[KEF serie IQ] Official thread [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [KEF serie IQ] Official thread

riddick
01-02-2009, 11:03
Ciao,
apro questa discussione ufficiale per cercare di conoscere impressioni su questo marchio inglese (molto belle esteticamente imho) da coloro che hanno avuto la possibilità di ascoltarle o da chi ne è in possesso. :)

pogiolo
09-02-2009, 04:50
Io ho le iq5 da circa 6 mesi e devo dire di essere molto soddisfatto. A breve prenderò anche il centrale iq60c e i surround iq10. Avevo dei dubbi sulla presenza dei bassi, data la dimensione dei woofer, invece vanno proprio bene. Le uniche occasioni dove mi sono piaciute meno è stato ascoltandole collegate ad un Marantz dove diventavano molto ariose e precise ma troppo asciutte sulla basse frequenze. L'HK che possiedo agisce esattamente al contrario. Già che ci sono faccio una domanda: con che genere musicale le trovate migliori? Io per esempio le trovo valide con voci femminile e musica "morbida" (battiato, sakamoto, mannoia) di meno col rap o rock pesante. Faccio notare che possiedo un sintomplificatore AV e che la sorgente è quello che è.

moneder
14-03-2009, 21:05
In effetti questi diffusori mi incuriosiscono...ma non ho mai avuto modo di ascoltarli

digitalluke
07-09-2009, 13:06
Ottime ascoltate ieri

moneder
08-09-2009, 12:53
Ok sono andato ad ascoltarle......ero in inghilterra perchè a milano non le trovo. Non suonano male, anzi suonano bene, forse però non incontrano i miei gusti.......sono piuttosto ffredde e analitiche, dettagliate e veloci.......sono abbastanza cariche sul medio basso....il basso più profondo invece rimane abbastanza contenuto. L'immagine è ok anche se un po piatta. Le voci si presentano ben definite, anche se leggermente colorate e un po taglienti. Bel suono solido comunque.

licio
03-02-2010, 17:00
Salve io ho le Q5 come torri e come canale centrale iq6c,devo dire di essere soddisfatto del loro suono (Q5) caldo e anche della loro timbrica,bene con musica jazz e classica meno con rock specialmente quello duro.Comunque il risultato finale dipende da molti fattori,tra i piu importanti l'ambiente(trattamento-forma -arredamento-tendaggi ecc.)interfacciamento con altri apparecchi.Per dare un giudizio sulla validità di un prodotto non è facile e poi dipende dai gusti,a me personalmente piacciono molto.

Ime
23-05-2010, 00:43
Io sono indeciso se prendere le IQ3 come frontali in un sistema HT... Me le consigliereste?

frittomisto
24-06-2010, 20:25
vi prego cancellate il mess qua sopra ed anche il mio dopo... cos'è sta roba... sul forum Kef.................

trols
25-06-2010, 10:18
secondo voi le kef iq1-3-10 come suonano con yamaha ?50%musica 50% film risulterebbe freddo il suono?:confused:

trols
26-06-2010, 09:16
quali sono le kef IQ migliori tra queste 1-3 o 10?:confused:

trols
30-09-2010, 20:43
in uscita le nuove kef serie Q ecco il link:D

http://whathifi.com/News/MANCHESTER-SHOW-New-KEF-Q-Series-floorstanders-to-make-world-debut/

trols
30-09-2010, 20:49
ecco l'altro :eek:
http://whathifi.com/News/KEF-unveils-all-new-Q-Series-speaker-range/

Bombar
01-10-2010, 13:39
scusate se vado OffTopic...
volevo chiedervi come suonano le serie inferiori di KEF.

Per esempio se volessi prendere C6 come centrale e C7 come frontali, come vanno? Sapete descrivermi la timbrica del suono?
Per esempio il CENTRALE il C6, emette una bella voce? Bella profonda e morbida? Sulle mediobasse freq? Oppure emettono suono secco e tagliente?

Pardon ma non ho la possibilità di poterle ascoltare ...

trols
01-10-2010, 13:51
purtoppo non so aiutarti in merito ,non ho mai avuto il piacere di sentire le kef, ma solitamente si parla sempre bene della serie iq. Ti consiglio di andare su quelle, oltretutto sta per uscire la nuova versione delle iq quindi troverai prezzi interessanti sulla precedente.:D

Bombar
01-10-2010, 14:01
è ma costa il doppio se non il triplo la serie Q... :cry: :cry:

trols
01-10-2010, 14:04
mi sembra che iq1 e sui 300 euro, ma ripeto potrebbero abbasarsi i prezzi con l'uscita delle nuove o potresti prendere un buon usato sarebbe soldi spesi meglio o aspettare che qualche possesore delle casse che dici tu ti dia delle indicazioni .Anch'io volevo sentirle ma non sono mai riuscito ad ascoltarle e difficile trovarle nella mia zona ,ma se le trovo le ascoltero volentieri.

trols
01-10-2010, 14:05
mi sembra che iq1 e sui 300 euro, ma ripeto potrebbero abbasarsi i prezzi con l'uscita delle nuove o potresti prendere un buon usato ,sarebbe soldi spesi meglio o aspettare che qualche possesore delle casse che dici tu ti dia delle indicazioni .Anch'io volevo sentirle ma non sono mai riuscito ad ascoltarle e difficile trovarle nella mia zona ,ma se le trovo le ascoltero volentieri.

