Parete grigia & Z1 : fatto ! [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Parete grigia & Z1 : fatto !

benny999
02-02-2004, 00:25
Ecco fatto...ho dipinto di grigio la parte del muro dove vado a proiettare ( dopo averlo rasato con la carta vetrata ).
Vi chiederete come sia la visione adesso...beh devo dire che secondo me il miglioramento si vede eccome....non è ancora definitiva perche' dovrò dare un'altra mano di vernice per rendere migliore il lavoro però vi posso dire :
- livello dei neri è notevolmente migliorato ( con lo z1 si può ora aumentare di qualche punto luminosita è contrasto senza che la luce di fondo aumenti , cosa che succedeva prima su sfondo bianco ).
- Le scene molto chiare "sparano" di meno e ora hanno un'aspetto molto più "soft" non so come spiegare...meno digitale, davvero più gradevole.
- Il contrasto delle immagini non perde minimamente.
- Alcune scene scure danno una percezione maggiore di profondità ( forse perche' il livello dei neri migliora )

Tutto questo l'ho notato proiettando con un panasonic 75 in component e Z1, visionando 2 diversi film di cui uno veramente bastardo...cioe' molto scuro già di suo ( fight club )

Per quanto riguarda i colori non so che dire, non noto differenze, dovrei aver applicato un grigio bilanciato.

Secondo me proiettare sul grigio per gli lcd è davvero una buona idea.
Non chiedetemi il colore esatto perche' l'ho fatto io aggiungendo il colorante nero alla vernice max meyer bianca !!!.
Ciao ciao

lorenzo419
03-02-2004, 11:41
benny999 ha scritto:

Secondo me proiettare sul grigio per gli lcd è davvero una buona idea.

Io ho sempre detto, dico, ridico e dirò che un must!

Complimentoni!

brocchig
03-02-2004, 12:04
lorenzo419 ha scritto:
Io ho sempre detto, dico, ridico e dirò che un must!

Complimentoni!

L'ho ridipinta anch'io lo scorso weekend,la prima impressione sembra buona ma devo ancora rivedere i settaggi...

Psychorunner
03-02-2004, 14:00
benny999 ha scritto:
...Secondo me proiettare sul grigio per gli lcd è davvero una buona idea...

In attesa dello Z2 (almeno per adesso sono orientato su quello), ieri sera insieme a due amici ho visionato uno Z1 che proiettava su un telo grigio e vi posso confermare che il livello del nero sembra effettivamente migliorare.

Ciao ;) ,
Antonio.

nammen
03-02-2004, 21:01
il bianco che fa? si incupisce?

ciao.

Psychorunner
04-02-2004, 07:21
nammen ha scritto:
il bianco che fa? si incupisce?
ciao.

Ovviamente, il livello del bianco mi è parso leggermente smorzato, ma il risultato complessivo ritengo sia abbastanza apprezzabile.