[Onkyo TX-SR607] A/V Receiver [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Onkyo TX-SR607] A/V Receiver

Pagine : [1] 2 3

lambu
13-03-2009, 08:13
E' stato annunciato il nuovo 607.

COnfrontando le caratteristiche sul sito ufficiale con quelle del 606, mi pare che le differenze siano:

AUDIO FEATURES

DTS-HD Express,Dolby® Pro Logic® IIz Decoding
1 Front /5 Rear Inputs
Audyssey Dynamic Volume™ to Maintain Optimal Listening Level and Dynamic Range
4 DSP Modes for Gaming: Rock, Sports, Action, and Role Playing Game (RPG)
Universal Port for Single-Cable Connection of Optional Onkyo Dock for the iPod or DAB+ Radio Tuner

AUDIO & VIDEO FEATURES

DTS Surround Sensation® Speaker Technology
Dual Subwoofer Pre Outs

OTHER FEATURES

Onscreen Display (OSD) for HDMI Output

A naso direi che il passaggio dal 605 al 606 era stato ben più interessante rispetto al passaggio dal 606 al 607...voi che ne pensate ?

duramadre
13-03-2009, 09:21
sapete quando è prevista l'uscita? prezzo? altre info?

grazie

luigi.lauro
13-03-2009, 09:31
Un'altra novita' sembra la presenza di questa Universal port, per collegare in automatico e gestire tramite OSD IPhone/IPod/Etc...

Info su Universal Port:
http://www.eu.onkyo.com/news/news_en_7860698.html

Confronto feature fra 307, 507, 577, 607
http://www.eu.onkyo.com/news/news_en_7860858.html

Pare molto interessante il fatto che includono il decoding HD in tutta la linea gia a partire dal 507. Questo vorra' dire che avremo proabilmente un ampli con decoding onboard di tutti i codec da blu-ray, a meno di 300e, il che non e' poco :)

sadorak
13-03-2009, 11:37
LA cosa + interessante sarà (almeno spero) l'abbassamento dei prezzi del fratello 606 ... :D

lambu
13-03-2009, 14:03
non contarci.

il 606 al momento non è più disponibile presso l'importatore.

Ciò che trovi in vendita sono fondi di magazzino e non credo verranno abbassati di prezzo.

Per un bel po' il 605, ad esempio, è stato venduto allo stesso prezzo del 606.

lambu
13-03-2009, 14:07
Un'altra novita' sembra la presenza di questa Universal port, per collegare in automatico e gestire tramite OSD IPhone/IPod/Etc...

Info su Universal Port:
http://www.eu.onkyo.com/news/news_en_7860698.html

hai ragione, mi era sfuggito.

ho aggiornato il mio primo post.

matte82
13-03-2009, 15:11
Essendo un pò ignorante nel campo vi facico una domanda se i devo collegare 5 autoparlanti con subwofer, un lettore Blu ray (per vidio ne di dvd e bluray) e sky hd che differenze di resa ci sono in ambito video - audio tra il 607 e il 507.
Se non ci sono differenze grosse sulla resa opterò per il secondo.

Fatemis apere
Grazie

lambu
13-03-2009, 15:35
con il bluray non credo molte.

il 507 non non ha nè upconversionenè upscaling delle eventuali sorgenti analogiche...ciò vuol dire che per vedere una sorgente collegata in component o composito devi collegare il tv anche all'uscita component del sinto.

Con il 607 (e anche il 606 e il precedente 605) hai l'upconversione delle sorgenti analogiche in digitale sull'uscita HDMI.

angelo1
22-03-2009, 09:48
Ciao, un'altra differenza sostanziale per chi ha prolemi di spazio/profondita, è, se non sbaglio, la profondotà ridotta dai 4 ai 5 cm, ilchè non è male.....

ps: ho mandato mail alla TECNOFUTURO (sempre molto gentili e disponibili) chiedendo della disponibilità in negozio e mi hanno detto che, tuuti e 4 i modelli, lo saranno per la fine di aprile.

PS2: una domanda: vorrei chiedere se con i normali dvd o con i canali sky in sd il "faroudja " serve effettivamente a migliorare le immagini o se ne puo' fare a meno, considerando anche che nel mio caso ho un pioneer come tv?

ciao angelo

lambu
23-03-2009, 08:00
il farudja interviene solo sulle sorgenti analogiche, non su quelle digitali.

Il lavoro che fa è senza lode e senza infamia...

satanassi
28-03-2009, 00:45
Guardando la foto del lato posteriore mi sembra che non ci siano gli ingressi/uscite s-video o mi sbaglio ?

Artix
28-03-2009, 03:53
Non sbagli, come connessioni hanno aggiunto solo 2 hdmi rispetto alla versione precedente, ma hanno rimosso completamente tutti gli ingressi s-video e gli ingressi analogici 7.1...la cosa mi lascia perplesso, mi sembra che con questo nuovo 607 Onkyo abbia fatto un passo avanti con il dolby pro logic IIz, e due indietro nel parco connessioni.

satanassi
28-03-2009, 18:11
condivido per i due passi indietro: non capisco proprio l'eminazione degli ingressi/uscite s-video. A questo punto perchè lasciare l'uscita video se vuole migrare solo all'alta definizione. Io penso che chiunque cerchi di avere la maggiore qualità possibile anche con i vecchi dispositivi, e l'uscita s-video è molto meglio di quella video.

b747
28-03-2009, 23:34
ma hanno rimosso completamente tutti gli ingressi s-video e gli ingressi analogici 7.1...

mi sembrano due limitazioni piuttosto sgradevoli. Anche la seconda, che apparentemente balza meno all'occhio. Data la veloce obsolescenza dei formati audio, è sembre buona cosa avere degli ingressi pre di tutti i canali.

Ve lo dice uno che conserva ancora il suo Onkyo tx717 dolby surround analogico, che con l'avvento del digitale non l'ha mai potuto usare proprio perchè mancante di ingressi pre su tutti i canali....

ciao
Gianluca

b747
28-03-2009, 23:36

noto solo ora questa feature, ma che significa, che il 606 non ha l'osd sull'uscita hdmi?

ciao
Gianluca

lambu
29-03-2009, 11:43
esatto.

nemmeno il 605 l'aveva.

angelo1
29-03-2009, 21:44
noto solo ora questa feature, ma che significa, che il 606 non ha l'osd sull'uscita hdmi?

ciao
Gianluca
cosa sarebbe? grazie e scusate l'ignoranza..
angelo

angelo1
29-03-2009, 22:47
......... e gli ingressi analogici 7.1...la cosa mi lascia perplesso, ................

scusate cosa vuol dire in parole povere?
grazie ancora angelo

bradipolpo
29-03-2009, 23:00
nemmeno il 605 l'aveva.
Scusami, ma cosa intendi per OSD? Immagino tu non intenda il menu di configurazione ...

b747
29-03-2009, 23:47
cosa sarebbe?

On Screen Display ovvero vedere sullo schermo del tv le varie schermate di configurazioni dell'ampli. Le ha il mio Onkyo 717 del '95, mi sembrava assurdo che questo non le avesse, per quanto via HDMI. A questo punto sarebbe da capire, nell'elenco delle nuove feature del 607 vs 606 che significa:

ciao
Gianluca

lambu
30-03-2009, 07:13
siete fuori strada.

OSD è ad esempio il cursore relativo al volume che si muove quando lo cambi con il telecomando.

Questo compare sul tv solo se è in riproduzione una sorgente analogica e non digitale.

Sul 607 probabilmente comparirà, finalmente, anche quando la sorgente è digitale. In ogni caso non mi sembra una grande feature...basta leggere sul display del sinto.

luigi.lauro
30-03-2009, 08:17
Da possessore del 906, che non la ha (o meglio lo ha, ma per averlo perdi qualità video....), devo dire che invece è spettacolare specialmente per chi come me ha l'ampli lontano e/o nascosto e leggere dal sinto è difficile/impossibile.

poe_ope
30-03-2009, 11:01
Idem ;) Ampli alle spalle e al livello del pavimento...

Notizie su di un'eventuale modello 707 e/o superiore? (xx7 intendo)

Ciao!
Marco

angelo1
30-03-2009, 11:23
....... mancano gli ingressi analogici 7.1...la cosa mi lascia perplesso, .......
riquoto... per riproporre la domanda, questo cosa vorrebbe dire? grazie angelo

b747
31-03-2009, 09:40
post x errore, scusate

luigi.lauro
31-03-2009, 12:14
Idem ;) Ampli alle spalle e al livello del pavimento...

Notizie su di un'eventuale modello 707 e/o superiore? (xx7 intendo)

Ciao!
Marco

Usciranno ma verso fine anno penso. Non sono ancora neanche stati annunciati.

steve_guitar
31-03-2009, 12:39
riquoto... per riproporre la domanda, questo cosa vorrebbe dire? grazie angelo

significa che se in futuro usciranno nuove codifiche audio, questo ampli non le potrà supportare. invece se avesse gli ingressi analogici, potrebbe sfruttare la decodifica fatta da un'altra macchina (lettore....)

steve_guitar
31-03-2009, 12:39
pensandoci bene secondo me è meglio il 606

angelo1
31-03-2009, 13:38
significa che se in futuro usciranno nuove codifiche audio, questo ampli non le potrà supportare. invece se avesse gli ingressi analogici, potrebbe sfruttare la decodifica fatta da un'altra macchina (lettore....)
Perdona la mia immensa ignoranza... quindi gli ingressi che ci sono dietro, ossia quelli per le casse frontali, centrale ecc, cosa sono?
grazie

angelo1
31-03-2009, 14:00
Qualcuno mi aiuta per piacere a capire quanto sopra?
grazie mille!!!!
angelo

luigi.lauro
31-03-2009, 14:39
Angelo, sono due cose differenti.

Una cosa sono le uscite di potenza amplificate per collegare le casse, quelle l'onkyo, come qualunque altro ampli, le ha.

Gli ampli hanno poi spesso anche le uscite non amplificate (PRE-OUT), per collegarli ad un amplificatore separato.

Questo ti consentirà un domani per dire di uscire dall'onkyo usando l'onkyo solo come decoder/processore sonoro, ma fare amplificare a qualcun altro (per esempio un finale stereo 2 canali di maggior qualità audio, per l'ascolto stereofonico di musica).

Gli ampli hanno poi altrettanto spesso gli INGRESSI analogici, ovvero dei jack mono come quelli dei PRE-OUT, per entrare con il segnale analogico multicanale nell'ampli.

Questo consente un domani di affiancare all'ampli un lettore o pre-amplificatore che supporti le nuove codifiche che potrebbero uscire (Dolby SticazziHD, etc...), e fare fare il decoding a questo nuovo apparecchio ed entrare nell'ampli con gli N canali già separati in analogico.

Di fatto quindi l'ampli di default fa tutto:

1) Preamplificazione (Decoding dei flussi audio, correzione EQ, processing audio, conversione digitale/analogico, etc...)
2) Amplificazione (trasformare il segnale in 'potenza', per le casse passive di un sistema normale)

I Pre-out servono per poter far fare il passo 2 ad un amplificatore separato, per maggior qualità/potenza.

Gli ingressi analogici servono per poter far fare il passo 1 ad un lettore/pre separato, in modo da mettere al riparo l'ampli da una obsolescenza prematura (nuove codifiche, etc...).

L'onkyo 607 ha il pre-out solo per il sub, e non ha ingressi analogici, quindi non permette nessuna delle due cose.

NOTA BENE: ricordo anche che però il 607 accetta il PCM multicanale su HDMI, quindi nonostante la mancanza di ingressi analogici, è possibile affiancarlo con un decoder/pre/lettore che supporti le nuove codifiche, fintantochè questo nuovo apparecchio esca su HDMI in pcm multicanale, cosa che fanno praticamente tutti (e che dubito smetteranno di fare). Quindi potrebbe essere un 'falso' problema.

angelo1
31-03-2009, 15:02
Gli ampli hanno poi altrettanto spesso gli INGRESSI analogici, ovvero dei jack mono come quelli dei PRE-OUT, per entrare con il segnale analogico multicanale nell'ampli.

Questo consente un domani di affiancare all'ampli un lettore o pre-amplificatore che supporti le nuove codifiche che potrebbero uscire (Dolby SticazziHD, etc...), e fare fare il decoding a questo nuovo apparecchio ed entrare nell'ampli con gli N canali già separati in analogico.
Quindi se ho ben capito l'onkyo 606 li ha mentre il nuovo onkyo 607 no... giusto?

L'onkyo 606 ha il pre-out solo per il sub, e non ha ingressi analogici, quindi non permette nessuna delle due cose. :confused: :confused: :confused:

NOTA BENE: ricordo anche che però il 606 accetta il PCM multicanale su HDMI, quindi nonostante la mancanza di ingressi analogici, è possibile affiancarlo con un decoder/pre/lettore che supporti le nuove codifiche, fintantochè questo nuovo apparecchio esca su HDMI in pcm multicanale, cosa che fanno praticamente tutti (e che dubito smetteranno di fare). Quindi potrebbe essere un 'falso' problema.
Anche il 607 ha la stessa funzione? Se la risposta è no, mi consigli di prendre il 606?
grazie ancora angelo

luigi.lauro
31-03-2009, 15:22
Come puoi vedere neanche il 607 ha gli ingressi analogici:

http://www.gspr.com/onkyo/images/txsr_607_rear_300.jpg

Ha come il 606 solo il pre-out per il sub (doppio, fra l'altro).

Quindi: 607

* No ingressi analogici
* No pre out (solo sub)

Il 606 invece ha gli ingressi analogici.

