[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9

catalambano
31-05-2009, 15:53
Quale nuovo possessore, apro la discussione, poiché sta evolvendo sempre più quella non ufficiale.

Ultimo Edit il 24/07/2010, in seguito all'aggiornamento del firmware (vers. 2.011, luglio 2009) ed alla calibrazione con sonda X-RITE CHROMA 5, software ChromaPure e patterns avsforum in versione APL

Attenzione: i valori sono da ritenersi indicativi: ogni pannello fa storia a se.

Confronti con altri forumisti hanno dimostrato che ogni pannello ha regolazioni di default del service sue proprie.
Inoltre dalle prove rintracciabili in rete si capisce che i pannelli panasonic hanno caratteristiche diverse (forse determinate dai diversi stabilimenti di produzione).
Va poi detto che ciò che si calibra non è il televisore, ma la catena video nel suo complesso, sicchè diversi componenti (ad es. diversi lettori blu ray) possono incidere diversamente sui risultati delle misure e delle correlative correzioni da apportare

TX-P50V10E + processore video DVDO EDGE + lettore blu ray Panasonic bd-35 (per chi volesse provare i settaggi senza dvdo consiglio di portare il colore a +27 e contrasto a 37, approssimativamente)

Menù di servizio: nessun intervento perchè con la nuova calibrazione semplicemente il gamma va a posto da solo

Riporto tra parentesi come, secondo me, andrebbe settato il TV senza il DVDO, ma tenete conto che è una trasposizione di massima

DVDO EDGE:
colore -6
contrasto +5 (con frmware del DVDO vers. 1.5)
Deep color input: attivato-auto
Deep color output: attivato-36 bit
Output color space: RGB

TV
Modalita: Cinema
contrasto 36 (36-37)
luminosità 0
colore 30 (27)
nitidezza 5
temp colore: Normale
gestione colore: off
digital cinema colour: off
Modalità Eco: Off
p-nr: off (MINIMO solo su tv analogica e dvb)
3d comb filter (per segnali non hdmi): on

Impostazioni avanzate:
W/B High R -1
W/B High B +3
W/B Low R -2
W/B Low B 0

Gamma: 2.2

N.B.: Questa calibrazione è un compromesso per non mutare i settaggi di contrasto del DVDO, come fissati per la modalità THX. Se lasciate il contrasto a 36, però, posso dire che il picco del gamma che ho io a 90 IRE (e che deriva dal settaggio del contrasto a +5 sul DVDO) non si verifica (questo almeno quando nella catena è inserito il DVDO ed ammessa la sovrapponibilità degli altri componenti della catena video. Per sapere poi cosa accade davvero senza DVDO, occorrerebbe misurare i parametri del TV liscio e compararli con quelli dell'accoppiata TV-DVDO "in flat", onde verificare se i valori di contrasto, luminosità, scala rgb e gamut siano effettivamente coincidenti o quantomeno comparabili. Il tutto con la stessa sonda e lo stesso software).

Modalita: THX
contrasto 36 (37)
luminosità 0
colore 30 (27)
nitidezza 5
temp colore: non disponibile
gestione colore: off
digital cinema colour: non disponibile
Modalità Eco: Off
p-nr: off (MINIMO solo su tv analogica e dvb)
3d comb filter (per segnali non hdmi): on

Impostazioni avanzate:
W/B High R -4
W/B High B +9
W/B Low R -3
W/B Low B 0

Gamma: non disponibile

L'IFC ed il 24p Smooth Film sono sempre su off. Li attivo solo in caso di bisogno (cioè mai).

Così la visione è finalmente entusiasmante.

Allego, per chi fosse interessato il report della calibrazione con chromapure.

Report_calibrazione_THX_approfondito.pdf (2.8 MB) (http://h.imagehost.org/download/0954/Report_calibrazione_THX_approfondito)

Report_calibrazione_THX_semplice.pdf (1.9 MB) (http://h.imagehost.org/download/0387/Report_calibrazione_THX_semplice)

Report_calibrazione_Cinema_approfondito.pdf (2.8 MB) (http://h.imagehost.org/download/0373/Report_calibrazione_Cinema_approfondito)

Report_calibrazione_Cinema_semplice.pdf (1.9 MB) (http://h.imagehost.org/download/0087/Report_calibrazione_Cinema_semplice)

Questa e la discussione non ufficiale come finora maturata:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1942337&posted=1#post1942337

catalambano
31-05-2009, 16:03
Questa la discussione non ufficiale di partenza:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1942337&posted=1#post1942337

atchoo
31-05-2009, 16:11
1) (i due punti in più rispetto al default l'ho dato a seguito di Merighi test, migliorano le basse luci notevolmente, con perdita di nero trascurabile, imho)

2) 3d comb filter (per segnali non hdmi): on

3) Gamma: 2.0 (qualcuno dice che sarebbe meglio 2.2, è vero?)
La numerazione è mia, per comodità.

1) Mettendo 2 cosa visualizzi, esattamente? Hai un lettore che visualizza anche il BTB?

2) Questa opzione, sui G10, è disponibile solo sul segnale analogico. E' così anche su V10?

3) Aggiungo (al mio post "di là") che su THX non è selezionabile, ma che è sicuramente su 2.2.

catalambano
31-05-2009, 16:25
Ti rispondo seguendo i tuoi punti:
1) ho un blu ray panasonic (BD35): col merighi (in DVD, scaricato dal relativo sito) se alzo la luminosità vedo BTB passed. Mettendo due sulla luminosità vedo (secondo le istruzioni di merighi) "il livello 14 al livello dell’1” e il 16 "appena distinguibile rispetto all’1". Comunque a occhio con la luminosità più bassa le aree in ombra le vedo troppo scure e prive di dettagli. Così migliora molto (compromettendo il nero molto molto meno di quanto accadeva sul mio precedente pz800... lo dico per spiegare, non per confronto)

2) Si, assolutamente, l'imprecisione è mutuata dai miei appunti (ho un file in cui annoto i settaggi e che ho copiato nel post).

3) A occhio, sono perfettamente d'accordo (sembra proprio lo stesso gamma della modalità normale.

Ergo sposto a 2.2 anche la cinema? Come mai è il valore migliore?
Scusa l'incompentenza (ma, credimi, rispetto a sei mesi fa ho già imparato molto...)

atchoo
31-05-2009, 16:25
Non mi sono spiegato, è l'impostazione THX che ha una predominante sul rosso che ho tentato di correggere, credo con qualche successo (anche avforum ne parla, più correttamente facendo riferimento al magenta, sempre che il mio inglese non mi abbia tratto in errore).
In modalità THX la temperatura colore è, invece, immodificabile.

Normale e Cinema, invece, mi paiono neutri: consigli di spostare la temperatura su calda (che peraltro su cinema è di default, l'ho spostata io su normale, pensando che fosse la voce più equilibrata)?
Spiegheresti ad un ignorante come me cosa vuol dire "più vicina al riferimento"?.
Ciao e grazie sin d'ora:)
AVForums parla di colori secondari non perfetti. Magenta soprattutto, ma anche Ciano. Il V10 non ha un CMS (Colour Management System: un menù dove sia possibile regolare i colori primari e secondari) dunque non è possibile intervenire. Tu hai modificato la temperatura colore, regolando contrasto e luminosità relativi al rosso (e al blu, in un caso). E' un intervento mirato ad altri aspetti.

Sì, io sceglierei Calda (che su Cinema è già più fredda che su THX, secondo le misurazioni di AVForums), ma è anche una questione di abitudine.
Come temperatura colore di riferimento, di solito (tutti questi siti che recensiscono tv cercano di avvicinarsi il più possibile nelle loro calibrazione), si utilizza quella di 6500k, correlata allo standard D65 (trovi informazioni su Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/D65).

catalambano
31-05-2009, 16:33
Sì, io sceglierei Calda (che su Cinema è già più fredda che su THX, secondo le misurazioni di AVForums), ma è anche una questione di abitudine....

Premetto che ci siamo incrociati, per cui nel post sopra il tuo trovi le risposte al tuo... secondo post.

Detto questo ho due domande:
1) anche per la modalità normale sceglieresti calda?

2) visto che li ho modificati a cavolo, riporto i settaggi avanzati al default? Io per le modifiche ho cercato, a occhio, di rendere più neutra possibile e senza dominanti la scala dei grigi del merighi (che, soprattutto sul THX, tendeva al rossastro). Ma se non è questo il punto, riporto tutto a 0. O no?...

Ancora grazie

atchoo
31-05-2009, 16:36
1) ho un blu ray panasonic (BD35): col merighi (in DVD, scaricato dal relativo sito) se alzo la luminosità vedo BTB passed. Mettendo due sulla luminosità vedo (secondo le istruzioni di merighi) "il livello 14 al livello dell’1” e il 16 "appena distinguibile rispetto all’1".

2) Ergo sposto a 2.2 anche la cinema? Come mai è il valore migliore?
1) Ah, ok, hai seguito alla lettera le istruzioni di Merighi. :)

2) Sì. Ti risponde direttamente l'admin del sito: http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/136/la-nuova-misura-del-gamma_index.html
In realtà qua parla soprattutto di come ha ottenuto il grafico che appare nelle prove, ma nelle prime pagine spiega anche cos'è il gamma.

atchoo
31-05-2009, 16:43
1) anche per la modalità normale sceglieresti calda?

2) visto che li ho modificati a cavolo, riporto i settaggi avanzati al default?
1) Io utilizzo Cinema sempre, tranne che con i giochi. Ma sul G10 la modalità Normale è inferiore alla Cinema per quanto riguarda il rumore e la resa delle sfumature. Come possibile contro applica una specie di "patina" alle immagini, che può non piacere. Tu però hai la possibilità di utilizzare THX... Da quel che si legge su AVForums dovrebbe essere la scelta prioritaria.

2) No, hai fatto giusto. Servono proprio per "regolarizzare" la scala di grigi (o, meglio, nella scala di grigi si rendono evidenti, più o meno in base alla loro entità e allo strumento di calibrazione utilizzato, eventuali valori non corretti). Io volevo solo dirti che il magenta di cui parla AVForums non riguarda quello. La sensibilità al rossiccio è probabilmente dovuta ad una tua abitudine a immagini fredde (dunque con tendenze al blu).

Brix
31-05-2009, 18:40
Provato il prodotto con un pò di calma...
Ho settato come suggerito da catalambano.
Forse perchè vengo da un prodotto molto + scarso..ma questo plasma ha una qualità veramente eccezionale a priscindere dalla risoluzione nativa del supporto..intendo dire dvd, sky sd, sky hd, .mkv.

Lascio da parte per un'attimo la visione con ddt e sat nn sky perchè ho visto poco , ma cmq mi sembra + che discreto anche in quell'ambito..
Mi sembra giusto precisare che stò testando il tutto con un htpc assemblato tra ieri e oggi.
Software per la visione dvbviewer con tutti i vari filtri del caso , acc.hw attivata , etc..etc..
Essendo il mio primo plasma sono sicuramente lento nel capire i settaggi da fare ma dopo provo a smanettare un pò...:)
Grazie

enrico ciaschini
31-05-2009, 19:24
ciao a tutti, sono interessato a questo V10 50 pollici .....dove lo compro??? inoltre volevo chiedere se qualcuno ha avuto la possibilità di confrontarlo con monitor professionali...
grazie a presto

Brix
31-05-2009, 19:37
Stavo leggendo la recensione del 46 g10 su af digitale.
Da profano dico che non sono d'accordo sulla valutazione che dà alla visione su dvd.
Viene stroncato..ora i casi sono 2 o tra la serie g e la v c'è un'elettronica diversa oppure sono di "bocca buona"
catalambano che mi dici?
Ciao

atchoo
31-05-2009, 19:50
Per non essere d'accordo aspetta che recensiscano la serie V10. :)
Anche se quei difetti sono stati riscontrati da AF Digitale anche in questa tv: http://www.avmagazine.it/articoli/avprofessional/243/panasonic-th-65vx100e_index.html
Dubito fortemente che la serie V10 le sia superiore.
Quella recensione, comunque, non ha pienamente convinto tanti possessori (me compreso).

catalambano
31-05-2009, 20:42
Ho settato come suggerito da catalambano.

Riguarda il primo post perché ho cambiato qualcosa, su consiglio di atchoo, e va meglio...

catalambano
31-05-2009, 20:49
catalambano che mi dici?
Ciao

L'ho letta quella recensione ed è stranamente distonica con quella, entusiastica, del samsung led, che sappiamo presentare molti problemi.
Af ha sicuramente ragione sul deinterlacer, anche se il problema si pone solo su sky hd (se upscali i dvd col lettore blu ray si vedono benissimo).
Tuttavia sono curioso di vedere come andrà il v10 quanto a resa cromatica e quanto alla gestione 24p: non escludo che su questo ci siano differenze col g 10, come accadde per pz85 e pz80...
Ora non trovo il link ma in una prova comparata della fnac (francese) emergerebbero molte differenze...
Io, comunque, lo trovo il miglior plasma dopo pioneer (e persino con qualche aspetto superiore a pioneer)...

atchoo
31-05-2009, 21:39
Sto leggendo le "recensioni" FNAC. Virgolette d'obbligo perché si tratta proprio di due o tre righe di commento (di cui una o due più che altro descrivono i contenuti più che darne un parere qualitativo).
Anche chi non conosce bene il francese (come me) può comunque capire facilmente che la superiorità della serie V10 nella gestione dei 24p è dovuta, secondo i tecnici FNAC, allo Smooth Film 24p... In generale ricevono un buon trattamento tutte le tv che utilizzano sistemi di interpolazione dei frame per rendere più fluide le immagini in movimento.
Non si capisce invece come il V10, rispetto al G10, possa avere un contrasto superiore (i pannelli sono gli stessi), un gamma inferiore (lo chiamano Progressivité) e non essere superiore nella resa dei colori (vista la presenza della modalità video THX). Inoltre il 50" viene giudicato superiore al 42" su aspetti in cui dovrebbero essere completamente identici.

Le trovate qua: http://multimedia.fnac.com/multimedia/editorial/pdf/dossier_techniques_2009/dossier-fnac-televiseurs-videoprojecteurs-ete-2009.pdf

enrico ciaschini
31-05-2009, 22:41
scusate....sembra che nessuno abbia considerato il mio messaggio ....attualmente dove è possibile acquistarlo questo V10??
grazie

bart1975
01-06-2009, 13:37
Ciao in settimana ordino il 42v10 a Roma da un rivenditore ufficiale con un prezzo di favore di 1600€, buono penso.
Avete provato i canali satellitari direttamente con il decoder del televisore?

Brix
01-06-2009, 19:43
Ciao..oggi mi sono perso nella risistemazione del plasma(era troppo alto) e nello smaltimento del vecchio porta elettroniche..ne farò uno io..:D
Se riesco posto 2 foto

Brix
01-06-2009, 19:48
bho..nn si vede l'immagine in allegato

paperinik1
01-06-2009, 20:10
@ enrico ciaschini

Ho visto il 42V10 da Darty , prezzo € 1699 , prova li' ;)

Brix
01-06-2009, 20:52
Ho provato lo slot sd e quello della cam per ddt..funge tutto bene..
Questo plasma + lo guardo + mi piace..:D :D ,mio fratello (ha un 42p8) è rimasto basito:eek:

catalambano
02-06-2009, 02:26
anche io più lo guardo e .. meno trovo difetti...

Preso da Darty a Oriocenter

Brix
02-06-2009, 09:22
Volevo chiedere quali player avete collegato al vs.plasma..mi sembra una info importante per capire se si stanno sfruttando le potenzialità aldilà dei settaggi

catalambano
02-06-2009, 10:16
Io non ho impianto home theatre. E' collegato al decoder sky HD sia via HDMI che via scart (molto meglio per la SD se settato su RGB) e ad un lettore blu-ray Panasonic BD35, ovviamente via HDMI.
Ciao

EvoTME
02-06-2009, 11:31
vedo che ne siete soddisfatti dopo taratura..eventuali difetti?

qualcuno ha visto il famigerato gg dei pana?

][NoIsEmAkEr][
02-06-2009, 13:32
Raga qualche bella foto del plasma? Impressioni? Diteci tutto forza.
;)

catalambano
02-06-2009, 18:02
Tempo per le foto, ho la macchina scarica (dimenticato di ricaricare dopo viaggio).

