Abilitare/disabilitare porta USB su TV LG [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Abilitare/disabilitare porta USB su TV LG

Pagine : [1] 2

marcolino74
09-07-2009, 14:53
chiedo a qualche possessore di PQ1000 /2000 /3000 se ha notizia sul fatto che sia fattibile (come in altre serie LCD della LG) l'abilitazionee da menu di servizio delle funzionalitÓ USB per vedere i formati video (su 2000 e 3000) e per aprire foto / mp3 e video sul 1000...

qualche smanettone ha provato a vedere se c'Ŕ la funzione nel men¨ di servizio??

in giro sui forum europeri ho trovato solo roba per gli LCD.
se si potesse fare anche sulla serie PQ sarebbe molto interessante....:cool:

thks

marcolino74
10-07-2009, 11:03
ok. mi rispondo da solo...sul PQ3000 si pu˛ abilitare la visione dei filmati (come per il PQ6000)...forse a qualcuno interessa.

Rilancio una domanda...se qualcuno prova (con tutti i rischi che derivano dal toccare il service menu) su PQ1000 e PQ2000 mi da un cenno? Ŕ una variabile importante che muove la scelta della tv che sto per comprare

Thks.

"Hold down to the OK button at the same time both at Remote controller and at TV. In 5 seconds a password screen will come, type "0000" by remote control and hold OK button. Now you should see a screen, enter tool options menu , then change Media Player setting to EMM ( i don't remember the exact name, but there are only 2 choices). Exit the menu and restart your TV. " Now you got a PQ6000 .. I watched 3 Divx already and it has no problem at playing Divx movies.. I suggest you not to change any other setting in this menu.. Have fun watching "

massimo merighi
18-07-2009, 08:51
se qualcuno prova (con tutti i rischi che derivano dal toccare il service menu) su PQ1000 e PQ2000 mi da un cenno?
qualcuno ha verificato? funziona? controindicazioni? c'Ŕ il rischio di perdere la garanzia? l'argomento mi sembra interessante, e credo meriterebbe delle risposte da utenti competenti. grazie in anticipo

bassivec
10-09-2009, 21:46
@massimo

ti conviene FOTOGRAFARE il men¨ di servizio iniziale la prima volta che ci entri....io ho fatto cosý, e sono riuscito a tornare indietro, per˛ ovviamente non garantisco, io ho rischiato sulla mia pelle... :)

bassivec
11-09-2009, 15:22
Pi¨ che altro, qualcuno sÓ se oltre ad abilitare i divx SD si possono abilitare gli MKV come succede per la serie LH3000 ?
Non esiste la voce TOOL3 sulla serie PQ
Grazie

massimo merighi
11-09-2009, 21:42
in sostanza, bassivec, quanti e quali parametri hai cambiato? ti sembra che il tv adesso sia con le stesse funzioni di prima? mi spiegheresti l'esatta procedura che hai seguito? il consiglio della fotografia, a mio parere, Ŕ ottimo. ci˛ dovrebbe ricondurre il tutto alle origini, nel caso che dovesse subentrare un problema in futuro e si rendesse necessario l'intervento in garanzia.

giapas
20-09-2009, 11:08
ciao a tutti, ho appena modificato il service men¨ del mio pq1000 e l'usb funziona alla grande, provati numerosi dvx e tutti fungono alla grande.

Volevo chiedervi se, come Ŕ scritto sulla targhetta della tv, il decoder interno Ŕ hd. Sulla targhetta c'e TNT HD.

grazie in anticipo

bassivec
20-09-2009, 15:25
sý, il tuner Ŕ hd

cruzer
25-09-2009, 17:46
ciao a tutti, ho appena modificato il service men¨ del mio pq1000 e l'usb funziona alla grande, provati numerosi dvx e tutti fungono alla grande.

Volevo chiedervi se, come Ŕ scritto sulla targhetta della tv, il decoder interno Ŕ hd. Sulla targhetta c'e TNT HD.

grazie in anticipo

Giapas, tu che hai il pq1000 hai seguito questa guida ? perchŔ sono in procinto di comprare questo tv.. con questo metodo si sblocca la porta usb ?

"Hold down to the OK button at the same time both at Remote controller and at TV. In 5 seconds a password screen will come, type "0000" by remote control and hold OK button. Now you should see a screen, enter tool options menu , then change Media Player setting to EMM ( i don't remember the exact name, but there are only 2 choices). Exit the menu and restart your TV. " Now you got a PQ6000 .. I watched 3 Divx already and it has no problem at playing Divx movies.. I suggest you not to change any other setting in this menu.. Have fun watching "
Rispondi citando il messaggio o parte di esso

albertomtb
25-09-2009, 20:15

grazie in anticipo
Grande giapas ! Ma proprio sul PQ1000 ??? Confermi ??? E quali Dvx sei riuscito a vedere ? Anche gli MKV ? ... sarebbe troppo bello...
E di preciso potresti postare l'intera esatta e dettagliata procedura che hai fatto ? GRAZIE !!!

giapas
26-09-2009, 08:20
Confermo quanto detto, sul pq1000 si pu˛ fare.

Ho seguito questa procedura:
Hold down to the OK button at the same time both at Remote controller and at TV. In 5 seconds a password screen will come, type "0000" by remote control and hold OK button. Now you should see a screen, enter tool options menu , then change Media Player setting to EMM ( i don't remember the exact name, but there are only 2 choices). Exit the menu and restart your TV. " Now you got a PQ6000 .. I watched 3 Divx already and it has no problem at playing Divx movies.. I suggest you not to change any other setting in this menu.. Have fun watching "

Per i divx confermo, per gli Mkv non ho provato.

albertomtb
26-09-2009, 12:58
nulla... non compare nulla...:( ho il plasma LG 42PQ1000, accendo la TV, mi sintonizzo su un canale qualsiasi, provo a tenere premuti contemporaneamente il tasto OK sul telecomando e sul TV ma non succede nulla... sbaglio qualcosa ? Aiutatemi !!!

cruzer
27-09-2009, 23:05
nulla... non compare nulla...:( ho il plasma LG 42PQ1000, accendo la TV, mi sintonizzo su un canale qualsiasi, provo a tenere premuti contemporaneamente il tasto OK sul telecomando e sul TV ma non succede nulla... sbaglio qualcosa ? Aiutatemi !!!

Ciao alberto, potresti sbagliare qualcosa nella procedura oppure hai un firmware superiore al 3.15

Ho trovato questo bazzicando su internet;

If you are in firmware version other than 3.15-then you can not access the service menu.So you need to downgrade your TV with firmware version 3.15 .

*ecco, non chiedermi come effettuare il downgrade perchŔ non ho trovato nulla in merito al tv pq1000. . .

lenrico
28-09-2009, 17:20
Confermo quanto detto, sul pq1000 si pu˛ fare.

perfetto, puoi dirci che firmware hai?
Tnx

giapas
28-09-2009, 18:02
Scusate ma sono fuori cittÓ tutta la settimana, ma venerdý Vi faccio sapere.

giapas
28-09-2009, 18:16
La versione del software sulla mia tv Ŕ 3.04

albertomtb
28-09-2009, 19:21
Accidenti... io ho la 3.05... forse Ŕ per quello che non riesco ad entrare nel service menu... :( Qualcuno ha qualche altra idea per riuscire a farlo ?

giapas
28-09-2009, 21:03
'sapete se funziona la smarcam?

marcolino74
29-09-2009, 11:39
Accidenti... io ho la 3.05..
Qualcuno ha qualche altra idea per riuscire a farlo ?

nel tuo caso dovrebbe funzionare come per la serie LH...dovresti downgradare il firm. abilitare la porta...e poi..se vuoi puoi anche rimettere il firmware + nuovo (nella serie LH questo non resetta l'abilitazione della USB).

io ho la procedura per cambiare firmware...se serve ve la posto.

ho i link dei firmware della serie LH ma per la PQ non riesco a trovarli..almeno usando motori di ricerca classici...

se qualcuno ha qualcosa...ci fa cosa gradita. (interessa anche a me)

lenrico
02-10-2009, 16:06
FUNZIONA FUNZIONA:) :) :) , televisore arrivato adesso, appena scartato ho provato la sequenza et voilÓ si vedono i divx, appena innesti la penna esce un nuovo men¨, l'unica cosa che nn sono ancora riuscito a capire Ŕ, se lasci la penna dentro e guardo qualche programma, come fare x fare uscire il men¨ della penna, se qualcuno me lo sÓ dire gliene sono grato, bye

PS come si fÓ a vedere che firm. ho? Tnx

lenrico
02-10-2009, 17:41
Risolto una volta spento il televisore e riacceso, premendo men¨, compare la penna usb, ho trovato anche come vedere il firm. ho il 3.04, bye

X Raiders
04-10-2009, 10:10
io ho pq2000 v fw 3.37 non entro nel menu di servizio premo ok sul telecomando e ok sulla tv ma niente non mi chiede nessuna pwd

bonovoxadg
04-10-2009, 16:59
Ma questa funzione esiste anche per la serie LG3000?
Io ho il 32", ma premendo OK x 5 secs entro in menu dove nn viene chiesta nessuna pass...
e c'Ŕ ben poco da settare.
Ho come l'impressione che per questa serie non sia abilitata.
Pero' prima di sbattere la testa al muro vorrei saperlo da voi esperti
Grazie
Ciao

marcolino74
05-10-2009, 09:20
dunque...da quello che leggo (e vedo sul mio TV) con il firm 3.37 e 3.38 il PQ2000 non abilitÓ il menu' tecnico.

qualcuno col PQ2000 che ha abilitato i Dvx xi dice la versine firmaware che monta? cosi sappiamo cosa cercare :cool:

ciao
M

X Raiders
05-10-2009, 18:27
mi sa che il fw Ŕ identico x tutta la serie....

albertomtb
05-10-2009, 19:24
Raga, la procedura per downgradare il firmware l'ho trovata, ma adesso servirebbe trovare il firmware 3.04... io nn lo trovo... uniamo le nostre forze e cerchiamo !

marcolino74
06-10-2009, 09:07
fonte: altro forum (straniero..) vi do i puntamenti in PM se volete..(non so se si pu˛ citare un altro forum qui.

la serie PQ>2000/3000/6000 insieme alle serie PS 3000/6000 montano lo stesso firm...(per capirci...sono arrivati alla v3.38.00). gli ultimi firmware che consentono di accedere al menu che interessa a noi sono la v3.15 e la v3.17.

la serie PQ1000/1100 fa storia a se...monta o il v3.04 (Ŕ ok) o il 3.05 Ŕ ko.

mi sono focalizzato sui firm pq20/30/60:

gira un firm 3.17 (australia)...che ho chiesto di postarmi (ho chiesto a mezzo mondo...) ma che nessuno mi manda. leggendo sui vari thread sembrerebbe che qualcunoo che partiva dalla 3.37...anche passando alla 3.17 non Ŕ riuscito ad accedere al menu....forse c'Ŕ un blokko maggiore nelle ultime versioni

si cita anche un telecomando "di servizio" con il quale a prescindere dal firmeware si accederebbe al menu...

riporto quello che leggo...(non so il contenuto di minchiate dove arriva).
se mi postano il firm lo provo e vi faccio sapere....

albertomtb
06-10-2009, 12:33
Se me lo posti in PM mi fai una grossa cortesia e cmq tienimi(ci) aggiornato.
Non ho capito bene una cosa riguardo il firmware 3.04 del PQ1000 (io ho proprio questo plasma) : Ŕ ok ? Si pu˛ installare ? Quello che non trovi (tu hai scritto "ko") Ŕ il 3.05 ?
Ciao e grazie di tutto.

marcolino74
06-10-2009, 12:39
col 3.04 dovresti poter accedere al menu tecnico...
se non ti funziona....mistero..forse hanno implementato blocchi sul telecomando o un codice diverso....

lenrico
07-10-2009, 13:56
Una domanda, adesso che ho sbloccato l'USB ed avendo il firm.3.04 posso aggiornarlo opp perdo lo sblocco? Tnx

cubalibre1974
07-10-2009, 14:31
scusate, sarei interessato ad acquistare il PQ 1000 o 2000, vorrei sapere se il digitale terrestre e in HD,grazie

X Raiders
08-10-2009, 16:35
scusate, sarei interessato ad acquistare il PQ 1000 o 2000, vorrei sapere se il digitale terrestre e in HD,grazie
SI come giÓ scritto in altri milardi di post

the gold bug
08-10-2009, 21:24
Ciao a tutti ho trovato per caso questa discussione, possiedo un pq1000 e da quel che vedo ho il firmware 3.06 :( qualcuno pu˛ passarmi in privato il 3.04 e relativa pricedura? grazie

marcolino74
09-10-2009, 09:17
qualcuno pu˛ passarmi in privato il 3.04 e relativa pricedura? grazie

I firmware per plasma..PQ series...sono l'oggetto dei desideri di molti di noi...
benvenuto nel club....vai anche tu di profonda ricerca...qua e la nel web..
nella speranza di contribuire alla "causa" :-)

ciao

X Raiders
09-10-2009, 09:54
I firmware per plasma..PQ series...sono l'oggetto dei desideri di molti di noi...
benvenuto nel club....vai anche tu di profonda ricerca...qua e la nel web..
nella speranza di contribuire alla "causa" :-)

ciao
mi sa che noi possessori del PQ con il telecomando di ultima serie siamo fregati...impossibile accedere al menu di servizio

cruzer
10-10-2009, 16:45
fonte: altro forum (straniero..) vi do i puntamenti in PM se volete..(non so se si pu˛ citare un altro forum qui.

la serie PQ>2000/3000/6000 insieme alle serie PS 3000/6000 montano lo stesso firm...(per capirci...sono arrivati alla v3.38.00). gli ultimi firmware che consentono di accedere al menu che interessa a noi sono la v3.15 e la v3.17.

la serie PQ1000/1100 fa storia a se...monta o il v3.04 (Ŕ ok) o il 3.05 Ŕ ko.

mi sono focalizzato sui firm pq20/30/60:

gira un firm 3.17 (australia)...che ho chiesto di postarmi (ho chiesto a mezzo mondo...) ma che nessuno mi manda. leggendo sui vari thread sembrerebbe che qualcunoo che partiva dalla 3.37...anche passando alla 3.17 non Ŕ riuscito ad accedere al menu....forse c'Ŕ un blokko maggiore nelle ultime versioni

si cita anche un telecomando "di servizio" con il quale a prescindere dal firmeware si accederebbe al menu...

riporto quello che leggo...(non so il contenuto di minchiate dove arriva).
se mi postano il firm lo provo e vi faccio sapere....

Ciao, io possiedo un pq2000 con fw v3.38.0... il menu di servizio non mi appare tenendo premuto tv+ok .. mi piemmi i link con le discussioni in merito pls?

Se serve posseggo telecomando universale Meliconi Gumbody Light Digital 6, che tramite codici pu˛ emulare telecomandi di diversi televisori... forse potremmo fare delle prove ..

Grazie

McBainHell
11-10-2009, 14:41
Ciao, io possiedo un pq2000 con fw v3.38.0... il menu di servizio non mi appare tenendo premuto tv+ok .. mi piemmi i link con le discussioni in merito pls?

Se serve posseggo telecomando universale Meliconi Gumbody Light Digital 6, che tramite codici pu˛ emulare telecomandi di diversi televisori... forse potremmo fare delle prove ..

Grazie

Ragazzi io ho il PQ3000 fw 3.34. Al menu di servizio si accede premento MENU + MENU (su telecomando e TV) per 5 secondi e 0000 come password.
Il problema Ŕ che poi da lý dentro non trovo la voce per attivare l'USB.
Su un altro forum uno col mio firmware c'Ŕ riuscito per˛. Boh?

=====

Edit: Funziona ANCHE con OK+OK, in tal caso si ottiene il menu giusto! Success! :)

oldbrand7
11-10-2009, 15:10
sul pg6000 non va?

veramente Ŕ un 50PG60D brasiliano (ho provato ma non funziona..)

http://img14.imageshack.us/img14/441/dscn0596aaaa.jpg

Model Name: 50PG60D-SA
S/W Version: V03.16.00
MICOM Version: V3.03
PQ Version: V02.02.00
PQ Model: PB50G1

marcolino74
13-10-2009, 08:22
Edit: Funziona ANCHE con OK+OK, in tal caso si ottiene il menu giusto! Success! :)[/QUOTE]

ci leggi il codice del tuo telecomando?
thanks

X Raiders
13-10-2009, 10:04
Edit: Funziona ANCHE con OK+OK, in tal caso si ottiene il menu giusto! Success! :)
ha comunque il fw 3.34...tu ce l hai eventualmente??
io non ho trovato da nessuna parte alcun fw!

X Raiders
13-10-2009, 10:05
ha comunque il fw 3.34...tu ce l hai eventualmente??
io non ho trovato nessun fw!

marcolino74
13-10-2009, 16:00
ha comunque il fw 3.34...tu ce l hai eventualmente

nada...nessuno sembra averlo....
in verità ho anche provato con un telecomando di un piccolo LG LCD un po' datato...il telecomando funziona alla perfezione...ma OK+OK nada :-)

X Raiders
15-10-2009, 14:24
nada...nessuno sembra averlo....
in veritÓ ho anche provato con un telecomando di un piccolo LG LCD un po' datato...il telecomando funziona alla perfezione...ma OK+OK nada :-)
no firmware no party...ci vogliono entrambi...

oldbrand7
16-10-2009, 00:30
http://forum.setcom.bg/index.php/topic,41474.msg365850.html#msg365850

non che serva a molto...

per 100 euro ormai sono tentato di prendere il pq6000 ma ho paura dei riflessi sul vetro..

McBainHell
18-10-2009, 23:22

ci leggi il codice del tuo telecomando?
thanks[/QUOTE]

Che codice vi serve?

marcolino74
19-10-2009, 18:58
LG 105201M Remote Control (Original)

circa 30 euros....
se qualcuno è di Roma e vuole dividere la spesa si faccia avanti..

X Raiders
20-10-2009, 10:04
io sono di Roma...ma con il fw che ho non credo si risolva nulla...

marcolino74
20-10-2009, 16:29
certo è un po' un rischio...

albertomtb
26-10-2009, 21:06
Ragazzi, ce l'ho fatta !!! E indipendentemente dalla versione del firmware installato sul TV !!!

Servono :
. 1 palmare con Windows Mobile e porta infrarossi
. Installazione di Novii Remote Deluxe http://www.novii.tv/pocketpc/deluxe/
. Il file in allegato

Cosa fare :
. installare Novii Remote Deluxe sul palmare
. copiare nella directory di installazione del palmare, sottodirectory "codebases" il file estratto dallo zip
. eseguire dal palmare Novii Remote Deluxe
. premere il tasto "start"
. premere il tasto rosso "menu" in alto a sinistra
. premere "Options", "Hot Buttons"
. selezionare dalla prima combo box "My TV" e dare OK
magicamente compare il tasto giallo "enter service menu" !!!
. adesso andate davanti al vostro tv, puntate la porta infrarossi verso il tv, premete il tastone giallo e voila !!! State vicino al tv.

Ragazzi, funziona !!! Testato al 100% garantito !!!

Se avete dubbi o problemi postate qui o contattatemi via PM.

Enjoy !!!

P.S. Purtroppo i film in HD (tipo mkv) non si possono riprodurre... pazienza...
P.S.2 Ho notato che dopo la modifica il parametro del service menu "XD Plazma" Ŕ settato a 0, e non ricordo come era prima dello sblocco usb. Qualcuno che non l'ha ancora fatto e si avventura nello sblocco prova a guardare il valore originario quale Ŕ ???

marcolino74
27-10-2009, 10:44
oggi faccio un tentativo...
tramite laptop
ho visto chè l'emulatore winmobile per XP carica il programma..ed i tasti giusti appaiono...in teoria..dovrebbe funzionare

faccio le foto al menu....(se riesco entrarci)
così se cambia qualche parametro...si rimette a posto a manella..

cruzer
27-10-2009, 17:17
oggi faccio un tentativo...
tramite laptop
ho visto chŔ l'emulatore winmobile per XP carica il programma..ed i tasti giusti appaiono...in teoria..dovrebbe funzionare

faccio le foto al menu....(se riesco entrarci)
cosý se cambia qualche parametro...si rimette a posto a manella..

come si chiama l'emulatore che usi ?
Dimmi se riesci a curare il tuo pq2000 ;)

marcolino74
28-10-2009, 08:42
l'emulatore è quello ufficiale windows...(si scarica dal sito microsoft...trial di 10gg)..

il programma..gira bene....il problema è che non vede la porta IR del Pc...per cui..non manda nulla alla TV...:rolleyes:

prova rimandata...appena rimedio un PdA con Winmobile...riproverò.. :-)

rpr.win
28-10-2009, 20:02
qualcuno ha verificato? funziona? controindicazioni? c'Ŕ il rischio di perdere la garanzia? l'argomento mi sembra interessante, e credo meriterebbe delle risposte da utenti competenti. grazie in anticipo

Appena provato sul 50PS3000, funziona bene.
Per la garanzia, bhe non credo influisca, alla fine Ŕ una funzione presente nel Tv, residente nel firmware, almeno per il mio, in quello di base, senza fare altro che abilitare la funzione non credo si invalidi la garanzia.

luporosso
29-10-2009, 16:17
l'emulatore Ŕ quello ufficiale windows...(si scarica dal sito microsoft...trial di 10gg)..

il programma..gira bene....il problema Ŕ che non vede la porta IR del Pc...per cui..non manda nulla alla TV...:rolleyes:

prova rimandata...appena rimedio un PdA con Winmobile...riprover˛.. :-)

marcolino ho provato su lg pq 3000 accesso al sevice menu con palmare tutto ok tools mediaplayer da emf-pm
a emf-pmm mi visualizza i file avi e adesso mi da il tv come lg pq6000

luporosso
29-10-2009, 19:18
Ragazzi, ce l'ho fatta !!! E indipendentemente dalla versione del firmware installato sul TV !!!

Servono :
. Il file in allegato

Cosa fare :
. copiare nella directory di installazione del palmare, sottodirectory "codebases" il file estratto dallo zip

. adesso andate davanti al vostro tv, puntate la porta infrarossi verso il tv, premete il tastone giallo e voila !!! State vicino al tv.

Enjoy !!!

P.S.2 Ho notato che dopo la modifica il parametro del service menu "XD Plazma" Ŕ settato a 0, e non ricordo come era prima dello sblocco usb. Qualcuno che non l'ha ancora fatto e si avventura nello sblocco prova a guardare il valore originario quale Ŕ ???

Ciao il valore di XD nel mio lg pq3000 Ŕ settato a 0 quindi credo che il valore di inpostazione e quello

marcolino74
30-10-2009, 07:53
tutto ok tools mediaplayer da emf-pm
a emf-pmm

grazie luporosso...a sto punto devo solo cercare un palmare :cool:

etna123
30-10-2009, 08:52
Provato su un 50pq1000, firmware 3.06.
Funziona tutto perfettamente.

Grazie albertomtb

the gold bug
30-10-2009, 09:05
Datemi un palmare please :D

albertomtb
30-10-2009, 13:27
Infatti ! :D
Anche per me la cosa pi¨ difficile Ŕ stata trovare un palmare windows mobile con porta infrarossi !
Adesso per˛ ragazzi io voglio qualcosa di pi¨ : riprodurre da USB anche i video in alta definizione tipo MKV... io sto cercando un p˛ ovunque ma per ora nulla... so che nella serie LCD LH si pu˛, ma per la PQ non ho ancora trovato nulla.
Cmq, magari abitiamo vicino ed il palmare posso dartelo io ! Io abito a Reggio Emilia.

the gold bug
30-10-2009, 16:35
eheh grazie per il pensiero , se fai un salto dalle parti di Bari e provincia fammi sapere :P

brimbi
31-10-2009, 09:26
salve, sono nuovo del forum, ma possiedo anch'io un pq1000 ed ho provato a fare la procedura descritta da alberto mtb su un portatile con l' emulatore wm6.0 ma non riesco a far funzionare i tasti ora non so se dipende dal segnale ir o dal programma, le ho provate tutte ma nulla... non c'Ŕ nessuno che ci sia riuscito? oppure esistono i codici del tasto menu service da poter inserire manualmente in novii remote? grazie ed un saluto a tutti.

Capitancoraggio
31-10-2009, 18:47
volevo sapere se qualcuno di voi e' a conoscenzadella possibilitÓ di sbloccare l' usb sul 42 pg 6000

robysat64
02-11-2009, 07:40
http://forum.setcom.bg/index.php/topic,41474.msg365850.html#msg365850

non che serva a molto...

per 100 euro ormai sono tentato di prendere il pq6000 ma ho paura dei riflessi sul vetro..

ho quel modello e ti confermo che il vetro riflette la mia finestra.....

PS: qualcuno ha il programmino per la seriale devo ricaricagli il firmware dall usb non lo prende pi¨ e quando lo accendo lo schermo rimane nero senza men¨....

marcolino74
02-11-2009, 08:42
salve, .....con l' emulatore wm6.0 ma non riesco a far funzionare i tasti ora non so se dipende dal segnale ir o dal programma, le ho provate tutte ma nulla... non c'Ŕ nessuno che ci sia riuscito?

anche io ho provato...ma è un problema dell'emulatore....(vedi mio post precedente)..non vede la porta IR del computer...

meglio cercare un palmare...tra amici e parenti ....

P.S....ho cercato anche qualcosa su symbian..(novy remote ha una versione anche per smartphones symbian...)..scarsi risultati.

luporosso
02-11-2009, 13:09
anche io ho provato...ma Ŕ un problema dell'emulatore....(vedi mio post precedente)..non vede la porta IR del computer...

meglio cercare un palmare...tra amici e parenti ....

P.S....ho cercato anche qualcosa su symbian..(novy remote ha una versione anche per smartphones symbian...)..scarsi risultati.

Cia marcolino avevo provato anche io con cellulare ma ti consiglio di usare il palmare quando accedi al service menu puoi usare tranquillamente il telecomando del televisore per andare nelle opzioni
io dopo aver cambiato il modello all'interno del service menu da pq30 a pq60 adesso anche la segnalazione del led di accensione Ŕ identica a qulla delo pq 60

pillo1
02-11-2009, 16:46
scusa mi potresti dire cosa devo modificare una volta entrato nel service men¨ ciao grazie

luporosso
02-11-2009, 16:57
scusa mi potresti dire cosa devo modificare una volta entrato nel service men¨ ciao grazie

devi entrare in menu service nella prima opzione(tool option) e poi in media player cambiare EMF-PM vedi che ti da tre opzioni EMF-PM ;EMF-PMM ;OFF
dovresti mettere EMF-PMM se ricordo bene sulla mia tv pq3000

brimbi
02-11-2009, 18:50
le ho provate tutte con i vari settaggi della porta del notebook e leggendo su vari forum ho capito che la porta irda non e' compatibile con i tv e i telecomandi infatti novii_remote funziona e vede pure la porta, con una fotocamera ho visto anche che invia un segnale (si illumina), solo che non funziona sulle tv e neanche riceve il segnale dal telecomando per la funzione di autoapprendimento... se c'e' qualcuno che se ne intende di porte infrarossi si faccia avanti, grazie. :confused:

pillo1
03-11-2009, 22:08
ragazzi e perfetto dovete solo procurarvi un palmare e il giocco e fatto:D :D purtroppo non legge i mkv:p

pillo1
04-11-2009, 12:56
ragazzi se abitate in brescia e provincia vi sblocco io il tvmariosodano2@libero.it

brimbi
04-11-2009, 14:12
che configurazione hai usato per i tasti? postala se puoi... grazie.
se funziona col palmare deve funzionare anche col portatile, noo? ;)

fabio5050
04-11-2009, 14:24
scusami tutti... ma forse mi sfugge qualche cosa.
Se sbloccassi la porta USB del mio PQ 3000 riuscirei a gestire i colori da men¨ o no.
:rolleyes:

X Raiders
04-11-2009, 15:27
ma quindi si vedrebbero solo i divx abilitando la porta...niente file in risoluzione 720p (1280x720) della videocamera h264 (mov)?

pillo1
04-11-2009, 16:51
mi dispiace solo divx mp3 jpg niente hd ne mkv:rolleyes:esattamente e come avere il men¨ del pq6000

pillo1
04-11-2009, 16:55
per brimbi devi procurarti un palmare ho provato con emulatore pc ma niente ...con il palmare 3 min sei dentro..:D :D :D

brimbi
04-11-2009, 19:25
grazie pillo1 vedro' di procurarmelo.

duoinside
05-11-2009, 17:47
Provato su un 50pq1000, firmware 3.06.
Funziona tutto perfettamente.