Se vuoi una alternativa per essere sicuro, c'è anche l'ottimo Denon 1909, che è sicuramente superiore all'onkyo anche come qualità audio per ascolto musicale stereofonico, e ha gli ingressi analogici.

http://www.listenup.com/lu/graphics/00000001/Denon.AVR1909_Large_Back_.jpg

Ma costa ovviamente di più e non poco...

angelo1
31-03-2009, 15:32
NOTA BENE: ricordo anche che però il 606 accetta il PCM multicanale su HDMI, quindi nonostante la mancanza di ingressi analogici, è possibile affiancarlo con un decoder/pre/lettore che supporti le nuove codifiche, fintantochè questo nuovo apparecchio esca su HDMI in pcm multicanale, cosa che fanno praticamente tutti (e che dubito smetteranno di fare). Quindi potrebbe essere un 'falso' problema.

Questa funzione quindi l'onkyo 607 ce l''ha?
E se ho ben capito quindi prendere il 606 o il 607 da questo punto di vista cambia poco?
ps: l'uso che ne farei è quello HT...
GRAZIE ANGELO

luigi.lauro
31-03-2009, 15:42
Il 607 è un 606 con qualcosina in più (vedi inizio thread) e senza ingressi S-Video.

Se non sei interessato agli ingressi S-Video puoi prendere il 607. Se non vuoi aspettare e/o se vuoi risparmiare qualocsa, il 606 è valido quanto il 607, la differenza è minimale.

Entrambi ovviamente accettano il PCM multicanale su HDMI.

angelo1
31-03-2009, 18:38
Scusami ancora.... ti posto il link dopo puoi vedere le differenze, e a parte il S-video che dicevi tu, c'è una voce nella sezione connectivity che dice "Multi-Channel Input" al 606: 7.1 al 607: --(cioe' niente)
Questa voce, è la stessa voce di cui stiamo parlando e di cui si puo' fare a meno avendo il pcm multicanale su hdmi?

In definitiva conviene comprare il 606 anzichè il 607 per questo motivo oppure vanno bene entrambi?

scusami ancora ma sono proprio uno gnucco nel settore....;)

http://www.onkyousa.com/prod_class.cfm?class=Receiver

b747
31-03-2009, 23:25
Quindi: 606/607

* No ingressi analogici
* No pre out (solo sub)

Ciao,
guardando il pannello post. a me pare che il 606 abbia gli ingressi analogici per tutti i canali (abbinati all'ingreso dvd)

guarda qui:
http://www.eu.onkyo.com/ir_img/19731654_ad584c7b76.jpg

ciao!
Gianluca

bradipolpo
01-04-2009, 07:21
L'onkyo 606 ha il pre-out solo per il sub, e non ha ingressi analogici, quindi non permette nessuna delle due cose.

NOTA BENE: ricordo anche che però il 606 accetta il PCM multicanale su HDMI, quindi nonostante la mancanza di ingressi analogici, è possibile affiancarlo con un decoder/pre/lettore che supporti le nuove codifiche
guarda che è il 607 che non ha gli ingressi analogici MultiCh, il 606 li ha eccome, e pure in configurazione 7.1 ;)

angelo1
01-04-2009, 09:01
Sono completamente confuso........ ma nello stesso tempo ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando!

In definitiva, se ho ben capito, aldila' delle 6 hdmi e del fatto che il 607 non ha il S-video.....
conviene prendere il 606 per avere la possibilità di sfruttare in futuro delle nuove codifiche audio "installate" su nuovi lettori dvd/bd, giusto?

grazie angelo

lambu
01-04-2009, 09:40
se vuoi prendere il 606 devi pure affrettarti perchè tutti i nuovi che trovi in vendita sono rimanenze di magazzino.

L'importatore unico italiano infatti non li ha più da inizio anno.

Oppure ti orienti sull'usato

luigi.lauro
01-04-2009, 10:05
Mi rispondo da solo, ho detto una cazzata.

Ho invertito 606 e 607 :)

606: pre out per sub, ingressi analogici 7.1
607: pre out per sub (doppio), no ingressi analogici.

luigi.lauro
01-04-2009, 10:15
Sono completamente confuso........ ma nello stesso tempo ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando!

In definitiva, se ho ben capito, aldila' delle 6 hdmi e del fatto che il 607 non ha il S-video.....
conviene prendere il 606 per avere la possibilità di sfruttare in futuro delle nuove codifiche audio "installate" su nuovi lettori dvd/bd, giusto?

grazie angelo

Io prenderei comunque il 607 per il fatto che qualunque nuovo lettore prenderai oggi o un domani supporterà anche il PCM multicanale (che il 606/607 supportano in ingresso), quindi in realtà gli ingressi analogici non servono nella pratica, in quanto sfrutteresti l'HDMI per veicolare l'audio decompresso.

L'unico caso è se per caso un domani uscisse una revisione non retrocompatibile di HDMI o un nuovo formato audio/video che sostituisca l'HDMI, in quel caso, solo gli ingressi analogici ti salverebbero, perche' quelli non cambiano di sicuro :)

frins85
01-04-2009, 17:27
Qualcuno sa per casa quanto costa/costerà il 607 nei negozi??Volevo sapere l'effettivo risparmio comprando su internet

angelo1
01-04-2009, 18:18
Piccolo ot: ho appena fatto l'ordine per il 606 .... sono ;) felicissimo ;) di averlo fatto dopo tanti ripensamenti!!!( ero indeciso tra questo e il 607) un grosso grazie a voi ddel forum per avermi aiutato nella scelta!!!!!!!!!!! grazie ancora angelo

ps: ora dovro comprare i diffusori e credo di orientarmi sulle "tesi"
ps2: per fins85: credo che il prezzo nei negozi si aggirerà intorno ai 550/600 euro..

frins85
01-04-2009, 19:30
Complimenti per il tuo acquisto!!In effetti il dubbio 606 e 607 ce l'ho anch'io...cmq grazie per la risposta, quindi su internet si risparimierebbero quasi 150€...azz...

angelo1
01-04-2009, 21:57
post sbagliato, scusatemi

rossoner4ever
01-04-2009, 21:59
On line ce ne sono ancora tanti...vai su trovaprezzi.it ;)

angelo1
01-04-2009, 22:00
Piccolo ot: ho appena fatto l'ordine per il 606 .... sono ;) felicissimo ;) ..
mi hanno appena disdetto l'ordine, terminati..peccato!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

angelo1
01-04-2009, 22:03
On line ce ne sono ancora tanti...vai su trovaprezzi.it ;)...

l'avevo trovato ad un buon prezzo con garanzia italiana, motivo che mi aveva fatto pendere per il 606 e non sul 607....
grazie comunque per il suggerimento....

lambu
02-04-2009, 09:41
mi hanno appena disdetto l'ordine, terminati..peccato!!!!!!!!!!:

io ve l'avevo detto.

il 606 non è più disponibile salvo che non ne abbiamo i magazzini pieni i venditori stessi...ma è ben difficile.

francomelli
02-04-2009, 14:33
Una domanda: ma come sta messo a dsp questa serie?
E nel controllare 7 casse che si si può aspettare? Che si "sieda"?

luigi.lauro
02-04-2009, 14:51
Si siede molto prima di 7 casse. Se non ricordo male a 5 canali eravamo sui 40/50 watt reali per cassa.. correggetemi se sbaglio.

Non stupisce dopo tutto, una belva di potenza come il 906 (il più potente integratone AV sul mercato oggi...) butta fuori 140-145watt per canale usato a 5 canali... a 7 scenderà anche a 130-135.

Un 607 a 7 casse... quanto farà... 40-45 watt se va bene :)

francomelli
02-04-2009, 15:15
Un 607 a 7 casse... quanto farà... 40-45 watt se va bene :)
Grazie per la dritta. :)
Esiste un modo per poter definire la quantità di watt necessari a "coprire" in modo decente una stanza? Nel mio caso andrò a installare l'impianto (5.1 o 7.1, ancora non so) in una stanza di circa 20 metri quadrati. Il 607 dovrebbe bastare a livello di potenza? Credo che questo sia l'unico cruccio che potrebbe fermarmi dal puntare gli occhi su questo nuovo modello che, al di là delle modifiche con il vecchio, ha dalla sua un generosissimo parco connessioni digitale.

luigi.lauro
02-04-2009, 15:19
Allora, per una stanza di 20mq un 607 basta, se non hai esigenze da discoteca, e hai casse di sensibilità accettabile (almeno 85db, idealmente 90 o più), e facili da pilatore (6/8 ohm).

In una stanza di dimensioni simili, con un onkyo simile, meglio un 5.1 che un 7.1... rischieresti troppo di avere un setup 'fatto male' e di mettere in ginocchio l'onkyo.

Il 7.1 conviene iniziare a considerarlo con altri budget, e soprattutto con stanze di altre dimensioni e ideali per l'HT come posizionamento e trattamento, altrimenti i rischi sono molto più dei vantaggi.

Risparmia sulle due casse in più non prendendole e investi i soldi in un ampli di fascia più alta (706? 805?) o in maggior qualità sui diffusori/sub.

francomelli
02-04-2009, 15:27
Allora, per una stanza di 20mq un 607 basta, se non hai esigenze da discoteca, e hai casse di sensibilità accettabile (almeno 85db, idealmente 90 o più), e facili da pilatore (6/8 ohm).
Le casse, con tutta probabilità, saranno delle tesi o delle arbour della il. Sono ok?
Ovviamente non ho pretese da discoteca, ma di mettere in piede un impianto per visione di film che sia decente...provengo da un ampli sony 520 e son rimasto decisamente scottato dopo che, per un paio di mesi, uno si rende conto con il proprio orecchio quali siano le differenze in ambito audio.
La stanza dovrebbe sfiorare i 24 metri quadrati, 4 di larghezza e 6 di lunghezza, e non ci sarebbero ostacoli a livello di mobilia essendo uno spazio che dedicherò esclusivamente a questo ambito. Quindi in questo caso consigli un 5.1 invece di un 7.1? E in che cosa consiste il "mettere in crisi" il 607 con due casse in più?
Grazie mille per la cortesia.

luigi.lauro
02-04-2009, 15:34
Le Tesi sono perfette per sfruttare un 607.

Ottima resa e bilanciamento, buona sensibilità (90+ db), carico molto facile da pilotare per l'ampli.

http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=568&category=137

Prendi 2x504, 705, 2x204, con sub Tesi 810 o se vuoi qualcosa con più 'punch' da HT, un velodyne cht8 o cht10.

Sui 25mq può andar bene, anche se forse le Tesi meriterebbero anche qualcosina di più a livello di ampli (soprattutto a livello di frontali per un ascolto stereofonico), ma un 607 può andar bene.

Il senso di usarlo a 5.1 e non 7.1, è che ogni canale che fai amplificare iin più all'ampli lo metti di più alla frusta, e diminuisci la sua resa per canale... ed inoltre mettere su un 7.1 'decente' su una stanza così piccola senza fare errori di posizionamento è molto ma molto dura...

Molto meglio un 5.1 'fatto bene' che dia anche un pelo di respiro all'onkyo (usato a 5 canali anziche a 7 quindi).

francomelli
02-04-2009, 15:37
Sui 25mq può andar bene, anche se forse le Tesi meriterebbero anche qualcosina di più a livello di ampli (soprattutto a livello di frontali), ma un 607 può andar bene.
Quindi ok le tesi, però per sfruttarle a dovere meglio salire con l'ampli (un 706/7 dovrebbe bastare?) risparmiando sui due canali posteriori, evitando quindi di correre dietro a settaggi impossibili. Right?
E a DSP come stanno messi questi onkyo di nuova serie?

luigi.lauro
02-04-2009, 15:40
Quindi ok le tesi, però per sfruttarle a dovere meglio salire con l'ampli (un 706/7 dovrebbe bastare?) risparmiando sui due canali posteriori, evitando quindi di correre dietro a settaggi impossibili. Right?

Può andar bene anche un 607, ma sicuramente un 706 o un 806 sarebbero una scelta migliore... o ancora meglio un 805... e sarebbe un ampli che potresti mantenere anche cambiando i diffusori un domani.

E a DSP come stanno messi questi onkyo di nuova serie?

Purtroppo onkyo fa una scelta di risparmio su questo (come gli altri concorrenti d'altronde).

La qualità di DAC e DSP inizia a migliorare solo sulle serie più alte... 805 della serie vecchia, 876 della serie nuova (l'806 monta gli stessi DAC di 606 e 706... mentre il vecchio 805 montava gli stessi DAC di 875 e 905...)...

Prendere un 606/706/806 cambia la potenza per canale ed un p`o di feature e una migliore costruzione, ma la qualità audio si discosta non di tantissimo (se non per un maggior 'respiro' dato alle casse per l'alimentazione maggiorata e la resa maggiorata dei finali).

Se vuoi qualcosa che 'suoni' meglio anche come qualità in ascolto stereofonico musicale, pur mantenendoti sui 500€ di ampli o giù di li, vai su marantz o denon... il denon 1909 per esempio è una meravigliosa scelta.

francomelli
02-04-2009, 17:05
Se vuoi qualcosa che 'suoni' meglio anche come qualità in ascolto stereofonico musicale, pur mantenendoti sui 500€ di ampli o giù di li, vai su marantz o denon... il denon 1909 per esempio è una meravigliosa scelta.
grazie infinitamente per la pazienza. :)

tagomago71
14-04-2009, 09:25
scusate la domandona da nubbio totale ... ma... tant'è.
io mi starei orientando per l'acquisto di questo sintoampli mi resta però un dubbio : potrò collegarci il mio giradischi ?
ho visto una foto del retro dell'ampli e non mi sembra di aver individuato il collegamento apposito .......... è così ???
grazie :)

steve_guitar
14-04-2009, 11:19
Non ha l'ingresso phone

tagomago71
14-04-2009, 15:51
ok capito. grazie dell'info.

ipotizziamo che io lasci il piatto sorgente collegato al "vecchio" ampli (un ottimo Technics btw) e colleghi lo stesso in uscito all'Onkyo ... rischierei di avere una perdita di segnale troppo elevata ?
così in teoria potrei risolvere il problema senza altre scatole varie (phono-box et similia) tenendomi come unico limite il fatto di dover tener accesi contemporaneamente i 2 ampli per sentire un LP.
corretto ?

chiedo scusa per l'OT.

tagomago71
05-05-2009, 18:23
mi è arrivato oggi !!! :O

tra un po' dunque mi autorisponderò da solo alla domanda....
e vi farò sapere (casomai qualcun altro dovesse avere lo stesso dubbio)

unreal99
05-05-2009, 20:06
mi è arrivato oggi !!! :O

mi faresti un favore? potresti prendermi delle misure?

vorrei sapere in altezza quant'è (la parte del corpo) esclusi i piedi (che si possono svitare vero?) e la maschera davanti che è + sporgente

grazie

poe_ope
06-05-2009, 11:27
esclusi i piedi (che si possono svitare vero?)

Io non lo farei, nel senso che di solito lo spazio sottostante serve anche a far "respirare" l'ampli, termicamente parlando.

Ciao!
Marco

unreal99
06-05-2009, 19:13
si lo so ma io lo metto sospeso sotto ce il vuoto
ma ho lo spazio limitato in mezzo

shiroav
06-05-2009, 19:42
anche a me è arrivato ieri!!:D

unreal99
06-05-2009, 19:51
dove lo hai acquistato?
potresti prendere quella misura di cui sopra?

shiroav
07-05-2009, 08:58
audiovideohd. oggi se posso e riesco a tornare a casa ti prendo le misure.cmq ho notato che scalda molto...e il sintoampli non è propriamente "incastonato" nel mobile anzi ha un bel po di spazio per "arieggiare"

tagomago71
07-05-2009, 15:25
le misure sono :

43 larghezza
17,5 altezza (inclusi i piedi)
33 profondità (circa, non esatto al millimetro, poichè ho considerato anche lo spazio dei connettori posteriori degli speakers)

unreal99
07-05-2009, 15:29
avevo detto escluso i piedi e la maschera frontale, i piedi li dovrei togliere, sotto si possono svitare?
mi serve sapere solo il corpo di quanti cm. è.
e magari la lunghezza esclusa la manopola del volume
grazie

shiroav
07-05-2009, 16:06
allora 15,5 cm di altezza escluso i piedi e una 30 di cm di profondità (escluso la manopola del volume)

unreal99
07-05-2009, 16:16
grazie :)

shiroav
08-05-2009, 09:50
ragazzi una domandina un po scemotta...io ho come frontali le indiana line arbour 5.04 che hanno di impendenza 4-8 ohm...ora tenendo presente che tutti gli altri diffusori in mio possesso sono almeno 6 ohm il sintoampli (607) ha un opzione per scegliere se ho diffusori da 4 ohm o maggiore oppure 6 ohm o maggiore...ne l mio caso va selezionata la prima di opzione o la seconda??Penso la prima...ma è possibile che le indiana line arbour 5.04 vadano a 4 ohm???

Forse questa cosa spiega anche il fatto che il sintoampli è particolarmente "caldo" (maggiore consumo di corrente = caldo) dopo un oretta e mezza di utilizzo?

lambu
09-05-2009, 09:12
frontali le indiana line arbour 5.04 che hanno di impendenza 4-8 ohm...

che vyuol dire 4-8 ?

Credo che ci sia un selettore per determinare a quanti Ohm far funzionare la cassa, non credo che funzioni in modalità dinamica.

Se metti 4 allora sul sinto scegli la prima, se metti 8 scegli la seconda.

Sul fatto che scalda è normalissimo...tutti i sinto sono dei piccoli forni e per quello non devono essere incassati nei mobili, ma devo avere qualche cm di lato e sopra.

shiroav
09-05-2009, 11:04
che vyuol dire 4-8 ?

Credo che ci sia un selettore per determinare a quanti Ohm far funzionare la cassa, non credo che funzioni in modalità dinamica.

Se metti 4 allora sul sinto scegli la prima, se metti 8 scegli la seconda.

Sul fatto che scalda è normalissimo...tutti i sinto sono dei piccoli forni e per quello non devono essere incassati nei mobili, ma devo avere qualche cm di lato e sopra.

Boh!!non so che voglia dire 4-8 ohm ma cosi c'è scritto dietro le casse... e proprio quella la mia indecisione!!:confused:

rossoner4ever
09-05-2009, 11:06
Significa che vanno da 4 a 8 omh... e che possono essere collegate ad amplificatori che "gestiscono" quella impedenza. E non c'è nessun selettore sulle casse. Dipende da cosa imposti sull'ampli.
p.s. occhio ai quote integrali shiroav

shiroav
09-05-2009, 11:43
Sorry:p ....ma alla fine...quale delle due opzioni va selezionata?A questo punto penso la seconda(=>6 ohm )

rossoner4ever
09-05-2009, 11:49
A questo punto penso la seconda(=>6 ohm )
Esatto. ;)

sephiroth850
11-05-2009, 10:15
ciao a tutti sono anchio un nuovo possessore di questo sintoampli. siccome è il mio primo impianto vorrei capire come collegare il sub (indiana line tesi 810) al sintoampli. che cavo mi ci vuole?

rossoner4ever
11-05-2009, 11:11
Dentro alla scatola del sub non c'era un cavo??

sephiroth850
11-05-2009, 13:34
si quello di alimentazione. ma il cavo per collegarlo all'ampli qual'è?

rossoner4ever
11-05-2009, 13:43
Un cavo RCA...come questo per esempio

http://www.cavionline.com/cavo-metri-collegamento-subwoofer-amplificati-subh50-p-384.html

Ovviamente puoi spendere anche molto meno. ;)

Pensavo che dentro la confezione ci fosse il cavo per collegare il sub...dentro il mio IL s.10 c'era.

pisuke
01-06-2009, 20:42
ciao. sono interessato all acquisto di questo ampli.. volevo un parere da voi che ce l avete gia... ho visto delle offerte conxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxx

faccio presente che ho gia un home teater harman kardon avr 132 con casse audio pro e mi trovo bene... l utilizzo che ne farei sarebbe principalmente console gioco e blu ray.......

mi sapreste dare una dritta per favore??

grazie mille

rossoner4ever
01-06-2009, 20:57
mi sapreste dare una dritta per favore??

Non mettere il 607 con delle canton...si merita di meglio. ;) Se non puoi prendere tutto insieme prendi per iniziare magari solo il sub e i 2 frontali (indiana line va benissimo) e poi prenderai il resto... altrimenti dopo te ne pentirai.

Comunque qui si parla solo del 607 e non delle casse da affiancargli. ;) Sei OT.

pisuke
01-06-2009, 21:11
grazie e scusa. adesso ho capito..... allora parliamo di questo sistema :D ho visto che dicono in giro che questo modello abbia codifiche video migliori rispetto al precedente.. quali sono queste nuove feature? dove sono impementate?

rossoner4ever
01-06-2009, 22:02
Codifiche video?? :confused: Ti riferisci all'upscaling?

pisuke
02-06-2009, 00:41
intendevo dts hd. cos'e' a proposito?

rossoner4ever
02-06-2009, 00:45
E' una codifica audio di nuova generazione...insieme al Dolby True Hd...come sui blu-ray è presente una traccia video HD c'è una traccia audio HD... tutta un'altra cosa per definizione e pulizia rispetto ai vecchi Dolby digital e DTS. ;)

scialla
04-06-2009, 09:23
Ah che goduria!!!

Il primo impianto decente della mia vita!! Ho dovuto arrivare a 42 anni ma ora c'è e funziona benissimo!!!

Ho aspettato 3 mesi(?) ma finalmente è arrivato il 607, nel frattempo avevo preso tutte le casse... mi sono orientato sulle Klipsh, le ho sentite e mi sono piaciute subito, non so se sono l'accoppiata migliore ma leggendovi non dovrebbe essere malaccio!
607
RB-81 frontali
RC-10 centrale (più grosso non ci stava per motivi di spazio)
RB-10 surround (le ho praticamente attaccate alle orecchie)
RB-10 zone 2 (qui mi sa che ho peccato, pur essendo ottime sono troppo piccoline per sonorizzare una stanza, ma per musica di sottofondo vanno benissimo)

Al 607 ho poi collegato le solite cose, DVD, VCR, Giradischi (con phono box), Mediaplayer HD, PC via toslink, macbook via toslink, Samsung 37" HD.

E qui vengono le domande.. ho solo 2 ingressi ottici, ma tre periferiche (vorrei collegare anche il TV che ha un'uscita ottica); esiste uno sdoppiatore in commercio per gli ingressi ottici?
Non sono poi riuscito ad abilitare l'audio in uscita su ottico del televisore, ora non ricordo la sigla, qualcuno ha un samsung ed è riuscito ad abilitarla? Se inserisco il cavo si vede la lucina ma non "chiacchiera".
Ora faccio una ricerca ma, esiste un topic sulle differenze dei vari formati audio selezionabili sull'onkyo? (orchestra, dj mix etc) per sapere quali è meglio utilizzare a secondo della sorgente?
Scusatemi in anticipo se ho fatto domande stupide ma è il mio primo impianto!!
Grazie!!

Dave76
04-06-2009, 09:57
esiste uno sdoppiatore in commercio per gli ingressi ottici?

Cerca con google "splitter ottico"

Non sono poi riuscito ad abilitare l'audio in uscita su ottico del televisore

Non qua...questa è una discussione ufficiale e sei OT...prova a chiederlo nel topic ufficiale del tuo tv e, se non esiste, apri un 3d apposito. ;)

Dave76
04-06-2009, 16:23
Ho appena finito di leggere la recensione su AFD...25 W per canale con 5 diffusori attivi? 3,7 % di THD sempre con i 5 diffusori? onkyo, ma che combini?

A parte questo, il processore video non è niente di che (ma già lo sappiamo...;)) e il suo sporco lavoro (anche in ambito musicale) lo fa...questo secondo AFD...

scialla
05-06-2009, 00:21
@Dave76: Grazie x la dritta e, aperto nella apposita sezione

Solo 25 w x canale in configurazione a 5 canali?????

Ma se si attivano tutti e 9 i canali con quanti watt esce??

Cmq l'ambiente e piccolo e il mio 607 si comporta proprio bene :p

Dave76
05-06-2009, 08:45
Ma se si attivano tutti e 9 i canali con quanti watt esce??

I canali amplificati del 607 sono solo 7 (le opzioni sono: biamping, multizone, surround back o front high...); IMHO con 7 canali in funzione se raggiunge i 15 W per canale si è già parecchio fortunati...
Sinceramente non capisco perchè fare un amplificatore a 7 canali amplificati se poi la sezione di alimentazione non è adeguata...

unreal99
05-06-2009, 09:26
Sinceramente non capisco perchè fare un amplificatore a 7 canali amplificati se poi la sezione di alimentazione non è adeguata...

ma dove sta la differenza col vecchio 606 :confused:

http://img197.imageshack.us/img197/7446/comparazione.th.jpg (http://img197.imageshack.us/my.php?image=comparazione.jpg)

poe_ope
05-06-2009, 10:15

Marketing? (ahimé) ;)

Ciao!
Marco

Dave76
05-06-2009, 10:35
ma dove sta la differenza col vecchio 606...

Effettivamente....:what:

unreal99
05-06-2009, 10:43
le specifiche sono le stesse
e se fino adesso il 606 era ottimo, lo è anche il 607

Dave76
05-06-2009, 10:49
Attenzione unreal...quello che dichiara Onkyo non corrisponde alla realtà (7 canali x 140 W con una THD che sta sulllo 0,08 %)...anche se i dati dichiarati sono gli stessi, le due macchine possono essere molto diverse....
Questo non significa che sia un amplificatore da buttare (il 607) anzi...anche AFD dà delle valutazioni complessivamente buone...;)

scialla
05-06-2009, 14:32
I canali amplificati del 607 sono solo 7 (le opzioni sono: biamping, multizone, surround back o front high...);

Ecco, questo non lo sapevo....

Quindi se attivi i Front High escludi i surround back se ho capito bene...

Ma visto che ho attiva la zone 2 (sui front high), non posso neanche più avere il 7.1 a questo punto?

e visto che la zone 2 si può disattivare via telecomando, quando è disattiva posso ritornare a sfruttare il 7,1 (con i surround back)?

Thanks..

Dave76
05-06-2009, 14:39
Quindi se attivi i Front High escludi i surround back

Esatto...

Ma visto che ho attiva la zone 2 (sui front high), non posso neanche più avere il 7.1 a questo punto?

Nuovamente esatto...

e visto che la zone 2 si può disattivare via telecomando, quando è disattiva posso ritornare a sfruttare il 7,1 (con i surround back)?

Direi di si...l'importante è che gli stadi di amplificazione pilotino solo 7 diffusori...se provi ad usarne 9 contemporaneamente, 2 resteranno muti...

unreal99
12-06-2009, 13:19
dopo la prima calibrazione ho notato che il parlato che esce dal centrale è molto basso come mai?

lo messo a +3db e tutti gli altri a 0 va bene?

volevo capire i livelli db dei diffusori a quali valori devono essere messi?
voi come li tenete?

Dave76
12-06-2009, 14:37
dopo la prima calibrazione ho notato che il parlato che esce dal centrale è molto basso come mai?

Con tutti i DVD/BD che hai provato?

lo messo a +3db e tutti gli altri a 0 va bene?

Se va bene a te, non c'è problema...io nel mio ampli il centrale l'ho settato a +5 dB...;)

volevo capire i livelli db dei diffusori a quali valori devono essere messi?
voi come li tenete?

