La Rivista Audio/Video che desiderate [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : La Rivista Audio/Video che desiderate

JUMBO
03-09-2002, 00:55
Approfittando della potenza degli strumenti messici qui a disposizione, proviamo a vedere come sono distribuite le preferenze in merito agli argomenti che giudicate a voi più graditi in un generico periodico che tratti di Audio/Video?

Peter
03-09-2002, 10:52
Solo un piccolo appunto: votare solo 3 categorie è limitante, a mio parere: nel mio caso ho dovuto escludere altre due voci che mi interessano e necessariamente credo debbano esserci.

JUMBO
03-09-2002, 13:37
E' vero Peter, ci avevo pensato, ma poi mi sono convinto che con un numero maggiore di tre preferenze i risultati sarebbero stati troppo prevedibili e scontati, o comunque molto "impastati".

Inoltre, all'aumentare della numerosità del campione tale effetto risulterebbe ancora più pronunciato.

Con tre preferenze soltanto l'esito del sondaggio dovrebbe essere invece molto più Affilato & Selettivo, anche se riconosco che ciò ti costringe ad essere Spietato ed a fare Mente Locale su un particolare: quali sono le tre rubriche che, a rivista ancora fumante, ti ritrovi (inconsciamente o no) ad "occhieggiare" per prime?

Votare queste prime tre non dovrebbe significare assenza di interesse per le altre, ma solo un'indicazione della tua "priorità" istintiva, basata sui gusti ed interessi personali.

Certo, sarebbe ugualmente interessante fare un sondaggio al contrario: cosa ti interessa meno?
Ed i risultati, credo, potrebbero non essere necessariamente complementari a quelli di questo...;)

Ciao!

Emidio Frattaroli
03-09-2002, 23:24
Strepitoso thread, JUMBO :):):)

Ho risposto anch'io:

Emidio

zomperello
04-09-2002, 10:08
Originariamente inviato da JUMBO
Certo, sarebbe ugualmente interessante fare un sondaggio al contrario: cosa ti interessa meno?
Ed i risultati, credo, potrebbero non essere necessariamente complementari a quelli di questo...;)

ciao jumbino,ho votato,pero',forsesarebbe stato meglio fare un sondaggio contrario,come da te evidenziato,anche perche',come giustamente sottolineato da peter,3 preferenze sono poche,mentre nel sondaggio:"cosa ti interessa meno?"3 preferenze sarebbero state piu' che sufficienti,infatti,bastava rileggere i thread di disappunto di nel forum.

Emidio Frattaroli
04-09-2002, 12:12
Originariamente inviato da zomperello
... forsesarebbe stato meglio fare un sondaggio contrario...

E dimmi, Zompy, cosa ti vieta di farlo tu stesso?

:rolleyes:

:D

:p

Emidio

barbara aghemo
04-09-2002, 12:13
Mi auguro che la maggioranza degli utenti del forum provvedano a votare: il risultato potrebbe anche essere tutt'altro che scontato, e costituire una indicazione molto utile per chiunque sia in qualche modo, sia per professione che per passione, legato al mondo dell'editoria HT.

zomperello
04-09-2002, 13:11
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

E dimmi, Zompy, cosa ti vieta di farlo tu stesso?

:rolleyes:

:D

:p

Emidio

zomperello
04-09-2002, 13:26
post ,e' rimasta solo la quotatura!!!!! :confused:

Vabbe',dicevo,non ci avevo pensato,pero' ritengo che sia giusto non inflazionare il forum con i sondaggi :rolleyes:

zomperello
04-09-2002, 13:29
Comunque,se dovessi farlo saprei gia' il risultato,valutando i risulati dei primi dati del sondaggio del jumbino e i molti post degli ultimi mesi....

Niente articoli alla Moroni :(

Niente articoli o prove di prodotti non inerenti all'Ht(altrimenti perche' mi avete fatto pagare una rivista in piu'?,nel '90 ne compravo solo una!!!!) :mad:

Piu' prove ed articoli dell'Emidio,Foschi e Manunti ;) :D

Naturalmente questa e' una mia personale interpretazione dei dati :D ;)

ataru@lum.cn
08-09-2002, 11:18
Trovo anch'io che siano castranti soli tre voti, aggiungo qui che trovo opportiuni i listini e le news, ciauzz :cool:

JUMBO
17-09-2002, 22:11
Si direbbe che le votazioni siano giunte alla saturazione ;)

Pur non potendo escludere qualche votazione multipla, i voti sembrano abbastanza per fare qualche considerazione.

Innanzitutto direi che brilla la scarsa considerazione che gode il software: fatto 100 il numero di pagine della Rivista il campione ne gradirebbe solo 6, a differenza dell'hardware che ne reclama ben 48.

Pur considerando che, se anche potessero esservi in prova tutti i mesi macchine abbastanza da riempire 48 pagine al netto della pubblicità probabilmente non ci sarebbe il tempo per farlo, un dato emerge comunque chiaro:

se non si possono dedicare tutte le 48 pagine alle prove, varrebbe la spesa integrarle almeno con gli approfondimenti, con le spiegazioni tecniche, con le soluzioni ragionate ai problemi più comuni, magari aprendo anche ad argomenti meno consueti quali, che ne so, l'arredamento ed i mobili per HT, come predisporre ed adattare l'ambiente per accogliere adeguatamente un pj e 5 diffusori avendo anche un tavolo per i commensali fra i piedi, focus sugli schermi, le lampade, le ruote colore, la gestione dei sincronismi, quelle cenerentole delle cuffie, il fai-da-te dei cavi video, il punto sui residui in banda soppressa, come nascondere i cavi nel battiscopa dopo aver imparato a leggere le misure di linearità in funzione dell'illuminazione, roba insomma che è abbastanza slegata dalle tempistiche redazionali in gioco, e che mi pare possa offrire argomenti un pò più interessanti delle righe spese per riassumere la trama di "Jack del Cactus"....

O no?

La cosa che più mi ha sorpreso sono invece i due soli voti all'Editoriale: mi aspettavo molto di più.
Infatti è il luogo dove si possono dire le cose con franchezza, senza rischiare di fare intendere che siano riferite all'azienda o ai prodotti che, fatalmente, si stanno in quel momento recensendo.
Anzi, quasi quasi non guasterebbero due o più Editoriali al mese, su argomenti diversi.

Non è forse l'articolo che leggete per primo?