Aiuto cavo ottico xbox360. [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto cavo ottico xbox360.

SmanuS
28-01-2009, 22:12
Possiedo un xbox360 arcade. Attualmente ce l'ho collegata alla tv tramide cavo hdmi.

Solo ho un problema. Io possiedo un ht che è pilotato da un Onkyo TX-SR 505 E che ha 130 watt per canale. L'unico problema è che questo ampli non mi passa l'audio tramite hdmi. Passa solo il video e quindi l'audio lo dovrei prendere tramite cavo ottico.

Solo avendo già il cavo hdmi non vorrei comprarmi il pacchetto microsoft con cavo hdmi 1.2 e insieme ci esce l'attacco x il cavo ottico.
Così volevo chiedervi se compro un cavo scart avanzato (che costa 10-15 euro), che è cavo scart + attacco x l'ottico e tolto la plastica alla parte che si attacca all'xbox così che posso inserire il cavo hdmi.

Però io l'ho provato con il cavo che esce in dotazione con l'xbox arcade a fare questa operazione che xò quel cavo non ha la presa x l'ottico, e mi dava problemi. Quando accendevo l'xbox la schermata andava e veniva e se casomai lasciavo l'xbox accesa senza giocarci e arrivava il salvaschermo. Come riaccendevo il joypad x riniziare a giocare la xbox si resettava. C'è una soluzione a tutto questo ?

SmanuS
29-01-2009, 21:23
Nessuno ha la soluzione al mio problema ?

SmanuS
31-01-2009, 20:36
Forse ho trovato la soluzione ad uno dei problemi. Cioè che devo disattivare il salva schermo. E quando non utilizzo la xbox spengnere la tv. Però non ne ho la totale conferma. Proverò.

Se qualcuno l'ha già fatto potrebbe anche darmi na mano.

SmanuS
31-01-2009, 21:44
Attualmente stò provando con lo screen saver disattivato. Ho lasciato la xbox 360 accesa x una 20ina di minuti. E non ho avuto problemi di cambio di schermo. Ho collegato l'hdmi alla tv alla tv audio a 2.0 e poi ho collegato con il cavo in dotazione della xbox360 arcade quello con i cavi giallo rosso e bianco all'impianto. Però all'impianto non ho collegato il cavo giallo e x il momento l'audio all'ampli va bello pulito senza problemi anche se solo a 2.0 .

Cmq lo screen saver disattivato non cambia nulla. Mi da problemi solo quando accendo e spengo la tv. Cavolo questo è bel problema. Significa che non posso spegnere la tv...
Qualcuno mica ha la soluzione?