Quanto al GG io non lo vedo, ma non sono sensibile a questo fenomeno (lo sono ad altri, ad esempio al flickering).

Ieri sera girava su sky hd un recente film di Verdone e c'erano alcune inquadrature (di paesaggi, non solo della Gerini :-)) che mi hanno tolto il fiato. Più tardi, non ricordo quale film su sky HD, si vedeva talmente bene che non mi sono accorto che lo stavo vedendo in SD via scart... inutile dire che, commutato l'ingresso in HDMI. è divenuto stupefacente!!!

Sinceramente non so dire se, THX a parte, il V10 sia diverso dal G10 (dovrei avere un G10 settato in casa per saperlo). So che però il PZ800 che avevo prima era superiore, nei colori e nella gestione del 24p, al pz85. Ergo... forse i pannelli delle serie superiori sono di prima scelta... forse l'elettronica è leggermente diversa... ma sinceramente non so dire.
In assoluto, comunque, direi che è un bellissimo plasma, con un'immagine avvolgente, colori splendidi, basse luci straordinarie, contrasto elevatissimo e bianco ... veramente bianco. Per molti aspetti un crt.
Indubbiamente il massimo lo dà con segnali hd; la tv si vede bene o meno bene a seconda del canale, ed i DVD, se upscalati dal lettore (come nel mio caso) non presentano alcun problema ed anzi sono godibilissimi.

Poi certo, se si leggono le recensioni di una nota rivista i plasma sono bellissimi nei titoli, ma vengono stroncati nelle prove, gli LCD sono inferiori ai plasma, ma nelle prove singole vengono esaltati (non per malafede, beninteso, non so proprio perché... soprattutto ove si consideri che trattasi di rivista di assoluta correttezza e professionalità).

GattoNz
02-06-2009, 18:23
ciao a tutti

Ho comprato oggi il 42''. Arriva Sabato, appena ce l'ho in casa vi faccio qualche foto...

Saluti
F

traider
02-06-2009, 19:33
So che questa è una discussione ufficiale e quindi i confronti non devono essere fatti però...

Non so come fanno i possessori di V10 a dire che il loro pannello ed elettronica è superiore al G10 senza una vera e propia comparazione sia meramente visiva ( leggete uno accanto all'altro ) che con strumenti professionali .

Ricordiamo che a parte la modalità THX del V10 il pannello e l'elettronica del G10 sono uguali .

baxxx
02-06-2009, 19:47
Ricordiamo che a parte la modalità THX del V10 il pannello e l'elettronica del G10 sono uguali .

Non mi risulta che ci siano conferme di sorta. Sappiamo solo che una rivista ha rilevato che anche l'elettronica del v10 ha problemi di deinterlacing e resize, ma non c'è scritto da nessuna parte che l'elettronica è la stessa...
Sono d'accordo comunque che occorrerebbe una misurazione strumentale con i 2 modelli affiancati per poter confermare o smentire qualsiasi ipotesi...

esse60
02-06-2009, 22:50
No sono d'accordo. Il digital cinema color ad esempio, che non è presente nel G10, necessita di una elettronica diversa che serve per per ampliare il gamut del materiale filmico per renderlo uguale a quello originale.
Vedi descrizione:http://panasonic.net/avc/viera/eu/product/v_plasma.html

Marco74
02-06-2009, 23:10
Salve,
Qualcuno a provato la funzionalità DLNA? Se si, come si comporta il tv in oggetto? legge tutti i tipi di files? và su internet? youtube?

Saluti

Marco

catalambano
02-06-2009, 23:11
Non so come fanno i possessori di V10 a dire che il loro pannello ed elettronica è superiore al G10 senza una vera e propia comparazione...

Io, infatti, mi sono espresso in termini dubitativi...

atchoo
02-06-2009, 23:13
Digital cinema colour dai colori così uguali all'originale che la modalità THX lo disattiva di default. :)
Non fatevi fregare dai lustrini (che, indubbiamente, sono presenti e, parzialmente, giustificano il maggior esborso): ho visto macchine industriali vendute già a caro prezzo avere versioni "deluxe" (di costo notevolmente superiore) , la cui differenza consisteva in un paio di spunte da attivare nel menù riservato ai tecnici specializzati. Migliaia di euro per avere un prodotto che potenzialmente già avevi in casa.
La modalità THX, per dire, è semplicemente una calibrazione più precisa di quella base. Se Panasonic ci "donasse" un CMS completo e ci dotassimo di una sonda (dal costo nettamente inferiore alla differenza di prezzo tra V10 e G10) avremmo tutti la nostra modalità THX.

pranox
03-06-2009, 14:48
sui precedenti pz, come riportato nlle varie discussioni specifiche, c'è la possibilità, con opportune manovre, di entrare in sttaggi per addetti ai lavori. Tant'è che qualcuno paventava l'ipotesi, poi smetita, che in caso di utilizzo di queste funzioni decadesse la garanzia.
Probabilente anche sugli ultimi modelli, utilizzando i dovuti codici dal telecomando, si può accedere ad una calibrazione più precisa.

Lupo2k
03-06-2009, 15:12
Confrontando le recensioni del g10 e del v10 su hdvtest, sembra che il secondo se la cavi meglio con i segnali 576i. Non so se cambi qualcosa a livello sw o elettronico. Dalle due recensioni:

576i over HDMI from a Toshiba HD-E1 HD DVD player

42G10

http://www.hdtvtest.co.uk/image/hdtv/Panasonic-TXP42G10/576i.jpg

42V10

http://www.hdtvtest.co.uk/image/hdtv/Panasonic-TXP42V10/576i-hdmi.jpg

Austria
03-06-2009, 15:21
Con le trasmissioni in Sd sia il G10 che il V10 non eccellono per qualità di definizione. Qualcuno di voi sa come si comporta il V10 con le trsmissioni in Hd (rai,mediaset)?
Il V10 soffre dei fastidiosissimi microscatti?
Tra un v10 ed un b750 quale scegliereste?
Parlo di scelta in dase alle prestazioni generali.:confused:

Brix
04-06-2009, 01:04
Dopo un paio di giorni di visione posso iniziare a dare i miei personalissimi voti:
Distanza di visione 3.5 mt.
Altezza da terra del tv 1100 mm rispetto al centro della stessa
-Segnali da ddt interno con programmi nn a pagamento viene difficile giudicarli perchè dipente tanto dal canale..cmq diciamo che non è il tipo di segnale giusto per un prodotto fullhd.Personalmente non mi aspettavo niente da questo tipo di segnale . Voto 6
-Segnali ddt con programmi mediaset premium solo in 16:9 .. in modalità 4:3 stirata nn voglio dare giudizi ..anche qui dipende molto da cosa viene trasmesso.. come riferimento prendo le ultime produzioni di telefilm americani(tipo Life)..superiore alle mie aspettative..Voto 7/8
-Segnali sky...come sopra
-Segnali sky hd....immagini di qualità superiore alle mie aspettative.. Voto 8 e mezzo
-DVD da htpc ancora non settato al max delle potenzialità ma cmq in modo + che discreto...
Anche in questo caso la qualità della visione è stata superiore alle mie aspettative, non ho riscontrato problemi di scaling o immagini scalettate o squadrettate ...8 e mezzo
-Mkv 720p-1080p da htpc...dipende dai file ..diciamo che si va da 8 a 9/10
Per il momento non ho un lettore un br
Questo è quello che penso a caldo dopo alcune ore di visione del materiale a qui ero interessato abbinare il 50v10
Ciao..:D

EvoTME
04-06-2009, 12:51
come state facendo il rodaggio?

catalambano
04-06-2009, 20:31
Io... non lo sto facendo. Ho settato le regolazioni che più mi piacciono (per ora), anche se il contrasto è poco oltre metà scala (col pz800 era ad almeno tre quarti di scala) e la luminosità è a metà scala (almeno due punti sotto il PZ, il che la dice lunga sull'eficienza dei pannelli5 lumen tech).
Per il resto faccio attenzione a visualizzare immagini a schermo pieno per un po', dopo che ho visto i film con le bande nere, ed evito il THX su sky, dato che disattiva l'ovescan e lascia comparire piccole barre nere su tre lati ed un barra blu sul lato destro.

Col pz800 feci lo stesso e on ho mai avuto problemi
Ciao

Brix
04-06-2009, 21:34
Anche io nn faccio nessun rodaggio in particolare...uso attenzione solo in ambiente windows

Zino
04-06-2009, 23:33
Per quanto riguarda il rischio stampaggio, è ufficiale che non c'è nel menù alcuna funzione che possa aiutare ad evitare il problema??

Onslaught
04-06-2009, 23:39
Se non è cambiato qualcosa all'ultimo secondo (ne dubito, non sono cose che si cambiano così in fretta), non era prevista nessuna differenza rispetto ai G10.

dario81
05-06-2009, 01:26
La recensione di hdtvtest dice che nei loro test non hanno notato green ghosting ma specificano che il problema è soggettivo in quanto è un problema intrinseco della tecnologia al pla, qualcuno di voi che lo possiede ha notato il green ghosting? qualcuno che possiede v10 e xbox o ps3 ha notato green ghosting in giochi tipo gta o call of duty?
grazie

Lupo2k
05-06-2009, 10:18
Per caso qualche neo possessore di 50v10 sa dirmi gli ingombri dell'imballaggio? (basterebbero lunghezza e larghezza) Dovrei andarlo a ritirare e vorrei sapere se ci sta in macchina. :D Tra l'altro non so se farmelo portare a casa per il famoso discorso che sarebbe meglio trasportarlo in verticale, sempre che i loro fattorini non lo mettano comunque in orizzontale. :rolleyes:

paperinik1
05-06-2009, 13:07
Scusatemi nel caso questo non sia il posto giusto per chiedere :) ,girovagando in rete ho trovato 2 modelli di 42V10 con prezzi ben differenti , non e' ben chiaro se trattasi delllo stesso TV o se effettivamente ci sono delle differenze , i modelli sono :

Panasonic TX-L42V10E

Panasonic TX-P42V10E

Ne sapete qualcosa ?

Grazie

baxxx
05-06-2009, 13:41
i modelli sono :

Panasonic TX-L42V10E

Panasonic TX-P42V10E

Ne sapete qualcosa ?

Grazie

Semplice, il primo è un LCD, il secondo è un Plasma...
Sono 2 modelli completamente diversi...

Lupo2k
05-06-2009, 16:06
Nel sito italiano Panasonic è finalmente stato inserito il V10!

V10 42 pollici (http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma+LCD/TV+Viera+Plasma/TX-P42V10/Sommario/2411415/index.html)

V10 50 pollici (http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma+LCD/TV+Viera+Plasma/TX-P50V10/Sommario/2411778/index.html)

Kivron
06-06-2009, 09:35
Qualcuno sa, per caso, se per questi nuovi pannelli resta valida questa guida per il rodaggio, o se comunque rimangono dei buoni consigli da seguire?

"Rodaggio dei plasma Panasonic:
1. Accendete il tv
2. Impostate nel menù: risparmio energia.
3. Settate il rapporto d'aspetto su AUTO (si mangerà automaticamente ogni banda nera ed ogni logo televisivo posto su di essa, salvo che per i segnali trasmessi nativamente in 16/9... ma le tv solitamente trasmettono in 16/9 pieno .... ovvero 1:78:1)
4. Settate la modalità su cinema e la temp. colore su normale o calda. Se volete settare la modalità su normale (per i segnali tv, non per i dvd blu ray) abbassate il contrasto....fino al termine del rodaggio.
5. Al termine del rodaggio.... fate un pò come vi pare (salvo visualizzare h24 un desktop di un pc )."

(su avmagazine non l'avevo trovata, all'epoca :fagiano:)

Grazie!

Brix
07-06-2009, 08:18
Ciao...mi sono fatto sentire poco in settimana perchè sono un pò impegnato...stamattina ho provato le funzioni ethernet del tv..
Bhè..mi sembra un opzione interessante ho condiviso le dir dove ho i file dvix , jpeg, etc..e in un attimo tutto funge benissimo.
Per il resto rimango fortemente contento dell'acquisto a priscindere dalle varie questioni sul fatto che l'elettronica sia o non uguale al g10.

Brix
07-06-2009, 10:21
Alcune foto dell'impianto..per nascondere i cavi...:cry: :cry:

baxxx
07-06-2009, 14:21
@brix

Dalle foto del tuo impianto mi è venuto un dubbio atroce...
Il vetro del tv non è antiriflesso?
Il v10 è il candidato più quotato al momento per diventare il mio tv, ma avendo 2 finestre alle spalle rispetto al punto di visione, ho paura di avere problemi di riflessioni...

Brix
07-06-2009, 14:56
I riflessi si vedono ...non sò se spacciano il cristallo in antiriflesso.

cescali
08-06-2009, 23:31
Ciao a tutti. Oggi pomeriggio arrivato, e dopo una serie infinita di collegamenti sono partito con lo spettacolo.

Che dire non sarà un Pio, ma chi se frega. Io gli do 10 in tutto.
Ho provato DTT, SAT, SAT HD, Media center HD, DVD, DVD upscalati.
Sono sodisfattisimo su tutto.
La modalità THX è perfetta.
La connesione di rete Ok. HO provato a guardare le foto tramite rete. Spettacolo.

L'unico neo e che non sono riuscito a far funzionae il dec sat integrato.
Starò sbagliando qualcosa, ma prima o poi ci riesco

Appena ho sistemato il tutto faccio qualche fotina.
Buonanotte a tutti

Lupo2k
09-06-2009, 09:19
Che dire non sarà un Pio, ma chi se frega. Io gli do 10 in tutto.
Ho provato DTT, SAT, SAT HD, Media center HD, DVD, DVD upscalati.
Sono sodisfattisimo su tutto.
La modalità THX è perfetta.

Ieri è arrivata anche la mia 50V10 e, per quanto sia riuscito a provarla, direi che le mie opinioni rispecchiano pienamente quelle di cescali. :D

Testati i formati DivX, DVD, HD 720 e HD 1080 con la scatoletta WD guardandola da poco più di 2,5 metri. A parte le risoluzioni più elevate, dove ovviamente la tv dà il meglio, sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'ottima resa con segnali SD, sia guardando il DTT, sia i DivX ed i DVD. :)

Ho provato anche la ps2 collegata in component, giocando a God of War 2 e guardando qualche scena di Transformers, entrambi in 576i e devo dire che anche in questo caso la tv è andata oltre le mie aspettative. Con GOW la resa è pulita e gradevole, priva di artefatti, decisamente superiore a quella sul Samsung lcd 32" HD Ready di mio cognato. Con il DVD in modalità cinema la resa è discreta ma mettendo THX migliora decisamente, guardabilissimo. La prossima volta, sempre con la ps2, proverò qualche gioco con la scansione progressiva attiva. :)

Unica nota dolente, secondo me, è il comparto audio. La qualità è molto buona, ma non si può dire altrettanto della potenza. Tuttavia penso sia un problema trascurabile visto che, chi prende una tv così, non penso si accontenti dell'audio di serie. :D

In sintesi, per quanto sia riuscito a provarla, l'ho trovata una tv veramente fantastica, da 2,5 metri godibilissima con qualsiasi sorgente, dall'analogico al BR in 1080p. Ah, la modalità THX, con l'ambiente buio, è veramente spettacolare!! :D

[edit] Dimenticavo...nella confezione ho trovato due generosi nuclei di ferrite, dove devo metterli? nelle istruzioni non c'e scritto. :(

cescali
09-06-2009, 10:37
Dimenticavo...nella confezione ho trovato due generosi nuclei di ferrite, dove devo metterli? nelle istruzioni non c'e scritto. :(

Me lo domandavo anche io... Se qualcuno ne sa qualcosa ci fa un piacere.

