qualitÓ scaler epson tw 2800-3000 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : qualitÓ scaler epson tw 2800-3000

adriano13573
10-12-2009, 18:49
salve a vorrei chiedere a tutti coloro del forum siano possessori dei modelli epson di livello pi¨ basso cosa ne pensano della qualitÓ del deinterlacciatore scaler pixelworks,visto che a me non Ŕ sembrato essere un granchŔ avendo visionato un tw 2800 e il lavoro fatto sui dvd normali era appena sufficente con un'immagine poco dettagliata e piuttosto confusa nelle scene a maggior compressione,pessimo invece il lavoro eseguito sui giochi ps3 come assassin creed che esce a 720p il proiettore rivelava un'immaggine piena di scalettature e artefatti quasi inguardabile,cosa confermata anche da altri giochi ps3 nativi 720p,il peggiore risultava il nuovo tekken 6 davvero uno schifo.
Ora mi chiedo sbaglio io a valutare il lavoro fatto dall'elettronica del proiettore o forse c'Ŕ da settare meglio qualcosa all'interno del men¨ di configurazione,chiedo pareri e consigli per migliorare la visione,grazie a tutti coloro volessero intervenire con la loro esperienza,saluti

muccio84
10-12-2009, 19:15
Mi associo alla domanda, io ho un Epson tw3500 e anche io non sono entusiasto dello scaler, stavo pensando di acquistare un sinto Onkyo con processore video Reon (ero indeciso tra 876-906-3007), chiedo a voi esperti se con questo dovrei risolvere????????
Si noterÓ molto la differenza????

adriano13573
12-12-2009, 01:43
proprio nessuno che possa riportare le sue esperienze e commenti in merito a questo pixelworks degli epson:confused: :cry:

wilson71
23-12-2009, 12:49
Sto facendo un po' di test in questi giorni con il nuovo arrivato (Epson EH-TW 3500) e devo dire che effettivamente nel confronto sia con lo scaler del sintoampli Denon 1910 che con quello del lettore LG BD390 mi sembra essere decisamente inferiore, infatti ho deciso di dare in pasto al vpr segnali video giÓ upscalati dalle altre elettroniche... ;)

adriano13573
23-12-2009, 18:45
ok,grazie...finalmente una risposta,comunque resto poco convinto da questa differenza di prestazioni di diversi marchi nello specifico parametro di scaler e deinterlacciamento a paritÓ di classŔ di prezzo.:confused:
possibile che un chip di una macchina enty level bdr da 150 euro essere superiore ad un vpr da 1400?..boh:mad: