Loghi DTS e DD [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Loghi DTS e DD

Pagine : [1] 2

Guren
11-09-2002, 23:46
innanzitutto mi scuso se il mio topic dovesse rivelarsi fuori posto (in questo caso Emidio spostalo nella sezione che ritieni più opportuna).

Oggi mentre facevo 2 chiacchere con un amico e gli mostravo i miei progetti per la sistemazione di casse/tv/tlo/vpr per la mia modestissima sala HT (al momento ho solo una TV appoggiata su di un mobile in posizione provvisoria e lo "scheletro" di 5 casse Ciare V02 autocostruite, in attesa che mi arrivino i trasduttori da montarci dentro :p, mentre per quanto riguarda telo e vpr l'attesa sarà ancora mooolto lunga temo :mad: ) ci è venuta un'idea un pò strana.

Guardando alcune sale HT realizzate da appassionati abbiamo notato come in alcune di esse fossero presenti i loghi, all'apparenza in metallo, di Dolby Digital, DTS, THX etc etc.

A questo punto ho chiesto al mio amico se era in grado di farmele (lavora in un'officina dove piegano e tagliano lamiere di ferro) e lui mi ha risposto che, se gli procuro i disegni in un qualsiasi formato di autocad di tali loghi me li può tranquillamente far tagliare nell ditta dove lavora (macchina laser a controllo numerico... non so come ma trasformerebbe il disegno autocad in una serie di istruzioni, precise al decimo di mm, per questa macchina)

Io ricordo di aver letto qualcosa in proposito da qualche parte molto tempo fa (ho consumato il tasto "ricerca" di tutti i forum che frequento di solito :p) ma non ho trovato nulla.

Qualcuno di voi sa dirmi come recuperare i disegni di tali loghi?
Certo lo so che è una cavolatina ma volete mettere il gusto di farmi una bella placchetta DD DTs (ovviamente dorata :D:cool: ) da appendere da qualche parte per la stanza? :)

Gianni Wurzburger
12-09-2002, 05:58
Ti costera' un po di piu' ma so che sui rispettivi diti DD e DTS e' possibile acquistare le placchette che cerchi con scritte dorate.;)

Emidio Frattaroli
12-09-2002, 06:26
Credo sarà un po' difficile trovare i disegni in 3D dei loghi e ancor di più in Autocad... ;)

Hai già provato nei siti www.dolby.com e www.dtsonline.com ?

Emidio

rouge
12-09-2002, 09:45
Ho delle immagini piuttosto risolute dei loghi dd dts e thx, ma occupano un pochino di spazio (4mb) se mi dai la mail te le faccio avere!

ciao

BobTrap
12-09-2002, 10:23
Originariamente inviato da rouge
Ho delle immagini piuttosto risolute dei loghi dd dts e thx, ma occupano un pochino di spazio (4mb) se mi dai la mail te le faccio avere!

ciao

Se ricordo bene ho le specifiche precise dei loghi, non sono però sicuro di averle in autocad.

Controllo e ti faccio sapere.

P.S.: io ho acquistato le targhette DD già pronte, mi manca la dts quindi se le fai fare sarei interessato anche io.

AloHA

Gianni Wurzburger
12-09-2002, 13:53
eeeehhmmmm... siti, scusa;) ,
Comunque se le fai fare, credo che essendo quelle DD in plastica.... diventiamo un buon numero di clienti per il tuo amico, io mi metto in coda;) .

BobTrap
12-09-2002, 15:49
http://www.audio-ideas.com/articles/graphics/dolby_logo_design.gif

back-ice
12-09-2002, 15:56
Allora:
tempo fa (neanche molto) su IHHC abbiamo affrontato l'argomento ne sono usciti 3 Loghi perfettamente riprodotti secondo le rispettive specifiche.
Sono stati messi online in versioni da 300 e 600 dpi; I loghi sono Dolby Digital, DTS e THX, molto belli e ben fatti con anti-aliasing e con buona resa. Alcuni li hanno stampati su carta speciale e incollati su forex, altri hanno usato dei picoglass per dare l'apparenza vetrofania e appenderli, altri ancora li hanno fatti stampare direttamente su Forex dai centri stampa con risultati eccellenti.
Se volete li posso mandare per e-mail a chi interessano, zippati, decidete voi...io con ADSL non ho problemi ad uploadare.

saluti

Guren
13-09-2002, 00:25
Originariamente inviato da Gianni Wurzburge
Ti costera' un po di piu' ma so che sui rispettivi diti DD e DTS e' possibile acquistare le placchette che cerchi con scritte dorate.;)

cavolo... non pensavo mica che le vendessero :o

ora controllo... se non costano molto evito la fatica di farmele fare (più che altro la fatica la evita il mio amico :D)

Guren
13-09-2002, 00:29
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Credo sarà un po' difficile trovare i disegni in 3D dei loghi e ancor di più in Autocad... ;)

non pensavo mica fosse illegale.
Non lo faccio certo per fini di lucro e pensavo che le targhette le vendessero solo alle sale cinematografiche.

Cmq, se il mio amico ne ha voglia (ma non credo :rolleyes: ) grazie alle specifiche di bobtrap non dovrebbe essere per niente difficile ricreare il logo DD :p

Gianni Wurzburger
13-09-2002, 07:08
Occhio pero'.

Ti costera' un po di piu' ma so che sui rispettivi diti DD e DTS e' possibile acquistare le placchette che cerchi con scritte dorate
Un mio amico le ha comprate in America, non si e' avveduto che e' possibile comprarli in Europa,(Inghilterra) per cui invece che pagare 5 £, ha pagato quasi 25 € per la spedizione:D :D .

int260
13-09-2002, 12:00
qualche anima gentile potrebbe mettere il link europeo della vendita di tali targhe?
Grazie
:D :D

Gianni Wurzburger
13-09-2002, 14:06
In basso a destra c'e' qualcosa tipo store on line, opzione due quella sulla destra;)

int260
13-09-2002, 17:30
grassssie!

gughi
13-09-2002, 17:57
Originariamente inviato da Gianni Wurzburge
Occhio pero'.

Un mio amico le ha comprate in America, non si e' avveduto che e' possibile comprarli in Europa,(Inghilterra) per cui invece che pagare 5 £, ha pagato quasi 25 € per la spedizione:D :D .
sarà quello che per poco prendeva anche quella DTS a 25 €. di spese di spedizione? :D

Guren
13-09-2002, 18:22
ho trovato i loghi DD e THX in formato vettoriale.

Ora passo il tutto al mio amico e poi ovrò decidere come farlo (dimensioni, metallo, colore) :D:D

Grazie a tutti per i consigli :)

BobTrap
15-09-2002, 20:39
Originariamente inviato da Guren
ho trovato i loghi DD e THX in formato vettoriale.

Ora passo il tutto al mio amico e poi ovrò decidere come farlo (dimensioni, metallo, colore) :D:D

Grazie a tutti per i consigli :)

Perchè non li metti in linea ?

papinist
15-09-2002, 23:47
accidenti però che prezzi nei siti ufficiali!!

La targetta in plastica Dolby Digital costa 50mila lire (+15mila di spedizione), quella del DTS più di 70mila lire!!:eek:

Io propenderei per prendere un'immagine decente, stamparla su carta fotografica e inserirla poi fra que lastre di plexiglas :cool:

mobo
17-09-2002, 00:55
dal momento che anche a me interesserebbero i loghi DD e DTS in formato vettoriale, potresti metterli in linea o indicare dove trovarli? ;)

Ti ringrazio

Ciao

Marco

Nautilu$
17-09-2002, 01:06
Originariamente inviato da back-ice

Se volete li posso mandare per e-mail a chi interessano, zippati, decidete voi...io con ADSL non ho problemi ad uploadare.

saluti

interessatissimo!!!
mandami tutto il possibile!;)

spazio? no problem!

darius@fastwebnet.it <- 15Mb
dario.simone@fastwebnet.it <- 15Mb

P.S.: Vale anche per ROUGE ! :rolleyes: ...poi sceglierò le migliori! :p

magari...anche in vettoriale da GUREN...!:D :D :D

Guren
17-09-2002, 07:24
Qui (http://www.logo.nino.ru/main/?text=dolby&id=135) ci sono alcuni loghi Dolby Digital (in .eps se non ho capito male serve adobe illustrator)

E qui (http://www.logo.nino.ru/main/?id=27092&query_id=11155945&page=1) invece ci sono quelli per il DTS (anche questi in .eps)

Non appena il mio amico trova la voglia ed il tempo per convertirli in .dwg vedo di passarli a Nautilu$

Mauro Bricca
17-09-2002, 11:38
Che mitico questo sito di loghi!! Fantastici quelli della CocaCola! Comunque un'altra soluzione potrebbe essere quella di partire dall'immagine bitmap del logo e usare Corel Trace per ricavarne in automatico una rappresentazione vettoriale, e poi salvarla in formato autocad.

Nautilu$
17-09-2002, 15:02
Non appena il mio amico trova la voglia ed il tempo per convertirli in .dwg vedo di passarli a Nautilu$

Se non ha troppa voglia non importa!
In EPS vanno benissimo! Sono comunque vettoriali!
Li carico con il Photoshop 7 e li trasforma in bitmap a QUALSIASI risoluzione! Grazie!

papinist
18-09-2002, 03:10
Qui (http://www.logo.nino.ru/main/?text=dolby&id=135) ci sono alcuni loghi Dolby Digital (in .eps se non ho capito male serve adobe illustrator)

E qui (http://www.logo.nino.ru/main/?id=27092&query_id=11155945&page=1) invece ci sono quelli per il DTS (anche questi in .eps)

...e sempre dallo stesso sito, qui (http://www.logo.nino.ru/main/?text=thx&id=135) ce ne sono alcuni del THX :)

pfaff
28-10-2002, 11:27
Originariamente inviato da Nautilu$

interessatissimo!!!
mandami tutto il possibile!;)

spazio? no problem!

darius@fastwebnet.it <- 15Mb
dario.simone@fastwebnet.it <- 15Mb

P.S.: Vale anche per ROUGE ! :rolleyes: ...poi sceglierò le migliori! :p

magari...anche in vettoriale da GUREN...!:D :D :D

Ragazzi, uno di voi sarebbe cosi' gentile da mandarli anche a me. :)
Grazie grazie

pfaff@libero.it

sasadf
28-10-2002, 14:17
Originariamente inviato da pfaff

Ragazzi, uno di voi sarebbe cosi' gentile da mandarli anche a me. :)
Grazie grazie

pfaff@libero.it

anche io li apprezzerei moltissimo

ringrazio anticipatamente...

sasadf@libero.it

SleepyHollow
30-10-2002, 17:32
Direttamente in formato bitmap o jpg non si trovano (non ho nessun programma specifico per la conversione da vettoriale)...?
Occupano così tanto spazio?
Sono in bianco e nero come nella forma vettoriale?

A chi me li posta gentilmente ,provvederò a farne delle copie su carta con la mia stampante epson photo 890:D :D ;)

byte71@supereva.it (5 mb)

Grazie.

pfaff
30-10-2002, 17:53
Forse ti interessano questi:

http://members.xoom.virgilio.it/pocalogica/loghi.htm

ciao

SleepyHollow
30-10-2002, 18:07
Grazie della risposta ma con il link visualizzo una pagina di ricerca in virgilio che non mi da risultati!!!:o

Ciao.

pfaff
30-10-2002, 18:15
Mi dispiace.
A me funziona benissimo. :eek:

sasadf
30-10-2002, 18:31
Mi dispiace.
A me funziona benissimo. :eek:

anche a me funge alla grande...

senti, mica riesci atrovare il logo della JBL (magari quello con scritto JBL powered up dei cinema americani)
ciao
sasadf

SleepyHollow
30-10-2002, 18:41
Funziona!!!!!:eek:

Maledetto firewall.....:p

pfaff
30-10-2002, 18:45
Bene. :)
Tutti contenti allora. ;)

sasadf purtroppo di Jbl non ho nulla.
Hai dato un'occhiata al link indicato da Guren in prima pagina (loghi in formato eps)? :)

Voi mantenete le dimensioni originarie oppure le aumentate?
Io pensavo di stamparli un po' più grandi.
:cool:

Ciao a tutti

sasadf
30-10-2002, 21:18
Bene. :)
Tutti contenti allora. ;)

sasadf purtroppo di Jbl non ho nulla.
Hai dato un'occhiata al link indicato da Guren in prima pagina (loghi in formato eps)? :)

Voi mantenete le dimensioni originarie oppure le aumentate?
Io pensavo di stamparli un po' più grandi.

Ciao a tutti

io purtroppo c'ho un pò di problemi perchè volevo usare l'Epson Photoquicker, per stamapre a tutto A4.Ma il cacchio di Photoquicker mi si mangia troppo i bordi...

voi che usate per la stampa?? intendo che programma...
ciao
sasadf

pfaff
30-10-2002, 21:37
Ma io non le faccio con la mia stampante (è una epson stylus photo 700...e non ne può davvero più).
Spendo qualcosa in più ma le faccio fare come si deve in un laboratorio specializzato in stampe digitali (espressione forse non felicissima). :)

Cmq credo che essendo nel formato jpeg tu possa usare praticamente ogni programma (non so con quali risultati però).

ciao ciao

sasadf
30-10-2002, 22:43
Ma io non le faccio con la mia stampante (è una epson stylus photo 700...e non ne può davvero più).
Spendo qualcosa in più ma le faccio fare come si deve in un laboratorio specializzato in stampe digitali (espressione forse non felicissima). :)

Cmq credo che essendo nel formato jpeg tu possa usare praticamente ogni programma (non so con quali risultati però).

ciao ciao

io faccio con una epson Stylus Phto 790...il risultato è garantito....
a meno che non abbia una stampante laser, un risultato migliore non lo trovi....
il dilemma è pure poi come incorniciarle...
vediamo chi riesce a farle meglio...
ciao
sasadf

SleepyHollow
31-10-2002, 09:16
Loghi stampati con epson 890: risultato da urlo!!!:) :)
Secondo me hanno una resa migliore (non solo qualitativa ma anche visiva)se creo un sfondo nero dal formato A4 e ci unisco (usando i livelli con un programma di fotoritocco) il logo rimpicciolito di 6-8 cm in larghezza mantenendo naturalmente le proporzioni .

Ecco un esempio (la qualità della foto non rispecchia il reale risultato che è ottimo):p

sasadf
31-10-2002, 11:28
Originariamente inviato da SleepyHollow
Loghi stampati con epson 890: risultato da urlo!!!:) :)
Secondo me hanno una resa migliore (non solo qualitativa ma anche visiva)se creo un sfondo nero dal formato A4 e ci unisco (usando i livelli con un programma di fotoritocco) il logo rimpicciolito di 6-8 cm in larghezza mantenendo naturalmente le proporzioni .

Ecco un esempio (la qualità della foto non rispecchia il reale risultato che è ottimo):p

appena trovo i soldi per ricomprare le cartucce(che porca zozza finiscono con tre stampe), lo faccio uguale...

ma come fai te con il chip che ti costringe a cambiare cartuccia quando dentro ancora c'è una marea di inchiostro?

aspetto una dritta(conservo una decina di cartucce usate a metà, che VOGLIO utilizzare al più presto...)
ciao
sasadf

SleepyHollow
01-11-2002, 13:13
Originariamente inviato da sasadf
ma come fai te con il chip che ti costringe a cambiare cartuccia quando dentro ancora c'è una marea di inchiostro?

Semplice .....

La cambio!!!!:D

sasadf
01-11-2002, 13:50

Semplice .....

La cambio!!!!:D

.... e regali un botto di soldi a quei furbacchioni della Epson.....:rolleyes:

Possibile che non esista un trucco per scavalcare sti benedetti chip?

:confused: :confused: :confused:

sasadf
01-11-2002, 13:52
allora ...stamattina ho fatto le stampe:
il thx l'ho stampato a piena pagina con carta fotografica.....
purtroppo è uscito con una dominante rosa , invece che grigia...

ma , subito dpo, con la stampa dei loghi dts e dolby digital, ho trovato una soluzione strepitosa..
domani saprete....

bellissimi!!!

SleepyHollow
01-11-2002, 14:47

.... e regali un botto di soldi a quei furbacchioni della Epson.....

Possibile che non esista un trucco per scavalcare sti benedetti chip?

Mi sembra che il chip si puo riprogrammare per far sembrare che la cartuccia sia di nuovo piena ....
http://www.refill.it/InkEpson6.htm

Però quando il colore termina veramente ,ciò non ti viene segnalato dalla stampante le testine rimanendo senza colore potrebbero rovinarsi....

Questo è quello che ho letto in alcuni forum , io non l'ho mai provata questa soluzione quindi prendila con il beneficio del dubbio:o

SleepyHollow
01-11-2002, 14:51

Sorry...

sasadf
01-11-2002, 17:36

Sorry...

bella dritta!!!
ciao
sasadf

sasadf
02-11-2002, 19:23
Il lavoro è finito!
Ed è uscito ancora meglio di quanto potessi preventivare....:D

Già da stasera mi divertirò a regalare la certificazione ad un mio amico a cui ho allestito l'impianto...

Domani invece, per poter fare scegliere agli avforumiani chi ha fatto il migliore lavoro, allegherò le foto dei tre loghi...

Con l'Epson Photoquicker, dopo avere fatto vari test di dimensioni, ho optato per la grandezza 13x18:
quadretto con cornice a giorno , ed il gioco è fatto!!
Sono Bellissimi!!
Ovviamente il dettaglio più importante, l'ho omesso...
Un tocco di classe, e le targhe di certificazione per il mio HT "DD", "DTS", "THX" sono uniche....

curiosi?
a domani(non ho la fotocamera digitale(devo chiedere a Christian il piacere)......per vedere coi vostri occhi!!

