[Samsung PS50B650] TV plasma Full HD [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung PS50B650] TV plasma Full HD

Pagine : [1] 2

antlotta
30-09-2009, 16:44
vorrei aprire la discussione ufficiale su questo tv che ho ordinato marted^
ho letto buonissime recensioni e dopo aver posseduto un ps50a756 ed un panasonic 50g10 ho deciso di buttarmi su questo

la recensione di cnet è eccezionale

presto posterò parametri e una breve prova in attesa di provarlo e rodarlo bene

river phoenix
01-10-2009, 17:41
da quello che ho capito la parte multimediale non è "media2" come la serie B dell'lcd ma ancora come quella della serie A (incompatibilità con mkv) .

Qualcuno può confermare, perchè sto per prenderlo e questo dubbio mi blocca.

Grazie

maurinocbr
02-10-2009, 15:03
guarda su questo link, c'è la risposta alla tua domanda sul media 2.0
http://www.samsung.com/it/consumer/learningresources/medi2.0/support_model.html

maurinocbr
02-10-2009, 15:07
guarda su questo link, c'è la risposta alla tua domanda sul media 2.0
http://www.samsung.com/it/consumer/learningresources/medi2.0/support_model.html

antlotta
02-10-2009, 15:30
ciao

io ti posso confermare che gli mkv si vedono senza problemi da usb mentre non ho ancora provato in rete con il pc

robertob
03-10-2009, 07:47
ho addocchiato anche io questa tv che sulla carta sembra un ottimo compromesso fra quslità e prezzo.
attendo trepidante la tua recensione.

grazie fin da ora.

river phoenix
03-10-2009, 08:24
X Maurinocbr: Decisamente tolto ogni dubbio! mi ero scaricato il manuale da 260 mb ma da li sembrava che non fosse media 2.0 e quindi nn compatibile con gli mkv! Grazie!!

X Antlotta: bene bene, appena puoi prova via lan e fammi sapere. Mi potresti gentilmente dire quanto è larga la base del piedistallo della tv? grazie :-)

pinni
03-10-2009, 10:52
mi arriva mercoledi o giovedi....
dopo mesi di indecisioni mi sono deciso a prenderlo a scatola chiusa, lg ps8000 non mi convinceva ed il pana g10 lo trovo proprio bruttino poco curato

carl24m
03-10-2009, 10:55
ho letto buonissime recensioni e dopo aver posseduto un ps50a756 ed un panasonic 50g10 ho deciso di buttarmi su questo

Ciao, posso chiederti come mai dal Panasonic 50g10, passi a questo samsung? devo fare anch'io questa scelta, ma al contrario di te ho sempre pensato che se mai mi fossi pentito, sarebbe successo per il motivo opposto al tuo.. (cioe' pentirsi di Samsung e ricomprare un panny insomma..)

antlotta
03-10-2009, 12:05
Ciao, posso chiederti come mai dal Panasonic 50g10, passi a questo samsung?

ciao
ho avuto nell'ordine il samsung ps50a756 eccezionale, bello da vedere, completo e performante
per svariati motivi ho dovuto venderlo (dovevo traslocare 2 volte nel giro di pochi mesi per lavori in casa mia e dove andavo non sapevo dove metterlo)
quando è stato il momento ho comprato il g10 e sono rimasto delusissimo (comprato a scatola chiusa perchè era appena uscito)
la qualità dell'immagine in sd era molto poco nitida (ho provato diversi settaggi ma niente era come con il samsung a parte il subfield)

quindi ho deciso di tornare a samsung di cui trovo impagabile la definizione e la nitidezza nei dettagli oltre alle funzioni anni luce avanti rispetto al g10

vrega
03-10-2009, 13:31
che mi dici della ritenzione di cui pare sia particolarmente afflitto?

pinni
03-10-2009, 13:53
anche io per quello che ho potuto vedere riguardo il g10 in sd era poco definito, in hd invece era mostruoso per la resa delle immagini anche guardandole da pochi cm
dal b650 mi aspetto le stesse prestazioni (o giù di li) del b850 cioè colori meravigliosi, grande elettronica e prestazioni anche in sd e un nero poco profondo se confrontato con i pana

pinni
03-10-2009, 13:57
a livello di ritenzione e gg almeno la serie 8 ne soffre poco...e quel poco sparisce nel giro di pochi secondi

antlotta
03-10-2009, 15:56
Mi potresti gentilmente dire quanto è larga la base del piedistallo della tv? grazie :-)

la base misura 55 x 29 cm.

carl24m
04-10-2009, 15:01
ho comprato il g10 e sono rimasto delusissimo

Molto interessante.
Vorrei chiederti qualche altro consiglio. Attualmente ho un Panasonic 46pz85, vorrei regalarlo a mio fratello e passare io ad un 50". Il Samsung attira per il prezzo, ma ecco cosa mi frena e mi porta verso il 50g10: 1. PROFONDITA' DEL NERO..tra g10 e b650 hai trovato un abisso? 2. RITENZIONE E SCIE.. col plasma capita di giocarci con gli amici, il samsung pare soffra tanto di ritenzione, e che si notino parecchio le scie nelle scene veloci.. mi sembravano affermazioni esagerate.. tu che vieni dal 50g10 confermi che si peggiora? 3. il "BUZZ".. e' vero che il b650 ronza spesso e parecchio? 4. SONORO. leggo che il b650 ha casse acustiche da telefonino.. ma e' davvero cosi' carente rispetto al g10?

scusa se faccio tante domande, ma dopo le infinite pagine lette, finalmente trovo qualcuno che, visto il tuo passaggio, puo' consigliarmi bene per il prossimo acquisto.
Grazie in anticipo!

froggyboy
04-10-2009, 18:57
Ciao a tutti,

ormai (quasi) deciso l'acquisto del PS50B650 mi sto sbattendo sulla rete alla ricerca della soluzione migliore prezzo/qualità/consegne/affidabilità e mi sono trovato davanti a questa stranezza su un noto sito:

Samsung PS-50B650Europa €uri 1027
Samsung PS-50B650Italia €uri 1375.20

Possibile che la sola differenza sia il manuale in Italiano (o meno a seconda dei modelli) o ci sono differenze nelle specifiche tecniche (ma non ho trovato nulla del genere da nessuna parte)?

Grazie,
Claudio

antlotta
04-10-2009, 19:16
Possibile che la sola differenza sia il manuale in Italiano (o meno a seconda dei modelli) o ci sono differenze nelle specifiche tecniche (ma non ho trovato nulla del genere da nessuna parte)?

attenzione la garanzia europea copre 6 pixel (italiana 0 pixel) e non prevede l'intervento a casa

antlotta
04-10-2009, 19:33
PROFONDITA' DEL NERO..tra g10 e b650 hai trovato un abisso? 2. RITENZIONE E SCIE.. col plasma capita di giocarci con gli amici, il samsung pare soffra tanto di ritenzione, e che si notino parecchio le scie nelle scene veloci.. mi sembravano affermazioni esagerate.. tu che vieni dal 50g10 confermi che si peggiora? 3. il "BUZZ".. e' vero che il b650 ronza spesso e parecchio? 4. SONORO. leggo che il b650 ha casse acustiche da telefonino.. ma e' davvero cosi' carente rispetto al g10?

ciao
non è assolutamente così carente rispetto al g10 anzi dal mio punto di vista meglio un po' di nero in meno ma colori più precisi ed immagine nettamente migliore (parliamo di sd quindi dig terrestre sky dvd divx etc.) inoltre multimedialità ai massimi livelli (mkv cioè divx hd direttamente da chiavetta usb)
il ronzio e le casse affliggono il fratello maggiore b850 e sono causati dallo spessore ridotto...non ho ancora sentito o letto lamentele di questo sul 650
le scie e le immagini in movimento mi sembrano molto buone...magari non ai livelli del g10 ma molto vicine
il GG è un difetto comune più ai panasonic che agli altri
la ritenzione: io non ne ho ancora visto però da quando ho il televisore sono in rodaggio (acceso 10/12 ore con tutti i parametri bassi e lo zoom al massimo per evitare loghi)
vogliamo poi parlare della funzione formato dei panasonic...terribile

pinni
04-10-2009, 19:54
mi permetto di aggiungere rapporto qualità prezzo decisamente a favore del samsung per non dire poi dell'estetica e visto che parliamo di misure 1270X800 anche l'aspetto è da considerare...
io cmq tutta questa differenza tra samsung e pana nella resa video proprio non la vedo anzi se compri alcune delle più famose riviste del settore rimarrai stupito...

carl24m
04-10-2009, 21:34
ciao
il ronzio e le casse affliggono il fratello maggiore b850 e sono causati dallo spessore ridotto...non ho ancora sentito o letto lamentele di questo sul 650
le scie e le immagini in movimento mi sembrano molto buone...magari non ai livelli del g10 ma molto vicine

..quindi ronzio assente, e casse almeno al livello (pur sempre scarso) del g10.. mi dici quello che volevo sentire.
Mi incuriosisce un'altra cosa: la funzione IFC è famosa nei panasonic per creare una fluidita' artificiosa.. e' vero che a volte e' dannosa e crea alcuni artefatti, ma in certi film ricchi di effetti speciali, l'effetto che crea e' per me spesso gratificante.. e' quello che piu' apprezzo del mio pz85, rendendolo tra i plasma piu' "fluidi" fatti fin'ora. In questo samsung leggo della funzione "cinema smooth", che sembra la gemella dell'ifc.. puoi confermarmi che l'effetto e' lo stesso? mi dispiacerebbe un po' doverci rinunciare..

antlotta
04-10-2009, 21:47
puoi confermarmi che l'effetto e' lo stesso? mi dispiacerebbe un po' doverci rinunciare..

purtroppo non ho ancora avuto modo di vederlo in azione e credo che per un po' non riuscirò...comunque appena potrò ti farò sapere

carl24m
05-10-2009, 19:49
purtroppo non ho ancora avuto modo di vederlo in azione e credo che per un po' non riuscirò...comunque appena potrò ti farò sapere

Grazie mille!
attendo con curiosita'..

Fede77
06-10-2009, 16:43
attenzione la garanzia europea copre 6 pixel (italiana 0 pixel) e non prevede l'intervento a casa

Dal sito della samsung:

"La Politica "Pixel zero" si applica a tutti i televisori LCD e prevede la sostituzione gratuita del prodotto qualora anche un solo pixel sul pannello risultasse difettoso entro i primi 6 (sei) mesi dalla data di acquisto"

niente pixel zero per i plasma...

froggyboy
06-10-2009, 21:22
Ciao,

...e quindi, visto che decade la differenza "0 pixel vs 6 pixel" l'unica differenza tra la versione Europea e quella Italiana è l'intervento in garanzia 'a casa' ?

A questo punto corro a prendere la versione Europea. Per esperienza passata (intervento in garanzia Samsung dopo 1 anno e mezzo) l'eventuale costo d'intervento a casa è stato di 70€....e magari questa volta la sfiga non colpisce....

Claudio

antlotta
07-10-2009, 14:33

grazie per la precisazione

ieri ho provato gli mkv via dlna
premessa: un tormento usare la rete con wmo11 almeno per me, così così con il software samsung, meglio con tversity che però ogni tanto perde la connessione ma credo dipenda dalla mia rete

comunque audio e foto...tutto facile come per i divx
con gli mkv si comporta egregiamente anche considerando il fatto che il pc è collegato al router via wifi

froggyboy
08-10-2009, 18:52
Ho verificato con il servizio tecnico Samsung: nonostante la garanzia Italia pixel 0 sia indicata come valida solo per gli LCD, mi è stato invece confermato che vale per tutti i TV (plasma ed LCD).

Penso che sia un'informazione fondamentale per una scelta oculata tra garanzia EU ed Italia.

Ciao,
Claudio

Dal sito della samsung:

"La Politica "Pixel zero" si applica a tutti i televisori LCD e prevede la sostituzione gratuita del prodotto qualora anche un solo pixel sul pannello risultasse difettoso entro i primi 6 (sei) mesi dalla data di acquisto"

antlotta
09-10-2009, 18:46
primo aggiornamento firmware (quello disponibile ieri sul sito)
tutto bene...per via del rodaggio non vedo particolari migliorie però purtroppo è peggiorato il comportamento della rete:

adesso ho difficoltà a vedere i divx per non parlare degli mkv

pinni
12-10-2009, 18:43
antlota una curiosità: sei riuscito a capire se è la tv compatibile con la ci+?
l'aggiornamento cosa ha riguardato?

antlotta
13-10-2009, 00:12
non mi sono preoccupato della cam perchè non credo la userò mai

capire cosa riguardasse l'aggiornamento sul sito samsung è un impresa da scienziati
io sono uno di quelli che quando esce qualcosa di nuovo deve provarla

tra l'altro forse i problemi dipendono unicmente dalla mia rete perchè ho fatto il downgrade ma continuo ad avere difficoltà ( che sia vista???)
domani installo win7 poi vi dirò

pinni
13-10-2009, 13:36
ok finalmente è a casuccia!!! stasera lo monto e vedo di capirci qualcosa con i vari parametri....:D
di base dovrebbe partire con una luminosità al 45% della massima, il rodaggio potrò farlo così ed "orbiter " attivo o dovrò abbassare qualche altro parametro???

GABRY24
13-10-2009, 19:22
Salve.
Anch'io da ieri sono felice possessore del ps50b650.
Per il media 2.0 ho collegato un cavo di rete ed installato il pc share man. di samsung.
Infatti ho avuto problemi con i file .mkv,non li vedeva proprio.
premetto che avevo già effettuato il cambio di firmware col 2004.1,poi ho downgradato col precedente e li vedeva e rimettendo il 2004.1 infine li vede ugualmente...BHO???
Ho perso parecchio tempo per trovare le regolazioni ottimali che cmq non si discostano tanto da quelle std,segno di una buona taratura in fabbrica.
Per quel che riguada il tv lo trovo ottimo sotto tutti i punti di vista e specialmente a confronto con i vari lcd che ho avuto modo di vedere,qui i colori sono un altro pianeta,più vividi e naturali e il nero è abbastanza ottimale,almeno per quello che ho potuto vedere nel poco tempo dedicato.
la usb funzia molto bene ed è veloce nel riconoscimento dei vari file e il resto.
I widget per chi ha un pc come me servono a poco o nulla.
Concludo che sono particolarmente soddisfatto anche considerando che il tv ha garanzia italia e che l'ho pagato appena 999.00 €.Ho sfruttato una particolare offerta di un sito che è durata 2-3 giorni e non era disponibile subito ma poi dopo solo 5-6 giorni è arrivato.Credo che pinni abbia avuto la stessa fortuna...
Sullo stesso sito ho preso anche l'estensione di garanzia a 5 anni e mi è stato assicurato che rispettano le stesse norme di samsung per l'eventuale intervento che speriamo non serva mai...

CIAO!!!

robertob
14-10-2009, 12:55
ma a ritenzione come siamo messi? A detta dei possessori del b850 c'è e notevolmente fastidiosa, sul b650 è lo stesso?

Grazie per le eventuali risposte (sono in procinto di fare il grande acquisto!!)

pinni
14-10-2009, 15:01
domandone per coloro che hanno preso il tv da internet:
per me era la prima volta ed avevo capito che il corriere (per me bartolini) doveva rilasciarmi copia del ddt; a me non ha rilasciato niente, la bolla era su unica copia. che faccio ora? purtroppo non ero io prsente alla consegna, c'era mia moglie che cmq ha scritto "con riserva di controllo"

per la ritenzione ieri mi onovito tutta la partita dell'u21 con il logo rai in bella vista, poi mi sono avvicinato allo schermo ed ho cambiato canale....niente di niente
i nuovi plasma sono meglio del previsto su questo aspetto

funky80
14-10-2009, 19:16
ciao a tutti anche io approfitto per un paio di domandone, inaugurando il mio primo post su questo forum dopo tanto lurking, visto che mi accingo a comprare questo tv:

1) qualcuno ha avuto modo di provarlo connesso via dlna ad un pc?
2) ci sono particolari problemi di calore ad appenderlo? io dovrei pseudo incassarlo in un pannello customizzato che verrà fatto dall'arredatore e ho paura che non sia abbastanza aerato

pinni
16-10-2009, 13:46
personalmente non ho notato particolari problemi di ritenzione, anzi al momento proprio nulla...
è vero che sono in fase di rodaggio con tutti i valori a 50% però dopo quasi 2 ore su rai 4 il passaggio al canale successivo doveva mostrare qualcosa anche se poco invece proprio niente....
l'unica cosa che invece ho notato e vorrei confrontarmi con i possessori è il livello del rosso; ho notato che in alcune circostanze spara veramente tanto, forse troppo (per esempio durante le partite di calcio l'arbitro di rosso contornato dal verde del campo era quasi fluorescente!)

antlotta
16-10-2009, 20:54
ma a ritenzione come siamo messi?

per ciò che riguarda la ritenzione la noti solo se dopo essere stato fermo un po' su un canale o nel media player vai su una schermata nera, ma passa comunque subito quindi...tranquillo

robertob
16-10-2009, 21:11
un utente esperto di un altro forum, nonchè dipendente di un negozio di elettronica e possessore di plasma samsung, sostiene che il pannello del 650 è vecchio di 3 anni (dal punto di vista tecnologico) rispetto al b850 che è l'unico pannello al plasma nuovo di samsung; voi che già lo avete in casa come giudicate questa affermazione?

ciao, grazie.

antlotta
17-10-2009, 10:43
il pannello del 650 è vecchio di 3 anni (dal punto di vista tecnologico) rispetto al b850 che è l'unico pannello al plasma nuovo di samsung

guarda io ho avuto un ps50a756 e mi sembra che il b650 sia decisamente diverso (magari è solo l'elettronica) comunque il b850 soffre degli stessi problemi di ritenzione del nostro mentre l' a756 non ne presentava per niente, quindi mi viene da pensare che il b650ed il b850 provengano dalla stessa famiglia chiaramente diversa dal a756

robertob
17-10-2009, 13:24
Grazie, bene per il pannello nuovo, ma se i problemi di ritenzione sono gli stessi del b850, da quel che ho letto, sono piuttosto rilevanti...
con l'uso stanno dimminuendo o non hai ancora visto miglioramenti?

Comunque grazie per le utilissime imformazioni, senza il vostro aiuto sarebbe vermanete difficile fare qualsiasi scelta.

p.s.
antlotta potresti farci una breve recensione del b650 con voti e confronti con i tuoi precedenti plasma?! sarebbe, credo, utilissima.

in ogni caso, ancora grazie.

ricciox
18-10-2009, 14:45
salve sono indeciso tra questo tv oppure lg50ps8000 che mi consigliate?

pinni
18-10-2009, 20:54
per quanto riguarda l'850 ha lo stesso pannello del 650 solo con un diverso filtro (migliore), un design ultrasottile che però comporta diversi problemi:
1 con le schermate molto chiare tende al buzz (ronza spesso e forte) sul 650 il fenomeno è inesistente
2 riscalda come un fornetto tutta la lamiera posteriore serve a dissipare il calore, il 650 per quello che ho provato si riscalda appena; solo per chiunque voglia appenderlo ricordatevi di lasciare un discreto spazio ai lati, sotto e sopra

nessuno mi sa rispondere sulla questione del rosso???

vrega
21-10-2009, 11:46
appena ordinato.
Mi arriva venerdì.
Per i possessori: quanto tempo di rodaggio avete impiegato?

GABRY24
22-10-2009, 01:41
per quanto riguarda l'850 ha lo stesso pannello del 650 solo con un diverso filtro (migliore), un design ultrasottile che però comporta diversi problemi:
1 con le schermate molto chiare tende al buzz (ronza spesso e forte) sul 650 il fenomeno è inesistente
2 riscalda come un fornetto tutta la lamiera posteriore serve a dissipare il calore, il 650 per quello che ho provato si riscalda appena; solo per chiunque voglia appenderlo ricordatevi di lasciare un discreto spazio ai lati, sotto e sopra

nessuno mi sa rispondere sulla questione del rosso???

Sinceramente ho notato un rosso bello vivo ma non eccessivo,cmq io uso per il profilo colore "nativa" che trovo più naturale e piuttosto trovo il contrasto dinamico troppo enfatizzato e lo metto in off,forse è quello che ti rende il rosso eccessivo ma cmq puoi mettere la temp colore a freddo che sicuramente diminuisce la cosa.
in ogni caso bisogna perdere un pò di tempo per trovare le giuste regolazioni senza stravolgere tutto ma alla fine ripaga e fa godere nella visone un pò in tutto...

CIAO!!!

vrega
24-10-2009, 21:32
arrivato, installato, aggiornato.
Buone impessioni dalla parte video.
Ma la ritenzione è bella presente anche solo dopo poco.
Immaginate che mi si è impresso la parte inferiore del menù di istallazione che sarà stato visualizzato solo per alcuni minuti:eek:

robertob
24-10-2009, 21:39
... quello che temevo... comunque grazie, appena puoi posta le tue impressioni e giudizi per noi poveri indecisi.

vrega
25-10-2009, 13:44
compratelo, ne vale la pena.
La ritenzione è fastidiosa ma va sempre via e dalla postazione di visione non la vedi.

p.s fine primo tempo Siena- Juve: sky sport hd diretta ben in vista (da quaranta cm)
Cinque minuti del programma di scorrimento e tutto va via

antlotta
27-10-2009, 11:21
ciao e scusate se sono mancato per un po'

ieri ho ordinato un lettore bluray samsung bd-p1600 che dovrebbe fare tutto ciò che cerco in un player (legge gli mkv da usb così da poter sfruttare l'amplificatore per l'audio)

appena arriva come promesso setterò il tutto e posterò una recensione

per la ritenzione anche io devo dire che c'è ma non si vede se non a schermo spento (ma tv accesa) e che va via subito anche senza usare l'utility protezione plasmi
io ho rodato il televisore per circa 150/200 ore con valori sotto la metà e modalità standard (zoom per evitare i loghi)

vrega
27-10-2009, 11:46
....ieri ho letto il televideo a televisore spento:(

Per fortuna che passa subito.
Speriamo che a fine rodaggio la situazione migliori

jumper
27-10-2009, 14:15
Il TV mi legge da USB tutto correttamente , MKV compresi ( non riconosce perfettamente l' audio da files WMV 9 ), e invece tramite rete ( wired ) mi vede tutte le diractory , sia dal Popcorn che dal pc su cui ho installato sia TVersity che il sw Samsung, ma di tutti i files mi dice FORMATO NON RICONOSCIUTO. Per quanto riguiarda gli MP3 invece tutto OK.
Ho anche upgradato il firmware alla 2.4 ( ma che vantaggi dovrebbe dare, io non ho notato nulla ) ma non è migliorato nulla . Qualcuno è in grado di aiutarmi ?
Per il resto buona soddisfazione per il rapporti qualità/prezzo e un po' di ritenzione che però non inficia la visione dei film.

pinni
27-10-2009, 19:04
personalmente la ritenzione almeno sul mio esemplare mi sembra bassa, cmq è buono il fatto che scompaia subito...
forse sarebbe il momento di aprire un topic sulle regolazioni

vrega
27-10-2009, 19:28
Se non finisco il rodaggio non mi arrischio a spingerlo al massimo......

pinni
29-10-2009, 16:04
dove si vedono le ore di funzionamento del pannello?

vintage50
31-10-2009, 22:38
ci sono dei settaggi consigliati ?
i settaggi del B850 sono validi anche per il B650 ?

ciao V50

vrega
01-11-2009, 11:39
credo proprio di si.
I due pannelli mi sembrano assolutamente identici trane che per lo spessore, un filtro......e il prezzo.

vrega
01-11-2009, 11:44
A proposito di ritenzione, premesso che scompare dopo pochi minuti del programma di scorrimento, mi fate sapere le vostre esperienze?
A me sembra veramente esagerato che i loghi e quant'altro (televideo, sottotitoli sky sport 24, divisione schermo eurosport news, schermata di scelta della formazione di fifa 10) rimanga impressa anche solo dopo pochi minuti.
E' vero che la situazione migliora con il passare del tempo?

gabriel1981
02-11-2009, 11:55
Ciao a tutti, volevo farmi il 55b7000 a led ma ho letto che da problemi con blur e clouding..
Inoltre non lo fanno + di 55"

Allora mi sarei orientato su questa serie ma ovviamente il 63".

Mi sono sempre lasciato alle spalle il plasma perchè mi hanno sempre detto che usandolo spesso anche come schermo per il pc mi avrebbe dato mooooolte noie per la ritenzione.

Ora, molti mi dicono che la ritenzione è un problema passato, alcuni dicono che c'è e non c'è.... Insomma, questa ritenzione è dannosa?

Se uso il televisore come schermo per il pc per circa 3 ore e poi spengo...rimane? Ma rimane e poi scompare o prima rimaneva e restava?

Sono molto intenzionato a prenderlo, ma vorrei sapere bene prima di pagarlo 2500 euro..

PROPLETE
03-11-2009, 07:24
da quello che ho capito si possono leggere gli mkv da usb.
non mi e' chiaro pero' perche un utente a scritto di aver acquistato un lettore blu ray samsung per poter leggere dalla porta usb del lettore i file mkv e potere poi utilizzare l'amplificatore audio.
ma tutto cio' non si puo' fare direttamente dal tv senza il lettore blu ray?
grazie

antlotta
04-11-2009, 10:23
un utente a scritto di aver acquistato un lettore blu ray samsung per poter leggere dalla porta usb del lettore i file mkv e potere poi utilizzare l'amplificatore audio.
ma tutto cio' non si puo' fare direttamente dal tv senza il lettore blu ray?
grazie

per farlo sapere a tutti: il tv legge tranquillamente gli mkv da usb ma non ho capito quale codifica audio esca dall'uscita ottica della televisione quindi visto che volevo comunque un blu ray e non avevo voglia di spendere una fortuna per l'oppo ho acquistato un samsung bd-p1600 che ha 2 porte usb gestisce mkv e tutti gli altri formati funzionja molto bene con un ottimo rapporto prezzo qualità
inoltre la gestione dei file da mediaplayer della tele non mi piace molto

gabriel1981
06-11-2009, 12:59
Oggi sono andato a vederlo al centro commerciale. il 50 non c'era ma c'era il 58 e il 63 (che avrei adocchiato).

Volevo sapere una cosa da voi possessori, ma non vi sembra il livello del nero...non nero! Ovvero quando per esempio ci sono le strisce nere nei film, non mi sembrano nere, ma un grigio scuro... e in alcune scene scure sembra si confondano con il film!

In generale mi sembrano spenti i colori, come se ci fosse una patina sopra di grigio..

il 58 stava vicino al led 55b7000 e sinceramente parlando...ai miei occhi il led gli dava una pista..

C'è da dire però questo: sicuramente non era settato (ma neanche il led presumo) e l'ambiente era ovviamente da cc..

ora...cosa c'è che non va??

erano settati tutti male i plasma della samsung...o è il plasma della samsung che non va??

io volevo farmi il bestione da 63" b680 ...ma certo, di fronte al led, per un comune senza occhi bionici come me, rimango allibito...

In cosa sbaglio??

chry2403
06-11-2009, 16:43
Sbagli a confrontare un plasma ed un lcd in un cc, il secondo è avvantaggiato per l'illuminazione elevata dei cc. Non parliamo poi dei settaggi e del tipo di segnale in ingresso...

gabriel1981
07-11-2009, 00:00
il secondo è avvantaggiato per l'illuminazione elevata dei cc. Non parliamo poi dei settaggi e del tipo di segnale in ingresso...

eh lo so...ma come faccio a paragonarli?? purtroppo nel cc dove ho visto io non c'erano camere scure...

devo trovare il mio con la camera scura...

più che altro sarei curioso di vedere la differenze di un led e di un plasma allo scuro..

mi sa che è ardua...

pinni
07-11-2009, 18:16
allora diciamo subito che a livello di colori e resa delle immgini il plasma rimane migliore dei vari lcd e led (che presentano solo un contrasto più elevato dei lcd) e questo è fuori di ogni discussione. il 650 non ha un elevato livello di nero, sarà simile a quello misurato per l'850 visto che i pannelli sono gli stessi però che addirittura si veda grigio mi sembra strano....io il mio 50 l'ho settato con il nero a scuro (ci sono altre 2 gradazioni più basse) e posso assicurarti che lo noto solo a stanza completamente buia.
per quanto riguarda la ritenzione rispetto a quello che dicevo nei primi post devo dire di notarla parecchio ora però c'è di buono che si lava via da sola in pochi secondi e non inficia la visione minimamente.
gli mkv da usb vengono leggi molto bene, mi sono appena sparato planet earth! :eek:

gabriel1981
07-11-2009, 18:24
però che addirittura si veda grigio mi sembra strano....io il mio 50 l'ho settato con il nero a scuro (ci sono altre 2 gradazioni più basse) e posso assicurarti che lo noto solo a stanza completamente buia.

Quindi a stanza buia si vede il nero? Allora è sicuro che vedevo così perchè nel cc dove sono andato c'erano un miliardo di luci.

oggi pomeriggio ho visto un BD con il sammy 32 hd ready ed è successo che ad inizio film, quando nella stanza c'era ancora la luce con la serranda abbassata, le bande nere erano nere...mano mano che andava via la luce il nero nero si schiariva..fino a diventare un grigetto quando fuori era completamente buio..

al plasma gli succede la stessa cosa ma ovviamente al contrario? Ovvero che con luce viene fuori questo grigetto e poi con il buio il nero vero?

Se fosse così andrei quasi sul sicuro ora...

gabriel1981
09-11-2009, 15:33
Allora, sono riuscito a trovare un cc dove avevano i plasma tutti in una stanza buia...e c'erano tutti quelli che interessavano a me:

pioneer lx6090h
samsung 63b650
samsung 58b850

stavano dando il film wolverine (non ho chiesto se era fhd ma credo di si=

piccolo OT:
il pioneer è decisamente il re per il nero..ma non per il prezzo, fine OT

ma è stato utile per confrontare il nero per gli altri 2 televisori e soprattutto per il mio eventuale 63b680 (oggetto di questo topic)

il responso è stato che il nero della serie 6 è meno nero della serie 8..

ora volevo chiedere ai possessori di questa serie se è un settaggio da aggiustare o se è proprio così che il nero non è profondo...

io sapevo che la differenza tra la serie 8 e la serie 6 era solo lo spessore e che il pannello era lo stesso...

ma a vederlo non si direbbe... risultava pure un pò sgranato nei titoli di coda, come se andasse a scatti...

il responsabile della saletta mi ha detto che è un contro della serie 6 ma non mi risulta...anche perchè ripeto, mi pareva di aver capito che i pannelli del 58b850 e del 63b680 sono gli stessi..

Voi che avete questa serie avete mai avuto problemi di sorta di nero molto tendente sul grigio o di contorni non nitidi o di piccolissimi scatti (come se fossero delle mini-scie)??

Hana88
09-11-2009, 19:31
io sapevo che la differenza tra la serie 8 e la serie 6 era solo lo spessore e che il pannello era lo stesso...

??
scusa, ma da quel che so, il pannello serie 6 non ha un filtro antiriflesso diverso da quell della serie 8?

io ricordo che il vecchio modello serie 6 (ps50a656) aveva un filtro diverso dalla serie 7 (ps50a756), e in effetti la serie 7 aveva un nero un pelino più scuro... :confused:

vintage50
09-11-2009, 23:09
a prescindre dal fatto che si possono confrontare solo se si è certi che ambedue sono settati al meglio,
la serie "B6" ha Ultra FilterBright
mentre la "B8" ha Ultra FilterBright PLUS, che da più contrasto e più nero

ciao V50

gabriel1981
09-11-2009, 23:17
la serie "B6" ha Ultra FilterBright
mentre la "B8" ha Ultra FilterBright PLUS, che da più contrasto e più nero

quindi non ci posso fare niente per il nero meno nero della serie 6??

non dico ai livelli del pioneer ma almeno della serie 8...

sembra che abbia una piccola patinatura rispetto alla serie 8 e che faccia da velo al nero.

mannaggia...era perfetto il 63b680...

vrega
10-11-2009, 14:23
.... e tu per un plus in meno te lo perdi ???

se per questo ha anche un buzz in meno ed un hdmi in più...... ed il nero è nero, stai tranquillo;)

gabriel1981
10-11-2009, 14:27
se per questo ha anche un buzz in meno ed un hdmi in più...... ed il nero è nero, stai tranquillo;)

magari fosse così...visti alla camera buia con blu ray e erano vicini il nero del 63 era meno nero...

ed aveva meno contrasto, tanto più che nei titoli di coda dava l'impressioni che i bordi dei nomi fossero leggermente sgranati e che andassi a micro micro scatti..

ora forse può essere che il nero si aggiusti con i settaggi ma queste altre piccole particolarità mi fanno desistere dall'acquisto...

il 58 si vedeva da paura, mentre il 63 no... questo è quello che ho visto.

ma tu ce l'hai il 63 vrega?

vrega
10-11-2009, 19:06
no, ho il 50.
Forse il 63 perde qualcosa in contrasto a causa del polliciaggio.
A me il 50 soddisfa in pieno tranne per la ritenzione che è particolarmente fastidiosa.
E' vero che va via, ma a volte ci vuole tempo.
Ieri, ho dovuto passare il programma di pulizia per quasi 7/8 ore per fare andare via il logo di sky hd che faceva bella mostra di se dopo aver visto (domenica) una partita e a seguire un film.
Bah

gabriel1981
10-11-2009, 21:51
Ieri, ho dovuto passare il programma di pulizia per quasi 7/8 ore per fare andare via il logo di sky hd che faceva bella mostra di se dopo aver visto (domenica) una partita e a seguire un film.
Bah

hai fatto il rodaggio di 150 ore circa se non di più??

vrega
10-11-2009, 23:59
Yes, ma non è servito a nulla.
Almeno per ora.
Per fortuna, seppure a fatica questa volta, va via.
Credo che la colpa sia stata del fatto che il film aveva le bande nere sopra e sotto ed il logo era sulla banda superiore.
Non è uno stress, ma poco ci manca.
Comunque, bastano veramente pochi attimi e l'immagine fissa si trasforma in ritenzione.
Spero davvero che con il passare del tempo il fenomeno scompaia o, almeno, si attenui.
Il televisore merita davvero, ma la ritenzione è oltremodo fastidiosa.

gabriel1981
11-11-2009, 00:30
Il televisore merita davvero, ma la ritenzione è oltremodo fastidiosa.

altri hanno questo tipo di problema?

mi potresti fare una foto per vedere il livello del tuo nero ben settato? Te ne sarei molto grato..

vrega
11-11-2009, 14:42
Io la foto te la farei pure, ma ti assicuro che non ti servirebbe assolutamente a nulla.
Secondo i miei occhi il nero è nero e assolutamente non ha nulla del grigio che tu paventi.
Gli "esperti" dicono che non è il migliore in assoluto.
Non sono "esperto", ma non sono neanche l'ultimo arrivato e ti assicuro che con i giusti settaggi il nero è assolutamente nero.
Forse non il migliore, ma sempre nero è.:)

gabriel1981
11-11-2009, 14:56
Non sono "esperto", ma non sono neanche l'ultimo arrivato e ti assicuro che con i giusti settaggi il nero è assolutamente nero.
Forse non il migliore, ma sempre nero è.:)

Se è come dici te, allora più che la foto, ti chiederei i settaggi che usi, così quando lo vado a rivedere chiedo alla ragazza del cc se mi può far variare i settaggi in modo da poterlo vedere con questo nero della serie 8 che mi sembra più nero.

Comunque è ovvio che non sarà mai il nero del kuro. Mi piacerebbe che sia il nero come il plasma 58 della serie 8.

Ma quei problemi dei titoli di coda leggermente sfocati e a piccolini scattini li hai visti?

Te ne sarei infinitamente grato se potessi fare questo per me! (poi se hai del tempo da ammazzare e vuoi farmi una fotina con un film non disdegno.. ;-) )

Grazieeeeeeee

gabriel1981
11-11-2009, 19:32
Forse ho una spiegazione al problema del nero non nero che ho visto:

Nelle varie recensioni e nei vari forum ho letto che la modalità CINEMA SMOOTH potrebbe creare in alcuni casi un deterioramento del nero tendente al grigio...

Come sono le vostre impostazioni?

Se avete il Cinema Smooth on o off (non ho ben capito) avete un problema sul nero?

Questo è l'estratto che ho beccato in un forum:

I just reconfirmed this strange glitch on my 58B650. When I put in a BluRay movie, the black levels looked normal. Then I went to the TV Picture Options menu and turned Cinema Smooth off. Still looked normal. Then when I turned Cinema Smooth back on, blacks turned gray. It looked like I just turned the brightness up about 10 notches! I went back and looked at all my picture settings, they were the same as before, yet it was very easy to tell the blacks were more gray looking. So I switched the BluRay player off, switched back to my cable box input which outputs 1080i/60hz, then went back to the BluRay. Then everything was back to normal. So it seems if the CinemaSmooth feature was previously turned on, when you go from any other source to a 1080p/24hz source and Cinema Smooth turns on by itself the black levels do not change.
Yes this is a strange glitch Samsung needs to address with a firmware update. However you can get around it this way. I'm glad CNet picked up on it in their review, as I'm sure this will be more visible to Samsung than weeding through numerous posts on here.

mi sembra di capire che l'effetto è proprio quel grigiastro che io ho visto...

Inoltre il problema dei pixel ballanti pare essere comune, qui lo hanno risolto mettendo a 36 il brightness:

I already updated to 1013 before I even tried CS... so I have no idea if my TV has a problem or not... and like I said... I saw dancing pixels on the screen.. but once I turned the brightness down from 37 to 36 they disappeared...

Inoltre pare che con i firmware nuovi qualcosa migliori:

Ive upgraded to firmware version 1012.3 and it seems the problem is half fixed, I no longer see the excessive noise in the picture I used to but it seems that the maximum black level is still about 1 shade brighter with cinema smooth engaged. It seems like Samsung is at least trying to fix the problem.

Che dite????????????

Manp
12-11-2009, 12:24
ti posso dire che recentemente mi sono interessato a questo TV e ho letto qualcosa su vari forum. il bug del Cinema Smooth che fa diventare il nero grigio con sorgenti a 24hz lo lamentano in molti.

sul sito samsung c'è un firmware aggiornato al 30/10 (verisone 2005), non so se risolve questo specifico problema ma potrebbe aiutare forse.

:)

gabriel1981
12-11-2009, 13:27
sul sito samsung c'è un firmware aggiornato al 30/10 (verisone 2005), non so se risolve questo specifico problema ma potrebbe aiutare forse.:)

Quindi non me lo ero sognato mentre lo sono andato a vedere al cc che il nero era grigio!

Nel mio ultimo post un utente dice che con l'ultimo firmware la situazione è migliorata..sembrando che samsung stia facendo degli sviluppi.

La cosa buona è che potrebbe essere un problema risolvibile da firmware non un difetto di progettazione della tv. Questo mi fa ben sperare. Ora credi di riandare al cc e vedere cosa cambia con il CS on o off.

Inoltre hai mai sentito parlare anche te di quel lieve sfarfallio?

Manp
13-11-2009, 12:23
a quanto ho letto i problemi sono 2, nero che diventa più chiaro e un marcato dithering che potrebbe essere lo sfarfallio di cui parli. la cosa importante da dire è che si verifica solo con sorgenti a 24hz cmq.

mi piacerebbe sapere se il firmware rilasciato di recente risolva qualcosa. ad ogni modo credo che se il futuro del pianeta dipendesse dalla capacità di samsung di fare un firmware senza bug, bhe il 2012 inizierebbe a farmi paura... :P

vrega
13-11-2009, 19:00
Non ho avuto il tempo per fare prove approfondite.
Spero questo fine settimana.
Io ho aggiornato il tv subito dopo l'acquisto, per cui non so prima com'era.
Da una visione veloce il nero anche con il cinema smooth attivato non era affatto grigio.
Piuttosto, non so se è normale, ma ho dovuto collegare la ps3 alla entrata hdmi denominata Hdmi/dvi, poichè con le altre entrate non mi decodificava il segnale.
La cosa avviene solo con la ps3 e non ad esempio con il decoder di sky hd o con la xbox 360.
Qualcuno può fornirmi la spiegazione?

gabriel1981
13-11-2009, 21:39
a quanto ho letto i problemi sono 2, nero che diventa più chiaro e un marcato dithering che potrebbe essere lo sfarfallio di cui parli. la cosa importante da dire è che si verifica solo con sorgenti a 24hz cmq.

hai detto cavoli.... cmq uno ha installato il nuovo firmware e sembra che l'effetto sia diminuito...

aspetto un attimo a prenderlo...

tautotes
14-11-2009, 14:39
ho visto che ci sono due modelli del 650, tipo S1 e W1 se non ricordo male, cosa cambia?
Chiedo anche ai possessori se durante le partite di calcio notano striature disuniformi nei panning veloci (il cosiddetto Dirty Screen Effect) visto che vorrei cambiare il mio G10 che ne soffre e questo modello Samsung mi pare molto interessante.

vintage50
15-11-2009, 13:27
ho visto che ci sono due modelli del 650, tipo S1 e W1 se non ricordo male, cosa cambia?

sul sito in italiano della Samsung c'è solo il modello S1W
che è quello appena arrivatomi dalla Germania (XXH e non XXC quindi made in Ungheria, settembre 09)
circa la ritenzione (problema postato da molti) non ho notato nessun serio problema al riguardo pur non avendo ancora aggiornato al firmware di fine ottobre
circa il nero, aspetto di settarlo a fine rodaggio; per ora viaggio con parametri prudenziali (diminuito anche contrasto da 95 a 50)

ciao V50

colasante_5
18-11-2009, 11:29
Salve a tutti!
Sono molto interessato all'acquisto di questo TV, ma ho visto che Samsung ha a listino un altro 50" serie 6, ovvero il PS50A656...che differenza c'è tra quest'ultimo ed il PS50B650? Quale è migliore?
Vi ringrazio ;)

vrega
18-11-2009, 19:17
mi sono accorto solo oggi che l'aggiornamento fatto subito dopo l'acquisto (22 ottobre) è stato seguito da un altro rilasciato il 30 ottobre.
Ho già provveduto ad aggiornare, ma come al solito nessuno riporta le modifiche :confused:

tautotes
18-11-2009, 19:48
per i possessori: il 24p smooth film elimina i fastidiosi microscatti? per le partite di calcio come va?
grazie

Manp
18-11-2009, 20:54
elimina i microscatti ma ha un bug che introduce un rumore video con certe impostazioni di luminosità e contrasto e aumenta il livello del nero che diventa grigio. almeno sentendo i possessori abbastanza incxxxati su avsforum :P

tautotes
18-11-2009, 22:08
senza il 24p i microscatti si notano parecchio? vorrei cambiare il G10 per questo modello...grazie :)

philip
22-11-2009, 14:36
L'ho ordinato oggi per i miei genitori.
Visto in un centro commerciale la ritenzione di immagine mi è sembrata trascurabile.

GABRY24
22-11-2009, 16:55
Per chi ha dubbi o remore per quel che riguarda la ritenzione.
Il tv ce l'ho dal 14/10,poco più di un mese,lo uso mediamente un 3 ore al giorno senza usare particolari settaggi prudenziali dal primo giorno,niente eco mode e immagini giustamente brillanti.
Dunque,dai primi giorni notavo una certa ritenzione dei loghi,intendiamoci,solo mettendomi da vicino e cambiando canale o spegnendolo.
Ora devo dire che sembra scomparsa o quasi,è molto,molto difficile notarla.
Noto anche un leggero,ulteriore miglioramento della defizione e nettezza delle immagini,sarà anche per la stabilizzazione delle lampade ccfl.
In definitiva confermo la mia soddisfazione per questo tv che trovo ottimo in generale,lo consiglio vivamente.

CIAO!!!

gigor
22-11-2009, 20:19
Non metto in dubbio che tu abbia notato i miglioramenti da te citati, ma di sicuro non è per merito delle lampade CCFL...visto che i plasma ne sono sprovvisti:D :D !

Comunque sono interessato anche io a questo modello, che ha un rapporto prezzo/prestazioni decisamente favorevole.

L'unico dubbio che mi rimane dopo averlo visionato in un cc è la decisa minore luminosità rispetto ad un lcd.

Le immagini risultano più scure ed il bianco, soprattutto in scene dove è prevalente sul resto dell'immagine, appare quasi grigio.

E' un difetto dovuto alla modalità impostata nei cc?

Chi già lo possiede mi potrebbe confermare o meno se una volta settato l'immagine risulta essere più brillante?

philip
23-11-2009, 19:17
Il 650 non mi è ancora arrivato, ma ti rispondo sulla base dell'esperienza fatta col Kuro.
Il bianco di un plasma non è paragonabile a quello di un lcd (meglio Lcd), così come il nero di un plasma non è paragonabile a quello di un lcd (meglio Plasma).
A parte le gare di sci, sono ben poche le occasioni in cui si può rimpiangere un lcd per via del suo bianco migliore.
Mentre il nero del plasma lo apprezzi più o meno in qualunque film.

Dunque sconsiglierei il 650 (come qualunque altro plasma) solo a chi lo usa molto durante il giorno. In questo caso la maggiore luminosità degli lcd e il minor consumo farebbero pendere la bilancia dalla loro parte.
Per chi usa il televisore per guardarsi un bel film (senza Cinema Smooth) o una partita di calcio dopo cena, sul proprio divano, il 650 sembra un'ottima scelta, anche in virtù della impareggiabile fedeltà dei colori.

GABRY24
24-11-2009, 00:23
Non metto in dubbio che tu abbia notato i miglioramenti da te citati, ma di sicuro non è per merito delle lampade CCFL...visto che i plasma ne sono sprovvisti:D :D !

Chiedo venia per la distrazione...
In effetti i plasma hanno i fosfori,simili ai crt,che emettono luce propria quando eccitati.
Ti posso assicurare che questo tv ha una luminosità e brillantezza addirittura eccessiva se settato male.Nei settaggi c'è la luce cella che std è a "4" ed io l'ho portata a "8",così è molto brillante ma cmq anche a 6-7 va più che bene.
Infatti ti confermo che anche io lo vidi in un MW e mi sembrò spento e privo di brillantezza,è tutto da imputare ai settaggi mal fatti.
Cmq di sicuro la brillantezza te la dà quando serve ed è richiesta dall'immagine riprodotta e non creata artificiosamente come su alcuni lcd...
Anche io penso che gli lcd abbiano bianchi più spiccati ma sinceramente non ne sento la mancanza...anzi,per me vanno benissimo così,insieme ai colori che trovo bellissimi e pienamente naturali,mentre anche sui migliori lcd a led mi rimane sempre almeno una leggera impressione di artificiosità.

CIAO!!!

gigor
24-11-2009, 16:39
Figurati, non devi chiedere scusa di niente!!! Solo che non ho resistito davanti alla tua evidente distrazione :D :D !

Quello che scrivi mi conforta, visto che stamattina l'ho ordinato da un negozio online, con garanzia europea, spero di non aver fatto una cavolata.:confused: :confused:

Comunque, non pretendo certo il bianco da lcd, però appunto, mi era sembrato particolarmente spento quando l'ho visto, ma dal momento che da più parti si decantano le qualità di questo modello (in rapporto al prezzo...ovvio) l'ho ordinato lo stesso prima ancora di leggere il tuo post.

Adesso aspetto trepidante che arrivi, come un bambino aspetta il giocattolo nuovo :p

Nel frattempo continuerò a seguire il thread, anche se, a giudicare dai post, mi sembra che non siamo tanti a possedere questo modello:(

froggyboy
24-11-2009, 18:04
Ciao a tutti,

dopo molto lurkare su vari siti anch'io ieri ho ordinato il B650 on-line (e con garanzia europea ed... io speriamo che me la cavo....).

Volevo chiedere ad uno, o più, volenterosi se fosse così gentile da postare (o indicare un link dove prelevare) i settaggi utilizzati per il 'rodaggio'.

Grazie,
Claudio

vintage50
24-11-2009, 18:35
per il rodaggio usa le opzioni "sistema protezione plasmi" in "opzione immagine"
usa "risparmio di energia" (tools da telecomando)
abbassa il contrasto da 95 a 50

ciao V50

GABRY24
24-11-2009, 20:04
Imho per il rodaggio non bisogna crearsi troppe seghe mentali...basta usarlo e goderselo,invece di usare settaggi penalizzanti per la propria soddisfazione.
Sempre che non si usino immagini fisse per più di 20 min,tipo desk pc o altro...
Non so cmq dove potresti trovare dei file di settaggi,questi sono soggettivi e dipendenti dall'ambiente dove è installato il tv,solo perdendoci un pò di tempo si può trovare un equilibro.

CIAO!!!

pinni
25-11-2009, 19:31
Chi già lo possiede mi potrebbe confermare o meno se una volta settato l'immagine risulta essere più brillante?

con settaggio standard ha il valore di luce cella a 5 basta passarlo a 7 ed è tutta un'altra storia questo senza toccare altri parametri

gigor
25-11-2009, 20:45
Ti ringrazio Pinni,

adesso non mi tocca che aspettare che arrivi la tv, ma la prima cosa che farò appena acceso sarà sicuramente di aumentare la luce cella:D

funky80
26-11-2009, 08:06
ciao a tutti,
ho anche io acquistato il ps50b650. Mi servirebbe sapere se ci sono staffe da pareti "ufficiali".
Mi servirebbe una semplice staffa non orientabile per appenderlo ad una Boiserie di legno

latrippa
26-11-2009, 11:55
Mi aggiungo alla lista degli utenti "in attesa" :)
Speriamo che prima o poi qualcuno lo riceva...il mio arriva dalla germania (dove ha il magazzino il negozio del peperoncino) con mooolta calma, dopo una settimana dall'ordine (e pagamento) e' arrivato a torino...
Spero di potervi raccontare le mie impressioni prima o poi!

Lionking-Cyan
26-11-2009, 14:30
Ok ragazzi, ho appena visto questa discussione. Appena posso leggo tutto, però intanto vorrei farvi un paio di domande.
Quando è spesso il tv senza base? Lo devo appendere al muro, e non vorrei che la donna dia problemi...
So che quello della serie 8 è più fino, ma costa sensibilmente di più.
Le entrate come sono? Rivolte verso il basso (sempre per problemi di profondità totale)?
Ha lo screensaver incorporato (ci si vedra molto televideo e notiziari con immagini fisse)?
Avrei altre domande, ma forse è meglio che leggo il thread prima, intanto chiedo queste però.
Edit: un'altra cosa che ho notato ora leggendo le specifiche sul sito ufficiale. Cioè, l'uscita ottica non ce l'ha?!?!?!

philip
26-11-2009, 20:43
A parte lo spessore del televisore, considera che se lo appendi al muro devi lasciare diversi centimetri di spazio per permetterne l'areazione.
Sul manuale dovrebbe esserci scritta la distanza consigliata.

colasante_5
26-11-2009, 21:15
Sono in procinto di ordinare il PS50B650, e volevo effettuarlo nello shop on-line in cui si trova al prezzo più basso, ovvero Redcoon ;)
Chi ha effettuato acquisti in questo shop come si è trovato? Lo consiglia?
Grazie a tutti ;)

gigor
26-11-2009, 23:03
Le entrate come sono? Rivolte verso il basso (sempre per problemi di profondità totale)?
Ha lo screensaver incorporato (ci si vedra molto televideo e notiziari con immagini fisse)?
un'altra cosa che ho notato ora leggendo le specifiche sul sito ufficiale. Cioè, l'uscita ottica non ce l'ha?!?!?!

Premetto che non mi è ancora arrivato, ma provo (in parte) a risponderti avendo letto il pdf del manuale d'istruzioni.

Lo spessore totale supera di poco i 7 cm.
I connettori degli ingressi nella parte posteriore sono perpendicolari al muro, quindi NON rivolti verso il basso. Ne consegue che devi lasciare qualche cm. di spazio tra il tv e il muro.
Per quanto riguarda l'uscita PDIF ottica è presente ma non so dirti se veicola i segnali AC3/DTS o solo i 2ch stereo.

Una domanda.

Sul libretto d'istruzioni quando fa riferimento alla cam per l'accesso pay al dtt, parla di CI/CI+...si deve quindi ragionevolmente supporre che questo modello è già predisposto all'imminente CI+?

Lionking-Cyan
26-11-2009, 23:04
A parte lo spessore del televisore, considera che se lo appendi al muro devi lasciare diversi centimetri di spazio per permetterne l'areazione.

Il fatto è che lo prendo su redcoon con staffa già compresa. Dici che andrà bene cmq?
Cmq sto impazzendo! Era il mio sogno quello di farmi un 50'' prima o poi (magari nel lontano futuro).
Quando poi ho letto di 50'' al plasma che costano come un 40 led (che puntavo su uno di questi ultimi) sono impazzito.
Poi, quando ho letto che sto 50'' batte i samsung led serie 8 (e sui led puntavo alla serie 6 per lo stesso prezzo...), mi si è staccata la mascella.

vintage50
26-11-2009, 23:47
Il fatto è che lo prendo con staffa già compresa. Dici che andrà bene cmq?

ordina solo il TV in quanto le staffe "semplici" (senza movimento) si trovano ovunque a meno di 40 €
ti consiglio la staffa Meliconi GHOST 410 (70 € online) che ha il movimento orrizzontale del TV
ho preso la GHOST 420 (120 €) in quanto avevo bisogno del movimento verticale
in totale si distacca dal muro un 15 cm (7,5 la staffa e 7,5 il TV)

ciao V50

Lionking-Cyan
27-11-2009, 00:00
Su redcoon sta a circa 30 euro penso, o cmq non più di 40. Non ho bisogno di movimento (almeno penso). Quindi può adare bene quella inclusa nel pacchetto aggiuntivo (+40 euro)?

colasante_5
27-11-2009, 10:07
Vedo che ci sono molti che stanno comprando da Redcoon...qualcuno che ha già fatto l'acquisto in precedenza potrebbe esprimere il suo giudizio?
I tempi di spedizione sono rispettati? La merce è ok?
Vi ringrazio ;)

philip
28-11-2009, 08:22
Sul libretto d'istruzioni quando fa riferimento alla cam per l'accesso pay al dtt, parla di CI/CI+...si deve quindi ragionevolmente supporre che questo modello è già predisposto all'imminente CI+?
Sul manuale parla di CI/CI+ perché ci sono in giro due versioni diverse, per l'appunto con la CI o la CI+.
Quella venduta in italia ha la CI semplice.
In Germania ci sono in giro entrambe le versioni.
A quanto pare l'abbiamo preso tutti dallo stesso sito ;) e credo che a loro arrivi dall'estero (Germania?). Non mi farei troppe illusioni di ricevere il modello con CI+, però non nego che un po' ci spero. :)

zizzone
29-11-2009, 20:03
Presupponendo che l'elettronica di controllo e il software del mediaplayer 2 del 50'' 650 plasma sia identico a quello del 40/46'' 650 lcd, avrei bisogno di sapere 3 cose dai possessori del plasma in oggetto:

1) potreste verificare se i file mvk con dts vengono regolarmente riprodotti e quindi l'audio fluisce regolarmente ?

2) l'uscita spdif veicola tranquillamente ac3/dts quando viene riprodotto materiale audio/video dal mediaplayer 2 ?

3) utilizzando DNLA (di cui mi pare questo tv sia provvisto) è possibile gestire i file mkv correttamente (avanti indietro pausa play) ?

Grazie in anticipo

Lionking-Cyan
30-11-2009, 11:14
Questo ha problemi di riflesso? Perchè ho letto che il 530 ne ha.

kranz
30-11-2009, 13:55
Salve a tutti, mi piacerebbe prendere questo televisore. Il mio uso sarebbe essenzialmente materiale HD a 24fps, blu-ray e file mkv da dare in pasto al WD TV. Ho però letto di qualche problemino con i 24fps appunto, neri che non sono più neri, etc.

Confermate questi difetti oppure posso andare tranquillo? E' che al 90% guarderò materiale a 24, il resto mi interessa poco.

pinni
30-11-2009, 17:23
Ti ringrazio Pinni,

adesso non mi tocca che aspettare che arrivi la tv, ma la prima cosa che farò appena acceso sarà sicuramente di aumentare la luce cella:D

non aumentare troppo i parametri nel primo mese di vita almeno

io personalmente ho la luce cella a 6 e la luminosità a 55 se poi vuoi abbronzarti vai in modalità dinamica ma secondo me è eccessiva :p

pinni
30-11-2009, 17:26
Mi aggiungo alla lista degli utenti "in attesa" :)
Speriamo che prima o poi qualcuno lo riceva...il mio arriva dalla germania (dove ha il magazzino il negozio del peperoncino) con mooolta calma, dopo una settimana dall'ordine (e pagamento) e' arrivato a torino...
Spero di potervi raccontare le mie impressioni prima o poi!

anche il mio ha fatto lo stesso iter, d'altronde il negozio è lo stesso, mi dici se l'esemplare che riceverai ha gli adesivi sulla cornice? il mio non ce li aveva e la cosa un pò mi ha "puzzato"
per il resto redcon è stata veloce ordine il giovedi e consegna il martedi di 2 settimane dopo in totale 7 giorni lavorativi, mi hanno anche inviato le mail sullo stato avanzamento consegna ed il link a bartolini, sono stati molto professionali.

pinni
30-11-2009, 17:33
Questo ha problemi di riflesso? Perchè ho letto che il 530 ne ha.

si...riflette come tutti plasma del resto in quanto davanti al pannello hanno una lastra di vetro

nemo_e
30-11-2009, 17:42
Ho annullato l'ordine del philps 47pfl9664 (3 settimane e ancora non era arrivato, mi rimandavano di settimana in settimana) e ho ordinato il 50b650....

avrò fatto bene? sono un po' preoccupato dalla ritenzione e dal fatto che quando lo usera mia moglie con i bambini, di sicuro me lo stamperà alla grande.... (magari disattivo sky :D e connetto solo il lettore dvd....

cercherò di fare un super rodaggio....

nain
30-11-2009, 17:43
è vero il 650 ha un nero piu' alto del 530, e l 850 ha un nero ancora peggiore del 650???
sembra assurdo ma cosi mi pare di capire da alcune recensioni.....avsforum

philip
30-11-2009, 19:02
Salve a tutti, mi piacerebbe prendere questo televisore. Il mio uso sarebbe essenzialmente materiale HD a 24fps, blu-ray e file mkv da dare in pasto al WD TV. Ho però letto di qualche problemino con i 24fps appunto, neri che non sono più neri, etc.
Vedo che nessuno ha ancora fatto questo test.
In base a quello che ho letto in giro, non mi pare che il problema sia stato risolto.
Bisognerebbe provare a non usare CinemaSmooth (il responsabile dei famosi problemi) per vedere se la visione di sorgenti 24fps è ugualmente godibile. Intendo dire che non diventi troppo "scattoso".
Se guardi mkv che ti prestano gli amici, avrai notato che spesso non sono a 24fps ma a 25fps, quindi con quelli non dovresti avere problemi.
Con i BR si.
Quando arriva il TV spero di poter fare tutte le prove del caso.

kranz
30-11-2009, 19:19
Bisognerebbe provare a non usare CinemaSmooth (il responsabile dei famosi problemi) per vedere se la visione di sorgenti 24fps è ugualmente godibile. Intendo dire che non diventi troppo "scattoso".
Se guardi mkv che ti prestano gli amici, avrai notato che spesso non sono a 24fps ma a 25fps, quindi con quelli non dovresti avere problemi.
Con i BR si.
Quando arriva il TV spero di poter fare tutte le prove del caso.

Ti ringrazio e aspetto con ansia, essendo la cosa che più mi importa di una TV.
Gli "mkv" molti li faccio io, se posso tengo 23,976 fps, altrimenti se la fonte audio è 25 passo anche il video a 25, ma sono sempre più rari. Certo che ormai, essendo 23.976 (o 24 per comodità) lo standard generale dell'alta definizione bisognerebbe essere sicuri che la tv che si va a comprare non faccia brutti scherzi.
Il 650 mi piaceva proprio, soprattutto come rapporto qualità prezzo, altrimenti ci sarebbe l'850, ma viene il 30% in più e non è poco. Se no l'LG serie PS8000, ma ho sentito sempre parlar meglio del Samsung che dell'LG..

latrippa
30-11-2009, 21:54
redcoon
Chi ha effettuato acquisti in questo shop come si è trovato? Lo consiglia?
Grazie a tutti ;)
Il televisore e' arrivato a casa mia 8 giorni dopo l'ordine (ed il pagamento).
Non ho avuto modo di interagire molto, ma direi che e' andata benissimo così!
Dopo aver un po' faticosamente (ammazza quanto pesa!) sistemato il televisore sul suo piedistallo (e aver scoperto che bisogna sfilarlo un po' dalla posizione di massima inserzione per avvitarlo) ho avuto poco tempo
per guardare e giudicare.
Alla prima impressione noto rispetto all'altro mio tv (LCD samsung le32b450) colori meno artificiali ma anche meno brillanti.
C'e' pero' da dire che sto tenendo il contrasto a 65 e la luminosità cella
a 5 (ho letto che per le prime ore e' meglio tenere i valori un po' bassi) quindi non posso dare un parere esaustivo.
Complessivamente mi sta piacendo, solo l'audio e' un po' carente, citofonico direi :cry:

vintage50
30-11-2009, 22:50
solo l'audio e' carente, citofonico direi :cry:

se non si ha un impianto stereo a cui collegare l'uscita analogica audio del TV,
si riesce ad avere un audio molto migliore con un semplice 2.1 dal costo di un centinaio di euro
il seguente oltre che valido è anche simpatico: http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B151129/cid/8234/JBL_Encounter_21_System/

il link è solo per far vedere il prodotto, da comprare dove si vuole

ciao V50

latrippa
01-12-2009, 09:48
il seguente oltre che valido è anche simpatico: http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B151129/cid/8234/JBL_Encounter_21_System/

il link è solo per far vedere il prodotto, da comprare dove si vuole

Grazie per averrmi segnalato il simpatico sistemino, e' proprio simpatico.
In realta' ho gia' collegato il televisore al mio impianto hifi STEREO dato
che sono un audiofilo retro', potendo sperimentare che usando l'impianto
hifi le cose ovviamente cambiano. Ma non e' che ogni volta uno ha voglia
di accendere l'amplificatore, regolare in volume etc. quindi trovo un po'
un peccato che un televisore a mio avviso così ben riuscito dal punto di
vista della qualità video, sia così carente per l'audio.
Ma come dicevo sono un audiofilo, magari la maggioranza delle persone
neanche ci farebbe caso.
Detto questo sono soddisfattissimo dell'acquisto!
Ciao,

A.

colasante_5
01-12-2009, 17:41
Il televisore e' arrivato a casa mia 8 giorni dopo l'ordine (ed il pagamento).
Non ho avuto modo di interagire molto, ma direi che e' andata benissimo così!

Ti ringrazio per il tuo intervento ;)

pinni
01-12-2009, 18:28
ciao latrippa lo schermo aveva gli adesivi sulla cornice quando hai aperto la scatola?
ma come hai fatto a installare lo schermo da solo???? :eek:
io ho dovuto chiamare un mio amico e quasi non ci riuscivamo

per quanto riguarda l'audio....è tipo radiolina....:mad:
dopo natale scatta il sintoampli e un bel 7+1:p

gigor
01-12-2009, 19:37
Ma è davvero così scadente l'audio di questa tv?

Ho già un discreto impianto HT 7+1 con amplificatore Denon e altoparlanti Polkaudio che di solito uso per la visione dei film, ma troverei assurdo doverlo accendere anche solo per vedere il tg :eekk:

latrippa
01-12-2009, 20:17
ciao latrippa lo schermo aveva gli adesivi sulla cornice quando hai aperto la scatola?

No, niente adesivi!
Però sembrava veramente tutto nuovissimo...made in Hungary November 2009!
Ho fatto uno sforzo notevole, il giorno dopo avevo mal di schiena :mad:
Ho dovuto poggiare lo schermo di piatto sul letto (schermo in basso) per poter
agganciare la base, ho provato con l'aiuto di mia moglie tenendolo verticale ma
dopo molti tentantivi ho dovuto rinunciare.
Per l'audio...sai io sono un po' fissato, mia moglie interpellata ha detto che neanche ci aveva fatto caso.

colasante_5
01-12-2009, 20:27
Ah, un'ultima domanda latrippa: hai effettuato il pagamento tramite bonifico? Vorrei evitare il sovrapprezzo del contrassegno, ma vorrei anche essere sicuro dell'affidabilità di Redcoon da questo punto di vista...in fin dei conti sono pur sempre più di mille euro che se ne vanno.... :D
Ti ringrazio ;)

latrippa
01-12-2009, 20:37
Ah, un'ultima domanda latrippa: hai effettuato il pagamento tramite bonifico? )
YES!
scrivoqualcosaacasosenno'nonmifamandareilmessaggio chee'troppocorto

kranz
01-12-2009, 21:52
Leggendo in giro ho letto che anche il 650 soffre di buzzing come il fratello 850, e che essendo un modello meno diffuso, se ne parla meno. E' vera questa cosa?

latrippa
01-12-2009, 23:40
Leggendo in giro ho letto che anche il 650 soffre di buzzing come il fratello 850, e che essendo un modello meno diffuso, se ne parla meno. E' vera questa cosa?
Sul mio esemplare non si sente assolutamente nessun ronzio ne quando e' acceso ne quando e' in standby (se e' questo che si intende per buzzing).
Meno male perche' e' una cosa che veramente non sopporto.

GABRY24
01-12-2009, 23:53

Nemmeno sul mio si sente nessun buzzz.

CIAO!!!

kranz
02-12-2009, 00:05
Grazie, la cosa mi rassicura molto. Vorrei acquistarlo, come si comporta con la visione di materiale HD e blu-ray in modalità 24 hz?

pinni
02-12-2009, 18:21
un po tende al buzz per accorgersene dovete mettere l'audio a zero e visualizzare delle schermate bianche....
praticamente nell'uso comune non lo si sente proprio a differenza dell'850 che da quanto ho sentito è proprio forte e fastidioso
tranquilli

ma un topic con le impostazioni ottimali a quando?

vintage50
02-12-2009, 19:38
per le impostazioni ottimali si può provare:

1) Modalità: ECO abbassando il colore da 65 a 55

2) Modalità: FILM (derivato dalle impostazioni suggerite per il B850)
Cell Light: 9 (10)
Contrast: 91
Brightness: 49
Sharpness: 0
Color: 50
Tint: 50/50
IMPOSTAZIONI AVANZATE
Blacks: OFF (scuro)
Dynamic Contrast: OFF
Gamma: 0 (+1)
SPAZIO COLORE
Red: 36, 3, 4
Green: 26, 45, 12
Blue: 0, 0, 40
Yellow: 47, 50, 12
Cyan: 27, 48, 47
Magenta: 37, 5, 43
BILANCIAMENTO BIANCO
Red Offset: 24
Green Offset: 25
Blue Offset: 26
Red Gain: 42
Green Gain: 25
Blue Gain: 36
incarnato: 0
bordi : OFF
xvYCC: OFF
OPZIONI IMMAGINE
Toni colore: caldo2
Digital NR: OFF

Qualcuno ha provato ?
ciao V50

colasante_5
02-12-2009, 21:05
edit....scusate, messaggio doppio :(

colasante_5
02-12-2009, 21:07
per le impostazioni ottimali si può provare:

...CUT...

Grazie per le impostazioni! ;)

P.S.: Finalmente ho effettuato l'ordine :D

firesoldier
02-12-2009, 23:23
Ciao ragazzi! Sono Antonio e mi sono subito iscritto a questo forum appena ho visto la discussione sulla tv al plasma dei miei sogni.
Ho una prima domanda da fare.
Come mai i Plasma serie 6 e serie 8 della Samsung venduti negli stati uniti hanno il 600Hz Subfield mentre i plasma italiani (sempre della serie 6 e della serie 8) hanno solamente il 100 Hz Motion Plus.
I modelli non sono uguali in tutto il mondo oppure le caratteristiche tecniche di uno stesso modello variano da paese a paese?
Per farvi capire cosa intendo ecco i link:

STATI UNITI

http://www.samsung.com/us/consumer/tv-video/televisions/plasma-tv/PN50B650S1FXZA/index.idx?pagetype=prd_detail

ITALIA

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/plasma-tv/PS50B650S1WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail

il 1080 24p Real Movie è presente nella serie 6 oppure si trova solo nelle serie precedenti?

kranz
02-12-2009, 23:44
Dalle specifiche che ho trovato sul manuale di istruzioni (scaricato dal sito) sembrerebbe supporti solo i 60 e 50 Hz e non i 24.
E' un vero peccato, io che vedo al 90% materiale HD a 24 fps non so se mi convenga prenderlo..

firesoldier
02-12-2009, 23:52
Dalle specifiche che ho trovato sul manuale di istruzioni (scaricato dal sito) sembrerebbe supporti solo i 60 e 50 Hz e non i 24.
E' un vero peccato, io che vedo al 90% materiale HD a 24 fps non so se mi convenga prenderlo..

Grazie per la rapida risposta. Cosa mi dici invece della questione 600Hz in america e 100HZ in Italia. Hanno fatto un errore di stampa in italia oppure i plasma della stessa serie 6 sono diversi nei due paesi?

STATI UNITI

http://www.samsung.com/us/consumer/tv-video/televisions/plasma-tv/PN50B650S1FXZA/index.idx?pagetype=prd_detail

ITALIA

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/plasma-tv/PS50B650S1WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail

vintage50
03-12-2009, 11:50
---> 24 fps

http://i50.tinypic.com/mkks1w.jpg

---> 600 Hz Motion Plus
Grazie all'interpolazione di fotogrammi, la tecnologia 600 Hz Motion Plus è in grado di darti immagini più nitide e chiare.
Anche le scene più veloci risultano ancora più precise e nitide con il tuo PS50B450B1W.

sono portato a credere che anche le serie "6" e "8" abbiano quanto hanno le serie inferiori "4" e "5"

ciao V50

pinni
03-12-2009, 19:25
il 650 supporta sia i 24hz infatti ha la funzione cinema smooth che rende più fluida la visione, ed ha anche i 600 hz di aggiornamento del sub field drive
tranqui

philip
03-12-2009, 19:32
@Vintage50

Dove hai preso quel "600 Hz Motion Plus"?
Sul sito italiano della Samsung si parla del "100 Hz Motion Plus".

Ovviamente il fatto che il televisore abbia il 100Hz Motion Plus non esclude il fatto che possa avere anche il 600 Hz subfield drive, che è tutta un'altra cosa.

kranz
03-12-2009, 19:42
Il fatto che ci sia il cinema smooth non significa che supporti la frequenza a 24Hz, magari la visione è pure migliore, ma non è la stessa cosa. Intendo con un input a 24 il refresh video pari pari a 24Hz.

philip
03-12-2009, 20:02
Intendo con un input a 24 il refresh video pari pari a 24Hz.
Il manuale non nomina la possibilità di avere un input a 24Hz, ma sono pronto a scommettere che è un idiota chi ha scritto il manuale.
Non posso credere che un tv Samsung serie 6 nel 2009 non accetti input a 24Hz. :)

Supponendo di poter avere un input a 24Hz (chi ha già il televisore potrebbe dare una conferma?) sarebbe folle uscire con un refresh video a 24fps. A quella frequenza la visione sarebbe una tortura per gli occhi.
Perfino al cinema, dove si guardano pellicole a 24fps, ci sono dei dispositivi che oscurano il proiettore 2 o tre volte per ogni frame, in modo da creare artificialmente una proiezione a 48Hz o 72Hz. (Perdonatemi la spiegazione grossolana).
Il Pioneer Kuro prende l'input a 24Hz e lo mostra a 72Hz.
Il Samsung (se è vero quello che dice la casa) moltiplica i frame per 4 e mostra i film a 96Hz. Direi che non ci si può proprio lamentare.

Il problema semmai è un altro.
Come è stato detto nelle pagine precedenti del thread, questo televisore sembra avere un difetto per cui, quando riceve input a 24Hz e attiva il Cinema Smooth, la qualità dell'immagine decade. I neri diventano meno scuri e il flckerio aumenta. :cry:

kranz
03-12-2009, 20:19
Ok. Ottima spiegazione.
Per quanto riguarda il cinema smooth è proprio così presente il problema?
Mi piacerebbe molto il Samsung, ma guardando al 90% materiale a 24....
A questo punto propenderei per l'LG PS8000, ma anche lì i neri e la definizione...

firesoldier
04-12-2009, 11:08
Ovviamente il fatto che il televisore abbia il 100Hz Motion Plus non esclude il fatto che possa avere anche il 600 Hz subfield drive, che è tutta un'altra cosa.

Il 600 Hz Motion PLus l'ho letto sulla scheda tecnica del plasma serie 6 presente nel sito americano

Per questo mi domandavo come mai gli americani mettono in bella vista i 600 Hz mentre noi solamente 100 Hz. Eppure mi sembra che i modelli siano identici.

firesoldier
04-12-2009, 11:24
il 650 supporta sia i 24hz infatti ha la funzione cinema smooth che rende più fluida la visione, ed ha anche i 600 hz di aggiornamento del sub field drive
tranqui

Siamo sicuri che non sia normale che i neri diventino più sbiaditi a causa del Cinema smooth? Sul sito infatti c'è scritto:

"La tecnologia Cinema Smooth riproduce i film riducendo le vibrazioni dovute al movimento, per darti immagini che hanno tutta la qualità del cinema. Grazie anche al sistema Movie Mode, che regola la temperatura dei colori nello stesso modo dei proiettori cinematografici, il tuo SAMSUNG PS50B650S1W ti dà sensazioni davvero spettacolari e intense, direttamente sul tuo divano.

Penso quindi che il cinema smooth permetta a questo tv al plasma di scimmiottare i colori di un proiettore. Se non sbaglio i colori di un proiettore sono sempre un po' più sbiaditi di quelli di un televisore Lcd o al Plasma.
Cosa ne pensate? :)

vintage50
04-12-2009, 16:32
@Vintage50

sempre su quel sito (come già riportato) basta guardare la serie "B4" e la serie "B5"
le due serie superiori (B6 e B8) saranno mica inferiori ?! :eek: ;)

ciao V50

philip
04-12-2009, 19:11
Il 600 Hz Motion PLus l'ho letto sulla scheda tecnica del plasma serie 6 presente nel sito americano.
Scusa la pignoleria ma lì parlano di 600Hz Subfields.

Voglio ancora precisare che il "600Hz Subfields" non rappresenta un upgrade del "100Hz motion plus". Sono proprio due cose differenti.
Lo stesso televisore può avere entrambe le caratteristiche e usarle contemporaneamente. Il fatto che si parli di Hz in entrambi i casi può trarre in inganno.
Io penso che Samsung non citi mai insieme le due caratteristiche proprio per non creare questo tipo di equivoci. :)

Per quanto riguarda il nero sbiadito e il flickering del Cinema Smooth, se fosse una cosa voluta (e sarebbe davvero folle), l'immagine dovrebbe tornare a posto nel momento in cui si disattiva il Cinema Smooth, invece il difetto permane fino a quando non si dà in pasto al televisore un materiale che non sia a 24Hz.
E' spiegato in questa recensione di Cnet (http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/samsung-pn50b650/4505-6482_7-33573755.html?tag=contentMain;contentBody) (seconda pagina) e ha tutta l'aria di essere un bug bello e buono.

pinni
05-12-2009, 20:52
scusate se esco fuori dalla discussione ma ho una questione urgente da porvi:
oggi mi sono accorto che dopo aver spento il tv dopo qualche minuto ha fatto il doppio clic come per accendersi da solo senza che io facessi nulla!!!:eek:
la cosa si è ripetuta per un paio di volte e in un caso lo schermo ha cambiato di tono come quando viene acceso....
ho tolto le batterie al telecomando sperando che fosse un falso segnale di accensione ma purtroppo è successo ancora....
che cacchio faccio??? :cry:
nel dubbio ho fatto l'aggiornamento del firmware per ora non si è più ripetuto ma la cosa mi preoccupa e non poco...

tautotes
05-12-2009, 23:52
pinni lo fa anche in altre Tv, ad esempio il G10.
E' il decoder dt che cerca nuovi canali...vai tranquillo.

pinni
07-12-2009, 17:35
mamma mia che peso che mi hai tolto.....:p

io di solito sono sfigato con gli acquisti qundi mi sono visto segnato:D

a proposito nessuno sa come vedere le ore di funzionamento del pannello?

kranz
09-12-2009, 20:45
Mi sono quasi convinto all'acquisto di questo televisore. Sono in dirittura d'arrivo.
L'alternativa, stando il budget, sarebbe l'LG PS8000, faccio bene a prendere il Samsung?

Lo acquisterò on-line, le alternative sono il "peperoncino" e "online***re", con un 80ina di euro a favore del primo. Mi posso fidare? O è meglio spendere 80 euro in più? (mi baso sui feedback che si trovano in rete).
Grazie

gastro
09-12-2009, 21:19
Lo acquisterò on-line, le alternative sono il "peperoncino" e "online***re", con un 80ina di euro a favore del primo. Mi posso fidare? O è meglio spendere 80 euro in più? (mi baso sui feedback che si trovano in rete).

Mah, secondo me va a cu*o, comunque per tutti e 2 ci sono molti feedback positivi. Più che altro mi preoccuperei del trasportatore... non oso pensare come trattino questi televisori... :eek: :mad:

latrippa
09-12-2009, 21:39
Più che altro mi preoccuperei del trasportatore... non oso pensare come trattino questi televisori... :eek: :mad:
Io l'ho preso col peperoncino ;-)
Il trasportatore era Bartolini, nulla da eccepire sul servizio.

Ciao,

A.

maxdrums
10-12-2009, 09:22
ciao a tutti posseggo questo tv da circa un mese,samsung dopo circa un anno e mezzo di problemi col ps50q96 ho proposto a samsung una permuta con questo tv.devo dire ke è veramente uno spettacolo,colori stupendi,nero abbastanza buono,assenza di rumore video,mentre il precedente tv nelle scene buie era inguardabile.Io guardo principalmente i canali sd e i normali dvd non avendo ancora un lettore blu ray,ma ho voluto provare l'esperienza dell'alta definizione così ho chiesto in prestito la ps3 ed ho visto il film G.I.JOE IN BLU RAY.ke dire semplicemente spettacolare! funzione cinema smooth attivata nessun difetto sul nero,immagini fluide e colori stupendi veramente un ottimo tv.l'unico difetto se cosi possiamo kiamarlo è ke il 100hz motion plus funziona in automatico e non si puo regolare come negli lcd.

blubook
10-12-2009, 10:58
Chiedo gentilmente a chi ha questo Sammy di vedere come si comporta con i BD attivando la funzione cinema 24p.

In particolar modo se si nota l' effetto neve ed un decadimento del nero.

Hana88
10-12-2009, 12:11
chiedo anche io...

perchè sarei propenso a passare a questa tv :p

maxdrums
10-12-2009, 12:30
nessun effetto neve e nessun decadimento del nero,anzi con il livello del nero hdmi impostato su basso il nero è ancora più nero

grunge88
13-12-2009, 00:13
ciao ragazzi ma secondo voi va bene questa tv da 4 metri di distanza?

pinni
13-12-2009, 10:01
io lo vedo da 3.5 metri ed è perfetto

kranz
13-12-2009, 20:30
Sono andato a prenderlo personalmente l'altro ieri in zona Merano.
Che dire, fantastico. Anche con le impostazioni di default.
In cinema smooth non mi da particolari differenze o perdita dei neri, perlomeno non mi sono accorto di nulla.

A questo proposito volevo chiedere se qualcuno ha trovato in rete qualche impostazione per settare a dovere il tv.

Inoltre come si fa a spegnerlo del tutto senza dover staccare la spina? A me resta sempre con la lucetta accesa in stand-by.

latrippa
14-12-2009, 11:23
Dopo aver letto non ricordo piu' dove che questo tv supportava dischi usb solo se formattati fat32 mi ero rassegnato a riformattare il mio disco esterno e perdere la possibilità di fruire dei contenuti > 4GB...ma tutto cio' era FALSO.
Connettendo il mio disco USB formattanto con NTFS si accede tranquillamente a tutti i contenuti, compresi mkv di dimensione > 4GB.
Magari ho scoperto l'acqua calda ma dato che ero incorso in questo equivoco pensavo che potesse essere utile ribadire...

pinni
14-12-2009, 18:36
si in effetti il fat 32 non ti permette di ricevere i file superiori a 4 giga....ma a proposito a voi gli mkv funzionano tutti?
nel senso ve li riconosce e legge correttamente o vi è capitato di non riuscire a vederne qualcuno?

firesoldier
14-12-2009, 23:22
Salve.
Anch'io da ieri sono felice possessore del ps50b650.

Mi puoi dire da quale sito hai preso ps50b650 della samsung? Le condizioni contrattuali dell'acquisto prevedono che in caso di malfunzionamenti ti devi rivolgere al sito dove hai effettuato l'acquisto oppure dovrai contattare il centro assistenza della Samsung?

Appena hai un po' di tempo mi piacerebbe che indicassi a me oppure sul forum le tue impostazioni dello schermo. So che si tratta di valori che variano a seconda dei gusti della persona ma magari possono essere un buon punto di partenza.
Antonio

colasante_5
15-12-2009, 12:06
Il sito dovrebbe essere "€nx" (non so se è possibile dirlo chiaramente...cmq credo si capisca :D)
Anche io l'ho acquistato lì, dovrebbe arrivarmi oggi... ;)
In effetti l'offerta era ottima, però adesso non hanno più tale TV a listino...mi spiace :(

Albertz
15-12-2009, 14:29
Scusate in aticipo se per caso chiedo una cosa già detta ma sinceramente non ne ho trovato traccia:

Mi stavo interessando ad un modello di plasma da 58/60 pollici da un buon rapporto qualità/prezzo e mi sono imbattuto nel Samsung PS 58B680.

Sul Forum non ho torvato traccia di info su questo modello, quindi chiedo a voi se ha le stesse caratteristiche e pannello del b650?

Approfitto inoltre per chiedere se c'è la possibilità per la serie 6 di connettersi alla rete in modalità wireless (magari connettendo una chivetta usb) e se il decoder interno supporta anche il digitale terrestre in alta definizione.

Grazie in anticipo per le risposte
Ciao
A

pinni
15-12-2009, 17:26
si è possibile connettere il tv in rete ma devi acquistare una chiavetta samsung, io ho provato a connetterlo direttamente al router con il cavo ma non me lo riconosceva....bha!:confused:
il decoder "dovrebbe" essere abilitato per il digitale terrestre in hd, infatti sul manuale c'è scritto che supporta si,a le ci che l ci+ ma, non essendo ancora uscite le seconde non si possono fare affermazioni sicure...

tautotes
15-12-2009, 22:54
nelle partite di calcio con le scene in movimento lo schermo rimane solido o appaiono striature o chiazze disuniformi (Dirty Screen Effect)?
Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni. Sto pensando di sostituire il G10 con questo...

Albertz
16-12-2009, 08:27
.. è possibile connettere il tv in rete...

Grazie per le info,
ma qualcuno sa alla fine che differenza c'è tra la serie 650 e 680.
O forse sono la stessa cosa ma cambia la seria a seconda del paese di rpovenienza (il 680 da 58 in infatti l'ho trovato da uno store online a circa 1700 euro con garanzia europea, ma non ho visto modelli ITA).

Grazie
A

werwolf
16-12-2009, 12:47
sì, c'è un pò di perplessità, non solo nel confronto tra il 650 e il 680 che tu rilevi, ma anche con lo stesso 850, visto che, stranamente, in alcuni siti, il 58b850 (che dovrebbe, in teoria, essere superiore -buzz a parte- non fosse altro per lo spessore ridotto) costa meno del 58b680 !

Dave76
16-12-2009, 12:50
Questa è una discussione ufficiale. Non si fanno confronti. Grazie.

kranz
16-12-2009, 22:50
Mi è capitata questa cosa qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=154282

Col 650 nuovo di tre giorni. Nulla di particolarmente fastidioso, però..

Potete controllare, avendo luce a sinistra o a destra del TV, se qualcosa di simile succede anche a voi?

antlotta
19-12-2009, 11:28
ma a proposito a voi gli mkv funzionano tutti?
nel senso ve li riconosce e legge correttamente o vi è capitato di non riuscire a vederne qualcuno?

ciao, purtroppo non vanno tutti anche se io ne ho una cinquantina e solo 4 o 5 mi danno problemi
ho comprato un kaiboer k200 che è una versione migliorata del popcorn hour ed ho risolto facilmente e felicemente

gigor
21-12-2009, 17:53
Finalmente è arrivato!!!!

A dire il vero è arrivato settimana scorsa (dopo TRE settimane dall'ordine :mad: ) ma diciamo che sono stato "impegnato" a giocarci un po!:D :D

Non so ancora esprimermi sulle qualità della tv, dal momento che come consigliato da più parti, sto facendo il "rodaggio"

Quindi, contrasto a 50, luminosità idem, luce cella a 4, zoom per eliminare i loghi con conseguente immagine deformata.

A dire il vero è un pò frustrante gurdarla così, ma se veramente serve cercherò di resistere...anche se è dura. Al momento sono solo a 40 ore:( :(

Volevo però chiedervi una cosa, perchè ho paura che la mia tv abbia già un problema:cry:

Mi è capitato un paio di volte (una volta mentre guardavo un blu-ray, ed un'altra con sky) che la televisione si spenga da sola per poi riaccendersi immediatamente e riposizionarsi sullo stesso ingresso.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

latrippa
21-12-2009, 20:27
No, mai.
Lo uso ormai da 3 settimane circa...

Ciao.

grunge88
21-12-2009, 23:06
Ciao, potreste confermarmi che questa tv monta il dvb-t hd.
Grazie

kranz
22-12-2009, 01:53
A nessuno è capitato di avere una striscia leggermente più chiara, che si nota quando lo schermo è nero, dalla parte sinistra?

latrippa
22-12-2009, 09:34
potreste confermarmi che questa tv monta il dvb-t hd.

Confermo.

Ciao.

pinni
23-12-2009, 18:32
[QUOTE=kranz]A nessuno è capitato di avere una striscia leggermente più chiara, che si nota quando lo schermo è nero, dalla parte sinistra?[/QUOTE

prova a fare uno scorrimento pixel per pulire per bene lo schermo e vedi se la cosa si ripete

io ho notato che sulla finestra del cambio canale la porzione nera è molto più scura del nero di schermata standard, fateci caso....
avvicinandomi quasi con il naso allo schermo si vede una leggera nebbiolina che "sporca" il nero mentre sul riquadro il nero è perfetto...bha

philip
23-12-2009, 20:21
A nessuno è capitato di avere una striscia leggermente più chiara, che si nota quando lo schermo è nero, dalla parte sinistra?
Nelle prime ore di vita del televisore, c'era una striscia chiara orizzontale, nella parte in basso a sinistra.
Si trattava di ritenzione dell'immagine, provocata probabilmente dai menu di configurazione del televisore.
Dopo un paio di giorni è sparita.

kranz
24-12-2009, 01:53
prova a fare uno scorrimento pixel per pulire per bene lo schermo e vedi se la cosa si ripete

Ho tentato e ritentato anche per ore con lo scorrimento ma non è cambiato nulla. La striscia permane sempre, anche se si nota solo con lo schermo scuro.
Quasi quasi chiamo l'assistenza.

latrippa
24-12-2009, 08:38
di avere una striscia leggermente più chiara, che si nota quando lo schermo è nero, dalla parte sinistra?

Ciao, visto che stamattina avevo un po' di tempo da pedere ho fatto la prova ed effettivamente si vede una specie di cornice a L dal lato sinistro
(intendo dire che io la vedo anche in basso), ma solo a tv spenta.
Devo dire che la cosa non mi turba particolarmente :) , magari e' una caratteristica costruttiva del pannelo (ricordate le due righe orizzontali del mitico trinitron?).
Comunque a me piace guardare la tv accesa :p
Buone feste!

pinni
24-12-2009, 15:36
anche io i primi giorni ho notato su schermo nero una striscia più chiara però al centro, poi con l'uso è sparita, lo schermo ora è uniforme...
rimane una forte ritenzione soprattutto quando viene mostrato il menù del player, si segna immediatamente, su questo aspetto la samsung deve ancora lavorare parecchio, mentre il green ghosting sembra essere solo un ricordo : )

firesoldier
25-12-2009, 14:10
Sul sito CNET.COM ho trovato una pagina dove suggeriscono delle impostazioni ottimali per il modello PN50B650 (che poi sarebbe il nostro PS50B650) da usare in una stanza buia.

Alcuni utenti dicono che hanno trovato molto buone queste impostazioni. Qualcuno di voi in possesso di questo tv al Plasma potrebbe provarle e dire se vale veramente la pena utilizzarle?

Come mai i produttori vantano tanto l'importanza di un contrasto dinamico di 2000000 o 3000000 se poi molti preferiscono tenerlo disattivato? Il contrasto dinamico in parole povere rende l'immagine troppo brutta?

Ecco il link
http://forums.cnet.com/5208-19410_102-0.html?threadID=345810

ed ecco le impostazioni

Picture menu
Mode: Movie
Cell Light: 10
Contrast: 99
Brightness: 48
Sharpness: 0
Color: 48
Tint: G50/R50

Advanced settings submenu
Black tone: Off
Dynamic contrast: Off
Gamma: 0
Color space: Auto
Flesh tone: 0
Edge enhancement: Off
xvYCC: Off

White balance submenu
R-Offset: 25
G-Offset: 25
B-Offset: 25
R-Gain: 25
G-Gain: 21
B-Gain: 21

Picture options submenu
Color tone: Warm2
Size: Screen Fit
Digital NR: Off
HDMI black level: Normal [grayed out]
1080 Full HD Motion Demo: Off
Film mode: Off**
Blue only mode: Off

--Setup menu
Game Mode: Off
Energy saving: Off
BD Wise: Off

**Black levels became lighter when we selected the Cinema Smooth option, so these settings only apply to the Off position, even for 1080p/24 sources.

pinni
02-01-2010, 10:11
ieri mi sono visto wall-e in blue ray, era tutto buio ed ho attivato il cinema smoot, niente variazioni di nero e tanta fluidità in più
ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firm forse hanno corretto il bug

provate anche voi

buon anno a tutti

kranz
05-01-2010, 18:03
ieri mi sono visto wall-e in blue ray, era tutto buio ed ho attivato il cinema smoot, niente variazioni di nero e tanta fluidità in più
ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firm forse hanno corretto il bug

provate anche voi

buon anno a tutti

Scusa, che firmware hai usato? Io ho provato con l'ultimo dal sito italiano (ver.T-CHL7DEUC-2005.0) ma la TV mi dice che è lo stesso che ha installato..
Per la cronaca con il cinema smooth noto le variazioni del nero e un livello leggermente più basso dello stesso. Cromaticamente è molto meglio senza cinema smooth, solo che senza si perde in fluidità.

Buon anno anche a te.

pinni
05-01-2010, 18:41
io il firmware l'ho preso direttamente dal sito ufficiale della samsung ma non essendo a casa in questi giorni non posso verificarlo....ti farò sapere

ps
giocando un poco con i settaggi ho notato che il contrasto dinamico incide di molto sul livello del nero, dopo alcune prove l'ho proprio disattivato, nessuno ha notato quello che dicevo qualche post fa? la finestra di cambio canale ha un nero pauroso rispetto al pannello in genere, qualcuno è riuscito a riprodurla nella normale visione? stacca veramente tanto :eek:

firesoldier
05-01-2010, 19:31
io il firmware l'ho preso direttamente dal sito ufficiale della samsung ma non essendo a casa in questi giorni non posso verificarlo....ti farò sapere

ps
giocando un poco con i settaggi ho notato che il contrasto dinamico incide di molto sul livello del nero, dopo alcune prove l'ho proprio disattivato, nessuno ha notato quello che dicevo qualche post fa? la finestra di cambio canale ha un nero pauroso rispetto al pannello in genere, qualcuno è riuscito a riprodurla nella normale visione? stacca veramente tanto :eek:

In parole povere un contrasto dinamico fino a 3000000 è un enorme bufala? Non è stato inventato per rendere l'immagine migliore grazie alla possibilità di rendere al meglio tutte le sfumature dei colori? Spero che mi darete qualche delucidazione su questo tanto celebrato contrasto dinamico. :D

Hai provato i settaggi che ho trovato su sito della CNET? Dicono che sono i valori ottimali per usare lo schermo al buio.:)

kranz
05-01-2010, 22:27
Io ho provato i settaggi della CNET. Vanno bene.
Solo che guardando per la stragrande maggioranza blu-ray e MKV a 23.976 fps la visione è abbastanza scattosa. Per cui sono costretto a mettere il cinema smooth che rende sì la visone fluida, ma perde a livello cromatico e dei neri rendendo l'immagine come più smorta.

Sul sito tedesco c'è un nuovo firmware "2006", qualcuno l'ha provato?

ayrtonoc
05-01-2010, 22:37
In parole povere un contrasto dinamico fino a 3000000 è un enorme bufala?

MA ancora credete a questi numeri!??!
Se i plasma moderni arrivano a 3000:1 reali è già grasso che cola...

pinni
09-01-2010, 16:30
MA ancora credete a questi numeri!??!
Se i plasma moderni arrivano a 3000:1 reali è già grasso che cola...

ti straquoto!!! questa storia dei numeri è una bufala colossale anche perchè ogni costruttore ha dei propri parametri di valutazione...per quanto riguarda il contrasto dinamico, con schermo tutto nero ripeto quello che ho scritto prima cioè il nero mi sembra alto poi con immagine a colori magari l'effetto è tutt'altro...bho

per la cronaca io ho il seguente firm:

2009/09/30_002005

come tutti voi penso

grunge88
10-01-2010, 17:02
Scusate ma come mai ci mette cosi tempo a visualizzare canale5HD e italia1HD?
In realtà è un pò lento con tutti i canali ma con quei due è troppo!

latrippa
11-01-2010, 23:52
Forse perche' a differenza degli altri sono in hd con dolby audio?

pinni
13-01-2010, 18:03
proprio cosi, sono in dolby
e secondo me si vedono pure male...non per colpa del televisore intendiamo

grunge88
14-01-2010, 15:26
Indubbiamente sarà questo il motivo della lentezza, ma io la trovo comunque eccessiva... e non solo per i canali in HD, ma anche per quelli in SD in confronto ad un decoder zapper da 20 euro che è praticamente istantaneo.

Avete riscontrato anche voi questa lentezza?
A me impiega circa 4 secondi per i canali in HD e 2 per quelli in SD.

Ciao a tutti.

nain
19-01-2010, 20:47
con la tv di fatweb è scandalosissimo, 4 5 secondi, e si incarta sempre se si va all indietro.......

P.S.: potete descrivermi il nero al buio di questo tv ????

pinni
21-01-2010, 20:24
diciamo che non è il suo punto di forza...
con le impostazioni di cnet migliora ma scordati il nero di un pana neo pdp.
detto questo giudicare un tv solo dal nero è oltremodo riduttivo, secondo me nel complesso questo tv sta mooolto sopra il pana g10 che è scandaloso in molti altri reparti (multimedialità, processore, estetica)
nella visione in stanza buia il nero è cmq avvertibile ma personalmente non mi da per nulla fastidio e le immagini non perdono di profondità

grunge88
22-01-2010, 16:47
con la tv di fatweb è scandalosissimo, 4 5 secondi, e si incarta sempre se si va all indietro.......

P.S.: potete descrivermi il nero al buio di questo tv ????

Se per te la profondità del nero è fondamentale, lascia stare questa tv; se invece ti interessa una buona resa in tutti gli ambiti (anche in relazione al prezzo) credo che questa tv non abbia rivali.

nain
22-01-2010, 18:07
il problema è quale tv ???
il nero è si importante, adesso mi ptrenderei un 500m.....ma nn ce son piu', se non a 4000 euro che se lo tenga bensotech di <bip> evita il linguaggio scurrile
il problema è quanto si deve aspettare??? nn ce la faccio piu' a star su sti forum...;)
qui il nero è nero, se non è un effetto ottico??
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=920011&page=162

grunge88
22-01-2010, 23:33
Ma sono due categorie diverse... sui kuro non si discute.

Per il modello dipende da quanto vuoi spendere, cosa devi guardarci e se puoi aspettare i nuovi modelli...

cobracalde
22-01-2010, 23:42
Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi ed info commerciali. E non si fanno confronti con altri prodotti.

Inotre, nain evita il linguaggio scurrile.

gigor
23-01-2010, 12:30
Beh, che il nero del PS50B650 non sia il nero più nero che si sia mai visto su una tv è vero, come è vero che per avere un nero più profondo bisogna andare su prodotti che costano almeno 2-3 volte di più.
Personalmente lo ritengo comunque un nero più che dignitoso, anche se il mio vecchio Sony trinitron da 32" quanto a nero era un pò più profondo...ma non era hd:D :D
Quindi ciascuno dovrà valutare quanto vuole spendere e cosa vuole.
Il B650 rimane comunque un ottimo tv non solo in rapporto al prezzo ma in senso assoluto secondo me.
Poi certo ci sono televisioni migliori, ma a prezzi molto più alti.
Personalmente l'ho preso dopo attente valutazioni di varie review, con l'intento di riservare un investimento maggiore in termini economici più avanti per un (si spera) oled, e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto fatto. In questo momento mi sembrava assurdo spendere il doppio per un led lcd (ma anche per un plasma) per avere un prodotto con le stesse caratteristiche, e forse anche un nero un pò più profondo, è vero, ma anche più "impastato" nei dettagli.
In altre parole ho cercato di fare il migliore acquisto ad un prezzo accettabile per un prodotto che mi possa traghettare nel futuro prossimo verso tecnologie migliori (oled?) di quelle attuali (lcd e plasma) senza però avere rimpianti sulla scelta fatta, e credo che il PS50B650 incarni alla perfezione ciò di cui avevo bisogno.
L'unica cosa veramente scadente di questa tv è l'audio:mad:
Il bello è che i vari tv slim, tra l'altro anche più costosi di questo riescono a fare anche peggio.
Sacrificando lo spazio in nome del design, non si riesce a dare la giusta dinamica alla parte audio.
Ormai accendo l'HT anche solo per vedere il TG:eek:
La trovo una cosa assurda, perche dopo aver speso cifre comunque non da "panettiere" se uno non ha lo spazio (o la possibilità) di farsi anche un discreto impianto HT, si ritrova un'ottima tv ma con un audio da citofono:cry:

grunge88
23-01-2010, 12:38
Ma voi che settings utilizzate?

Perché non facciamo un confronto sulle varie regolazioni che utilizziamo?

Ad esempio il contrasto dinamico lo tenete attivato?

nain
23-01-2010, 16:51
a me andavano benissimo sti plasma, se il nero era nero, ora che lo so niente, solo non pensavo ci fosse tutta sta differenza coi kuro, per il semplice fatto ke nelle recensioni dicono che è eccellente....ora come puo' essere eccellente se è un grigio scuro ????

pinni
24-01-2010, 10:24
nain io ho attraversato questa tua fase diversi mesi fa, guardalo bene con un blu ray e poi mi dici se il nero di infastidisce...
io mi sono preso il gladiatore 2 sett fa e sono rimasto stupefatto :eek:
purtroppo quello che la maggior parte della gente non riesce a capire è che il livello del nero è un dato qualitativo si importante ma che non può essere l'unico parametro di valutazione per l'acquisto di una tv!!!
i plasma della samsung ed in generale i tv di questo marchio hanno altri punti di forza come la qualità cromatica e la fedeltà dei colori, offrono servizi multimediali che altri marchi riservano solo a prodotti top di gamma, etc
se puoi spendere 2500 eurozzi allora ti consiglio vivamente di aspettare dopo l'estate i pana con tecnologia kuro (nella speranza che li abbiano dotati di un processore decente) altrimenti guardalo in azione magari con film tipo 300 o meglio ancora sin city e poi decidi
ciao

io il contrasto dinamico lo tengo spento, è vero che da profondità all'immagine ma lo ritengo superfluo e poi mi alza
il livello del nero o cosi mi è sembrato

buffone1
24-01-2010, 19:51
devo acquistare questo tv ma leggendo 14 pagine di discussioni e 207 post se non sbaglio nessuno risponde alle domande riguardanti il modulo common interface supportato da questa tv:cry:

gigor
24-01-2010, 20:32
La versione venduta in Italia (PS50B650S1W) supporta solo la CI.

pinni
26-01-2010, 19:00
il mio è arrivato dalla germania e sul libretto (orfano solo della lingua italiana) è scritto chiaramente che viene supportato il CI ed il CI+
comunque è ormai noto che fino a quando non usciranno stè benedette cam di nuova generazione non lo sapremo con certezza, la cosa vale anche per gli altri marchi s'intende...

teobrix
26-01-2010, 23:21
Ciao ragazzi spero che qualcuno possa aiutarmi!

Ho il tv collegato al router wifi via cavo ethernet (e il pc invece via wireless)

Ho provato tutti i settaggi possibili (IP statico o DHCP) ma ottengo sempre lo stesso risultato: quando faccio il test di rete, la prima volta riesce a fare tutti i passaggi (MAC, IP, ping GATEWAY, ping DNS), con messaggio finale di ok; se poi proseguo, non riesce a caricare i widget per assenza di connessione. Provando a fare il test una seconda volta, si blocca al ping GATEWAY oppure al ping DNS :mad:

Dal router (tramite PC) riesco a vedere che alla MAC del tv è stato assegnato un IP (in automatico, oppure quello statico da me prescelto a seconda del settaggio DHCP on/off), solo che non funziona :cry:

La cosa che mi fa impazzire è che sia tutto ok la prima volta e poi si blocchi!

A nessuno è successo qualcosa del genere?

Grazie in anticipo!

adstriani
27-01-2010, 16:31
Hai provato a cambiare il cavo? Ho avuto anch'io qualcosa del genere e ho risolto tutto semplicemente sostituendo il cavo lan.
Saluti.:)

nemo_e
27-01-2010, 18:21
Arrivato oggi anche a me.
Ora inizia il divertimento.

Intanto faccio il rodaggio, poi parteciperò anch'io.

Certo fatta la sintonizzazione dei canali e fatto un po' di zapping non posso che essere soddisfatto.

Saranno i colori o la dimnsione (avevo un 32) mi sembra uno spettacolo.

ciao

Karmasoldier
28-01-2010, 12:05
ciao a tutti!Anche io ho comprato da poco questo splendido televisore e l'ho collegato a skyHD volevo chiedervi due cose se potete aiutarmi ve ne sarò grato!
1)èmeglio impostare 720p non interlacciato o 1080 interlacciato?
2)quando parte sky mi viene scritto in alto la definizione e poi @50Hz...
visto che questo samsung ha il real 100Hz è impostato così perchè sky non regge di più o devo impostarlo io??
Grazie mille!!!

nemo_e
28-01-2010, 17:46
collegato a SkyHD
1)èmeglio impostare 720p non interlacciato o 1080 interlacciato?
2)quando parte sky mi viene scritto in alto la definizione e poi @50Hz...
visto che questo samsung ha il real 100Hz è impostato così perchè sky non regge di più o devo impostarlo io??
Grazie mille!!!

Questa interessa anche a me.
Io comunque ho impostato 1080I su sky hd, però suggerimenti sono ben accetti.

Avendolo preso sul peperoncino, non ho il manuale in italiano, ho scaricato il pdf (assurdo mettere tutte le lingue su un pdf) ma non è che sia molto esaustivo... non vorrei aver scaricato la quick guide in italiano..... qualcuno può aiutarmi?

Mezzora di sky per il derby inglese di manchester e ieri sera ho sperimentato la prima ritenzione in verità visibile solo a schermo accesso ma sul nero e visibile solo a 30 cm di distanza....
programma di pulizia attivato e via....

(ma perchè non ruotano i loghi dei programmi direttamente le emittenti.... mi chiedo....)

Impostazione prudenziali, contrasto a 50 risparmio energetico attivato su "basso"....

philip
30-01-2010, 22:21
il mio è arrivato dalla germania e sul libretto (orfano solo della lingua italiana) è scritto chiaramente che viene supportato il CI ed il CI+
A me la scritta sul libretto non è sembrata affatto chiara.
Mi dà l'impressione che vogliano intendere "CI o CI+ in base al modello che hai in mano" perché il manuale è unico per entrambi i modelli.

Karmasoldier
31-01-2010, 09:04
Nessun i sa rispondere please?:)

Luca_CH
31-01-2010, 22:12
Non riesco a trovasrlo da nessuna parte, ma il Sammy 650 ha il telecomando retroilluminato?

colasante_5
01-02-2010, 07:31
Non riesco a trovasrlo da nessuna parte, ma il Sammy 650 ha il telecomando retroilluminato?

Sì, ha un tasto per attivare/disattivare l'illuminazione ;)

Luca_CH
01-02-2010, 07:47
Perfetto, questa è una cosa che mi fa molto gola :)

Potrebbe farmi ricadere la scelta su questo apparecchio al posto del fratellino ;)

Karmasoldier
01-02-2010, 19:25
proprio nessuno sa rispondermi?

Mr.Koko
02-02-2010, 16:03
Un saluto a tutti gli utenti del forum.

Sono possessore di questo plasma da venerdì scorso ed ho riscontrato fin dalla prima accensione che ronza parecchio, lo sento a circa 4 metri di distanza con volume da 0 a 30...
Nel manuale d'uso Samsung, che ovviamente è di parte, c'è scritto che un po' di ronzio rientra nella normalità, a me però sembra eccessivo!

Premetto che ho già segnalato il difetto al venditore dei "peperoncini piccanti" il quale si è messo a disposizione per un eventuale rientro e sostituzione del plasma, ma non vorrei che fossero tutti rumorosi e perderei solo tempo e fatica, per averne un'altro con gli stessi difetti o anche peggio.

Qualcuno di voi che lo ha acquisato, ha riscontrato tale rumore?

Sono graditi Vs. pareri e consigli.

Ciao

gigor
02-02-2010, 17:00
Anche il mio ha il famoso difetto del "buzzing", ma fortunatamente è piuttosto leggero e non disturba assolutamente la normale visione della tv che di solito avviene con il volume intorno al 15-20 da una distanza di 3 metri. Diventa leggermente udibile con il volume sotto il 5-6 o nelle normali pause dei discorsi dei programmi tv o film. Tieni però presente che io ho equalizzato l'audio ed ho notato che rispetto alla equalizzazione standard a parità di numero il volume risuta essere più alto. Quindi il mio 5-6 potrebbe essere il tuo 10 e il tuo 30 il mio 15-20.
Rimane il fatto che almeno nel mio caso il buzzing seppure presente non rappresenta un problema (semprechè non peggiori con il tempo :D ).
D'altra parte sono già abituato poichè anche il mio vecchio 32" crt emetteva un leggero ronzio, quindi...
Pur essendo comunque soddifatto dell'acquisto, devo però dire che avevo scelto il PS50B650, pur essendo di una categoria inferiore,al posto della serie 8 proprio perchè sembrava essere meno affetto da buzzing. Averlo saputo avrei preso il modello superiore.

Cambiando argomento, qualcuno di voi è riuscito a connettere questa tv tramite lan ad internet o al DLNA?
Io nonostante il pc portatile funzioni tranquillamente collegato alla presa di rete lan che ho dietro la tv non ci sono ancora riuscito.
Mi dispiace non tanto per la navigazione, che è comunque pilotata tramite i widget, ma piuttosto per la comodità di vedere i contenuti multimediali del pc tramite DLNA.

philip
03-02-2010, 22:20
Qualcuno di voi che lo ha acquisato, ha riscontrato tale rumore?

Ronza il Samsung dei miei genitori, ronza il mio Pioneer, ronzavano i Pioneer negli ipermercati (udibile quando non c'era troppo rumore di fondo).
Mi sono man mano convinto che tutti i plasma rònzino, chi più chi meno.
Poi dipende da quanto sono sensibili le orecchie di chi li possiede e dall'acustica dell'ambiente che può far molto nell'attutire o accentuare questo ronzio.
Io ti sconsiglio di mandarlo indietro.
Se poi decidi di mandarlo in dietro e inopinatamente te ne mandano uno che non ronza, fammelo sapere che mando indietro pure il mio. :)

Mr.Koko
03-02-2010, 23:10
Io ti sconsiglio di mandarlo indietro.
Se poi decidi di mandarlo in dietro e inopinatamente te ne mandano uno che non ronza, fammelo sapere che mando indietro pure il mio. :)

...in effetti ho capito che ronzano un po' tutti, chi più chi meno, ovvero c'è chi ha l'udito più sensibile e chi meno, quindi lo terrò così!

Qualcuno ha provato a vedere se legge gli HDD? ho provato con HDD da 120 GB formato 3,5" con alimentazione esterna e non viene rilevato nè in FAT/FAT32, nè in NTFS, chissà perchè sul manule c'è scritto che li legge.....

grazie pe i Vs. consigli

nemo_e
04-02-2010, 22:01
...in effetti ho capito che ronzano un po' tutti, chi più chi meno, ovvero c'è chi ha l'udito più sensibile e chi meno, quindi lo terrò così!

Sicuramente ronza di più il decoder mysky... io ascolto attraverso il sinto av e non mi accorgo di nulla....

ma il vostro attira la polvere? il mio si ricopre velocemente di una patina di polvere sulla cornice, come se fosse attirata elettrostaticamente....

teobrix
06-02-2010, 16:41
Hai provato a cambiare il cavo?
Saluti.:)

Riesci a dirmi che tipo di cavo LAN usi? E' un normale UTP o un STP (schermato)? Io ho provato con UTP e FTP senza fortuna, devo comprare un STP per capire se è effetivamente un problema di cavi / diafonia o altro

adstriani
07-02-2010, 09:52
Guarda io ho l'ultimo modem/router di Telecom Alice in collegamento con Alice Home TV ed ho utilizzato uno dei cavi lan contenuti nella scatola (non ricordo se nella scatola del modem o dell'home tv). Da quando ho sostituito il cavo il televisore naviga tranquillamente e con il SAMSUNG PC Share Manager (scaricati l'ultima versione la 2.32 (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=2510807&CDCttType=SW&ModelType=N&ModelName=PS50B650S1W&VPath=SW/201001/20100111184918515/setup.exe) disponibile sul sito della Samsung) riesco a vedere senza scatti e senza disconnessioni anche i film in 1080p memorizzati sul mio portatile.

GABRY24
09-02-2010, 09:36

Qualcuno ha provato a vedere se legge gli HDD? ho provato con HDD da 120 GB formato 3,5" con alimentazione esterna e non viene rilevato nè in FAT/FAT32, nè in NTFS, chissà perchè sul manule c'è scritto che li legge.....

grazie pe i Vs. consigli

Il ronzio,per me,è impercettibile e ritengo normale per un apparecchio da 50" con una certa potenza da dissipare dall'alimentatore,personalmente non lo avverto nemmeno di notte con volume basso a 3m di distanza ma solo avvicinandomi molto per cui,va benissimo così.
Ho collegato un hd PQI 500gb 2.5" che uso regolarmente con file di ogni tipo e specialmente con film .mkv,ha f.s. ntfs ma legge anche fat32 e fat.
Per la lan mi collego al mio switch 8 porte senza problemi e vedo il pc con lo share manager samsung 2.32,va in internet coi widget tranquillo.
Cmq consiglio con i film di usare l'hd,con la rete e film .mkv non si può andare avanti e indietro ma solo play,pause e stop.
Sinceramente,per quello che costa lo ritengo il miglior aquisto che si possa fare,finora mi ha dato solo soddisfazioni.

CIAO!!!

simolatrottola
09-02-2010, 16:05
Ciao ragazzi, da ieri son in possesso anche io del b650. Vedo che il 3d è fermo da un po', non è che magari nel frattempo avete smanettato un po' alla ricerca di settings ottimali? News sul firmware ed il problemuccio del cinema smooth che influisce negativamente sul livello del nero? Ho visto che sul sito italiano della Samsung siam fermi al firm che monta il mio, che poi è sempre lo stesso che avete anche voi. Qualcuno ha provato quello che si trova su samsung.de, visto che dovrebbe essere successivo al nostro?

Ultima cosa, dove posso trovare le ore di utilizzo del plasma?!?

Mr.Koko
09-02-2010, 20:32
Il ronzio,per me,è impercettibile e ritengo normale per un apparecchio da 50" con una certa potenza da dissipare dall'alimentatore,personalmente non lo avverto nemmeno di notte con volume basso a 3m di distanza ma solo avvicinandomi molto per cui,va benissimo così.

...cosa vuoi che ti dica, sei stato fortunato tu o siamo stati sfortunati noi!
il mio fà un chiasso pauroso e sembra aumentare col tempo, il tuo è garanzia italia o europa?

Ciao

adstriani
10-02-2010, 12:21
Il mio è silenziosissimo ed ha la garanzia Italia.

simolatrottola
12-02-2010, 10:18
Scusate se insisto, ma qualcuno potrebbe dirmi come faccio a vedere le ore di utilizzo del plasma?

Mr.Koko
12-02-2010, 13:26
Il mio è silenziosissimo ed ha la garanzia Italia.

...evidentemente ronzano solo quelli con garanzia europea, come il mio, infatti la garanzia italiana copre anche un solo pixel difettoso il che significa un maggior controllo sulla qualità dei prodotti immessi sul mercato, rumorosità compresa!

gigor
12-02-2010, 16:29
Koko,
ho qualche dubbio sulla tua teoria.
Prima di fare il mio acquisto su internet ero andato in un MW (quindi garanzia Italia) per "toccare" con mano da vivo il prodotto e avvicinandomi a meno di 50 cm (l'ambiente non era molto rumoroso ma c'era comunque l'audio di altre tv acceso) dallo schermo si udiva un leggero ronzio...proprio come i nostri con garanzia europea.
Quindi secondo me è solo questione di fortuna.

firesoldier
13-02-2010, 00:29
Io ho un televisore al Plasma di 42 pollici marca Inno-Hit, acquistato nel 2004 (quindi NON hd) e non mi sembra di sentire alcun ronzio. Possibile che un televisore più nuovo dal punto di vista tecnologico e soprattutto di buona marca possa essere così fracassone?

Il ronzio che sentite a cosa può essere paragonato? al ronzio di una vespa, al rumore di un rasoio elettrico o cos'altro? Vi faccio questa domanda un po' per rendermi conto di cosa intendete per ronzio.:)

GABRY24
14-02-2010, 18:36
...cosa vuoi che ti dica, sei stato fortunato tu o siamo stati sfortunati noi!
il mio fà un chiasso pauroso e sembra aumentare col tempo, il tuo è garanzia italia o europa?

Ciao

Italia,ma non vuol dire nulla...
Imho,un pò dipende dalla suggestione,magari non lo sapevi e non ci facevi nemmeno caso,ma ora magari non senti nemmeno il tv ma il ronzio sì,ormai come metti metti il volume senti solo il ronzio...
Un altro pò dipende dalla installazione,io ce l'ho in un angolo della stanza su un mobiletto appoggiato,per cui ha molto spazio dietro,se invece fosse molto vicino al muro in un certo modo il ronzio viene amplificato e riflesso davanti.
Prova a distanziarlo dalla parete di un 20-30cm e senti se cambia.

CIAO!!!

CIAO!!!

Mr.Koko
15-02-2010, 18:50
[QUOTE=Il ronzio che sentite a cosa può essere paragonato? al ronzio di una vespa, al rumore di un rasoio elettrico o cos'altro? Vi faccio questa domanda un po' per rendermi conto di cosa intendete per ronzio.:)[/QUOTE]

Il ronzio che fà il mio è paragonabile ad un neon con reattore guasto, addirittura copre il rumore del compressore del frigorifero, che prima di sera con il silenzio udivo e adesso da quando ho questo plasma non lo sento più.

L'altro ieri ne ho visto uno da Euro**cs e non ronzava per niente, ecco perchè mi convinco sempre più che quelli con garanzia italia ronzano di meno....., saranno di 1^ scelta?

Un saluto a tutti.

sandreis
17-02-2010, 10:40
Buongiorno a Tutti, sarei anch'io curioso di sapere se qualcuno ha provato a installare il firmware presente sul sito tedesco...

Una domanda, ma con questa tv dovrei vedere anche i canali mediaset e rai hd anche senza cam ? perche' nella lista canali non sono presenti.....

Grazie a chi mi rispondera'....

Saluti

GABRY24
17-02-2010, 12:25
Vedo regolarmente raitesthd,c5hd e italia1hd senza cam.
Non credo sia una buona idea aggiornare col firmware tedesco,sempre che ciò sia possibile...

CIAO!!!

jumper
21-02-2010, 08:37
@ Gabry
ma tu dove stai ? io a Milano ho cercato di vedere le olimpiadi in HD sul canale 501 ma non si vede niente ? dice " servizio non disponibile ". Forse non c'è copertura ?

GABRY24
21-02-2010, 23:34
@ Gabry
ma tu dove stai ? io a Milano ho cercato di vedere le olimpiadi in HD sul canale 501 ma non si vede niente ? dice " servizio non disponibile ". Forse non c'è copertura ?

Io sto a Napoli,non so a milano ma qui fino a poco prima delle olimpiadi raitesthd era la ripetizione di rai 1 in hd mentre ora stanno trasmettendo rai 2 e spesso rai sport sempre hd.

CIAO!!!

GUIDO69
24-02-2010, 16:50
Salve sono nuovo e spero di riuscire ad inserire le mie domande per cui ringrazio in anticipo per le risposte.
Vorrei sapere:1) come faccio a cambiare la definizione sempre 576i@50hz? 2)come si regola l'immagine è leggermente schiacciata? 3)come elimino le bande nere sopra e sotto quando si vedono alcuni DVD?
UN CIAO A TUTTI.

gigor
27-02-2010, 13:19
Sul sito della Samsung è uscito il nuovo firmware 3000.2

colasante_5
01-03-2010, 14:53

Grazie per la segnalazione ;)

FIDAL
02-03-2010, 20:46
Salve a tutti,
sono un fresco possessore di questo TV,comprato online
ne sono molto soddisfatto però ho alcuni quesiti da porvi a cui non ho trovato risposta
spero mi possiate aiutare:
quanto guardo un dvd con un player collegato all'USB, non riesco a:
1 cambiare la lingua (con il telecomando del tv)
2 adattare l'immagine a tutto lo schermo anche quando seleziono (dall'unico menu) tools->immagine->adatta, dove sbaglio?

grazie in anticipo per le risposte

firesoldier
03-03-2010, 14:35

Ci sono stati dei miglioramenti grazie al nuovo firmware oppure il cinema smooth da sempre gli stessi problemi? :rolleyes:

jumper
06-03-2010, 09:23
Ciao a tutti
io riesco a fargli leggere i files mkv via ethernet solo dal PC e non dal PCH A110 che fa da NAS. Cè qualche soluzione per non tenere sempre acceso il pc?

FIDAL
07-03-2010, 10:24
nessuno che guarda DVD con hardisk collegato all'USB?

simolatrottola
07-03-2010, 21:03
Olè... ad un mesetto dall'acquisto mi tocca chiamare il servizio di assistenza: non aggancia più nessun segnale dalle prese hdmi. L'ho spenta che andava, ed ora nisba. Primo caso del genere?