PDA

Visualizza Versione Completa : [Sony] PS3: Play TV

brunix
23-10-2009, 15:05
Come da titolo e dopo aver verificato che non esiste un thread specifico apro questo come punto di riferimento per tutti quelli che vogliono saperne di più sulla playTV.

http://images.play.com/covers/3595202x.jpghttp://gadgetspy.co.uk/wp-content/uploads/photos/leading/PS3Play_TV.jpg

http://tecnoblog.girlpower.it/wp-content/uploads/2008/05/playtv_sc006_it.jpghttp://ant.sillydog.org/blog/pic/sony-playtv-ps3.jpg

Tra l'altro proprio oggi è uscito un aggiornamento che permette tra le altre cose di registrare in HD questo è il link dell'articolo di AVmagazine

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/aggiornamento-121-per-il-playtv-di-ps3_4716.html.

Credo che i tempi siano maturi per questa periferica che a mio modesto parere, che peraltro condivido, è stata sottovalutata ma che trasforma la nostra beneamata console in un potente VPR.
Un saluto,
Brunix

paolobolo
23-10-2009, 15:24
Guardando la foto vedo solo il connettore d' antenna in ingresso, e poi alla tv con cosa ci vado?

Luciano Merighi
23-10-2009, 15:29
compri un partitore induttivo da 3 euri per connettere l'antenna contemporaneamente anche al televisore, mentre ciò che viene sintonizzato da PlayTV, lo vedi attraverso l'HDMI della PS3.
Ad essere proprio pignoli, tale partitore avrebbero potuto anche inserirlo di serie...

palace71
23-10-2009, 21:23
salve a tutti,
oggi ho fatto un veloce confronto tra l'upscaling della playtv tramite ps3 con i canali SD e il sintonizzatore della tv in firma.
La differenza è abissale , l'upscaling da ps3 è davvero ottimo.

paolobolo
23-10-2009, 22:43
compri un partitore induttivo da 3 euri per connettere l'antenna contemporaneamente anche al televisore, mentre ciò che viene sintonizzato da PlayTV, lo vedi attraverso l'HDMI della PS3.

Il problema non sono i 3 euri del partitore, il problema è che il partitore perde 4db secchi, mentre un apparecchio con uscita passante no.
Ora poichè chi frequenta questo forum dovrebbe essere perlomeno un pò malato e/o maniaco alla ricerca della qualità estrema ( e comumque io lo sono alla grande ) perdere 4 db perchè Sony non mette un connettore di uscita sulla playtv un pò mi turba, a freddo posso anche ragionare che in fondo si potrebbe vivere anche con 4 db di segnale in meno, ma appunto a freddo perchè se ci penso mi scaldo subito. Saluti Paolo

Luciano Merighi
24-10-2009, 11:15
Il tipico maniaco, ha sicuramente un impianto d'antenna perfettamente installato ed ottimizzato per la ricezione nella propria zona. La perdita dovuta al partitore credo diventi trascurabile...

brunix
24-10-2009, 11:37
Sono 2 le ragioni per le quali ho aperto questo topic.
La prima e più ovvia è che non esisteva :D e visto che ci avviciniamo chi prima e chi poi allo switch off per il digitale terrestre e quindi secondo me la play tv per i possessori di PS3 si rivela una buona soluzione considerando che ha il doppio tuner (time shift recording) in HD.
La seconda è che ancora nn ce l'ho (ma arrivrà presto) e quindi sarebbe molto interessante raccogliere più info possibili e soprattutto le testimonianze dirette di chi ce l'ha già.
Un saluto,
Brunix

brunix
24-10-2009, 12:21
Approposito di acquisto...
Un mio parente che vive a Londra me lo vorrebbe regalare per Natale.
Qui ci vuole il mega esperto in DDT.
Una playtv acquistata in UK poi mi funzionerebbe qui in Italia ?
Grazie,
Brunix

Mark'17
26-10-2009, 18:17
La domanda che io mi pongo invece è un'altra: c'è in qualche modo la possibilità di vedere canali a pagamento mediaset premiun ecc...?

Brisingr
26-10-2009, 21:19
No! La mia domanda invece e' questa: qualcuno mi presta il disco di installazione? Ho perso il mio e senza la playtv è inutile. Ho chiesto alla sony e mi hanno risposto di ricomprarla...

bereal
27-10-2009, 13:09
A tutti quelli che come me hanno "imprecato" il calendario durante la sintonizzazione dei canali in fase di installazione...

Se vi si blocca all'infinito al 55% dovete staccare il cavo dell'antenna e ricominciare da capo.

Fate ripartire la sintonizzazione dei canali senza antenna fino alla fine, portando quindi a termine l'installazione nell'hard disk della PS3.
Riattaccate l'antenna allo scatolotto, lanciate Play TV dalla dashboard e fate subito l'aggiornamento all'ultima versione (1.21) e fate di nuovo la scansione completa di tutti i canali.

Per evitare di vedere le bande nere laterali nei canali non 16:9 ricordatevi di cambiare la risoluzione dello schermo della playTV da "Automatico" a "Widescreen".

Ciao a tutti. ;)

P.S.: Dato che registrerete tutto quello che vorrete e lo esporterete in formato m2ts nell'HD della PS3 (sezione Video), vi consiglio di fare come me e cioè di sostituire l'hd della PS3 (io avevo la versione 40GB) con uno molto capiente. Io ho montato un WD Scorpio Blue da 500GB con 5400rpm (chiaramente 2,5"). ;)
Fate attenzione a NON utilizzare Hard disk con regime di rotazione a 7200rpm (così consigliano di non fare).

palace71
27-10-2009, 17:44
...Una playtv acquistata in UK poi mi funzionerebbe qui in Italia ?

Ma certo, io l'ho comprata circa 6 mesi fa da un noto store online in UK ,
il software è multilingua, e il manuale elettronico in italiano lo trovi sul sito ;-)
per cui nessun problema , vai tranquillo.

brunix
27-10-2009, 19:09
Ma certo, io l'ho comprata circa 6 mesi fa da un noto store online in UK ,
il software è multilingua, e il manuale elettronico in italiano lo trovi sul sito ;-)
per cui nessun problema , vai tranquillo.
Grazie 1000 X l'info !!!;)

nicomony
14-11-2009, 15:42
Riprendo questa discussione perchè interessato.
Alla fine dei conti, la playtv è un decoder DTT a tutti gli effetti + recorder giusto?
Ma è HD o SD?
Peccato che non si possa utilizzare con le smart card mediaset e compagnia bella per i canali pay :cry: altrimenti era perfetto.
Chissà se ne faranno una versione con gli slot per card.

gabrieles2
16-11-2009, 22:01
che dite,me la consigliate questo play tv?:)

nicomony
17-11-2009, 12:56
Com'è il tuner, degno di un discreto decoder digitale terrestre?

gabrieles2
17-11-2009, 13:00
da quanto si legge e' davvero ottimo,uno dei migliori in circolazione,aggiungiamo che la decodifica dell'upscaling e' affidata alla ps3 che fa questo lavoro egregiamente e ne esce fuori che e' un gran bell'acquisto,l'ho ordinato stamattina ;)

nicomony
18-11-2009, 11:16
da quanto si legge e' davvero ottimo,uno dei migliori in circolazione,aggiungiamo che la decodifica dell'upscaling e' affidata alla ps3
Meglio ancora se tutto collegato infine al sinto!?!!
Peccato che la Sony non ha pensato alla pay tv... io parlo semplicemnete come ricezione dei canali e possibilità di inserire una smart, a prescindere dal registrarli o meno. Magari in fututo chissà?!
Facci sapere quando inizierai ad usarlo.
Un'altra cosa, ma anche l'audio viene acquisito dall'usb? Non ha un'uscita audio digitale?

gabrieles2
18-11-2009, 14:39
play tv si collega alla ps3 tramite usb,quindi tutto viene fatto dalla ps3 ;)
per la pay tv non penso ci sia molto da fare,nel senso che il problema delle schede ce l'abbiamo in italia,non e' una cosa generale,quindi dovrebbe occuparsene direttamente sony italia ma non penso verra' fatto a meno che non vogliano far acquisire tramite il psn delle specie di chiavi d'attivazione
cmq i vantaggi sono
1)supporto all'hd
2)upscaling del segnale in modo ottimo
3)registrazione

penso sia un buon prodotto

*Peter*
18-11-2009, 21:29
comprato poco fa...

out of the box con il firmware 1.00 e ovviamente la sintonizzazione si bloccava. ringrazio bereal per il workaround. Dopo l'aggiornamento alla 1.21, tutto bene.

rispetto alla tv che ho in firma la qualità video (upscaling) mi sembra praticamente la stessa...su questo fronte mi aspettavo di piu :(

Ma sono io che non lo trovo oppure NON c'è il TELEVIDEO?????? Se non c'è, male molto male.

Possibile anche che non sia un "box" interattivo??? Se no di nuovo, male molto male.

Provata al volo la registrazione da Italia1 HD:
-Carina la Libreria per rivedere ciò che si ha registrato
-Usando la funzione "sposta video" dalla PlayTV alla home della PS3, quest'ultima poi non riesce a riprodurre correttamente il file....ma lol :D
-Trasferendo il video sul mio pc, posso indicativamente dire che la qualità è molto buona...indicativamente perche il mio pc non ce la fa a riprodurre video Full-HD :)

jay_74
19-11-2009, 08:39
Ciao,
dopo lo switchover a Roma sto avendo un problema (anche un altro utente sembra).
La sintonizzazione si blocca immancabilmente al 57%
Ho provato a staccare il cavo antenna al 56% e riattaccarlo dopo (circa 63%) ma nulla... anche lasciandolo staccato, arriva al 98% e si blocca.
Provato anche a mettere una canalizzazione differente, ma nulla, sempre bloccato al 57%
Suggerimenti sulle azioni da intraprendere per riuscire a vedere qualche cosa ?
Grazie

nicomony
19-11-2009, 10:15
cmq i vantaggi sono
1)supporto all'hd
2)upscaling del segnale in modo ottimo
3)registrazione

penso sia un buon prodotto
L'unico neo, è solo che funziona per forza con la ps3 accesa.

*Peter*
21-11-2009, 16:42
...Suggerimenti sulle azioni da intraprendere per riuscire a vedere qualche cosa ?

a me ha funzionato facendo cosi:

-fai partire l'installazione (la scansione) con l'antenna collegata
-appena trova almeno 1 canale, stacca l'antenna dalla PlayTv
-dovrebbe arrivare a 100% senza trovare altro

a questo punto ti dirà che ha trovato tot canali, gli dai ok e poi dovresti ritrovarti nell'home menu.