Msg x Pfaff e Guren:
Voi l'avete fatte le vostre targhe?

LE MIE SARANNO SICURAMENTE PIU' BELLE!!!:D :D :D

ciao
sasadf

pfaff
02-11-2002, 20:47
Ciao sasadf,
io ne ho per il momento fatta fare una (la thx) in un negozio specializzato in stampe digitali.
Vedrò il risultato lunedi'. :)
Mi chiedevo una cosa: 13x18 non sono misure un po' limitate? :p
Io ho intenzione di farle un po' meno piccine. :cool:

Altra cosa:la cornice l'hai fatta su misura? Come?

ciao ciao

SleepyHollow
02-11-2002, 20:51

LE MIE SARANNO SICURAMENTE PIU' BELLE...

Dici questo perchè non hai visto le mie!!!!
Dalla prossima settimana le mie le puoi trovare in vendita negli store on line dei rispettivi proprietari (dopo averle viste me le hanno commisionate in un baleno)!!!!:p ;)

pfaff
02-11-2002, 20:56
Ma finitela tutti e due... :rolleyes:

Spero stiate scherzando....
Secondo voi mi sono rivolto a uno studio specializzato in stampe digitali per arrivare ultimo? :cool:

deheheh
Giocatevi pure il secondo posto tra di voi...il podio è MMMIO.

:D :D

Guren
02-11-2002, 20:59
ma tu guarda...
uno ha un'idea e subito tutti lo cpiano :D:D:cool:

siccome io sono l'unico che le farà realizzare in metallo (sempre che il mio amico trovi il tempo, o la voglia) direi che indiscutibilmente il primato spetta a me :o

pfaff
02-11-2002, 21:11
Spero con tutto il cuore che il tuo amico ti rifili un bel bidone.... :rolleyes: :D
Oppure che ti faccia aspettare mesi prima di ultimare il lavoro ....o meglio ancora che il risultato finale sia,inaspettatamente, pessimo. :mad:

Gran brutta bestia l'invidia. :rolleyes:

Anche io voglio le targhette in metallo!!!!

sasadf e SleepyHollow cosa dite?
Non vi sembra un po' arrogante da parte di Guren venire qui e sbandierare ai 4 venti la superiorità (presunta per ora) delle sue targhette in vile metallo? :D
A me sembra proprio di si. ;)

SleepyHollow
02-11-2002, 21:26
Metallo!!!! ma siamo ancora all'eta della pietra:D :D

Le mie sono in lega di titanio.......indistruttibili!!!:D :D

Guren
02-11-2002, 22:40
Spero con tutto il cuore che il tuo amico ti rifili un bel bidone.... :rolleyes: :D
Oppure che ti faccia aspettare mesi prima di ultimare il lavoro ....o meglio ancora che il risultato finale sia,inaspettatamente, pessimo. :mad:

purtroppo la possibilità è molto più che remota :(

ma non ho fretta (prima di preoccuparmi delle targhette sarà meglio allestire una sala HT che sia per lo meno decente... la certificazione THX la lascio solo sulla carta :D:p) tanto per problemi invalicabili (mancanza di pecunia) per il proiettore dovrò apsettare i primi mesi del 2003 a meno di non trovare delle occasioni in internet.

pfaff
02-11-2002, 22:46
Va bè dai le targhette erano un semplice abbellimento, indipendentemente dall'effettiva qualità A/V. :)
E poi tutto sommato richiedono davvero poco tempo per essere realizzate.

Il proiettore è slitato al nuovo anno anche a causa dell'incidente immagino?
La parte audio (leggi autocostruzione) l'hai poi completata vero?
Mi ricordo qualche bella foto postata su HWUP... :)

Guren
02-11-2002, 22:59
le casse le ho completate da qualche settimana in effetti (evito di raccontarvi cosa mi hanno detto i miei dopo una settimana di continui sweep tone da parte delle casse... vagli a spiegare che il rodaggio per i diffusori ed i cavi è fondamentale)
Purtroppo ho avuto alcuni problemi legati alla mia lameraggine nell'assemblare i vari pannelli ma per fortuna il mio amico lucidatore ha cercato di rimediare alla meno peggio ai miei disastri.

Le casse le ho fatte nere texturizzate (in modo da renderle immuni ai graffi) e mancano solo i telaietti antipolvere (ho già tutto l'occorrente ma su di una gamba sola si lavora male :p)

Il proiettore è slittato al nuovo anno proprio a causa delle complicazioni a seguito dell'incidente e, a questo punto, potrò comprarlo solo quando l'assicurazione mi liquiderà il danno biologico (se tutto va bene per lo meno avrò a disposizione un gruzzoletto migliore da investire - i miei direbbero sperperare :cool: - nel vpr crt :D).

Nel frattempo mi dedicherò alla costruzione del telo (devo solo trovre la tela e decidere se costruire il telaio in legno o in profilati di alluminio) ed all'arricchimento della mia collezione di DVD che, alla fine, è la parte più importante della nostra passione...o sbaglio? :cool:;)

p.s. un ringraziamento particolare a Mauro Bricca che, grazie al suo bellissimo sito, mi ha messo la pulce nell'orecchio circa i progetti Ciare.

sasadf
03-11-2002, 13:07
Metallo!!!! ma siamo ancora all'eta della pietra:D :D

Le mie sono in lega di titanio.......indistruttibili!!!:D :D

Voi chiacchierate, progettate, sognate, "sboronate"(:D ), io intanto le targhette mie(grazie a tutti Voi), le ho già completate e sistemate....

GUARDATE E (spero) ammirate!!!!:D
(se apprezzate, poi vi dico come ho fatto.

La prima targa d'oro che vedete è quella del Dolby Digital......
Nel suo guscio(sembra che mi sia arrivata direttaemente dai laboratori Dolby.....

sasadf
03-11-2002, 13:15
ED ORA, A SEGUIRE , LA TARGA dorata DTS......

:D :eek: :cool:

sasadf
03-11-2002, 13:18
INFINE, LA PIU' RAFFINATA:
LA TARGA Cangiante CON CERTIFICAZIONE THX(...la targa intendo...)

:cool: :eek: :D

sasadf
03-11-2002, 13:21
AMMIRATE.......:eek: :eek: :eek:

DMD
03-11-2002, 13:22
li ho in formato TFF ed anche "zippandoli" non riesco ad allegarli per l'invio su forum, se vuoi dammi l'e-mail che ti li invio.
Ciao

sasadf
03-11-2002, 13:23
ED ORA, A vOI I GIUDIZI, E LE EVENTUALI CRITICHE...

ASPETTO CON ANSIA I vS.cOMMENTI...

cIAO
(MI AUGURO A PRESTO, SONO CURIOSISSIMO DEI vS.gIUDIZI)
SASADF

sasadf
03-11-2002, 17:06
Originariamente inviato da DMD
li ho in formato TFF ed anche "zippandoli" non riesco ad allegarli per l'invio su forum, se vuoi dammi l'e-mail che ti li invio.
Ciao

scusa , ma a cosa ti riferisci?
alla richiesta di qualcuno?
ciao

i file per le stampe in alta qualità già sono stati indicati dove devono essere presi, per cui non preoccuparti....
a meno che tu abbia file diversi da quelli che vedi nelle foto che presenti....
Magari un bel logo Dolby Digital col dobly pro logic 2, MAGARI!!!

DMD
03-11-2002, 19:56
Chiedo umilmente scusa per non aver letto i post precedenti, comunque i loghi sono stati presi dai rispettivi siti, comunque qualitativamente inferiori a quelli delle foto di "SASADF".

Cordialmente ringrazio

sasadf
04-11-2002, 10:17
Ragazzi!
Ora che ho i miei bei loghi dolby digital e dts , sono divorato dall'ambizione: dove sono i loghi "dts es" e "dolby digital EX", e "Dolby Pro Logic 2" e "THX EX"??
Quelli che sono riusciti a trovare i file che poi io ho usato per fare le stampe, non sono in grado di rintracciare anche questi nuovi loghi...
Ho già pronti i fogli in lamierato di argento e di oro(credo che però questi li farò in argento) per questo scopo...
Aspetto con ansia...

Così come aspetto i giudizi delle mie targhette di Guren, Pfaff, sleepy hollow, e chiunque vorrà farne...
ciao
sasadf

Guren
04-11-2002, 10:26
mi pare che nel sito con i loghi che avevo postato ci fossero anche alcuni * EX.
hai controllato bene?

per quanto riguarda le tue targhe sono davvero molto belle (anche se io penso che opterò per il logo DTS bianco su fondo rosso) però, ad occhio, mi pare che siano un poco "sacrificate" in quella posizione.

Io pensavo di metterle vicino allo schermo in modo che siano visibili... insomma se devo fare lo "sborone" voglio farlo per bene ed al massimo delle mie capacità :D:D (già il fatto che mi preoccupo di queste cose prima ancora di avere il telo+proiettore+HTPc mi mette sula buona strada non trovi? :cool::p)

pfaff
04-11-2002, 10:31
Io rispondo questa sera dopo aver visto il primo logo che mi hanno fatto (il thx).
Per quanto si possa giudicare dalle foto cmq devo dire che le targhette di sasadf sono venute benone.
L'unico dubbio che ho ancora riguarda le dimensioni....io le faccio un po' più grandi poichè una base di 20 cm mi sembra un po' pochino.

Stasera vi aggiorno. :)

ciao

sasadf
04-11-2002, 11:44
mi pare che nel sito con i loghi che avevo postato ci fossero anche alcuni * EX.
hai controllato bene?

per quanto riguarda le tue targhe sono davvero molto belle (anche se io penso che opterò per il logo DTS bianco su fondo rosso) però, ad occhio, mi pare che siano un poco "sacrificate" in quella posizione.

Io pensavo di metterle vicino allo schermo in modo che siano visibili... insomma se devo fare lo "sborone" voglio farlo per bene ed al massimo delle mie capacità :D:D (già il fatto che mi preoccupo di queste cose prima ancora di avere il telo+proiettore+HTPc mi mette sula buona strada non trovi?

per me (visto il mobile attrezzato che mi ritrovo), era impossibile posizionarle più in vista.....

Inoltre dalla foto non si evince la bellezza delle stesse, le quali da ogni posizione emanano dei riflessi di luce diversi....
Belle davvero...
Per quanto riguarda la tua idea, dts su sfondo rosso, non sarebbe una cattiva idea...
Se mi va di buttare un pò di soldi( non credo che il mio Ministro ad interim di economia, finanza e Tesoro, Dott.Ne-ne, avallerà questa spesa), potrei anche far fare una bella cornice con un passe-partout in veluuto rosso per il dts , in velluto nero per il dolby digital, ed in velluto blu scuro per il thx....
Vedo un pò le vostre come sono riuscite, e se poi sono più belle delle mie agirò di conseguenza per risuperarVi.

Intanto alla gara per chi le faceva prima , IO SONO ARRIVATO UNO!!!!:D :D :D

PER I NUOVI LOGHI
Allora Guren , mi dici che in quel sito ci sono anche i loghi che vado cercando...
ma quelli sono in formato eps, e, francamente, così non potrei farci veramente nulla.......

Voglio il file bello fresco su un vassoio, così come me li ha offerti PFaff, oppure come me li ha spediti (gentilmente e lo ringrazio) RUVA...

Allora, forza ragazzi, troviamo i file dei loghi Dolby Digital EX, DTS ES, Dolby Pro logic2, e THX EX...

Un premio a chi li posta per primo(magari le mie targhette esposte in foto, se seguo il consiglio di pfaff di farle più grandi.......:)

sasadf
04-11-2002, 12:07
Io rispondo questa sera dopo aver visto il primo logo che mi hanno fatto (il thx).

sono curiossimo, allega al più presto una foto....

Per quanto si possa giudicare dalle foto cmq devo dire che le targhette di sasadf sono venute benone.

grazie, mi aspettavo anche qualcosa di più, ma come complimento lo accetto volentieri( eppoi lo so che non vuoi darmi troppe soddisfazioni, perchè vuoi farle più belle delle mie.....NON CREDERE SIA FACILE)

L'unico dubbio che ho ancora riguarda le dimensioni....io le faccio un po' più grandi poichè una base di 20 cm mi sembra un po' pochino.

"E qui casca l'asino!!" (dal film "mi manda Picone").
Qui, ripeto, è stata una scelta molto ponderata:
1) ho provato a fare delle stampe in formato A4(28cmx 19cm), la qualità è eccelsa, ma dopo incorniciate, venivano enormi per le dimensioni della mia stanzetta HT(4,20x4m);
2) Nella saletta Ht sasadf(non credo lo abbiate visto in qualche foto, ma se siete curiosi Ve le mando), ci sono la bellezza di 41 PUZZLES (tutti fatti da me ovviamente) tutti raffiguranti la SKYline di NEW YORK....da 500(2)pezzi, 1000(20), 1500(4), 2000(1), ed anche due da 3000 pezzi...(i restanti sono fotopuzzles ricavate dalle foto fatte da me quando andai a New York nel 1998).
Capirete che lo spazio per inserire delle targhe più grosse non sapevo proprio dove trovarlo;
3) Con il programma utilizzato per fare la stampa in modo così preciso e dettagliato, se uso il formato A4, mi si mangia un pò di cornice, e , per esempio, sul dts, il risultato non è affatto gradevole...
4) Viste dal vivo le targhette di questa dimensione, sfruttano al massimo la risoluzione nativa dell'immagine(600DPI);
5) C'è sempre la possibilità di renderle più scenografiche con un bel Passe-partout;
6) Non è detto che "PIU' Grosso è PIU' bello";
7) Le cornici a giorno per il formato A4 non le ho trovate;

In conclusione, come rapporto Spesa-Tempo utilizzato-risultato ottenuto, credo proprio che mi possa ritenere ampiamente soddisfatto...

Unico neo è il dubbio che mi ha messo Guren, sul passe-partout rosso(e nero e blu per gli altri due)....
ci dovrò pensare molto attentamente.....

ciao
sasadf

sasadf
08-11-2002, 17:20
nessuno è ancora riuscito a trovare i file dei loghi dts es, dd ex e dplII, e thx ex?
Sob!!
Li vorrei proprio!....

sasadf:(

sasadf
08-11-2002, 17:21

Stasera vi aggiorno. :)

ciao

aggiornamenti?
ciao
sasadf

pfaff
08-11-2002, 17:35
Uhhmmm ....
Il logo THX è venuto bene, lo hanno plastificato (dimensione 60x40 cm... pure troppo)ma non incorniciato (come invece era da accordi...tant'è che poco c'è mancato che gli lasciassi tutto e me ne andassi visto che ero stato molto chiaro :mad: ).
Gli altri due a essere sincero potevano venire meglio: li ho fatti con la mia Epson Photo 700 su carta fotografica lucida...un po' piccolini (il formato A4 non permette lussi) ma onesti. :)

Ora però ho il problema delle cornici viste le dimensioni non proprio standard (soprattutto il DD): mi sono informato per farle fare su misura ma mi hanno sparato una cifra allucinante.
Proprio per questo non avevo ancora postato, volevo ultimare il lavoro prima di intervenire.

A che interessasse: mi hanno chiesto circa 80 euro per tre misere cornici.
Domanda: sono diventato io particolarmente avaro oppure il mio sdegno è pienamente giustificato? :(

p.s: sasadf ho appena finito di leggere il racconto del "rutto".....bellissimo , allo stesso livello degli altri se non addirittura meglio.
E pensare che io non sono mai stato in grado di "burpare" a comando.

ciao ciao

sasadf
08-11-2002, 18:19
Uhhmmm ....
Il logo THX è venuto bene, lo hanno plastificato (dimensione 60x40 cm... pure troppo)ma non incorniciato (come invece era da accordi...tant'è che poco c'è mancato che gli lasciassi tutto e me ne andassi visto che ero stato molto chiaro :mad: ).
Gli altri due a essere sincero potevano venire meglio: li ho fatti con la mia Epson Photo 700 su carta fotografica lucida...un po' piccolini (il formato A4 non permette lussi) ma onesti. :)

Ora però ho il problema delle cornici viste le dimensioni non proprio standard (soprattutto il DD): mi sono informato per farle fare su misura ma mi hanno sparato una cifra allucinante.
Proprio per questo non avevo ancora postato, volevo ultimare il lavoro prima di intervenire.

