Consiglio impianto con Videoproiettore [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio impianto con Videoproiettore

flygio
10-06-2009, 11:59
Salve a tutti, chiedo aiuto per la predisposizione di impianto con videoproiettore nella casa che sto ristrutturando...

Almeno se dovrò fare canalette sottotraccia mi organizzo prima di dare lo spatolato...

Pensavo di mettere in soggiorno un Videoproiettore, vedo che si parla bene del BENQ 5000, lo schermo lo metterei avvolgibile (consigli graditi su modelli con buon rapp. qualità/€) integrato in una mensola di cartongesso lunga 250 e posta ad altezza 195 da terra, proiezione dalla parete opposta a circa 4,2 mt.

prevedo di prendere decoder sky
decoder digitale terrestre,
ho già ampli multicanale con set di casse 5.1.

prevedo anche di collegare una ps3 o simile x giochi...

ho letto vari post sui componenti ma non ho capito esattamente la configurazione generale del sistema... ovvero come collego i vari componenti... esistono delle specie di hub per pilotare i vari segnali...???

scusate magari è una cosa banale ma non ne capisco molto, grazie in anticipo x i vostri consigli...!!!!

GattoNero
10-06-2009, 14:24
Ciao,tutti i componenti vanno collegati all'amplificatore e da quest'ultimo,con un solo cavo vai al videoproiettore.Rimane da sapere se il tuo ampli ha entrate e uscite hdmi oppure no,in quel caso se prevedi di collegare ps3 oppure un lettore dvd/blu-ray o sky hd dovrai collegare l'audio dei dispositivi all'ampli e il segnale video ad uno switch hdmi (ce ne sono tanti) e dallo switch al videoproiettore.Facci sapere di preciso i componenti in tuo possesso e quelli che intendi prendere.;)

flygio
10-06-2009, 16:36
ampli yamaha senza hdmi, idem lettore dvd ora uso l'uscita component... per vedere in progressivo

prossime sorgenti in acquisto
decoder sky hd
decoder digitale terrestre
ps3 (che mi dicono legga i bluray discretamente... sarà vero..? )
eventualmente blueray...

finora credo fosse tutto collegato alla tv, selezionavo le sorgenti, mentre il segnale audio passava per l'ampli..

GattoNero
10-06-2009, 18:08
Allora,facci capire,tu vorresti avere le stesse connessioni contemporaneamente sul tv e sul vpr giusto?dovremmo sapere con esattezza il modello del tuo yamaha per vedere quante e quali sono le connessioni disponibili.Per il decoder dtt sinceramente non ti sò aiutare,non ho idea di quali connessioni abbiano,per sky hd,ps3 e blu-ray senza dubbio devi usare l'hdmi,uno switch decente con 3 ingressi ed una uscita lo trovi intorno ai 130/150 euro.Per le connessioni audio ti serviranno 3 optical o coaxial libere per i decoder e la ps3,per il blu-ray dovrai usare gli ingressi analogici multichannel ed anche il lettore dovrà esserne dotato.Sempre che tu non abbia intenzione di cambiare pure l'ampli con uno di ultima generazione...;)

nemo30
11-06-2009, 20:17
Discussione spostata in HT Club.