Ciao

pcusim
09-06-2009, 11:38
Pagina 70 del manuale.
Leggiamoli, questi manuali, contengono tante notiziole interessanti..... :D

Lupo2k
09-06-2009, 11:59
Pagina 70 del manuale.
Leggiamoli, questi manuali, contengono tante notiziole interessanti..... :D

Grazie mille! Purtroppo ho avuto modo solo di darci una sfogliata veloce e mi era sfuggito. :(

Per chi non avesse voglia di cercare nel manuale, i nuclei di ferrite vanno applicati al cavi LAN alle due estremità, a circa di 10 cm dal router e 10 cm dall'attacco alla TV. :)

cescali
09-06-2009, 12:16
Visto che siete persone serie vi faccio una domandina.
Come dicevo non sono riuscito a far funzionare il decoder sat.

Premesso che non mi sono impegnato più di tanto...Era tardi e vedevo doppio dalla stanchezza:D

Nel menu impostazioni non appare la voce menu sintonia dvb-s.
Se premo il tasto tv ho solo due voci: dvb-t ed analogico.
L'antenna sat è collegata, verificata. C'è un ma! Avendo anche sky ho montato un splitter sat, quindi entro con il cavo sat in arrivo dalla presa condominiale e mi ritrovo due uscite. Sky funziona perfettamente.
Leggendo sui forum, ho trovato che non si possono usare i due decoder sat collegati in contemporanea, ma uno alla volta, in quanto la trasmissione sat è bidirezionale e con tutti e due accessi si creerebbero delle interfernze.
Daccordo allora ho spento sky, ma non vedo comunque nulla. Non è che lo skybox anche quando è in stand by rompe gli zebedei.... Uhmm stasera provo a scollegare l'antenna sat dallo skytolo e vediamo
Nel frattempo se avete indicazioni sono tutti orecchi e occhi.

Ciao ciao

Biotech
09-06-2009, 12:34
Ciao a tutti,
oggi sono andato da MediaWorld ma ancora non sanno nulla del V10 :-(
A questo punto mi sa che andrò da Darty.
Ora telefono per vedere se è disponibile, nel caso stasera sarò qui a farvi un sacco di domande sulle regolazioni :-DDDDDDDDDDDDDD

Lupo2k
09-06-2009, 12:36
Io ho il cavo della parabola che va diretto alla tv (non è in condivisione condominiale) ed il v10, appena acceso, ha fatto la scansione di tutti i canali DVB e Analogico, ma nulla DVB-S.

Appena posso do un'occhiata al manuale e stasera provo. Spero di non ricadere nello stesso problema tuo. :stordita:

cescali
09-06-2009, 14:35
Infatti Lupo2k. E ti dirò di più per fargli vedere i canali HD del dtt (qui in piemonte siamo mezzo switchatti...quindi abbiamo a disposizione Rai HD 1) sono dovuto andare sul menù impostazioni, sintonia dvb-t, aggiungi canali hd.
Così facendo il tv a rifatto la scansione completa e solo dopo rai hd 1 era visibile.
Stasera cerco di capire di più leggendo sul manuale.
Ciao

[edit] Nel frattempo ho scritto anche al supporto panasonic vediamo se ci dicono qualcosa.

Lupo2k
10-06-2009, 09:09
Ieri sera ho continuato gli smanettamenti. Per quanto riguarda l'audio, abilitando il Surround Pro la pulizia del suono è migliorata decisamente. Ho provato a vedere qualche altro dvd con la PS2 via component (IronMan e Wall-E), confermando le buone impressioni avute la sera precedente, e testato Tomb Raider in 480p. Certo, non ci si deve aspettare risultati da PS3, però direi che la resa è quasi da CRT, morbida e priva di significative "scalinature".

Per quanto riguarda il DVB-S, non sono riuscito a trovare la voce "Menù Funzioni" in "Impostazioni" per poter fare la sintonia dei canali. Tra l'altro, premendo il bottone TV, posso passare solo dall'analogico al DVB-T. Qualcuno può aiutarmi? :rolleyes:

Altro dubbio amletico: nel libretto d'istruzioni è scritto di evitare di mettere vicino alla tv fonti elettromagnetiche. Io pensavo di posizionarne a destra, a circa 7-10 cm dalla tv, il subwoofer dell'Onkyo HTX22-HD.

http://www.hdtvuk.tv/onkyo_HTX-22HD.jpg

Secondo voi potrebbe darmi noie?

Ps. non ero riuscito a trovare lo schema per il posizionamento dei nuclei di ferrite perchè nella confezione ci sono solo i manuali "slim" da 20 pagine. :O

GattoNz
10-06-2009, 10:01
Per chi ha problemi col DVB-S...

Ieri sera ci ho perso una mezz'ora sana dopo essermi letto bene il manuale...

Per abilitare la ricezione DVB-S, se avete gia effettuato la prima configurazione del Plasma (come immagino) dovete innanzitutto resettare il televisore alle impostazioni di fabbrica.

ATTENZIONE QUESTA OPERAZIONE CANCELLERA' TUTTE LE PERSONALIZZAZIONI EFFETTUATE FIN ORA SUL PLASMA!!!

Per resettare:
Menu > Impostazioni > Altre Impostazioni > Impostazioni Originali.

Confermate per 2 volte la vostra scelta, Spegnete il TV e riaccendete.

Alla riaccensione vi verranno richieste nuovamente le informazioni di startup.
Qui selezionate Lingua > Italiano quindi Paese > GERMANIA

A questo punto partirà la procedura di sintonia dei canali: scegliete se volete solo canali Free o Tutti i canali (io ho scelto quest'ultima) e lasciate fare al televisore.

La sintonia ORA avverrà nel seguente ordine:

DVB-S > DVB-T > Analogico

Al termine delle operazioni (30min circa) sarà possibile selezionare dal tasto Input / TV del telecomando anche la sezione relativa ai canali satellitari.

--------------

La Panasonic per qualche strano motivo ha deciso che in Italia il satellite non esiste (o perlomeno esiste solo via decoder) quindi se si seleziona ITALIA come paese di installazione, la sintonia e i menu relativi al DVB-S non vengono abilitati.

Dopo la scansione ho trovato circa 1100 canali sat. divisi tra Radio, Free-to-air e PAY (SKY e Altri).

L'unica cosa che non mi è ancora chiara è se la SMARCAM (che non ho ancora trovato, ne provato) oltre a far funzionare i canali a pagamento DVB-T funzionerà anche per i canali PAY DVB-S (tipo SKY).

Spero di essere stato d'aiuto
Saluti
F

Lupo2k
10-06-2009, 10:08
Grazie mille per la dritta! Bisogna manualmente impostare anche il satellite o fa tutto in automatico? Dopo la configurazione, potrò vedere rai e mediaset con il tuner sat?

GattoNz
10-06-2009, 10:25
Grazie mille per la dritta! Bisogna manualmente impostare anche il satellite o fa tutto in automatico? Dopo la configurazione, potrò vedere rai e mediaset con il tuner sat?

Fa tutto in automatico.
Ti confermo che tra i canali Sat c'erano anche le reti RAI e MEDIASET
(inoltre la sintonia ha trovato anche Canale5 +1 e Italia1 +1 che però non funzionavano...)

in ogni caso alla fine della storia avrai 3 set di canali (selezionabili tramite il tasto Input/TV) divisi in categorie (Tasto Blu):

DVB-T
- Free
- Pay TV
- Radio

DVB-S
- Free
- Pay TV
- Radio

Analogico
- Tv

F

Lupo2k
10-06-2009, 10:39
Ottimo, grazie! Per caso hai notato differenze qualitative guardando Rai e Mediaset con il tuner sat?

TinToy
10-06-2009, 10:45
interessante, sapete se funziona anche con impianti dual feed (astra e hotbird) e quindi compatibile con switch DiSEqc?

TinToy

GattoNz
10-06-2009, 11:03
Ottimo, grazie! Per caso hai notato differenze qualitative guardando Rai e Mediaset con il tuner sat?

Per il momento no, devo farci un po' l'occhio. E poi ho finito la sintonizzazione dei canali che era l'una ;) e non ci ho fatto molto caso. Stasera ci guardo meglio.

interessante, sapete se funziona anche con impianti dual feed (astra e hotbird) e quindi compatibile con switch DiSEqc?

TinToy

Si, è dichiarato compatibile con LNB Singolo, switch miniDiSEqc (fino a 2 LNB) e DiSEqc1.0 (fino a 4 LNB).

Io ho LNB Singolo e ho fatto scan solo su HotBird (Default)

Pagine 32 e 33 del manuale Operativo.

F

cescali
10-06-2009, 11:46
Che dire... GattoNz Grazie!!.
Ma per curiosità come hai fatto per capire che dovevi scegliere paese germania..:D

GattoNz
10-06-2009, 12:30
Che dire... GattoNz Grazie!!.
Ma per curiosità come hai fatto per capire che dovevi scegliere paese germania..:D

Una cosa che ho imparato dai manuali è che vanno letti ed INTERPRETATI!... Pagina 13 del "Manuale di Istruzioni per l'uso" ( pagina 7 o giu di li, della "Guida operativa sintetica" ) Cap. sintonia automatica:
- La sintonia automatica varia a seconda del paese selezionato.
- Sintonia automatica DVB-S (Se si seleziona GERMANIA, Austria o Svizzera)
- Sintonia Automatica DVB-T (Se si seleziona una nazione diversa da Portogallo, Polonia, Ungheria e Europa Orientale)

Ergo GERMANIA, Austria o Svizzera vanno bene per qualsiasi tipo di trasmissione ( eccetto del DVB-C presente solo per Svezia e Finlandia ).

Mi resta da risolvere la questione SMARCAM. Riuscite a darmi una mano?

Genio
10-06-2009, 12:40
Un'altra interessante rece del V10 che fa emergere dei punti importanti se confrontato al G10 o al Pio 5090 ......buona lettura
" http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/panasonic-tc-p50v10/4505-6482_7-33490589.html "

Ciao

atchoo
10-06-2009, 13:02
Attenzione che quel che scrivono riguarda i modelli americani. I modelli europei funzionano in tutt'altro modo. :)

GattoNz
10-06-2009, 15:33
Dimenticavo...nella confezione ho trovato due generosi nuclei di ferrite, dove devo metterli? nelle istruzioni non c'e scritto. :(

I nuclei in ferrite sono per il cavo ethernet.

Questo xchè insieme all'alimentazione è l'unico cavo non video a non essere schermato (l'alimentazione se non erro ha gia di default un nucleo in ferrite).

Saluti

Lupo2k
10-06-2009, 15:46
I nuclei in ferrite sono per il cavo ethernet.

Questo xchè insieme all'alimentazione è l'unico cavo non video a non essere schermato (l'alimentazione se non erro ha gia di default un nucleo in ferrite).

Saluti

Grazie! ;)

Per caso qualcuno sa aiutarmi in merito alla questione "subwoofer"? mettendone uno a 5-10 cm dalla tv, potrebbe causare problemi al plasma?

cescali
10-06-2009, 16:37
Se è un modello schermato per HT non dovrebbe dare problemi.
Ma aspetterei qualcuno più sicuro di me;)
Ciao

Lupo2k
10-06-2009, 17:17
Se è un modello schermato per HT non dovrebbe dare problemi.
Mi è venuto il dubbio perchè nel famigerato libretto d'istruzioni del V10 dicono di tenerlo lontano da fonti elettromagnetiche, pertanto non vorrei che il magnete del sub causasse noie... :rolleyes:

cescali
10-06-2009, 17:36
tenerlo lontano da fonti elettromagnetiche

Infatti se è un modello schermato non emette nulla.
Ciao

GattoNz
11-06-2009, 10:14
Riguardo alla questione SmartCard/ Common Interface...

Stamattina ho chiamato il supporto telefonico di Panasonic. Mi hanno detto che il modulo TY-PTV08 normalmente certificato per la serie PZ8x/800 è compatibile anche sulla serie V, manca solo la documentazione ufficiale.

Ho chiesto inoltre se il modulo può essere utilizzato anche per la decodifica dei canali DVB-S e mi hanno detto di no.
Tra l'altro erano parecchio stupiti dal fatto che fossi riuscito ad eseguire la sintonia dei canali DVB-S.... :eek:

F

cescali
11-06-2009, 11:32
Tra l'altro erano parecchio stupiti dal fatto che fossi riuscito ad eseguire la sintonia dei canali DVB-S.... :eek:

F

Saranno in fibrillazione...:D. Saranno li che cercheranno di capire come un umile utente sia riuscito a fare la sintonizzazione del dvb-s!! Ah ah

Non ci sono speranze. I supporti cliente sono veramente in mano a gente che non sa nulla. Solo risposte standard a domande standard:cry:

Lupo2k
12-06-2009, 09:20
Rifatta la configurazione e provato il DVB-S. :D Dopo una ventina di minuti scarsi per l'aggiornamento dei canali, ho finalmente potuto testare questo agoniato decoder sat e devo dire che lavora bene. Purtroppo tra i canali italiani vedo solo Rai 1 ma, qualitativamente, la visione è decisamente superiore a quella dell'analogico. Non si può paragonare ad un DVD, ma secondo me si avvicina molto. :)

L'impostazione della parabola sul tetto è quella fatta dall'elettricista quando ha costruito la casa, non vorrei fosse "fuori asse" con i satelliti che trasmettono mediaset. Voi a cosa siete allacciati?

GattoNz
12-06-2009, 11:41
Rifatta la configurazione e provato il DVB-S. :D Dopo una ventina di minuti scarsi per l'aggiornamento dei canali, ho finalmente potuto testare questo agoniato decoder sat e devo dire che lavora bene. Purtroppo tra i canali italiani vedo solo Rai 1 ma, qualitativamente, la visione è decisamente superiore a quella dell'analogico. Non si può paragonare ad un DVD, ma secondo me si avvicina molto. :)

L'impostazione della parabola sul tetto è quella fatta dall'elettricista quando ha costruito la casa, non vorrei fosse "fuori asse" con i satelliti che trasmettono mediaset. Voi a cosa siete allacciati?

Io ieri ho provato a smanettare un po' con le impostazioni del DVB-S. Pensavo inizialmente di avere una configurazione a LNB Singolo (l'impianto è condominiale di recentissima installazione < 1 mese), invece ho scoperto che il DiSEqc è pienamente supportato e riesco a agganciare fino ad 8 satelliti. Ho quasi paura a rilanciare la sintonia automatica...

Cmq i canali mediaset io li aggancio su HotBird 13° E, canali dal 404 al 407. Al momento mi sfuggono le impostazioni precise, ma se vuoi stasera guardo e ti faccio sapere.

Per quanto riguarda poi la visione dei canali SAT IN CHIARO...
In serata mi sono visto CSI su Italia1, ho fatto un po si swap tra SAT e DDT e devo dire che sono rimasto impressionato dalla profondità delle immagini, cosa che, con questo tipo di segnali, fino ad oggi avevo sempre notato SOLO nei pannelli PHILIPS ... in DVB-S siamo sicuramente una spanna sopra alle trasmissioni in DVB-T.

Lupo2k
12-06-2009, 11:47
Per quanto riguarda poi la visione dei canali SAT IN CHIARO...
In serata mi sono visto CSI su Italia1, ho fatto un po si swap tra SAT e DDT e devo dire che sono rimasto impressionato dalla profondità delle immagini, cosa che, con questo tipo di segnali, fino ad oggi avevo sempre notato SOLO nei pannelli PHILIPS ... in DVB-S siamo sicuramente una spanna sopra alle trasmissioni in DVB-T.

Si, stessa impressione che avevo avuto io confrontando Rai1 tra analogico e sat! Ho visto che c'è la possibilità di agganciare altri satelliti, ma non mi sono fidato di rilanciare la sintonia. Tra l'altro è la prima volta che sono alle prese con un decoder sat e sono tutt'altro che a mio agio. :rolleyes:
Mediaset e Ra1 te li ha trovati la sintonia automatica?

Ps. ti sconsiglio i quote integrali onde evitare richiami dallo staff. ;)

GattoNz
12-06-2009, 11:52
Ok grazie ;)

Si i canali "Italiani" me li ha agganciati in automatico. Potresti provare con la sintonia manuale.

x i canali mediaset i parametri dovrebbero essere questi:
Hotbird 9 (13.0E) - 11919.00 V - 27500 2/3

Lupo2k
12-06-2009, 12:09
x i canali mediaset i parametri dovrebbero essere questi:
Hotbird 9 (13.0E) - 11919.00 V - 27500 2/3

Grazie, gentilissimo! ;)

Ho provato a giocare ancora con la PS2, in modalità game, e posso confermare che la visione è molto buona, considerando ovviamente la qualità mediocre del segnale passato dalla console. Anche i dvd, sempre in 576i via component, sono guardabili tranquillamente. Il segnale non ha la "stabilità" dell'HDMI, però la qualità complessiva dell'immagine è comunque molto gradevole. :)

Le mie considerazioni vengono fatte guardando lo schermo da 2,60 metri. A 3 o più metri qualsiasi imperfezione scompare e le immagini diventano perfette con qualsiasi segnale. Purtroppo, però, allontanandosi si perdono moltissimi dettagli nella visione di contenuti HD. Con i documentari in 1080p, provati col WD, verrebbe da mettersi a 2 metri!

GattoNz
12-06-2009, 12:18
La modalità game non l'ho ancora potuta approfondire, purtroppo non ho molto tempo per giocare. Da quel poco che ho testato (Simpsons, The Game & GTA4) i risultati sembrano ottimi, ma aspetto a pronunciarmi innnanzitutto perchè si tratta di giochi particolari (sopratutto il primo, grafica cartoon molto statica) e in secondo luogo perchè al momento la mia 360 esce in 1080p ma con un cavo HDMI provvisorio da 10€ che a mio parere incide non poco sul risultato finale.

Il vero test SERIO per la modalità game lo farò con Burnout Paradise a 1080p non appena avrò trovato un cavo HDMI un po' più in grazia di Dio che non costi come uno scooter.

atchoo
12-06-2009, 16:56
con un cavo HDMI provvisorio da 10€ che a mio parere incide non poco sul risultato finale.
Se ti serve un cavo da dieci metri o più è giusto sceglierne uno di qualità (anche perché scarsi non è neppure facile trovarne). Ma se puoi limitarti a un cavo di due metri o meno è inutile spendere oltre quaranta/cinquanta euro.

Burnout Paradise non è un test poi così serio: è nativo a 720p...

satoh
12-06-2009, 17:25
Per cavi HDMI di lunghezza standard 2 metri, non vale la pena spendere nemmeno 40-50 euro.

Ho fatto un test comparativo con un cavo no-brand da una decina di euro e un Bandridge serie "Premium", che ho comprato solo perchè trovato in offertona; risultato: nessuna differenza, come del resto avevo immaginato. Per trasportare segnali digitali su quelle distanze non serve un granchè, basta che il cavo sia schermato onde evitare possibili interferenze.

atchoo
12-06-2009, 17:35
I cavi da 25-30 euro sono più belli, però. Chi ha questo tipo di feticismo... :)
E' anche possibile che cavi più economici abbiano percentuali di difettosità superiori. Di cavi ne ho provati tanti, di diverse marche, e i due difettosi (uno mio e uno di un mio amico) erano di quelli neri "no brand" (anche se spesso vengono ribrandizzati da ditte come G&BL, ecc. ecc.). I loro sostituti non avevano problemi.

GattoNz
12-06-2009, 17:46
Se ti serve un cavo da dieci metri o più è giusto sceglierne uno di qualità (anche perché scarsi non è neppure facile trovarne). Ma se puoi limitarti a un cavo di due metri o meno è inutile spendere oltre quaranta/cinquanta euro.

Burnout Paradise non è un test poi così serio: è nativo a 720p...

Vero, però la velocità delle scene durante le gare è un bel banco prova. Il samsung a casa dei miei faceva fatica a stargli dietro...

X il cavo: fortunatamente sto entro il metro quindi mi pare di aver capito che un cavo di buona fattura intorno ai 20€ potrebbe andar bene...
Diciamo che su questo aspetto ho avuto comunque informazioni sempre un po' contrastanti...

Zino
12-06-2009, 19:08
Leggendo che i canali tv in analogico e anche tramite digitale terrestere risultano qualitivamente inferiori se il segnale arriva direttamente dal satellite, Vi porgo una domanda.

Dove ho intenzione di mettere il 42V10 non ho prese per antenna e dovrei prendere un partitore a 3 vie e 10/11 metri di cavo per raggiungere il plasma...ma se in alternativa mi compro il sistema satellitare e collego direttamente il cavo SAT sul Panasonic per vedere anche i normali canali rai e mediaset...può avere senso??

Certo...forse perdo i servizi di mediaset premium, ma posso sottoscrivere quelli di skyhd.....

kuntz
12-06-2009, 20:47
plasma...ma se in alternativa mi compro il sistema satellitare e collego direttamente il cavo SAT sul Panasonic per vedere anche i normali canali rai e mediaset...può avere senso??

tieni conto che per gli eventi importanti, rai e mediaset sul satellite criptano, quindi rischi il buio; certo, con tivusat all'orizzonte bisognera' vedere che tipo di supporto si potrebbe avere

Zino
13-06-2009, 00:18
Azz...in questo caso forse vale la pena portare anche l'antenna normale....la spesa dovrebbe essere bassa, meglio non rischiare.
Così rimando il discorso satellite che al momento non mi interessa più di tanto.
grazie

kuntz
13-06-2009, 07:24
Con tivusat tutti i canali in chiaro dovrebbero essere visibili con l'apposita card (che dovrebbe essere data agli abbonati rai ad un prezzo irrisorio); il problema e' sapere se la scheda non avra' problemi con la smarcam; girano voci contrastanti; immagino si debba aspettare qualche mese al massimo

Zino
13-06-2009, 11:35
http://www.asca.it/news-RAI__PIATTAFORMA_SATELLITARE_TIVUSAT_OPERATIVA_ENT RO_L_ESTATE-831504-ORA-.html

GattoNz
15-06-2009, 15:10
beh io intanto mi sono comprato il modulo smarcam e devo dire che per ora con MediasetP fila tutto liscio...

alfrimpa
16-06-2009, 14:37
Da AVS Forum ho letto che uno dei "contro" di questo TV è la eccessiva capacità di riflessione dello schermo.

Poichè avevo puntato su questo display ed avendo due applique dietro il divano (quindi di fronte al TV) mi chiedevo se una situazione di questo tipo può essere fastidiosa.

Invero ho anche un'altra sorgente di luce posizionata dietro il TV ma se usassi solo quella verrebbe a mancare nella stanza la necessaria illuminazione per fare qualcos'altro (per chi non è al momento interessato a guardare la TV).

Grazie

Alfredo

Lupo2k
17-06-2009, 08:49
Per quanto sia riuscito a provarlo, non mi sembra ci siano grossi problemi di riflessi. Nel mio caso, però, l'unica sorgente luminosa è una porta finestra sulla destra della TV.

Una domanda a tutti i possessori di V10 e PS3: a breve dovrei prendermi un lettore BR/DVD e pertanto, essendo anche un amante dei videogames, sto facendo un pensierino alla console Sony. Secondo voi come si comporta con i DVD ed il materiale in alta definizione? attualmente guardo i film via component con la ps2 e, uscendo in 576i, il risultato è buono, ma non esaltante.

Genio
17-06-2009, 11:26
La PS3 è uno dei migliori lettori di BR ed una delle migliori upscaling da DVD che si trova in giro ....l'unico neo è l'audio

Ciao

traider
17-06-2009, 11:40
E i menu' a volte sento la mancanza di un buon telecomando al posto del joy pad .

pcusim
17-06-2009, 11:46
Il telecomando c'è e costa una ventina di euro. E' comodissimo.

traider
17-06-2009, 11:58
Il telecomando c'è e costa una ventina di euro. E' comodissimo.

Lo so lo so , è che attualmente sto un pò a corto di liquidi :D , ieri mi sono comprato 3 Blu Ray .

marcocivox
17-06-2009, 11:59
@alfrimpa
Con dei punti luce situati di fronte al display avresti problemi di riflessi con qualsiasi TV.
Ti conviene studiare qualche altra sistemazione, anche una semplice lampada da terra, comunque mai situata davanti, o dietro il TV.
;)

alfrimpa
17-06-2009, 14:01
@alfrimpa
..., comunque mai situata davanti, o dietro il TV.
;)

Per come è il layout della mia sala allora non potrò mai prendere in considerazione il cambio del TV (che attualmente è un CRT 32" Sony) e non ho margini di manovra per quanto riguarda eventuali modifiche dell'illuminazione.

Ma non capisco una cosa: perchè dici che ci sarebbero problemi anche con una fonte di luce situata dietro il TV?

Ti ringrazio della risposta.
Alfredo

marcocivox
17-06-2009, 14:56
Fino a che la luce è fioca e non diretta non dovrebbero esserci problemi, ma hai mai provato a lavorare su un computer con una lampada situata dietro di esso che ti spara la luce in faccia?
Magari non è il tuo caso, è solo per rendere l'idea.
Personalmente non credo che il V10 abbia tutti questi problemi di riflessi. Comunque non penso di più del tuo TV attuale.
;)

pranox
18-06-2009, 16:44
Bene, da ieri sono un felice possessore del V10 50 pollici.
Mi è arrivato in un momento caotico per cui non sono riuscito a provarlo in tutti i suoi aspetti.
La distanza di visione è di 2.5 metri o poco più e bisogna abituarsi (vengo da un crt da 28 pollici).
Visione:
-ddt: con i programmi poco compressi si vede molto bene. con certe trasmissioni non è un granchè
-sky: come sopra. In hd è molto valido, si vede veramente bene
-dvd: con un vecchio samsung dvd-vr320 collegato in component (quindi con uscita audio separata) ho visto poche scene di Ratatouille (si scrive così?) ed è sempicemente fantastico. Non oso pensare cosa possa essere con bd (che ancora non ho).
A sky sono collegato con hdmi della Panasonic, di quelle con i finali mobili.
Ho provato a cipollare un po' con i comandi e ho scoperto che il modo "eco" utilizza un sensore che adatta la luminosità dello schermo a quella dell'ambiente. Con tale modalità spenta, le impostazioni di fabbrica sono un po' scure, per cui l'ho lasciata attivata, anche se in certi programmi di sport in hd sparava forse troppo.
Il verde e il rosso sono i colori secondo me dominanti. Ho diminuito leggermente il colore ed aumentato la nitidezza. Ma sono uno smanettone e cambio impostazioni da un programma all'altro per adeguarle ai miei gusti. Il modo thx non sembra avere molta efficacia sui programmi televisivi, forse un leggero effetto telenovela. Probabilmente con bd darà il meglio di sè stesso.
Ho provato ad inserire una sd e le foto si vedono molto bene, Tuttavia non ho trovato, e forse non esiste, il modo zoom per ingrandire i particolari. Inoltre, non mi legge i video fatti sempre sulla stessa scheda, con la fotocamera digitale in hd (kodac z...?). Con le istruzioni c'è un cd che però non ho ancora visto. Immagino ci siano le istruzioni che, però, ho già scaricato e stampato dal sito pana.
Più avanti proverò il collegamento con internet.
Per ora non posso dire di +.
Ah, lo schermo mi pare non rifletta in modo preoccupante. Anzi.
Il satellitare lo proverò domani sera quando l'antennista mi avrà sdoppiato l'uscita.
Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto anche se forse un 46 poteva andare meglio. Il 42 sarebbe stato piccolo.

catalambano
18-06-2009, 21:09
Anche io sono a due metri e mezzo... Mi è sembrato grande per i primi due giorni... Vedrai che tu abituerai prestissimo e ti sembrerà impensabile uno schermo più piccolo...
Ciao

tuvoc
18-06-2009, 22:53
Volevo chiedere ha chi ha abilitato il dvb-s selezionando germania o altro paese nel menu iniziale se ha avuto problemi con la sintonizzazione del digitale terrestre.

pranox
19-06-2009, 10:20
Ieri sera ho fatto vedere il cartone in dvd, di cui al mio post precedente, ad alcuni amici e sono rimasti senza fiato. Con luce bassissima nella sala e il tv settato con modo cinema.
Rispetto ad internet, c'è qualcuno che l'ha provato? io ho un modem router di alice ma è posizionato lontano dal tv. Visto che ho fatto mettere una presa telecom proprio dietro al pannello, volevo chiedere a chi ne sa di più se, mettendo un nuovo modem (di qualità non altissima), riuscirò a navigare con tv senza interferire con l'altro modem (alice) e se sono necessari dei settaggi particolari. Non posso memmeno fare una prova con una chiavetta wfi perchè non c'è ingresso usb (pecca panasonic) ma solo vlan. Se qualcuno mi desse consigli glie ne sarei grato.

pcusim
19-06-2009, 10:40
Non puoi collegarti con due modem sulla stessa linea contemporaneamente. Puoi, invece, comprare un router wireless che faccia da ponte con il modem di Alice e collegargli con un cavo ethernet il TV.

cescali
19-06-2009, 11:11
Rispetto ad internet, c'è qualcuno che l'ha provato?

Ciao io l'ho collegato tramite cavo di rete al modem router. Non ho dovuto fare nessun settaggio. Anzi dopo aver collegato tutti i cavi, compreso quello di rete, pensavo di dover fare qualcosa a livello impostazioni, invece provando ad accedere al viera cast, si è conesso instantaneamente. Ho provato youtube, e la qualita è ottima. Nessuno scatto , o stop temporaneo dovuto alla poca banda. Devo però precisare che ho un abbo Alice 20 Mega, che funziona abbastanza bene.
In più sul pc fisso, che ho nello studio, ho installato il twonky media server (programma dato in bundle con il tv), ed impostato le cartelle video (dove ho i divx) e foto. Anche qui provando ad accedere dal tv ho avuto solo sorprese positive. Funziona benissimo. Si possono scegliere diversi modi di accedere ai contenuti: per data, nome, categoria, dierctory, etc.
La visione dei divx è molto buona. Se si tratta di un divx di qualità (diciamo un ripping da dvd) si ottengono risultati paragonabili a trasmissioni tv ddt.
La visione delle foto si comporta molto bene. Certo dipende dalla qualità della foto. Ma oramai le macchine digitali hanno mpx a gogò quindi si ottengono delle presentazioni molto spettacolari.

Passando invece alla visione dei programmi, confermo le prime impressioni.
Ho utilizzato praticamente gli stessi settaggi di catalambano che trovo molto buoni.

Canali ddt:
Modalità immagine: NORMALE
a parte i canali dove la compressione la fa da padrona (boing, rai gulp ad esempio) il resto si vede molto bene.
Ieri sera ho visto la partita Italia - Egitto si Rai HD 1 (qui in piemonte siamo quasi switcchiati...) e devo dire che era un bel guardare.

Sky:
Modalità immagine: NORMALE
I canali HD fanno la loro bella figura.
I canali SD si difendono. Qui però vale lo stesso discorso del dtt. Dove la compressione è esagerata siamo alla sufficienza scarsa.

Wii:
Modalità immagine: GAME
La console è collegata in componet a 480p è devo dire che il risultato è ottimo.

Media Player HD:
Modalità immagine: THX
Qui il tv da il meglio di se. Ho visto Hancok extended cut. Non posso che dire perfetto. Dettaglio impressionante sulle basse luci, contrasto perfetto.
Neri giusti ed incarnati perfetti..

DVD
Modalità immagine: THX
Ho provato poco ma quel poco mi soddisfa parecchio. Ne ho visti alcuni per prova usando il lettore blu-ray, quindi upscalati a 1080p. la visione complessiva è da 8, che arriva a 9 a seconda dei titoli visionati.

BLU-RAY
Qui dovete scusarmi ma non ho ancora avuto il tempo di provare. Ma immagino che saranno sono sorprese positive.

Che altro dire per completare l'analisi del prodotto.
Ah si il vetro anteriore non da nessun fastidio, a patto di non avere sorgenti luminose di fronte. Non si nota nessun effetto sdoppiamento dell'immagine, come ventilato da qualcuno qui nel forum. Certo che seandiamo con il naso attaccati al vetro magari guadando dall'alto verso il basso un pò di sdoppiamento esce. Ma non so voi, io la tv la guardo seduto sul divano :D dai miei bei 2 metri scarsi come le specifiche impongono per un 42" FHD.

Ultima cosa, molto importante per la pace familiare, a mia moglie piace parecchio a livello estetico;)

Spero di essere stato utile.
Ciao

KyO
19-06-2009, 15:41
Cescali ottima analisi! a me dovrebbe arrivare il 50 settimana prossima ordinato da expert.. ed ho l'acqualina in bocca al solo pensiero..
Vorrei vedere come si comporta con i BD rip letti dal TviX 6500a in rete..

cescali
19-06-2009, 17:34
Vorrei vedere come si comporta con i BD rip letti dal TviX 6500a in rete..

Ciao io ho provato a leggere tramite il mio media player EG-M31B, il film Piacere Dave 720p tramite rete ma l'audio non era perfettamente sincronizzato. Di più non ti so dire, nel senso che no ho fatto altre prove. Avendo un disco da 1Tb nello scatolotto faccio prima a passare i film, semtre tramite rete sull'hard disk interno.
Discorso diverso per i divx che invece viaggiano bene.
Mi riserbo di fare ulteriori prove, boh vedremo .
Ciao

catalambano
19-06-2009, 18:19
Ho utilizzato praticamente gli stessi settaggi di catalambano che trovo molto buoni.

Ciao Cescali,
ti segnalo che ho editato recentemente il post dei settaggi (quello che però sta nella discussione settaggi - solo possessori).
In sostanza: contrasto a 37 (un punto in meno) e colore a 28 (un punto in più dell'iniziale 27) in modalità THX. Poi, luminosità a +1 sia in THX che in cinema (ma forse era già così, non ricordo...; invariata la modalità normale, che, nonostante la contraria opinione di atchoo - molto più smaliziato del sottoscritto - trovo ottima per la visione di partite e sports in genere).

Tra parentesi, non puoi restare senza il blu ray... ti perdi un mondo di sensazioni...

pranox
20-06-2009, 15:29
sono riuscito, grazie ad un abile antennista, ad avere due porte sat., una per sky e una per il tv. Dopo aver resettato l'apparecchio, visto che l'ho collegato al sat. dopo averlo già avviato, ho fatto la scansione con "germany", come consigliato, e ho potuto constatare la bontà del sintonizzatore. Certi canali si vedono veramente bene, in media meglio di sky. Non vedo l'ora di acquistare il bd. Ribadisco che con il dvd si comporta ottimamente.

pranox
20-06-2009, 15:30
ma non ho capito cosa sia il dvb-c. Non ha sintonizzato nessun canale. Forse è la tv via cavo. Qualcuno lo sa?

baxxx
20-06-2009, 16:35
Si è la tv digitale via cavo (tipo standard americano).
Infatti la C sta proprio per "Cable".

Kivron
21-06-2009, 11:00
Ciao a tutti.
Fino a ieri sera avevo settato il TV come "Germany" per avere i canali Sat... poi ho sfogliato il manuale, per andare a vedere una cosa sui menu e... sorpresa: i menu cambiano in base al settaggio dello stato!!!
Se mettete Germany, Austria o Svizzera (quelli per vedere il Sat), vi toglie alcune funzioni dei menù che invece settando Italia compaiono (ad esempio non ci sono "Intelligent Frame Creation" , "Impostazioni Guide Plus")!

Qualche possessore con settaggio per il SAT può verificare se sotto Impostazione - Altre Impostazioni ha le voci "Intelligent Frame Creation" e "Impostazioni Guide Plus" ?

stratoricca
21-06-2009, 20:17
io le due funzioni che hai citato le ho sempre ,tranne ovviamente in modalita thx.per quanto riguarda altre funzioni sinceramente nn ho ancora guardato.sentiamo che cosa dicono anche gli altri.ciao!

Kivron
22-06-2009, 00:24
io le due funzioni che hai citato le ho sempre ,tranne ovviamente in modalita thx.per quanto riguarda altre funzioni sinceramente nn ho ancora guardato.sentiamo che cosa dicono anche gli altri.ciao!
Ciao
Ma hai settato come paese Germania, Svizzera o Austria?

stratoricca
22-06-2009, 12:46
si,ho settato germania.

GattoNz
22-06-2009, 16:41
Io l'IFC e Guide+ ce le ho anche se sono settato su Germania. Se non sbaglio scompaiono in base al tipo di input che hai selezionato (DVD, DVB-T, Component ecc).

c.gonzati
24-06-2009, 00:42
So che questa è una discussione ufficiale e quindi i confronti non devono essere fatti però...

Non so come fanno i possessori di V10 a dire che il loro pannello ed elettronica è superiore al G10 senza una vera e propia comparazione sia meramente visiva ( leggete uno accanto all'altro ) che con strumenti professionali .

Salve ragazzi. Come voi sono un appassionato dei plasma panasonic. Ho fatto un confronto sul sito ufficiale tra la v10, g15 e g10 e le differenze non sono poi cosi poche. La v10 deve avere proprio delle caratteristiche da primato ma secondo voi ci sono componenti pioneer come nella top z1?

Kivron
24-06-2009, 00:47
Io l'IFC e Guide+ ce le ho anche se sono settato su Germania. Se non sbaglio scompaiono in base al tipo di input che hai selezionato (DVD, DVB-T, Component ecc).

Azz... non ci ho fatto caso :doh:
Ricontrollo!!! :ops:

pranox
24-06-2009, 16:17
Io l'IFC e Guide+ ce le ho anche se sono settato su Germania. .
ieri sera guardando sky ho verificato che l'ifc è attivo e ho settato anch'io su germania. Farò caso anche ad altre fonti.
Ho collegato, finalmente, il tv ad internet. Figata! Non ci sono moltissime opzioni a livello di collegamenti ma quei pochi sono interessanti. Ho utilizzato per il collegamento due aggeggi che rilevano il segnale dal modem e lo convogliano sulla rete elettrica dell'appartamento per poi uscire dalla presa che vuoi tu. Così, ho evitato di stendere cavi e di usare sistemi wi fi che sovraccaricano di onde la casa. Leggendo le istruzioni ho imparato una cosa interessante: per collegare il computer al tv occorre un CAVO INCROCIATO che è differente da quello con cui collego la presa elettrica/modem al tv. Per cui, occhio ai cavi.

Domandone: se guardo in 4:3, c'è pericolo che le bande grigie ai lati dell'immagine si stampino?

GattoNz
25-06-2009, 13:58
[QUOTE=pranox]per collegare il computer al tv occorre un CAVO INCROCIATO che è differente da quello con cui collego la presa elettrica/modem al tv. Per cui, occhio ai cavi.
QUOTE]

Questo è vero solo se lo colleghi direttamente alla scheda di rete di un PC (ad es. per sfruttare le funzioni DLNA su Media Server o l'ICS di Windows).
Se come me hai il cablaggio ethernet in casa e/o un modem/router (che normalmente supportano l'auto MDI) è sufficente un normale cavo di rete.

ciauz

cescali
26-06-2009, 12:23
Domandone: se guardo in 4:3, c'è pericolo che le bande grigie ai lati dell'immagine si stampino?

Se vai a dormire e te lo dimentichi accesso in 4:3 potrebbe capitare. Nell'uso normale non ci sono problemi.
Ciao

pranox
26-06-2009, 12:59
Se vai a dormire e te lo dimentichi accesso in 4:3 potrebbe capitare. Nell'uso normale non ci sono problemi.
Ciao
Grazie Cescali.
In effetti anche con i loghi di varie emittenti non ho ancora avuto problemi nonostante la visione di film di oltre 2 ore. Penso che la funzione orbiter tanto acclamata e desiderata da molti, alla fine su questo schermo non serva.

Zino
26-06-2009, 13:55
Orbiter non serve dici....e perchè sui modelli americani invece è presente??:cry:
Che gli costava lasciarla.....certe cose non le capisco. :mad:

][NoIsEmAkEr][
26-06-2009, 14:11
Raga, ma per quanto riguarda i bluray? C'è avete preso un tv di questo tipo e non avete un lettore bluray? :D

Microscatti? Va fluido? Diteci tutto !

:)

cescali
26-06-2009, 14:44
[NoIsEmAkEr]
Microscatti? Va fluido? Diteci tutto !
:)

Ti rispondo io.
Allora ho visto un paio di sere fa 007 Quantum of solance..
Voto riassunto: 10.
Parliamo del contrasto e del nero: Perfetti. Certo se avessi visto in contemporanea il film sul mio schermo e su un Pio 5090H avrei potuto fare confronti. Ma ti dico che il nero è veramente nero ed il dettaglio alle basse luci è molto buono. Cosa che su un Pio (in esposizione in Fnac), con lo stesso film, mi sembrava meno buono. Boh tieni conto che queste sono impressioni date dalla mia vista. Un altro potrebbe dire cose diverse.
Microscatti. Se ci fai caso in alcuni casi li noti, ma sono i microscatti tipici dei 24 frame cinematografici.
Infine, visto che sui forum si parla che i plasma Pana sono afflitti dal GG (green ghosting) ho cercato in questo periodo di capire se lo vedevo o no.
ResponsoI miei occhi non lo percepiscono. Quindi non so dire se anche questo pannello ne soffre o no.

Zino
27-06-2009, 14:19
Oh voi possessore di questa serie V10, vorrei chiedere se il sistema DLNA è in grado di gestire i formati video MKV, come fà il Samsung B850.
Grazie

PS: spero di essere tra qualche mese un possessore di un 42V10 :D

SirKart
29-06-2009, 15:22
Sono molto interessato anch'io al 50"! Vorrei chiedere a chi ha già questo modello se l'ha provato con le consolle, xbox360 e ps3? Sui post precedenti non ho letto nulla a riguardo. Sul topic del g10 ho letto che qualcuno si lamentava del green hosting ma altri non riscontrano il problema.

Ciao :D

pranox
29-06-2009, 15:51
per quel che mi riguarda, non percepisco il gg e nemmeno mia moglie che in fatto di acutezza visiva è fin troppo attenta.
Il blu-ray non lo posseggo ancora ma, se quello che dicono è vero, che in luglio o agosto il prezzo della ps3 cala, me la comprerò e vedremo cosa salta fuori dall'accoppiata v10 - ps3.
Devo comunque dire che più passa il tempo e più apprezzo questo tv.
Probabilmente la mia vista si sta adattando a questo pannello ma resta il fatto che forse è vero quello che ho letto su vari post e cioè che il plasma comincia a rendere bene dopo varie ore di utilizzo.
Se mediamente le trasmissioni non sono eccezionalmente esaltanti, è vero anche che certi programmi o film, con luci ambietali soffuse e modalità cinema, sono una, permettetemi il termine, figata.
Ieri pom ho acquistato su sky Madagascar 2 in hd e, per quanto fosse interlacciato, si vedeva divinamente.
Come ho già detto, anche i dvd rendono bene e senza microscatti (almeno stando alla mia percezione visiva).

ALEX83
29-06-2009, 16:07
Salve raga

Sono deciso a rimpiazzare il mio LCD PHLIPS a LED 9803 da 42", con un nuovo TV, e mi ero deciso a prendere il PANASONIC 42" g10, ma poi guardando questo thred ho visto che il v10 è superiore, e quindi ha scavalcato il g10 in fatto di preferenza.

Però volevo sapere se faccio bene a passare da un LEd ad un PLASMA, anche perchè ero orientato al 40 LED della SAMSUNG

Voi che cosa mi consigliate?

pranox
29-06-2009, 16:18
Salve raga

I consigli che puoi trovare qui possono solo essere:plasma!!!
Ma gioca un ruolo importante il gusto personale. Io sono passato dal crt al plasma senza pensarci 2 volte. Ma a molti piace l'lcd per i colori potenti e tanta luminosità (pazienza gli artefatti). Per cui guardati intorno e fidati solo dei tuoi occhi. Il v10 offre colori naturali ed ha sufficienti regolazioni per smanettare sulle impostazioni e trovare la giusta visione. In bocca al lupo.

cescali
29-06-2009, 17:03
Oh voi possessore di questa serie V10, vorrei chiedere se il sistema DLNA è in grado di gestire i formati video MKV, come fà il Samsung B850.

Mi spiace ma i file in formato MKV non li riconosce. Dal manuale si parla solo di divx e non tutti i formati. Di più non posso dirti. Ho provato alcuni divx e li ha leti tutti senza problemi, quindi non saprei dirti quali sono i divx non leggibili.

junkman1980
01-07-2009, 08:49
per quel che mi riguarda, non percepisco il gg e nemmeno mia moglie che in fatto di acutezza visiva è fin troppo attenta.

beati voi,io invece lo noto benissimo su TUTTI i plasma in circolazione :cry:

traider
01-07-2009, 12:47
Addirittura che sensibilità estrema , mi spiace :O .

ychibancho
01-07-2009, 16:10
Salve raga

Sono deciso a rimpiazzare il mio LCD PHLIPS a LED 9803 da 42", con un nuovo TV, e mi ero deciso a prendere il PANASONIC 42" g10, ma poi guardando questo thred ho visto che il v10 è superiore, e quindi ha scavalcato il g10 in fatto di preferenza.

Però volevo sapere se faccio bene a passare da un LEd ad un PLASMA, anche perchè ero orientato al 40 LED della SAMSUNG

Perchè cambi il philips 42" 9803? per poi passare al samsung led 40"?
secondo me il v10 è superiore rispetto ad entrambi anche se lo prendi da 50".
Se non usi il telvisore solo per giocare ai videogames il plasma è la scelta più appropriata ed il v10 pana è il modello top in commercio insieme al pioneer.

SirKart
01-07-2009, 17:16
Se non usi il telvisore solo per giocare ai videogames il plasma è la scelta più appropriata
Mi potresti spiegare meglio? Perchè io lo prenderei prevalentemente per giocare. Poi per guardare i film (pochi BR) e non ho sky, e tv SD ci guardo il telegiornale :D !

Grazie :D

Genio
02-07-2009, 15:04
Quante ore ci giocheresti consecutivamente ?

Ciao

SirKart
02-07-2009, 16:20
Ci sono volte che ci passo la nottata a giocare sul live :D mi è capitato di tenerla accesa dalle 21 alle 5... (quindi 8 ore) :eek: :D
cmq senza casi limite almeno un 4/5 ore quando mi ci metto!

ychibancho
02-07-2009, 17:47
Mi potresti spiegare meglio? Perchè io lo prenderei prevalentemente per giocare. Poi per guardare i film (pochi BR) e non ho sky, e tv SD ci guardo il telegiornale :D !

Grazie :D

perchè con le console si vedono bene anche gli lcd mentre per film e tv non li consiglierei a nessuno a causa dei soliti problemi congeniti di quella tecnologia,
inoltre se tieni un logo fisso per tante ore come capita a chi gioca per ore consecutive ad un gioco con il plasma potrebbe essereci il rischio di stampaggio.

SirKart
02-07-2009, 17:56
potrebbe essereci il rischio di stampaggio.
Grazie! In effetti la userei anche per film e sd per questo sono orientato su questo modello :)
Mi era sembrato di capire che il problema dello stampaggio fosse un problema che affliggeva i vecchi panelli :confused: certo nn vorrei spendere questa cifra (per me considerevole) e trovarmi poi con un tv rovinato.

ychibancho
02-07-2009, 18:05
per carità non hanno niente a che vedere con i vecchi plasma che si stampavano facilmente, però per un uso "estremo" con le console come vuoi fare tu è meglio se prendi tutte le precauzioni.
comunque il v10 (così come il g10) dovrebbe essere una bomba per il gaming, ti riporto una recensione a riguardo:

http://www.avforums.com/reviews/Panasonic-TX-P50V10-Review.html

stratoricca
02-07-2009, 22:51
stamani ho messo il mysky hd,purtroppo nn ho potuto fare molte prove per motivi di lavoro,però ho notato su alcuni canali una leggera striscia di pochi mm,sulla parte destra del tv,che si nota di più nelle scene buie,mentre attivando l'overscan sparisce.nessuno ha questo problema?mi hanno detto anche di entrare nel menù di servizio e provare a spostare leggermente l'immagine,ma sinceramente oltre a nn sapere come andarci(nel menù)nn vorrei combinare casini!cosa ne pensate?