Adesso è tempo di aggiornare il firmware andando in Impostazioni e scorrendo a Informazioni e da li fai l'aggiornamento (via internet)

EDIT: io sto dando per scontato che il tuo sia un nuovo acquisto e che quindi sia la prima volta che fai l'operazione di installazione e aggiornamento firmware. Se non è questo il caso allora ho scritto per niente :D :cool:

zorro
21-11-2009, 20:57
anche io da roma stesso problema di jay-74
provate varie soluzioni ma tutte con lo stesso risultato
al 57 % si blocca
su altri forum vedo che capita quasi a tutti speriamo in un upgrade
ciao fabio

jay_74
21-11-2009, 23:10
EDIT: io sto dando per scontato che il tuo sia un nuovo acquisto e che quindi sia la prima volta che fai l'operazione di installazione e aggiornamento firmware. Se non è questo il caso allora ho scritto per niente :D :cool:

Beh, dai, per niente no. Qualcuno con la PlayTv nuova potrebbe beneficiarne. :)

In ogni caso ho risolto parzialmente staccando il cavo al 56% e riattaccandolo al 58 % (insomma, appena passato il 57%).
Il problema rimane sulla ricezione dei canali, infatti la PlayTV è meno sensibile rispetto alla scheda per PC che ho (che prende Mediaset e LA7, cosa che non fa la PlayTV)
Al momento vedo anche i canali Rai sulla banda VHF, nonostante la pessima ricezione che avevo quando era in analogico, è bastato selezionare come regione "Altro", così da forzare la nuova canalizzazione.
La7 HD e MTV HD sono sintonizzati, ma da segnale assente.
Credo che questo però sia un problema inerente lo switchoff della zona di Roma e non della PlayTV, dal momento che Rai HD si vede bene, quindi al limite si potrebbe continuare sul topic specifico.

Grazie a tutti per il supporto.

*Peter*
22-11-2009, 14:35
la7 hd e mtv hd ci sono come canali ma sono ancora vuoti....

inutile dire che aspetto con ansia MTV HD :D

erpiega
25-11-2009, 09:29
Sono a Roma.
Stesso problema palesato da altri con il blocco al 57%.
Anche io ho staccato a 56 e riattaccato a 58.
Fine della sintonizzazione, aggiornamento firmware, risintonizzazione.
Stessa storia: blocco a 57%.

L'ho lasciata per circa un'ora accesa in blocco (anche se in alto a sinistra le freccette continuano a girare), si è resettata da sola ad un certo punto.

Non vedo i canali mediaset: me li sintonizza, vede le info del canale (cosa sta trasmettendo, orari ecc) ma non si vedono.

Nella lista canali mancano tutti i mediaset hd.

Alla fine mi trova 198 canali.

Confermo la qualità superiore a qualunque altro decoder provato (compreso un 6510hd e un 5000c) per quanto riguarda l'upscaling.

Ora mi (vi) chiedo, se si dovesse riuscire a finire la sintonizzazione altrove (magari in una casa con una ricezione migliore) le info della lista canali resterebbero nella playtv o nella PS3?:confused:
Propendo per la seconda ipotesi, ma non ne sono certo

caipirginka
29-11-2009, 11:10
Premetto che, per il momento, non ho ancora la PS3, ma la PlayTV mi sembra molto interessante.
Leggendo qua e la' mi sembra pero' di capire che c'e' un problema nel portare le registrazioni fuori dalla PS3.
Infatti e' possibile spostare le registrazioni nella parte "Video" della PS3 e poi copiarle su USB,
che pero' deve essere formattata FAT32, con conseguente limite di singolo file a 4GB.
Una registrazione di anche solo un paio d'ora credo che superi i 4GB, come fate allora per copiarla???
E' possibile, sulla PS3, editare i Video facendoli a pezzi???
Oppure si puo' estrarre l'hard disk attaccarlo ad un PC e copiare i video contenuti al suo interno???
Grazie mile in anticipo per ogni chiarimento!!!

Ciao
Paolo

erpiega
30-11-2009, 09:19
ciao caipirginka,
ovviamente puoi estrarre l'HD e inserirlo in un box da 2.5" e poi copiare i file, ma mi sembra una rottura indiscrevibile.

Sinceramente non ho ancora registrato per cui non saprei dirti la dimensione dei file registrati (il limite dei 4gb dei fat32 comunque non dovrebbe impedirti di registrare un film media lunghezza).

Piuttosto i limiti della PS3 sono altri. E finché non uscirà un fw aggiornato, al momento attuale ne sconsiglio l'acquisto (anche a 60 euro - almeno per chi come me è a Roma e a meno che non cambino qualcosa nelle trasmissioni DTT).

caipirginka
30-11-2009, 10:08
Certamente l'estrazione dell'hard disk sarebbe da fare solo ogni tanto per salvare eventuali registrazioni "importanti" per qualche motivo.
Ma l'HDD della PS3 non e' crittato in qualche modo e con un file system strano??? E' davvero possibile leggerlo collegandolo ad un PC???
Su questo dovro' indagare altrove...

Il videoregistratore che ho adesso per 2 ore in MPEG2 qualita' DVD occupa un intero DVD (4.7GB),
ma la PlayTV mi sembra che registri senza particolari compressioni, quindi 2 ore in alta definizione, mi sa che sono ben piu' di 4GB...!?!

Ho letto i post con i problemi di sintonizzazione... peccato... :(

Grazie mille per le risposte!!!

Ciao
Paolo

gabrieles2
30-11-2009, 16:32
dopo lo swith off,continuano ad esserci molti problemi,se non si stabilizza il tutto e' difficile anche progettare un rilascio fw

nicomony
01-12-2009, 09:52
Piuttosto i limiti della PS3 sono altri. E finché non uscirà un fw aggiornato, al momento attuale ne sconsiglio l'acquisto (anche a 60 euro - almeno per chi come me è a Roma e a meno che non cambino qualcosa nelle trasmissioni DTT).
Per la cronaca, da MW si trova a soli 49 euro.

erpiega
01-12-2009, 12:02
A quella cifra considerando l'HighDef non è male.
Certo se funziona...

Ad oggi mi sono pentito di averla acquistata, se dovesse stabilizzarsi il fw (anche a seguito di segnali DTT definitivi) invece diverrebbe molto motlo competitiva sia come prestazioni in assoluto, sia come rapporto qualità prezzo.

Lupo2k
09-12-2009, 14:48
Presa ieri a 39 euri al Carrefour e testata un pò la sera sul mio Pana 50V10. La resa sull'SD è indubbiamente superiore a quella della TV, però ho notato alcune cose:

- i colori mi sembrano un pò troppo saturi mentre, guardando un film in DVD o BR nella stessa modalità, sono ok;
- l'immagine non riempie completamente lo schermo perchè rimane circa mezzo centimetro di margine nero attorno;
- dopo aver effettuato l'aggiornamento del FW non mi memorizza più l'impostazione "widescreen" per la visualizzazione delle trasmissioni in 4:3.

Sarei inoltre intenzionato a prendere un partitore induttivo per guardare la tv senza necessariamente avere la ps3 accesa. Secondo voi uno vale l'altro o alcuni prodotti consentono un minore deterioramento del segnale?

erpiega
10-12-2009, 10:32
Secondo me uno vale l'altro (parlando di prodotti da 3-5 euro). Sostanzialmente trattasi di un ponte fisico che ti mette a disposizione due prese.

Per quanto riguarda l'immagine che non riempio lo schermo, a me non lo fa questo difetto.

*Peter*
13-12-2009, 13:39
- l'immagine non riempie completamente lo schermo perchè rimane circa mezzo centimetro di margine nero attorno;

devo dire che l'ho notato anche io...mi pare di più sulle trasmissioni HD, ma non sono sicuro

Lupo2k
14-12-2009, 12:37
Secondo me uno vale l'altro (parlando di prodotti da 3-5 euro). Sostanzialmente trattasi di un ponte fisico che ti mette a disposizione due prese.

Grazie per il consiglio. Ne ho trovato uno con le prese in "bagno d'oro" ed avvolto da un nucleo di ferrite a 8 euro. Che vada meglio? C'è scritto che è indicato per le trasmissioni in digitale.

Per quanto riguarda il widescreen, quando vado nelle impostazioni e lo seleziono, uscendo dal menù col cerchio non mi chiede se voglio salvarlo e, pertanto, non resta memorizzato. Nb. col FW 1.00 funzionava. :confused:

erpiega
14-12-2009, 15:03
Per quanto riguarda lo sdoppiatore, tutti fanno perdere qualche db nel segnale. 8 euro va bene, anche se temo che l'oro non dovrebbe in questo caso garantire grossi guadagni.
Comunque parlando di cifre molto basse, prendi questo (nel dubbio, anche se consente una minore dispersione di segnale tanto meglio).

Per quanto riguarda il widescreen, non so cosa dire.
Il fw 1.00 dava tanti altri problemi, ma forse per questo aspetto era meglio :D
Comunque non penso dipenda SOLO dalla playtv, ma dall'abbinamento al tuo tv.

mrcrowley
14-12-2009, 21:41
Una domanda ai possessori della PlayTv:
come funziona la programmazione di registrazioni ???
Ce l'ha vero ???
Se si, la Play sta spenta in attesa dell' evento e si accende da sola o cosa ??

Saluti a tutti.

erpiega
15-12-2009, 11:01
Si la play si accende da sola se hai programmato. Poi si spegne anche da sola.
Basta lasciarla in stand by.

nicomony
22-12-2009, 11:26
Ad oggi, esco e la vado a comprare a 49 euro...ne vale la pena?
Cioè, a quel prezzo, aggiornando il fw, usato solo come registratore e buon tuner digitale terrestre, naturalmento senza servizi pay dtt, posso andare sul sicuro?

mdtex
26-12-2009, 12:19
Salve a tutti, stavo avrei una domanda prima di procedere all'acquisto della Play tv. Ho letto che ha time shift ma mi interessa sapere se è possibile vedere una registrazione prima che sia terminata(funzione comune sui dvdrec hdd!). Grazie

aquilone
06-01-2010, 17:07
quoto pienamente lupo k2

La play tv è un ottimo completamento alla ps3 ed è di facile utilizzo, ottimo come videoreg. di programmi tele Dopo l'aggiornamento al 1.21
Pro: notevole miglioramento delle immagini sia live che
registrate
Cons: Cornice nera di mezzo cm.in modalità 16/9
Questo mi disturba, non c'e un modo per eliminarla?
Ho preso anch'io un partitore induttivo grazie alle vostre dritte ed è veramente comodo cosi

ciuchino66
08-01-2010, 08:18
Risolti i problemi di sintonizazione dei canali?

Grazie

bereal
08-01-2010, 09:23
A me non sintoniza + i canali in HD (Rai, Canale 5 e Italia 1).