A che interessasse: mi hanno chiesto circa 80 euro per tre misere cornici.
Domanda: sono diventato io particolarmente avaro oppure il mio sdegno è pienamente giustificato? :(

p.s: sasadf ho appena finito di leggere il racconto del "rutto".....bellissimo , allo stesso livello degli altri se non addirittura meglio.
E pensare che io non sono mai stato in grado di "burpare" a comando.

ciao ciao

aspetto le foto per dare un giudizio....anche se 60x40 mi sembra davvero esagerata come dimensioni..(bisogna vedere la stanza dove metti il tutto.)
80 Euro è sicuramente uno sproposito, cerca altre vetrerie, se Frosinone è piena, immagino la tua città...
a meno che tu non abbia richiesto cornici antichizzate dorate, con passe.partout in velluto viola...e da te questo potrei aspettarmelo....

per il rutto la faccenda è semplice, me la insegnò un compagno di classe in seconda elementare che era capace di dire con un rutto:"LA FR****A DI DONATELLA ME LA VOGLIO SC****E" (ALTRO CHE WYOMIN'...:D ), ED io imparai subito, come un dono naturale.....
Se ti è piaciuta la storiella sul rutto, ti potrei raccontare un paio di aneddoti esilaranti...(grazi dei complimenti...)

facci avere al piu' presto delle foto, sono curiosissimo...
ciao
sasadf

pfaff
08-11-2002, 18:24

a meno che tu non abbia richiesto cornici antichizzate dorate, con passe.partout in velluto viola...e da te questo potrei aspettarmelo....
sasadf

Macchè.... :( Ho chiesto le più semplici in assoluto (anche perchè le più adatte).
Perchè da me potresti aspettartelo ??!! :confused:

Per le foto tocca aspettare purtoppo, cmq appena fatte le posto. ;)

ciao ciao

Vai pure avanti con gli aneddoti non credo proprio di essere l'unico ad apprezzarli. :D

sasadf
08-11-2002, 21:20

Macchè.... :( Ho chiesto le più semplici in assoluto (anche perchè le più adatte).

dimmi un pò come le farai...
anche io le sto preparando leggermente più grandi, ed a fianco delle cornici nere(con bordino argentato) dei biglietti dei concerti "storici" cui ho preso parte, le cornici a giorno per quelle piccole, seppure molto ben riuscite, stonano un pochino...
La scelta è fra una cornice nera sottile, oppure una più tamarra e vistosa cornice dorata....
aspetto consigli(anche perchè la pulce nell'orecchio che quelle perfette già fatte fossero piccole , mi sembra sia tuo)...
Comunque , riguardo a quelle che già ho messo nelle foto di questo forum, sono state molto apprezzate: tanto è vero che già tre persone mi hanno chiesto di farle identiche pure a loro.
Con un pò di Tempo e di denaro, li accontenterò volentieri...

Perchè da me potresti aspettartelo ??!! :confused:

...da uno che si fa plastificare la targa thx con dimensioni 60x40 cosa non aspettarsi?? :D

Per le foto tocca aspettare purtoppo, cmq appena fatte le posto. ;)

ciao ciao

Vai pure avanti con gli aneddoti non credo proprio di essere l'unico ad apprezzarli. :D

aspetto le tue foto, aspettati nuovi aneddoti, in 30 anni ne ho combinate di caxxate!!!:D :D

pfaff
08-11-2002, 21:33
Avevi litigato con il tasto "quota" ? :D :D
Prima mi era apparso il tuo messaggio incasinatissimo.

In effetti forse la thx è un po'eccessiva come dimensioni. :p
Prima di giudicare aspetto di averle appese.

Si le cornici le voglio fare sottili con il bordino (anche questo voglio che sia poco visibile)nero. Mi sembrano le più adatte.
Domani vado a cercare un negozietto meno esoso; proverei anche a trovare anche una soluzione "fai da te" se avessi qualche indizio da dove partire. :mad:

...da uno che si fa plastificare la targa thx con dimensioni 60x40 cosa non aspettarsi?? :D

In effetti non hai tutti i torti. Forse non è stata una idea cosi' brillante o forse quando la vedrai in foto ti mangerai il fegato dall'invidia. Chissà. ;)

ciao ciao

sasadf
09-11-2002, 10:23
Avevi litigato con il tasto "quota" ? :D :D
Prima mi era apparso il tuo messaggio incasinatissimo.

In effetti forse la thx è un po'eccessiva come dimensioni. :p
Prima di giudicare aspetto di averle appese.

Si le cornici le voglio fare sottili con il bordino (anche questo voglio che sia poco visibile)nero. Mi sembrano le più adatte.
Domani vado a cercare un negozietto meno esoso; proverei anche a trovare anche una soluzione "fai da te" se avessi qualche indizio da dove partire. :mad:

In effetti non hai tutti i torti. Forse non è stata una idea cosi' brillante o forse quando la vedrai in foto ti mangerai il fegato dall'invidia. Chissà. ;)

ciao ciao

io ho trovato le cornici nere sottili, carinissime da Panorama a 5,41 l'una....(dime 25x17): forse le trovi li da te in un ipermercato....
(non sono però ancora convinto del passo, perchè le prime che ho fatto sono davvero bellissime...
ciao
sasadf

stefno
18-11-2002, 12:07
...ci sono la bellezza di 41 PUZZLES (tutti fatti da me ovviamente) tutti raffiguranti la SKYline di NEW YORK....da 500(2)pezzi, 1000(20), 1500(4), 2000(1), ed anche due da 3000 pezzi...

Noiosetta la provincia, eh... :p :D :p

Scusa Sasadf, senza cattiveria ma non ho potuto resistere!
Comunque le tue targhe sono molto carine.

Ciao,
Stefano

sasadf
18-11-2002, 14:31
Originariamente inviato da stefno

Noiosetta la provincia, eh... :p :D :p

>>> :D ;)

FROSINONE=SONNIFERO

[b]Scusa Sasadf, senza cattiveria ma non ho potuto resistere!
Comunque le tue targhe sono molto carine.

Ciao,
Stefano

.... grazie per i complimenti...
Quelle targhe domattina partono verso Torino ad abbellire l'IMpianto Home theater di un mio amico di @....

Per me sto preparando qualcosa di leggermente più grande: stanno troppo in alto e se le avessi lasciate così piccole non si leggeva nulla..

Ho trovato delle cornici trasparenti spettacolari....Costano un occhio, ma fanno tutta un'altra figura....

Vi posterò le foto appena pronte....
ciao
sasadf

Possibile che non si riescano a trovare i loghi DTS ES, DOLBY DIGITAL EX, e DOLBY PRO LOGIC 2?

ciriciao
sasadf

MAD72
18-11-2002, 15:36
Di quelle in vendita sul sito dolby.com non è che avete i file o sapete dirmi dove trovarli? vorrei evitare di riceverli tutti accartocciati...
Vorrei farmi alcune stampe, avete consigli?

Grazie, ciao, Marco

Guren
18-11-2002, 16:19
Possibile che non si riescano a trovare i loghi DTS ES, DOLBY DIGITAL EX, e DOLBY PRO LOGIC 2?

nel sito indicato in prima pagine non ci sono?
sono in formato .eps o .ai le apri e le salvi in jpg/bmp/tiff/tga o quello che vuoi e poi le stampi.

Per quanto riguarda le mie invece siccome il mio amico non sembra molto volenteroso ho "assoldato" un altro amico ing. edile e gli ho chiesto di farmi la conversione da .eps e .dwg.
una volta in formato autocad le passo ad un altro amico che lavora anche lui ad una macchina laser a controllo numerico (una delle fortune dell'abitare in campagna è che si hanno un sacco di amici che fanno le professioni più svariate... sono coperto per quanto riguarda carpenteria/falegnameria/idraulica/impianti elettrici/ingegneria edile/acustica/meccanica/medicina/scuola... mi manca solo un avvocato :p :D )

MAD72
18-11-2002, 16:31
per l'Avvocato forse posso aiutarti ;)

mi riferivo alle locandine 'aurora', 'city', 'train' ecc, non ai loghi e anche quelle servono a 600 dpi.

ciao

sasadf
18-11-2002, 18:09

nel sito indicato in prima pagine non ci sono?
sono in formato .eps o .ai le apri e le salvi in jpg/bmp/tiff/tga o quello che vuoi e poi le stampi.

> si ma il problema è che il tipo di file che si riesce a scaricare, purtroppo, non posso aprirlo, perchè non ho nessun prgramma in grado di aprirlo....
Se clicco due volte col tasto sinistro sul mio pc, mi viene detto che non esiste alcun programma a cui possa collegarsi il tipo di file che mi hai indicato....
Caro Guren ti sarei infinitamente grato se potessi farmi tu il lavoretto di conversione in file Jpeg in alta definizione (magari come i primi tre che hai postato che sono strepitosi...).
Se mi fai questo regalo, ti regalo un cd in dts....ci stai?
l'offerta vale anche per il primo che mi regala i tre file che cerco....

Per quanto riguarda le mie invece siccome il mio amico non sembra molto volenteroso ho "assoldato" un altro amico ing. edile e gli ho chiesto di farmi la conversione da .eps e .dwg.
una volta in formato autocad le passo ad un altro amico che lavora anche lui ad una macchina laser a controllo numerico (una delle fortune dell'abitare in campagna è che si hanno un sacco di amici che fanno le professioni più svariate... sono coperto per quanto riguarda carpenteria/falegnameria/idraulica/impianti elettrici/ingegneria edile/acustica/meccanica/medicina/scuola... mi manca solo un avvocato :p :D )

...ti riferivi per caso a qualcuno di tua conoscenza?:cool:

ciao
per la serie "che s'adda fa' pe'ccampa'"(avv.)sasadf:rolleyes:

Guren
18-11-2002, 19:57

...ti riferivi per caso a qualcuno di tua conoscenza?:cool:

nono non mi riferivo al fatto che sei avvocato tranquillo :D semplicemente quando ne parlo ocn lgi amici ci accorgiamo sempre che nel gruppo manca un avvocato (ed è una cosa strana che in una classe di 16 studenti di liceo classico nessuno si iscriva a legge :p)

sasadf
19-11-2002, 18:51

nono non mi riferivo al fatto che sei avvocato tranquillo :D semplicemente quando ne parlo ocn lgi amici ci accorgiamo sempre che nel gruppo manca un avvocato (ed è una cosa strana che in una classe di 16 studenti di liceo classico nessuno si iscriva a legge :p)

GRAZIE MILLE DEL LAVORO FATTOMI IERI SERA..
stamane a vernice seccata, ho potuto goderne i frutti...

la targa più bella, che posterò presto in foto, è quella che recita:
"DTS"
"in selected Theaters"

l'ho fatta su sfondo argento, la scritta tutta nera, e con cornice doppio vetro trasparente, con filo di acciaio che regge il tutto ....'no spettacolo.....
vedrete.......
cia'
sasadf

Guren
20-11-2002, 01:25
se avessi immaignato quali effetti nocivi poteva creare questo thread nella mente di sasadf non l'avrei mai iniziato :o :p

non so cosa voglia fare ma temo che presto il nostro caro sasadf dovrà prendersi qualche settimana di ferie per trovare il tempo di stampare ed appendere in casa qualche centinaio di loghi delle più svariate forme e dimensioni :eek:

MAD72
20-11-2002, 09:55
Da tempo cercavo targhe DD e quando ho letto questa discussione sono corso dal fotografo con i file...
risultato: lo schermo è ora valorizzato dai due loghi DD e DTS che lo fiancheggiano :D
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!
Li ho fatti stapare in dgtl formato 30x45 al costo di 4,10 Euro cad.
Cornici nere lucide da 9.99 Euro e il risultato è davvero eccellente.
ti ringrazio per avermi contagiato.
Ora sto cercando locandine, poster o altro perchè ho 5 metri di mura libere ;)
Se qualcuno ha qualche indicazione... al sito dolby ho già guardato, mi piacciono ma preferirei fameli io perchè vengono meglio, della misura che voglio e non devo aspettare troppo.

Ciao, Marco

Guren
20-11-2002, 10:00
Originariamente inviato da MAD72
Da tempo cercavo targhe DD e quando ho letto questa discussione sono corso dal fotografo con i file...
risultato: lo schermo è ora valorizzato dai due loghi DD e DTS che lo fiancheggiano :D
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!
Li ho fatti stapare in dgtl formato 30x45 al costo di 4,10 Euro cad.
Cornici nere lucide da 9.99 Euro e il risultato è davvero eccellente.
ti ringrazio per avermi contagiato.

susu non essere timido...
qui volgiamo le foto (altrimenti come possiamo dire a sasadf che le tue sono più belle delle sue? :d:D:D)

Spiega meglio il discorso del fotografo.
In che formato le hai portate?

MAD72
20-11-2002, 10:18
Presto pubblicherò le foto online... vedrete che figata!
Il formato: jpg da 600dpi (3,3 Mb circa).
Si potevano ottenere misure superiori a 30x45 ma poi mi sembrava troppo. Ho evitato il THX solo per correttezza ma non escludo che prossimamente... :p
Le ho portate da un fotografo a Milanofiori ma credo che ormai tutti stampino anche in digitale, bisogna solo fare attenzione ai prezzi.

ciaooooo

sasadf
20-11-2002, 10:48
Si potevano ottenere misure superiori a 30x45 ma poi mi sembrava troppo. Ho evitato il THX solo per correttezza ma non escludo che prossimamente... :p
Le ho portate da un fotografo a Milanofiori ma credo che ormai tutti stampino anche in digitale, bisogna solo fare attenzione ai prezzi.

ciaooooo
Anche io ero profondamente indeciso se mettere o no il logo Thx, che notoriamente Yamaha snobba(ed io ho il decoder Yamaha), ma era così bello! E poi sono un fan sfegatato di LUcas, ergo...
Eppoi ho la configurazione dei sub come vuole la THX (che ormai non è più solo una certificazione, ma il buon Lucas, ha capito che era meglio farla diventare un soggetto a se stante, capace di macinare soldoni a tutto spiano...), cioè due sub sotto alle due frontali laterali.

Discorso fotografo.

NON FATEVI ABBAGLIARE DA MIRAGGI...
I tre fotografi più grossi di Frosinone, che sulla vetrina hanno scritto grosso così "STAMPE DIGITALI", lo sapete in realtà nel laboratorio che hanno? LA EPSON STYLUS PHOTO EX formato A3.
In poche parole la mia con carta fotografica stampa meglio.....
L'ho visto con i miei occhi, non voglio fare il superiore, ma è così.
A Roma invece, so che alcuni sono collegati a ditte esterne che usano le laser a colori, ed allora lì il discorso cambia non poco..

Ma vuoi mettere la soddisfazione di esserti fatto tutto da solo quelle 25/30 targhe che ognuno di Noi si sta facendo?:eek: :cool:

Il mio problema è che nella mia sala Ht ci sono già 41 puzzles tutti raffiguranti la skyline di New York(oltre 40000 pezzi:cool: , tutti fatti da me, of course), e lo spazio per quelle sessanta settanta targhe che mi meriterei , non so proprio dove ritrovarmelo....
ciao
"MEGALOMAN" alias sasadf

sasadf
20-11-2002, 11:00
altra cosa, se mad 72 posta le sue foto, e sono belle come temo,
reagirò con la pubblicazione, a mia volta delle mie nuove 5 targhe, con ulteriori 2 assi nella manica(forse tre), e tre colpi magistrali di riserva, che sfoggerò solo quando sentirò minimamente attaccata la mia leadership...

Strano che dei super appassionati come LucaV e LinoMatz, non si facciano sentire da queste parti...

che dite, loro hanno quelle originali ed a Noi mortali non si filano proprio?.....

peccato mi sarebbe piaciuto conoscere la loro opinione sulla nostra nuova malattia, oltre a quella di Manuti e Frattaroli.

Loro hanno creato la Creatura, adesso che è diventata mostro:cool: , però non la curano più....

cia'
sasadf:cool:

Per >Guren: il tuo forum sta quasi per superare, in numero di visite, il mio Generale di presentazione "Magagne non da poco"....:( : e pensare che ti sto aiutando proprio io a vincere la battaglia...
Ma sto preparando una presentazione dell'aggiornamento 2003 del mio impianto (che userò pure nel mister5.1 di AF), che farà impallidire qualunque Ruota di PAVONE che si aggiri da queste parti...

:eek: :cool: :rolleyes:

MAD72
20-11-2002, 11:10
io purtroppo di assi non ne ho proprio... ;) lascio indiscussa la tua leadership :D

anch'io Yamaha e quindi niente THX :( e nemmeno il secondo sub :(

spero di trovare le locandine, poi magari il discorso cambia.
Le stampe sono davvero belle, molto meglio di qualsiasi poster e con la cornice credo che il risultato sia migliore anche delle targhe.

Ciao, Marco

BobTrap
20-11-2002, 11:15
Penso che MAD72 parli proprio di stampa fotografica ottenuta con il procedimento "tradizionale" quindi su carta fotografica vera e propria, e non per stapanti a inkjet.

Io ho fatto stampare diverse foto digitali dal fotografo qui sotto al mio ufficio e vi assicuro che la resa è stupenda (sono rimasto sconvolto da una foto 10x15 stampata da una jpg 640x480 :eek: )

Guren
20-11-2002, 11:16
Per >Guren: il tuo forum sta quasi per superare, in numero di visite, il mio Generale di presentazione "Magagne non da poco"....:( : e pensare che ti sto aiutando proprio io a vincere la battaglia...
Ma sto preparando una presentazione dell'aggiornamento 2003 del mio impianto (che userò pure nel mister5.1 di AF), che farà impallidire qualunque Ruota di PAVONE che si aggiri da queste parti...

ehmm io non ho forum... al massimo sarà il mio thread :p

ad ogni modo come al solito io ho creato la cosa ma sarò l'ultimo a beneficiarne :mad: (ma le mie in ferro su base in legno laccato saranno più belle di tutte le vostre messe insieme gnegnegnegnegne :D:D;))

Per quanto riguarda la "sfida" penso che le targhe luminose di Fabio Fiorentino sono una spanna sopra a tutte le nostre "misere" realizzazioni diy (è stato proprio vedendo quelle che mi è venuta l'idea... ma immagino che le sue tarhettine costino + del mio impinato HT)

sasadf
20-11-2002, 11:17
io purtroppo di assi non ne ho proprio... ;) lascio indiscussa la tua leadership :D

anch'io Yamaha e quindi niente THX :( e nemmeno il secondo sub :(

spero di trovare le locandine, poi magari il discorso cambia.
Le stampe sono davvero belle, molto meglio di qualsiasi poster e con la cornice credo che il risultato sia migliore anche delle targhe.