Genio
03-07-2009, 13:23
Ci sono volte che ci passo la nottata a giocare sul live :D (quindi 8 ore) :eek: :D
cmq senza casi limite almeno un 4/5 ore quando mi ci metto!
Se sono 4/5 ore , vai tranquillo , al limite dopo la terza ora puoi fare una pausa di 10 min , cambiando canale , per poi riprendere a giocare ( in questo modo , con le pause , puoi giocarci anche 8 ore ) .....ricorda che queste TV G10/V10 sono indicatissime per il gaming , per la loro reattività ( se la scordano gli LCD ) per il loro alto contrasto , dettaglio sulle basse luci , 1080 linee in movimento e assenza di scie .....vedi tu ;)

Ciao

SirKart
03-07-2009, 15:27
ychibancho grazie per la rece, appena mi viene la passione di sforzare il mio pessimo inglese me la leggo!
Grazie, Genio ottimo consiglio!
Per il resto era quello che pensavo e confermato da te non puo che farmi stra felice! :D

Magnottone
05-07-2009, 10:09
Raga io sono un videogiocatore incallito,non ho mai puntato ai plasma,pero quando ho letto la recensione....su questo modello WOW.

Io ero indirizzato da tutti sul z4500 pero c'è qualcosa che non mi convince....a parte l input lag bassissimo...allora come qualità di immagine pensavo al led della samsung...pero input lag troppo alto...

per caso appunto leggo la rece si questo v10...0 input lag in pratica,e i videogiochi si vedono benissimo.

Ora volevo sapere da voi se è realmente cosi bello con i videogiochi,piu di un lcd quindi?
Ho sempre scartato a priori i plasma poiche dicevano tutti che x giocare gli lcd erano migliori..pero magari le cose cambiano ecco.Volevo sapere cosa cambia x un videogioco.

E i blu ray disc come si vedono con questo plasma?come un lcd per capirsi o c'è una differenza notevole come i colori caldi nei segnali televisivi normali?

Genio
06-07-2009, 12:04
Ora volevo sapere da voi se è realmente cosi bello con i videogiochi,piu di un lcd quindi?
Ho sempre scartato a priori i plasma poiche dicevano tutti che x giocare gli lcd erano migliori..pero magari le cose cambiano ecco.Volevo sapere cosa cambia x un videogioco.

E i blu ray disc come si vedono con questo plasma?come un lcd per capirsi o c'è una differenza notevole come i colori caldi nei segnali televisivi normali?
Se facciamo un discorso puramente tecnico basato su misure e numeri , i plasma , in questo caso G10/V10 , sono nettamente superiori ad un qualsiasi LCD , Luxia compresi ( considera che i Luxia risolvono 350 linee in movimento e per avere 1080 deve intervenire l'elettronica che però genera artefatti fastidiosi per alcuni ma non per tutti )Alcuni preferiscono gli LCD, perchè hanno un'immagine più tagliente e spigolosa rispetto ai plasma , digerendo le pecche che si portano dietro ( angolo di visione , latenza del pannello , imput lag , neri alti o troppo bassi che affogano le basse luci come quelli dei Luxia con l'AD inserito , ecc ecc )....i plasma , dalla loro parte , hanno tutte quelle qualità che applicate al game , non possono portare che benefici ( ho giocato con un G10 a GOW, CoD4, MotoGP , Fifa , come riferimento ho preso uno Z4500 di un'amico , e debbo dire che il risultato è stato fantastico sotto qualsiasi punto di vista rispetto al Sony ,pur quotatissimo per il game )....l'immagine con i giochi è di una naturalezza , di una fluidità , che gli LCD non conoscono....poi fai tu ....c'è molta gente che pur sapendo continua a scegliere LCD per il discorso che ti ho fatto sul tipo di immagine che danno gli LCD , quindi vedi tu ...io ti consiglio caldamente plasma per qualsiasi fonte , soprattutto per giochi o film in BR .....buon acquisto

Ciao

Magnottone
06-07-2009, 16:12
Capisco,infatti io nella mia insicurezza\ignoranza continuo a considerare un lcd piu "sicuro" nella scelta futura come quelle persone,commettendo sicuramente un errore,proprio perchè non abituato alla vista dei plasma..te avendolo davanti sei in grado di percepire appunto queste differenze.
Differenze che nei centri commerciali vedi\non vedi in realta...

Ti ringrazio del consiglio e dell' opinione,d'ora in avanti nella mia scelta considerero anche questo panasonic,che con i giochi si comporta benissimo.

Nei blu ray disc la definizione percepita dall occhio è come un lcd?o c'è qualcosa che cambia di parecchio,come ad esempio la visione di canale5 per dirne uno...quando ho visto la tv sui plasma devo dire che la differenza era notevolissima!

Cmq questo v10 spacca di brutto mi sa...mi sto documentando,è anche fino tutto sommato.

Stiv
06-07-2009, 17:21
ciao a tutti, devo comprare uan tv hd e sono indeciso tra i plasma panasonic e il sony w5500, il mio utilizzo sarà prevalentemente visione di materiale hd ma anche un po di gioco sia sd e hd..... oggi controllando sul sito panasonic ho visto che oltre al g10 sono stati inseriti anche i modelli v10 e g15..che differenza c'è tra questi prodotti????consigli?
ps prenderò un 42"

Lupo2k
07-07-2009, 09:19
Se vi può interessare, tramite lo slot SD ho provato a vedere un film in divx, rippato da una vhs anni 80 (Fantozzi contro tutti), con risoluzione sicuramente inferiore al 720x578, e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Artefatti ZERO, immagine, vista da 2,60 metri, degna di un crt. Con l'IFC attivo il film viene un pò snaturato, ma sembra più "moderno" e visivamente più pulito. Guardandolo sul pc, stretchato a 1280x800, la qualità visiva decade decisamente.

Magnottone
07-07-2009, 09:47
Ma a parte l 'sd non c'è lo slot usb?
se no sarei costretto a comprare un wester digital per vederci i filmati in hd...

marcocivox
07-07-2009, 10:35
No, non c'è.

Magnottone
07-07-2009, 11:44
Ho appena visto cos'è il green ghosting.
Chi ha questa tv per caso ha pareri al riguardo?(c'è non c'è è poco..)

fabietto27081980
07-07-2009, 14:21
In giro da 2 giorni ci sono prezzi a dir poco da panico per il V10... 1135 euro... e' possibile o non c'e' da fidarsi??:confused:

toppo21
07-07-2009, 14:45
Un saluto a tutti innanzitutto,

Anch'io vorrei per cortesia avere da voi un consiglio sull'acquisto di un televisore Full-HD.

Sono veramente indeciso tra due modelli : il Panasonic 50V10 sul quale appunto state discutendo e il Samsung Led 46 serie 7000.

Scusatemi se sono OT ma sono due tecnologie differenti (magari ditemi voi dove spostare ev. la domanda)

Ero partito in tronco all'idea del 50 v10, poi ho avuto modo di vederlo all'opera all'Orio di BG da D...Y con al fianco proprio un Samsung Led 7000 e il mio impatto visivo ed emozionale è stato maggiore per il secondo.

E' vero che non sò fino a che punto siano stati tarati a dovere e che stava girando l'Era glaciale 2 (materiale sbagliato per valutare un TV) però il Samsung mi ha dato un'impatto migliore.

Io lo userei prevalentemente con canali Sky (anche HD) e con la play 3 come lettore Blu Ray e giochi

Grazie ancora

marcocivox
07-07-2009, 15:25
L'unico consiglio possibile è quello di visionarli nelle condizioni più differenti (rompi le scatole al commesso di turno, vai in un altro CC o meglio, in negozio, etc). Solo così potrai farti un'idea di quello che si avvicina più ai tuoi gusti.
PS: imho sono entrambi due gran bei TV!
;)

Marco74
07-07-2009, 15:55
In giro ci sono prezzi a dir poco da panico per il V10... 1135 euro... c'e' da fidarsi??:confused:

Scusa , ma dove lo hai visto a quel prezzo??:confused:

Saluti

Marco

p.s. risposta anche in m.p

Magnottone
07-07-2009, 16:26
Mi sono letto una recensione nuova,in pratica l input lag essendo 0 otterrei un vantaggio da paura online giocando contro persone che hanno una tv normale e quindi un input lag medio,pensa contro chi ha un led..
Non ci avevo mai pensato a sta cosa,un input lag cosi inesistente è in grado anche di sopperire al lag causato dalla linea telefonica in un certo senso (non al 100% ovvio).

Sto panasonic rulla mi sa a console.

Poi ho letto una critica che riguardava la gamma di non so cosa,non riuscivo a tradurre bene,penso i riferisse alla quantita di opzioni\configurazione sui colori ecc...ne sapete niente?
diceva che era poco configurabile rispetto agli lcd addirittura di fascia bassa....

ruben
07-07-2009, 16:36
quali potrebbero essere i motivi che potrebbero portare ad acquistare la serie v invece della g? Io vorrei un 46" e mi piacerebbe appunto sapere se la v è così superiore tanto da accettare un taglio inferiore.
Non capisco per quale motivo non abbiano fatto una v10 a 46"

toppo21
07-07-2009, 17:13
Grazie Marcocivox per la tua gentile risposta, proverò a seguire il tuo consiglio, magari riuscendoci anche a smanettare un pò.:)

tommasomasiero
07-07-2009, 21:59
diceva che era poco configurabile rispetto agli lcd addirittura di fascia bassa....
credo che si riferissero all' assenza di un cms (color management system). in pratica i nuovi lcd hanno la possibilità di gestire la taratura del colore con tutti i comandi disponibili anche in fabbrica. I pana in questo senso hanno molti meno comandi ( anche rispetto ad altri plasma ). Nonostante questo però hanno un ottima resa sui colori e i comandi necessari per fare una buona taratura.

vakk
07-07-2009, 23:02
Scusa , ma dove lo hai visto a quel prezzo??:confused:

Se usi il motore di ricerca "trova pr...i" è effettivamente comparso ad un prezzo folle (1135E) accompagnato da altri 2 siti (a circa 1200E), fino a 5 giorni fa prezzo impensabile.
Il mio (42V10) comperato al best price di 10gg fa (1430E) è arrivato con il vetro massacrato dal corriere. Reso eseguito, in attesa del nuovo invio.

Cordiali saluti

Magnottone
07-07-2009, 23:29
Mado che roba,un v10 che arriva col vetro rotto ti prende una sincope,ma si puo sempre firmare con riserva?cosi da rispedire al mittente come funziona in questi casi?
Ho sentito casi di trafile tra "è colpa del corriere" "è colpa del venditore" e gente che era in balia degli eventi...

x tommaso:
Ok grazie della spiegazione,non penso è un gran problema avranno fatto in modo che non ci sia bisogno di regolare mille cose,meglio da un certo punto di vista x uno poco esperto come me..

superman71
08-07-2009, 13:35
Se usi il motore di ricerca "trova pr...i" è effettivamente comparso ad un prezzo folle (1135E) accompagnato da altri 2 siti (a circa 1200E), fino a 5 giorni fa prezzo impensabile.

E per di più uno dei due siti da 1200E non è certamente una bufala...
guardate da m....shopping.:eek: :eek:

Ciao.

psikoex
08-07-2009, 20:02
Salve a tutti,

Innanzitutto, non sono un esperto di Video, ma mi definieri piuttosto un audiofilo oculato..!
:-)

Comiunque, cosa dire, volevo cambiare il mio LCD 32" Panasonic comprato 19 mesi fà (non ricordo il nome ma era il top Pana al tempo) ero orientato verso un Philps 9803 visto a 1150€ sullo stesso motore di ricerca di prezzi indicato precedentemente...Ho desistito e poi mi sono imbattuto prima sul web e poi dal vivo con il P42G10 prima e V10 poi...
Il G10 a confronto del 9803 aveva un nero più nero (e quello del LED del Philips non è affatto male) e la risposta dei pixel, chiaramente più veloce. La resa dei colori (non so come era settato il G10) e la sensazione di risoluzione maggiore per il Led della casa Olandese, poi trovo anche il V10 che era affianco ad Z4500 della sony e enon lontano da un altro philips (no LED) e da un samsung B7000. Cosa dire, il V10 era superiore in tutto almeo nella riproduzione di un segnale Blu ray. L'unico dubbio che mi rimane e sul segnale DVB-T visto il non eccelso deinterlacciamento dei PANA. Vedremo...anche perchè poi oggi stesso ho inviato l'ordine per il V10 a 1135€ (P.S. la società che gestisce il sito è la stessa che gestisce altri famosi siti di vendite on line!) Vitengo, se interessati, aggiornati!!

Onslaught
08-07-2009, 20:24
Ricordo che, nelle discussioni ufficiali, non è consentito né parlare di prezzi, né confrontare il modello (o i modelli) oggetto della discussione con altre serie di tv.

psikoex
08-07-2009, 21:04
Mi spiace nel caso abbia eluso qualche regola. Non mi sembra comunque che questa discussione sia priva di riferimenti a prezzi o comparazioni.
Ad ogni modo mi adeguerò.

Onslaught
08-07-2009, 21:08
Ricordo anche che non è consentito rispondere in pubblico agli interventi dei moderatori (come da regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php)).
Se si notano infrazioni, si possono segnalare tramite l'apposita funzione (i moderatori non sono chiaramente onnipresenti e onniveggenti, qualche messaggio, gioco forza, ci sfugge).
Il richiamo, comunque, vale per tutti gli interventi letti nelle ultime due pagine.

paperinik1
09-07-2009, 19:24
Mi rivolgo a voi possessori di serie V , come si comporta il deinterlacer in modalita' film ? potete dire le vostre impressioni di come valutate l'immagine durante la visione di un film , in SD o HD e' lo stesso

grazie

vakk
09-07-2009, 23:28
Mado che roba,un v10 che arriva col vetro rotto ti prende una sincope,ma si puo sempre firmare con riserva?cosi da rispedire al mittente come funziona in questi casi?
Ho sentito casi di trafile tra "è colpa del corriere" "è colpa del venditore" e gente che era in balia degli eventi...

Ho comperato da dei veri signori, per ora si fanno carico loro della spesa (e mi hanno inviato un monitor nuovo, arrivo previsto domani); Bartolini sta "ciurlando nel manico" e dice che ho accettato senza riserva (falso, in attesa di chiarimenti per sporgere querela)
Cosa fare? firmare CON RISERVA DI VERIFICA e FOTOGRAFARE la bolla (non è in carta copiativa e a te non rimane nulla in mano...........) fine OT

L'involucro del plasma V10 non è super, in pratica solo il cartone esterno protegge il TV, che è avvolto da una plastica protettiva (va bene per lo sporco, non per la punta di un muletto...)
Se riesco allego una foto che mostra il reale colore del pannello con il filtro rotto!

vakk
09-07-2009, 23:48
..ecco la foto del monitor... http://img31.imageshack.us/img31/228/img2009063003210.jpg

Lupo2k
10-07-2009, 14:08
Mi rivolgo a voi possessori di serie V , come si comporta il deinterlacer in modalita' film ? potete dire le vostre impressioni di come valutate l'immagine durante la visione di un film , in SD o HD e' lo stesso

grazie

Io per il momento ho guardato film in 576i da PS2, via component, e dal DVB-S (Rai e Mediaset), con e senza IFC attivo. La qualità di visione, anche con il lettore divx integrato, è decisamente oltre le mie aspettative. Ad eccezione dei programmi con bitrate penoso, la qualità delle immagini è sempre molto buona, pulita e priva di artefatti. Stesso discorso giocando con la PS2. Si vedono un pò di "scalini" sulle immagini, ma nel complesso direi che la visione si avvicina molto a quella di un crt, a detta anche di un mio amico che ha sempre odiato le tv lcd/plasma per la tendenza ad evidenziare i difetti video.

Ps. guardo la tv da circa 2,60 metri. :)

sbrendom
10-07-2009, 16:54
Per chi ha problemi col DVB-S...

Ieri sera ci ho perso una mezz'ora sana dopo essermi letto bene il manuale...

Per abilitare la ricezione DVB-S, se avete gia effettuato la prima configurazione del Plasma (come immagino) dovete innanzitutto resettare il televisore alle impostazioni di fabbrica.

ATTENZIONE QUESTA OPERAZIONE CANCELLERA' TUTTE LE PERSONALIZZAZIONI EFFETTUATE FIN ORA SUL PLASMA!!!

Per resettare:
Menu > Impostazioni > Altre Impostazioni > Impostazioni Originali.