Capita anche a voi? :(

paolobolo
08-01-2010, 12:06
leggo che si trova al carrefour a 39?! euro o da mediaworld a 49?! Io abito a Bologna e qui o non c' è o se c' è costa 99! se qualcuno mi può dire dove comprarla a quei prezzi....la comprerei, a 99 invece mi turba.
saluti Paolo

7eVEn
08-01-2010, 13:32
@bereal
No li vedo perfettamente :confused:

@mdtex
Si è possibile :)

bereal
08-01-2010, 13:37
Parlo per la zona di Roma...

aquilone
08-01-2010, 14:44
Da mediaw. a padova 49 euro e ne vale la pena
La sintonizzazione dei canali è perfetta e sono molti. I canali rai che ci saranno dopo lo switch off e cosi spero anche gli altri in hd.

nicomony
09-01-2010, 13:19
se qualcuno mi può dire dove comprarla a quei prezzi....la comprerei, a 99 invece mi turba.
saluti Paolo
MW di mantova 49 euro

nammen
17-01-2010, 16:47
presa oggi da MW nola (NA) 19,90!!!

da 49,90 sullo scontrino c'e' scritto"promo gennaio"

ciao

cobracalde
17-01-2010, 17:40
Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi. Solo argomenti tecnici.

aquilone
19-01-2010, 16:59
per Lupo 2K

Nel tuo precedente post:// i colori mi sembrano un pò troppo saturi mentre, guardando un film in DVD o BR nella stessa modalità, sono ok;// Io ho risolto con impostazioni della ps3 in: vai impostazioni di visualizzazione, vai RGB e imposta su gamma LIMITATA
In questo modo per me la visione tv dei programmi registrati è identica

Lupo2k
26-01-2010, 12:49
vai impostazioni di visualizzazione, vai RGB e imposta su gamma LIMITATA

Grazie mille, gentilissimo! :D

bisguillo
26-01-2010, 22:56
E' da un mesetto che quando attivo il play tv, per circa una decina di minuti, si verificano delle micro interruzioni audio. Dopodichè tutto funziona a meraviglia. A nessuno è capitato?

antnos
30-01-2010, 21:59
ragazzi , visto che su Torino si trova solamente a 99€ (cosa che per altro non riesco a capire) , non ci sarebbe nessuno disponibile a comprarmene una a prezzo scontato (vedi padova, roma, ) e spedirmela? pagamento come volete. ;-)

luque16
08-02-2010, 23:08
Salve a tutti ho preso da qualche giorno la play tv dato che mi interessava da tempo e dato che a Padova l ho trovata a poco, al momento tutto va per il verso giusto ma non ce modo di far andare la programmazione, non compare mai il nome del programma e se vado su guida a parte qualche canale per tutti gli altri non ce modo di sapere cosa trsmettono...come si puo ovviare alla cosa?

aquilone
09-02-2010, 14:50
Anche a me non funziona l'aggiornamento dei programmi pur tenendo in stand by la ps3 e la tv (di notte viene scaricato guide plus). Per il resto sono soddisfatto.Hai fatto l'aggiornamento della play al 1.21 ? Le immagini sono migliori

luque16
09-02-2010, 16:27
Aggiornamento fatto...ma sarebbe utile avere l info sui programmi...

mrcrowley
21-04-2010, 17:06
Ragazzi scusate ... dovrei mettere un hard disk più grande dell' attuale 40Gb (ho una vecchia ps3 fat).
In previsione di poter registrare anche programmi HD, di che taglio mi consigliate ?? 250, 320 o 500 GB ??

Saluti a tutti

P.S: queste promozioni x la PlayTv sono finite o ci sono ancora in giro ??

mrcrowley
23-04-2010, 08:25
Nessun consiglio ??? :cry:

Brisingr
24-04-2010, 15:23
Sono promozioni locali, quind va un pò a fortuna. L'hd più capiente è meglio è, io ho un Samsung 320gb e va benissimo, non scalda ed è silenzioso. Anche i seagate sono ottimi...

mrcrowley
24-04-2010, 16:52
Sono promozioni locali, quind va un pò a fortuna

e sapete se una PlayTv comprata in Inghilterra va bene quì in Italia ???

Ciao ciao

Luciano Merighi
25-04-2010, 13:46
si, io l'ho proprio comprata in UK

retz
04-05-2010, 10:39
io abito a roma e vorrei sapere comprandola ora sono stati risolti i problemi di ricezione che ho letto ad inizio forum...
grazie :)

mrcrowley
04-05-2010, 19:21
L'hd più capiente è meglio è, io ho un Samsung 320gb e va benissimo, non scalda ed è silenzioso..

Hai mai registrato trasmissioni in HD ??? Sai darmi un indicazione su quanto spazio occupa un'ora di registrazione ???

Ciao, grazie.

Brisingr
05-05-2010, 06:43
sono stati risolti i problemi di ricezione che ho letto ad inizio forum...
No non sono stati risolti. Nel setup iniziale si blocca ancora e va ripetuta la sintonia più volte. Inoltre i canali rai principali si ricevono solo da 101 a 103...

mrcrowley no non ho mai registrato in hd, anche perché ho potuto ripristinare la playtv da pochissimo...

mrcrowley
05-05-2010, 07:51
mrcrowley no non ho mai registrato in hd, anche perché ho potuto ripristinare la playtv da pochissimo...

Potresti farmi il piacere di fare questa prova ???

Anche perchè proprio RAI ha comunicato che farà ben 13 canali HD (non mi ricordo però in quanto tempo:p ).

ciao grazie.

Ataru6
05-05-2010, 11:57
Ma l'HDD della PS3 non e' crittato in qualche modo e con un file system strano??? E' davvero possibile leggerlo collegandolo ad un PC???

Allora se lo togli da Ps3 e lo collegi a PC non ci fai niente è blindatissimo. Se invece fai il backup da Ps3 e lo leggi con Pc/Mac riesci a vedere alcune cartelle libere con video, musica, temi, salvataggi, e poco altro, ma ci sono altre stranezze. Io ho fatto il backup del mio hdd da 39gb su un altro hdd libero. Una volta inserito e letto da Pc/Mac se fai proprietà dell'hdd in cui hai fatto il Back-up torverài che lo spazio occupato è effettivamente di 39gb su un totale di X, ma se controlli il peso delle cartelle selezionate tutte insieme è di circa 8gb!?!?!? quindi mancano circa31gb di file criptati e ti assicuro introvabili. Inoltre se provi a trasferire qeul Back-up su un altro hdd, non ti trasferisce i 30gb con in più i files criptati ma solo le cartelle che selezioni quindi di circa 8gb, e il resto? Perso. Quindi il mio consiglio: se fate un Back-up dell'hdd PS3 e potete permettervi di immobilizzare un hdd solo per il backup di PS3 allora definite un supporto esterno e che rimanga quello. In verità bisognerebbe sentire Geohot!

ma la PlayTV mi sembra che registri senza particolari compressioni, quindi 2 ore in alta definizione, mi sa che sono ben piu' di 4GB...!?!

Per quel riguarda il mio caso ho visto che registrando in SD (che tsa per Standard Definition) cioè i canali digitale terrestre normali occupa circa 1.30gb ogni ora, il file che crea è m2ts che è la base del Bluray.
Spero di esserti stato utile;)

Ataru6
05-05-2010, 12:05
come funziona la programmazione di registrazioni ??? Ce l'ha vero ???
Se si, la Play sta spenta in attesa dell' evento e si accende da sola o cosa ??

Si, se spenta si accende e spegne da sola. Per la programmazione purtroppo è un dramma, ma non è colpa di PS3 o di Sony. Il problema è del segnale DVB che fa ancora pena. Nel suo codice di fatto non indica al software di Ps3 con precisione l'orario e di inziio di un programma. In pratica se tu segui la guida di registrazione ti capiterà di non trovare molti progammi che vuoi oppure, di trovarli, ma con orari sbagliati. Quindi tu ti fidi, fai registrare a PS3 il tuo programma preferito che inzia alle 15 e finisce alle 15.30 e quando poi vai a rivederlo troverai che la registrazione è inziata per dire alle 15.30 ed è finita alle 15.50 sballando quindi la registrazione reale del tuo programma. Ma non è un problema Sony ha pensato anche a questo!!! Tu cerca l'orario giusto del tuo programma altrove, internet, guide pubblicità, poi vai nella Ps3 e metti registrazione manuale dando tu l'orario di inizio e di fine.Tac risolto! Inoltre, motlo comodo, puoi impostare una registrazione con ripetizione giornaliera o settimanale non rischiando di perderti niente!
Spero ti possa aiutare a scegliere.

Ataru6
05-05-2010, 12:13
dovrei mettere un hard disk più grande dell' attuale 40Gb (ho una vecchia ps3 fat).
In previsione di poter registrare anche programmi HD, di che taglio mi consigliate ?? 250, 320 o 500 GB ???

Certo io ho messo un WD 500gb Scorpio 5400, davvero ottimo, costo 65€, molto spazio, molto comodo stessa velocità (in privat ti posso dire dove l'ho comprato). Qualcuno ha messo hdd da 7200 senza apparenti problemi anzi, ma non volendo avere rischi di instabilità sono rimasto sulle caratteristiche originali, è una PS3 con cui devo giocare senza avere problemi. Ah avevo comprato uno splendido Seagate Barracuda 5400 ma su un forum ho sentito alcuni che raccontavano di grossi problemi nella registrazione di Play Tv, quindi ho cambiato per WD. Io ho seguito il consiglio perchè non volevo problemi, ma ripeto non ho testato personalmente l'info. Ora mi fermo se no andiamo OT.
A presto

Ataru6
05-05-2010, 13:23
la playtv è un decoder DTT a tutti gli effetti + recorder giusto? Ma è HD o SD?

E' entrambi poichè via siftware è stata attivata la possibilità di vedere e registrare i canali HD Free del DVB siano essi 720p,1080i 0 1080p. In Japan c'è un Broadcaster che trasmette in 1080p nativo, avete sentito bene!!! ed è uno spettacolo peccato che da noi 1080p nativo e free non credo esisterà mai!!!

Peccato che non si possa utilizzare con le smart card mediaset e compagnia bella per i canali pay :cry: altrimenti era perfetto.
Chissà se ne faranno una versione con gli slot per card.

Esiste è un prodotto Sony che si chiama Torne, di fatto una Play Tv che registra anche da schede prepagate davvero interessante. Peccato che per ora esista solo in Japan, quindi con software che si interfaccia e registra segnali criptati Jappo. Non saprei se a comprarlo d'importazione e a provarlo in Italia possa funzionare qualcosa, ma non credo, se guardate il video sulla scatola c'è scritto only for Japan. Per il pay per view di fatto ci sono accordi blindatissimi tra Società chi produce contenuto audio/video e chi hardware per cui noi siamo solo alla fine della catena. Ecco a voi info e video:

http://www.youtube.com/watch?v=0D5QzUGRbKk&NR=1

(spero si possano postare link di youtube su questo forum, se vìolo le regole chiedo scusa in anticipo ai moderatori e darò in privat info a chi me le chiederà)

Ataru6
05-05-2010, 13:24
Potresti farmi il piacere di fare questa prova ???...RAI ha comunicato che farà ben 13 canali HD

Appena ho un attimo, credo settimana prox, mi metto anch'io a fare questa prova e vi dico.
A presto!

Ataru6
05-05-2010, 14:57
Una domanda mia per voi, qualcuno della Lombardia ha trovato canali HD che trasmettano free e full screen facendo la ricerca con Play Tv di recente?in Sardegna quest'estate c'era Rai HD ma per quanto trasmettesse in 1080i la finestra di trasmissione era grande circa 10" al centro dello schermo del Tv, molto strano. A breve ci sarà lo switch-off mi chiedo inoltre se arriveranno i problemi del Lazio.
Grazie a presto

gabrieles2
05-05-2010, 15:00
io sto in campania e non ho mai avuto alcun problema

Ataru6
05-05-2010, 15:22
E hai trovato canali Free HD?

sasogio
05-05-2010, 18:15
Qualcuno a Torino ha problemi con la sintonizzazione di Italai 1 HD e Cielo?
Io ho fatto la risintonizzazione dei canali e non li trovo + .... non risulta + neanche deejay tv

legolas119
05-05-2010, 21:37
Ciao ragazzi, volevo comprare un dvd recorder con sintonizzatore HD per registrare i canali ddt free. Ma ad oggi non ne esistono...

questa paly Tv che difetti ha? E' un buon prodotto? Io ho ps3 slim da 120 GB. Immagino ci sia la guida programmabile EPG,vero?
E' possibile esportare i file registrati oppure posso solo guardarli sulla tv collegata a ps3?

