Il Signore Degli Anelli [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Il Signore Degli Anelli

Mirko
31-08-2002, 01:28
Qusta sera l'ho visto con il pc sul tv, come film non è che mi abbia entusiasmato tanto. La qualità mi è sembrata buona ai livelli del gladiatore e l'audio addirittura meglio forse perchè più elaborato nel senso che essendo un film irreale avevano a disposizione molti più effetti da mettere nella traccia.

pfaff
31-08-2002, 09:42
Io l'ho visto l'altra sera ancora e devo dire che come qualità audio ma soprattutto video mi ha lasciato a bocca aperta. :eek:
Non mi aspettavo un'immagine cosi' pulita e definita.

Per quanto riguarda il film anche io no non l'ho amato alla follia anche se mi riservo di vederlo al più presto una seconda volta (l'ho visto subito dopo l'allenamento in condizioni fisiche pietose.... :( ).

Ciao :)

Guren
31-08-2002, 12:08
Originariamente inviato da Mirko
La qualità mi è sembrata buona ai livelli del gladiatore e l'audio addirittura meglio forse perchè più elaborato nel senso che essendo un film irreale avevano a disposizione molti più effetti da mettere nella traccia.

Perchè ora mi racconti che Il Gladiatore è un film reale? :D:D

Cmq purtroppo io ancora non l'ho visto :(
dovrò aspettare novembre per avere la mia collector's edition (quella con le statuine :cool: :D ).

quanto prima andrò a noleggiarlo (ammesso di trovarlo in dvd nel distributore del mio paesello :mad: ).

Per quanto riguarda il film in se per se è un ottimo tentativo di tradurre in immagini la terra di mezzo di Tolkien (per me è palese che alcune scelte prese da Jackson sono state dettate dalla necessità di raccogliere quanti più spettatori possibili per recuperare i 600.000.000 US$ di investimento quanto prima: un caso su tutti l'enorme importanza data al personaggio di Liv Tyler che nel libro ha un ruolo quasi insignificante rispetto al risalto che le hanno dato nel film a discapito di Glorfindel)

pfaff
31-08-2002, 12:24
Originariamente inviato da Guren

Perchè ora mi racconti che Il Gladiatore è un film reale? :D:D

In effetti siamo sullo stesso livello . :)

Statuine????
Perchè deve uscire anche una versione con le statuine??

Io per ora l'ho noleggiato e se lo compero (il film non mi esalta più di tanto ma il dvd è sicuramente un punto di riferimento come qualità audio\video) punto sulla versione già uscita, la più economica.

Ciao :)

Guren
31-08-2002, 12:34
in novembre escono altre 2 versioni del film:

Extended Edition (che potremmo definire director's cut): il cofanetto conterrà 4 dischi: 2 per il film e 2 per gli extra.

Il film conterrà circa 30 minuti di scene aggiuntive (esempio il dono di Galadriel ad ogni componente della compagnia dell'anello... nel film visto in sala si vedeva solo il dono a Frodo) e l'audio sarà in DTS (purtroppo l'aggiunta di questa traccia audio e la durata superiore alle 4 ore hanno imposto la divisione del film su 2 dischi per non dover usare una compressione mostruosa)

Special Gift Edition (o qlc di simile) che sarà identica all'extended per quanto riguarda i contenuti (la versione R1 invece avrà un quinto disco contenente un documentario dell ntion Geographic uscito qualche mese fa nelle edicole italiane in vhs) solo che la custodia sarà simile ad un vecchio libro in pelle e la confezione conterrà 2 statuine rappresentanti gli Argonath: http://www.dvdweb.it/index.mv?1030789970_3D709B520006D2C400001844000000 00_151.26.129.225+View_Art+LOTREXGIFT

pfaff
31-08-2002, 13:04
Anche l'audio in dts che spettacolo!!!!
Cmq anche la traccia in dd ac3 non è niente male (basta pensare che quella italiana occupa da sola 548 mb !! :eek: ).

Mirko
31-08-2002, 14:28
Vedo che siete molto preparati, addirittura avete letto il libro. Sapete di chi è la voce femminile della colonna sonora, forse Lisa dei Dead can Dance la stessa del Gladiatore.

Mirko
31-08-2002, 15:14
Scusate ho visto il disco 2 si tratta di Enya. Altra bellissima voce.

Guren
01-09-2002, 09:33
Originariamente inviato da Mirko
Vedo che siete molto preparati, addirittura avete letto il libro. Sapete di chi è la voce femminile della colonna sonora, forse Lisa dei Dead can Dance la stessa del Gladiatore.

scusa se mi permetto ma imho andare a vedere Il Signore degli Anelli (parlo dell'intera trilogia visto che la suddivisione in 3 libri prima ed in 3 film dopo ha una mera ragione commericlae: l'editore di Tolkien non si fidava a far uscire un libro da oltre 1200 pagine in una volta sola e così ha chiesto a Tolkien di dividerlo in più parti. La "vera" divisione del SDA sarebbe quindi in 6 capitoli e non in tre libri) senza aver letto il libro non permette certo di fruire al massimo della visione del film e non permette di apprezzare lo sforzo di P. Jackson nel portare in immagini le ambientazioni del libro.

Ad esempio io prima di andare a vedere la compagnia dell'anello me lo sono fatto prestare da un amico (direi che è impossibile che tra la tua cerchia di amici nessuno abbia il Signore degli Anelli in casa) e l'ho letto.

Ora mi sono comprato tutta la trilogia e mi sto "preparando" a Le Due Torri (non vedo l'ora di vedere come verranno rese alcune battaglie raccontate nel libro... altro che lo scontro tra Gandalf e Saruman a colpi di "forza" :rolleyes: )

Non posso certo definirmi esperto in materia ma ammetto che quando un film è tratto da un libro o cmq da fatti storici cerco sempre di documentarmi un poco prima di andare a vedere il film ;).

Mirko
01-09-2002, 12:00
Ai ragione dovrebbe essere così. Quando è uscito al cinema ero molto più preso e sicuramente avrei letto il libro, ora dopo un giretto a mw l'ho comprato e riconosco di essere impreparato oltre che per giudizi tecnici anche per quelli narrativi.

Guren
01-09-2002, 12:04
se c'è uno impreparato quello sono io tranquillo :D:D