Non esiste una regola unreal...dipende dal tipo di diffusore, dalla sua sensibilità, dai cavi di potenza e in molti casi le cose cambiano da codifica a codifica e da film a film...
Cerca l'impostazione che più preferisci e goditi l'impianto...

unreal99
12-06-2009, 14:58
se ascolto x esempio SKY il centrale è perfetto con l'ottico
se vedo un DVD in DTS la voce è bassa, ne ho provati un paio (con l'hdmi)
è normale, mettendo tutti allo stesso livello?

l'ampli alla fine della calibrazione aveva messo dei valori strani:
i frontali a -5
il centrale -7
i surround a -6
il sub a +7

mentre sulla distanza dei diffusori li ha presi esattamente

il cavo di potenza è gebl 2x2.00mmq (http://img7.imageshack.us/img7/5446/33865955.jpg), l'hdmi (http://img40.imageshack.us/img40/4895/13356678.jpg) è l'ottico (http://img40.imageshack.us/img40/7534/10403199.jpg)

Dave76
12-06-2009, 15:03
se ascolto x esempio SKY il centrale è perfetto
se vedo un DVD in DTS la voce è bassa

Sky in 5.1? o in stereo ma con un DSP che attiva il centrale?

l'ampli alla fine della calibrazione aveva messo dei valori strani:
i frontali a -5
il centrale -7
i surround a -6
il sub a +7

Porta tutto su di 5 dB (tranne il sub) e alza ulteriormente il centrale se ancora ti sembra basso...

unreal99
12-06-2009, 15:09
ascolto sky i canali stereo attravero il filtro dell'ampli "Dolby PLIIx Movie"

adesso ho tutto a 0 e il centrale a +3
e mi sembra che vada bene

e poi sempre dopo la config. Audyssey 2EQ
aveva impostato i diffusori a 40 e 50Hz e il sub a 100Hz

io gli ho messi tutti a 80Hz e il sub sempre a 100Hz

questi sono i diff. (http://img7.imageshack.us/img7/7476/20563598.jpg) e questo è il sub (http://img7.imageshack.us/img7/3126/86420500.jpg)

Dave76
12-06-2009, 16:12
Direi che può andare...se il tuo orecchio apprezza, lascia così e vai tranquillo..;)

unreal99
13-06-2009, 17:35
dopo quanto tempo se stacco la presa elettrica si perdono i settaggi?

lambu
14-06-2009, 19:22
dopo quanto tempo se stacco la presa elettrica si perdono i settaggi

secondo me mai...al termini di ogni utilizzo io stacco sempre tutto tramite apposito interruttore dell'impianto elettrico casalingo per evitare gli sprechi degli stand-by, se vado quindi in ferie il sinto rimane senza corrente anche 15 giorni senza perdere alcuna impostazione.

unreal99
14-06-2009, 19:33
grazie x la notizia

ho un dubbio.....
il mio surround destro è + lontano rispetto al sinistro di 50cm
l'ampli lo ha notato nella calibrazione
i valori db li ho messi uguale dx e sx va bene cosi?
a orecchio va bene
adesso non so se quei 50cm li guadagna *** l'ampli lo mette + lontano quindi suona + forte,
oppure ne perdo *** è messo con lo stesso valore del sx

SUD
16-06-2009, 21:12
Per correttezza e par condicio scrivo anche qui :D

Ciao ragazzi,
scusate se entro a "scivolone" nella discussione, ma siccome sono indeciso se prendere il 507 o il 607 della Onkyo, mi sapreste dare delle giuste motivazioni per prendere il 1° ?
Devo collegarlo a 4 casse della Indiana ad incasso (RD206) ed ad un sub YAMAHA NS-SW210.
Mi interessa anche collegarlo ad una tv HD READY (LG42PQ6000), ad una XBOX 360 senza uscita HDMI ed ad un lettore dvd con HDMI.
Non me ne intendo di segnali (UPSCALING ecc.ecc.) e di codifiche audio, mi serve solo un buon prodotto da far rendere al meglio tutti questi accessori.
Li risparmio sti 150€ oppure mi fiondo sul fratello maggiore ?
Grazie a tutti quelli che mi sapranno chiarire un po' piu' questa situazione.

N.B. Sono neofita al massimo !

cobracalde
17-06-2009, 00:24
SUD, questa è una discussione "ufficiale". Dove si parla solo del modello in oggetto con argomenti "tecnici". Il tuo messaggio è Off Topic.
ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U. (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114687)
ATTENZIONE: leggere qui prima di postare (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103612)

Inoltre, leggi per bene il regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php):

2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
2e - non pubblicate la stessa discussione su più forum diversi: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno;

Avevi scritto lo stesso post qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1957291&postcount=192

SUD
17-06-2009, 07:58
SUD, questa è una discussione "ufficiale". Dove si parla solo del modello in oggetto con argomenti "tecnici". Il tuo messaggio è Off Topic.

Scusami cobra, credevo fosse consono....:(

Depecheisback
22-06-2009, 14:18
Salve,
mi aggiungo a questa discussione per porre una domanda abbastanza semplice per voi esperti (ho cercato e riecercato in internet ma niente).

Mi sto facendo impianto 5.1 tesi, bluray, ps3, lettore divx e VPR Benq W5000.

Quello che vorrei sapere è:
Il 607 che non gestisce 1080p ma solo fino a 1080i quando invia il segnale dal lettore bluray al mio vpr (che invece supporta 1080p) lo invia in 1080i oppure lo lascia invariato e sarà il mio vpr a gestire i segnali e aggiustarli in 1080p?

Cioè perdo qualcosa se scelgo questo sinto avendo un full hd che regge il 1080P?

Sono veramente ignorante in materia scusate, in parole povere, come funziona il tutto. (accetto link tutorial info etc)

Un gigantesco Grazie

Dave76
22-06-2009, 14:25
In pass-through lo lascia invariato...1080i è la massima risoluzione in upscale ottenibile su sorgenti analogiche...
In definitiva, non perdi niente...se sei interessato procedi pure all'acquisto...;)

Depecheisback
22-06-2009, 14:47
Grazie mille della risposta...ora vediamo se ho capito.

Il segnale da Bluray lo lascio passare in pass-through e sarà il vpr a gestirlo in 1080p cosi da avere resa ottimale.
Per quanto riguarda il segnale derivante da sorgenti tipo lettore divx dvd etc il max che gli posso far fare all'ampli è trasformarlo in 1080i e inviarlo al vpr.
Se è così ovviamente allora non punto più in alto....

GRAZIEEEEEE gentilissimo

P.s.: per curiosità, il vpr a quel punto quando gli arriva il segnale in 1080i da ampli che lo prende da dvd ad esempio, lo puo convertire in 1080p?

Dave76
22-06-2009, 14:49
il vpr a quel punto quando gli arriva il segnale in 1080i da ampli che lo prende da dvd ad esempio, lo puo convertire in 1080p?

Naturalmente...e non è una conversione, ma un normale deinterlacciamento...;)

pisuke
22-06-2009, 21:28
qualcuno su questo ampli ci ha provato una sorgente analogica come il nintendo wii per testare la bonta dell upscaling?

ste1964
23-06-2009, 13:11
Ciao a tutti. Dunque, ho un pó di confusione riguardo alle informazioni del display di questo sinto. ho giá provato a fare un pó di ricerca per risolvere il mio quesito ma non sono riuscito a chiarirmi del tutto le idee quindi cerco un pó di aiuto dai piú esperti.
Ho acquistato il BD di "Viaggio al centro della Terra" che ha la traccia audio in Dts hd master audio. Premesso che il mio lettore é una Ps3, mi sembra di avere capito che se configuro l'uscita in pcm lineare la codifica viene effettuata dal lettore; quindi su Ps3 mi appare la scritta dts hd master audio e sul display del sinto mi appare la scritta "Dts, pcm multich., Hdmi, Audyssey, e poi a seguire
DVD SURR.SENS.
MCH PCM 5.1
FS 48KHZ.
Ma allora perché se invece imposto l'uscita su Bitstream (quindi la codifica viene effettuata dal sinto) sul sinto mi appare questa scritta:

dts hdmi audyssey
DVD DTS
DTS 5.1

Non dovrebbe apparire la scritta DTS HD MASTER AUDIO?

E ancora: perché se ho la Ps3 configurata in Bitstream, se non sto guardando nessun BD e questa é accesa sul sinto io vedo comunque la scritta dts pcm multich hdmi audyssey?

Chiedo scusa a priori se ho scritto qualche idiozia ma sono un pó in confusione.
Grazie

Stefano

Dave76
23-06-2009, 13:18
Ma allora perché se invece imposto l'uscita su Bitstream (quindi la codifica viene effettuata dal sinto) sul sinto mi appare questa scritta

Perchè la ps3 non veicola in bitstream l'audio HD (Dolby TrueHD e DTS-HD MA)...in quel caso verrà estratto solo il core DTS ed è quello che ascolterai...;)

ste1964
23-06-2009, 13:34
Dave sei il mio guru! Sempre preciso e puntuale.
Quindi (peró adesso mi sa che vado O.T.) per sentire in DTS HD con il mio Onkyo devo lasciare la Ps3 in pcm oppure cambiare il lettore perché alla fine, come lettore BD, la Ps3 é una ciofeca, giusto?

rossoner4ever
23-06-2009, 13:35
Si la devi lasciare in PCM...ma il risultato non è dei migliori. Prenditi un lettore che invii le codifiche HD in bitstream (praticamente tutti ormai).

ste1964
23-06-2009, 13:51
Chiarissimo.Grazie.
E invece riguardo all'altra questione come mai il display del sinto mi evidenzia PCM anche se la Ps3 é settata su bitstream? (E' scritto in piccolo di fianco a hdmi e audyssey sulla prima riga del display).

rossoner4ever
23-06-2009, 13:53
Ascoltando cosa?? Magari è una traccia PCM??

Dave76
23-06-2009, 13:55
Ti riferisci a questa domanda?

perché se ho la Ps3 configurata in Bitstream, se non sto guardando nessun BD e questa é accesa sul sinto io vedo comunque la scritta dts pcm multich hdmi audyssey?

Chi lo sa...ma la domanda più interessante è: come mai compare anche la scritta DTS? se è DTS non può essere PCM e viceversa...forse l'onkyo ci tiene a far sapere che può decodificare di tutto di più e tiene accese tutte le spie possibili ed immaginabili...:D

ste1964
23-06-2009, 14:21
Proprio quella domanda: mi compare quella scritta anche se la Ps3 é accesa ma sto guardando solo il menú generale ps3.
....a meno che il settaggio in Bitstream valga solo per il BD e, dato che in quel momento non sto guardando nessun BD, esce un segnale pcm. Ma il perché sia accesa anche la scritta DTS proprio non me lo spiego.
Il fatto é che questa cosa mi ronza in testa e mi fa fare pensieri del tipo "hai configurato male il sinto e tutto quello che stai sentendo potresti sentirlo mille volte meglio se solo fossi capace di risolvere 'sta questione" .

Dave76
23-06-2009, 15:39
Ma se la ps3 è spenta e l'ampli è sull'ingresso della ps3, cosa compare a display?

ste1964
23-06-2009, 15:44
Touché! non saprei che dirti. Stasera daró un occhiata e poi riferiró.

ste1964
23-06-2009, 20:37
Eccomi qua. Dunque: a Ps3 spenta e sinto acceso sul display compare la scritta DSP in piccolo e in grande ALL CH ST.

rossoner4ever
23-06-2009, 21:15
Ma che hai il sinto indiavolato...:D...DTS e PCM contemporaneamente?? :confused: Non è che hai toccato qualcosa nella sezione audio nel menù del sinto?

Dave76
24-06-2009, 08:09
a Ps3 spenta e sinto acceso sul display compare la scritta DSP in piccolo e in grande ALL CH ST.

Ok...quindi è proprio la ps3...non saprei ste...cmq non preoccuparti, almeno finchè non noti anomalie durante la riproduzione...;)

ste1964
24-06-2009, 08:28
Ok. Siamo a posto: sinto indiavolato e Ps3 confusa. Vedrò di conviverci ancora per un pò:D

pisuke
25-06-2009, 18:58
Ok. Siamo a posto: sinto indiavolato e Ps3 confusa. Vedrò di conviverci ancora per un pò:D

salve.. io volevo acquistare questo sinto ampli per ps3... me lo consigliate??? xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

a seguito post del moderatore edito l errore e chiedo scusa

buona serata

cobracalde
25-06-2009, 19:00
pisuke, nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi.
ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U. (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114388)
ATTENZIONE: leggere qui prima di postare (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103621)

zLaTaN_85
10-07-2009, 21:20
Qualche domanda visto che sarà il mio prossimo ampli (a dir la verità sarà il primo in assoluto).

Se lascio l'ampli spento l'audio lo sento comunque dalle casse della TV? (ovviamente da fonti esterne alla TV)

Inoltre mi sapete dire quanto consuma questo ampli? nella scheda tecnica vedo 550w, che significa? è il consumo massimo? illuminatemi :D

Dave76
10-07-2009, 21:39
Si, tramite il power control non avrai bisogno di accendere l'ampli (dovrà essere in stand-by)...;)

kaimano76
23-07-2009, 18:46
grazie per questa preziosa info sul power controll...come funge esattamente...

RAGA!!!...ma questo non e' un amplificatore e' un forno crematorio.....devo preoccuparmi se scalda cosi tanto..??...sarà l'estate??....ma se ci metto un ventilatorino vicino??

ciao;)

rossoner4ever
23-07-2009, 18:48
ma questo non e' un amplificatore e' un forno crematorio.....devo preoccuparmi se scalda cosi tanto..??...sarà l'estate??....ma se ci metto un ventilatorino vicino??
Non gli farebbe sicuramente male... io al mio 705 ho messo una ventola per pc che tira fuori l'aria...adesso sembra sempre spento. ;)

Leggi qui....

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137235&highlight=raffreddamento

E qui..

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139353&highlight=ventilazione

scialla
29-07-2009, 17:16
Una domandina x gli esperti....

