Progetto impianto del GunJack [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Progetto impianto del GunJack

GunJack
11-08-2009, 12:24
Ciao a tutti mi serviva una mano per progettare un bell'impiantino, dico subito che non ho la possibilita immediata di comprare tutto insieme ma vorrei comprare un po per volta le casse, l'ampli e tutto cio che poi andra associato.
Preannuncio dicendo che non sono un esperto e che non sono abituato all'ascolto di ottimi impianti, la stanza in cui mi trovo è piccolissima, ma il mio impianto lo vorrei progettare anche per uno spostamento futuro in una sala o comunque in una stanza piu grande.

Il mio budget di partenza è 1000 euro, so che è poco per fare un progetto serio, ma mi accontento di un buon rapporto prestazioni prezzo, con un potenziale medio alto.

all'impianto hi fi collegherei tutto, PC( con scheda azuntech),XBOX360,PS3,SKY,TV PLASMA(quindi con relativi utilizzi di bd,dvd,satellite, videogame etc..) collegando tutto il possibile in coassiale, ottico o al limite(quello che necessita) in hdmi.

pensavo a un sinto amplificatore ( che abbia molti collegamenti tra cui HDMI) 7.1, magari della onkyo e le casse Canton o Wharfedale inizialmente o le prendo un po per volta le casse, oppure, prendo dei kit gia pronti e poi sostitusco il sub di serie, e le casse man mano.
Non so se prendere pero casse 7.1, 5.1 o semplicemente stereo...

questa è una mia idea iniziale, se avete idee migliori o consigli scriveteli saro lieto di leggerli e di modificare il mio progetto.

GunJack
23-08-2009, 16:24
nessuno che mi puo dare una mano ?

Alessandro Pecorelli
23-08-2009, 17:12
ciao jack!
allora 1000 euro per iniziare non sono malaccio, bene anche l'idea di procedere step by step.
però saremo molto più esaurienti se ci parlassi un po della stanza, misure ed arredamento nonchè la possibilità di essere una sala dedicata, ben accette anche notizie sulla capacità di oscuramento.