Grazie

Ataru6
05-05-2010, 22:48
Ottimo prodotto, leggi il mio intervento della pagina prima sulla Guida EPG. c'è, funziona male, ma si può ovviare. Puoi registrare qualunque programma ed esportarlo su Hdd esterno. I file che crea sono in m2ts, siccome però c'è la limitazione del fat32 puoi esportare file non superiori ai 4gb.Spero di aver risposto a tutto. Facci sapere se procedi con l'acquisto!! Se si non te ne pentirai!

retz
06-05-2010, 09:21
Qualcuno a Torino ha problemi con la sintonizzazione di Italai 1 HD e Cielo?
Io ho fatto la risintonizzazione dei canali e non li trovo + .... non risulta + neanche deejay tv

io sono di roma e italia 1 HD è scomparso anche qui, si dice per dare spazio a La5... x gli altri 2 nessun problema.
Io la playtv non riesco a trovarla nei negozi,mi rispondono che non è andata tanto bene... ma se le hanno finite le avranno vendute...? Mah!
Sono indeciso... io ho già il plasma pana g15 che prende meno canali rispetto all' lcd philips 5404 attaccati alla stessa antenna, come si comporterà la playtv? :confused:

Ataru6
06-05-2010, 10:34
Davvero il Pana G15 prende meno canali?Molto strano. Inoltre a Milano un mio amico che l'ha testata ha detto di aver trovato piu canali con Play Tv che con altri due modelli di decoder DVB, quindi in teoria è andata meglio. Però chiaro non è un info sufficiente per sapere se nel tuo caso adnrebbe meglio o peggio. Molto dipende anche dalla qualità dell'antenna, dai filtri e verso dove l'antenna è rivolta.

retz
06-05-2010, 12:00
Davvero il Pana G15 prende meno canali?Molto strano. Inoltre a Milano un mio amico che l'ha testata ha detto di aver trovato piu canali con Play Tv che con altri due modelli di decoder DVB, quindi in teoria è andata meglio. Però chiaro non è un info sufficiente per sapere se nel tuo caso adnrebbe meglio o peggio. Molto dipende anche dalla qualità dell'antenna, dai filtri e verso dove l'antenna è rivolta.

lo fa anche ad un amico con pana g10!
l'impianto è centralizzato,nuovo!,infatti il philips prende bene collegato in tutte e 3 le prese di casa, mentre il pana no! :cry:
La playtv sarebbe una buona soluzione, economica e che registra....

legolas119
06-05-2010, 23:10
Ottimo prodotto, leggi il mio intervento della pagina prima sulla Guida EPG. c'è, funziona male, ma si può ovviare. Puoi registrare qualunque programma ed esportarlo su Hdd esterno. I file che crea sono in m2ts, siccome però c'è la limitazione del fat32 puoi esportare file non superiori ai 4gb.Spero di aver risposto a tutto. Facci sapere se procedi con l'acquisto!! Se si non te ne pentirai!

Molte grazie. Alcune domande:
1) Su hd esterno come si esporta?
2) E' collegabile via usb?
3)Il formato m2ts cosa è? Non è un normale divx visualizzabile su tutti i lettori stand alone e masterizzabili eventualmente su dvd , vero?
4) confermi che si possono registrare anche i canali hd free, vero?

Grazie!

Ataru6
07-05-2010, 10:49
Alcune domande:
1) Su hd esterno come si esporta?
E' molto semplice, colleghi l'hdd esterno formattato in fat32 (non va nè in HFS+ nè in NTFS ne in ext1,2 o 3 già provato) registri in Play Tv quello che ti serve, una volta registrato esporti il file nella Dashboard di Ps3 nella sezione vdieo e poi da li lo copi su hdd esterno senza problemi. Ricorda però massimo 4gb di grandezza per singolo file che equivale circa a 3h di registrazione (1,3gb ogni ora circa). Se devi registrare piu ore e devi esportarlo io ho ovviato facendo piu registrazioni. Il programma che devi registrare dura 5h?fai due registrazioni la prima da 3h e la seconda da 2h esattamente al minuto in cui finisce la prima. Spesso non perdo niente perchè capita in mezzo a pubblicità o perdi al massimo qualche secondo. Certo se si tratta di un film che dura 4 ore e lo vuoi tutto senza neanche perdere un secondo devi essere molto fortunato!!!Ma sono poche le volte che credo vorrai registrare film come Funny e Alexander di Bergman da 188 mintuti!!!!!!!!!Peraltro film splendido!

2) E' collegabile via usb?
Si certo solo tramite USB puoi collegare periferiche Hdd su Ps3

3)Il formato m2ts cosa è? Non è un normale divx visualizzabile su tutti i lettori stand alone e masterizzabili eventualmente su dvd , vero?
No il formato m2ts, è un "contenitore" pari all Avi o all' Mkv, di utlima generazione che sta alla base dei nostri amati Blu-ray (ricordate tutti che Blu-Ray si scrive senza la "e" quindi non Blue-Ray mi raccomando che se no fate brutte figure!!!!!!). La grande Sony ha deciso di usare questo contenitore che però non può essere masterizzato cosi al volo per essere letto da altri lettori Dvd standalone, a meno che questi non leggano m2ts o Blu-ray. Invece viene letto tranquillamente da programmi come il Vlc per Pc/Mac.

4) confermi che si possono registrare anche i canali hd free, vero?
Non ho ancora testato personalmente la cosa, appena riesco vi posto le mie impressioni. A quanto ho letto però su altri forum in giro pare di si, ma ripeto test fatti non in Lombardia e non da me. Mi riservo di fare prova sul campo!

Ciao aggiornaci mi raccomando!

legolas119
07-05-2010, 21:06
Molte grazie!

2 cose ancora:

1) la guida EPG perchè dici che è fatta male? Quali difetti ha nella programmazione delle registrazioni?

2) dopo aver registrato un programma (ed eventualmente masterizzato su dvd), in pratica posso vederlo solo su ps3 (o altri lettori bluray/pc) mentre non sui lettori divX, per sempio. Giusto?

Grazie!

Ataru6
08-05-2010, 17:53
Ciao Legolas, come detto per il discroso della guida EPG rileggi il mio messaggio #70, li è spiegato bene nel dettaglio. Riscriverei le stesse parole. Mentre per il discorso esportazione non puoi vedere tracce m2ts su lettori divx "normali" certo a meno che non ci sia scritto all'esterno. Ma se parli di lettori di divx "normali" di vecchia generazione non possono leggerli purtroppo. Serve qualcosa di recente tipo HDX1000, PCH, WD Tv Live etc. Questi prodotti leggono anche tracce m2ts create con Ps3. Ma qui andiamo OT se ti servono info sentiamoci in Privat.
A presto

mrcrowley
09-05-2010, 22:47
Prima esperienza di registrazione con la PlayTv: mi ha sbagliato gli orari. Il gran premio me lo ha cominciato a registrare dal 30° giro !!! :cry:
Non potendo utilizzare la EPG x impostare la registrazione, avevo utilizzato quella manuale. La data e l'ora erano aggiornate correttamente.
Da cosa può essere dipeso questo errore ??
Potrebbe essere dall'aver impostato l' ora legale nelle impostazioni di sistema della PS3 ?? Voi come l'avete impostata ?

Ciao ciao

Ataru6
10-05-2010, 09:31
Prima esperienza di registrazione con la PlayTv: mi ha sbagliato gli orari. Il gran premio me lo ha cominciato a registrare dal 30° giro !!! :cry:Da cosa può essere dipeso questo errore ??
Potrebbe essere dall'aver impostato l' ora legale nelle impostazioni di sistema della PS3 ?? Voi come l'avete impostata ?

Sicuramente, controlla l'ora di Ps3 cambiala, cioè mettici quella che vuoi e "salva". E poi rimetti l'ora giusta e "salva". Spegnila accendila e vedi se ha tenuto il tutto. Io, non ricordo con precisione ma mi sa che ho tolto la legale, non so se è per quello. Prima di fare registrazioni "importanti" a cui tenete fate prove sul timing per vedere se tutto va a buon fine, anche con previsioni di minuti, ore o giorni PRIMA dell'evento che vi interessa. Fate sapere come va. A presto. Vedrai che è solo questione di qualche piccolezza poi va alla grande. Stasera prova a fondo e aggiornaci. Io appena arrivo ti aggiorno se ho ora legale o no.

andtv
10-05-2010, 10:43
ciao a tutti.
possiedo la ps3 slim collegata in component al videoproiettore.
c'è qualche limite sulla playtv? è possibile vedere i canali in hd via component?

ciao
Andrea

Ataru6
10-05-2010, 11:13
...possiedo la ps3 slim collegata in component al videoproiettore...è possibile vedere i canali in hd via component?

Nessun problema il Component permette il passaggio di seganli HD come HDMI o DVI. HDMI è piu pulito e chiaro però non avrai problemi. Unico dubbio: sicuro che non si tratta di Composito? Spesso c'è confusione tra i due collegamenti. Di che colore sono i tuoi cavetti?

andtv
10-05-2010, 11:27
Nessun problema il Component permette il passaggio di seganli HD come HDMI o DVI. HDMI è piu pulito e chiaro però non avrai problemi. Unico dubbio: sicuro che non si tratta di Composito? Spesso c'è confusione tra i due collegamenti. Di che colore sono i tuoi cavetti?

tranquillo, so di cosa parlo.
il mio dubbio non è sul fatto che il component possa trasportare un segnale HD, ma su un'eventuale protezione delle trasmissioni in HD, un po' come avviene con i blu-ray che in component non vanno oltre il 1080i.
siccome mi interessano soprattutto gli eventi in diretta (i.e. mondiali) vorrei essere sicuro di vederli in HD.

ciao
Andrea

Ataru6
10-05-2010, 16:29
Ah bene! Allora sai di cosa si parla! Capisco il tuo dubbio. Io non ho fatto ancora test sicuri al riguardo. Quindi sul discorso protezioni tipo HDCP non so risponderti. In settimana farò test per registrare in HD e proiettare su Plasma tramite HDMI e su proiettore però tramite DVI. Vediamo che succede, ti aggiorno comunque. A presto.

mrcrowley
10-05-2010, 18:52
Oggi ho riprovato una registrazione manuale senza aver modificato le impostazioni dell'ora, ed e' andato tutto bene. Si e' acceso in orario e finito in orario. Come
mai allora aveva sbagliato l'altra volta ? Era stata impostata il giorno prima. Puo essere questo ?

legolas119
10-05-2010, 22:16
Ciao Legolas, come detto per il discroso della guida EPG rileggi il mio messaggio #70, li è spiegato bene nel dettaglio. Riscriverei le stesse parole. Mentre per il discorso esportazione non puoi vedere tracce m2ts su lettori divx "normali" certo a meno che non ci sia scritto all'esterno. Ma se parli di lettori di divx "normali" di vecchia generazione non possono leggerli purtroppo. Serve qualcosa di recente tipo HDX1000, PCH, WD Tv Live etc. Questi prodotti leggono anche tracce m2ts create con Ps3. Ma qui andiamo OT se ti servono info sentiamoci in Privat.
A presto

Molte grazie!

Ataru6
10-05-2010, 23:12
Ho provato a cercare i canali HD da registrare con Play Tv in Lombardia, ma purtroppo non ho trovato niente. O meglio Rai test Hd 1, 2, 3 mi danno schermo in nero. Quindi non riesco a registrare in HD purtroppo. Vorrei altre info da parte di chi in Lombardia o in altre regioni possa registrare in HD. Ma qualcuno è riuscito?

lucalazio
14-05-2010, 18:51
Novità sul blocco al 57% della sintonizzazione?
Ora anche staccando e riattaccando il cavo antenna mi rimane bloccato.....
E mi sono spariti i canali Mediaset HD: TUTTI!!!!!
Ciao, Luca.