Ciao, Marco

a questo punto mi hai messo una gran curiosità addosso.
Si scherza sulla leadership, qui si sta cercando di rendere solo una sala Ht molto accattivante, e magari un pò unica.....
Le stampe le ho fatte , e sono perfette: quello che mi attanglia, invece, è il dubbio su come incorniciarle.
La cornice a giorno è molto elegante, ma stona con tutte le cornici dei puzzles.
Farle incorniciare mi costerebbe un occhio, ma se dalle tue foto risultano davvero belle, farò questo ulteriore sforzo produttivo..

Fai presto, davvero!
ciao
sasadff

sasadf
20-11-2002, 11:19

ehmm io non ho forum... al massimo sarà il mio thread :p

ad ogni modo come al solito io ho creato la cosa ma sarò l'ultimo a beneficiarne :mad: (ma le mie in ferro su base in legno laccato saranno più belle di tutte le vostre messe insieme gnegnegnegnegne :D:D;))

Per quanto riguarda la "sfida" penso che le targhe luminose di Fabio Fiorentino sono una spanna sopra a tutte le nostre "misere" realizzazioni diy (è stato proprio vedendo quelle che mi è venuta l'idea... ma immagino che le sue tarhettine costino + del mio impinato HT)

si possono vedere da qualche parte quelle di Fabio Fiorentino?

ciao
sasadf

Guren
20-11-2002, 11:24
ehhh la pigrizia :p

Fabio è uno dei member del forum e la sua "saletta" (io lo chiamerei cinema più che saletta :eek: ) la puoi vedere nel suo bellissimo sito (occhio che se hai un 56k sarà dura perchè il sito è tutto in flash)

www.fabiofiorentino.com se non sbaglio 8anche io sono pigro e non ho voglia di controllare nei preferiti :p:D)

ad ogni modo è questa la targa che mi ha fatto inamorar:
http://www.avscience.com/theaters/Fabio/Hometheater0011.jpg

MAD72
20-11-2002, 11:36
Min'xx'ia!! che impianto, e che sito!
Complimenti davvero a Fabio.
Però è nei professionisti e questo sicuramente fa la differenza, sia in temini di budget che, soprattutto, di possibilità.
Il suo cinema è davvero strepitoso.
Non ambisco certo a tanto ma le cornici nere da 10 Euro mi hanno soddisfatto. Anch'io le avrei stampate in casa con la HP 959, vengono benissimo, ma in A4 e il nero non rende mai e va laccato.

Ciao, Marco

Guren
20-11-2002, 11:41
Però è nei professionisti e questo sicuramente fa la differenza, sia in temini di budget che, soprattutto, di possibilità.
Il suo cinema è davvero strepitoso.

Onestamente per quel che mi riguarda penso che non sarei mai riuscito a creare una cosa simile anche se disponessi di un budget pari o superiore al suo (solo il suo vpr sono 4 anni del mio stipendio :mad: )

Io penso che non avrei mai avuto il gusto necessario a creare una sala tanto bella e raffinata ma mi sarei limitato a coprare un cine8 e piazzarlo da qualche parte nel soffitto :(

MAD72
20-11-2002, 11:43
quando hai certe disponibilità le idee ti vengono!!
ciò non toglie che il suo risultato sia eccezionale, di gran classe!!

sasadf
20-11-2002, 13:29
ehhh la pigrizia :p

Fabio è uno dei member del forum e la sua "saletta" (io lo chiamerei cinema più che saletta :eek: ) la puoi vedere nel suo bellissimo sito (occhio che se hai un 56k sarà dura perchè il sito è tutto in flash)

www.fabiofiorentino.com se non sbaglio 8anche io sono pigro e non ho voglia di controllare nei preferiti :p:D)

ad ogni modo è questa la targa che mi ha fatto inamorar:
http://www.avscience.com/theaters/Fabio/Hometheater0011.jpg

la targa è senz'altro stupenda....
vado a vedere il sito e riporto le mie impressioni....
e così dopo LucaV, e Linomatz, arriverà il terzo cavaliere Jedi dell'home cinema Italiano?

intanto già sono all'intro, che già è originalissima ....
ciao
sasadf

sasadf
20-11-2002, 13:40

la targa è senz'altro stupenda....
vado a vedere il sito e riporto le mie impressioni....
e così dopo LucaV, e Linomatz, arriverà il terzo cavaliere Jedi dell'home cinema Italiano?

intanto già sono all'intro, che già è originalissima ....
ciao
sasadf

esprimo una mia opinione personalissima.... mi piacciono molto di più i siti di lucaV e Linomatz, ed anche (soprattutto) i loro impianti...

Fabio, non te la prendere, l'impianto è meraviglioso, il lavoro sopraffino, ma il sito, seppure originalissimo, non indulge per nulla alla spettacolarità di un home theater ben installato, per cui il sito mi ha lasciato l'amaro in bocca: come se tu mi avessi fatto guardare la tua Ht dalla porta di ingresso, da lì me ne hai parlato, ma non mi ci hai fatto mai entrare, nè tantomeno mi hai fatto sedere nel tuo trono( magari solo per un momento)....

aspetto repliche da chi vuol esprimere una opinione......
ciao
sasadf

p.s.: aspettiamo ancora le foto delle targhe di mad72...

sasadf
20-11-2002, 13:45
ho trovato le foto....

ritratto tutto!!!!

E' stato trovato il terzo Cavaliere Jedi Italiano dell'Home Theater...

Onore e gloria a Lui...

(complimentoni Fabio!!)

:cool: :cool:

rispettosamente
sasadf

Guren
20-11-2002, 14:54
ho trovato le foto....

ritratto tutto!!!!

E' stato trovato il terzo Cavaliere Jedi Italiano dell'Home Theater...

Onore e gloria a Lui...

(complimentoni Fabio!!)

ecco adesso ci siamo.

appena finito di leggere il post precedente ho pensato che non avessi visitato per bene tutto il sito e stavo per suggerirti di ricontrollarlo per bene ;)

sasadf
20-11-2002, 16:52
Originariamente inviato da BobTrap
Penso che MAD72 parli proprio di stampa fotografica ottenuta con il procedimento "tradizionale" quindi su carta fotografica vera e propria, e non per stapanti a inkjet.

Io ho fatto stampare diverse foto digitali dal fotografo qui sotto al mio ufficio e vi assicuro che la resa è stupenda (sono rimasto sconvolto da una foto 10x15 stampata da una jpg 640x480 :eek: )

Dear Bob, scommettiamo che se ti faccio la stampa 10x15 con la mia Epson su carta fotografica, resti di stucco?
l'ho già fatto altre volte, ed è un risultato semplicemente fotografico....il mio sogno, oggi come oggi, è potermi comprare un giorno la Epson Photo 950...
:rolleyes:

sasadf

sasadf
20-11-2002, 16:58

ciaooooo

ma non è che per queste dimensioni, 600 Dpi siano un pò pochini?

io per le stampe 18x26 uso 2880x720dpi...

per quelle fatte 13x18 ho usato 1440x720dpi...

in un'altra parte parli del nero non buono con le stampanti inchiostro; ti assicuro che la mia il nero lo stampa da paura...compatto e, a seconda della carta, anche con una certa sensazione di laccatura.

Ho un segreto, ma per mantenere le posizione di vertice in questro 3ad, il segreto (pagato a caro prezzo Ahime') non sarà svelato...

I benefici saranno goduti anche da due amici di @ che mi hanno chiesto di farle anche a loro.
Nei prossimi giorni posteranno le loro opinioni( spero postive dopo tanta fatica da me fatta: un paio di notti insonni per preparare le targhe..:rolleyes: )

che sonno....

zzzzzzzz......

Guren
20-11-2002, 18:43
il mio sogno, oggi come oggi, è potermi comprare un giorno la Epson Photo 950...

se la smetti di sperperare soldi in strane stampe da appendere alla parete forse un giorno riuscirai a raccimolare i soldi :p

sasadf
20-11-2002, 22:35

se la smetti di sperperare soldi in strane stampe da appendere alla parete forse un giorno riuscirai a raccimolare i soldi :p

seee..
costa 568 Eurozzi......

due serbatoi di nero....
eptacromica a 2880 x1440 dpi... PMI2 ....

un mostro...........
meravigliosa:rolleyes:

Guren
20-11-2002, 22:49

seee..
costa 568 Eurozzi......

due serbatoi di nero....
eptacromica a 2880 x1440 dpi... PMI2 ....

un mostro...........
meravigliosa:rolleyes:

comprala a rate :D

io al momento invece stò "sperperando" i miei soldi in dvd...
dovrò pur avere una degna collezione di dischi per quando finalmente avrò il vpr (oggi sono arrivato ad un soffio dall'affarone... ECP4000 di Curt Palme all'asta su ebay... gli ho mandato una mail per sapre a quanto ammontavano le spese di spedizione e, quando oramai avevo deciso di rischiare 2 mesi di stipendio nell'acquisto online, mi hanno preceduto di un soffio con l'opzione compralo subito :mad: accidenti a me che ci ho pensato sopra 1 gg per decidere se comprarlo o meno :()

sasadf
20-11-2002, 22:52

comprala a rate :D

io al momento invece stò "sperperando" i miei soldi in dvd...
dovrò pur avere una degna collezione di dischi per quando finalmente avrò il vpr (oggi sono arrivato ad un soffio dall'affarone... ECP4000 di Curt Palme all'asta su ebay... gli ho mandato una mail per sapre a quanto ammontavano le spese di spedizione e, quando oramai avevo deciso di rischiare 2 mesi di stipendio nell'acquisto online, mi hanno preceduto di un soffio con l'opzione compralo subito :mad: accidenti a me che ci ho pensato sopra 1 gg per decidere se comprarlo o meno :()

carpe diem:o

rouge
20-11-2002, 23:12
nessuno ha mai provato a stampare le targhe su dei trasparenti per retroilluminazione e inseriti in un bel quadretto retroilluminato?

Io conosco il BF-102 di Canon, va bene anche da esterno :-)

La resa non è come quello della carta fotografica, ma al buio fa il suo belllll figurone!

Ciao!

Guren
21-11-2002, 00:04
nessuno ha mai provato a stampare le targhe su dei trasparenti per retroilluminazione e inseriti in un bel quadretto retroilluminato?

La resa non è come quello della carta fotografica, ma al buio fa il suo belllll figurone!

Ciao!

si ma poi sorgerebbero problematiche legate al portare la corrente elettrica al quadretto retroillluminato (ma poi esistono già pronti e assemblati? :confused: ) e poi finisce che i miei lo usano per vedere le radiografie :D:D

sasadf
21-11-2002, 00:18

Ciao!

bwlla questa... ma proposta l'idea, portala pure a buon fine...
Poi riporterai, chi ha poi sviluppato la migliore porterà gli avfoli a seguirlo...

penso che entro max tre giorni potrò postarVi le foto delle mie idee...
ciao
sasadf

MAD72
21-11-2002, 09:15
Anch'io avevo pensato alla retroilluminazione ma il nero di sfondo mi piace di più, si intona col profilo dello schermo ;)

Prometto di fare foto nel week-end.

Per le foto: 600 dpi di qualità sono parecchi e il DD è 7089 x 3120 pixel!!
Con stampanti da ufficio o fotografiche non si può ottenere lo stesso risultato del fotografo, non fosse altro che per i formati.
Io ho risparmiato l'inchiostro e sono andato diretto. Se non fossero venute bene le due foto le avrei lasciate al fotografo.

Buona giornata a tutti!
Marco

sasadf
21-11-2002, 10:07
Anch'io avevo pensato alla retroilluminazione ma il nero di sfondo mi piace di più, si intona col profilo dello schermo ;)

Prometto di fare foto nel week-end.

Per le foto: 600 dpi di qualità sono parecchi e il DD è 7089 x 3120 pixel!!
Con stampanti da ufficio o fotografiche non si può ottenere lo stesso risultato del fotografo, non fosse altro che per i formati.
Io ho risparmiato l'inchiostro e sono andato diretto. Se non fossero venute bene le due foto le avrei lasciate al fotografo.

Buona giornata a tutti!
Marco

...non resta altro che vedere il risultato finale!!
Resta il fatto che nella mia piccola camerette targhe così grosse, non entrerebbero... Dai su fai 'ste foto! Domani Vi posto (forse) anche le mie nuove...

ciao

sasadf

Guren
21-11-2002, 10:17

Resta il fatto che nella mia piccola camerette targhe così grosse, non entrerebbero... Dai su fai 'ste foto! Domani Vi posto (forse) anche le mie nuove...

uhmm perchè ho come l'impressione che presto il numero di puzzle nella tua stanza crescerà a breve?
se no sbaglio hai detto di aver creato dei puzzle partendo da tue foto digitalizzate e dei puzzle-loghi si abbinerebbero meglio al resto dell'arredamento incrementando, forse, il WAF :) (che bello essere single ed abitare con i tuoi avendo non una ma due stanze a tua completa disposizione :D:D)

back-ice
21-11-2002, 10:25
Chi è in grado di "elaborare" un'immagine a bassa risoluzione per crearne una ad alta ? Mi spiegate come fare ?

sasadf
21-11-2002, 10:36

uhmm perchè ho come l'impressione che presto il numero di puzzle nella tua stanza crescerà a breve?
se no sbaglio hai detto di aver creato dei puzzle partendo da tue foto digitalizzate e dei puzzle-loghi si abbinerebbero meglio al resto dell'arredamento incrementando, forse, il WAF :) (che bello essere single ed abitare con i tuoi avendo non una ma due stanze a tua completa disposizione :D:D)

mitico Guren, a questa non ci avevo pensato!!!

maledetto! Non mi ci farai dormire stanotte!!!;)

mi stacco da questo thread...basta !!Sta diventando una droga!!!!

clic!!

BobTrap
21-11-2002, 10:46
Mi è stato segnalato da un amico un service a Roma che stampa laser (credo incidendo:eek: ) su qualsiasi materiale (legno compreso).

Voglio provare a chiamarli e chiedere maggiori informazioni quali:
- "Sorgente" necessario alla stampa
- Elenco di materiali trattati
- ... ed ovviamente i prezzi :D

MAD72
21-11-2002, 12:37
io sono andato qui (http://www.jollyfoto.net/)
mi sembra che nel sito dicano 'stampa digitale via mail' ma poi non specificano (ma forse non ho letto bene) per la spedizione...
la stampa è buona.
ciao

BobTrap
21-11-2002, 12:42
io sono andato qui (http://www.jollyfoto.net/)
mi sembra che nel sito dicano 'stampa digitale via mail' ma poi non specificano (ma forse non ho letto bene) per la spedizione...
la stampa è buona.
ciao

Credo si riferiscano a foto da macchine digitali o corrette tramite un programma di gestione colori, ecc.

Il service di cui parlavo INCIDE con il laser (ragazzi ovviamente, come anticipato, vado a controllare di persona e POI vi confermo la notizia).

pfaff
21-11-2002, 12:46
http://www.photocity.it/

E' un sito che si occupa di stampe digitali: mandi i files via internet e loro ti spediscono a casa le stampe.
Mi hanno detto che i risultati sono ottimi.

Vinaio Pazzo
21-11-2002, 15:42
... basta che chiedi......purtroppo io ho solo la Epson 2100 :D

Ciao Luca

sasadf
21-11-2002, 16:56
Originariamente inviato da Vinaio Pazzo
... basta che chiedi......purtroppo io ho solo la Epson 2100 :D

Ciao Luca

...e perchè mai? io ho una stupenda Epso 790 Photo che in A4 va benone... e poi, come già detto io ho un segreto di stampa che non Vi svelerò mai, per fare riuscire le stampe così sfolgoranti..

Tiè!
il più bravo sono jé!!

cia'
sasadf:rolleyes: :D :cool:

Vinaio Pazzo
21-11-2002, 17:56
...Volevo farti un THX in A3...

Ciao Luca

sasadf
21-11-2002, 18:44
...Volevo farti un THX in A3...

Ciao Luca

no, tranqui, va benissimo il THx in A4 in olografico :eek: :eek: :eek:

eheheheeh

I AM THE KING OF THE WORLD UUUU UUUU UUUU !!!!!

pfaff
21-11-2002, 22:48
Ecco la foto delle mie targhette. :)

http://digilander.libero.it/Dottornick/targhe_loghi.jpg

La targetta del DD non mi soddisfa molto per le dimensioni piuttosto contenute, soprattutto paragonata a quella THX. :(
Il logo DTS era forse meglio farlo rosso e nero (colori che in ambito calcistico detesto... ;) ).

Voi cosa dite?
Le cornici sono carine ,no?

ciao

sasadf
21-11-2002, 23:53
Ecco la foto delle mie targhette. :)

http://digilander.libero.it/Dottornick/targhe_loghi.jpg

La targetta del DD non mi soddisfa molto per le dimensioni piuttosto contenute, soprattutto paragonata a quella THX. :(
Il logo DTS era forse meglio farlo rosso e nero (colori che in ambito calcistico detesto... ;) ).

Voi cosa dite?
Le cornici sono carine ,no?

ciao

secondo me hai sbagliato a tagliare così a filo i vari loghi...
appena vedrai le foto delle mie prossime capirai...
complimenti... ciao

sei il secondo a presentarle in questo 3ad... chi sarà il terzo?

primissimamente
sasadf :cool:

Guren
22-11-2002, 10:06
Davvero molto molto belle belle sicuramente migliori di quelle di sasadf perchè più simili a quelle vere :D:D

Ad ogni modo a me sembra sia quella del THX ad essere troppo grande (seppur molto bella) e non le altre ad essere più piccole.

La DTS rossa è sicuramente più bella anche perchè "stacca" un pò dalle altre (se non si è capito è un invito a disfarti di quella che hai, che ne sò... magari regalandola ad un romagnolo come te che ti ha dato l'idea :p:cool: , e di rifarla rossa :o)

MAD72
22-11-2002, 10:24
si, molto belle. Anche secondo me il THX è un pò troppo grande rispetto al DD. Peraltro il DD io ho preferito tenerlo della stessa misura del DTS, aggiungendo sfondo nero sopra e sotto al logo ma per una questione di simmetria più che altro.

Ciao, Marco

sasadf
22-11-2002, 10:26
Davvero molto molto belle belle sicuramente migliori di quelle di sasadf perchè più simili a quelle vere
Ad ogni modo a me sembra sia quella del THX ad essere troppo grande (seppur molto bella) e non le altre ad essere più piccole.

La DTS rossa è sicuramente più bella anche perchè "stacca" un pò dalle altre (se non si è capito è un invito a disfarti di quella che hai, che ne sò... magari regalandola ad un romagnolo come te che ti ha dato l'idea :p:cool: , e di rifarla rossa :o)

come più belle di quelle mie, perchè più simili alle originali?
e allora pure quelle di Fabio Fiorentino sono fasulle!!

Qui non si fa a gara a chi le fa più simili alle originali, perchè altrimenti prendevo il plexiglass e le rivettavo come la targa che vendono sul sito della Dolby, ma io francamente sto cercando anche di dare loro un tocco di originalità al tutto.....
Il bello del DIY è che puoi metterci dentro anche delle tue idee....

Secondo me, quello che ha sbagliato il buon PFAFF, sta nella diversa misura scelta per le tre targhe, che secondo me(io sono un maniaco della simmetria) dovevano avere stessa base ed altezza.
La targa Dolby di suo è più stretta? bene, ci si inventa qualcosa di contorno per farla arrivare alla stessa grandezza delle altre...
Secondo te perchè ti sto chiedendo tutti quei loghi...
perchè ogni sera una mezz'oretta mi diverto a smontare ritoccare aggiungere togliere....è diventato un gioco...
Mica siamo dei falsari professionisti, ma vogliamo solo rendere la Nostra sala HT originale, così come ha fatto(giustamente) il Cavaliere Jedi Fiorentino....

eppoi le mie sono sicuramente più belle....
più piccole , ma più belle.....
mica si sta a fare a gara a chi ce l'ha più grosso!?!:eek:

Io sempre più bello e bravo!!!:D :cool:

Spocchiosamente
sasadf

BobTrap
22-11-2002, 11:01
... esprimo anche io il mio parere.

Mi dispiace sasadf, preferisco il lavoro di pfaff.

Per me le targhe DEVONO essere il più possibile uguali a quelle esposte nei cinema (magari anche nelle dimensioni) quindi anche per il DTS usare nero ed oro.

La targa Dolby di Fabio Fiorentino personalmente, per i miei gusti, la considero davvero brutta (ripeto questa è una mia considerazione).

La soluzione ottimale restano le targhe "originali" quindi plastica nera con scritte in rilievo dorate (io ho quella DD versione home).

Come scritto in un thread precedente appena posso andrò ad informarmi dal service ad incisione laser che tipo di lavorazioni sono in grado di eseguire ed a che prezzi.

Ciao e continuate con gli esperimenti :)

P.S.: una buona soluzione potrebbe anche essere andare al cinema in due, uno distrae la cassiera e l'altro svita le targhe e (piegandole :p ) se le imberta nella tasca dei jeans.
Ovviamente scherzo, meglio puntualizzarlo per non ritrovarmi classificato nella categoria dei cleptomani del AVForum :cool:

sasadf
22-11-2002, 11:24
... esprimo anche io il mio parere.

Mi dispiace sasadf, preferisco il lavoro di pfaff.

Per me le targhe DEVONO essere il più possibile uguali a quelle esposte nei cinema (magari anche nelle dimensioni) quindi anche per il DTS usare nero ed oro.

La targa Dolby di Fabio Fiorentino personalmente, per i miei gusti, la considero davvero brutta (ripeto questa è una mia considerazione).

La soluzione ottimale restano le targhe "originali" quindi plastica nera con scritte in rilievo dorate (io ho quella DD versione home).

Come scritto in un thread precedente appena posso andrò ad informarmi dal service ad incisione laser che tipo di lavorazioni sono in grado di eseguire ed a che prezzi.

Ciao e continuate con gli esperimenti :)

P.S.: una buona soluzione potrebbe anche essere andare al cinema in due, uno distrae la cassiera e l'altro svita le targhe e (piegandole :p ) se le imberta nella tasca dei jeans.
Ovviamente scherzo, meglio puntualizzarlo per non ritrovarmi classificato nella categoria dei cleptomani del AVForum :cool:

chino il capo, di fronte alle tue asserzioni laceranti....
ma, IMHO, le targhe originali, soprattutto con quelle rivettature sopra l'immagine proprio non mi garbano....

Io proseguo dritto per la mia strada: ricordo, infine, che le targhe che sono nelle prime pagine di questo 3ad, le ho già inviate ad un ragazzo di Torino: aspettiamo a giorni un suo giudizio....

La critica più efficace è quella che , forse , son piccoline, ma il logo visto dal vivo, Vi assicurop fa un figurone....
Il dts soprattutto, è identico a come lo vedete sullo schermo del monitor, anzi, anche meglio...

Le targhe che invece mi sto preparando avranno un tocco originale, perchè "MIE"(...discorso già fatto altrove per chi mi segue da tempo...), per cui Stay Tuned!!!!!
Vi anticipo però, che per sviluppare l'idea malvagia che mi frulla per la testa, avrò prima di tutto bisogno della indispensabile mano del generoso Guren, e poi di molto tempo e danaro, per svilupparla...
Spero che ne varrà la pena....Il buono , è che, rispetto ai giorni passati, ho le idee molto più chiare su come procedere....
Tu, Bob, intanto vedi come ti trattano in quel laboratorio di Roma, e facci sapere.....se poi la tua ide arisulterà vincente(..le premesse ci sono tutte), non ci metto niente da Fr a venire a Roma e farmele fare come le tue.....;)

convivialmente
ciao
sasadf

pfaff
22-11-2002, 12:09
Bene bene, vedo con piacere che abbiamo già decretato un LOSER e un VINCITORE .... eh sasadf nella vita non si può sempre arrivare primi, ogni tanto bisogna accontentarsi anche di decorosi piazzamenti. dehehe :D
Che soddisfazione ;-)))

A parte gli scherzi ringrazio tutti per i complimenti.
Premetto però che le cornici, a mio avviso il punto di forza delle targhette, non sono frutto del mio sacco poichè le ho fatte fare.

Comincio a analizzare le vostre osservazioni:
1. Come detto le cornici "su misura" (o a filo come dice sasadf) sono, imho, le più adatte. I risultato da questo punto di vista mi soddisfa in pieno. :)
2. Abbinamenti cromatici: Concordo sul "si poteva fare meglio".
Non escludo infatti di rimettere mano ai loghi DD e DTS (tanto me li stampo da solo). Soprattutto il DTS potevo modificarlo un pò nei colori della scritta (quello che scarterò posso inviartelo senza problemi Guren....purtroppo però la cornice devo tenermela :p ).
3. Proporzioni: anche qui il successo non è pieno poichè concordo sul fatto che la THX sia troppo grande rispetto alle altre.
Ho peccato di megalomania, in ogni caso cmq credo che la terrò cosi'.
Al contrario quelle DD e DTS sono piccole,limite legato purtroppo al formato A4 della mia stampante :( )
4.Concordo con BobTrap: la soluzione migliore è quella proposta da lui. Ottima resa al prezzo minimo (è un po' più alto il rischio ma non si può avere tutto). ;)

Alla fine tra stampe tentate e stampe scartate credo di avere speso più di quello che mi sarebbe costato ordinarle tutte belle pronte. :rolleyes: :p

Ciao

sasadf
22-11-2002, 14:02
Bene bene, vedo con piacere che abbiamo già decretato un LOSER e un VINCITORE .... eh sasadf nella vita non si può sempre arrivare primi, ogni tanto bisogna accontentarsi anche di decorosi piazzamenti. dehehe Che soddisfazione ;-)))

complimenti per il consenso ottenuto......io resto contento delle mie...
Se mi concedi, però, la rivincita, vorrei replicare...

A parte gli scherzi ringrazio tutti per i complimenti.
Premetto però che le cornici, a mio avviso il punto di forza delle targhette, non sono frutto del mio sacco poichè le ho fatte fare.

Comincio a analizzare le vostre osservazioni:
1. Come detto le cornici "su misura" (o a filo come dice sasadf) sono, imho, le più adatte. I risultato da questo punto di vista mi soddisfa in pieno.

Secondo me qui sbagli... io non le taglierò a filo, neanche le prossime..

2. Abbinamenti cromatici: Concordo sul "si poteva fare meglio".
Non escludo infatti di rimettere mano ai loghi DD e DTS (tanto me li stampo da solo). Soprattutto il DTS potevo modificarlo un pò nei colori della scritta (quello che scarterò posso inviartelo senza problemi Guren....purtroppo però la cornice devo tenermela ).

neanche qui toccherei nulla, la scelta cormatica non può essere modificata..

3. Proporzioni: anche qui il successo non è pieno poichè concordo sul fatto che la THX sia troppo grande rispetto alle altre.
Ho peccato di megalomania, in ogni caso cmq credo che la terrò cosi'.
Al contrario quelle DD e DTS sono piccole,limite legato purtroppo al formato A4 della mia stampante :( )
4.Concordo con BobTrap: la soluzione migliore è quella proposta da lui. Ottima resa al prezzo minimo (è un po' più alto il rischio ma non si può avere tutto).

Alla fine tra stampe tentate e stampe scartate credo di avere speso più di quello che mi sarebbe costato ordinarle tutte belle pronte.

Ciao

:D :D :D

fa come me, le prove che fai(quelle ben riuscite), incorniciale e regalale: ho già fatto due tre regali che sono stati molto apprezzati...

Altre, su misure specificamente richieste, le ho inviate ad amici del forum che me lo hanno richiesto:

OT on
a tal proposito: msg per DMD le tue targhe son partite ieri pacco codice A B3K5PS. il tuo rimborso è stato ricevuto. Se hai qualche appunto, fammelo sapere: ed aspetto , nel caso ti piaceranno, un tuo ringraziamento qui sul forum, magari con delle foto...
mode OT off.

ho detto tutto per ora...

Umiliatamente
sasadf:(

pfaff
22-11-2002, 14:32
Beh dai adesso non esagerare con quel tono mesto.
E' stata espressa una lieve preferenza per le mie, nulla è compromesso. ;)
Aggiungo di aver apprezzato molto la sportività con la quale hai accolto la parziale sconfitta, anche se mi pare di sentire un continuo digrignare di denti...ma forse il rumore proviene dal cantiere edile che hanno aperto a poche centinaia di metri da casa mia. :p :D

Io, stenterai a crederlo, non ho amici (escludendo qualche contatto su internet)appassionati di HT: probabilmente non sanno neppure cosa siano DD, DTS e THX. :(

Aspetto nuove foto.:)
Ciao

MAD72
22-11-2002, 14:40
aspetta le nuove foto... http://www.daturi.com/forum2/images/smilies/deal2.gif
eh eh eh

sasadf
22-11-2002, 16:50
aspetta le nuove foto... http://www.daturi.com/forum2/images/smilies/deal2.gif
eh eh eh

eheheh, il mio progetto prosegue a gonfie vele....
oggi ho avuto una nuova idea....
EHEHEHE la vittoria sarà mia!!!!http://www.daturi.com/forum2/images/smilies/thumbsup.gif

tronfiamente
sasadf

MAD72
22-11-2002, 17:19
Studierò qualcosa anch'io... http://www.daturi.com/forum2/images/smilies/pc2.gif

Guren
22-11-2002, 17:53
non ho creato un mostro...
ne ho creati addirittura 3 :eek: :eek:

ad ogni modo non capisco proprio il senso di questa competizione quando è scontato che le mie saranno in assoluto le migliori :D:cool:

Ed essendo il creatore del topic mi autoproclamo giudice-arbitro supremo della disfida :rolleyes:

p.s. [mode Dottor Zero on]

IL MONDO E' MIO MWUAHAHAHAHAHAHAHAH

[mode Dottor zero off]
citazione da vecchio appassionato di cartoni animati ;)

pfaff
22-11-2002, 18:16
Ma finitela. :rolleyes:
Ho capito che qui il più equilibrato sono io.
Guren basta con le parole...vogliamo le foto!!!
Avanti!!!

Sinceramente ho un po' paura per quello che sasadf possa escogitare.
Io suggerisco di dargliela vinta a tavolino onde evitargli ulteriori delusioni. :p

sasadf
22-11-2002, 18:37

Sinceramente ho un po' paura per quello che sasadf possa escogitare.
Io suggerisco di dargliela vinta a tavolino onde evitargli ulteriori delusioni. :p

:D :cool:
....oppure di prenderci una sonora scoppolettata..http://www.daturi.com/forum2/images/smilies/smilegrin.gif

in ogni caso quando trionferò dividerò senz'altro la vittoria con Guren, sicuramente in questo caso mio Mèntore

sghignazzevolmente
ciao
sasadf

pfaff
22-11-2002, 18:42

in ogni caso quando trionferò dividerò senz'altro la vittoria con Guren, sicuramente in questo caso mio Mèntore

Cominciamo a stringere alleanze pur di avere qualche chance di vittoria.....
Fate pure, fate pure.
Ripeto: BASTA CON LE PAROLE! ;)

sasadf
22-11-2002, 20:31

Cominciamo a stringere alleanze pur di avere qualche chance di vittoria.....
Fate pure, fate pure.
Ripeto: BASTA CON LE PAROLE! ;)

TSE TSE' povero ugnaro del suo destino http://www.daturi.com/forum2/images/smilies/baby.gif

UAR UAR UAR UAR

diabolicamente
sasadf
http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/bat.gif

Vinaio Pazzo
23-11-2002, 00:41
...sono molto piu' belle quelle di pfaff...molto meno eccentriche :D :D

Luca

membro della compagnia anti-sasadf:p :D :eek: winner
(ti prego di notare le faccine)

pfaff
23-11-2002, 03:26
OOOhhhh un'altra persona obiettiva!!! :p

Grazie Luca per la tua doverosa precisazione. :D

Guren
23-11-2002, 10:26
OOOhhhh un'altra persona obiettiva!!! :p

a proposito Pfaff per quella partita di piadine di contrabbando che mi hai promesso in cambio del mio voto per le tue targhe puoi mandare tutto al mio indirizzo.

Pensa se Sasadf lo sapesse... fortuna che esiston i messaggi privati :D:D

Guren
23-11-2002, 10:33

a proposito Pfaff per quella partita di piadine di contrabbando che mi hai promesso in cambio del mio voto per le tue targhe puoi mandare tutto al mio indirizzo.

http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Felici/Felici3/joker.gifhttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Felici/Felici4/smilie_muell1.gif

sasadf
23-11-2002, 10:34

e auel "corrotto" di Vinaio pazzo che gli avete offerto? un buon novello! Ebbene , sappiate che i novelli di quest'anno fanno tutti schifo , ha fatto troppa pioggia questa estate...

a parte gli scherzi, se il buon "Mugnaio savio", ha detto che le targhe di pfaff sono meno eccentriche delle mie, ci pensi( mi rivolgo a Guren che è a conoscenza, e un pò complice, dei miei diabolici piani..), quando vedrà il lavoro finito che sto ultimando che faràhttp://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/shocked.gif...?

ehehehe

chi avrà pazienza vedrà....

pugnacementehttp://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/peace.gif
sasadf

pfaff
23-11-2002, 10:39

Certo, ti ringrazio e per la spedizione me ne occupo oggi stesso come da accordi. ;)
In quanto a sasadf....beh credo non sospetti nulla...

Ciao ciao

sasadf
23-11-2002, 18:22

membro della compagnia anti-sasadf winner

http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/bigun2.gif

sasadfhttp://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/aigo.gif

MAD72
25-11-2002, 08:54
Ecco le mie foto http://www.daturi.com/forum2/images/smilies/deal2.gif Per evitare il riflesso del flash non ho trovato modo migliore che falle di sbieco, eh eh eh

sasadf
25-11-2002, 10:28
Ecco le mie foto http://www.daturi.com/forum2/images/smilies/deal2.gif Per evitare il riflesso del flash non ho trovato modo migliore che falle di sbieco, eh eh eh

non è che si capisca molto....però debbo dire che , nella loro sobrietà , mi sembrano davvero ben fatte...molto professionali...
complimenti davvero..
ormai si sfocia nel semplice gusto personale...credo sarà davvero difficle dire chi ha fatto le più belle....l'importante, comunque, è che piacciano a chi se le è fatte..
anche , se, a dire il vero, qualche bel complimento scalda il cuore...

Belle davvero ...complimentoni......
ciao
sasadf

sasadf
25-11-2002, 10:33
2000 visite !!!:eek: :cool: ;)

Complimentoni a Guren, il papà di questa idea....

Complimentevolmentehttp://www.daturi.com/forum2/images/smilies/king.gif
ciao
sasadf

pfaff
25-11-2002, 11:48
Mi unisco ai complimenti.
Certo le foto potevi farle un po' meglio. :p
Ripostale più avanti magari. :)
Ciao

sasadf
25-11-2002, 12:16
Mi unisco ai complimenti.
Certo le foto potevi farle un po' meglio. :p
Ripostale più avanti magari. :)
Ciao

....ma poco esplicativa della reale qualità(soprattutto della stampa di origine)....

a proposito.... TERZA TARGA(stampa) DOLBY DIGITAL DA BUTTARE!!!:mad: :mad: :mad:
Non me la sento di incorniciarne una anche con il solo minimo difetto di stampa....