Ho collegato la zona 2 utilizzando l'uscita dei fronthigh. Funziona tutto bene ma:

posso selezionare qualsiasi sorgente per la zona 2, il problema é che se seleziono sorgenti analogiche si sente benissimo, se seleziono sorgenti digitali non si sente nulla.
Mi spiego meglio, tuner, vcr, e generalmente ingressi RCA vanno benissimo, sorgenti provenienti da HDMI o fibra ottica, non si sente nulla, questo solo sulla zona 2, nell'impianto 5.0 (non ho ancora il sub) tutto funziona bene...

Qualcuno mi sa spiegare come mai?

Grazie mille in anticipo.

scialla
31-07-2009, 15:31
... il problema non é mai capitato a nessuno o.....

... siete tutti in ferie??? ;) ;) ;)

magni72
15-08-2009, 12:00
Ciao anch'io ero interessato all'acquisto di questo ampli....guardando sui vari siti ho notato che alcuni specificano che hanno garanzia italiana ed altri no...e la differenza è di circa 80 euro.....

qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra le due garanzie ??

grazie ciaoo
Marco

rossoner4ever
15-08-2009, 18:20
La differenza è che in molti marchi la garanzia europea comporta che se il prodotto si rompe lo devi spedire a tue spese alla casa prodruttice. Altri marchi invece ti fanno garanzia anche in Italia pure se hai la garanzia europea. Onkyo mi sembra sia uno di quelli che in Italia non la fa se è con garanzia europea.

lambu
16-08-2009, 09:26
Onkyo mi sembra sia uno di quelli che in Italia non la fa se è con garanzia europea.

confermo

magni72
16-08-2009, 14:01
perfetto...grazie

allora conviene spendere un po di piu' ma avere la garanzia italiana.

ciaoo

magni72
17-08-2009, 18:44
un altra domandina da principiante:

i cavi per collegare le casse ci sono dentro la scatola dell'ampli ??

oppure sono dentro le scatole delle casse ? (prendo delle Indian line modello Tesi)...pure quello del subwoofer :confused:

grazie per le info
ciaoo

rossoner4ever
17-08-2009, 18:47
Non sono nè nella scatola dell'ampli nè in quella delle casse. ;)

magni72
18-08-2009, 08:26
argh....quindi di che cavi avro' bisogno ?

mi puoi dare dei link cosi posso farmi un'idea ? )ovviamente che siano economici (almeno per il momento ho già speso tanto).

spero sia l'ultima domanda niubba che vi pongo :p

avmah
26-08-2009, 17:38
Ciao a tutti,
essendo un "niubbo" in procinto di acquistare un 607, avrei bisogno di una delucidazione da esperti navigati come voi:
mi sembra di aver capito che il 607 non upscala i segnali su HDMI. Vorrei collegare il mio mySkyHD al vpr HD, quindi se uso il cavo HDMI va bene per i canali in HD ma non upscala nulla di quelli in SD ... devo forse aggiungere un cavo component tra ricevitore e ampli da utilizzare per i canali in SD ?

scusate in anticipo se la domanda è priva di senso o altro ...

Grazie !

avmah
26-08-2009, 18:09
opss...scusate,
non ci sono nemmeno le uscite component nel ricevitore ... :)

ma allora, come si collega mySkyHD al 607 affinchè upscali i segnali SD ?

simonh
26-08-2009, 19:21
Collegando sky con cavo hdmi al 607 non fa scaling per i canali hd ma pe i segnali sd dovrebbe farlo l'upscaling.

avmah
26-08-2009, 23:55
se ho capito bene, no.
tutto ciò che viene veicolato in ingresso su HDMI non viene proprio passato al Faroudja (quindi, nessun upscaling). Ma la mia domanda è questa: se io collegassi il decoder mySkyHD al 607, sia con HDMI che con l'analogico, potrei selezionare l'ingresso in questione di volta in volta, a seconda dei canali HD o SD ... è possibile secondo voi ?
(tutto ciò per rendere "accettabile" la visione di un canale SD su un vpr fullHD)

grazie in anticipo per l'aiuto !

avmah
29-08-2009, 10:06
stavo pensando di bypassare il problema prendendo il Denon avr-1910 (anche per motivi audio-musicali). Cosa ne pensate ?

Dave76
29-08-2009, 14:55
Qua si parla solo dell'onkyo in questione...

avmah
29-08-2009, 16:40
mi scuso per l'OT :cry:

kaimano76
03-09-2009, 12:35
Domandina....

e' possibile sentire l'audio del televisore avendo collegato l'onkyo con un solo cavo hdmi?...nel senso....

io all'onkyo ho collegato il decoder sky ed il bluray....entrambi passano prima dall'ampli e li riesco a sentire.
Differente il discorso di quando utilizzo il decoder DTV interno al tv e qui l'audio nn si sente...ch posso fare?

stavo pensando a collegare l'uscita digitale out del tv all'ampli...esiste un metodo con lo stesso ed unico cavo hdmi che collega il mio onkyo al tv?

grazie a tutti

Dave76
03-09-2009, 12:37
stavo pensando a collegare l'uscita digitale out del tv all'ampli...

Pensavi bene...;)

esiste un metodo con lo stesso ed unico cavo hdmi che collega il mio onkyo al tv?

No, sarà possibile solo con l'HDMI 1.4...

magni72
11-09-2009, 12:13
una domanda:

ho collegato SKY HD con il cavo HDMI ma l'audio si sente in PCM...allora avevo letto che per sentire l'audio in Dolby dovevo attaccare un cavo Ottico. L'ho attaccato alla OPTI2 ma sul display dell'ampli viene lo stesso fuori PCM.

Come l'avete collegato SKY ? c'è da settare qualcos' altro ?

e poi per la PS3 l'ho collegata con cavo HDMI....se la setto con PCM sull'ampli mi rileva PCM....se la setto su BItstream invece mi rileva Dolby ma sento i dialoghi solo sulla cassa centrale....sulle due frontali sento musica e effetti...è giusto cosi ??

grazie mille per tutte le info :D

rossoner4ever
11-09-2009, 13:42
L'ho attaccato alla OPTI2 ma sul display dell'ampli viene lo stesso fuori PCM.

Con quali canali?? Se metti per esempio canale 5 ti da pcm...è normale...ma su un canale cinema o HD per esempio ti da il DD.

Dave76
11-09-2009, 13:42
Come l'avete collegato SKY ? c'è da settare qualcos' altro ?

Forse questo quesito è meglio porlo nella discussione relativa al decoder SkyHD...;)

...è giusto cosi ??

Più o meno...i dialoghi sono predominanti sul centrale, ma parte della colonna sonora verrà comunque emessa anche dal centrale...

magni72
11-09-2009, 14:03
no dai è un problema di collegamento con l'amplificatore.....Sky mi funziona bene....se scrivo nell'altra sezione mi danno mille suggerimenti diversi :D ...qui invece sono decisamente piu' specifici.

x rossoner4ever: si ovviamente l'ho messo sui canali HD e cinema.
quindi mi dici che cmq il collegamento è giusto:

HDMI x il video
cavo ottico x l'audio

e nell'ampli ho settato nella sezione audio che ho attaccato l'OPTI2.
oggi riprovo meglio allora.

x Dave76: ah quindi è giusto e per alzare il volume della cassa centrale per sentire meglio i dialoghi ....dove devo andare sull'ampli ? (avevo fatto l'impostazione automatica dell'Audissey)

magni72
13-09-2009, 09:13
ieri ho guardato il BD The International tramite PS3 che ha l'audio Dolby True HD 5.1 ma sul display dell'ampli mi visualizzava sempre il simbolino rosso D dolby....credo che avrebbe dovuto visualizzarsi Dolby True HD....giusto ??

puo' essere che non avendo ancora il subwoofer(mannaggia non arriva piu'), l'ampli non riesca a riprodurre determinate sorgenti sonore ??

oppure devo impostare qualcosa sull'ampli ?
uff che complicato...pensavo facesse tutto da solo :cry:

rossoner4ever
13-09-2009, 10:42
La ps3 FAT (la slim lo permette) non veicola il dolby true hd o il DTS HD Master audio in bitstream....cioè ancora da decodificare in modo che sull'ampli si accendano le relative spie. Ma invia le codifiche HD già decodificate (e quindi sull'ampli vedrai scritto solo PCM MULTICHANNEL)...ma devi impostare PCM nelle impostazioni audio della PS3...perchè se leggevi DD significa che ce l'avevi impostata in bitstream e quindi la ps3 ti inviava solo il CORE del True HD che è il semplice DD. Imposta PCM e poi spingi il tasto Select durante la visione di un film...ti appariranno a schermo le info sulla traccia audio che stai ascoltando...e vedrai che ti dirà True HD
p.s. Il lavoro di decodifica e invio dei formati audio HD della ps3 non è un granchè...anzi...
p.s. Se hai altre domande continua sul 3d ufficiale della ps3. ;)

magni72
13-09-2009, 17:14
ok fatto.
grazie mille per tutti i suggerimenti :D

rossoner4ever
13-09-2009, 17:22
Di niente. ;)

nicomony
16-09-2009, 00:09
Ciao ragazzi, secondo questa discussione non ufficiale http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=144226 viene chiaramente riferito che la potenza reale del tx-sr607 con 5 canali in funzione su 8 ohm è di 5 x 25 W su 8 ohm, contro appunto i 7 x 100 W dichiarati.
Ora, essendo propenso a comprare questo sintoamplificatore per affiancarlo alle indiana line tesi, qualcuno smentisce o conferma tali "voci"? O sarebbe meglio a prezzo simile guardare ad altro?
Grazie, e scusate se magari non volendo sono andato OT :)

Dave76
16-09-2009, 08:13
nicomony, prova a dare un'occhiata a questa discussione

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=144394

ti permetterà di capire cosa c'è dietro ai test di potenza erogata effettuata dalle riviste. ;)

nicomony
17-09-2009, 18:15
Grazie Dave76 avevo già data un occhiata... in definitiva tutto è soggettivo e nessun test può effettivamente dare certezze. Infatti la mia domanda era posta a chi già disponeva del suddetto sinto.
Poichè sto realizzando da zero un impianto HT, volevo sapere prima di effettuare l'acquisto. ;)
Magari apro un 3d appossito così ricevo suggerimentie consigli.

magni72
21-09-2009, 10:57
ciao a tutti ho un problema con l'ampli:

mi sono accorto che usando il telecomando per accendere/spegnere l'amplificatore, solo se lo imposto sul 4 (game) dove ho un dvd recorder si accende e si spegne...se sono sulla posizione 1-2-3(occupate da altrettanti HDMI) non funziona e devo usare il tasto dell'accensione/spegnimento direttamente sull'ampli.

Succede a qualcun altro o avete idea di come fare a risolvere ?

grazie ciaoo

magni72
28-09-2009, 09:59
succede solo a me la cosa del post precedente ?? :confused:

alex12345
30-09-2009, 19:54
Ho visto diverse configurazioni per le casse, però non so scegliere :(
Qualcuno ha qualche consiglio su come sfruttare questo amplificatore?
Grazie a tutti

riccardoc
01-10-2009, 16:12
magni72 per usare l'uscita ottica del dec sky devi settarla nel menu dell'onkyo "con l'asterisco".. se no cmq dà la priorità a quella dell'hdmi e quindi leggerai sul display che non c'è nessun dolby.. e non ci sarà.
ci sono impazzito per un'ora.. accidenti !! :D

in ogni modo io ho questo ampli da qualche giorno e sono davvero contento.
niubbazzo, ma vi assicuro che ci sento bene.. e in un locale piuttosto grande vi assicuro che pure a volumi alti (pure assurdi), la distorsione non la percepisco
mi sono visto wall-e come test e sono rimasto impressionato!
purtroppo uso pure io ps3 fat.. e.. vadaviaiciapp.. pazienza :)

le uniche variazioni fatte sul settaggio automatico audissery sono sul canale centrale che ho dovuto alzare, altrimenti i dialoghi si sentono solo a volumi altissimi
e un po' ho abbassatto il sub.. altrimenti sembra che ci sia il terremoto

certo, non mi aspetto che un sintoampli di media fascia (con prezzo di acquisto da medio bassa) possa essere paragonabile ad arnesi che costano (e senz'altro varranno pure.. boh) 4 volte tanto..
però, parer mio.. è favoloso :D

qualche problema con il video proveniente dal hdmi del myskyhd, che durante le partite (e stranamente non durante i film) sparisce e poi spegnendo e riaccendendo l'ampli, o switchando da una sorgente all'altra, ritorna come per magia..
non sto capendo proprio quale sia il motivo (anzi.. se qualcuno sa indirizzarmi su questo argomento.. ne sarei mooooltro grato), ma credo che sia un problema dello skybox.. bah!! però non vorrei andare OT

riccardoc
01-10-2009, 16:30
ah.. per spegnere l'ampli, bisogna prima schacciare RECIEVER !
lo stesso per accedere alle varie funzioni dello stesso.
perchè il telecomando "dovrebbe" controllare anche altri apparecchi.. e quindi, se è selezionato per es TV/SAT, il tasto di spegnimeno "in teoria" spegne e accende il decoder.
ma questo funzia solo per apparecchi compatibili conqualche "protocollo salcazz" ;)

kaimano76
01-10-2009, 17:43
Una domanda ragazzi..