Confermate per 2 volte la vostra scelta, Spegnete il TV e riaccendete.

Alla riaccensione vi verranno richieste nuovamente le informazioni di startup.
Qui selezionate Lingua > Italiano quindi Paese > GERMANIA

A questo punto partirà la procedura di sintonia dei canali: scegliete se volete solo canali Free o Tutti i canali (io ho scelto quest'ultima) e lasciate fare al televisore.

La sintonia ORA avverrà nel seguente ordine:

DVB-S > DVB-T > Analogico

Al termine delle operazioni (30min circa) sarà possibile selezionare dal tasto Input / TV del telecomando anche la sezione relativa ai canali satellitari.

--------------

La Panasonic per qualche strano motivo ha deciso che in Italia il satellite non esiste (o perlomeno esiste solo via decoder) quindi se si seleziona ITALIA come paese di installazione, la sintonia e i menu relativi al DVB-S non vengono abilitati.

Dopo la scansione ho trovato circa 1100 canali sat. divisi tra Radio, Free-to-air e PAY (SKY e Altri).

L'unica cosa che non mi è ancora chiara è se la SMARCAM (che non ho ancora trovato, ne provato) oltre a far funzionare i canali a pagamento DVB-T funzionerà anche per i canali PAY DVB-S (tipo SKY).

Spero di essere stato d'aiuto
Saluti
F

Scusate ma cambiando l'impostazione del paese dopo la Guide plus funziona ancora per i canali italiani??
Qualcuno ha provato?

tuvoc
10-07-2009, 20:30
..ecco la foto del monitor

Ma non era aprova di proiettile?

pierrevincy
10-07-2009, 22:42
seguo da un po i thread sulla serie V10.
Ho il divano situato 3,5 m dal muro .
meglio un 42 o un 50" .la qualita dell'immagine cambiara in peggio si prendo il 50 ?
per il decoder DVB-S occorre la parabola ?

vakk
10-07-2009, 23:24
si, si è rotto il filtro che è all'interno.
Cordiali saluti

paperinik1
11-07-2009, 16:39
Si vedono un pò di "scalini" sulle immagini, ma nel complesso direi che la visione si avvicina molto a quella di un crt, a detta anche di un mio amico che ha sempre odiato le tv lcd/plasma per la tendenza ad evidenziare i difetti video.

Cosa intendi per si vedono un po' di " scalini " sulle immagini ...... sempre
o in alcune situazioni ?

sto decidendo per l'acquisto del 42V10 e ogni informazione e' preziosa , grazie

Zino
12-07-2009, 12:54
meglio un 42 o un 50" .la qualita dell'immagine cambiara in peggio si prendo il 50 ?

Da 3,5m serve un 50".

Io prenderò un 42"V10 credo...e la distanza tra divano e plasma sarà di circa 1.80 cm....forse un pò poco, ma non posso fare altrimenti :eek:

Mi preoccupa il fatto che guardo molta SD al momento e DVD....spero di non risentire della vicinanza eccessiva per questo segnale....

Lupo2k
13-07-2009, 09:28

Per il DVB-S, ovviamente, serve la parabola. Per la dimensione, vai sul 50" senza pensarci due volte. ;) Se preferissi il 42", ti consiglio di optare su un HdReady perchè da quella distanza non godresti dei dettagli dei segnali in 1080.

Cosa intendi per si vedono un po' di " scalini " sulle immagini ...... sempre o in alcune situazioni ?

Scusami ma non volevo accendere allarmismi ingiustificati. Io guardo la tv esclusivamente tramite il dvb-s, per il generoso bitrate del segnale, e la qualità visiva è complessivamente molto buona, considerando che guardo il 50" da 2,6 metri e che si tratta pur sempre di canali SD. ;) Mi aspettavo di peggio quando presi la tv, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso, mi sembra che lo scaler lavori veramente bene. Questa impressione mi è stata confermata anche da amici abituati al crt. ;)

Un pò di artefatti si vedono solo quando trasmettono a bitrate penoso, o durante qualche tg, ma guardando i film o le serie tv, secondo me, la resa è veramente buona, direi quasi paragonabile a quella di un DVD a 576i. Considera che come metri di paragone ho il Pana 37px80 dei miei ed un Samsung lcd da 32 di mio cognato.

Per "scalinature" intendo quei piccoli scalini che si vedono si bordi degli oggetti rotondeggianti giocando alla PS2. Niente di preoccupante, anzi, considerando il lavoro che deve fare la tv con quel segnale, direi che il risultato è comunque ottimo. I DVD, sempre tramite component e PS2 (576i), sono guardabilissimi.

In sintesi, considerando che si tratta di un pannello FullHD, con dvb-s, dvd (576i) e la ps2 se la cava molto bene, guardabilissima da 2,6 metri. ;) Con la ps3 ed BR è spettacolo puro! :cool:

Da che distanza pensi guardarla?

paperinik1
13-07-2009, 18:42
Da che distanza pensi guardarla?

3,5 metri , purtroppo non posso salire coi pollici per questionì di spazio

satoh
13-07-2009, 20:27
Da 3.5 metri di distanza non riusciresti a vedere differenze tra un 50" full-hd e un 50" HD ready. Figurati su un 42". Inoltre un HD Ready darebbe una miglior qualità di immagine con qualunque sorgente SD.

Lascia perdere i full-HD, e cerca un buon HD ready.

paperinik1
13-07-2009, 21:09
@satoh

Lo so bene che sarebe meglio un HD ready da quella distanza , ma voglio comunque rimanere su un Full HD , mi potrebbe servire per un'altra sistemazione dove la distanza di visione e' piu'ì consona , mi sembra di capire comunque che da 3,5 metri non dovrei notare eventuali sbavature di scaler/deinterlacer o sbaglio ?

satoh
14-07-2009, 00:12
Le noterai (eventualmente) sicuramente meno che non dalla giusta distanza. Certe cose, però, non si notano subito se l'occhio non è allenato.

Certo che un 42" da 3.5 metri è piccolo... quando guarderai le solite trasmissioni in 4:3 sarà come guardarle su un CRT da 32"-33". In 16:9 effetto cinema nisba. Mah.. vedi un po' tu, io mi farei un buon 50" HD Ready :)

Lupo2k
14-07-2009, 08:41
mi sembra di capire comunque che da 3,5 metri non dovrei notare eventuali sbavature di scaler/deinterlacer o sbaglio ?

Se la dimensione è quella e preferisci prendere un full hd, allora vai tranquillo sul 42V10! Vedi perfetta praticamente qualsiasi sorgente sul mio a 3 metri, figuriamoci sul 42 a 3 metri e mezzo! ;) Probabilmente sarà un effetto psicologico, ma mi sembra che il 24p smooth film migliori la qualità video. :O

pierrevincy
14-07-2009, 21:39
comprato oggi il 42" !!!

si come ho paura del temuto stampaggio ,quale sono i settaggi per fare il rodaggio ?

vakk
15-07-2009, 01:06
Qualche impressione dopo 1 settimana:

-blu ray: al cinema chi ci va più??!!
-dvd: con upscale del lettore (Pioneer 51-fd) e qualche regolazione (cinema, ifd off) ottimo.
-microscatti: no.
-scatti 24p: Wall-e al cinema (arcadia DLP, per intenderci..) era inguardabile; con il 42V10 su thx e tutto off è veramente fluido (vedi scena primo incontro wall-e ed eve, scena iniziale di "io sono leggenda" con auto vista dall'alto). scatta davvero poco la demo di "up" che sul vecchio crt saltellava...
-audio: fa cag**e, punto e basta!
-DTT: qualcuno può spiegarmi come sedare il colore rosso? a volte è veramente eccessivo (c'è una pubblicità di un'auto italiana rossa che salta su un tappeto elastico, capito no?) Dire che il rosso sia saturo è poco...; altro esempio la banda in basso nello schermo durante il TG2 o della BBC. Alcuni film in dtt si vedono anche bene, non avrei mai detto... qui P-NR è acceso con livello basso); sotto un certo bit rate andrebbe spenta la tv e basta.
-merighi: devo imparare ad usarlo, comunque luminosità aumentata per il BDB.

Cordiali saluti
Vakk

Zino
15-07-2009, 12:51
Salve a tutti,

Vedremo...anche perchè poi oggi stesso ho inviato l'ordine per il V10 a 1135€ (P.S. la società che gestisce il sito è la stessa che gestisce altri famosi siti di vendite on line!) Vitengo, se interessati, aggiornati!!

Ti è arrivato?
Su trov.....zzi non si trova più il prezzo in questione.....:eek:

KyO
15-07-2009, 13:59
dopo quasi un mese di attesa ieri mi è arrivato.. devo dire che è spettacolare.. adesso cercavo una staffa vesa per appenderlo al muro, cosa consigliate ? considerando che deve restare dello spazio dietro la tv per i cavi e la scart..

pranox
15-07-2009, 17:37
comunico che ieri sera mi sono collegato ad internet ed ho scaricato l'aggiornamento alla versione 011, mentre quella di acquisto era la 004 (se non ricordo male i codici). Non so cosa sia cambiato ma l'aggiornamento è stato instrallato.
Ciao

GPV
15-07-2009, 18:08
Scusa la curiosità,ma parli dell'aggiornamento software della TV?
Se così fosse è probabile che ci sia anche per le serie minori.
p.s.L'aggiornamento non si poteva fare pure,via etere,che tu sappia?

pranox
16-07-2009, 13:57
p.s.L'aggiornamento non si poteva fare pure,via etere,che tu sappia?

Credo che sia possibile tramite satellitare ma a me l'avviso di aggiornamento di sistema è uscito poco dopo essermi connesso ad internet. Resto in attesa di capire cosa sia cambiato. Chi lo sapesse, lo potrebbe spiegare?
Buona visione a tutti.

catalambano
17-07-2009, 10:07
Posto anche qui un messaggio con cui ho aperto un thread autonomo...

Ho scaricato da internet (collegandovi il televisore) il nuovo firmware del v10 (vers. ...011). Ebbene dopo varie prove ho notato che il televisore risulta completamente ricalibrato nella colorimetria.
In modalità normale e cinema i rossi e i verdi sparano molto meno.
La modalità cinema, con temperatura colore calda, risulta molto vicina alla modalità thx mentre prima le differenze erano enormi.
Direi che tutte le prove effettuate dalle riviste fino ad oggi non fanno più testo: è un altro televisore. A mio avviso molto molto migliore (e a questo punto sarebbe interessante un nuovo confronto con la concorrenza).
Saluti a tutti

catalambano
17-07-2009, 13:07
Resto in attesa di capire cosa sia cambiato.

Come ho scritto in una discussione apposita, a me pare che sia proprio cambiato tutto: prova a confrontare la modalità cinema con la thx (prima la differenza era evidente) e vedrai che si somigliano molto: credo che sia stato proprio ricalibrato il pannello, a livello di colorimetria.
A mio avviso è un cambiamento in positivo, tremendamente evidente: il rosso e il verde sparano meno in modalità normale e cinema; la modalità thx ha un rosso leggermente più vivo di prima (ma sempre morbido) e tende meno al marroncino. Gli incarnati sono molto più naturali in tutte le modalità.
Ciao

dario81
17-07-2009, 14:05
Buona sera,
visto che sono moooolto interessato a questa tv vorrei sapere dai fortunati possessori di questa tv se il problema del green ghosting è ancora presente come sulle vecchie serie o è stato ridotto/eliminato?
Avete provato ad usare qualche gioco tipo gta IV o durante alcuni film (con oggetti scuri in movimento su sfondo bianco) e notato durante i panning se si nota in modo evidente.
Sono molto preoccupato in quanto in precedenza ho cambiato un 42pz85 per un lcd in quanto il problema del green ghosting era per troppo fastidioso!
Grazie

junkman1980
17-07-2009, 18:37
Buona sera,
visto che sono moooolto interessato a questa tv vorrei sapere dai fortunati possessori di questa tv se il problema del green ghosting è ancora presente come sulle vecchie serie o è stato ridotto/eliminato?
Avete provato ad usare qualche gioco tipo gta IV o durante alcuni film (con oggetti scuri in movimento su sfondo bianco) e notato durante i panning se si nota in modo evidente.
Sono molto preoccupato in quanto in precedenza ho cambiato un 42pz85 per un lcd in quanto il problema del green ghosting era per troppo fastidioso!
Grazie

ho potuto visionare un pz85 accanto ad un z10.un po' e' migliorato anche se sempre presente

Supreme
17-07-2009, 21:30
Ciao Catalambano

Dopo l'aggiornamento al firmware potresti dire se oltre alla migliore colorimetria che hai già notato, noti magari anche un migliore comportamento anche con il famoso deinterlacer per le fonti in sd?
E' facile cmq aspettarsi un miglioramento se non in questo aggiornamento anche in future versioni sperando che risolvino il riconoscimento del materiale visualizzato (alla fine il problema sta li)....

Speriamo bene perchè sono molto interessato a suddetto plasma :D

belfiore
18-07-2009, 06:24
@ junkman1980

Edita il tuo quote intergrale per cortesia,
grazie

pierrevincy
18-07-2009, 09:12
una domanda : la cam attualmente in vendita nei negozi è compatibile con il 42v10 ?
perche sul sito http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html non è nella lista.

settaggi per il rodaggio ?

Zino
18-07-2009, 14:31

I prezzi non sono più confermati...che abbiano toppato alla grande qualche giorno fà??
Chi ha avuto la fortuna di ordinarlo, l'ha ricevuto o gli hanno bloccato l'ordine??

messaggero57
18-07-2009, 14:57
Visto oggi per la prima volta in una nota catena commerciale il 42V10: mica male! Il prezzo (si può dire?) era di 1700 €. Unica pecca secondo me è l'assenza di una porta USB per veicolare DIVX tramite hard esterno o pen-drive, ma Panasonic ha deciso di utilizzare per questa funzione le schede di memoria proprietarie. Se ho capito bene può già utilizzare le nuove CAM C+.

conker
18-07-2009, 19:51
Salve a tutti,

sono deciso a "cambiare" il mio CRT Philips 32PW9551 con il plasma Panasonic TX-P42V10E

lo utilizzerò prevalentemente per partite su ddt, film (bd/dvd) e per giocare con Wii

ora il dubbio che ho è legato al sintonizzatore dvb-t h.264 dichiarato sul sito Panasonic: è equivalente a quello che su altri loro modelli (tipo TH-65PZ800E) viene chiamato dvb-t hd h.264? consentirà eventualmente di vedere l'hd su ddt (quantomeno quello free, per quello a pagamento, nonostante il canale MP Calcio HD, la situazione è abbastanza prematura)?

messaggero57
18-07-2009, 20:50
Decoder HD o h.264 sono la stessa cosa quindi da questo punto di vista vai tranquillo.

conker
19-07-2009, 09:37
Decoder HD o h.264 sono la stessa cosa quindi da questo punto di vista vai tranquillo.

grazie :)

a questo punto devo solamente ordinarlo :D

resta solo da capire che CAM acquistare... anche se per quella c'è tempo

Dario79
19-07-2009, 12:16
Brutta notizzia per tutti i possessori di questo TV!
Il televisore non e compatibile con la CAM+
e non sara nemmeno aggiornabile tramite firmware per renderlo compatibile!
Per ora in commercio esiste solo un televisore compatibile CAM+, non facccio nomi per non andare ot!
comunque entrera in commercio fra qualche giorno, lunico decoder per ora compatibile con l'alta definizione e CAM+, è il TELESystem TS7900HD
Ciao a tutti!

conker
19-07-2009, 14:21

ma in che paese stiamo vivendo? uno compra un TV nuovo, con decoder dtt hd integrato, e questo non sarebbe sufficiente a vedere canali pay dtt hd?

sono pazzi questi qui

ed è prematuro mettersi a parlare di CI+, sebbene un paio di produttori, sugli ultimissimi modelli, ne abbiano sventagliato la compatibilità (teorica e non garantita con le future CAM CI+)

quest'anno andrà così... se poi dovessero continuare a tirare la corda per obbligare gli utenti a cambiar tutto in continuazione... be', nulla mi vieterà di passare ad altro mollando il dtt (che è solamente una bella giungla al momento)

catalambano
19-07-2009, 16:09
Francamente io sto col satellite da qualche anno e, nonostante tutti il prezzo ed i limiti della programmazione, non tornerei indietro per nessun motivo...