UFFA!!!!!:mad:

pfaff
25-11-2002, 12:20
Perchè?? Che difetto ha?
Impaginazione errata o ha fatto casino la stampante? :confused:

sasadf
25-11-2002, 12:26
Perchè?? Che difetto ha?
Impaginazione errata o ha fatto casino la stampante? :confused:

no, semplicemente siccome l'ho stamapta a 2880dpi , l'inchiostro nero ci mette una vita a seccarsi, e se in quel mentre ci va un granello di polvere sopra, la stamapa è praticamente da buttare..
Questa sembrava fosse andata tutto per il meglio, l'avevo anche messa nella cartellina per salvarla.
Ma poco fa ho aperto la cartellina, ed ho visto in controluce che c'è una evidente chiazza opaca sotto la D, che rovina tutta la stampa...

Porc....

Queste targhe, che oltre questi lievi difetti, sono bellissime, le rivendo, coprendone solo le spese, ai miei amici.....

Loro sono contentissimi, perchè non fanno certo caso al pelo, io invece che sono un maniaco , malato , megalomane perfezionsita, non ci dormirei la notte...

Ma, così facendo, mi ci vuole una marea di pazienza.

ciao
sasadf

pfaff
25-11-2002, 12:31

io invece che sono un maniaco , malato , megalomane perfezionsita, non ci dormirei la notte...

Ma, così facendo, mi ci vuole una marea di pazienza.

ciao
sasadf

Uhhhmm...ne conosco un altro che per una simile imperfezione la rifarebbe. :(
Consoliamoci pensando che su questo forum sono quasi tutti cosi'"fissati".

sasadf ma quanti amici hai appassionati di HT???

sasadf
25-11-2002, 14:05

Uhhhmm...ne conosco un altro che per una simile imperfezione la rifarebbe. :(
Consoliamoci pensando che su questo forum sono quasi tutti cosi'"fissati".

sasadf ma quanti amici hai appassionati di HT???

si può dire che sono tutti miei "accoliti"...
partendo da una base di persone appassionate di cinema o alta fedeltà(è l'ingrediente fondamentale), li invito a casa mia a vedere un film, e , nel giro di un paio di mesi, mi richiamano per informarsi se quel dvd visto al grande magazziono è interessante, o se ne vale la pena...
da lì a fare spendere loro una decina di milioni ( a volte, però, anche moolto meno), il passo è più breve di quanto si possa pensare...
C'era un negozio di Fr che era la mia tana...l'ho tenuto a galla per un annetto con solo i clienti che gli portavo io... poi la crisi:mad: l'ha spazzato via....

il lavoro di far proseliti è una delle cose che mi diverte di più...

ciao
sasadf

MAD72
25-11-2002, 14:37
http://www.daturi.com/ht_dat.jpg

Guren
25-11-2002, 14:47
non ti sembrano un po troppo grandine? :eek:

e poi nella stanza c'è troppo bianco... dovrai come minimo tappezzare i lati dello schermo delle targhe più svariate per aumentare il contrasto sullo schermo :)

p.s. sembra a me oppure la tarcga DD è leggermente inclinata? (ma forse è la prospettiva :p)

p.p.s. come la vedresti una targhettina THX sul cassonetto del telo al centro dello schermo? (è molto stretta e ci starebbe una favola imho :D)

pfaff
25-11-2002, 14:56
Ora si vedono bene. :)
Mi sembrano venute bene e anche le dimensioni non mi sembrano eccessive.
Anche io come te ho le pareti un po' spoglie in alcuni punti. :(

ciao

MAD72
25-11-2002, 15:06
non ti sembrano un po troppo grandine?

BEH, FORSE SI MA COSI' LE VOLEVO ALTRIMENTI NON SI VEDEVANO NEMMENO

e poi nella stanza c'è troppo bianco... dovrai come minimo tappezzare i lati dello schermo delle targhe più svariate per aumentare il contrasto sullo schermo

LA STANZA IN EFFETTI E' TUTTA BIANCA, STO PENSANDO A DELLE TENDE MA VEDREMO, NON NE VADO MATTO

p.s. sembra a me oppure la tarcga DD è leggermente inclinata? (ma forse è la prospettiva )

E' DRITTA, A PROVA DI BOLLA, EHEHEHEH

p.p.s. come la vedresti una targhettina THX sul cassonetto del telo al centro dello schermo? (è molto stretta e ci starebbe una favola imho

CI STAREBBE BENE MA PER CORRETTEZZA CON IL MIO YAMAHA NON LA METTERO'

MI HAI RISPARMIATO SULLA SCELTA DEI DIVANETTI LEOPARDATI, EH EH EH

Guren
25-11-2002, 16:54

MI HAI RISPARMIATO SULLA SCELTA DEI DIVANETTI LEOPARDATI, EH EH EH

in effetti volevo dire qualcosa anche sul posizionamento dei diffusori posteriori ma poi ho pensato che non ho le competenze neccessarie per tali osservazioni :D:D:o

ad ogni modo io li distanzierei ancora un poco e li orienterei diversamente mettendoli uno di fronte all'altro :)

sasadf
25-11-2002, 16:56

Davvero complimentoni!! Non solo sono proprio belle e ben fatte, ma risultano azzeccatissime come posizione e dimensioni...
Pfaff le ha ritrattte troppo strette, e non riesco a capire dove le abbia sistemate (dietro le sue targhe ci sono delle mattonele che sembrano quelle del bagno :D :p !!), perchè poi, oltre a farle bene, bisogna anche vedere come vengono inserite nell'ambiente....

Ti faccio un invito: al 3ad Ht club, mi indichi , per favore, la tua attuale configurazione HT?
grazie...e complimenti vivissimi.

apprezzantemente
sasadf

sasadf
25-11-2002, 16:58

in effetti volevo dire qualcosa anche sul posizionamento dei diffusori posteriori ma poi ho pensato che non ho le competenze neccessarie per tali osservazioni :D:D:o

ad ogni modo io li distanzierei ancora un poco e li orienterei diversamente mettendoli uno di fronte all'altro :)

giusto, così suonerebbero molto meglio....
provato e testato a casa di mio cugino....
ciao
sasadf

MAD72
25-11-2002, 17:33
Proverò a metterle una di fronte all'altra, grazie per il consiglio!!

Ieri sera ho rivisto Strange Days e in effetti le casse erano posizionate diversamente, che film!!! peccato per il THX!! secondo me davvero un capolavoro! http://www.daturi.com/forum2/images/smilies/applause.gif

ciaooo

sasadf
25-11-2002, 18:28
Proverò a metterle una di fronte all'altra, grazie per il consiglio!!

Ieri sera ho rivisto Strange Days e in effetti le casse erano posizionate diversamente, che film!!! peccato per il THX!! secondo me davvero un capolavoro! http://www.daturi.com/forum2/images/smilies/applause.gif

ciaooo

OFF TOPIC
Katryn Bigelow, una grande regista....

mi lascia un pò perplesso il suo ultimo lavoro....K19

Strange Days, invece, è sicuramente il suo lavoro più riuscito...
un vero film Cult....

ciao
sasadf

prunc
25-11-2002, 19:48
Chiaramente...concordo con voi sul mitico film della Bigelow, uno dei miei preferiti, io adoro il personaggio interpretato da Ralph Finnes, Lenny Nero.
E anche il DVD é un capolavoro, sopratutto l' audio, un vero disco demo :) !!!

Ciao,
Simone.

sasadf
25-11-2002, 21:03
Originariamente inviato da prunc
Chiaramente...concordo con voi sul mitico film della Bigelow, uno dei miei preferiti, io adoro il personaggio interpretato da Ralph Finnes, Lenny Nero.
E anche il DVD é un capolavoro, sopratutto l' audio, un vero disco demo :) !!!

Ciao,
Simone.

davvero? cacchio ! deve essere mio!!!
ciao
sasadf

MAD72
26-11-2002, 09:07
non dirmi che ti manca.... ;)

sasadf
26-11-2002, 12:30
non dirmi che ti manca.... ;)

sono stato uno dei primi possessori di lettori dvd di Italia (settembre 1999), ma in realtà, ho una piccola piccola collezione di dvd...appena 100.... non trovo mai i soldi per spendere in dvd...e quindi mi compro solo quelli che mi piacciono tantissimo....

spilorciamente
ciao
sasadf

prunc
26-11-2002, 13:46

davvero? cacchio ! deve essere mio!!!
ciao
sasadf

Vai tranquillo :) , ha un' audio da brivido, con dei canali surround da urlo :eek: e anche il video è ottimo!
Come film é un pò scuro, leggermente dark, ma la trasposizione su dvd é veramente ben fatta.
Da avere assolutamente, un gran film, un DVD da sballo ;) !!!

Ciao,
Simone.

BobTrap
26-11-2002, 17:03

Davvero molto carine, complimenti ;)

Credo però che ti tocchi modificare tutte quelle pareti bianche attorno allo schermo: non ti abbassano il contrasto?

sasadf
26-11-2002, 19:41
...salvo imprevisti dell'ultima ora, il grande giorno sta arrivando... Domani dovrei avere finito il lavoro di stampa, la successiva sistemazione in cornice, e la installazione delle mie nuove targhe...

Le posterò prontamente per avere Vostri Suggerimenti, Critiche(..quelle non mancheranno di cerrto!;) ), e, magari, anche qualche bel complimento, che apprezzo sempre tantissimo..

THX to Guren, ed anche a PFAFF, mad72, e tutti gli altri che sono stati senz'altro di grande stimolo alla mia fantasia..

Sto già a fa i ringraziamenti senza avere ancora presentato nulla....
scusate, ma sono molto ansioso di vedere i risultati dei miei sforzi, durati oltre una settimana....

impazientemente
sasadf

pfaff
26-11-2002, 19:45
Dai che ci siamo....ci sentiamo domani allora, adesso vado a vedere la partita. ;)

ciao ciao

sasadf
26-11-2002, 21:40
Dai che ci siamo....ci sentiamo domani allora, adesso vado a vedere la partita. ;)

ciao ciao

Mode OT on
per ora , come al solito, le stiamo prendendo....http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/bncry.gif(birindelli ha fatto un gol alla Roberto Carlos...Camoranesi e Del Piero stanno facendo una partita di CACCAhttp://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/Flush.gif!!!Perchè Lippi ha messo Iuliano al posto di Ferrara dopo me lo dirà per telefono....FORZA ZAMBROTTA nel secondo tempo..)

Il giorno che la Juve vincerà una partita in quel di Spagna, brinderò con Gioia...."Franza o Spagna purchè se magna"....

Odio a tal punto il calcio spagnolo, in tutte le sue squadre, che sono tre anni che mi oppongo strenuamente ad andare in vacanza in Spagna come vorrebbe Irene..

Io portare un solo centesimo di Euro a degli Sapgnoli?
GIAMMAI!!!!!!!!http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/flames.gif

pfaff
26-11-2002, 23:12
Tornato adesso dal bar...deluso. :(
Ho scelto di vedere Milan-Real M. dopo molti dubbi visto che sono juventino...però l'amore per il bel calcio e per i piedi buoni (inutile negare che milan e Real sono da questo punto di vista superiori alla Juve).
Ehhh vedere Zidane e Rui Costa accarezzare la palla vale davvero sempre il prezzo del biglietto.
Oltretutto la Juve la davano sul videoproiettore (Panasonic Lcd), il Milan su un retroproiettore Thomson da una cinquantina di pollici. :p
In ogni caso ho sofferto pur non vedendo la mia squadra.....accusatemi pure di di non aver alcun amore per la nazione ma io soffro sempre a veder giocare il Milan cosi' bene (non vi dico come mi sentivo quando c'erano i tre Olandesi... :(, adoravo il loro modo di giocare ma non digerivo che fosse il Milan..., una sorta di "odi et amo" Catulliano ).
Boh....speravo che superati i 25 anni questa mia "intolleranza" passasse ma non è cosi'.
Tu sasadf cosa dici? :)

Scusate l'OT

sasadf
27-11-2002, 00:40
Tornato adesso dal bar...deluso. :(
Ho scelto di vedere Milan-Real M. dopo molti dubbi visto che sono juventino...però l'amore per il bel calcio e per i piedi buoni (inutile negare che milan e Real sono da questo punto di vista superiori alla Juve).
Ehhh vedere Zidane e Rui Costa accarezzare la palla vale davvero sempre il prezzo del biglietto.
Oltretutto la Juve la davano sul videoproiettore (Panasonic Lcd), il Milan su un retroproiettore Thomson da una cinquantina di pollici. :p
In ogni caso ho sofferto pur non vedendo la mia squadra.....accusatemi pure di di non aver alcun amore per la nazione ma io soffro sempre a veder giocare il Milan cosi' bene (non vi dico come mi sentivo quando c'erano i tre Olandesi... :(, adoravo il loro modo di giocare ma non digerivo che fosse il Milan..., una sorta di "odi et amo" Catulliano ).
Boh....speravo che superati i 25 anni questa mia "intolleranza" passasse ma non è cosi'.
Tu sasadf cosa dici? :)

Scusate l'OT

proseguo L'OT... poi finiamola perchè sennò qua parte una discussione che non finisce più....(forse sarebbe meglio postare in pvt..).

la penso in modo molto diverso da te: sono italiano , è ovvio che tifo per TUTTE le italiane.....
il becero campanilismo da quartiere non lo sopporto proprio...

oltretutto, tifare per il "real caccabianca", che è la squadra la quale, da sempre, è quella che ha provocato a noi juventini(bella PFAFF) i peggiori dolori calcistici, mi sembra davvero sciocco.....

MI allargo nel discorso..Non sopporto proprio chi ti viene a prendere in giro, il giorno dopo che una squadraccia(peggio se spagnola o inglese) è venuta tronfia in Italia ad umiliarti....

Domani tifo sfegatato per Roma e Inter...
Sai che bello, poi, scannarsi(lì poi sarebbe giustificatamente goduriosissimo) in semifinale con Inter-Juve e Milan- Roma dall'altra? Allora si che i camapnacci di casa possono iniziare a fare casino......

Forza Juve 2-2 al Riazor di La Coruna... BUONO

;)

ancora più godurioso il botto del Milan che schianta un'altra volta gli spagnoli più odiati....

Come si fa a tifare per una squadra di traditori? Figo che cornifica il Barcellona, Zidane che cornifica la Juve, Ronaldo che cornifica l'Inter... e chi ne ha più ne metta....una squadra di reietti....CHE ODIO::mad:

MOde OT OFF....

non credo che per domani riuscirò a postarVi le foto delle new targhe......Intanto a DMD sono arrivate quelle che gli ho preparato; spero che presto possa postare in questo forum le sue impressioni sul mio lavoro.....
DMD CI SEI? Fatti sentire su!!:confused:

Prolissamente
sasadf

pfaff
27-11-2002, 07:44
Sono d'accordo sasadf, anche io la penso come te.
E infatti non tifo per le squadre straniere , soltanto non riesco a digerire vedere il Milan giocare "cosi'" bene.
Non è stupido campanilismo, direi più che altro invidia ( e poi l'ho premesso, sono il primo a sperare di guarire ;) ). :(

Allora stè targhe arrivano o no?? :D

sasadf
27-11-2002, 09:48
Sono d'accordo sasadf, anche io la penso come te.
E infatti non tifo per le squadre straniere , soltanto non riesco a digerire vedere il Milan giocare "cosi'" bene.
Non è stupido campanilismo, direi più che altro invidia ( e poi l'ho premesso, sono il primo a sperare di guarire ;) ). :(

Allora stè targhe arrivano o no?? :D

la THX , in barba al mio Yamaha, ed in forza della configurazione a doppio sub sotto le frontali, è pronta ed è stata già installata..
é IMHO BELLISSIMA, con lo sfondo olografico, che cambia a seconda del punto di visione....stupenda; le altre due, ieri sera, preso dalla Champions, non le ho completate....
Ma le sorprese, non sono che appena cominciate.....
Aspettate e vedrete....:eek:

sogghignantemente
sasadf

DMD
27-11-2002, 14:16
per il lavoro svolto, ho "postato" su forum generale per essere più immediato, comunque un'ottimo lavoro da non far rimpiangere gli originali. Come già detto vicino alla targa autentica del Dolby le differenze sono minime. Poi quel senso di tridimensionalità che la stampa trasmette è veramente unico, credo sia un segreto che sasà non confesserà neanche sotto tortura.
Forza con le nuove targhe.
bye

sasadf
27-11-2002, 14:25
Originariamente inviato da DMD
per il lavoro svolto, ho "postato" su forum generale per essere più immediato, comunque un'ottimo lavoro da non far rimpiangere gli originali. Come già detto vicino alla targa autentica del Dolby le differenze sono minime. Poi quel senso di tridimensionalità che la stampa trasmette è veramente unico, credo sia un segreto che sasà non confesserà neanche sotto tortura.
Forza con le nuove targhe.
bye

HIHIHIHIHIHI,

io bravo!!!http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/biglaugh.gif
a presto
sasadf

Guren
27-11-2002, 14:34
HIHIHIHIHIHI,

io bravo!!!

ma sentitelo.. se non fosse stato per me non avresti potuto fare nulla... anzi non avresti nemmeno avuto l'idea :D:D

Ad ogni modo quelle di pfaff sono più belle :p

Per quanto riguarda le mie invece sono ancora in altomare... alla fine sarò l'unico utente di questo thread che non le avrà montate :mad:

sasadf
27-11-2002, 16:41

ma sentitelo.. se non fosse stato per me non avresti potuto fare nulla... anzi non avresti nemmeno avuto l'idea :D:D

Ad ogni modo quelle di pfaff sono più belle :p

Per quanto riguarda le mie invece sono ancora in altomare... alla fine sarò l'unico utente di questo thread che non le avrà montate :mad:

come i giapponesi, guardo, imparo, e faccio meglio.....http://www.daturi.com/forum2/images/smilies/eyebrowf.gif

fino ad ora , l'unico che ha parlato solo dell'aria fritta, senza offrire nemmeno una misera foto, sei proprio tu, capo.
(il fatto che mi hai fatto tutti quei piaceri, lo tengo volutamente nascosto qui, perchè così quando presenterò le foto avrò un maggiore effetto sorpresa...).