Bombar
01-10-2010, 14:18
ora mi serve un CENTRALE e IQ6 costa un bel po di piu di 300...

trols
01-10-2010, 15:53
iq 6 e caro e dipende ancha da che ampli deve pilotare il tutto ma il kef
iq 2 non costa molto sei sui 200 euro non c'e' solo il centrale iq6.Spero che anche altri ti possa consigliare.

Bombar
01-10-2010, 16:07
grazie mille dei consigli,
ma sto cercando un diffusore centrale a 2 vie con 2 woofer da 13cm...
e il più economico di KEF è appunto il C6..
Cmq cercherò di ascoltarmi per farmi un ' idea.. grazie !!

trols
02-10-2010, 12:10
guardate il video delle nuova serie q
:)
http://news.ecoustics.com/bbs/messages/10381/652508.html

Bombar
03-10-2010, 23:40
che belle che sono esteticamente..
sono gia in commercio?
cosi facendo la vecchia serie costerà meno ?

trols
05-10-2010, 12:33
infatti e' quello che ti avevo detto la vecchia calera' di prezzo :D
Non so se e' gia' in commercio sul sito kef risultano .

Bombar
05-10-2010, 12:38
Kissà.. andrò a sentire in negozio cosa mi dicono!
e magari se me le fanno ascoltare!!!

Grazie mille :D

trols
05-10-2010, 12:40
fammi sepere se hai potuto sentirle suonare.Io non sono mai riuscito a sentire suanare le kef:cry: mi e' rimasta la curiosita'

Bombar
05-10-2010, 16:53
ok ti darò una mia opinione appena vado.

Solo che a me serve un centrale, e solitamente se non ti fanno ascoltare un FILM , difficilmente capisci quanto rende e quanto ti piace un centrale, quindi mi faranno ascoltare piu facilmente le 2 torri da pavimento, con della musica...

Però anche cosi la timbrica si capisce se ti piace e meno.. ti farò sapere!

PS: Per prova, ho provato il centrale di mio padre : INFINITY ALPHA CENTER (http://www.infinitysystems.com/home/products/product_detail.aspx?prod=ALPHA%20CENTERBK&CheckProduct=Y&Language=ENG&Country=US&Region=USA) che come caratteristiche più o meno è come il centrale KEF C 6...
e ti giuro che a me piace un sacco!
Suono bello coinvolgente, tagliente, profondo! Se Kef è cosi, fisso che prendo tutta la serie C :D

Arturo.Kiwi
07-10-2010, 00:21
stavo guardando il sito KEF in cerca di notizie sui difusori centrali e ho notato che la serie IQX0 non è più 'ultima.

Ora c'è la IQx00, ne sapete qualche cosa?? Io spero che si incominci a trovare del "buon" usato della IQx0 ;)

Arturo.Kiwi
07-10-2010, 00:28
Vorrei un consiglio da tutti vo, se riuscissi a trovare un paio di IQ70 usate e volessi abbinarci un centrale, devo per forza trovare un IQ60C o posso abbinarci un C6LCR??

Arturo.Kiwi
15-10-2010, 15:44
Nessuno ha suggerimenti o commenti sui due centrali??

Non pretendo delle verità assolute, solo dei pareri.....

donzaucher
29-09-2012, 17:14
Salve a tutti, sono un felice possessore di iQ50+iQ60+iQ10

Mi chiedevo: come è possibile che qui sul forum siano cosi pochi (se non inesistenti) i possessori di questo marchio?

è così di nicchia? eppure è un marchio inglese abbastanza rinomato, dopo B&W, che ha ricevuto anche diversi ricoscimenti.

Ovviamente sono diffusori un po' freddi e analitici, ben distanti dalle Klipsch (qui sul forum le hanno tutti praticamente) o dalle Indiana Line.

Tuttavia le ritengo ottime nell'ascolto musicale, e ben suonanti anche in HT. Insomma malgrado tutto sono dei diffusori a 360 gradi secondo me.

Esteticamente sono molto belle.

Qualcuno che vuol dare un parere? Ne ho letti ben pochi qui, a dire la verità.

mimmosena
24-10-2012, 13:37
Qualcuno conosce oppure ha mai ascoltato le Q15 ??:rolleyes: