Fastidiosa pausa tra i vari capitoli di un dvd AVCHD [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Fastidiosa pausa tra i vari capitoli di un dvd AVCHD

Devilman83
01-10-2009, 11:34
Ciao a tutti, io ho un annoso problema da risolvere.
Possiedo una telecamera HD Sony Hdr-sr1e ed sono intenzionato a creare un dvd avchd con caricati i miei filmati. Premetto che possiedo la ps3 come player da tavolo e un imac (nel caso sono possessore anche di portatile win)!
Il software della sony mi ha sempre creato il problema di non poter masterizzare i filmati in avchd su dvd double layer, problema grosso poichè i filmati in alta definizione occupano innumerevole spazio. Di conseguenza col mio mac mi sono affidato a toast con la sua funzione per creare dvd avchd direttamente da telecamera!
Tutto perfetto e si vede benissimo, unico problema è che tra un capitolo e l'altro (per capitolo intendo il "mini filmato" che crea la telecamera nel momento in cui fai start/stop) si genera una fastidiosissima pausa di qualche secondo, come se la ps3 fosse in riproduzione e poi finisce il filmato e ritorna in riproduzione sul filmato successivo.
Il problema non si presenta quando visualizzo i filmati direttamente da telecamera collegata al tv!

Le mie domande quindi sono queste:

1) Il mio problema è derivante da come viene fatto il dvd avchd o dal player (in questo caso ps3)?

2) Il problema può essere dovuto al fatto che non utilizzo dvd blu-ray (magari sono più veloci oltre che più capienti)?

3) Se il problema fosse derivante da come faccio il dvd come mi consigliate di farlo in modo che venga continuo senza pause?
Mi piacerebbe una procedura che non richieda ricodifiche varie o ore di conversione dei filmati!

P.S. Non mi interessano effetti o altro, semplicemente i miei filmati nudi e crudi in HD che si possano vedere su tv con la ps3!

Attendo un vostro aiuto, perchè davvero le ho provate tutte!!!

Grazie in anticipo per l'aiuto!!

Ciao a tutti :D

zorro101
01-10-2009, 12:24
mi ricordo di aver avuto lo stesso problema con videocamera panasonic e player powerdvd
dopo aver aggiornato il player si era risolto
comunque potresti caricare tutti i singili file in tsmuxer producendo un unico file (tra l'altro fa l'authoring sia dvd avchd che blu-ray) avendo però i vari marker dei capitoli (ovviamente va bene se non devi fare montaggi)

fammi sapere
ciao

Devilman83
03-10-2009, 00:37
Ah quindi mi dici che il problema nn è il dvd in sè ma il player! quindi la ps3!!!:cry:

Allora l'unica soluzione che mi resta è usare tsmuxer.. Ma per caso sai come fare questa operazione di unione in un unico file? Nel frattempo mi documento con qualche guida!!!

Grazie cmq e se qualcuno ha qualche altro suggerimento mi faccia sapere!!!

Ciao

PLEIADE MAURO
03-10-2009, 07:33
Guarda anch'io ho la tua videocamera e, se non ho capito male ti interessano i filmati nudi e crudi del tuo girato.
Ebbene col sw della SR1 c'è il modo semplice di creare un DVD-AVCHD, ma credo che poi le pause tra una ripresa e l'altra le avresti ugualmente, se già non l'hai provato.
Io ho sempre usato player BD dalla Pana e non ho mai trovato problemi, ormai non costano più molto e magari acquistandone uno troveresti la soluzione.
Se invece vuoi montarli, anche semplicemente, con sole transizioni, tra una clip e l'altra, per esperienza personale ti consiglio Ulead 11,5.
Il problema delle lungaggini per creare un BD o un DVD-AVCHD lo risolvi, in parte, facendo il rendering di ogni singola clp prima di creare il disco.
Ciao.

belfiore
03-10-2009, 08:00
Io utilizzo con successo il programma fornito dalla Sony (PMB) per creare i miei filmati in AVCHD, da vedere poi sulla PS3.
L'unica differenza è che non ho mai provato ad utilizzare DVD dual layer, ma utilizzo quelli normali.

1) Il mio problema è derivante da come viene fatto il dvd avchd o dal player (in questo caso ps3)?
Il player non c'entra, la causa è da ricercare nel riversamento

2) Il problema può essere dovuto al fatto che non utilizzo dvd blu-ray (magari sono più veloci oltre che più capienti)?
Assolutamente no : ti ripeto che utilizzo dei normalissimi dvd.

3) Se il problema fosse derivante da come faccio il dvd come mi consigliate di farlo in modo che venga continuo senza pause?
Mi piacerebbe una procedura che non richieda ricodifiche varie o ore di conversione dei filmati!
Prova PMB della sony : in un dvd standard ci metti una buona mezz'ora di riprese in avchd.

MaxZ
04-10-2009, 11:57
Ciao,

prova ad utilizzare un programma che si chiama AVCHDME.

E' un piccolo tool con un solo pulsante che verifica la struttura dei file nella directory BDMV, e si assicura che sia playable su una ps3.

Dovrebbe anche eliminare le pause che dici.

Prova.
Ciao.

Devilman83
12-10-2009, 10:57
mi ricordo di aver avuto lo stesso problema con videocamera panasonic e player powerdvd
dopo aver aggiornato il player si era risolto
comunque potresti caricare tutti i singili file in tsmuxer producendo un unico file (tra l'altro fa l'authoring sia dvd avchd che blu-ray) avendo però i vari marker dei capitoli (ovviamente va bene se non devi fare montaggi)

fammi sapere
ciao

Innanzitutto ringrazio tutti per le proposte di aiuto che mi sono state presentate! Il problema alla fine l'ho risolto utilizzando il programma TSMUXER e creando quindi un unico filmato HD di quelli da me posseduti. E' stata l'unica soluzione, per altro molto rapida (soli 5 minuti per creare il nuovo file unico), che mi ha risolto il problema in maniera definitiva senza perdere qualità rispetto al video originale! Quindi per chi dovesse mai avere lo stesso problema ho seguito i segenti passi:

- Ho caricato i miei file su TSMUXER e ho creato con lo stesso un file unico .m2ts

- Successivamente ho caricato il file creato in TOAST 10 (io possiedo mac, penso qualunque programma per masterizzare possa andare bene) e mi ha masterizzato perfettamente il DVD (nel mio caso DL) in formato AVCHD che viene letto divinamente dalla mia PS3.

Grazie ancora a tutti!
CIAOOOOOO:D :D :D