Grazie albertomtb

anch io mi ritrovo con lo stesso televisore , ma con i metodi classici forse sbaglio qualcosa non riesco ad entrare nel menu....qualceuno puo' illustrarmi la procedura....?!?oltre quella del palmare che ahime...mi sarÓ difficile da trovare....

brimbi
05-11-2009, 18:44
anch io mi ritrovo con lo stesso televisore , ma con i metodi classici forse sbaglio qualcosa non riesco ad entrare nel menu....qualceuno puo' illustrarmi la procedura....?!?oltre quella del palmare che ahime...mi sarÓ difficile da trovare....

e' stato detto e ripetuto piu' volte... dipende dal software che hai installato sul tuo tv (menu /config. /diagnostica) dalla 3.05 in poi nn funziona la procedura menu+menu... io ho la 3.06...:(

duoinside
05-11-2009, 18:58
e' stato detto e ripetuto piu' volte... dipende dal software che hai installato sul tuo tv (menu /config. /diagnostica) dalla 3.05 in poi nn funziona la procedura menu+menu... io ho la 3.06...:(

versione 3.06...quindi solo palmare?ho provato con nokia symbian ir remote e non fa nulla....magari si potrebbe provare con qualche telecomando universale....tu hai risolto?

albertomtb
05-11-2009, 20:00
Ci vuole un palmare windows mobile, con symbian non funziona.
Mi candido per sbloccare PQ1000 a Reggio Emilia e dintorni ! :D

duoinside
05-11-2009, 20:33
immaginavo....infatti ho provato con alcuni telecomandi universali compreso quello di sky ma nulla....speriamo trovi qualcuno che mi presti un palmare con windows mobile.....nella zona di agrigento...

brimbi
06-11-2009, 07:44
nulla da fare ho provato con quello universale, quello di sky, quello del marantz{programmabile} ma niente da fare... addirittura quello di sky con ok mi fa il fermo immagine... o palmare o attendiamo che si scopra la combinazione di tasti per aprire il menu o alternativa downgrade del software ma nn so dove reperirlo...:(

the gold bug
06-11-2009, 16:35
Scusate ma non sono pratico di palmari , il socio di mio fratello ha un blackberry marchiato tim, non riesco a capire se ha la porta infroarossi e che OS ha, che dite si pu˛ utilizzare?

duoinside
06-11-2009, 16:46
Scusate ma non sono pratico di palmari , il socio di mio fratello ha un blackberry marchiato tim, non riesco a capire se ha la porta infroarossi e che OS ha, che dite si pu˛ utilizzare?

il bb non credo sia windows mobile....

cruzer
12-11-2009, 11:05
il bb ha sistema proprietario blackberry, che non Ŕ windows mobile, mi spiace ma non si pu˛ fare =)

Gamberetto
20-11-2009, 09:59
quindi se dovessi acquistare un 42Pq3000 non mi conviene aggiornare il firmware prima di aver abilitato la visione dei divx. Me lo confermate?
grazie

duoinside
21-11-2009, 10:09
sbloccato adesso legge i divx oltre a mp3 e foto!la cosa diffcicile Ŕ trovare il palmare perchŔ poi ci vuole 1 minuto .........

impavido12000
22-11-2009, 08:39
buongiono,sono nuovo del forum,ho in mio possesso il tv 50pq1000,con firmware 3.06(mannaggia),quindi per sbloccare ci vuole un palmare con windows mobile,ma deve avere anche la porta infrarosso pero'!il mitac mio e' buono per l'operazione(windows mobile 5)?perche' l'ho venduto un mese fa ad un amico,per comprare l'omnia hd,con symbian s60,se e' buono me lo faccio prestare.grazie

modifica: ho visto che il mitac mio non ha l'infrarosso,e' buono il Pocket PC Palmare HP Compaq 3660 3600 IrDA Infrarossi?grazie

lenrico
22-11-2009, 10:12
Sei certo che nn ha l'infrarosso? che modello Ŕ?
Io nn ho capito come fare x aggiornare il firmware, attualmente ho il 3.04 magari quelli superiori hanno fxato qlk bug, se c'Ŕ qlkuno che mi dice dove trovarlo gliene sono grato, bye

impavido12000
22-11-2009, 12:16
si sono certo che non ha l'infrarosso,il modello e' mitac mio 701,scusa ma con quel firmware con la conbinazione ok-ok divresti entrare pero'!

duoinside
22-11-2009, 14:59
io ho il 3.06 e con la combinazione sia con ok che con menu non funziona!
solo con il palmare si puo' sbloccare momentaneamente

impavido12000
22-11-2009, 16:47
scusami duoinside ma con quale palmare sei riuscito a sbloccare?grazie

duoinside
23-11-2009, 22:55
sperando di fare cosa gradita e quindi di contribuire alla realizzazione dello sblocco a seguito posto tutti i tipi di terminale pocket pc <windows mobile> compatibili con il programma novii remote deluxe

Acer n30, n35, n50, range is over 20 feet *
Apach PDA, Telecom (New Zeland), range is about 15 feet
Asus MyPal A620, A716, 730W, P525, range is over 15 feet
Audiovox 6600, 6700, range is 2-4 feet only
Casio e200, range is about 15 feet
Cingular 8125, 8525, with 8-15 feet range
Dell Axim X3, X3i, X30, X5, x50, x50v, x51v, range is 10-25 feet
Dopod 818, 838, 900, P100, range is 10 - 12 feet
Eten M500, P300
Fujitsu Siemens Pocket Loox 600, 720, N560, range is 15-20 feet, up to 35 feet
****** iQue M5 PPC, range is up to 30 feet
Hitachi G1000, range is about 25 feet
HP iPAQ h1910, h1915, h1920, h1930, h1940, h1945, range is 3-5 feet only
HP iPAQ h2210, h2215, h4150, h4155, h4350, h4355, range is 3-5 feet only
HP iPAQ h5150, h5155, h5450, h5455
HP IPAQ h5550, h5555, range is 10-15 feet
HP iPAQ h6300, h6315, h6325, h6340, h6365, range is 15-25 feet
HP iPAQ h6400 series, hw6500 series, range is 10-15 feet
HP iPAQ hx2100 series, range is about 10 feet
HP iPAQ hx2410/2415, hx2490/2495, hx2750/2755, hx2790/2795, range is 5-15 feet
HP iPAQ hx4700, hx4705, range is 15 to 20 feet
HP iPAQ hw6915, hw6955, range is about 6 feet
HP iPAQ rw6818, rw6828
HP iPAQ rx1950, rx1955, range is 2-3 feet only
HP iPAQ rx3115, rx3715, range is over 20 feet
HP iPAQ rz1710, rz1715, range is 2-3 feet only
HP Jornada 560 series, range is over 20 feet
HTC TyTN, Wizard, Faraday, Universal, P3600
I-mate JasJar, JAmin, range is 10-15 feet
I-mate K-Jam, range is 6-8 feet only
I-mate, I-mate jam, I-mate PDA2K, range is 3-6 feet only
iPAQ 3100, 3600, 3700, 3800 and 3900 series, range is over 20 feet
Medion MD 7200, 40600, 95000, PNA 100, range is over 15 feet
Mitac Mio 160, 168, range is 3-6 feet only
Navman Pin 570, range is 15-25 feet
O2 ***, ***, *** II, *** IIi, xfa atom, *** neo, range is 2-5 feet only
O2 *** exec, *** mini S, Zinc, range is 15-20 feet
Orange SPV M1000, 2000, range is 3-5 feet only
Orange SPV M500, M600, M5000, range is up to 20 feet
Palm Treo 700w, 700wx, 750v, with 6-12 feet range
Qtek 2020, 2020i, 2060, 9090, range is 3-6 feet only
Qtek s100, s110, s200, range is 7-10 feet
Qtek 9000, 9100, range is up to 25 feet
Samsung SCH-i730, range is over 20 feet
Samsung SPH-i700, range is 5-10 feet
Sprint PPC 6600/6700, range is 3-6 feet
Siemens SX66
T-Mobile MDA, MDA Pro, MDA Compact, MDA Compact II, MDA vario, range is up to 15 feet
Toshiba e310, e330, e335, e350, e355, e400, e405
Toshiba e740, e750, e755, e800, e805
ViewSonic Pocket PC V35, V37

io ho usato un qtek 9090 un po' datato ma efficace

impavido12000
24-11-2009, 07:27
grazie,quindi io sto prendendo un htc p3450 conwm 6.1 e infrarosso,quindi non e' compatibile,non me lo dire.

duoinside
24-11-2009, 13:49
non saprei se Ŕ compatibile meglio un terminale wm 5.0 o inferiore

elfoman
06-12-2009, 17:25
Ciao a tutti, ho letto con molta attenzione tutta la discussione, ma credo di non aver trovato nulla riguardo il pg 2000. Vorrei sapere se qualcuno pu˛ aiutarmi, vorrei sapere se anche per questo modello Ŕ possibile sbloccare la usb service per vedere foto e film. il firmware del mio plasma Ŕ 3.18.
Grazie anticipatamente.

oldbrand7
07-12-2009, 20:20
riassumendo oltre al palmare in lista che versione software ci vuole?

fiukky
08-12-2009, 11:22
Io ho provato con l'emulatore ufficiale per windows mobile 6.5 ed il programma funziona, sembra vedere anche gli infrarossi in quanto nella selezione Ŕ presente "COM 3, porta infrarossi".
Non riesco per˛ ad importare il set zippato che Ŕ stato postato.... Faccio importa from NR 2.5x ma non vede il file (ovviamente unzippato).

Qualcuno che vuole provare?
L'emulatore si trova a questa pagina: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=20686a1d-97a8-4f80-bc6a-ae010e085a6e&displaylang=en#filelist

elfoman
10-12-2009, 00:22
Salve a tutti di nuovo, spero di non essere offtppic, comunque volevo sapere se qualcuno sa dirmi/darmi informazione sulla possibilitÓ di attivare la porta usb (only sevice) del modello lg 42pg2000. Ho provato la combinazione dei tasti ok+ok e menu+menu, ma accedo a menu con informazioni sul display (temperatura, funzionamento, ecc) , ed in nessun modo riesco ad accedere al menu in cui mi richiede la password. Sapete dirmi se posso accervi con un palmare, come leggo in post precedenti?
In sostanza vorrei capire se butto solo tempo a provarci oppure c'Ŕ la possibilitÓ di attivare la porta.
Grazie e spero in qualche dritta!!!:)

oldbrand7
10-12-2009, 10:52
credo che coi PG sia una perdita di tempo, ho provato anche io sul PG60D (un PG6000 brasiliano..) e non ho trovato il menu giusto.

anzi, sta molto molto attento a non frugare nei menu, magari potrebbe partirti un colpetto di telecomando senza che te ne accorga, cercando il famigerato valore che attiva i divx, e fare danni seri.

lascia perdere.

SuperRomu
14-12-2009, 18:41

Servono :
. Il file in allegato

Cosa fare :

Enjoy !!!

Sono riuscito a caricare tutto sul palmare!
Il problema Ŕ ke quando premo il tastone giallo "eneter servive menu" non succede niente. la tv Ŕ accesa su canale 5! HElp help
domani devo riportare il palmareeeeeeeeeeeee

enrmb
23-12-2009, 15:47
Asus MyPal A620

Io ho questo, e infatti il software noviiremote funziona benissimo.
Il problema Ŕ che il file allegato nel thread non funziona.
O meglio forse sono io che non so bene come fare, ho scaricato l'archivio, decompresso il file (che Ŕ TV_LGx.pdb), copiato nel palmare nella cartella Codebases. Ma noviiremote non me lo trova, Ŕ come se non esistesse!!

duoinside
30-12-2009, 11:33
mi sembra strano...il programma gira quindi sicuramente sarÓ qualche errore nel caricare il file ,prova dai che ci riesci.........:D

claiodo
31-12-2009, 16:43
Confermo la bontÓ del metodo col palmare, ma sul mio PQ2000 si pu˛ accedere anche da telecomando con la procedura originale, c'Ŕ per˛ una particolaritÓ:
con men¨+men¨ si apre un men¨ di servizio molto complesso che non permette di settare il media player, mentre usando i comandi OK+OK si apre la finestra che interessa a noi.
Il mio firmware Ŕ 3.31.
Il men¨ di servizio complesso lo lascerei studiare a qualcuno di competente per sapere se si pu˛ "guadagnare" ancora qualcosa su questo televisore...

max123456
04-01-2010, 17:15
io ho la pq3000 fw 3.29; con tasto ok ok sono entrato nel menu, che per˛ appare ridotto e con una solo voce tool; entrato nella voce tool ho impostato mediaplayer su emm ... (non ricordo esattamente) e ora effettivamente ho il nuovo bottone per vedere i filmati ma... c'Ŕ un problema: quando clicco sul video da vedere mi esce un messaggio del tipo 'formato del file non corretto'.

ho provato con diversi video, avi, mpeg, a bassa risoluzione, divx ecc ma nulla...

qualcuno sa da cosa pu˛ dipendere?

thx a lot

rinosuke
16-01-2010, 22:47
salve, sono anche io un felice possessore di un 42pq1000, il quale Ŕ stato appena sbloccato col metodo del palmare con il mio asus a716i ed ho attivato nel men¨ tool le usb, l'xd engine (ho messo su 1) e poi una voce che si chiama "eye" l'ho messa su 1 per˛ non ho capito questo eye cosa sarebbe, qualcuno di voi ne Ŕ al corrente?
ci sono altre modifiche da fare nel men¨?

MarioaLEX
18-01-2010, 00:00
salve, mi chiedevo se fosse possibile farlo anche con un 50pg1000
firmware 3.0.0.1 mi pare...
premendo OK sia su tv che su telecomando dopo 5 sec circa esce un menu dove per˛ non c'Ŕ nessun option3 o tool 3 o cose del genere....come faccio? aggiorno o downgrado il fw? dove prendo una versione adatta?gazie

chiccaplg
24-01-2010, 12:33
Ciao ragazzi, intanto complimenti a tutti per lo splendido forum!! Molto utile!:)
Spero che possiate aiutarmi perchŔ sto letteralmente impazzendo..
Ho il 42pq1000 e le funzioni menu+menu e ok+ok non funzionano.. il firmware Ŕ il 3.06.
Ora ho provato a scaricare win mobile emulator e fin qui tutto ok.. il problema Ŕ che non riesco a installare Novii Remote Deluxe e il file zip allegato da albertomtb non mi si apre (mi dice archivio inesistente..)..
Qualcuno pu˛ aiutarmi? Non so pi¨ che fare perchŔ non conosco nessuno che ha un palmare winmobile e devo farlo per forza tramite pc. Ho anche cercato in rete il firmware 3.04 per fare un downgrade ma Ŕ introvabile!!!:confused: :confused: :confused:
Help!!:cry:

marlondevopol32
24-01-2010, 20:04
Salve a tutti, sono riuscito ad abilitare la usb per la visione video tutto va una bomba veramente sono contento di aver acquistato questo plasma che per la modica cifra di 448 euro. ED ARRIVARE FINO A TANTO.....

DOMANDA:
1) IN GIRO SENTO DIRE CHE SI POSSONO INSTALLARE ANCHE FIRMWARE PIU AGGIORNATI SUL PLASMA, MA NE VALE LA PENA FARLO?
DOVE POSSO REPERIRE I FILE?

2) QUALCUNO E' RIUSCITO A SBLOCCARE IL PLAYERS PER CARICARE ANCHE DIVX HD ?

GRAZIE

netghost
24-01-2010, 23:03
con men¨+men¨ si apre un men¨ di servizio molto complesso che non permette di settare il media player, mentre usando i comandi OK+OK si apre la finestra che interessa a noi.

io non riesco ad aprire nessun men¨ con il telecomando, come avete fatto? devo premere ok+ok oppure men¨+men¨ contemporaneamente ? quanti secondi? :cry:

chiccaplg
25-01-2010, 12:04
Non trovavo palmari con win mobile e nemmeno con il telecomando.. invece ora ho risolto tutto con un Nokia, installando il programma IRremote!!! :-):D

netghost
25-01-2010, 14:16
Non trovavo palmari con win mobile e nemmeno con il telecomando.. invece ora ho risolto tutto con un Nokia, installando il programma IRremote!!! :-):D

scusa come hai fatto? che codice hai usato, io ho un'adattatore infrarosso/usb per pc ma dove trovo i codice x il tv LG?

chiccaplg
25-01-2010, 17:58
Ciao ragazzi,

allora intanto dovete caricare il programma symbian che si chiama IRremote (Ŕ a pagamento ma si pu˛ scaricare il trial di 10gg).

I passaggi poi sono questi:

Apri il programma
Clicca su "add device"
Clicca su TV
Marca LG
Clicca su Refresh e ti compare una lista lunghissima)
Digiti start e selezioni tra le alternative il profilo che si chiama "IN-START Service Menu EZ..."
Clicca di nuovo su refresh e selezioni " mon"
Fatto questo vai nelle impostazioni del programma e selezioni "Method 4"
Fatto questo devi semplicemente tenere premuto il tasto due sul telecomando virtuale che vedi nel cell e il gioco Ŕ fatto!
Da qui si apre il men¨, dovete inserire la password 0000 e poi cambiate l'impostaziome media player in EMM.
Spegnete la tv e riaccendetela!

Fatemi sapere se avete bisogno di aiuto! Sono a disposizione:D

marcolino74
26-01-2010, 08:06
ho provato la procedura di chiccaplg. Funziona a perfezione..

direi che va bene per qualsiasi telefono symbian 3rd 60 edition..(dotato di porta IR)..

aggiungo per completezza che il telefono si connette brevemente alla rete per scaricarsi gli aggiornamenti necessari...quindi se non avete tariffe flat di connessione dati..vi costa qualcosa (solo per la connessione ovviamente)..

grazie mille a chiccaplg..per il contributo

the gold bug
26-01-2010, 14:03
Finalmente ho trovato sto benedetto palmare e ho sbloccato la porta usb , il lettore dvx integrato per˛ ha poche opzioni, qualcuno Ŕ riuscito a upscalare i video a 16/9 eliminando anche le bande? io ho il firmware 3.06 , ce ne sono di nuovi , qualcuni li ha? conviene aggiornali? su su forza :D

greg1
29-01-2010, 23:01
Tutto ok con vecchio ipaq 3630:D :D :cool: , solo che si deve scaricare la versione 4.11 di remote deluxe che funziona con ppc 2002.
Slt.

oldbrand7
30-01-2010, 16:10
se pu˛ interessare ho trovato un link a riguardo..pi¨ o meno..

in pratica rippando un mkv ad una certa risoluzione si pu˛ riprodurre dalla usb in una qualitÓ superiore al divx di pari risoluzione..se ho capito bene.

http://www.hifivision.com/television/7279-42-lg-pq60-vs-samsung-b450-plasmas-home-review-3.html#post94926

3) It is a known fact that this TV cannot play mkv, but you can rip any mkv video with 720x392 resolution xvid format to play it full screen in the TV. You will be surprised at the quality!!

Iam using "Any video Converter" and select xvid as encoding format, and configure everything configurable to highest values (from the pulldown) for video and also sound and select aspect ratio 720x392 (found this through trial and error for full screen). The output is a full screen SD divx file with almost HD quality. The size ranges from 540 - 650 MB only!! and quality is multiple times higher than 700 mb divx files from the net.

dice anche che con le frecce sx e dx si manda avanti e indietro il file di 10 minuti, anche se sul mio pq6000 lo skip Ŕ di 5 minuti (qui parlano del PQ60).

greg1
30-01-2010, 19:04
Come dicevo prima anche io sono entrato nel service menu del 50ps3000 ed ho notato il valore a "0" della voce XD PLAZMA (si con la zeta).

Ora per˛ ho fatto una prova attivando la funzione "DEMO" (per intenderci quella che usano nei negozi per far vedere la differenza da XD ON e XD OFF) e.......NON C'E' PIU' ALCUNA DIFFERENZA tra le due metÓ dello schermo.

E' un problema solo mio oppure il valore va impostato in maniera diversa?

marcolino74
01-02-2010, 11:21
.

E' un problema solo mio oppure il valore va impostato in maniera diversa?

io ho un pq2000..e l'ho trovato a 0....abilitando il mutimedia con i video..mi impone di metterlo ad 1 (non ho fatto prove..con la modalit˛ demo..)..

ma non mi sembra sia cambiato nulla sulla tv...
appena ho un attimo faccio una prova...
con la modalitÓ demo

greg1
01-02-2010, 11:25
Rettifico....

erano i miei setting che erano a livello "utente", infatti se il profilo delle immagini non Ŕ quello di default (cinema, vivace etc) ma Ŕ modificato dall'utente, la schermata di demo non mostra differenze.

Impostando la modalitÓ di visualizzazione su uno dei preset impostati di fabbrica, la differenza si nota.

Slt.

EDESMO
06-02-2010, 19:07
alla ricerca di informazioni per lo sblocco della porta USB del 22lg3100
ho raccolto diversi link che riportano cose pi¨ o meno giÓ dette, ma alle volte ripetere serve e poi magari qualche particolare o spunto in pi¨ non guasta

lgusb.wikispaces (http://lgusb.wikispaces.com/)
forum.zwame (http://forum.zwame.pt/showthread.php?t=460543)
lg.vm31 (http://lg.vm31.com/)
commentcamarche (http://www.commentcamarche.net/forum/affich-14385884-deblocage-usb-sur-tv-lg-32lh3000-et-lf2510)
forum.setcom (http://forum.setcom.bg/index.php/topic,41474.msg365850.html#msg365850)

lenrico
08-02-2010, 14:51
Ho il firm 3.04 dove ne trovo uno + aggiornato?
Tnx

Speedy82
08-02-2010, 16:38
alla ricerca di informazioni per lo sblocco della porta USB del 22lg3100
ho raccolto diversi link che riportano cose pi¨ o meno giÓ dette, ma alle volte ripetere serve e poi magari qualche particolare o spunto in pi¨ non guasta

lgusb.wikispaces (http://lgusb.wikispaces.com/)
forum.zwame (http://forum.zwame.pt/showthread.php?t=460543)
lg.vm31 (http://lg.vm31.com/)
commentcamarche (http://www.commentcamarche.net/forum/affich-14385884-deblocage-usb-sur-tv-lg-32lh3000-et-lf2510)
forum.setcom (http://forum.setcom.bg/index.php/topic,41474.msg365850.html#msg365850)

Sono indeciso sull'acquisto tra un LH2000 e uno di questi LG3100, quale tra i 2 TV HD-Ready Ŕ da preferire?
Considera che scelgo la TV sopratutto x via di poter vedere i divx da usb.

Ma modificare il men¨ di servizio porta a invalidare la garanzia o resta valida?

SuperMarioCar
09-02-2010, 21:14
Ho un LG 42PQ1100 che cosa devo fare per sbloccare la USB ?

Grazie

Ciao

EDESMO
10-02-2010, 18:05
... uno + aggiornato?
se segui i link che ho postato appena sopra al tuo intervento, lo trovi
... bastava leggere!

lenrico
10-02-2010, 19:37
se segui i link che ho postato appena sopra al tuo intervento, lo trovi
... bastava leggere!
io ho un PQ1000, ho letto i tuoi link ma mi pare parlino di un'altro modello, quello in cirillico poi nn ci ho capito molto, bye

Speedy82
11-02-2010, 17:59
Sono indeciso sull'acquisto tra un LH2000 e uno di questi LG3100, quale tra i 2 TV HD-Ready Ŕ da preferire?
Considera che scelgo la TV sopratutto x via di poter vedere i divx da usb.

Ma modificare il men¨ di servizio porta a invalidare la garanzia o resta valida?

Tra i 2 ho scelto, l'LH Ŕ nettamente da preferire, per diversi motivi, digitale terrestre HD, audio migliore a 2 vie 4 altoparlanti anzikŔ 1via e 2 altoparlanti 2 hdmi e non 1 e cosi via..

L'unico dubbio rimante riguardo la garanzia..

SuperMarioCar
11-02-2010, 20:50
Mi sono procurato un palmare, ho installato NoviiMedia e funziona tutto perfettamente, grazie a tutti.

http://img519.imageshack.us/img519/8774/rimg0574.jpg (http://img519.imageshack.us/i/rimg0574.jpg/)

Sono entrato nel menu di servizio del mio 42PQ1100 e ho attivato:

Media Player: EMF-PMM

http://img237.imageshack.us/img237/2465/rimg0576.jpg (http://img237.imageshack.us/i/rimg0576.jpg/)

Sapete cosa attivano le opzioni :

EYE: 0
XD Plazma: 0

???

La lettura di DiVX da chiavetta USB Ŕ molto buona qualitativamente.

Ciao

SuperMario

SuperMarioCar
12-02-2010, 10:52
Aggiungo che sono comparsi anche due nuovi menu utente, quello degli ingressi e quello della USB.

vespapx
15-02-2010, 17:15
salve il mio tv 42pq2000 lg non riesco a sbloccare usb il mio firw 3.41.0 cosa posso fare ? grazie

marcolino74
16-02-2010, 08:43
non riesco a sbloccare usb il mio firw 3.41.0 cosa posso fare ?

hai provato con le procedure descritte in questo thread? (non mi riferisco all'uso del tuo telecomando in dotazione)

SuperMarioCar
16-02-2010, 12:04
Insisto :)

Mi dite come sono questi parametri nei vari PQ2000 PQ3000 PQ6000 ?

EYE

XD Plazma

Grazie

pippopelo56
21-02-2010, 20:27
Ciao,

sul mio Ipaq5550 ho installato Novii Remote Deluxe e la cartella codebases ma non posso selezionare i tasti come spiegato qualche post pi¨ su. Forse dipende dalla versione del Novii? Ho la 4.2

Gamberetto
23-02-2010, 07:49
installato Novii Remote Deluxe su un vecchio Ipaq Rz1710 con windows mobile 2003 ed ha funzionato perfettamente. Ora riesco a vedere i film dalla chiavetta.

grazie :D :D :D

rinosuke
28-02-2010, 12:49
qualcuno mi sa aiutare?

il mio 42pq1000, non so per quale motivo in hdmi, nelle impostazioni immagine mi fa regolere solo contrasto e luminositÓ, il resto delle opzione (colore, nitidezza.....) non me le fa toccare.
come mai?

oldbrand7
28-02-2010, 13:11
magari Ŕ perchŔ hai smanettato nel service menu senza sapere a cosa servivano i comandi?

prova a rimettere tutto come prima, se ti ricordi le impostazioni.

anzi, prima ancora fa un reset di fabbrica, magari risolvi.

rinosuke
28-02-2010, 14:42
magari Ŕ perchŔ hai smanettato nel service menu senza sapere a cosa servivano i comandi?

prova a rimettere tutto come prima, se ti ricordi le impostazioni.

anzi, prima ancora fa un reset di fabbrica, magari risolvi.

ho fatto un casino ma alla fine si Ŕ risolto,
ho dovuto far rilevare la presa hdmi senza periferica inserita.

per xd plazma ho trovato una spiegazione

http://www.uploadsblog.com/2008/02/16/uno-sguardo-alla-tecnologia-xd-engine/

per quanto riguarda l'eye.... vorrei saperlo anche io

oldbrand7
28-02-2010, 15:18
edit.. niente, hai sicuramente ragione.

littlejohn
02-03-2010, 21:08

Servono :
. Il file in allegato ...