Picard
18-05-2010, 08:58
Visto che oggi nella mia città c'è stato lo switch over parziale e che magicamente sono apparsi i canali Rai hd, vorrei acquistare la Play Tv per godermi i mondiali in hd. La mia domanda è siete sicuri che la Play Tv riceva i canali hd, qualcuno riesce a vederli? Lo chiedo perché sul sito (http://playtvps3.com/it_IT/) della Sony viene esplicitamente detto che la Play Tv non supporta le trasmissioni in alta definizione (punto 3 delle domande) e visto che a me interesserebbero solo quelle (il DTT SD già ce l'ho), prima di spendere 100€ voglio esserne sicuro!

bereal
18-05-2010, 09:04
@Picard
A parte che non costa quello che tu dici! Si trova a moolto di meno in giro!

Per quanto riguarda la visione di trasmissioni HD (Rai e Canale 5...Italia 1 non c'è più) ti confermo che non solo si vedono tranquillamente sulla Play TV, ma si registrano anche (vedi rilascio ultimo fw 1.21)

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/aggiornamento-121-per-il-playtv-di-ps3_4716.html

@Picard & Atarus6
Comunque non penso che con lo switch over riuscirete a vedere Rai Test HD e Canale 5 HD.
Io li ho cominciati a vedere solo dopo lo switch OFF. Prima si vedevano, ma rigorosamente BLACK!!!!

@lucalazio
La prima volta esegui la sintonizzazione con il cavo dell'antenna staccato. Vedrai che oltrepassi il 57%!!!
Dopo aggiorni i fw della Play TV e successivamente riesegui la sintonizzazione stalvolta con l'antenna collegata.
Vedrai che funziona! ;)

lucalazio
18-05-2010, 15:55
@lucalazio
La prima volta esegui la sintonizzazione con il cavo dell'antenna staccato. Vedrai che oltrepassi il 57%!!!
Dopo aggiorni i fw della Play TV e successivamente riesegui la sintonizzazione stalvolta con l'antenna collegata.
Vedrai che funziona! ;)

A parte che non mi fa aggiornare il firmware in quanto ho già l'ultimo disponibile comunque ho risolto staccando il cavo al 54% e riattaccandolo al 60%: più di 300 canali aggiunti ai miei già memorizzati :D peccato sia saltata Italia1HD........

Per quanto riguarda Rai Uno in HD ho visto la finale di Coppa Italia con il videoproiettore :eek: :eek:
Una goduria per gli occhi e per il risultato :winner:
Sabato sera andrò a Madrid anzi Madrid verrà nella mia saletta......
Ciao, Luca.

Ataru6
18-05-2010, 23:50
Per quanto riguarda Rai Uno in HD ho visto la finale di Coppa Italia con il videoproiettore :eek: :eek:
Una goduria per gli occhi e per il risultato :winner:
Sabato sera andrò a Madrid anzi Madrid verrà nella mia saletta......
Ciao, Luca.

Grande!!!!! Grande risultato!Ma sai che io in Lombardia non vedo niente?Non solo Rai uno HD che trasmette in nero, anzi oggi sono scomparsi tutte e 3 le Rai dal DVB!!?!?!Non solo Rai 2 e rete 4 dall'analogico.Ma com'è possibile? Han fatto qualche casino si sa niente? a qualcuno della Lombardia è successo qualcosa del genere?!

bereal
19-05-2010, 09:25
Ti ho già spiegato che li vedrai (i canali in HD) solamente a switch OFF avvenuto!

Adesso vedrai solo tutto rigorosamente BLACK!

Ataru6
19-05-2010, 11:44
si si ok ,ricordo bene ma le 3 Rai?Non capisco come mai non si vedano piu?

Ataru6
25-05-2010, 11:21
Riaggionati i canali da zero e ha ritrovato tutto!ora registro anche Rai HD che ora ha anche il video! Zona Lombardia Milano sud ovest questa è la situazione a ieri 24 maggio. A presto!

lucalazio
25-05-2010, 12:03
Ma un nuovo firmware per questa scatoletta non arriva?
Ce ne sarebbero di cose da sistemare........
Ciao, Luca.

Ataru6
25-05-2010, 13:14
In effetti è un bel pò che non rilasciano nuovi firmware.Hai ragione!

lucalazio
26-05-2010, 06:30
Già.........
Sony è decisamente latitante da questo punto di vista.
Ci sarebbe da inserire la possibilità di ordinare i canali come uno voglia.
Ho gli stessi canali su tutti i tv e decoder in casa TRANNE la PS3 :mad:
Si potrebbe scrivere a Sony lamentando questo ritardo di aggiornamento?
Ciao, Luca.

Attilio
04-06-2010, 08:36
buongiorno a tutti :D :D
finalmente sono diventato possessore della fatidica PLAY TV, installata, caricati tutti i programmi senza nessun tipo di intoppo a parte uno, e non di poco conto: TUTTI i canali HD presenti in lista non si vedono, si sente solo l'audio :cry: :cry: qualcuno sa dirmi come mai ed eventualmente come risolvere la cosa???
Canale 5 HD, RAI HD, LA7 HD, MTV HD zero, nada, e io che la avevo presa praticamente solo per quelloooooo

Luciano Merighi
04-06-2010, 09:06
hai fatto l'aggiornamento del software della PlayTV?

Attilio
04-06-2010, 09:11
Ciao Luciano,
sinceramente no, ho installato il suo DVD e basta, avendo la PS3 aggiornata all'ultimo software pensavo bastasse :cry: :cry:
e come si fa???? :D

Luciano Merighi
04-06-2010, 09:44
con la ps3 collegata in rete, nei menu della PlayTV c'è l'apposita selezione

Attilio
04-06-2010, 11:32
quando torno a casa provo, al max ti rompo un pò le scatole se non la trovo :D grazie Luciano

gabrieles2
04-06-2010, 11:45
sui siti di videogiochi c'e' un rumors che parla di un'eventuale uscita della play tv 2 con supporto alle cam sulla falsariga di quanto e' avvenuto in giappone con il rilascio di Torne

Attilio
15-06-2010, 12:02
La mia domanda è siete sicuri che la Play Tv riceva i canali hd, qualcuno riesce a vederli?
Sicuro al 100%, ma un appunto importante riguardo i canali HD, non sempre sono a chermo intero. Ovvero io utilizzo su TV il formato no zoom o altro, originale come arriva, e i segnali HD della play tv occupano circa 2/3 del TV, con bande nere ai lati e sopra e sotto. Qaulcuno sa dirmi come mai???
Per esempio lo stesso film:
visto su canale 5 si vede in 16:9 con bande solo sotto e sopra
visto su canle 5 HD ci sono anche delle bande nere laterali
cosa molto strana che non riesco a capire.
COMMENTI??? :cry: :cry:

alert
15-06-2010, 14:58
se la trasmissione è in 4:3 le bande laterali sono normali in quanto i segnali HD sono di default in 16:9; cosa diversa è se la trasmissione è in 16:9 e quindi dovresti visualizzarle a schermo pieno.In questo caso prova a controllare nelle opzioni schermo di playtv se hai selezionato la voce "automatico".

erpiega
21-06-2010, 13:46
Tra gli innumeroveli problemi, devo dire che l'unico che non ho mai avuto è quello dell'aspect ratio.

Comunque mi sto quasi ricredendo su questa playtv.

Ieri ho rifatto scansione canali (sono a Roma a come sempre ho staccato al 56% e riattaccato al 59%) e a differenza di quanto accadeva in precedenza mi ha preso tutti i mediaset compresi c5 HD che si vede benissimo.

A margine di tutto devo dire che i mondiali su Rai HD sono notevoli, forse grazie anche all'upscaling della ps3.;)

erpiega
28-08-2010, 17:46
riesumo questo post a distanza di tempo :D

Qualcuno sa se è possibile aumentare la porzione di hd destinata al timeshift?

Se metto in pausa per lunghi periodi mi capita di tornare a vedere la trasmissione e trovare il messaggio che il timeshift è terminato a causa di mancanza di spazio (ho la 60gb, ma parliamo di registrazioni di meno di 1 ora comunque).:confused:

natan762005
06-10-2010, 08:10
Ciao a tutti,
in questi giorni ho problemi di registrazione con la play, mi sballa completamente gli orari sulla registrazione manuale.
Es.: imposto dalle 14:00 alle 16:00 (2h) e la registrazione parte dalle 19:30 alle 20:00 (1/2h) ho rifatto l'istallazione ma niente.
Può dipendere dall'altimo firmware della Sony questa anomalia?

Grazie
natan76

seadoo
10-11-2010, 17:37
ho comprato oggi questo scatolotto, perché ogni tanto mi restava fuori qualche programma da registrare, e giusto perché ho scoperto che il prezzo era sceso a 49 euro, altrimenti a 99 euro mi sarei incavolato come minimo. Dopo l'installazione mi sono accorto che i canali avevano un bell'effetto mosaico, così ho fatto l'aggiornamento 1.21 e il difetto è sparito, però ora si vedono gli artefatti da compressione dovuti al nuovo upscaling SD. Con i rec sony che ho in firma l'upscaling è migliore e non inserisce tutti questi artefatti. Ho provato anche a mettere nelle impostazioni ps3 720p invece che 1080p, ma non migliora l'aspetto.
Naturalmente non ho visto alcun opzione per disattivare questo l'upscaler o per dare un pò di smooth.
L'altro difetto è nelle impostazioni dimensioni schermo, che mi resta sempre su automatico e non salva le altre scelte. Lo fa anche a voi?
Certo che si scollavano se ci mettevano l'antenna passante, così ora mi devo comprare uno sdoppiatore con sicura perdita di segnale, tirchia sony :mad:.
Come al solito di aggiornamenti recenti neanche l'ombra, la solita latitanza :ncomment:.

Luciano Merighi
17-11-2010, 16:36
disponibile versione 2.01

under download... (grazie infostrada per i tuoi 400 kilobit:Puke: )

Luciano Merighi
18-11-2010, 09:21
FYI...

al di la della possibilità di aggiunta a pagamento di link a faccialibro e di tv chat (mai più senza), non mi sembra cambiato nella sostanza. Ora al cambio di canale, il programma che arriva in dissolvenza/ingrandimento, è bordato di azzurro. Prima non mi sembrava accadesse...
Devo segnalare che a più di un anno dall'uniformarsi dell'Italia alla nomenclatura europea dei canali (E,F e G sono diventati 6, 7 e 9 con lieve shift in frequenza), per farli riconoscere occorre ancora fare finta di essere in Germania. Qui a BO il muxA rai è attualmente sul 9, la cosa curiosa è che nemmeno in RAIWAY sanno ancora su quale frequenza andrà dopo. E' solo certo che non sarà più in banda III. Piccolo OT... quasi quasi rido nel vedere quante nuove antenne in banda III sono apparse sui tetti vicino casa negli ultimi tempi, con grande soddisfazione degli antennisti... è certo che dopo il 30 nov serviranno poco o niente... :D

Kali
18-11-2010, 15:27
Luciano Merighi, ma l'aggiornamento è gratuito ?

Luciano Merighi
18-11-2010, 15:47
si, l'aggiornamento è gratuito ma è privo delle funzioni "irrinunciabili" per il link a facciabucche e la tv chat, acquistabili in seguito, come "optional".

aggiungo che a pagamento dovrebbe essere disponibile un guida programmi più versatile...

