Epson EH TW3000: c' un problema o normale? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Epson EH TW3000: c' un problema o normale?

trilly
06-12-2009, 22:17
Salve a tutti.

Da un mesetto sono in possesso del suddetto videoproiettore full HD e per quanto concerne le mie esigenze ne sono piuttosto soddisfatto.
Da un po' per ho avuto conferma di un difetto, dato che ho osservato bene evidenziandolo attraverso la visualizzazione dei men OSD del vpr (quindi lettere bianche su sfondo nero senza sfumature):
nella parte centrale/alta, verso destra, le lettere sono perfettamente contrastate, con bordi netti nero/bianco; man mano che ci si sposta verso sinistra e verso il basso si notano lungo i bordi delle lettere delle sbordature blu e rosse (dell'ordine di un pixel circa), fino ad arrivare a punte, nella parte bassa da sembrare fuori fuoco (circa 2-3 pixel). Ma i pixel dell'effetto zanzariera sono comunque uniformemente a fuoco su tutta l'area dello schermo.
Preciso che il vpr appeso al soffitto e che ho agito sullo shift sia verticale che orizzontale per centrarlo con lo schermo anche se non credo che sia questo il problema.

Invece ho una mezza teoria: dato che ho una staffa a soffitto un po' meschina riguardo la regolazione "in bolla", il vpr non risulta perfettamente perpendicolare allo schermo ma pende leggermente verso il basso e un po' di lato (si parla di un "niente" comunque). Potrebbe essere quella la causa? Tale disposizione incide solo sulla deformazione a trapezio (che comunque non si nota nel mio caso, da quanto ridotta l'inclinazione) o anche sull'altro problema?

Alla fine durante la visione dei film, alla distanza opportuna (circa 3 metri con uno schermo da 108"), non si nota nulla di significativo, per cui non so nemmeno io se rompermi a spedirlo in assistenza in garanzia o se tenermelo cos.
Pu essere una cosa normale in un vpr o meglio farlo vedere?
Purtroppo non ho mai avuto modo di vedere altri vpr per fare un confronto...
Qualcuno ne sa qualcosa per favore?

trilly
11-12-2009, 10:43
Gasp, proprio nessuno che abbia una vaga idea se il mio sia un caso di difetto da far sistemare o un limite fisiologico del vpr?
Inoltre ho notato che nella proiezione delle schermate completamente nere (tipo i titoli di coda) nell'angolo in alto a sinistra si nota un leggero alone rossastro.... Altra rogna?:(

mirco821
11-12-2009, 11:41
la epson famosa per l'assistenza io non esiterei a portarglielo.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooo