Home Articoli News Forum Newsletter Login Ricerca Negozi

PDA

View Full Version : Scelta amplificatore per indiana line tesi.

pegarx
17-09-2009, 20:31
Ciao sto facendo un impiantino ht..nulla di eccezzionale...ma una cosa che gia per me va bene..!i diffusori sono le indiana line tesi..2 coppie di 504 da pavimento e centrale 704 e per ora sub jbl che avevo prima.
Il mio intendo è di cambiare ampli in quanto il mio vecchio che ha piu di 10 anni non ha le entrate ottiche ma solo rca e quindi non posso collegare quasi niente di nuovo!io vorrei poter collegare xbox 360,ps3 in futuro e il wdtv.Se non sbaglio ps3 e wd hanno etrambi uscita ottica quindo potrei prender un vecchio ampli e son a posto..ma la baracca della 360 non ha uscita ottica e son obbligato a prender un ampli con hdmi credo.
Sul nuovo credo di puntare su onkyo 607 o meglio denon 1910 da quanto mi dicono..!ma mi sorge un dubbio..se invece di questi nuovi prendessi tipo un onkyo un yamaha o un denon serie vecchia?che dite?tipo un onkyo 805?!cosa mi consigliate?credo che tanto codifica piu o meno evoluta sentirei molto bene lo stesso..ma avrei un ampli di qualita superiore!o no?!:confused:

charlesjudges
17-09-2009, 20:51
Io l'Xbox 360 l'ho collegata col cavo ottico, dato che l'uscita c'è. Però forse sui nuovi modelli con HDMI lo si può fare solo se si collega via component o VGA, dato che l'uscita ottica è nell'attacco del cavo e non nello chassis.

pegarx
17-09-2009, 21:04
ha l'ottico!?e dove sta?!forse ho visto che un cavo adattatore cela posso fare ad avere l'ottico!quindi dai ragazzi voi che mi consigliate?da audio digitale ottico a quello hdmi cè tanta differenza su un impiantino piccolino come il mio?

difabio
17-09-2009, 23:00
alla xbox 360 puoi collegarci il cavo ottico sia con l'hdmi che con il vga, basta che prendi il cavo che ha l'adattatore per l'uscita ottica
onkyo 805 è un bel sintoamplificatore!
cmq ripiegare sull'usato è una buona idea, perchè i prodotti "vecchi" hanno piccole differenze rispetto ai nuovi modelli, tranne per alcuni!

charlesjudges
17-09-2009, 23:09
L'Onkyo 805 è sempre stato un mio pallino e mi è spiaciuto di non averne trovato uno disponibile, a suo tempo. Se lo trovi prendi quello...

pegarx
18-09-2009, 00:33
siccome giro qui sul mercatino in cerca di ampli...cosa potrei cercare?consigli?tipo un 805 a quanto lo posso trovare?cosa altro mi consigliate?io vorrei stare sul nuovo attorno ai 500 cosi come pure per l'usato.