Come posso controllare il volume della cassa centrale?? (quella del 5.1 il canale centrale)

grazie;)

Dave76
02-10-2009, 08:27
Hai guardato nello Speaker Setup? Dovresti avere la possibilità di aumentare i volumi del centrale e delle coppie di diffusori front/surround

riccardoc
02-10-2009, 09:09
puoi configurare dallo speaker setup, ma anche più semplicemente schiacciando "audio" sul telecomando.
c'è un piccolo menù audio che ti permette di impostare il late night, la regolazione dei bassi e alti, e i voumi del centrale e del sub.. (dal display dell'onkyo e non dall'osd).
è molto comodo, visto che in diversi film ci sono diverse regolazione del volume dei dialoghi.

magni72
05-10-2009, 13:27
ah.. per spegnere l'ampli, bisogna prima schacciare RECIEVER !
lo stesso per accedere alle varie funzioni dello stesso.
perchè il telecomando "dovrebbe" controllare anche altri apparecchi.. e quindi, se è selezionato per es TV/SAT, il tasto di spegnimeno "in teoria" spegne e accende il decoder.

ahhhh stasera provo allora.

strano pero' che se lo metto in posizione GAME (la n°4), l'ampli si spegne tranquillamente.

magni72
06-10-2009, 08:19
ok provato...funziona...graziee :D

Ciaz
07-10-2009, 12:46
Ciao a tutti,
sono Ciaz e sono nuovo del forum e vorrei subito chiedrvi un parere sfruttando la vostra competenza (ben lonana dalla mia in tema di sintoamplif.)
Riassumo brevemente la mia situazione: ho una tv lcd Samsung da 32" modello LE, decoder SkyHD, Nintendo WII, Home Theatre 2.1 samsung modello HT-Q100, un amplificatore vecchissimo, 2 casse della Bose delle quali non so il modello ed infine il pc collegato alla tv + il router.
Il problema sono l'HT e l'amplif: vorrei passare a un 5.1 e sostiutuire l'amplif con questo modello per poter sfruttare le varie entrate HDMI (x sky, pc ed eventualmente altro) e regolare la configurazione delle casse a mio piacimento in funzione delle mie esigenze.
Tenendo presente la mia situazione mi consigliereste questo modello oppure farei bene cercare altro?
Non so se ho azzeccato la sezione o sono andato OT, nel qual caso mi scuso.
Graazie a tutti, Ciaz

riccardoc
07-10-2009, 17:18
io ce l'ho e mi ci trovo bene..
ma se senti gli specialisti lo sconsigliano abbastanza x via di una potenza un po' scarsa (ma il test di riferimento è cmq una [Bip]).
poi non ha le uscite preamp, non ha gli ingressi a singoli canali analogici.. non l'ha S/video..
per quello che devi farci tu, probabilmente (come nel caso mio) è già fin troppo com'è.. ma già che spendi dei soldi.. in effetti vale forse la pena puntare su qualcosa di meglio.
dicono che gli onkyo (sempre a sentire gli esperti) sono validi dalla serie 7 in su
c'è da dire che spendi praticamente IL DOPPIO

ma se a te il 7.1 non interessa, puoi stare su dei 5.1 ottimi
il discorso però è sempre quello di prima: già che stai spendendo.. però.. :D
il Denon di stessa fascia "forse" è meglio.

ma, ti ripeto.. io ho questo qui e mi pare una figata pazzesca già così..
sarò poco esigente (che non è mica vero..), ma ti assicuro che "sentirci" un film è uno sballo PAURA!! :cool: :cool:
poi chiaramente devi metterci delle buone casse (ma non troppo esigenti come potenza, e un BEL sub (essenziale)

Ciaz
07-10-2009, 17:54
Grazie per la risposta! :)
Il mio intento è puntare sull'utilità che mi può offrire un sintoamplif quindi come mi hai suggerito punterò a un 5.1 con un bel sub (la potenza per me passa in secondo piano).
Vaglierò altre proposte cercando di rimanere sempre su quella fascia di prezzo..... ma se mi dici che tu ti trovi bene già con questo.... forse me lo prendo :D

riccardoc
07-10-2009, 21:12
e nessuno ti vieta di usarlo "solo" per il 5.1 :)

magni72
08-10-2009, 08:33
anch'io ce l'ho oramai da un mese e mi trovo benissimo :D

unica cosa credo che non avro' problemi di riscaldamento quest'anno...è un forno :rolleyes: ma da quello che ho letto in giro è una cosa normale per gli amplificatori.

rossoner4ever
08-10-2009, 12:04
Normalissima. ;)

riccardoc
08-10-2009, 14:10
ci possiamo mettere il pane da scongelare sopra.. :D

magni72
12-10-2009, 13:00
già e pensare che ho pure preso un sistema di raffreddamento dell'ANTEC con due ventole da 8 ma a meno che non le tengo al max e diventa un po rumoroso, non raffreddano piu' di tanto...anzi si scaldano pure loro :D

riccardoc
13-10-2009, 17:30
ma non servono..
mi sono infomato ed effettivamente tutti confermano questa cosa: gli onkyo scaldano di brutto!
ma non ci sono problemi di durata nè altri
basta non metterli al chiuso e possibilmente, se hai degli altri componenti, va lasciato sopra.. a respirare.

prima infatti avevo il lettore cd sopra, ma ora li ho invertiti

gianfernando
13-10-2009, 20:47
Ciao ragazzi se io collego solamente la ps3 slim e il decoder hd di sky mi basta il 507 o è meglio che prendo il 607, il mio tv è un philiphs ambilight serie 8000.

Grazie per la collaborazione ragazzi

riccardoc
14-10-2009, 09:59
il 507 va sicuramente benissimo
un pochino meno potente del 6, ma ha, diciamo, tutto quanto..
la vera differenza è che si tratta di 5.1.. cioè non hai il back.
come entry level (anche il 607 lo è.. in realtà) ne parlano molto bene.

ma io, sinceramente, per la PS3 penso che sia MOLTO meglio il 7.1
per i film potrebbe essere sufficiente (ad oggi) il 5.1, ma è proprio nei giochi che le tracce posteriori sono fondamentali..
questi giorni sto RIgiocando a call of duty4, dopo qualche tempo che mi ero stufato..
e... caro mio, sentirti NEL CENTRO dell'azione.. con gente che ti cammina alle spalle.. bombe che esplodono e mitragliate di qua e di là.. e tu che capisci da dove arriva il nemico..
beh.. UN ALTRO PIANETA!!! :D

tagomago71
14-10-2009, 17:05
... per la PS3 penso che sia MOLTO meglio il 7.1
per i film potrebbe essere sufficiente (ad oggi) il 5.1, ma è proprio nei giochi che le tracce posteriori sono fondamentali..
questi giorni sto RIgiocando a call of duty4..

ti quoto in pieno. in effetti pur avendo a casa una collezione di film in hd che comincia a diventare dignitosa (dove, si presuppone che un impianto ht serva.. o almeno aiuti a godere al massimo dell'esperienza cinema) in effetti sui videogames lo scarto è enorme.
7.1 sono meglio di qualsiasi sala giochi e questo ampli per quanto mi riguarda (e soprattutto riguarda le dimensioni della stanza dove lavora che è uno strano 5x3,5) gestisce molto bene il tutto.

gianfernando
14-10-2009, 22:52
Grazie per le risposte. A questo punto anche se non gioco con la ps3 ma solamente con il pc è meglio andare sul 607.

Ultima dubbio è meglio per la visione dei film blu ray la ps3 fat o slim?

ciao

Dave76
15-10-2009, 08:29
gianfernando

Quest'ultima domanda è OT. Chiedi nei thread della ps3...

riccardoc
16-10-2009, 12:29
ti quoto in pieno. in effetti pur avendo a casa una collezione di film in hd che comincia a diventare dignitosa (dove, si presuppone che un impianto ht serva.. o almeno aiuti a godere al massimo dell'esperienza cinema) in effetti sui videogames lo scarto è enorme.
7.1 sono meglio di qualsiasi sala giochi e questo ampli per quanto mi riguarda (e soprattutto riguarda le dimensioni della stanza dove lavora che è uno strano 5x3,5) gestisce molto bene il tutto.

ciao tagomago
vedo dalla tua firma che hai montato i front high..
come ti ci trovi?
io uso la configurazione con i surr. back, posizionati un po' alti e lontani 3 metri dal punto di ascolto (per esigenze del locale..) ed è un bel sentire :D
avevo pensato di mettere qualcosa anche per cambiare la configuarzione usando il front high.. però poi alla fine ho rinunciato
tanto tutti assieme non funzionano :cry:

SebArdo77
16-10-2009, 21:22
ciao, ma io continuo a non capire una cosa.
Ho letto qualche pagina indietro che questo ampli sulla carta porta scritto circa 130w per canale poi da test fatti (mi sono letto anche i criteri di test in due topic linkati sempre in pagine precedenti) leggo che già con 5 diffusori arriva a stento a 25 w per canale, quasi che i 130 w di potenza erogati dall'ampli non fossere per canale come scritto ma da suddivere ai canali.

Poi vado avanti a leggere e sembrano tutti esterrefatti dalle prestazioni con le indian line serie tesa....
questo topic, per mia ignoranza lo ammetto, mi sta confondendo.
Mi delucidate brevemente ?

Un altra domanda: guardando dietro l'ampli, e cioé i ciìollegamenti, noto che posso mettere due sub in "pre out".
Che vuol dire "pre out"?
Perche devo collegare il sub in analogico ed il resto dei diffusori in digitale ?
Guardando sempre il retro dell'ampli...io dalla mia ignoranza, vedo che per collegare i diffusori devo "spelliccare" i cavi e collegare il rame !
Con il sub no, basta inserire il jack nell'apposita fessura.
Mi spiegate ?

Perdonatemi se sono stato mooolto poco tecnico, e moooooooltissimo logorroico...ma io devo capire e come tutti non sto andando a spendere 10 euro!

Dave76
16-10-2009, 22:14
leggo che già con 5 diffusori arriva a stento a 25 w per canale, quasi che i 130 w di potenza erogati dall'ampli non fossere per canale come scritto ma da suddivere ai canali.

Regola fondamentale...non ti fidare (quasi) mai dei valori dichiarati dalla casa...;)
Cmq, i 25 W, secondo la prova, sono la potenza erogata in regime continuo; la potenza in regime impulsivo è probabilmente più alta...

Un altra domanda: guardando dietro l'ampli, e cioé i ciìollegamenti, noto che posso mettere due sub in "pre out".
Che vuol dire "pre out"?
Perche devo collegare il sub in analogico ed il resto dei diffusori in digitale ?

No no...aspetta...le due uscite pre dedicate al sub servono per collegare 2 subwoofer (ma puoi collegarne anche solo uno) mediante un normale cavo coassiale da 75 Ohm. I diffusori, invece, vanno collegati nei relativi morsetti mediante cavi di potenza opportunamente spellati (o con connettori a banana). I collegamenti sono entrambi analogici...

riccardoc
17-10-2009, 12:32
il discorso dei 25w non significa proprio niente..
primo perchè è relativo al segnale continuo (di chissà quanti millisecondi.. boh.. forse non esistno nemmeno dei test standard condivisi)
secondo perchè, appunto, un'altra rivista dava l'onkyo 500 e qualcosa per oltre 60 w/ch.. ed è quindi evidentemente un discorso "relativo".

il punto è che NON SI ASCOLTANO MAI segnali continui e nemmeno mai da tutte le casse assieme.
magari le case costruttrici ci calcano un po' la mano con i wattaggi.. ma probabilmente è peroprio perchè non esiste uno standard vero e proprio a cui fare riferimento.. e poi anche perchè non serve a niente :D

cmq lo danno per 140w/ch

il punto è: è un entry level e quindi non si può aspettarsi che sia paragonabile a macchine che costano il triplo
nè bisogna dare retta a chi di dice che non ha i preout.. e quindi non va preso. perchè MAI uno che compra un ampli così avrà l'esigenza di un finale.. perchè MAI si accoppierebbe un simile ampli a casse che meritano un finale..
sarebbe come mettere il motore di una golf su di una ferrari..
anzi.. comprare un motore di golf e dire "accidenti.. non ha gli attacchi per il telaio ferrari! allora non lo voglio!! " :D niente di più assurdo!

le cose di cui si potrebbe sentire la mancanza con questo ampli sono l'upscale del segnale video digitale (che cmq.. mah.. io non la sento lo stesso.. però non si sa mai) e una funzione audissey eq qualcosa.. che manca.. ma non ricordo quale.
il chip faruja al posto del reon.. ecc ecc, non ha nessuna importanza, visto che apputo upscala solo l'analogico.. e vabè.. chissnefrega!

in sintesi:
secondo me è un ottimo prodotto (ad un buon prezzo) e per qullo che serve a me va benissimo.
lo puoi paragonare con il denon 1910 ed equivalenti marantz o harman kardon o quello che vuoi.. di pari fascia.
l'ideale è abbinarlo alle casse giuste e trovare un equilibrio che piaccia a te..
e per fare questo bisgona ascoltarli.. che non è certo semplice.

dalla mia esperienza onkyo + b&w mi soddisfa
e ti assicuro che il volme che riesci a tenere con questo affare è tale da renderti sordo ben prima di sentire qualcosa distorcere.. (vabè.. se prendi un superaudiofilo magari arriccerà il naso.. ma tu lo sei??) :D

dimenticavo: i sub di solito sono attivi.. cioè hanno il loro amplificatore interno!

SebArdo77
17-10-2009, 13:02
eloquenti come sempre...le riviste é inutile comprarle (questa non é una leccata).

cmq i diffusori ho deciso che prendo le indianline serie tesi(grazie dave76)
ed a questo punto mi sto chiedendo se vanno giusti con questo ampli...
ed il tutto, per me che non sono un audiofilo, andranno bene ?

cmq, mi spiegate che vuol dire pre out?

poi, ho letto che questo ampli non upscale il segnale a 1080p, in HDMI, per cui su un fullhd non vedro' il 1080p nativo dalla sorgente ?

grazie e ciao

R!ck
17-10-2009, 14:57
Cmq, i 25 W, secondo la prova, sono la potenza erogata in regime continuo; la potenza in regime impulsivo è probabilmente più alta

25 W sono circa 102 db a 1 mt e 96 db a 2 mt con diffusori da 90db a 8 ohm. Un concerto rock vicino al palco sono 100 db.
Esposizioni prolungate a 100db sono pericolose per l'udito.