Brisingr
18-11-2010, 16:34
qualcuno a provato a fare la riselezione dei canali?

StarKnight
21-11-2010, 06:22
Tra l'altro di fanno pagare quasi 8 Euro per aggiungere una chat e la condivisione delle preferenze su Facebucco... ridicolo :sbonk:

Io ho fatto l'aggiornamento senza ovviamente acquistare le nuove cavolate e visivamente non sembra essere cambiato nulla... spero solo che abbiano sistemato il problema dei romani sulla sintonizzazione visto che qui a Milano venerdì prossimo si switcha e non vorrei trovarmi con lo stesso problema (il che mi farebbe girare vorticosamente le sfere visto che la uso quotidianamente come videoregistratore) :rolleyes:

StarKnight
22-11-2010, 10:49
Sembra abbiano risolto il problema dei blocchi durante la sintonizzazione che i romani avevano loro malgrado sperimentato quindi l'aggiornamento è consigliato (anche senza pagare per le funzioni aggiuntive).

Ho letto però di un bug se si utilizza la nuova funzione di start/stop anticipati/posticipati delle registrazioni programmate. Non usatele perché sembra che facciano casino. Sicuramente a breve uscirà una nuova versione ma a parte questo sembra funzionare tutto bene.

Brisingr
22-11-2010, 13:58
Confermo, risintonizzazione a buon fine senza blocchi. Però continua a non prendermi rai 1,2 e 3, mi tocca usare i canali test... Uff...

Luciano Merighi
22-11-2010, 14:09
su che frequenza è il muxA (rai1,2,3 ecc.) nella tua zona?
Qui a Bo per ora è sul canale 9 (cambierà però...)
Vedi un mio post precedente, hai provato ad impostare "germania" nel menu di installazione?

momard
22-11-2010, 20:00
comprata oggi,
installata e niente canali rai (provincia di bologna...).
grazie a luciano per il consiglio della germania (ora ci sono, peccato solo che si perdono le numerazioni "standard").
2 cose, è possibile eliminare dei canali (tipo quelli a pagamento visto che non servono a nulla),poi ho letto (nel libretto) dei canali interattivi, come funzionano?
speravo che la guida dei canali funzionasse un po meglio, ma qui non so se sony possa farci qualcosa...
grazzie

Brisingr
22-11-2010, 20:57
su che frequenza è il muxA (rai1,2,3 ecc.) nella tua zona?
non so ma sul vt20 connesso alla stessa antenna e il p2470hd della cucina si prendono senza problemi... Proverò a impostare Germania...

Luciano Merighi
22-11-2010, 21:26
si, anch'io ho un panasonic sulla stessa presa d'antenna e benchè datato, è in grado di "sentire" il canale 9 a 205,5MHz senza artifizi, la play no, cerca il canale G sui 203,5MHz se impostata come Italia

StarKnight
22-11-2010, 22:38
2 cose, è possibile eliminare dei canali (tipo quelli a pagamento visto che non servono a nulla)

Purtroppo non sembra esserci modo per cancellare dei canali... tuttavia io ho risolto utilizzando la funzionalità dei canali favoriti... aggiungi ai favoriti solo quelli che ti interessano e poi durante la visualizzazione della guida selezioni l'opzione per commutare fra "tutti" e "favoriti", a quel punto ti mantiene l'impostazione scelta ed anche quando scorri i canali ti mostra solo quelli nei preferiti.

andR1ea
24-11-2010, 18:59
salve ragazzi,siccome sono in cerca di un videoregistratore digitale non posso fare a meno di considerare questo apparecchio che con un costo basso è in grado di offrire un decoder hd,ma ho alcune domande da porvi:
1)le registrazioni sono esportabili (ad esempio sul computer per creare un dvd)?
2)le registrazioni sono editabili( ad esempio per togliere la pubblicità)?
3)la guida è l'inutile EPG oppure l'ottima Guide plus?

In definitiva...può fare le veci di un dvd recorder (dvd a parte:) )?
Grazie!;)

ludega
25-11-2010, 16:52
salve ragazzi,siccome sono in cerca di un videoregistratore digitale non posso fare a meno di considerare questo apparecchio che con un costo basso è in grado di offrire un decoder hd,ma ho alcune domande da porvi:
1)le registrazioni sono esportabili (ad esempio sul computer per creare un dvd)?
2)le registrazioni sono editabili( ad esempio per togliere la pubblicità)?
3)la guida è l'inutile EPG oppure l'ottima Guide plus?

In definitiva...può fare le veci di un dvd recorder (dvd a parte:) )?
Grazie!;)

1) Le registrazioni sono facilmente esportabili tramite chiavetta USB o Hard Disk esterno, ma attenzione: il file system Fat32 non permette di copiare e quindi esportare file più grandi di 4 GB, quindi in caso di registrazioni lunghe o HD devi spezzarle in più parti PRIMA o NEL MOMENTO in cui registri, non puoi editarle dopo.

2) Sono editabili su PC una volta che le hai esportate tramite un qualsiasi programma di video editing: i file sono in formato .m2ts (quello dei Blu-Ray), del tutto simili a normali .mpg

3) La guida è pressoché inutile :(

Può sostituire un DVD recorder sicuramente, a meno che tu non abbia necessità di registrare SKY o l'offerta a pagamento del DTT... Se hai una PS3 è un prezzo abbordabile per un Decoder/registratore ad alta definizione, per altro con doppio sintonizzatore... Cioé puoi registrare un programma e guardarne un altro contemporaneamente.

Ciao... :)

andR1ea
26-11-2010, 15:19
innanzitutto grazie!!!:D
non ho la ps3 (ma ci stavo facendo un pensierino dato che è uscito gt5),ma ho un decoder con pvr che mi dà non pochi problemi di squadrettamento....
peccato per la guida (evidentemente EPG)perchè in passato ho avuto un dvd rec philips con la guide+ ed era di una comodità pazzesca!!:cry:

Il "problema" del fat32 pure secondo me non è troppo trascurabile...(anche se aggirabile....)
Ad ogni modo grazie ancora!;)

xxsalva77
27-11-2010, 14:34
ciao a tutti io sono possessore lg42 pollici sl9000 ,dopo lo switch off ho avuto il problema che dopo la risintonizzazioni i canali delle rai o sparivano o andavano sul numero 900 ecc,ho risolto il problema in questo modo a chi possa interessare e decidere come sistemare i canali ..dopo la sintonizzazione automatica ho tolto la v dal quadratino di numerazione automatica e poi dal menu set up programmi col tasto rosso ho spostato e fatto una lista simile in tutte le mie tv da rai 1 col 1 ,rai 2 col 2 ecc ,telecampione che interessa ai miei o canali italia spostati sul 10 ecc per facilitarli e non cercarli scorrendo sempre e ho fatto salta quelli che non m interessano o doppi spostandoli dopo quelli che m interessano in modo che li visualizza soltanto se vado in lista altrimenti col p+ o p- non li visualizza ..unico sistema da trovare devo capire come avere la funzione cancella x eliminarli definitavamente....se avete altri tipi di tv e non c e la v per spuntare quella voce mettete nel paese belgio sintonizzazione e v spunta fuori la funzione per spostarvi...

fuxas
30-11-2010, 14:41
ciao a tutti
avrei intenzione di affiancare al mio bel panasonic 37X20, all'HT Onkyo5305 e al mediaplayer WD HD LIVE TV una bella PS3 con tanto di play tv.
In realtà non sono tanto interessato ai giochi, ma soprattutto ad un lettore blue ray con la possibilità di registrare i programmi TV (non paytv) per poi rivederli quando mi piace, soprattutto nel caso i cui si accavallano due programmi che desidererei vedere.
Secondo voi se collego via cavo la ps3 e il mediaplayer ad un ruouter posso passare i file delle registrazioni del playtv/ps3 all'hard disk collegato al WD live TV in modo da decidere quando e come vederli, e magari poterli elaborare dal pc che collegherei alla ps3 e al wd live tv i wireless tramite il ruouter?
Dal pc potrei avere accesso all'hdd della PS3?

Questi sono i miei primi dubbi prima dell'acquisto.
Ulteriori consigli/suggerimenti oppure problematiche di tutte queste accoppiate?

Grazie a tutti

fabbio
30-11-2010, 16:06
Qui a Milano segnalo stesso problema a seguito switch off: spariti RAI 1,2,3. Tutti gli altri canali invece sembrano ok.
Anch'io ho risolto cambiando il paese in Germania e avviando una nuova ricerca dei canali.
Resta il fatto però che ora i canali sono tutti numerati un po' a casaccio e non ho capito se e come si possano riordinare.

Pixel79
13-12-2010, 11:01
Qui in provincia di Torino si sta rilevando un mezzo disastro da quando hanno fatto lo switch off nel piemonte orientale. Ho perso Rai4, non prende Rai 5, cielo, rai movie, gulp yoyo... inoltre trova 261 canali ma riesce a riordinarne con la numerazione solo 180. se metto germania li trova tutti e 261, prende un pelo meglio Rai4 ma tutta la numerazione risulta, ovviamente, sbagliata. Ovviamente tutti sti problemi con il decoderino Cobra da 19 euro non ci sono minimamente, prendo Rai 4 mediamente bene e posso riordinarmi i canali come voglio. Diciamo che dallo switch off -dei nostri vicini, qui da me siamo all digital da un mucchio di tempo ormai- abbiamo preso tutto il peggio della TV italiana e tutto il peggio delle logiche idiote Sony. :rolleyes:

lamerz
11-01-2011, 16:51
ragazzi avete notato che uscito un aggiornamento del playtv?
l'ho installato ieri e devo dire che finalmente hanno risolto un problema grave....

facendo partire una registrazione "al volo" durante un programma con la funzione "registra programma" o cmq programmando una registrazione non in manuale ma dalla guida epg, la registrazione si interrompeva giusto quei 5-7 minuti prima del termine del programma (tipo WILD su italia1 o MAI DIRE GF su canale5)......chissà perchè poi...bho....credo che l'emittente sbagliasse a inviare il segnale di FINE PROGRAMMA.

cmq adesso hanno implementato una nuova funzione che permette di "allungare" e "anticipare" la registrazione di un programma di "n" minuti appunto prima o dopo l'effettivo programma!

bene!

thetalm
14-01-2011, 11:16
Alleluja.
Confermo che dopo appena un anno, con l'aggiornamento 2.02 si è finalmente risolto il problema del blocco sintonia al 57% della scansione che affliggeva i romani.

Ora devo dire che finalmente la playtv fa ciò che doveva, e con i due tuner hd la fruizione si fa interessante.

Non ho il coraggio di buttare gli otto euro per la guida tv estesa, avendo già un HDD Recorder con Guide+.

Qualcuno sa dire qualcosa in merito ?

Kacacevic
26-01-2011, 12:51
Ragazzi una domanda semplice:
con la Play tv riesco a prendere i canali HD in chiaro (rai HD,rete4 HD,calane 5 HD,italia 1 HD,Mtv HD,ecc ecc)?

fuxas
26-01-2011, 13:28
dalle specifiche sembra che abbia il decoder HD.
Io l'ho acquistato, ma nella mia regione (veneto) si è avuto lo switch-off ma anche con la mia tv non vedo i canali HDD e la tv ha il tuner HD (sembra che il segnale proprio non arrivi).