Quelle di PFAFF sono belle, quelle di Mad 72 meglio, ma aspettiamo di vedere le mie e le favolette di Guren, e poi si potrà fare un giudizio complessivo...

Ma è possibile?
:( Siamo oltre 600 utenti registrati, e solo tre-quattro che si sono lanciati nella singolar tenzone??:confused:

Tutti gli altri che stanno a dormire? oltre 2000 visite, ma di chi? siamo solo Noi?

ciao
sasadf

BobTrap
27-11-2002, 16:55

Ma è possibile?
:( Siamo oltre 600 utenti registrati, e solo tre-quattro che si sono lanciati nella singolar tenzone??:confused:

Tutti gli altri che stanno a dormire? oltre 2000 visite, ma di chi? siamo solo Noi?

ciao
sasadf

....voi potete pensare alle "targhette" mentre io ho ancora tutto imballato e devo, invece, ricreare tutta la sala nella nuova casa :mad:

sasadf
27-11-2002, 17:59

....voi potete pensare alle "targhette" mentre io ho ancora tutto imballato e devo, invece, ricreare tutta la sala nella nuova casa :mad:

da un certo punto di vista è http://www.daturi.com/forum2/images/smilies/flasche.gif

...ma dall'altro, è abbastanza http://www.daturi.com/forum2/images/smilies/fart.gif

dai che un giorno, allora anche tu le monterai....
tienti lo spazio libero...ciao
sasadf

sasadf
28-11-2002, 21:19
L'HT è come un universo.....

Ha il suo sole, i suoi pianeti giganti, i satelliti dei pianeti, la sua fascia di asteroidi, i pianetini, ed i suoi gioielli sperduti....

IHIHIHIHI..http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/dogpile.gif

...non avete ancora capito a cosa mi riferisco?;)

a presto....!

Solo Guren (..mio complice), può capire questa anticipazione....

ciao amici
sasadf

p.s.:spero di aver stuzzicato un pò la curiosità....

Guren
28-11-2002, 22:09
Solo Guren (..mio complice), può capire questa anticipazione....

preciso che non voglio in alcun modo essere ritenuto responsabile di qualsiasi cosa voglia combinare sasadf (il post è indirizzato sopratutto alla fidanzata ed alla madre di sasadf che potrebbero incolpare i sottoscritto delle gravi turbe mentali del fidanzato/figlio :p:eek: )

Ad ogni modo il buon sasadf ha avuto qualche problema logistico e se tarda ad esporci il risultato delle sue fatiche la colpa non è da imputabile a lui.

sasadf
28-11-2002, 23:40

preciso che non voglio in alcun modo essere ritenuto responsabile di qualsiasi cosa voglia combinare sasadf (il post è indirizzato sopratutto alla fidanzata ed alla madre di sasadf che potrebbero incolpare i sottoscritto delle gravi turbe mentali del fidanzato/figlio :p:eek: )

http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/biggrinpimp.gif

Ad ogni modo il buon sasadf ha avuto qualche problema logistico e se tarda ad esporci il risultato delle sue fatiche la colpa non è da imputabile a lui.

http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/tight.gif

MAD72
29-11-2002, 10:02
a quando le foto?
... non ci siamo dimenticati... http://www.daturi.com/forum2/images/smilies/nono.gif

Guren
29-11-2002, 10:13
per me con tutte le prove di stampa che sta facendo avrà finito le scorte di cartucce colore per la sua stampante di tutti i negozi di Frosinone e ora stà proettando un raid a Roma dove sicuramente almeno 2-300 cartucce le rimedia :D:D

oppure ha commissionato una megastampa su plotter in formato A1 :eek: :cool: (ma pensandoci bene potrebbe aver deciso di farle incidere da un abile artigiano marmista su lastre tagliate su misura direttamente dalle cave di Carrara :p )

sasadf
29-11-2002, 10:41
per me con tutte le prove di stampa che sta facendo avrà finito le scorte di cartucce colore per la sua stampante di tutti i negozi di Frosinone e ora stà proettando un raid a Roma dove sicuramente almeno 2-300 cartucce le rimedia :D:D

oppure ha commissionato una megastampa su plotter in formato A1 :eek: :cool: (ma pensandoci bene potrebbe aver deciso di farle incidere da un abile artigiano marmista su lastre tagliate su misura direttamente dalle cave di Carrara :p )

....TSK, TSK, TSK, è inutile che fate le
http://www.daturi.com/forum2/images/smilies/gossip.gif, la verità sta nel fatto che da ieri sera le mie nuove belle targhe, che sono venute veramente belle, sono al loro posto ufficiale. Il problema sta nel fatto che l'amico mio che ha la fotocamera, ieri sera aveva la casa libera da orpelli genitoriali, e potete immaginare benissimo cosa ci doveva fare...Ha detto che sabato mattina viene a portarmela, per cui non credo che prima di sabato mattina(..che poi è domani..) potrò postarVi il lavoro di cui vado tanto orgoglione....:D

Qualche piccolo trailer vocale: targa DD dimensioni identiche alla originale su base specchiata argentata, con sfondo ed immagine riflettente... Targa Dts dimensioni foglio A4 dorata con rilievi in 3d su base dorata(con enfasi nelle fasi di stampa gialle)...Targa THX dim. 24x32 stampa olografica in rilievo...
Le cornici sono nere con sottile filo in argento, e bordo interno del quadro specchiato....
...ma il lavoro non è certo finito qui, anzi, posso dire di essermi anche portato avanti con il lavoro.....

Ultima cosa, data la mia ESTREMA MODESTIA, ho deciso che la presentazione avverrà in GRANDE STILE, sobrio ma elegante, raffinato, in ambiente chic, con ampio parcheggio e locale illuminato e condizionato...........

Penso di avere superato ogni livello umano di BANFA......

Ragazzi dommani vedo quello che Vi posso far vedere, perchè sono realmente ansioso di condividere con Voi (che siete state mie muse ispiratrici), l'hobby sviluppato...

ciao
sasadf
ciao
sasadf

Pinus
29-11-2002, 19:34
...e quello allegato è il risultato.
Niente effetti speciali, olografici o 3d, ma in compenso è forse la targa più economica (euro 5,70 di stampa + cornice riciclata).
Grazie a MAD72 per il link.
ciao
diego

sasadf
29-11-2002, 20:45
Originariamente inviato da Pinus
...e quello allegato è il risultato.
Niente effetti speciali, olografici o 3d, ma in compenso è forse la targa più economica (euro 5,70 di stampa + cornice riciclata).
Grazie a MAD72 per il link.
ciao
diego

COMPLIMENTI!!!
L'IDEA DELL'ACCOPPIATA NELLA STESSA CORNICE E' VERAMENTE VALIDA...
http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/clap.gif

ma cos'è quella macchia bianca sulla sinistra del logo DD?

ciao
sasadf

Pinus
29-11-2002, 22:03

E' il riflesso di una lampada a stelo che si trova nelle vicinanze, la cornice è veniciata in nero lucido.
Quale onore ricevere i complimenti dal boss del thread! lol
ciao
diego

Guren
29-11-2002, 23:31

il boss del thread sono io.

Se rileggi bene mi sono autoproclamato giudice arbitro supremo ed ho già decretato che le migliori targhe sono sicuramente le mie (se e quando le farò :D:D) :ccol:

sasadf
30-11-2002, 00:17

E' il riflesso di una lampada a stelo che si trova nelle vicinanze, la cornice è veniciata in nero lucido.
ciao
diego

correggo...il boss del Tread è Guren, io, devo ammetterlo , ne ho preso, indegnamente, possesso...
ciao e complimenti di nuovo: veramente bella targa....
Una cosa: la targa da chi te sei fatta stampare?

ciao
sasadf

Pinus
30-11-2002, 14:27
Una cosa: la targa da chi te sei fatta stampare?
[/B][/QUOTE]

Sono due stampe in formato A4 fatte stampare con una laser da una copisteria vicino a casa. Le ho poi ritagliate e incollate su di un foglio di carta nero opaco inserendo il tutto in una cornice 30x40cm.
ciao
diego

sasadf
30-11-2002, 18:44
Allora, ragazzi , mettetevi comodi che ho fatto un sacco di foto: purtroppo vista l'ora, e quindi la totale assenza di luce, non sono uscite un gra che, ma non ce la facevo ad aspettare fino a domattina per presentare meglio il mio lavoro...
Magari domattina Vi posto nuove foto, se non ne avrete abbastanza di queste..

Spero che siate magnanimi anche con me...
allora incominciamo...

Come nei migliori cinema americani, che postano i loro loghi "POWERED UP!", ecco cosa vedrete all'ingresso della mia sala HT.

http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/eek.gif

sasadf
30-11-2002, 18:45
altra foto dell'ingresso...

http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/eek2.gif

.......

sasadf
30-11-2002, 18:46
anche l'HTPC ha le sue frecce al suo arco...

http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/eek13.gif

sasadf
30-11-2002, 18:49
... che tanto ci hanno fatto sognare, urlare, innamorare, soffrire, morire di paura.....

http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/eek5.gif

..............

sasadf
30-11-2002, 18:51
... ed i suoi due bei satelliti...

http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/eek5.gif

........

sasadf
30-11-2002, 18:52
......ed i suoi satelliti....

http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/errr.gif

.....................

sasadf
30-11-2002, 18:53
... ed i suoi effetti speciali....

http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/explode.gif

...........

sasadf
30-11-2002, 18:55
ecco il trittico

http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/druggie.gif

..........

sasadf
30-11-2002, 18:57
ECCO IL LAVORO DEFINITIVO 1

http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/buck.gif

...............

sasadf
30-11-2002, 18:58
http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/biglaugh.gif

................

sasadf
30-11-2002, 18:59
http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/biglaugha.gif................

pfaff
30-11-2002, 19:00
sasà ma quante targhe hai in casa???? :confused:
Devo ammettere cmq che sono venute molto bene (anche quella del dd ex che tra l'altro mi manca). :)
L'unica cosa che non approvo è questa tua mania (mi è sembrata una mania ma forse mi sbaglio..)di ricoprire interamente tutte le pareti, una forma tua personale di "horror vacui". :p

Complimenti, belle davvero. :)

ciao

sasadf
30-11-2002, 19:00
....come nei cinema.....NO, come solo nei "SELECTED THEATRES"...

http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/biggrinbounce2.gif...............

sasadf
30-11-2002, 19:03
...forse non si legge bene, ma sotto quella è la scritta....

Questo è tutto.... attendo con tantissima ansia i Vostri (spero benevoli..) giudizi, soprattutto alla luce del fatto che ci ho messo due settimane per finire il lavoro....

Non per convincerVi, ma le foto danno un decimo dell'idea della bellezza delle targhe dal vivo....

ciao e a presto....
sasadf

http://www.spitboxer.com/vbulletin/images/smilies/biggrinking.gif..........

sasadf
30-11-2002, 19:24
sasà ma quante targhe hai in casa???? :confused:
Devo ammettere cmq che sono venute molto bene (anche quella del dd ex che tra l'altro mi manca). :)
L'unica cosa che non approvo è questa tua mania (mi è sembrata una mania ma forse mi sbaglio..)di ricoprire interamente tutte le pareti, una forma tua personale di "horror vacui". :p

Complimenti, belle davvero. :)

ciao

...certo , che per la simpatia che dichiari di avere per me, potevi anche risparmiarteli questi commentini....

...o è solo nvidia?:D

pfaff
30-11-2002, 19:32
Oltretutto ho postato prima di vedere le ultime foto....
Avevi altre targhette....ma quantee sono?????? :D :D
Il file sdds Sony dove l'hai preso? :confused: , sullo stesso sito indicato da Guren dove hai scaricato il DD ex?
Bello anche quello.

Beh non capisco cmq perchè tu te la sia presa tanto per la mia osservazione (non era una critica)... ;) .... ammetterai di avere esagerato un pochino spero? :)

Guren
30-11-2002, 20:22
quando ho aperto questo topic non pensavo proprio che questa poteva essere la conclusione :eek: :eek:

Io volevo solo farmi 2 targhettine per gioco (visto che il mio amico si era proposto ho pensato di prendere la palla al balzo... poi come nella migliore delle tradizioni il mio amico non si è più fatto vivo da quando gli ho passato i file :rolleyes: )

Ad ogni modo sasadf complimenti ma ammetto di non condividere alcune delle tue scelte (ad esempio la targa THX dalla foto non mi piace molto... dovrei vederla dal vivo per giudicare) anche perchè, scusa l'osservazione, penso che tutti quei vetri produrranno effetti nocivi sia per quanto rigurada l'audio (se non sbaglio specchi/quadri sono fonte di notevoli riverberi/ruflessioni) sia per la parte video.

ma quando accendi il proiettore la luce riflessa da tutto quel vetro non disturba la visione? (pensa che quando ero a casa di spaccaossa ad ammirare il suo ECP3500 appena tarato da Romano Consul non riuscivo a concentrarmi per via del riflesso dei 3 tubi sullo schermo della TV)

Ad ogni modo alcune targhe sono veramente molto molto belle :D:o (ma non ti dirò quali sono le mie preferite :p)

p.s. per pfaff: se sasadf è geloso e non ti passa i file delle targhe dimmelo che te li passo io

sasadf
01-12-2002, 01:51
quando ho aperto questo topic non pensavo proprio che questa poteva essere la conclusione
Io volevo solo farmi 2 targhettine per gioco (visto che il mio amico si era proposto ho pensato di prendere la palla al balzo... poi come nella migliore delle tradizioni il mio amico non si è più fatto vivo da quando gli ho passato i file
Ad ogni modo sasadf complimenti ma ammetto di non condividere alcune delle tue scelte (ad esempio la targa THX dalla foto non mi piace molto... dovrei vederla dal vivo per giudicare) anche perchè, scusa l'osservazione, penso che tutti quei vetri produrranno effetti nocivi sia per quanto rigurada l'audio (se non sbaglio specchi/quadri sono fonte di notevoli riverberi/ruflessioni) sia per la parte video.

ma quando accendi il proiettore la luce riflessa da tutto quel vetro non disturba la visione? (pensa che quando ero a casa di spaccaossa ad ammirare il suo ECP3500 appena tarato da Romano Consul non riuscivo a concentrarmi per via del riflesso dei 3 tubi sullo schermo della TV)

Ad ogni modo alcune targhe sono veramente molto molto belle :D:o (ma non ti dirò quali sono le mie preferite :p)

p.s. per pfaff: se sasadf è geloso e non ti passa i file delle targhe dimmelo che te li passo io

Tutte le targhe, durante la visione, vanno a finire dietro due tende pesanti, che prendono le due pareti laterali......(ho pensato a tutto;) ).....
Un amico mio, architetto, specializzato in trattamenti acustici, ha detto che, per essere una stanza non trattata acusticamente alla base, il suo lavoro lo fa proprio bene; anche per il fatto di non avere pareti parallele.... il problema è il soffitto, e, purtroppo, le casse frontali, che, ahime', essendo bass reflex posteriori, li incassate, sono proprio sacrificate...:rolleyes:

Per la targa thx, concedimi un appello, ti posto un paio di foto hi-q, direttamente in posta: e, spero che tu possa cambiare opinione, anche perchè dal vivo, è sicuramente la più bella(....oltre che la più costosa...)

il tvc va a finire dietro il telo e non riflette un bel nulla, gli altri quadri stanno dietro il punto di visione....

Quello che rompe e la mia gigantesca scrivania, che, per quanto stracomodissima, è un bel pò ingombrante....ma a me va bene così...

msg x Pfaff: non me la sono presa, tranquillo, e grazie per i complimenti;) , ti ho già mandato il file del ddex, se te ne servono altri fammi sapere...ciao
sasadf

sasadf
01-12-2002, 02:04
Il file sdds Sony dove l'hai preso? :confused: , sullo stesso sito indicato da Guren dove hai scaricato il DD ex?
Bello anche quello.

si anche quello l'ho preso lì...
lo prendi da solo o lo vuoi?

.... ammetterai di avere esagerato un pochino spero? :)

NO!!!

Perchè mai, ammettere di avere esagerato, equivarrebbe a dire che allora, ho fatto più del necessario; cioè a dire che stonano quelle targhe: sei pregato di venire a trovarmi , e poi puoi dare la parola definitva...
Sono talmente sistemate bene, che mia madre, il cui vulcanico carattere, e la sua conseguente indolenza a mie nuove iniziative, dovrebbe esserti abbastanza familiare( intendo per te che hai letto i miei spassosi post), non se ne è nemmeno accorta entrando in stanza...

