità panorama la cosa migliora anche se diminuisce leggermente la luminosità dell'immagine.
Il mio giudizio resta comunque molto positivo, ma visto che fa anche foto perchè non mettere un flash? Ce l'ha anche il mio cellulare...