Kacacevic
26-01-2011, 16:48
io sto nel lazio!
Se qualcuno della mia stessa regione potesse darmi una conferma o smentita, gliene sarei molto grato

Luciano Merighi
26-01-2011, 17:52
confermo, da un paio di aggiornamenti in qua, riceve le trasmissioni HD.

Sempre che... dopo lo SO la vostra antenna sia adeguatamente orientata e dimensionata.
Voglio ricordare a tutti che non è assolutamente scontato.
Cercate online le posizioni e le frequenza che interessano la vostra zona. Con un tuner che abbia sintonia manuale e indicazione di livello passatele ad una ad una e fate una tabella con ciò che vi arriva. Poi, se necessario, chiamate l'antennista e ditegli quale frequenza volete ricevere...

Se dopo una settimana o due al massimo, non vi appaiono i canali che vorreste, direi sia inutile aspettare. I broadcaster principali non stanno lì a cincischiare. Se non li vedete, la vostra antenna non è adeguata o peggio siete in un buco nero...

thetalm
27-01-2011, 22:55
con la Play tv riesco a prendere i canali HD in chiaro (rai HD,rete4 HD,calane 5 HD,italia 1 HD,Mtv HD,ecc ecc)?

Sì.
A Roma si prendono da due aggiornamenti fa (mi pare dalla versione 1.2). Basta ovviamente che l'antenna "veda" i vari mux che li trasmettono. Nella maggior parte dei casi, però, si tratta solo di programmi SD riscalati, quindi se avete già un televisore HD che a sua volta scala, o se è attivato l'ottimo scaler della ps3, non notate differenze.

Devo dire che RAI ha fatto e continua a fare alcune trasmissioni pregevoli, nel solo caso RAI ho notato che quando la trasmissione è in HD nativo appare il logo "HD" vicino al marchietto RAI. I mediaset hanno sempre il logo HD

fuxas
04-02-2011, 09:39
ho dei piccoli problemini:

ma a voi la guida vi si aggiorna?? Io lascio la ps3 sempre accesa, ma la tv non la guardo tramite la play tv ma direttamente dalla tv (ho messo uno sdoppiatore d'antenna e non ho rilevato nessun peggioramente del segnale tv).
inoltre alcuni canali che vedo senza problemi nella tv (panasonic 37x20) non li ricevo con la stessa qualità del segnale. Infatti se vedono a tratti. Ho provato tutte le configurazione dei cavi arrivando a collegare la play tv direttamente al cavo dove ho attacato la tv, ma sempre lo stesso problema. Che posso fare? a queste condizioni non posso registrare i programmi di questi canali.

Ciao.

Luciano Merighi
04-02-2011, 10:34
succede anche a me, il canale UHF36 che il pana 42PX80 mi da al massimo di intensità anche con lo sdoppiatore, sulla play viene sintonizzato a singhiozzo (eufemismo).
Siccome anche un terzo tuner attaccato allo stesso cavo per test, lo riceve correttamente, deduco che la play sia meno sensibile.

fuxas
05-02-2011, 16:33
e per quanto riguarda la guida a te si aggiorna?

mariettiello
20-02-2011, 11:36
comprata ieri, ottimo acquisto, spettacolo la visione remota con psp... ma ho alcune perplessità:

1) la guida funziona bene mentre guardo il singolo canale tv, mentre quando vedo la schermata della guida globale è vuota al 100%, come mai? se ho capito bene posso comprare una guida speciale che funziona per 8 euro?

2) ieri ho avviato la registrazione manuale e quando sono tornato a casa la registrazione era soltanto di 59 minuti (sono rientrato dopo 4 ore) e le dimensioni del file di circa 2 giga (quindi non è un limite fat32) come mai?

grazie a tutti

fuxas
20-02-2011, 17:17
beh mi sa che la fat32 abbia proprio il limite di 2gb. Io non c'ho fatto caso alle dimensioni dei file di tutte le mie (poche) registrazioni, ma fino ad un'oretta (90° minuto) non ho avuto problemi.

Per la guida tv, lo stesso capita a me, e mi pare che leggendo sui forum per avere una vera guida stile EPG bisogna acquistarla su ps3 store, una bella fregatura direi io!!!!

erpiega
21-02-2011, 08:37
leggendo i commenti di chi ha acquistato la guida evoluta sembrerebbe proprio inutile spendere anche quei pochi euro, almeno per quanto riguarda il nostro bel paese.

A me il problema dei 2gb non si è mai manifestato e ho registrato cose anche lunghe.
Invece un problema che è emerso è la messa in pausa: quando la uso, se riprendo dopo pochi secondi nessun problema. Se torno magari dopo qualche minuto (non saprei quanti) è tornata on air, facendomi quindi perdere tutti i minuti intercorsi dalla pausa.

Gilles72
10-03-2011, 11:43
Ciao gente, ho appeno preso la PlayTV e la uso come decoder primario al momento (ho un LCD senza DTT purtroppo) unita al telecomando della Ps3.

Al momento non posso aggiornare il software interno perchè vuole il firm 3.56, per cui devo tenermela col il suo soft originale, cioè 1.0

Funziona benino direi, ma parecchi canali, pur sintonizzandoli e memorizzandoli nell'installzione, poi non li fà vedere se non a diapositive o schermo nero.

Purtroppo tra questi ci sono Rete4, Canale5 e Italia 1, ma in generale, tutti i canali del gruppo mediaset vanno male, mentre con i Rai perfetti.

Ora vi chiedo: ho speranze di migliorare la situazione aggiornando il software della PlayTV all'ultima edizione disponibile o è indipendente da questo?

Da premettere che su altro TV Samsung con DTT integrato tutti i canali vanno perfetti, quindi non credo sia un problema di antenna.

Grazie mille

Luciano Merighi
10-03-2011, 18:21
no, è il tuner della play tv che è di scarsa sensibilità, nessuna miglioria dal firmware in questo senso, in compenso avrai la possibilità di ricevere l'HD.
Anche a me succede, il mux mediaset sul canale 36 viene perfettamente ricevuto da ogni apparecchio in casa, tranne dalla play TV che appunto dà schermo nero o casuali freeze. Nella bassa ovest a Bologna, è un conclamato problema di qualità del 36 ma come detto altri ricevitori, riescono a funzionare...

Gilles72
11-03-2011, 09:15
Ah bene... Grazie delle incoraggianti informazioni... :cry:

E potenziare il segnale dell'antenna stessa? La mia antenna è vecchiotta, non sò se esistono antenne particolari per il DTT o amplificatori di segnali... o semplicemente basta rinnovare il cavo stesso... boh, mi arrampico, di antenne non ci capisco molto...

Non esiste ovviamente possibilità di sintonia manuale con PlayTv mi pare, giusto?

joseph58
16-03-2011, 07:54
Espongo la mia esperienza a beneficio di chi vuole prendere la play-tv.
Io l'ho presa una settimana fà: funziona, si vede bene, niente da dire, si riceverebbero i canali HD, ed in effetti RAI 1 HD lo vedo (sono in prov. di Pavia).
Però ha dei problemi di ricezione, è decisamente assai poco sensibile, se il segnale non è più che forte, niente da fare. Il mio Panasonic V20 riceve tutto senza problemi, mentre la play TV su molti canali rimane nera, non solo, quando è accesa assorbe molto segnale ed anche il TV ne risente cominciando ad avere problemi su alcuni canali non molto forti.

Ho ovviamente messo anche uno sdoppiatore di segnale d'antenna di buona fattura, ma che, come tutti, perde 4db di segnale. Non è quello che fà, perchè anche collegata da sola le cose praticamente non cambiano.
Addirittura un economico decoder DDT esterno fà di meglio e riceve senza problemi.

Morale, io la playTV l'avevo presa per poter registrare direttamente canali HD in HD, ma dato che non c'è verso, l'ho RESTITUITA!
Vorrà dire che continuerò a registrare con il recorder Samsung coadiuvato (ahimè) da decoder esterno DDT (purtroppo l'apparecchio l'ho preso 3 anni fà e non aveva il ricevitore digitale terrestre integrato).

Peccato....

N.B.: Il commesso mi ha detto che non ero il primo cliente che lo restituiva per lo stesso motivo, quindi meditate gente, meditate :cry:

Giuseppe

fuxas
16-03-2011, 08:35
concordo in pieno joseph58, anche se io non l'ho restituita perchè mi è molto comoda. Vorrei invece sapere se qualcuno ha migliorato la ricezione con un amplificatore di segnale oppure se teoricamente se ne avrebbe un miglioramento.

Luciano Merighi
16-03-2011, 09:37
in generale, l'uso di amplificatori a valle dell'impianto va fatto con cautela. Il rischio è il solito, amplificare il "rusco"...
Sarebbe meglio far verificare il segnale da un antennista dotato di strumentazione adeguata. A volte i problemi non dipendono dall'intensità del segnale ma ad esempio da interferenze indebite fra canali adiacenti. Il DDT ha il pregio (o difetto) di usare tutta la banda di 7 o 8MHz disponibile mentre l'analogico ne usava di meno. Eventuali interferenze fra canali adiacenti, dovuti ad impianti vetusti, possono dare fastidio.
Inoltre il famigerato canale 36, al confine fra due bande, IV e V direi, era tradizionalmente non usato e sfruttato dai modulatori dei vecchi VCR. Ho la sensazione che molti impanti d'antenna siano rimasti mal calibrati su quella frequenza... Il mio di sicuro ma il condominio ha sforato il budget per l'antennista (ovvero vuole i soldi per uscire di nuovo ;) )

fuxas
16-03-2011, 09:56
altra pecca da sottolineare: la guida EPG
come mai ce l'ho solo per alcuni (pochi) canali??
ho letto che anche acquistandola sullo store (a circa 7€) non è che sia tutto sto gran chè. E' scocciante programmare le registrazioni manualmente verifcando gli orari sulla guida delle TV, sul televideo, o altro sistema!
Soluzioni???

mariettiello
16-03-2011, 15:37
peccato davvero, anche la mia adesso prende polvere...troppo poco pratica, troppo esigente in termini di segnale e poco funzionale nella guida epg e nella registrazione.
Certo potrà tornare utile quando servirà registrare qualcosa in HD (sempre che riesca a far sistemare l'antenna per prendere rai hd!) anche se ormai su internet si trova quasi sempre tutto il giorno successivo alla diretta..bah)

resta un ultimo motivo per usarla, quando guardo la tv sul proiettore la ps3 fa un ottimo lavoro di upscaling, certamente migliore dei tanti decoder da 4 soldi (che però almeno i canali li agganciano!), l'audio è ottimo e si può usare il pad della ps3 come telecomando...altri vantaggi non ne vedo...ah, si può usare collegata al pc, questa cosa un domani potrebbe essere utile chissà

joseph58
18-03-2011, 07:56
@mariettiello
Peccato davvero, a me è spiaciuto restituirla, ma da che ero ancora in tempo, l'ho fatto, in caso contrario avrebbe fatto la polvere...
Peccato perché quando riceve un canale, tutto andava bene (anche se per me l'uso in generale, era un pò complicato).
I canali in HD con il mio Panasonic V20 li ricevo senza problemi, però sulla play-TV, niente da fare, e pensare che l'avevo presa proprio per registrare i canali HD!