Salve.
Ho scaricato il Novi remote sul mio palmare (Ipaq) per sbloccare la USB sul TV (19LH2000), il software parrebbe funzionare, ma evidentemente qualcosa non vÓ :( (parrebbe non trasmettere il segnale): help me, please ....

primo sospetto: il file di codebase indicato va bene anche per il mio modello??? :confused:

oppure, cosa??? :confused:
grazie a chi vorrÓ fornire suggerimenti...

Echoes
04-03-2010, 13:18
scusa a che ti serve il Novi Remote ?
io ho sbloccato la porta semplicemente con portando il firmware alla 3.15

oldbrand7
04-03-2010, 13:26
Echoes puoi dirmi come hai fatto esattamente il downgrade e dove hai trovato il file?

io ho un file 3.15 ma la tv non me lo prende (ho anche provato a premere 7 volte FAV sul menu opzioni..)

ho il firm 3.40

littlejohn
04-03-2010, 15:34
scusa a che ti serve il Novi Remote ?

BŔ, credo sia stato detto da qualche parte, e mi pare abbastanza chiaro: (ai fini della garanzia e del buon funzionamento del TV) = un conto Ŕ smanettare con i firmware (entrando "illeggittimamente" su configurazioni dove non si dovrebbe), un conto Ŕ farlo da "telecomando" esterno (procedura con i telecomando universali o, appunto, con software su palmare che ne emulano il funzionamento...)

Echoes
04-03-2010, 18:31
i firmware sono tutti originali quindi non vedo "lo smanettamento"
x oldbrand c'e' un sito (google ti ci porta) che spiega tutto per filo e per segno..con i link ai firmware
impossibile sbagliare

focus
06-03-2010, 14:53
ciao ragazzi leggevo il 3d per lo sblocco del pq...
ho letto che qualcuno ha provato con un telecomando universale..non ho ben capito se c'Ŕ riuscito... per˛ :P
non riesco a trovare amici che hanno un pda o un cellulare con symbian e ird...
io ho un 50pq2000 fw 3.41..

grazie a tutti
ciao

focus
11-03-2010, 20:28
non so se interessa ancora a qualcuno ma volevo dirvi che grazie al metodo di lelefor sono riuscito ad entrare nel service menu del mio 50pq2000 ed a sbloccare la porta usb...
tutto senza pda e senza vecchi fw..
sono sceso di casa ed ho acquistato un telecomando universale della meliconi fully8 con soli 9 euro ...
poi ho seguito le istruzioni di lelefor:

"bisogna programmare il telecomando con il codice 98000142164260. Per i dettagli potete andare sul sito www.fully8.com e cercare come programmare il telecomando per LG-Goldstar pq2000.(secondo me va bene per qualsiasi serie)

Quello che non trovate sul sito Ŕ il codice da associare al tasto per entrare in service Menu. Il codice da abbinare al tasto Ŕ il 255.
Ora basterÓ premere il tasto cosý programmato e sarete subito in service"

poi seguite le istruzioni che trovate in questo 3d.

io posseggo un 50pq2000 fw 3.41..

una cosa per chi Ŕ entrato giÓ nel service menu :
cambiando in TOOL il numero della serie cioŔ da pq20 a pq60 cambia qualcosa ?

focus
12-03-2010, 11:45
Salve.
Ho scaricato il Novi remote sul mio palmare (Ipaq) per sbloccare la USB sul TV (19LH2000),

usa il fully8 telecomando universale della meliconi economico ..

roar1984
13-03-2010, 19:49
non so se interessa ancora a qualcuno ma volevo dirvi che grazie al metodo di lelefor sono riuscito ad entrare nel service menu del mio 50pq2000 ed a sbloccare la porta usb...
tutto senza pda e senza vecchi fw..
sono sceso di casa ed ho acquistato un telecomando universale della meliconi fully8 con soli 9 euro ...
poi ho seguito le istruzioni di lelefor:

"bisogna programmare il telecomando con il codice 98000142164260. Per i dettagli potete andare sul sito www.fully8.com e cercare come programmare il telecomando per LG-Goldstar pq2000.(secondo me va bene per qualsiasi serie)

Quello che non trovate sul sito Ŕ il codice da associare al tasto per entrare in service Menu. Il codice da abbinare al tasto Ŕ il 255.

poi seguite le istruzioni che trovate in questo 3d.

una cosa per chi Ŕ entrato giÓ nel service menu :
cambiando in TOOL il numero della serie cioŔ da pq20 a pq60 cambia qualcosa ?

Grazie per la semplice ed esaustiva dritta......ora ho finalmente anch' io la mia usb che fa il suo bel lavoro...consiglio di spendere 12 euri a tutti

Ora tocca ai 32LH3000 di mamma e zia....

Grazie ancora

sider
16-03-2010, 23:24
Ciao a tutti. credo che la mia esperienza possa tornar utile: Circa 6 ore fa il corriere ha scaricato a casa mia uno splendido 42pq3000 - Fw onboard 3.40. Dopo aver installato tutto alla buona l'ho acceso e ..e ci son rimasto piuttosto male: dove un inno-hit crt da 4 soldi prendeva quei buoni 12 canali analogici, l'LG prendeva solo i tre canali rai (due piuttosto male) e 0 canali digitali. Leggendo qui e li ho constatato che in parecchi si lamentavano del problema della scarsa ricezione, quindi me ne sono fatto una ragione ed ho messo in programma di rivedere tutto l'impianto...
Le successive ore le ho passate per convincere il mio maledetto ipaq a fare da telecomando per l'abilitazione del Dvx....circa un'ora fa finalmente cel'ho fatta ad entrare nel men¨ e li la prima scoperta: Il men¨ delle foto che ho visto in giro qui sul forum Ŕ completamente diverso dal men¨ che mi si presenta davanti...andando a tentoni entro nell'area per impostare la visione dei dvx e nel primo rigo vedo che appare il nome del tv ed Ŕ selezionabile..andando avanti dal modello 42pq3000 si passa al modello 42pq6000 e di conseguenza in basso avviene la famosa variazione/attivazione della modalitÓ dvx. Di conseguenza, senza toccare null'altro provo semplicemente a dirgli che non Ŕ il 3000 ma il 6000.. confermo, riavvio e... magia... il televisore risulta mod 6000 ed i dvx si vedono perfettamente. Soddisfatto della cosa, giusto per curiositÓ riavvio la scansione automatica dei canali e... ...rimango a bocca aperta: Da i 3 rai, passo a 20 canali analogici, 46 digitali e tre radio O_O Inutile dire che sono rimasto senza parole...
Ora chiedo lui ai tanti che ci "combattono" da pi¨ tempo di me su questo splendido plasma: La modifica cosý come da me fatta pu˛ portare dei problemi? E' certo che sono entusiasta della botta di vita data al sintonizzatore, ma non vorrei vedergli cacciare la nuvoletta di fumo bianco :cry: :cry: Che ne dire?
Ah, altra domanda: Ora naturalmente ho la 3.40...dite che fare l'upgrade alla 3.55 sia utile? Sopratutto la 3.55 Ŕ la stessa sia per il plasma che l'cd o quelle che vedo in giro sono riservate solo agli lcd?
Grazie anticipatamente buona serata.

Dani

sider
17-03-2010, 00:23
Mi corrego da me: Le immagini che vedevo erano quelle del menu dei pannelli lcd, per questo non riuscivo ad orientarmi, comunque qualcuno mi sa dire cosa cambia tra l'impostare i valori manualmente o selezionare direttamente il modello 6000?
Ah, ho visto che la voce di menu "disabilita usb" non Ŕ selezionabile. Anche a voi Ŕ cosý?

erzinio
17-03-2010, 11:09
Per chi fosse interessato confermo che la procedura sopra indicata funziona anche con un vecchio meliconi modello digital 4 (quello con i tasti dedicati "tele + e stream"). Il codice del tv Ŕ il 292, mentre resta valido il sottocodice 255 da abbinare ad uno dei tasti programmabili per entrare nel service men¨.

sider
17-03-2010, 18:20
Per chi fosse interessato confermo che la procedura sopra indicata funziona anche con un vecchio meliconi modello digital 4 (quello con i tasti dedicati "tele + e stream"). Il codice del tv Ŕ il 292, mentre resta valido il sottocodice 255 da abbinare ad uno dei tasti programmabili per entrare nel service men¨.

Te come l'hai settato? Hai cambiato solo quel parametro al 3/4 rigo o l'hai impostato come pq6000? Nel men¨ c'Ŕ l'abilia/disabilita usb?

erzinio
18-03-2010, 10:27
Te come l'hai settato? Hai cambiato solo quel parametro al 3/4 rigo o l'hai impostato come pq6000? Nel men¨ c'Ŕ l'abilia/disabilita usb?
Al momento non posso risponderti perchŔ non ho ancora modificato i valori temendo di perdere la garanzia del tv. Anzi, domando a chi ha giÓ attivito la porta usb se sia possibile poi tornare indietro alla vecchia impostazione enza lasciare traccia.

frandar
24-03-2010, 16:04
lo sblocco vale anche per la versione da 19 pollici? 19 LH2000?

acquistata e sbloccata...grazie

cigar
26-03-2010, 21:14
Ciao ragazzi,

allora intanto dovete caricare il programma symbian che si chiama IRremote (Ŕ a pagamento ma si pu˛ scaricare il trial di 10gg).

I passaggi poi sono questi:

Apri il programma
Clicca su "add device"
Clicca su TV
Marca LG
Clicca su Refresh e ti compare una lista lunghissima)
Digiti start e selezioni tra le alternative il profilo che si chiama "IN-START Service Menu EZ..."
Clicca di nuovo su refresh e selezioni " mon"
Fatto questo vai nelle impostazioni del programma e selezioni "Method 4"
Fatto questo devi semplicemente tenere premuto il tasto due sul telecomando virtuale che vedi nel cell e il gioco Ŕ fatto!
Da qui si apre il men¨, dovete inserire la password 0000 e poi cambiate l'impostaziome media player in EMM.
Spegnete la tv e riaccendetela!

Fatemi sapere se avete bisogno di aiuto! Sono a disposizione:D

Per caso qualcuno dispone del file .xml relativo a questo telecomando?
Grazie per l'aiuto.

EDIT: il file Ŕ reperibile qui: http://tinyurl.com/LG-SERVICE in formato .ir, per installaro Ŕ sufficiente aprirlo col file manager del cell e verrÓ immediatamente caricato sul programma. Sul mio 22LH2000 con firmware 3.55 la procedura di sblocco ha funzionato.

huckleberry
29-03-2010, 02:43
Ragazzi ho speranza di sbloccare la porta usb della mia tv 32lg2100?

o almeno aggiornare il firmware per non avere l'immagine del pc spostata a sinistra???? spero possiate aiutarmi

le uniche cose che sono riuscito a trovare Ŕ questo
http://www.youtube.com/watch?v=61aktELjHTI
e questo http://www.avforums.com/forums/lcd-led-lcd-tvs/1031089-lg-firmware.html
ma nel video non fa vedere come fare e con l'inglese non sono bravissimo, non vorrei cadere in qualche errore di interpretazione..... grazie mille sin da ora a chi avrÓ la pazienza di rispondermi...!

altra domanda: Ŕ possibile apilitare la visione dei filmati sul M197WDP O.O...!!! ????

EL_BRUJO
29-03-2010, 09:54
Ho sbloccato il mio 26LH2000 senza telecomandi particolari nŔ aggiornamenti firmware.
Ho solo premuto i due tasti OK (telecomando e TV) per 5 sec ed Ŕ apparso subito il men¨ EZ ADJUST. Un gioco da ragazzi.

huckleberry
29-03-2010, 10:55
Ho sbloccato il mio 26LH2000 senza telecomandi particolari nŔ aggiornamenti firmware.
Ho solo premuto i due tasti OK (telecomando e TV) per 5 sec ed Ŕ apparso subito il men¨ EZ ADJUST. Un gioco da ragazzi.

GRAZIE...!!!! :eek: Confermo anche per 32LG2100. sono attivi mp3 e foto anche se non posso controllarne il funzionamento al momento...

mi domando... per leggere i video?? chiedo troppo? a me resta anche il problema dello scermo spostato a sinistrat

EDIT: tutto FUNZIONANTE...
ora sotto all'impostazione jpg e mp3 c'Ŕ divx... come opzione mi dÓ SD c'Ŕ qualcuno che mi consiglia se posso attivare o altre opzioni?

giamic
30-03-2010, 22:04

Io ho acquistato da poco un 22lh2000, ma non ho cell con infrarossi e in pi¨ monta un fw 3.55 che non so quanto sia downgradabile senza rischi. Quindi la tua alternativa sembrerebbe ottima ma che cos'Ŕ il men¨ EZ ADJUST? Non si doveva andare su TOOL OPTIONS 3 e lý modificare le impostazioni?
Tu che firmware hai?

Grazie

cigar
31-03-2010, 09:05
Io ho acquistato da poco un 22lh2000, ma non ho cell con infrarossi e in pi¨ monta un fw 3.55 che non so quanto sia downgradabile senza rischi. Quindi la tua alternativa sembrerebbe ottima ma che cos'Ŕ il men¨ EZ ADJUST? Non si doveva andare su TOOL OPTIONS 3 e lý modificare le impostazioni?
Tu che firmware hai?

Grazie

La procedura pare funzionare solo con firmware fino al 3.15, per sbloccare l'usb o downgradi o, se non hai il cell con ir, ti compri un telecomando meliconi fully8 http://bit.ly/a6SJf1

The programming code for LG xxLHxxxx ( or LF or LU ) televisions is 98000142164260 . The programming code for EZ ADJUST menu is 255 .

giamic
01-04-2010, 17:35
Ho provato a cercarlo in un paio di negozi ma niente. Per caso non Ŕ che Ŕ possibile usare anche altri telecomandi programmabili?

cigar
02-04-2010, 09:54
Ho provato a cercarlo in un paio di negozi ma niente. Per caso non Ŕ che Ŕ possibile usare anche altri telecomandi programmabili?

Probabilmente si, ma bisognerebbe sapere i codici di programmazione .. se pu˛ interessarti il fully8 l'ho visto al mediaworld che sicuramente credo ci sia anche dalle tue parti .. prezzo inferiore ai 10Ç.

giamic
02-04-2010, 13:20
Grazie cigar.

Ci provo, anche se MW non mi sta vicino e pur provando sti scemi non rispondono mai al telefono. Spero di non fare un viaggio a vuoto!:rolleyes:

vodolaz
05-04-2010, 14:29
Riporto la mia esperienza nel caso sia utile ad altri.

Complice un'offerta nel "mediamondo", ho acquistato nei giorni scorsi un LG 22LH2000. Installato a casa senza particolari problemi, ricezione subito OK.

Poi ho iniziato a documentarmi in rete per lo sblocco della porta USB, e seguendo in particolare modo questo thread ho realizzato che esistevano vari metodi. Io ho risolto come segue, senza necessitÓ di procurarmi palmari ne telecomandi IR.

Ho sostanzialmente seguito le indicazioni di questo sito

http://lgusb.wikispaces.com

Il mio TV, comprato ad aprile 2010, montava il firmware 3.55 di serie. dopo avere verificato la compatibilitÓ del metodo e dei firmware con il mio modello ho scaricato la versione 3.15

l'ho installata come spiegato qui

http://lgusb.wikispaces.com/#down

utilizzando una chiavetta USB da 1GB formattata in FAT32 (attenzione che per attivare la procedura di downgrade del firmware occorre selezionare MENU - OPZIONI ma NON entrare nella voce e li premere per 7 volte il tasto FAV)

Poi ho premuto i tasti OK su TV e telecomando contemporaneamente per 5 sec, modificato le impostazioni riportate qui

http://lgusb.wikispaces.com/#usb

e sono uscito con il tasto chiudi.

Poi ho caricato sulla pennetta USB nuovamente il firmware 3.55

http://dl.dropbox.com/u/4639/LG%20FIRMWARE/LG_DTV_v3.55.zip

ed Ŕ andato tutto OK. Ho provato a riprodurre foto, mp3 e un paio di xvid/divx e va tutto perfettamente. Ci ho messo 15 minuti in tutto.

Attenzione, verificate sempre la lista dei modelli supportati ed evitare di giocare con le varie voci del menu di servizio per non rischiare di brikkare il TV.

giamic
05-04-2010, 16:40
Ringrazio cigar per i consigli e la dritta del mediaworld, dove di fully8 ne hanno a scatafascio a 9,90. In effetti con tale telecomando la procedura Ŕ realmente elementare e funziona senza problemi e cosa che leggevo ma a cui stentavo a credere, il mio 22lh2000 legge senza problemi anche gli mkv a 720p. Praticamente con 219 euro uno si prende un televisore con un ottimo lettore multimediale incorporato. Credo che al momento sul mercato non abbia realmente concorrenti.

P.s. Unica delusione: ho preso anche un 19lh2000 per mia madre e dopo neanche una settimana un pixel Ŕ defunto virando al verde fosforescente. Sta vicino alla cornice ma Ŕ realmente un pugno in un occhio nelle scene buie, io ero abituato a quelli rossi e grigi (un paio su di un mio samsung), praticamente impercettibili, invece quelli verdi non si possono proprio vedere. Che sfiga!!:cry:

Ramon
10-04-2010, 15:40
Qualcuno ha provato con 32LH2000?

Funziona, il fw era 3.24, l'ho aggiornato a 3.55, quindi down a 3.15, sono entrato nell'apposioto men¨, Ŕ comparsa l'icona USB, ho provato con alcune foto, mp4 ed mp3, purtroppo la chiavetta Ŕ da 128 mb...alla fine ho aggiornato a 3.55.
Ho fatto come ha spiegato vodolaz.

orsogrigioita
13-04-2010, 21:13
Ringrazio cigar per i consigli e la dritta del mediaworld, dove di fully8 ne hanno a scatafascio a 9,90. In effetti con tale telecomando la procedura Ŕ realmente elementare e funziona senza problemi e cosa che leggevo ma a cui stentavo a credere, il mio 22lh2000 legge senza problemi anche gli mkv a 720p. Praticamente con 219 euro uno si prende un televisore con un ottimo lettore multimediale incorporato. Credo che al momento sul mercato non abbia realmente concorrenti.

Quoto tutto. Procedura eseguita su 19lh2000 e 22lh2000 con fully8. Siete grandi ragazzi. Un grazie a tutti gli amici del forum ;)

mrwrit3r
27-04-2010, 14:46
ChissÓ se la stessa procedura si pu˛ fare con il nuovo modello Lg 42 pj350 !!! nessuno ha provato ?

Masamune
02-05-2010, 00:13
ho fatto down da 3.55 a 3.15 e successivamente up a 3.66 su un 22lh2000.
la funzione mediaplayer funziona correttamente. ho provato un mkv h264 e funziona bene, anche se la risoluzione Ŕ un po' inferiore rispetto a 720. certo che qlc opzione in piu nella funzione mediaplayer nn sarebbe stata male (tipo go to hh:mm:ss) per˛ alla fine tra avere la funzione media non perfetta e nn averla per niente scelgo la prima ^^
grazie a tutti. :)

Texx
10-05-2010, 10:26
effettuato l'altro ieri tutto con l'utilizzo del telecomando universale "Fully8" su un 19LH2000. minimissima spesa, nessun firmware da installare o cose strane, una procedura velocissima ed indolore.
funziona esattamente come sul mio 32LH5000 che aveva giÓ la funzione di serie.
un boost non indifferente per un ottima tv da camera/cameretta!

fvice1986
11-05-2010, 11:19
Mi aggrego alla domanda fatta da "mrwrit3r"...sapete niente se questa procedura funziona anche per il nuovo modello 42pj350 ???...Grazie

svarionman
11-05-2010, 14:35
Ragazzi, mi intrometto nella discussione perchŔ mi sta per arrivare un LG della nuova serie 22LD320, che credo cambi poco o nulla a livello di software dalle LH2000 e simili.....quindi mi confermate che con questo "magico" telecomando si pu˛ provare ad abilitare il media player senza dover disinstallare/reinstallare firmware e senza (o con pochi) rischi di danneggiare il software o invalidare la garanzia, come invece pu˛ succedere con l'altra procedura?

Luther.max
11-05-2010, 15:59
In effetti sta cosa del telecomando magico Ŕ proprio figa...ma secondo voi quelli della LG lo sanno?

svarionman
14-05-2010, 13:10
Ragazzi, mi intrometto nella discussione perchŔ mi sta per arrivare un LG della nuova serie 22LD320, che credo cambi poco o nulla a livello di software dalle LH2000 e simili.....quindi mi confermate che con questo "magico" telecomando si pu˛ provare ad abilitare il media player senza dover disinstallare/reinstallare firmware e senza (o con pochi) rischi di danneggiare il software o invalidare la garanzia, come invece pu˛ succedere con l'altra procedura?

Confermo la riuscita dell'operazione....:)

Procedura eseguita in un paio di minuti con il telecomando Fully8 Meliconi.

Lup1n
14-05-2010, 19:12
Confermo la riuscita dell'operazione....:)

Procedura eseguita in un paio di minuti con il telecomando Fully8 Meliconi.

Scusate la domanda.... ma secondo voi questa cosa funziona anche sul 42pj350?
PerchŔ se si pu˛ fare mi sa che me lo compro.....
:)

maxking71
17-05-2010, 09:34
per chi non fosse possessore di PDA o telefoni nokia con symbian e porta IRDA per la zona di Perugia posso prestare il mio fido QTEK 9090 con gia' installato il software e relativo file codec.Testato e funzionante...grazie ai precedenti utenti x la guida.

Detto questo,sto cercando ultimo firmware per il MIO LG PQ3000 (trasformato nel 6000) a bordo ora e' installata la versione 3.40
ma scaricando la 3.55 ho visto che e' solo per i LH ?

Ringrazio a tutti.

EDESMO
18-05-2010, 18:47
confermo il metodo Meliconi - Fully8
anche per il modello 22LG3100

programmare il fully8 con 98000142164260
assegnare ad un tasto il codice 255 per avere il menu service
poi si pu˛ procedere con il telecomando originale

PW= 0000
Tool Optinon3
EMF (jpeg,mp3) cambiare da 0 a 1 per abilitare USB
e DivX SD

fully8 da coop 14€

MinistryofLife
18-05-2010, 20:46
salve sono nuovo del forum e ho trovato questa discussione molto interessante dato che Ŕ da un mesetto che ho comprato un lcd della LG e il modello Ŕ un 32LF2500. Le mie intezioni erano quelle di usare la porta usb come lettore multimediale ed ho trovato risposte in questo forum solo che sono sorti dei problemi: se premo i tasti menu+menu oppure ok+ok per 5 secondi e oltre non accade nulla. Poi ho controllato il firmware ed ho visto che Ŕ 3.24.00. In pratica per fare questa modifica software devo prima downgradare al 3.15? e come si fa? potreste postare una guida? grazie a tutti

Speedy82
18-05-2010, 20:48
Per esperienza personale posso garantire che la modifica del men¨ nascosto delle nostre LH 2000 e non si puÓ benissimo fare anche con un altro telecomando Universale Meliconi, ho usato altri 2 telecomandi non fully8 e vanno bene anch'essi.

fvice1986
19-05-2010, 11:20
Ho provato la procedura nel mio 42PJ350, accedo tranquillamente al service men¨ ma anche settando su Tool Optinon3 l'EMF (jpeg,mp3) a 1 e DivX a HD...non si abilita nessun altra icona per guardare i film tramita porta usb.

Qualche idea ???...

cigar
19-05-2010, 12:47
non si abilita nessun altra icona per guardare i film tramita porta usb.

Ma ovviamente hai provato a mettere una chiavetta con sopra un divx per vedere se Ŕ possibile riprodurlo?

picard80
19-05-2010, 13:57
Salve ho acquistato da poco il 42jp350 e non mi Ŕ riuscito di accedere al menu di servizio con la procedura OK+OK. Mi potete dire come avete fatto? devo acquistare il fully 8 di meliconi? Se qualcuno riesce a vedere i divx mi faccia sapere che corro di corsa a comprarlo. Fate prove ... perchŔ il modello 42jp550 invece li fa vedere. Provate magari a cambiare tipo di modello dal men¨ EZ Adjust da 350 a 550 e vediamo che succede.

Fatemi sapere sono molto interessato.

Sigur
19-05-2010, 13:59
Ho provato la procedura nel mio 42PJ350, accedo tranquillamente al service men¨ ma anche settando su Tool Optinon3 l'EMF (jpeg,mp3) a 1 e DivX a HD...non si abilita nessun altra icona per guardare i film tramita porta usb.

Qualche idea ???...
hai provato col telecomando meliconi?

fvice1986
19-05-2010, 23:13
Scusami ma che differenza fÓ secondo te se entro nel service men¨ col palma o col meliconi sempre quello Ŕ !?!...
Comunque dal men¨ ho provato anche a cambiare modello da 350 a 550...ma...Niente !?!...

NovitÓ ?!?...

picard80
20-05-2010, 00:09
Leggevo su altri topics di molti che hanno cambiato i setting del media player (mi pare Option 3) su EMM. Non so se Ŕ la stessa cosa del Divx HD ma io proverei. Cmqse non funge con nessun setting Ŕ molto probabile che hanno rimosso dal firmware il mediaplayer di modo che non parta anche impostandolo. L'ideale sarebbe provare ad inserire il fmw del PJ550 sul 350. Solo che ci vorrebbe innanzitutto il firmware del 550 e un temerario disposto a provare! Ma in questo caso non so quanto il gioco valga la candela.

Mannaggia LG proprio negli ultimi modelli doveva cambiare le carte in tavola.... uff.!

Sigur
20-05-2010, 10:07
Scusami ma che differenza fÓ secondo te se entro nel service men¨ col palma o col meliconi sempre quello Ŕ !?!...
Comunque dal men¨ ho provato anche a cambiare modello da 350 a 550...ma...Niente !?!...

NovitÓ ?!?...

Era per sapere se avevi usato l'hack del pulsante OK, che avevo provato ma non sono riuscito a far funzionare

picard80
20-05-2010, 10:43
mannaggia ragazzi giro per i post italiani e stranieri in continuazione ma nessuna novitÓ! ho mandato un'email a lg per chiedere spiegazioni del perchŔ sul loro sito il modellp 42pj350 Ŕ dichiarato provvisto di DivX HD mentre in realtÓ non Ŕ presente questa feature. Spero che si rendano conto del pastrocchio che hanno cobinato e mi diano indicazioni su come abilitarla ... perchŔ in questo caso Ŕ anche colpa loro ... io prima di comprarlo mi sono documentato e l'ho comprato proprio per questa funzione (oltre che altratto dal prezzo alletante)... speriamo bene! Non posso credere che solo su questo modello il media player non funzioni... se qualcuno in giro trova il fmw del 42PJ550 io sar˛ felice di provarlo ... secondo me Ŕ identico solo con il media player abilitato ... perchŔ a livello di hardware sembrano proprio gemelli.

cigar
20-05-2010, 23:18
Su un forum estero un possessore ha smaneggiato nel service menu e dice ci˛:

The value of 4 for Tool Option sets the TV to model 42PJ550 which is the Canadian version of the 42PJ350. As far as I can tell the two models are identical except perhaps some language settings (French vs Spanish). The value for 42PJ350 is either 3 or 5. I can't remember exactly and I have everything set the way I like it so I don't want to reset my settings again.

vedi tu se ti pu˛ essere utile.

pibedeoro67
27-05-2010, 20:56
.....
........