Detto questo: qualcuno ha installato il nuovo firmware: sarei curioso di conoscere se avete riscontrato le differenze che ho notato io...

stratoricca
19-07-2009, 20:17
l'ho istallato poco fa e devo dire che le differenze le ho notate subito anche io.adesso le immagini sembrano ancora più naturali di prima!una domanda,siccome mi sono trovato bene con le tue calibrazioni adesso vanno rifatte nuovamente secondo te?

Magnottone
19-07-2009, 20:38
c'è qualche utente soddisfatto di questa tv di come si comporta con le console hd per caso?

Dario79
19-07-2009, 21:25
[QUOTE=conker]ma in che paese stiamo vivendo? uno compra un TV nuovo, con decoder dtt hd integrato, e questo non sarebbe sufficiente a vedere canali pay dtt hd?

sono pazzi questi qui
.................................................. ..........................................

A quanto pare non sono l'unico che crede che qui in Italia stiamo diventando tutti pazzi! ogni mese trovano qualcosa di nuovo per farci spendere!
Comunque, per avere la CAM+ il televisore deve avere il bollino DGTVi GOLD:confused:
Magari la prossima volta lo inventano di colore rosso o viola o...........:D
Lo fanno a quanto dicono riviste e Internet per questioni di protezione alla copia:confused:
ma non potevano invetare altri modi per non rendere obsoleti modelli di plasma o lcd di alcuni mesi di vita??????
Si è vero c'è SKY HD ma per evere un pacchetto decende ci vogliono 50€ mensili! mi pare esagerato!
Secondo voi Inventeranno delle soluzioni per non rendere inefficente da CAM+ questo televisore?
Spero di non essere andato OT

messaggero57
19-07-2009, 23:15
Ragazzi, se non volete finire OT su questa storiaccia delle CAM C+ per i vostri V10, chiedete in questa discussione:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669

Zino
19-07-2009, 23:56
!

Non mi intendo di CAM. Mi spiegato che cosa comporta questa cosa?
A me interessa Mediaset Premium, spero che con una Cam normale funzioni tutto...
Potere erudirmi questa cosa.....grazie :rolleyes:

Onslaught
20-07-2009, 00:07
Vi ricordo che questa è una discussione ufficiale, quindi, come ha giustamente fatto notare messaggero57, non è consentito alcun intervento OT.
Se volete discutere della cam, utilizzate le apposite sezioni del forum.

Ad ogni modo, per chiarire alcuni concetti di base, ecco un breve excursus.
Purtroppo, per la gestione degli eventi a pagamento criptati ed in alta definizione, sul digitale terrestre, si è deciso di optare per una protezione aggiuntiva che non consenta (in teoria) l'acquisizione del segnale: questa protezione aggiuntiva si basa su un diverso tipo di slot common interface (lo slot common interface è il vano in cui va inserita la smarcam), slot che prende il nome di common interface plus (abbreviato in CI+).
Non esiste modo di rendere compatibile uno slot common interface con uno CI+, dato che sussistono differenze hardware (lo slot CI+ è, invece, retro-compatibile).
Oltre ad uno slot CI+, serviranno anche nuove cam, che andranno a sostituire quelle attualmente in uso.
E' possibile che alcuni eventi, come partite di calcio, possano essere trasmessi senza la protezione aggiuntiva (dato che praticamente nessuno è interessato ad una partita in differita), ma è certo che film e telefilm usufruiranno di questa protezione (in questo caso i contenuti interessano, ovviamente, anche se visti non in diretta).

Mi raccomando, non proseguite il discorso relativo alle nuove cam e allo slot CI+ in questa discussione.

catalambano
20-07-2009, 00:37
Io ho corretto solo il colore, di un'inezia. Nel post in prima pagina trovi i valori che uso ora.
Ciao

raf_66
20-07-2009, 08:26
Detto questo: qualcuno ha installato il nuovo firmware: sarei curioso di conoscere se avete riscontrato le differenze che ho notato io...

Ciao,
io ancora non ho effettuato l'aggiornamento (il panasonic mi dovrebbe arrivare mercoledi prossimo:sperem:). Vorrei conoscere la configurazione che hai adottato per collegare il V10 al modem dell'ADSL (sempre che tu ne abbia adottata una..) e come hai fatto a fare l'aggiornamento via rete .
Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
Raffaele

Biotech
20-07-2009, 10:35
Catalambano, anche io ho installato il nuovo software ed effettivamente ho notato notevoli differenze.

raf_66
20-07-2009, 11:08
Buongiorno a tutti,
come da oggetto, qualcuno può misurare l'imballo del 50 pollici ? Secondo voi c'entra nell'audi a4 avant ?
grazie.
Raffaele

KyO
20-07-2009, 13:53
è entranto nella mia seat ibiza figuriamoci nella A4 ^^

raf_66
20-07-2009, 19:06
è entranto nella mia seat ibiza figuriamoci nella A4

Naturalmente l'hai portato a casa disteso nel portabagagli ... immagino che in piedi (verticale) non se ne parla proprio di farcelo stare....

Brix
20-07-2009, 20:31
In verticale non ci stava neanche su un A6....:D

X catalambano...
Messo il firmware nuovo non credevo ai miei occhi..:eek: :eek:
Notevole miglioramenti..anche visionando tramite il media server filmati in divx.

catalambano
21-07-2009, 00:52
Ciao,
Vorrei conoscere la configurazione che hai adottato per collegare il V10 al modem dell'ADSL (sempre che tu ne abbia adottata una..) .

Ho solo attaccato il router: il pana si è connesso da solo. Poi: impostazioni, impostazioni link, impostazioni di rete (in seconda pagina) e aggiornamento software... Di qui segui le istruzioni a video.
ciao

stratoricca
21-07-2009, 01:31
a me ha fatto tutto in automatico,senza neanche entrare nel menù:D

catalambano
21-07-2009, 07:39
Io forse non gli ho dato il tempo: l'ho connesso proprio per aggiornarlo, per cui l'ho subito stressato:D

pranox
21-07-2009, 13:44
chissà se con il nuovo aggiornamento ora sia possibile ripetere l'avviamento settandolo su ITALIA e non su GERMANIA ed ottnere la visione HD sul DVB-S senza passare, appunto, per la Germania....

GattoNz
21-07-2009, 14:29
M a l'aggiornamento del FW è possibile solo via internet?

lukeskyd
21-07-2009, 21:17
Via SD nessuno l'ha fatto??
basterebbe reperire l'indirizzo dove scaricarlo..

trilly
21-07-2009, 23:10
Salve.
IO ero interessato all'acquisto di un Pana 50G10, ma quando l'ho testato dal vivo in negozio con un lettore simile al mio (io ho un Samsung BDP2500 e le prove le ho fatte con un BDP1500) ho visto i famosi microscatti nella visione dei Blue Ray (non nei DVD) e sono rimasto deluso. Non sono inguardabili, ma piuttosto fastidiosi si.

Unica mi speranza è questo V10: come si comporta con la riproduzione dei BD? ci sono i microscatti?
Perchè su Plasma di altre marche non si notano ma solo nei Panasonic?

L'uso che ne faccio è essenzialmente tanti DVD, Blue Ray in crescita e zero TV o Sky di qualsiasi genere.

hammer74
22-07-2009, 10:24
Salve a tutti!sono nuovo qui, complimenti per il forum!:cool:
vi seguo da molto tempo e qui ho imparato molte cose interessanti!grazie e complimenti a tutti!
:O
Sono anchio in procinto(spero settembre) di prendere il 50v10,alla fine tirando le somme ho puntato su questo!
all'inizio ero intenzionato a prendere un lcd(io ho un crt 32" adesso),pero tratte le conclusione leggendo qui mi sono deciso piu' per il plasma!
volevo sapere da voi che l'avete (senza andare ot),un posto dove prenderlo con garanzia italia,ovviamente se non si puo qui, se potete madarmi un mp,grazie!io per adesso ho notato questo eu.....ca di bologna che ho visto qualcuno di voi l'ha preso qui!
spero di non aver postato nel posto sbagliato!
aspetto i vostri pareri!
un saluto

trilly
22-07-2009, 10:30
@hammer74: solitamente nelle discussioni ufficiali non si può parlare di prezzi o negozi, ma solo di aspetti tecnici del modello in questione.
Ti consiglio di postare nella sezione Plasma Full HD generica, lì avrai sicuramente più risposte. :-)

Giusto che anche tu sei interessato a questo plasma, leggendo il mio post poco sopra, hai avuto modo di testare se questi micorscatti sono visibili con i BD? O vai a scatola chiusa?

hammer74
22-07-2009, 11:24
ok!solo pensavo che qui essendoci piu persone che l'hanno aquistato ,avrei avuto piu risposte!
comunque io l'ho visto dal vivo e solo con un br ma di microscatto manco l'ombra!magari sono io che non li avverto!avevo visto anche la G , ma niente,andava un br di wall-e!
il problema e' che nelle mia zona (varese)non ho trovato ancora un centro che ce l'abbia!per vederlo sono dovuto andare all'orio al serio!

obiwankenobi
22-07-2009, 11:34
...pensavo che qui essendoci piu persone che l'hanno aquistato ,avrei avuto piu risposte!Il punto non è questo.
Il punto è che c'è un Regolamento, e qui lo facciamo rispettare.
Presta più attenzione per il futuro, grazie.

Ciao e buona navigazione.

trilly
22-07-2009, 13:42
comunque io l'ho visto dal vivo e solo con un br ma di microscatto manco l'ombra!magari sono io che non li avverto!avevo visto anche la G , ma niente,andava un br di wall-e!

Ho capito. Forse hai visto scene senza panning orizzontali, o s le hai viste, meglio ancora, vuol dire che questo problema sul V10 non esiste.
Qualche altra testimonianza?^_^

traider
22-07-2009, 14:32
Ho capito. Forse hai visto scene senza panning orizzontali, o s le hai viste, meglio ancora, vuol dire che questo problema sul V10 non esiste.

Veramente lui dice di non averli visti nemmeno sul G10, e visto che io ce lo a casa ti dico che nemmeno il G10 ha i "microscatti" se non i normali scatti dei BD .

trilly
22-07-2009, 14:44
Veramente lui dice di non averli visti nemmeno sul G10, e visto che io ce lo a casa ti dico che nemmeno il G10 ha i "microscatti" se non i normali scatti dei BD .

Ottimo allora. Adesso mi resta solo da capire se quelli che ho visto io in negozio erano i microscatti da BD o quelli più marcati che sembrerebbe si vedano in modalità NEGOZIO.
Mamma mia che difficile che è prendere una TV.:mad:

Magnottone
22-07-2009, 22:17
Prendere una tv sta diventando piu difficile di prendere un automobile è incredibile...hai proprio ragione

Raga ma nessuno che ha l xbox360 con questo tv mi sa dire come si comporta?A parte la recensione che dice input lag 0 non s'è saputo piu niente...

hammer74
23-07-2009, 12:14
si veramente...,infatti io ho tirato le somme ed ho (quasi deciso )per questo tv,visto che ne parlano bene e chi la comprato ne e' sodisfatto,poi logicamente come dicono tutti se aspetti sempre quello perfetto e l'ultimo modello, sempre milgliore ...la tv non la compri piu'!
ero anche indeciso sul samsung b850 ,ma anche se un ottimo prodotto ed esteticamente carino(molto commerciale),a pelle il samsung non mi convince!
per i videogiochi ne parlano veramente bene!sono curioso anchio perche anche a me piace giocare !wii a parte poi prendero' anche la ps3!non vedo l'ora!

raf_66
23-07-2009, 12:25
Domanda rivolta ai possessori di questo pdp e che abitano a Roma:

siete riusciti a sintonizzare il canale RAI TEST HD su digitale terrestre ?
E chi ci è riuscito, ha visto qualcosa ?
Grazie.
Raffaele

Lupo2k
23-07-2009, 13:05

Per il momento ho guardato numerose trasmissioni su analogico, DVB-T, DVB-S, film in DVD e vari giochi su PS2...di microscatti neanche l'ombra. Gli unici scattini che ho visto erano su un mkv in 720p di wall-e, passato tramite WD.

trilly
23-07-2009, 13:45
Per il momento ho guardato numerose trasmissioni su analogico, DVB-T, DVB-S, film in DVD e vari giochi su PS2...di microscatti neanche l'ombra. Gli unici scattini che ho visto erano su un mkv in 720p di wall-e, passato tramite WD.

Da quanto ho capito il problema dei microscatti è esclusivo dei Blue Ray.
Se hai modo di fare una prova con un BD sarebbe l'ideale.

lazman
28-07-2009, 13:53
Ciao,
qualcuno di quelli che ha fatto l'aggionramento del firmware sa elencare le differenze riscontrate?

X tutti gli altri che non l'hanno fatto, avendo la voglia, si potrebbe fare qualche prova per vedere il prima/dopo.

Grazie.

catalambano
29-07-2009, 00:27
leggi qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=140779
Ciao

xyz
29-07-2009, 11:42
Volevo chiederti in quanto possessore di questo televisore se hai avuto l'occasione di vedere una scritta scorrere nella parte inferiore dello schermo. Scorre linearmente o ondeggia?
Grazie

lazman
29-07-2009, 16:51
@ catalambano

Ciao, l'avavo seguita, poi è stata (giustamente) chiusa.
Poi non mi sembra ne abbiano parlato in tanti di questi enormi cambiamenti...
Quindi la cosa mi incuriosiva... Anche per capire se avevano migliorato il deintrlacer... qualcosa farà pure sto nuovo firmware... sarebbe bello vedere il changelog... potresti gentilmente elencare per esteso le versioni del firmware? Magari si trova qualcosa si Google.

;) ciao!

catalambano
29-07-2009, 23:39
versione 2.011

catalambano
29-07-2009, 23:42
... Scorre linearmente o ondeggia?
Grazie
Ho fatto la prova col decoder sky.
Se il segnale è in hd 1080 scorre linearmente. Altrimenti ondeggia (nel senso che traballa) se il segnale proviene dall'ingresso HDMI. Se commuto sulla scart diventa stabile.
Ciao

trilly
30-07-2009, 10:44
Salve a tutti,

Dopo aver tribolato per definire il modello di TV da prendere (la scelta è ricaduta sul Pana 50V10, fino a smentita ) adesso sto progettando l'angolo TV con i relativi mobili.

Una delle opzioni prvede di appendere il Plasma al muro.
Mi chiedo però se possono insorgere problemi di ventilazione, dato che ho sentito che i Plasma scaldano parecchio. Nello specifico questo V10 come si comporta al riguardo?

Non ne ho esperienza diretta perchè li ho visti solo in foto via internet, ma il supporto che mi dà maggiore affidamento è quello con la staffa larga da fissare al muro e i due "ganci" verticali da fissar ealla TV (in pratica lo stesso sistema di fissagiog dei pensili a muro della cucina).
Ma mi chiedo se rimane abbastanza aria tra TV e muro per la ventilazione e se con il tempo l'aria calda che passa rasente il muro lo annerisce (effetto termosifone).

In alternativa ci sono i supporti con il braccio estraibile e snodabile, ma a vederli in foto mi farebbe paura attaccarci un plasma da 34Kg e allontanarlo dal muro.... Sai che bello se viene giù tutto?
Specifico comunque che il muro alla quale andrebbe fissato è di una taverna, in gettata di cemento. Dovrebbe essere resistente...

QUalcuno nel forum ha avuto esperienza con i vari sistemi di fissaggio a muro e può gentilmente darmi un feedback?

Grazie infinite!

KyO
30-07-2009, 13:30
io l'ho appesa a muro usando una staffa da muro con movimento verticale soltanto.. quella appunto con i ganci, dietro è rimasto abbastanza spazio da poterci mettere i vari cavi, la staffa era una simil meliconi comprata veramente poco ma molto solida, supporta fino a 75kg (la tv ne pesa meno di 35..)

Per il calore io dopo diverse ore di visione se mi avvicino avverto un leggero calore.. niente a che vedere con i vecchi plasma..