Il commesso di MW a cui ho fatto la restituzione, nel confermarmi che anche altri clienti l'avevano restituita per lo stesso motivo, ha anche detto: ... eh, è un aggeggio un pò vecchiotto, è del 2008, dovrebbe essere adeguata ai nuovi segnali (l'affermazione mi lascia un pò perplesso...), cmq temo che Sony in questo momento abbia qualche problema ben più grave :(

Mah... speriamo che le cose si sistemino e che magari esca una play-TV 2 più performante.

Giuseppe

kaio
18-03-2011, 09:04
sinceramente io la uso poco,ma da me la play-tv funziona benissimo.
ha trovato circa 200 canali(i piu fuffa) e i 3 hd li riceve perfettamente,anche se a dire il vero,la differenza con quelli standard opportunamenti up-scalati dalla ps3 è minima,al limite del "non si nota nemmeno".
io non programmo quasi mai,ma mi è molto utile la funzione che mi permette di far partire la registrazione di un programma senza pensare a doverla arrestare,perchè lo fa la p.tv in automatico a fine trasmissione. :)

Gilles72
19-03-2011, 11:34
Bene ragazzi, assodato dunque la sua scarsa sensibilità rispetto ad altri comuni tuner dtt, è anche vero che per fortuna non tutti hanno il mio problema come l'amico Kaio, quindi evidentemente hanno segnale sull'antenna migliore, tale da essere digerito senza problemi dalla PlayTv.

Quindi dovrei lavorare comunque sull'antenna... anche perchè non ho scelta... :cry:

Già, l'antenna, non sò da dove cominciare, escludendo l'amplificazione...

kaio
19-03-2011, 11:58
io abito in condominio,al primo piano.
fino a pochi mesi fa ricevevamo 6 canali.
poi è stato chiamato,dopo molti preventivi scandalosi(1000/1500 euro),un antennista onesto che con 250 euro ci ha messo nelle condizioni sopra descritte. tentar non nuoce ;)

scarlatto
21-03-2011, 12:52
io ho enormi problemi con la programmazione, anzi, non riesco a programmare perché guida tv e dati dei programmi non compaiono... qualcuno ha un problema simile?

Gilles72
28-03-2011, 08:05
Aggiornamento "interessante" e domanda per tutti: questo weekend sono stato via, quindi ho staccato la spina di alimentazione della Ps3 per circa 3 giorni. E quindi direte voi?
Ho riattacato tutto ieri sera per guardare la Tv e scopro con immenso piacere che i canali Mediaset ora VANNO! :eek:

Dunque, sarebbe strana come coincidenza, non ho toccato nulla, è bastato togliere l'alimentazione per qualche giorno ed ora va? :rolleyes: Da premettere pure che c'è maltempo, quindi segnale peggiore, se possibile.

Sperando che duri questa situazione e che non sia una qualche combinazione astrale, mi chiedo ora: PERCHE'? :confused:

Tanti discorsi su sensibilità del tuner e/o segnale antenna non ottimale, e poi? Insomma, sto tuner ce la fà mi pare, potrebbe essere altro dunque...

Adesso sarei pure tentato di rifare la sintonizzazione dei canali, ma ho paura di perdere nuovamente Mediaset... :p

Se avete qualche idea, pendo dalle vostre labbra...

fuxas
28-03-2011, 08:24
io ho enormi problemi con la programmazione, anzi, non riesco a programmare perché guida tv e dati dei programmi non compaiono... qualcuno ha un problema simile?

si penso ce l'abbiamo tutti, io vedo la programmazioni solo su alcuni canali.
La guida o "le informazioni estese sulla guida" devono essere sbloccate, a pagamento, su playstation store (come recitano le info sull'ultimo (?) firmware: 2.03). Io sto valutando l'acquisto, se non sbaglio sono pochi euro (circa 8), ma ho letto di una sua scarsa efficacia.
Ogni tanto penso di scrivere alla sony, ma poi me lo dimentico sempre.

Neeshka
05-04-2011, 17:05
Salve a tutti sono nuovo del forum e ho scoperto solo settimana scorsa questa fantastica periferica per la ps3.

Mi sono fatto una cultura leggendo tutti i vostri post e volevo solo farvi una piccola domanda "conclusiva"

I 4 db che si perdono installando uno sdoppiatore sull'antenna sono effettivamente "percepibili" ad occhio nudo o sono rilevabili solo con strumenti particolari?

Io sono molto precisino nella visione di materiale video e la qualità audio/video è una priorità, ma chiaramente ho un occhio umano e può darsi che la variazione di 4db sia così minima che non sia percepibile se non in casi eccezzionali di segnale già basso con evidenti spixellamenti.

Ringraziando anticipatamente per le vostre risposte saluto tutti.

Ciauz

Luciano Merighi
05-04-2011, 18:16
trattandosi di segnale digitale, i 4dB non sono percepibili direttamente come qualità dell'immagine.
se al netto dell'attenuazione introdotta la qualità del segnale è sopra una certa soglia, vedrai l'immagine comunque perfettamente e nel suo massimo splendore.
Ho anch'io tale partitore, i canali che arrivano in modo decente non si accorgono assolutamente della sua presenza.
Il famigerato mux di mediaset sul canale 36 invece, nella mia zona (BO pianura ovest) arriva male, disturbato cioè dall'emissione di velo veronese dopo lo sw off veneto.
Che ci sia o meno il partitore non importa, squadretta a prescindere...

Neeshka
06-04-2011, 14:40
Addirittura una risposta del grandissimo Luciano Merighi :).
Mi sono fatto una cultura sulle configurazioni e sulle specifiche audio video leggendomi i tuoi post, veramente esaustivo e di aiuto (ho configurato decentemente la mia play grazie alle tue dritte).

BTW grazie 1000 per la risposta chiarissima.

Io (zona Franciacorta in provincia di Brescia) vedo abbastanza da schifo tutto: la rai sparita da luglio 2009, canali vari che vanno e vengono di settimana in settimana, niente mediaset HD (il mio sony bravia è del 2008 quindi niente decoder interno HD)

Ora sistemo l'impianto antenna e spero di migliorare ulteriormente la situazione.

Colgo l'occasione per un'altro paio di domande:

1-Rai HD la visualizzo (con la play TV) malissimo ed in 4:3, è normale?
2-Nelle opzioni schermo (16:9, 4:3, zoom, auto eccetra) quale è la configurazione migliore?

Graize ancora per l'aiuto.

ilgrillo
30-09-2011, 17:12
Domanda apparentemente semplice.

Ho sfogliato le pagine di questa discussione, ma non ho trovato quello che stavo cercando.

Sul manuale si fa riferimento alla registrazione in background per poter guardare un blu-ray o giocare.
Quello che m'interessa sapere è se posso guardare una precedente registrazione mentre la playtv ne sta effettuando una nuova.

Non intendo il timeshift, che a quanto ho capito è possibile.
Parlo di play e rec simultanei come in quasi tutti gli HDD recorder.

Grazie.

elleeffe
19-10-2011, 19:26
Si, lo puoi fare.

AleS4
20-10-2011, 08:50
PlayTV 2 ???

http://gadgetbuzz.info/gizmodo/sony-confirms-ps3-playtv-2-is-being-worked-on-gaming.php

fblasot
11-12-2011, 18:24
Ciao a tutti,
ho letto del problema hw principale della playtv che ha il tuner poco sensibile e quindi a rischio di non prendere tutti i canali (o meglio servizi...).
C'è qualcuno della zona di Torino Ovest che la ha ?
Ha problemi nel sintonizzare o prende tutto (ovviamente in condizioni di impianto d'antenna ben funzionante...) ?
Grazie.

tzanig
02-01-2012, 16:12
Ciao a tutti,

ho dovuto sostituire la PS3 a causa del lettore morto, purtroppo il backup e successivo ripristino sulla nuova console (su cui ho trasportato un HD da 500Gb) non è andato a buon fine (la nuova PS3 non mi riconosce il backup) e quindi devo reinstallare tutto. Ecco... Il disco di installazione della PlayTV è probabilmente perso in qualche scatolone del trasloco e ho rinunciato a trovarlo dopo qualche ora di perlustrazione... C'è qualche anima buona di Varese o dintorni che me lo potrebbe prestare per poter riutilizzare la playtv? Installo e restituisco al volo. Oppure se qualcuno è disponibile a spedirmelo - a mie spese - e poi rispedisco indietro una volta installato.
Ringrazio moltissimo, certo che potevano far scaricare il software dal PSN, tanto senza scatolotto è inutilizzabile!

Ciao

d.

lucalazio
16-04-2012, 19:04
Ragazzi, è un po' di tempo che la PlayTV mi sta facendo impazzire.
A parte gli orari quando voglio far partire la registrazione programmata.......
Ma basta andare sulla TV e tornare, poi parte la registrazione e, se torno, alla TV o spengo la consolle (prima lo facevo sempre così si spegneva al termine della registrazione) mi si blocca tutto!!!!!!
Debbo spegnere, rifare tutta la procedura detta sopra ed appena partita la registrazione NON toccare più nulla.
Ma non posso più spegnerla e nemmeno vedere qualche registrazione vecchia.......
Mai successo a voi?
Dovrei reinstallare PlayTV o formattare la PS3?
Ed i filmati li perderei comunque?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

AleS4
17-04-2012, 08:48
Comprata in svendita da Blockbuster a 9 euro !
Devo ancora installarla.

mripley
07-05-2012, 01:35
gli orari quando voglio far partire la registrazione programmata.......
Ma basta andare sulla TV e tornare, poi parte la registrazione
ho lo stesso problema, ogni tanto mi si inceppa tutto ma non come descrivi tu, ho solo il problema degli orari di programmazione, in pratica quando visiono i programmi registrati l'orario nella schermata dei controlli in basso non si aggiorna e se non passo dalla tv live e cambio un paio di volte canale gli orari delle programmazioni slittato tutti ad un'ora prima. ho notato che il problema è iniziato dal giorno in cui è tornata l'ora legale, prima mai avuto. ho provato ad impostare l'ora manualmente, aggiornamento dell'ora e tutte le combinazioni possibili dei vari elementi che riguardano l'orario nel menù impostazioni della ps3 ma non è servito a nulla.
qualcuno ha risolto il problema? io nel frattempo imposto la registrazione un'ora prima dell'inizio ed una dopo la fine. però che cavolo è una noia dopo aver speso tanto per tutto il sistema, aggiungere un registratore hdd mi scoccia e non poco. un altro telecomando noo :eek:

lucalazio
07-05-2012, 06:06
Ha cominciato così a me, poi è peggiorata.......
Auguri.
Ciao, Luca.

mripley
11-05-2012, 02:16
ok grazie, speriamo in un aggiornamento portentoso..
ho acquistato la funzione epg e chat aggiuntiva dal ps network ed il problema si presenta molto meno, finalmente si possono programmare molte più registrazioni in automatico.. sperem :rolleyes:

ZioArvi
21-06-2012, 13:18
Salve a tutti.
Volevo acquistare l'oggetto, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.

Qualche consiglio?

Grazie

mariettiello
22-06-2012, 09:45
l'epg funziona sempre e bene? ad esempio, da raiuno posso vedere la guida per tutti gli altri canali, anche quelli non rai?

p.s. ma esiste la funziona LISTA CANALI, per scorrere un elenco con i nomi dei canali e al volo sceglierne uno e visualizzarlo?
grazie

fuxas
22-06-2012, 18:29
l'epg va acquistato sullo shop e poi devi collegarti ad internet per scaricare la guida.
In realtà io la play tv la uso (per di più raramente) solo per registrare i programmi tv, mentre continuo ad usare la mia tv per la normale visione.