Ciao a tutti.
Anch'io possiedo un 50PQ2000 fw3.41 e con il "metodo fully8" sono riuscito ad abilitare la USB alla visione dei video :)
Avrei per˛ una domanda che spero non sia OT.
Qualcuno conosce il codice da associare ad un altro tasto del telecomando per accedere al men¨ di servizio che permette di visualizzare il timer vita del TV? Mi pare di aver capito che i metodi "OK+OK" e "TV+TV" con i vecchi fw permettessero l'accesso a 2 diversi service men¨ di cui uno dei due fosse quello relativo al timer vita

darkmoon
29-05-2010, 15:18
ciao, qualcuno sa come si puo' sbloccare la porta del 32lg3000? io o provato la procedura con il fully 8, ma non mi esce nulla, l'unica cosa che esce e' il menu nascosto, ma li non ce la parte del tool..qualcuno sa qualcosa per questo lg?

pasol78
30-05-2010, 06:33
nel tuo caso dovrebbe funzionare come per la serie LH...dovresti downgradare il firm. abilitare la porta...e poi..se vuoi puoi anche rimettere il firmware + nuovo (nella serie LH questo non resetta l'abilitazione della USB).

io ho la procedura per cambiare firmware...se serve ve la posto.

ho i link dei firmware della serie LH ma per la PQ non riesco a trovarli..almeno usando motori di ricerca classici...

se qualcuno ha qualcosa...ci fa cosa gradita. (interessa anche a me)
Ciao scusa, io non sono mai entrata nel forum ma ho visto che tu sei abbastanza bravo a dare spiegazioni in merito agli sblocchi della usb.
Io ho il plasma lg 42 pq2000: come faccio a sbloccare la porta per vedere anche i film?
Ps: qualora premo "ok" contemporaneamente nel tv e nel telecomando, non funziona nulla.
Puoi rispondermi a pasol78@hotmail.it perchŔ non so poi dove devo cercare la tua risposta.
Grazie e scusa per il disturbo!

maxking71
31-05-2010, 07:07
Ciao scusa, io non sono mai entrata nel forum ma ho visto che tu sei abbastanza bravo a dare spiegazioni in merito agli sblocchi della usb.
Io ho il plasma lg 42 pq2000: come faccio a sbloccare la porta per vedere anche i film?
Ps: qualora premo "ok" contemporaneamente nel tv e nel telecomando, non funziona nulla.
Puoi rispondermi a pasol78@hotmail.it perchŔ non so poi dove devo cercare la tua risposta.
Grazie e scusa per il disturbo!

se non succede nulla significa che il firmware a bordo del tuo PQ2000 e' superiore alla versione 3.15,quindi devi acquistare o un telocomando come scritto sopra della meliconi oppure ti fai prestare da qualche amico un palmare che con windows mobile che abbia la porta IRDA ...stesso discorso vale anche per symbian 3 GENERAZIONE che abbia la porta IRDA, a questo punto installi il software e in poche battute entri dentro il menu' nascosto e editi la voce EM in EMM dal telecomando del LG...
Ripeto se siete in zona di Perugia vi posso tranquillamente prestare il mio qtek 9090 che gia' ce installato TUTTO no time ;)

e' abbastanza chiaro...

Rullo
06-06-2010, 01:28
Fino all'inserimento della password il metodo fully8 funziona anche per il 42pj350
(codice telecomando 98000142164260 e istruzioni per programmare il tasto scelto ad eseguire il solito codice 255 qui (http://www.cme.it/meli2/pag4.php?idm=it&mtm=a8&mte=334442374c472d474f4c44535441527c42204e26233137 363b20313630&nvu=00026098000142164260)).

Contrariamente al solito per˛ la password non Ŕ 0000!
E adesso? Qualcuno ha notizia di altre password del men¨ di servizio o se c'Ŕ nŔ una specifica per il firmware 3.16? :confused:

coxdeboor
06-06-2010, 14:41
Fino all'inserimento della password il metodo fully8 funziona anche per il 42pj350
(codice telecomando 98000142164260 e istruzioni per programmare il tasto scelto ad eseguire il solito codice 255 qui (http://www.cme.it/meli2/pag4.php?idm=it&mtm=a8&mte=334442374c472d474f4c44535441527c42204e26233137 363b20313630&nvu=00026098000142164260)).

E adesso? Qualcuno ha notizia di altre password del men¨ di servizio o se c'Ŕ nŔ una specifica per il firmware 3.16? :confused:
...Se il menu' di servizio Ŕ quello indicato dalla voce " EZ ADJUST" con le sottovoci tool option (1-4), allora la pssword d accesso e' 0000 sul pj350 firm 3.14

ropone
06-06-2010, 16:20
confermo il metodo Meliconi - Fully8
anche per il modello 22LG3100

programmare il fully8 con 98000142164260
assegnare ad un tasto il codice 255 per avere il menu service
poi si pu˛ procedere con il telecomando originale

PW= 0000
Tool Optinon3
EMF (jpeg,mp3) cambiare da 0 a 1 per abilitare USB
e DivX SD

fully8 da coop 14Ç

ho provato la procedura con un lg 26 3100 ( fw 3.04 ), premuto sul fully il tasto tv per 5 secondi,finito il lampeggio ho inserito il codice 98000142164260 e successivamente il tasto rosso di spegnimento ma non risponde, quaale pu˛ essere la soluzione giusta?

ciao a tutti !

:( :( :(

ToNiO83
06-06-2010, 18:32
Salve Ragazzi... Io posseggo un LG 22LH2000.Vorrei abilitare la porta usb che vi Ŕ sul retro. Nella diagnostica ho controllato ed ho visto ke la versione del mio LG Ŕ la 3.55. seguendo la guida ho preso una chiavetta usb, ho passato la Cartella LG_DTV ke conteneva solo il file .epk cioŔ la versione 3.15. Dopo di cheho inserito la chiavetta a tv speno, ho riacceso , sono andato in opzione ho premuto dal telecomando 7 volte il tasto fav ma nn accade assolutamente nulla, il downgrade non parte.
Ragazzi sto impazzendo, ditemi cos'altro posso provare... non parte proprio e nn capisco xchŔ. Attendo il vostro aiuto, grazie mille ! :)

nesh
06-06-2010, 21:41
ciao a tutti ho acquistato un lg42 pj350 con firmware 3.14 vorrei abilitare la lettura dei divx ma ho provato ok+ok nulla, menu+menu e anche qui nulla
secondo voi serve il firmware diverso oppure si puo' attivare in altri modi ?

Rullo
07-06-2010, 00:34
...Se il menu' di servizio Ŕ quello indicato dalla voce " EZ ADJUST" con le sottovoci tool option (1-4), allora la pssword d accesso e' 0000 sul pj350 firm 3.14

Il mio firmware Ŕ il 3.16.. se la password Ŕ solo 0000 allora per il PJ350 sul fully8 non Ŕ 255 il codice EZ ADJUST. Qualcuno sa quale sia o se esiste un'altra password?

ToNiO83
07-06-2010, 10:32
Salve Ragazzi... Io posseggo un LG 22LH2000.Vorrei abilitare la porta usb che vi Ŕ sul retro. Nella diagnostica ho controllato ed ho visto ke la versione del mio LG Ŕ la 3.55. seguendo la guida ho preso una chiavetta usb, ho passato la Cartella LG_DTV ke conteneva solo il file .epk cioŔ la versione 3.15. Dopo di cheho inserito la chiavetta a tv speno, ho riacceso , sono andato in opzione ho premuto dal telecomando 7 volte il tasto fav ma nn accade assolutamente nulla, il downgrade non parte.
Ragazzi sto impazzendo, ditemi cos'altro posso provare... non parte proprio e nn capisco xchŔ. Attendo il vostro aiuto, grazie mille ! :)

coxdeboor
07-06-2010, 12:58
Il mio firmware Ŕ il 3.16.. se la password Ŕ solo 0000 allora per il PJ350 sul fully8 non Ŕ 255 il codice EZ ADJUST. Qualcuno sa quale sia o se esiste un'altra password?
Io non ho il fully della meliconi ma il philips SRU7140

nesh
07-06-2010, 23:42
:) un saluto a tutti
sono riuscito ad entrare nel menu' setting del mio lg42 pj350 tramite un palmare con la porta ad infrarossi
cambiato nel tool3 il divx da off ad sd ed anche hd ma non e cambiato nulla la tv continua a non vedere i divx
chiedo se qualcuno sa altri parametri da inpostare per riuscire a vedere i divx su questa tv:mad:

ultimo111
08-06-2010, 18:55
Entrato nel menu tramite palmare, fatte tutte le modifiche possibili, ma i divx non si vedono, mi sa che su questo televisore non Ŕ possibile abilitarli:mad: Provato anche ad immettere direttamente il codice option 4 preso da un sito russo, dove il pj359 monta il fw 3.04 e il player funziona alla grande , ma tra le opzioni ha una voce USBTYPE che negli ultimi firmware non c'e'.L'unica soluzione sarebbe un downgrade, sempre trovando il firmware, e il coraggio di rischiare:eek: :eek: :eek:

fvice1986
09-06-2010, 11:45
Guardate qui http://lgusb.wikispaces.com/message/view/home/24992029 :D chi ha il coraggio di provare ?!?...

Rullo
09-06-2010, 12:43
Io non ho il fully della meliconi ma il philips SRU7140

Se Ŕ universale va bene lo stesso..
Qualcuno ha notizie di come programmare il fully8 per accedere al menu EZ adjust sul pj350? Richiamare una guida passo passo non sarebbe male! Magari ho sbagliato qualche passaggio...

ultimo111
09-06-2010, 19:29
Rischiare cosa, quella procedura non funziona sul 42pj350, e inoltre non c'e' niente da rischiare in quanto Ŕ la solita procedura per sbloccare gli lg.
Per il momento direi di aspettare ad acquistare telecomandi universali, io sono entrato, e per il momento non c'e' niente da fare, i divx non si vedono.:(

nesh
10-06-2010, 21:26
arnch'io sono entrato nel menu' del mio lg 42pj350 ma nonostante tutte le variazioni che ho provato i dvx non si vedono ed ho il firmware 3.14
secondo voi col firm. 3.15 qualcosa cambia ?
oppure ci sono altre variazioni da provare !

ultimo111
10-06-2010, 21:57
con il 3.15 la televisione "muore".

nesh
12-06-2010, 08:34
in che senso muore ?
allora non abbiamo speranze per ora di vedere sti benedetti dvx :mad:

ultimo111
12-06-2010, 13:14
Nel senso che si spegne e non si riaccende pi¨.Per ora si abilita solo il THX ma per i Divx niente da fare.

coxdeboor
12-06-2010, 13:17
con il 3.15 la televisione "muore".
c'Ŕ in giro la 3.16 .Si sa' se con quella sopravvive o vive meglio????

nesh
12-06-2010, 17:25
ho visto su un sito uno che ha abilitato i dvx ed aveva il firmware 3.09
che dite si puo' tornare indietro dalla 3.14 alla 3.09 ho muore anche cosi'!:(

ultimo111
12-06-2010, 20:00
se lo trovi......

fvice1986
14-06-2010, 08:50
Nel senso che si spegne e non si riaccende pi¨.Per ora si abilita solo il THX ma per i Divx niente da fare.

Che cavolo vuol dire che si abilita il THX ???...Il THX Ŕ una certificazione che viene assegnata alla Tv...:confused:

ultimo111
14-06-2010, 13:49
Il thx sono dei profili preimpostati, che trovi nella modalitÓ di scelta immagine....

lenrico
17-06-2010, 14:50

Hai provato con 0413 come psw di servizio?

Elix77
17-06-2010, 17:01
Salve a tutti, ho un grosso problema. Domenica mio fratello, che Ŕ uno smanettone informatico, Ŕ venuto a trovarmi e ha avuto la felice idea di aggiornarmi il mio bel 32lh2000 lg con una versione che mi avrebbe aperto poi la porta USB per collegare un'hdd esterno per i film. Adesso mi ritrovo con il mio 32lh2000 con caricato il firmware della 32LG2000 e adesso non s˛ come ripristinare il firmware originale visto che le ho tentate tutte. Qualcuno sa come aiutarmi??? vi prego datemi qualche dritta sono mezzo fuso :confused: e non vorrei andare in assistenza perchŔ mi hanno detto che cambiando il firmware si perde la garanzia.....
Help please!!!

Matthew88
22-06-2010, 19:55
Ciao dovresti prima fare il downgrade alla versione 3.15 e poi sblocchi la porta USB. Dopo di che metti la versione 3.65 che Ŕ l'ultima. Ti do un link in cui spiegano tutto http://lgusb.wikispaces.com/
Ŕ inglese ma se usi crome te la traduce ^^

Rullo
23-06-2010, 12:52
Hai provato con 0413 come psw di servizio?

