Sistema "HT" super low-cost/ entry level, pessima qualità. [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Sistema "HT" super low-cost/ entry level, pessima qualità.

alcio85
22-04-2009, 12:36
Il mio problema è questo:
Camera da letto circa 3x3m
Ho preso da un po' una LG 19ls4d , hd ready.
Guardo tonnellate e tonnellate di dvd, e le casse integrate di quella tv sono davvero una schifezza, suono vuoto, quasi gracchiante, troppo acuto.
Anche configurando le frequenze dal tv non cambia molto...

Mi sarei accontentato di un 2.1 per pc adattato sulla tv... peccato che la mia tv non abbia la "presa per le cuffie". L'unico modo è quello di andare in output su una scart e poi passarlo ad un sistema di casse pc, ma così facendo non riuscirei a controllare il volume da telecomando visto che l'audio della scart non passa attraverso al controllo volume tv.

La mia domanda ora è questa:
Mi servirebbe uno di quei "compattoni" che costa un 100€ e fan tutto loro, casse comprese però vorrei tenere il lettore dvd/divx attuale (che è 10 spanne sopra a quei cesse che si trovan nei "compattoni"), esiste pertanto un sistema che per una modica cifra 100€ max mi permetta di tenere il mio lettore divx ed abbianarlo ad un mini-impianto (con volume regolabile da telecomando).

Il mio lettore ovviamente non ha il sorround nè è in grado di leggere dts, tuttavia può benissimo portarli fuori per farli codificare ad altro.

Nb: della qualità audio mi interessa davvero poco, nel senso che i vostri standard sono decisamente più elevati dei miei, per intenderci già con un paio di casse da pc da 10€ si sente decisamente meglio rispetto alle casseTV, mi basta quindi una qualità decisamente bassa, tanto tutto è e sarà meglio dei quel cesso di casse della tv.