PDA

Visualizza Versione Completa : complesso problema di collegamento plasma

maxwell
26-03-2004, 18:00
volevo un parere da qualcuno che se ne intende
ho un monitor al plasma che ha 2 ingressi rgb su connettore mini d sub a 15 poli quelli del pc per intenderci,ora dalle istruzioni che ho sul manuale quei 2 ingressi possono accettare i segnali derivanti da un pc ma nel libretto di istruzioni mi pare di capire che accetti anche segnali da altre fonti, in effetti nel menu a schermo mi fa vedere che nella gestione degli ingressi video rgb vga per intenderci si puo impostare come rgb o component e dargli il segnale y pb pr o y cb cr.in piu nel manuale di istruzioni dice che su quei ingressi puo accettare dei segnali con diversi tipi di sincronismo dandogli una priorita cioe
1 sincronizzazione separata orizz/vert
2 sincronizzazione composta orizz/vert
3 sincronizzazione sul verde

ora mi chiedo secondo voi visto che ho il sat e il digitale terrestre e vorrei farli andare in rgb,con una presa da una parte scart e dall altra mini d sub 15 sarebbe possibile secondo voi?
il monitor un hitachi cmp 4202e

LucaV
22-04-2004, 15:17
Non c' niente di complesso.
Se il plasma accetta segnali interlacciati in ingresso nel D-Sub, allora potrai collegare quello che vuoi.
Se invece lo scaler del plasma entra in ballo solo con gli ingressi compositi/s-video et al, allora devi trovare altre soluzioni.
Saluti
Luca

maxwell
23-04-2004, 08:36
scusa se insisto ma se ti mando un pdf con le caratteristiche del monitor mi faresti cosa gradita nel farmi sapere se posso perche nelle caratteristiche mi parla di segnali vari ma non ci capisco una mazza,se puoi ovviamente