HO DETTO TUTTO!!!

p.s.:domani arricchirò di una piccola perla il tread del cinemaalcinema "al rogo i non amanti del cinema"... se me lo chiedete.....

pfaff
01-12-2002, 11:06
Grazie sasà per il logo DD ex; se non è un problema mi invieresti anche quello della Sony (sempre in formato jpeg), cosi' evito di installare un software che mi converta il formato eps in jpeg. :)

Certo che ti chiediamo di arricchire il thread CinemaAlCinema con una ulteriore perla. ;)

ciao

sasadf
01-12-2002, 14:22

Non ti è venuto in mente, forse, che potrebbe eseere solo perchè il tutto fa una bellisssima impressione?!?
Ieri è entrato per la prima volta nella sala Ht il mio installatore di pc...Non ha aperto bocca per cinque minuti, vedevo solo le orbite degli occhi che giravano vorticosamente......

DAi un'occhiata anche tu, Rosicone!!!!:D

Oltretutto, visto il soggetto di tutti i miei puzzles, quel "modo di dire", mi sembra assolutamente fuori luogo....

Ci tengo a precisare una cosa: quei puzzles stavano lì ben prima dell'11 settembre 2001, e su quelle nuove torri di Babele, ci sono stato pure sopra....

ciao
sasadf

MAD72
02-12-2002, 08:51
bel lavoro, davvero, anche i satelliti!!
Anche a me piacciono le mura più vuote ma dipende dall'ambiente e con i puzzle non stanno male anche tante targhette, anzi.
Più che una discussione hai aperto un laboratorio :-P

Complimenti ancora!
Voto le tue, soprattutto THX!

Ciao, Marco

Guren
02-12-2002, 10:05
a me la THX continua a non piacere... :p:cool:

Magari un giorno sasadf avrò l'occasione di vederla dal vivo e di innamorarmene.

Ovviamente questo non significa che io verrò fino a casa tua ma che tu mi regalerai la tua targa :D:D:D

sasadf
02-12-2002, 10:18
a me la THX continua a non piacere...

Magari un giorno sasadf avrò l'occasione di vederla dal vivo e di innamorarmene.

Ovviamente questo non significa che io verrò fino a casa tua ma che tu mi regalerai la tua targa

dalla foto, vista l'ora in cui è stata scattata la foto, sembra molto più vistosa e con la serigrafia contrastata rispetto alla stampa sottostante....
Invece dal vivo, l'effetto è molto più moirè, e man man che si cambia punto di visione, fa dei riflessi particolari: resto dell'idea che è perfetta, la meglio riuscita; ma questo non vuol dire che debba piacere a tutti....
Posso benissimo rifarla a chi la voglia uguale, ma chi la deisidera, deve sapere che solo il foglio olografico di base della stampa costa 6Euro....ma per amore della Lucas Entmnt. questo ed altro...

Prossimo obiettivo, perchè si guarda sempre avanti, chiedere ad Alberto Andreoli, ed al titolare della Pickup Hi-fi di Palermo, se ci possono passare i file dei loro loghi Dolby dts e Thx neri, che su carta olografica sarebbero uno spettacolissimo!!!!!(in tal caso i satelliti si farebbero più a lato giusto per fare entrare il nuovo trittico, dopodichè...lo spazio è finito, AMEN, mi devo solo sposare ed andare ad infestare una nuova casa con le creazioni della mia mente....:D :p )

Ciao e GRAZIE per i complimenti....(dico però che mi aspettavo un vespaio di polemiche dopo la pubblicazione, invece siamo rimasti i soliti quattro amici al bar che volevamo cambiare il mondo....Il brutto è che nemmeno sono riuscito a impiegarmi in BANCA!!:mad: )

Guren
02-12-2002, 10:38
sasadf non arrenderti per così poco... hai ancora tutto un soffitto da tappezzare di targhe e loghi.

Esempio: perchè a soffitto no ci metti le locandine dei tuoi film preferiti? :D:D

Io invece sono sempre più depresso... il mio amico continua a essere latitante (gli ho pure mandato qualche sms per chiedere a che punto era con il lavoro ma non risposnde :mad: la sera è sempre impegnato tra palestra, fidanzata e straordinari al lavoro e non riesco nemmeno a parlargli di persona)

MAD72
02-12-2002, 11:16
e una scultura in gesso da mettere in giardino? che mi dici?
illuminata a giorno con faretti 500W...
secondo me non sarebbe male ;)

ora cerco qualcuno che possa realizzarla.

vado!
ciao

sasadf
02-12-2002, 12:24
e una scultura in gesso da mettere in giardino? che mi dici?
illuminata a giorno con faretti 500W...
secondo me non sarebbe male ;)

ora cerco qualcuno che possa realizzarla.

vado!
ciao

IO INVECE STAVO PENSANDO AD ACQUISTARE un sim2 HT300 CON POTENZIAMENTO DELLA LAMPADA fino ad 80000 ansi lumen, ed usarlo come proiettore esterno, in modo da poter proiettare sui cieli di Frosinone il logo ";)THX by sasadf;) ", solo che così facendo, temo che poi inizierebbe ad arrivare a vedere a casa mia, pure gente mai invitata.. :D

sasadf
05-12-2002, 14:07
Io invece sono sempre più depresso... il mio amico continua a essere latitante (gli ho pure mandato qualche sms per chiedere a che punto era con il lavoro ma non risposnde :mad: la sera è sempre impegnato tra palestra, fidanzata e straordinari al lavoro e non riesco nemmeno a parlargli di persona)

... ancora nulla?
UFFA!!!

ciao
sasadf

MAD72
05-12-2002, 14:09
in che senso?

Guren
05-12-2002, 16:19

... ancora nulla?
UFFA!!!

finalmente ho convertito uno dei loghi (mi pare uno di quelle DTS ma non sono sicuro) in formato compatibile con autocad e il mio amico mi ha detto che non appena avrà un attimo di tempo prova a farlo tagliare (il problema è che da almeno 15 gg lavora 12 ore al giorno :eek: è riuscito a passare da me l'altra sera alle 22 solo perchè dovevo spiegarli bene i progetti che ho "partorito" in vista dell'arrivo del proiettore ed era molto curioso di vedere le foto del mio ultimo acquisto)

Oggi per caso ho visto che l'unico fotografo del mio paese sta chiudendo l'attività ed ha iniziato a fare forti sconti sulle stampe e sulle cornici.
Peccato che quando ho provato a chiedere alla figlia se sapeva se riuscivano a stamparmi dei file jpg in formato 24x18 mi abbia guardato come se parlassi un'altra lingua :rolleyes:
domani mi dicono se riescono a farlo e se la risposta è positiva mentre aspetto tempi migliori per le targhette in metallo mi faccio un paio di stampe tanto per iniziare a studiare la posizione migliore (non ho cmq in mente di fare una cosa ala sasadf... mi accontenterò delle targhe DD e DTS, al massimo potrei arrivare alla THX ma non con fondo olografico :o)

sasadf
05-12-2002, 21:02

(non ho cmq in mente di fare una cosa alla sasadf... mi accontenterò delle targhe DD e DTS, al massimo potrei arrivare alla THX ma non con fondo olografico :o)

non capisco se devo offendermi o no!!:confused: o se prenderlo come un "complimento di paragone"(..inarrivabile:D :cool: )....

sasadf
05-12-2002, 21:04
in che senso?

...nel senso che per decretare ufficialmente il vincitore, di cui già tutti sappiamo il nome, dobbiamo, per mera correttezza, vedere la mente "romanticamente megalomane" di Guren cosa ha partorito....(visto l'ultimo intervento, "la montagna che partorisce il topolino?:D )

ciao

CATVLLO
05-12-2002, 21:28
Ma le mie targhe le avete viste?
Salutoni

CATVLLO

http://digilander.libero.it/pettosi/01.jpg

sasadf
05-12-2002, 23:23
Originariamente inviato da CATVLLO
Salutoni

CATVLLO

Vuoi un mio giudizio?
10=
Il primo meno è perchè la foto è , nonostante la grandezza, molto sfocata e non si vede il reale dettaglio della stampa....
Il secondo meno, perchè irrompi nel forum, senza farmi sperticati complimenti alle mie targhe, che , INDUBBIAMENTE, sono più belle e sicuramente originali....:D :cool:

Comunque, prima che postassi le tue, già avevo portato delle stampe da Walter (un mio amico "car audio Super pro installer"), per preparare le targhe rivettate come le tue...

Altro piccolo appunto, se le hai fatte da solo valgono di più..

Belle davvero complimenti...
Se hai spazio(magari la colonna gemella di quella dove appoggi le targhe), ti consiglierei di fare le targhe di tutte le majors....un pò come ho fatto io, però più in grande....Si , lo ammetto, sono megalomane....

ciao
sasadf
:D

pfaff
05-12-2002, 23:27
Concordo con sasadf. :)
Molto molto belle.

Guren
06-12-2002, 00:29
Salutoni

CATVLLO

Catvullo per favore non tutti abbiamo la banda larga... ci ho messo 5 minuti a vedere la foto finita :p

e poi basta con le foto della tua stanza... voglio vedere le foto del proiettore in azione :D:D

p.s. per sasadf ovvio che il mio non era un complimento e la mente romanticamente megalomane non sono certo io :cool;) :D

BobTrap
06-12-2002, 10:10
Salutoni

CATVLLO

Sono le più belle che ho visto, complimenti.

Voto 10

Ma sarebbe possibile averne un set ? Ed a che prezzo?
Ovviamente in via amichevole non voglio mica proporti di farne un business :D

Ciao
R.

sasadf
06-12-2002, 14:08
sto aspettando ANCORA le tue DOVUTE SPERTICATE LODI, alle MIE BELLISSIME ED ORIGNALISSIME TARGHE!!!!
:D :cool: :rolleyes: :p

ciao
sasadf

lorenzo419
06-12-2002, 19:04
Salutoni

CATVLLO

Le voglio anche ioooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Dove? Come? Quanto?........:cool:.........Dove abiti? Quando vai in vacanza? Non sarai mica uno di quelli che mette duemila antifurti vere o che ha il cane feroce? :D

MAD72
09-12-2002, 10:55
belle davvero!! sono fatte in casa o acquistate?
compimenti.

ciao, Marco

sasadf
09-12-2002, 12:15
belle davvero!! sono fatte in casa o acquistate?
compimenti.

ciao, Marco

se sono diy sono davvero value....
Sto provando a farle simili alle sue, per un regalo di Natale, e fino ad ora, ho buttato 10 euro per un plexiglass fume' che non faceva assolutamente passare l'immagine....:mad: :mad:
come è dura la vita dell'appassionato che vuol far da se':rolleyes:

ciao

sasadf
09-12-2002, 23:51
Domandina: sto completando le targhe delle majors cinematografiche, e vorrei evitare una cazzata: volevo sapere a tale proposito, se la UIP(United International Pictures) è una Majors cinematografica, come ad es. Paramount, Columbia tri star, walt disney pictures, OPPURE è solo una azienda distributrice, e , pertanto, non ha alcun diritto ad entrare nel novero delle Majors cinematografiche….
Scusate la mia ignoranza…..
Ciao
Sasadf

sasadf
10-12-2002, 00:31
non riesco a trovare quelli della "Metro Goldwin Mayer" e della "Eagle Pictures"....

Anche se non importantissimo, poi, "Medusa".
A chi me li trova una targa DD in plexiglass, simile a quella di Catullo....
ciao
sasadf

papinist
10-12-2002, 01:34
CATVLLO i miei complimenti... sono le targhe più belle che abbia visto da quando è stato aperto questo thread: semplici, pulite e proprio come le immaginavo io (plexiglass e rivetti).

Siamo tutti curiosi di sapere come le hai fatte o, se le hai comprate, dove :)

Per sasadf: le tue targhe secondo me sono 'tecnicamente' ineccepibili in quanto a realizzazione, ma... ma non so, gli manca qualcosa... qualcosa che le renda VERE. Sono belle ma non mi acchiappano.
Il logo THX *SECONDO ME* è orrendo con quello sfondo luccicante.
Il logo DD ha la stessa forma rettangolare degli altri, invece di essere più stretto.
I loghi delle major non rispettano i colori originali e messi tutti lì così, con le cornici uguali e delle stesse dimensioni, sembrano una montagna di figurine attaccate su un armadio!

Concordo anch'io sul fatto che sono tante, troppe, esagerate! Sembra il bambino viziato che nella sfida a chi ha di più con l'amico fa 1, e l'altro 2, allora lui 3 e l'amico 4... allora lui 50 :)

Oh, rigorosamente tutto IMVHO.

Ciao

CATVLLO
10-12-2002, 09:05
Le targhe non sono in plexiglass ma in ottone!
Costano 300 euro tutte e 3!
Salutoni

CATVLLO

sasadf
10-12-2002, 10:54
Originariamente inviato da papinist
Per sasadf: le tue targhe secondo me sono 'tecnicamente' ineccepibili in quanto a realizzazione, ma... ma non so, gli manca qualcosa... qualcosa che le renda VERE. Sono belle ma non mi acchiappano.
Il logo THX *SECONDO ME* è orrendo con quello sfondo luccicante.
Il logo DD ha la stessa forma rettangolare degli altri, invece di essere più stretto.
I loghi delle major non rispettano i colori originali e messi tutti lì così, con le cornici uguali e delle stesse dimensioni, sembrano una montagna di figurine attaccate su un armadio!

Concordo anch'io sul fatto che sono tante, troppe, esagerate! Sembra il bambino viziato che nella sfida a chi ha di più con l'amico fa 1, e l'altro 2, allora lui 3 e l'amico 4... allora lui 50 :)

Oh, rigorosamente tutto IMVHO.

Ciao

:mad: :mad: :mad:

oh, sempre rigorosamente , IMVHO........

le critiche le accetto, le offese, seppure adombrate, NO

un :mad:..issimo
sasadf

Gianni Wurzburger
11-12-2002, 07:22
Originariamente inviato da papinist

Sembra il bambino viziato che nella sfida a chi ha di più con l'amico fa 1, e l'altro 2, allora lui 3 e l'amico 4... allora lui 50 :)

Ciao
Per smorzare gli animi posto questa a proposito di bimbi viziati:
Un bimbo e una bimba parlano della loro ultima domenica:
Il bimbo: ieri siamo andati al bosco con l'ape cross di Papy
La bimba: ieri siamo andati con la Rolls di papy nella ns. casa in campagna.
Il bimbo: noi siamo stai sul prato a mangiare
La bimba noi in casa che schifo le formiche
Il bimbo: anche io ho una casa ha due camere
La bimba la mia ha 140 camere e 120 bagni
.........
il bimbo non ce la fa piu' si abbassa i calzoncini e dice, tanto io ho questo che tu non hai
La bimba si alza la gonna e dice: tanto mamma mi ha detto che quando mi faccio grande con questa, di quelli ne prendo quanti ne voglio:D :D

Gianni Wurzburger
11-12-2002, 07:29
In relata' e' un consiglio utile a tutti, quando "quotate" un post, abbiate cura di eliminare le foto "inutili da quotare", renderete piu' veloce il caricamento della pagina;) .
Sasa' se ti dico che hai la gobba che fai? Ti arrabbi? O pensi che io sia cieco?
Per cui non ti arrabbiare, e' stato espresso un parere, seppur discutibile e' sempre un parere, non una sentenza.
A te piacciono le targhe grandi, a qualcun altro piccole, a qualcuno di ottone ad altri di plexi. Quelle di plexi costano x quelle d'ottone X x 3, quelle di plexi te le fai da solo quelle d'ottone forse te le fai realizzare. Non ti arrabbiare per così poco.
Inoltre la valutazione credo sia stata fatte sulla base delle foto inviate, e' probabile che da vicino le cose cambino. Incontratevi datevi un bacetto e.....

Gianni Wurzburger
11-12-2002, 07:30
Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
In relata' e' un consiglio utile a tutti, quando "quotate" un post, abbiate cura di eliminare le foto "inutili da quotare", renderete piu' veloce il caricamento della pagina;) .

Aho' e chi sei Frattarolix?:D

sasadf
11-12-2002, 14:13
io, ripeto, le targhe da me fatte con film metallizzati dorati , argentati, e olografici sono un portento:
primo perchè le ho fatte IO!!

Secondo, perchè sono BELLe E BASTA!

Terzo, le foto non gli danno il giusto risalto(50 k son trooppo pochi: e non so come postarle a mo' di Catullo....

Quarto, con quindici Euro massimo me le sono fatte...(quanto ha detto che le ha pagate Catullo?)

Quinto le targhe molteplici le ho fatte per mio gusto personale, non certo per fare lo "Sborone!", e se qualcun altro si azzarda a fare commenti fuori luogo, tolgo tutte le foto dal forum..

Sesto NON E' VERO CHE ME LA SONO PRESA!!!:D

cia'
sasadf

BobTrap
11-12-2002, 14:48
io, ripeto, le targhe da me fatte con film metallizzati dorati , argentati, e olografici sono un portento:
primo perchè le ho fatte IO!!

Secondo, perchè sono BELLe E BASTA!

Terzo, le foto non gli danno il giusto risalto(50 k son trooppo pochi: e non so come postarle a mo' di Catullo....

Quarto, con quindici Euro massimo me le sono fatte...(quanto ha detto che le ha pagate Catullo?)

Quinto le targhe molteplici le ho fatte per mio gusto personale, non certo per fare lo "Sborone!", e se qualcun altro si azzarda a fare commenti fuori luogo, tolgo tutte le foto dal forum..

Sesto NON E' VERO CHE ME LA SONO PRESA!!!:D

cia'
sasadf

sasadf hai fatto un ottimo lavoro ma quelle di catvllo, anche se costose, appaiono più "vere".

Ovviamente questi sono i miei gusti
:p

Mac
11-12-2002, 14:59
Non è bello quello che è bello,ma è bello cio' che piace :)

Correggetemi se sbaglio ,ma la scritta TEATHER sotto il logo THX non è grammaticamente sbagliata.:confused:

Dovrebbe essere esatto THEATRE o in alternativa THEATER :)