[help] incassare canale centrale in controsoffitto [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [help] incassare canale centrale in controsoffitto

guerrian
24-04-2009, 16:49
Salve a tutti ho giÓ provato a postare una richiesta del genere ma non ho ricevuto risposta forse perche' non sono stato molto chiaro.

Dovrei inserire il mio canale centrale B&W htm62 all'interno di un controsoffitto spesso circa 40cm che contiene anche il telo del vpr.
La domanda Ŕ: premesso che probabilmente mi converrebbe prendere una cassa da incasso (ma visto che la mia e' proprio nuova mi dispiace troppo disfarmene), mi date qualche dritta per non fare proprio una schifezza?
Ad esempio pensavo di fissare la cassa al soffitto (ed angolarla verso il punto di ascolto) e non alla struttura del controsoffitto per evitare vibrazioni alla struttura stessa. Il mio cartongessista mi ha proposto, inoltre, di realizzare una sorta di contro-cassa nella quale inserire la cassa stessa che andrÓ nel controsoffitto questo, dice lui, per smorzare le vibrazioni... sono un po' scettico pensavo, al limite, di rivestire la cassa con materiale fonoassorbente per evitare risonanze eccessive. Ne vale la pena visto che poi Ŕ un centrale e non un sub,nel senso che non Ŕ che deve produrre chissa quali potenze in uscita?