Si, provato e.. funziona! Con 0413 come password entra nel menu di servizio (42pj350 firmware 3.16)

Pare inoltre che col firmware 0.16 anche selezionando i divx sia SD che HD non vada:
http://lgusb.wikispaces.com/message/view/home/24992029

Dicono di provare (per il 50pk250, ma credo sia lo stesso) di cambiare l'EMF da EMF-PM a EMF-PMM ma non so se si possa fare. Non ho quindi ancora modificato nulla.. paura di trovarmi un mattone al posto della tv :mad:

Rullo
23-06-2010, 13:17

Ci puoi spiegare che cosa hai fatto precisamente?

the gold bug
23-06-2010, 18:14
Tornando alle origini del thread , chiedo ai possessori di 42PQ1000 con porta sbloccata, c'Ŕ un modo per migliorare il lettore integrato che Ŕ veramente terra terra (tipo anche solo visualizzare per intero i nomi dei file , o gestire il irdimensionamento a tutto schermo senza bande? )

alessa
06-07-2010, 23:06
ciao ragazzi.

ho comprato un lg 42pj250 e vorrei sapere come si puo arrivare al service menu,et cosa si pu˛ abilitare da questo menu?

ho letto che non si pu˛ ancora utilizzare l'usb per guardare film etc..,ma per il thx mi sembra che si possa fare.

dunque cerco chiarezza ....grazie tante a tutti ;)

alessa
08-07-2010, 13:45
nessuno sa??

ultimo111
15-07-2010, 11:21
per il thx devi enrare nel menu service e in option 3 cambiare la voce thx da 0 a 1.....

alessa
15-07-2010, 13:39
ok grazie,ma come ci entro?

non ho il telecomando universale!!

Lutero
15-07-2010, 15:38
Come da oggetto, trovato il metodo per LG LD458!

Nella sostanza non si differenzia da gli altri metodi

Telecomando Fully8 TV+OK (tenere premuto per 5") senza telecomando OK sul Televisore e OK sul Telecomando originale.

Al led lampeggiante inserire 255

La pass per questo modello Ŕ 0413

il resto lo sapete giÓ ....... option 3 etc...

Il metodo Ŕ stato testato personalmente e funge alla grande ......
A buon rendere

P.s.
Due domande per i possesori del modello
Il Digital Eye non ho provato ad attivarlo in quanto non so cosa sia.
Il THX nemmeno per lo stesso motivo.
Qualcuno sa cosa sono?

P.s.s
Postate le vostre impressioni su questo Tv Lcd

alessa
15-07-2010, 22:15
peccato ,per il mio 42pj250 non funge il metodo "ok"

goku77
29-07-2010, 10:45
come da tuo post
il resto lo sapete giÓ ....... option 3 etc...

Il metodo Ŕ stato testato personalmente e funge alla grande ......
A buon rendere

ho acquistato oggi il tv in questione e non so i passaggi da fare mi potresti aiutare per favore grazie elencandomi quello che devo fare grazie
con questo metodo si invalida la garanzia?
firmware 03.00.12 modello tipo 37ld458-za
ho chiamato il call center ma hanno detto che e' abilitato solo ai file mp3 e jpeg,(solo il 37),mentre il 32,42,46,ecc leggono i file mp4,divx ecc, e che attualmente non ci sono altri firmware al di fuori di quello che ho su,ma hai un 37 pollici perche se no non avresti fatto la procedura giusto quindi se ce l'hai fatta tu dovrei farcela anchio no?
grazie

marangaur
04-08-2010, 08:19
Quesito:
Con un telecomando universale sono riuscito ad entare nel men¨ Tools ed ho cambiato da LG42PQ3000 a LG42PQ6000 per vedere anche i video con l'USB. E' cambiata l'immagine nel men¨ ma i video ancora non si vedono.
Qualcuno sÓ darmi una risposta?
Ed in pi¨, ora il decoder Ŕ diventato HD?
grazie

robysat64
12-08-2010, 15:54
scusate perchŔ su lg m227wdp-pc premendo ok+ok non appare il menu di servizio e sull' 50pq6000 si ...

sbaglio procedura mi aiutate... Grazie..

Pisolo911
16-08-2010, 20:53
Ciao a tutti.

Letto tutto e con molto interesse, complimenti.

Una cosa non ho capito, possiedo un LG 50PQ2000, firmware v3.31, entrato con OK+OK, settato Media Player, introdotto una chiavetta con mp3 e Dvix e funziona tutto.

La domanda Ŕ la seguente: a cosa serve di preciso il telecomando universale Fully8 con tutto quello che segue...?
Forse per abilitare altro...?

Grazie.

robysat64
18-08-2010, 16:33
Ciao a tutti.

Letto tutto e con molto interesse, complimenti.

Una cosa non ho capito, possiedo un LG 50PQ2000, firmware v3.31, entrato con OK+OK, settato Media Player, introdotto una chiavetta con mp3 e Dvix e funziona tutto.

La domanda Ŕ la seguente: a cosa serve di preciso il telecomando universale Fully8 con tutto quello che segue...?
Forse per abilitare altro...?

Grazie.

serve solo ai nuovi televisori per entrare nel menu di servizio visto che hanno cambiato combinazione
dipende dal telecomando che ti hanno fornito se col tuo va non c'Ŕ problema altrimenti bisogna usare quello descritto ...:D

Pisolo911
19-08-2010, 11:14
serve solo ai nuovi televisori per entrare nel menu di servizio visto che hanno cambiato combinazione
dipende dal telecomando che ti hanno fornito se col tuo va non c'Ŕ problema altrimenti bisogna usare quello descritto ...:D

Grazie della spiegazione.

Spero non essere OT.

Una domanda, ho due LG 50PQ2000-ZA firmaware v3.31, dopo l'ultimo aggiornamento dei canali DTV entrando in Config/Set up programmi/DTV, pur saltando i primi tre canali con il pulsante azzurro del telecomando per dare la prioritÓ a RAI (1/2/3 segnale analogico), al momento di usare il telecomando con i tasti 1 - 2 - 3 mi prende i canali DVT saltati e non RAI 1/2/3 mentre con il tasto P su e g¨ i canali saltati non compaiono.
Tieni presente che in altro LG 32PG6000-ZA funziona tutto regolarmente.

Sai qualcosa?

Grazie.

robysat64
21-08-2010, 17:33
Quella dei canali e una scocciatura su questi televisori.....
qui tramettono solo DDT e non ho questi problemi

prova con la sintonizazione manuale allora ti apparirÓ il tasto giallo vicino a quello blu per spostarli .... io ho fatto cosý
ho aperto un post qui ...
dove Mi troverai spesso - http://www.satp2p.com/forum/showthread.php?9985-Lg-serie-pq1000-2000-3000-6000&p=52169#post52169
bazzico poco da queste parti...
ciao

mpaolom
27-08-2010, 11:08
Ciao ragazzi. Io sono nuovo di qui e mi sono imbattuto su questa discussione cercando il modo di attivare la porta usb per i film.
Ho due lg al plasma, un 42pq2000, che sono riuscito a sbloccare con OK+OK e modificando il valore come da Voi indicato, ma non sono riuscito con la 50pq3000, in cui non si attiva il menu tecnico. Preciso che hanno entrambe lo stesso telcomando AKB69680403 e che anche scambiandoli il risultato non cambia.
Ho anche il telecomando Meliconi DIGITAL6light programmabile, ma sembra non accettare il codice riportato nelle tabelle stesse della meliconi, indicato in 1568, e quindi non riesco a programmarlo per la mia tv.
Volevo sapere se qualcuno sa dirmi cosa provare o se qualcuno che ha il pq503000 mi passa il codice di un telecomando lg diverso dal mio, e funziona per attivare il menu tecnico.
A proposito, il codice speciale 255 da programmare per l'attivazione sul meliconi, Ú giusto anche per la mia tv?
Grazie a chiunque avrÓ la voglia di darmi una mano.

ciao

paolo

mpaolom
27-08-2010, 11:25
Ragazzi io ho il PQ3000 fw 3.34. Al menu di servizio si accede premento MENU + MENU (su telecomando e TV) per 5 secondi e 0000 come password.
Il problema Ŕ che poi da lý dentro non trovo la voce per attivare l'USB.
Su un altro forum uno col mio firmware c'Ŕ riuscito per˛. Boh?

=====

Ciao, mi puoi inviare il codice del Tuo telecomando originale??? Con il mio non funziona.
grazie

mpaolom
27-08-2010, 11:28
no firmware no party...ci vogliono entrambi...

ciao.... scusa, ma mi puoi spiegare la procedura per verificare il fw installato e per fare l'eventuale up o down grading????

mpaolom
27-08-2010, 12:17
.... ok, ragazzi.... tutto fatto... anche con il pq3000

se qualcuno ha bisogno....

ciao e grazie a tutti....

X Raiders
31-08-2010, 11:25
anche io ho il pq3000 come hai fatto???con il mio telecomando non funziona...

Steo_91
31-08-2010, 17:25
MI potete aiutare ???
Ho un tv LG 2LD320 mi dite come si fa a far venir fuori il men¨ segreto,*** ho trovato un meliconi facile light ma non riesco a far apparire il men¨,quale codice usate ?? e sapete come si fa a programmare con un tasto il codice che serve ???

enricogr
31-08-2010, 20:51
MI potete aiutare ???
Ho un tv LG 2LD320 mi dite come si fa a far venir fuori il men¨ segreto,*** ho trovato un meliconi facile light ma non riesco a far apparire il men¨,quale codice usate ?? e sapete come si fa a programmare con un tasto il codice che serve ???

Anch'io ho comprato il 22LD320 e devo ancora provare la procedura: da quel che ho capito leggendo tutto il thread:
- devi configurare il telecomando Meliconi (spero che funzioni per tutti i modelli, io ne ho un altro) per la marca LG Goldstar, come da sito di supporto Meliconi;
- quindi devi assegnare ad un tasto del telecomando il codice segreto 255, come da procedura dal sito Meliconi;
- quindi con questo tasto fai comparire il menu di setting.

Please, correggetemi se ho capito male, perchÚ pure io ci devo provare quando ho pi¨ tempo.

giodepo
01-09-2010, 08:29
ciao, qualcuno sa come si puo' sbloccare la porta del 32lg3000? io o provato la procedura con il fully 8, ma non mi esce nulla, l'unica cosa che esce e' il menu nascosto, ma li non ce la parte del tool..qualcuno sa qualcosa per questo lg?

Ma la porta USB del 32LG3000 si pu˛ sbloccare?

enricogr
01-09-2010, 19:42
Ma la porta USB del 32LG3000 si pu˛ sbloccare?
qua http://lgusb.wikispaces.com/message/view/home/20759091 si dice di no

giodepo
02-09-2010, 10:53
qua http://lgusb.wikispaces.com/message/view/home/20759091 si dice di no

Peccato! :cry:

Speravo che nel frattempo qualcuno avesse trovato la maniera di poterlo fare!

Hellblazer
04-09-2010, 15:26
Buon pomeriggio, mi sono appena iscritto dopo aver visto questa discussione. Desideravo sapere se fosse possibile permettere la lettura dei video tramite usb al modello 32ld458.
Un ringraziamento anticipato.

juculanu
04-09-2010, 18:29
salve a tutti, sono nuovo ma prima di fare la mi domanda vorrei ringraziare tutti gli utenti di questo magnifico e utilissimo forum :winner: .
:read: ho sbloccato la porta usb del mio lg 42ld450 ora vorrei sapere (prima di acqistarlo) se vi posso collegare un hard disk esterno da 2,5" autoalimentato, grazie in anticipo per la risposta

oldbrand7
04-09-2010, 18:36
non ho capito una cosa... tutti dicono che il firmware che si trova in rete per gli lcd serie LH3000 non va bene per i plasma PQx000, voi invece li avete usati, giusto?

io ho il v3.40 al momento. ho scaricato il v3.55 ma non so se va bene. ho anche letto che il v3.63 pu˛ brickare la tv. ho un pq6000 quindi non mi interessa abilitare la funzione divx, che giÓ ho ed Ŕ abbastanza inutile (almeno per me), ma vorrei capire se i firm portano migliorie.

regolo
05-09-2010, 09:37
Ho sbloccato la usb e leggo i file senza problemi. Ma l'usb funziona solo in lettura o vi e' la possibilitÓ di registrare i programmi?
grazie

vodolaz
05-09-2010, 12:36
No, per quanto ne so non Ŕ possibile registrare dalla USB sbloccata.

Anche io ho un 22LH2000 sbloccato, ma nella sezione aggiuntiva del menu che Ŕ comparsa non esiste nulla che consenta di gestire le registrazioni, solo riproduzione dei formati supportati.

Stevecr
07-09-2010, 15:51
Intanto devo dire che non avevo pensato che il mio 42PQ3000 potesse leggere i DivX su USB: ho visto che non lo faceva e la cosa mi ha anche un pochino alterato. "Ma come", pensavo, "il digitale terrestre da 20 euro che ho sul portatile mi legge e mi registra i film e il 42 pollici no???".
Poi mi Ŕ venuto in mente internet e VI HO TROVATO !!!!

Il telecomando su palmare, poi, Ŕ stata una figata (ho un IPAQ 1940) e non ho dovuto comprare nulla.

Le schermate del mio sono un po' differenti (ho il 3.45 di firmware) ma la modifica Ŕ stata immediata.
Ora mi domando: ma la USB pu˛ anche registrare i film?
E cosa c'Ŕ ancora di DISATTIVATO nel mio 42PQ3000?

DI NUOVO GRAZIE A TUTTI. BRAVISSIMI.

Steve

Ferretto
07-09-2010, 21:05
un GRAZIE a tutti voi sbloccato:D

robysat64
12-09-2010, 08:20
Ragazzi non posso crederci me lo avevano aggiustato a natale pi¨ di un mese in assistenza vi sto parlando del mio 50PQ6000
appena comprato dopo un mese e andato in tilt schermo nero ogni tanto si bloccava nello zapping portato in assistenza li avevano sostituito la mainboard ma ha continuato a diffettare lo notavo nello zapping che ogni tanto di bloccava... ho provato a richiamare e hanno fatto gli indifferenti mi hanno detto che devo chiamare LG

ieri dopo la partita ha fatto la stessa cosa ma comunque avvolte ripartiva dopo averlo lasciato per 15 min o mezzora ora non da segni di reazione il firmware e andanto in tilt o quancosa ho provato piu volte ma non parte pi¨

ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di chiamare il call center
qualcuno sa i numeri non ha pagamento... ecosa mi consigliate di fare io pensavo di farmelo sostituire ma chissÓ se lo fanno...
fatemi sapere grazie...