Dave76
17-10-2009, 15:03
cmq, mi spiegate che vuol dire pre out?

Vuol dire che quello che esce da lì non è amplificato e ti serve un altro amplificatore. Usando delle uscite preout, utilizzi l'ampli solo come preamplificatore (quindi hai solo un processing audio con relativa decodifica del flusso audio, ma non l'amplificazione del segnale).
Ecco perchè all'uscita preout del sub devi collegare un subwoofer attivo amplificato).

ho letto che questo ampli non upscale il segnale a 1080p, in HDMI, per cui su un fullhd non vedro' il 1080p nativo dalla sorgente ?

No...significa che se invii all' ampli un segnale vdeo a risoluzione minore di 1080 linee verticali, lui potrà fare l'upscaling solo fino a 1080i. Ma se invii un flusso video 1080p nativo, l'ampli effettuerà un pass-through (ovvero il flusso video passerà attraverso l'ampli senza porcessare il segnale), quindi nessun problema.

riccardoc
17-10-2009, 16:01
in ogni caso i segnali video che entrano dagli hdmi non vengono convertiti
l'upscaling avviene solo per quello che arriva in analogico.
almeno.. così ho letto ;)

SebArdo77
17-10-2009, 21:03
grazie basta con le domande da parte mia...ora leggo solo ! :D

un abbbbbbbbbbraccio a tutti.

mikcitro
18-10-2009, 15:33
salve, scusate , ma penso occorra fare una riflessione sugli ampli di questa categoria e non allontanarci troppo diciamo che da 400/500
atteso che il tx - sr 607 con garanzia italiana si trova a 470 euro, mentre una categoria più sopra si trova 707 che si trova (sempre con garanzia italia) a 740 euro , quindi dobbiamo considerare tale ampli confrontandolo in una categoria di fascia di prezzo e pertanto 700/800 euro.
Adesso io mi pongo e vi pongo questa domanda:
" un appassionato quanto è disposto a spendere per una macchina decisamente superiore rispetto al 607, se 270 euro in più non sono un problema allora via libera a 707, ed allora aggiungi altri 200 euro e via libera al 807 che è tutt'altra cosa ".
Ma non è così, infatti ci dobbiamo porre dei limiti e quindi rimanendo sulla categoria del 607 dobbiamo riflettere conforntandolo con macchine della stessa fascia di prezzo , ed allora: denon avr 1910 € 515 (parliamo solo di garanzia italiana) e non denon avr 2310 ad € 720 ; marantz , invece) manco a parlarne l' sr 5004 costa 700 euro, quindi penso che il 607 nella sua fascia di prezzo non ha rivali .
Detto ciò credo ora sia interessante andare a vedere sulla fascia di prezzo 700/800 euro che cosa troviamo:
onkyo tx - sr 707 € 740
marantz sr 5004 € 699
pioneer vsx 1019ah € 680
denon avr 2310 € 720
e qui vi invito a discutere.
saluti a tutti.

Ciaz
18-10-2009, 16:33
Quoto!
Facendo un giro on-line penso che come sinto entry-level non abbia rivali paragonato agli altri. In più (sempre on line) lo danno di listino a 409 euro e sommando le spese di consegna, assicurazione ecc... te lo prendi a 430 euro
Il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

mikcitro
18-10-2009, 18:06
invito ad una riflessione da parte di tutti in quanto il 607 rimane un ricevitore A/V da 470 euro (prezzo attuale con garanzia italia), quindi va inquadrato e discusso confontandolo con altri della stessa fascia di prezzo, tipo denon 1910 e yamaha RX - V565 etc.
Un discorso a parte sono i vari 707 - 807 - denon 2310 e marantz 5004 e ci metterei pure il pio VSX-1019AH , in quanto apparecchi da 700 euro in su.
Una mia considerazione : credo che in questa fascia di prezzo il 607 non ha rivali.
saluti a tutti.

accetto smentite

Dave76
19-10-2009, 08:45
Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi. Grazie.

fabrizio770
28-10-2009, 19:32
Ciao a tutti.
Sapreste indicarmi il codice telecomando onkyo per controllare il decoder sky hd pace. Ho provato tutti i codici sky e pace risultanti dal menù OSD ma non funzionano. Anche in rete non ho trovato nulla. C'è qualcuno che è riuscito a risolvere il problema? Grazie.

M-E-G-A
31-10-2009, 17:47
Ciao a tutti.

Per prima cosa volevo fare i complimeti per il forum, è da 1 mese che leggo tra le varie discussioni ed essendo un profano di questo vasto mondo ho trovato gente preparata e consigli davvero utili. (ho rischiato di prender delle belle fregature da negozianti poco onesti).
Arriviamo al dunque:
sono al mio primo impinato HT e mi servirebbero dei consigli per avere una cosa dignitosa e che tenga nel tempo.
L'impiantino che avevo pensato si comporrebbe in questo modo:

Onkyo tx-sr607 e;
casse wharfedale o indiana line;
lettore ps3.

La stanza è di 30 mq.
>l'Onkyo secondo voi per quella fascia di prezzo è buono? come se la cava qualitivamente ascoltando della musica 40%, e con i film. ( riesce a farsi sentire? ).

>Avrei delle casse della wharfedale modus five da 125 w e 8 ohms a casa, che ne pensate?

>Avrei anche la ps3 vecchia, ma dopo aver letto che non lavora in bitstream la cambierei con la slim, secondo voi conviene?

Grazie in anticipo a qualsiasi buon samaritano.

riccardoc
03-11-2009, 17:53
per le casse non so cosa dire.. io ho delle b&w e quindi aspetta altri consigli.
la ps3 fa uscire il segnal bitstrem! come no
solo non riconosce il true hd e master
cmq non che non li senti..
ne estrae il "core" a 640k
se invece vuoi usare il suo decodificatore, scegli PCM e fa la conversione dell'audio da sola.
certo.. un purista ti dirà che è molto meglio non fare così ed avere un lettore che manda all'amply il segnale pulito, da decodificare lei..

boh!
per me sono differenze che.. magari si sentono anche.. ma non giustificano (per i miei parametri) spese extra.

io lascio impostato su bitstream.. e in caso mi capita un film con le codifiche sopra scritte, "se mi ricordo" metto su PCM lineare. se no.. amen! si sente UNA MERAVIGLIA lo stesso :)

cmq l'ampli in oggetto è molto valido
ma non fa trattamento di conversione video (lo fa solo da sorgenti analogiche.. e quindi quasi inutile), questa potrebbe essere la discriminante.
se non hai questa esigenza.. prendilo pure!

però ho letto che per la MUSICA è migliore il denon equivalente.
anche se.. pure su questo ci sarebbe da dire.. visto che "sembra" che un medio ampli a due canali sia cmq migliore di un ottimo multi :cry:
e quindi..
torniamo daccapo: BOH!! :D

ciao

M-E-G-A
03-11-2009, 21:21
Grazie riccardoc per la risposta,
oggi sono andato a sentirlo in stereo con delle indiana arbour...ti dico che non suonava male, anzi...
Per darti una scala di confronto al momento ho uno stereo della pionerr A 307 r collegato con le wharfedale.
Sempre oggi sono andato anche da MediaW e il commesso ci ha attaccato le Polk...non sono stato molto soddisfatto. a mio avviso pilotava meglio le indiana.(resta il fatto che in quegli ambienti si fa fatica a capire)
INoltre sempre a detta del commesso, il Denon 1910 spingeva meno dell'onkio e si orienta verso suoni + bassi.

riccardoc
04-11-2009, 11:26
io il mio l'ho collegato a delle b&w serie 600 e ti dirò che suona davvero bene.
ma se lo confronto all'ampli due canali vecchio (sempre onkyo.. ma non ricordo il modello), preferisco il vecchio.
come HT invece è favoloso, anche se mi manca una centrale decente (tra qualche mese faccio l'investimento.. :) ), perchè la mia è un recupero che dà un audio un po' cupo.. vabè

solo volevo dirti di fare attenzione a quello che i commessi dicono: spesso devono spingere un prodotto a stock più alto che hanno in magazzino.. e quindi decantano un prodotto per "politica" più che per reale qualità.
affidati solo alle tue orecchi, benchè, come dici tu, è dura sentire davvero qualcosa in quegli ambienti.

io, tornassi indietro, comprerei un ampli diverso..
non perchè questo non è buono, ma solo per il fatto che ce l'ho collegato a sky HD, ed un processore video che converte il segnale a 1080i sarebbe "buona cosa"..
in prospettiva futura.. perchè ora ho addirittura un tv hd ready (avevo scritto sbagliato..) e quindi non mi cambia nulla. :D

SirKart
04-11-2009, 12:11
io
io, tornassi indietro, comprerei un ampli diverso..
non perchè questo non è buono, ma solo per il fatto che ce l'ho collegato a sky HD, ed un processore video che converte il segnale a 1080i sarebbe "buona cosa"..
in prospettiva futura.. perchè ora ho addirittura un tv full hd e quindi non mi cambia nulla. :D
Da quello che ho letto il 607 converte il segnale a 1080i, oppure mi sto sbagliando?

Ciao
SirK

Dave76
04-11-2009, 12:14
Bisognerebbe capire cosa intende per "converte il segnale"...

rossoner4ever
04-11-2009, 12:15
Dal sito onkyo.

HDMI Video Upscaling to 1080i from Component Video and Composite Video Inputs

riccardoc
04-11-2009, 14:38
upscala.. o come volete chiamarlo :D

cmq, da component e composit sì, ma NO da hdmi!
degli ingressi hdmi passa solo pass-throught

inoltre il chip non è il massimo, perchè ho letto che il faruja.. o come diavolo si chama.. è inferiore a.. boh.. altri due tipi.. montati su modelli più costosi (ad es potete leggere quello sull'806 che "dicono" sia ottimo)

insomma: se la "fonte" manda un segnale già ok, la conversione dell'ampli non serve a nulla, ma per es per il dec skyhd sarebbe MEGLIO ci fosse un buon processore che upscala :)

rossoner4ever
04-11-2009, 15:07
montati su modelli più costosi (ad es potete leggere quello sull'806 che "dicono" sia ottimo)

Il Reon. ;)

alex 71
08-11-2009, 18:27
ragazzi due domande:
-ho letto che il 607 fa il pass-through da HDMI,fa lo stesso anche da component?ossia se collego un dec satellitare in component all'onkyo e esco in hdmi al tv posso lasciare l'onkyo in standby e guardare il segnale component upscalato sul tv con l'audio della tv stessa?
-attualmente ho delle casse ridicole(in firma) credo visto che lo spazio è poco(25 m2),mi consigliereste per adesso delle frontali-centrale giuste per il 607 che siano però piccole,dimensioni canton per intenderci,grazie.

SirKart
08-11-2009, 20:16
mi consigliereste per adesso delle frontali-centrale giuste per il 607 che siano però piccole,dimensioni canton per intenderci,grazie.
Io ho ancora l'onkyo 501 :D e ho preso da poco le tesi 704 e 204, e ti dico she si sentono parecchio bene! Per le dimensioni guarda sul sito IL (http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=listProduct&brand=72&category=137)

Ciao

alex 71
08-11-2009, 20:47
grazie però sono ancora troppo grandi,come dimensioni intendo per es della IL le nano.....
sul discorso pass-through component?

riccardoc
09-11-2009, 09:57
pass trought solo per hdmi
ma non solo per questo arnese, credo TUTTI funzionino così

M-E-G-A
13-11-2009, 18:13
Ciao a tutti,
ho 1 piccolo problema.
Sono in procindo di acquistare il 607 e ho gia una coppia di wharfedale modus five.
Secondo voi come centrale mi conviene prendere il wharfedale diamond 9 cm o andare sul tesi 740, quale centrale suona meglio?
Ho visto che la maggior parte ha fatto l'accoppiata ONKyo 607 e IL tesi. Come sarebbe con un centrale tesi e la coppia frontale wharfedale. (cambierei le frontali un bel po + avanti arrivando ad avere tutto il davanti della stessa marca.)
Grazie mille.

mikcitro
14-11-2009, 09:14
ciao, tu che hai il my sky mi sai dire se sei riuscito a controllarlo da tele dell'ampli e in tal caso come hai fatto (io ho usato tutti i codici riferiti a sky e pace ma niente).
grazie.
p.s. saluti a tutti.

delphiguru
15-11-2009, 15:06
ciao

Ho un Ampli onkyo 607,

dove posso comprare su web gli accessori onkyo a prezzi onesti ?

es. telecomando o base per iPhone.

riccardoc
16-11-2009, 16:09
ciao, tu che hai il my sky mi sai dire se sei riuscito a controllarlo da tele dell'ampli e in tal caso come hai fatto (io ho usato tutti i codici riferiti a sky e pace ma niente).
grazie.
p.s. saluti a tutti.

la mia sony la controlla tranquillamente, ma non so proprio dirti come ho fatto
ho seguito le istruzioni..
ma cmq non serve a niente, perchè se è acceso lui il volume della tv non serve e cambiare i canali nemmeno, visto che l'ampli lo uso solo per film su sky o dvd/bd, che quindi prevedono l'uso di altri arnesi e non i comandi della tv.
il decoder myskyhd invece no.. quello non ho mai nemmeno provato a farlo andare con il telec dell'amply. ma anche lì.. troppe funzioni specifiche sky non possono essere usate su un altro telecomando.. e quindi non mi interessa

per l'altra domanda..
un negozio vale l'altro, imho.

scialla
25-11-2009, 00:16
Scusate se riposto una domanda già postata in precedenza ma nessuno mi ha dato una risposta....

C'é qualcuno che utilizza la zona 2 amplificata con questo ampli??

Se si, vi funziona da sorgente digitale?

Chiedo questo perchè a me la zona 2 si sente sul tuner, sul VCR, sul lettore CD collegato in analogico, ma non si sente sul lettore CD via HDMI, neanche sul mediaplayer via HDMI, neanche sul PC collegato via fibra ottica....

Grazie

EDIT: Il manuale dice che nella zona 2 le sorgenti in 5.1 e 7.1 non si sentiranno, e forse é questo il motivo per cui non si sente nulla dalle sorgenti digitali MA: esiste una impostazione tale da convertire il segnale in 2 ch per farlo sentire in zona 2? Ora passo una giornata a fare prove....

riporto
27-11-2009, 08:40
Buongiorno,
dopo aver fatto le 2 di notte a leggere tutta questa discussione e quella sul 507 ho ancora più dubbi di prima!
Provengo da un glorioso TX-DS575X appena venduto che mi ha regalato anni di emozionante HT in abbinamento al seguente sistema che pilotava, secondo il mio modesto e inesperto parere, benissimo:
- anteriore: Mission 703
- centrale: Mission 70c2
- posteriore: Yamaha NS-E55
- subwoofer: Jamo SW-1008

Ora la domanda è semplice:
Con cosa lo sostituisco? 607 o 507?
Considerando che lo userei come 5.1 puro con il sistema sopra elencato per visione BR e DVD e sporadicamente in stereo?
Considerando che NON ho pretese audiofile...
Considerando che andrà in una taverna 3,5x5,5m circa.
Considerando che i quasi 100 euro di differenza se non necessario sarebbe bello mi restassero in tasca...

Per le caratteristiche esatte del mio sistema vedi qui (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=117242).

Grazie a chi avrà voglia di consigliarmi!

Deepsky
04-12-2009, 22:39
Ciao ragazzi, mi hanno regalato questo sintoampli, è il primo che possiedo in vita mia! Ho letto tutto il thread...e ho visto che,come tutti gli altri apparecchi, ha pregi e difetti...spero che siano più i lati positivi...
Vorrei sapere che ne pensate se ci abbino dei diffusori BOSE AM 10 IV, che avrei la possibilità di acquistare a buon prezzo?
Dovrei usarli in una sala di circa 30 mq (6,90 x 4,40), però è un 5+1 e vedrei il tv da una distanza di circa m.3,20, utilizzando in pratica solo la metà del locale, che ha un divano frontale (quello a 3,20) e 2 laterali. Dietro c'è la zona pranzo, tant'è che ero tentato dal 7+1 (gli altri 2 diffusori in più li potrei aggiungere in futuro,eventualmente? non ora, perchè come sapete costicchiano:eek: ).
Le fonti,per ora,saranno:

DVD RECORDER PANASONIC DMR – EX 85
DECODER DTT TELESYSTEM 7900 HD
PLAYSTATION 3 slim (anche come lettore blu-ray)
DECODER SAT HD (forse,in futuro)
DECODER SKY HD (forse,in futuro)
PC (non tanto spesso).

lambu
05-12-2009, 08:50
se vuoi qualcosa di figo per fare bella figura con gli amici allora compra pure le bose, se invece vui qualcosa di valido compra un altro prodotto.

credo che su questo forum troverai ben pochi (forse nessuno) estimatori della bose

rossoner4ever
05-12-2009, 11:33
se vuoi qualcosa di figo per fare bella figura con gli amici allora compra pure le bose,
Si se gli amici non ci capiscono una maz.. :D
Lascia perdere Bose.
Qui comunque è OT parlare di diffusori. ;)

lambu
06-12-2009, 00:50
Si se gli amici non ci capiscono una maz.. :D

davo per scontato questo particolare...

delphiguru
06-12-2009, 02:55
Ciao

ho un 607 , quando uso i tasti volume sul telecomando dell' onkyo

( su SKY - MY SKY HD con HDMI )

non vedo l' OSD ( barretta... ) sullo schermo,

come mai ?

non dovrei vederlo sul 607 ?

celicalorenzo
06-12-2009, 12:17
ciao tagomago
vedo dalla tua firma che hai montato i front high..
come ti ci trovi?

mi aggrego anch'io alla richiesta di riccardo... sono molto curioso di questa configurazione...

matrizoo
10-12-2009, 15:19
salve a tutti...
Ho acquistato il 607, al quale ho affiancato delle Indiana HC 505
devo dire che non ho ancora fatto calibrazioni, ho solo montato il tutto e ascoltato con un paio di CD...
la prima impressione è che sia un sistema di buon livello (la stanza è piccola comunque) ma che per goderne appieno abbia bisogno di "pompare" un pò il volume.
mi sembra che a volume basso (insomma una cosa normale per non farmi cacciare di casa) manchi di "corposità", per poi scatenarsi a volumi alti
è normale questo?
lo chiedo perchè prima avevo un semplice ed economico sistema 2.1 della altec lansing, dove a volumi bassi il suono era più piacevole.
sbaglio io qualcosa o è normale?
altra domanda...
posso sfruttare in qualche modo il mio vecchio sistema 2.1??
se volessi collegare il sub, come dovrei fare visto che il sub è già amplificato?
verrebbe una porcheria?

vi ringrazio

erpiccione
10-12-2009, 16:42
Ho letto da qualche parte di si, ma non vorrei confondermi con il 606.

erpiccione
10-12-2009, 19:56
Scusate, ho preso un Kit Focal Sibil e Cube 2, a quale attacco lo collego il cavo?
Presumo con coassiale dal 607 alla Prisa Life, ma non capsico cosa sono le latre 2.

Grazie.

Dave76
11-12-2009, 08:40
Si, collegalo dov'è scritto LFE.

Per il resto, qui sei OT.

erpiccione
11-12-2009, 12:31
Grazie mille

matrizoo
12-12-2009, 10:45
mi sembra che a volume basso (insomma una cosa normale per non farmi cacciare di casa) manchi di "corposità", per poi scatenarsi a volumi alti
è normale questo?

mi quoto e metto qualche info in più:)
il mio vecchio sistema 2.1 è un altec lansing fx4021...
il sub ha queste caratteristiche:
– Subwoofer: 24 Watts @ 8 ohms @ 10 %
THD @ 32 Hz - 180 Hz Single Channel
– Driver: Two 5.25” long-throw
woofers in isobaric configuration
– Dimensions: .6” (W) x 8.6” (D) x 13.6” (H)
215 mm (W) x 215 mm (D) x 345mm (H)

vi chiedo solo se posso utilizzarlo e se ne vale la pena:)

tetsuia
12-12-2009, 12:43
Ciao a tutti,
sono novellino del forum e confido in un vostro aiuto. Come da titolo possiedo l'amplificatore av onkyo sr607 da settembre. Fino ad ora ho connesso l'amplificatore alla tv con cavo hdmi "volante" (esteticamente drammatico, avendo la tv applicata al muro)...recentemente ho acquistato su ebay un extender di segnale hdmi attraverso 2 cavi ethernet http://www.port-ta.com/repeater.php convinto di risolvere ogni problema e facendo passare i cavi all'interno delle canaline nel muro. In realtà quasi ci sono riuscito...l'extender funziona però parzialmente:
i segnali provenienti dalle porte hdmi IN li replica perfettamente nell'hdmi OUT il problema sorge con i segnali component IN che l'amplificatore digitalizza (upscaling credo) e invia alla porta hdmi out. Tali segnali infatti si concretizano in una schermata nera sulla TV. Persino il menu dell'amplificatore non risulta visibile attraverso l'extender...
Posso capire che dalle porte hdmi avviene un pass trought di segnale che evidentemente ne garantisce il funzionamento...ma l'uscita anche nel caso del component o del menu dell'amplificatore sempre hdmi rimane...secondo voi un eventuale firmware o settaggio particolare potrebbe risolvere tale problema??
alcune info tecniche:

cavi ethernet dritti cat 5 schermati lunghezza uguale 3m circa
connessione component xbox + ottica audio
connessione hdmi bluray dune hd center
connessione audio ottica tv in ingresso ampli
ampli out tv in via hdmi extender portta http://www.port-ta.com/repeater.php

grazie mille per un vostro prezioso feedback
a presto

lambu
13-12-2009, 09:59
cavi ethernet dritti cat 5 schermati lunghezza uguale 3m circa
connessione component xbox + ottica audio
connessione hdmi bluray dune hd center
connessione audio ottica tv in ingresso ampli
ampli out tv in via hdmi extender portta http://www.port-ta.com/repeater.php

premesso che forse sei un po' ot perchè il problema non è di sicuro dell'ampli ma degli scatolotti che hai acquistato o del tv...secondo me.

In ogni caso quello che hai comprato è questo prodotto ?

HDMI TO CAT-5E/6 LAN CABLE EXTENDER

Non si capisce bene da quanto hai scritto e nella pagina indicato ci sono più prodotti.

Domanda: che tv hai ? una televisione di ultima generazione compatibile con che standard di HDMI ?

Ultima cosa: se per aggiornamento firmware intendi quelli degli scatolotti acquistati fallo sicuramente, forse non ti risolve il problema, ma aggiornare sempre all'ultimo firmware non è una cattiva idea.

tetsuia
13-12-2009, 15:37
grazie, per la risposta...scusami ma non mi sembrava molto OT..

sono d'accordo che visto che tutto funziona regolarmente se utilizzo un cavo hdmi classico, il problema deriva dallo "scatolotto"...quello che non capisco sono le differenze di funzionamento legate alla sorgente utilizzata..le connessioni IN hdmi funzionano mentre le connessioni component no. In altre parole è la conversione da analogico a digitale che manda in palla lo scatolotto.

confermo il modello di scatolotto che hai citato peraltro per quello che l'ho pagato doveva avere qualche magagna..ma avrei capito di + se non avesse proprio funzionato!! il funzionamento a metà proprio non lo capisco.

TV samsung mod Le32A558p3f febbraio 2009

il firmware degli scatolotti temo non sia upgradabile...mi riferivo all'amplificatore

grazie

lambu
14-12-2009, 08:35
TV samsung mod Le32A558p3f febbraio 2009

il firmware degli scatolotti temo non sia upgradabile...mi riferivo all'amplificatore

grazie

al momento non ci sono upgrade per il 607.

Sinceramente la causa del problema credo sia dello scatolotto o del tv (ma è difficile).

domanda: mentre lo schermo del tv è nero l'audio della sorgente analogica esce regolarmente dalla casse collegate al sinto ?
Hai provato a variare la risoluzione di upscaling della sorgente analogica ?

lorenzo82
15-12-2009, 15:24
Sono intenzionato a prendere un onkyo 607 per collegarci 2 jbl Northridge e20 + centrale ec25 + sub yamaha attivo...
L'amplificatore permette il passaggio di segnale a 1080p in hdmi senza degrado prelevandosi la traccia audio?
Con casse da 8ohm che potenza eroga?
Lorenzo.

rossoner4ever
15-12-2009, 15:55
L'amplificatore permette il passaggio di segnale a 1080p in hdmi senza degrado prelevandosi la traccia audio?

Certo. ;)

lorenzo82
15-12-2009, 16:05
C'è qualche review dove hanno testato la qualità del pass-through video in hdmi anche ad alti bitrate?
La potenza su 8 ohm non riesco a trovarla...ora ho un yamaha rxv450...si sentirà la differenza?
Lorenzo.

rossoner4ever
15-12-2009, 16:07
C'è qualche review dove hanno testato la qualità del pass-through video in hdmi anche ad alti bitrate?

Non c'è nessun problema sul 607 in questo senso stai tranquillo.

Dave76
15-12-2009, 16:16
Da una prova di AFD, l'onkyo 607 eroga 25 W per canale in regime continuo con 5 canali attivi.

lorenzo82
15-12-2009, 16:39
Avevo letto che soffriva un pò con i 5 canali in funzione (come tutti quelli di questa fascia del resto) ma così è preoccupante...
Io lo userò solo con centrale e frontali da scaffale...quindi sicuramente non lo farò soffrire :D
Qualcuno può darmi qualche parere specie con le jbl Northridge e20 + centrale ec25?
Lorenzo.

tetsuia
15-12-2009, 22:38
al momento non ci sono upgrade per il 607.

Sinceramente la causa del problema credo sia dello scatolotto o del tv (ma è difficile).

domanda: mentre lo schermo del tv è nero l'audio della sorgente analogica esce regolarmente dalla casse collegate al sinto ?
Hai provato a variare la risoluzione di upscaling della sorgente analogica ?

ciao, la sorgente è una xbox primo modello connessa con cavo component + audio ottico. l'audio esce regolarmente dalle casse collegate all'amplificatore..purtroppo non posso modificare la risoluzione della xbox per provare (xbox modificata con dashboard: xbox media center)

ho provato a modificare tutte le risoluzioni video dell'ampli ma senza successo...
tnx

lorenzo82
15-12-2009, 23:00
Da una prova di AFD...
Sapresti dirmi il numero esatto?
Che vantaggi ci sarebbero (semmai ce ne fossero) ad utilizzare il bi-amping?
La ps3 fat aggiornata all'ultimo firmware esce in bitstream da hdmi in dts hd master audio e dolby true hd?
Lorenzo.

Dave76
16-12-2009, 08:32
Dovrebbe essere il numero di giugno...

lorenzo82
16-12-2009, 13:40
Grazie :)
Sono veramente indeciso se prenderlo o meno (470e in negozio)...ho un ampli vecchio ma che per la mia stanzetta regge bene e comunque devo collegarci solo frontali e centrale più sub...non lo sfrutterei al massimo...inoltre il lettore bd attualmente è una ps3 che da quello che mi son letto ieri sera non passa le codifiche hd in bitstream...sarà sicuramente più potente del mio yamaha 450 ma tutte le altre funzioni non le userei per niente...:rolleyes: :(

PS ho letto qualcosa a proposito dei high front...che sono?
Lorenzo.