Consiglio su Denon CDC 635 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su Denon CDC 635

piffobinga
14-01-2004, 12:49
Ciao raga,
ho bisogno del vostro aiuto...
Ho letto un annuncio di un tizio che vende il denon cdc-635 a 110,00€ che ne pensate?
Ho fatto ungiro su internet e ho notato che questo lettore cd ha qualche annetto e la denon nel suo listino non lo cita piu'.

Aloora il mio e' un impianto prettamente HT composto da:

Lettore: PS2
Ampli: Onkyo-494
Front: Wharfedale 8.4
Center: Wharfedale WH-2 Centre
Rear: WH-2 Surround
Sub: POWER CUBE 10A

Mi conviene quindi comprare questo lettore per cercare di migliorare la qualita' audio rispetto alla PS2(collegata in ottico) oppure e' una spesa superflua?

Ho considerato anche la possibilita' di cambiare lettore DVD e quindi usare i 100€ nel budget della spesa del nuovo DVD che comunque non intendo acquistare a breve e sul quale non ho intenzione di spendere piu' di 300€.
Quindi a 300€ avrei il compromesso per una buona riproduzione DVD-CD?

Sempre a 100€ ho trovato il Teac P1250 (che ha una buona valutazione su TNT-audio)...

Bene credo di aver scritto tutto

Adesso spero che qualcuno si prenda a cuore i miei dubbi e mi aiuti!!:( :confused: :(

Ciao a tutti

Grazie

Alberto

Mirko
15-01-2004, 20:00
Cambia il lettore dvd, entro i 500€ non ci sono cd che riescono a far apprezzare la maggior spesa, forse l'ultimo Marantz con circuitazione HDAM precisamente il cd-7300, che ho ascoltato.

piffobinga
16-01-2004, 10:31
speravo proprio che mi rispondessi tu!!!:D :) :D
Infatti immaginavo che non ci sarebbero state grosse alternative e aspettavo una conferma da chi ha piu' esperienza.

Stavo pensando ad un compromesso DVD\CD il Samsung hd-935, visto che poi nel futuro vorrei investire in un proiettore e fruttare il DVI.

Che ne pensi, considerando la mia catena HW, potrebbe risultare il samsung una macchina bilanciata al mio impianto anche per l'ascolto CD?

P.S. intanto mi vado astudiare il Marantz;)

Ciao

Alberto

Mirko
16-01-2004, 18:37
Dipede da che proiettore compri. Leggiti questa ricerca http://www.avforum.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=257941&sortby=lastpost&sortorder=descending Poi ne riparliamo.

piffobinga
17-01-2004, 02:25
si, si
ti ringrazio per il filtro che mi hai indicato...ma questa operazione gia' l'avevo fatta:p
Io cercavo un giudizio a livello audio, i thread si soffermano solo sul lato video(fascino Faroudia)...altrimenti non avrei creato qui la discussione.

Il dubbio e' dato dal fatto che non so se spendere altri 100€ per prendere un CD player(usato) o affidarmi ad un DVD player di fascia media:rolleyes: :confused: :rolleyes:

Cmq grazie dell'iteressamento, so della tua passione audiofila e ho pensato che tu potevi essere la persona giusta a cui chiedere consiglio...anzi e' ovvio che ogni consiglio e' accettatissimo, parlo di Mirko perche' e' il moderatore;)

P.S.Mirko ma il Marantz costa 1500$ troppo fuori badget!!!Con quella cifra ci sarebbe da rivedere tutto il ragionamento da me fatto sino ad ora.Se li avessi avuti tutti questi soldi li avrei spesi volentieri...chissa' un giorno!:o

Un salutone

Alberto

Mirko
17-01-2004, 10:14
piffobinga ha scritto:

P.S.Mirko ma il Marantz costa 1500$ troppo fuori badget!!!Con quella cifra ci sarebbe da rivedere tutto il ragionamento da me fatto sino ad ora.Se li avessi avuti tutti questi soldi li avrei spesi volentieri...chissa' un giorno!:o

Un salutone

Alberto

E che vuol dire che il moderatore ne sa di più? Per il Marantz mi pare che il prezzo di Ar si aggirasse da quelle parti, comunque dove l'ho sentito io costa così. Anzi ti dirò che la vota prima avevo ascoltato con un Revox b226 e non c'era tutta questa differenza considerando gli anni, quello che ti voglio dire è che cambiando il CDP non è che stravolgi l'impianto.

piffobinga
19-01-2004, 11:40
...certo!
so benissimo quello che intendi dire, io pero' non ha mai avuto la presunzione di cambiare radicalmente le cose aggiungendo un lettore cd, considerando anche che il mio impianto ha una struttura HT e non prettamente audiofila, e poi ha anche le sue dovute limitazioni visto che si puo' considerare entry level, pero' data la bontaà stereo di cui vanta Onkyo ho pensato che avvicinandogli un buon lettore avrei ottenuto miglioramenti "udibili", mi sarei accontentato di poco...ma buono!:p

Allora provo sto Samsung che dici?:rolleyes: leggerà meglio di una playstation2?

Tanto 100€ li stavo spendendo subito, a questo punto aspetto a fine mese quando mi arriva lo stipendio e vedo quello che si puo' fare, magari ci aggiungo altri 150€\170€ e passa la paura...che faccio vado?:rolleyes: :D :rolleyes:

Saluti

Alberto

Mirko
19-01-2004, 14:05
piffobinga ha scritto:

Le scelte sono personali, io avevo un Micromega stage 2 a prendere polvere, l'ho venduto e mi sono comprato un DVD Panasonic ra-82 sdi, non mi fa rimpiangere il Micromega e in più ci vedo i film. Il lettore di qualità se come sorgente principale va scelto con criterio per valorizzare un impianto importante, strada che ho percorso ma che è come quella dei computer e pj digitali, soggetti a svalutazione immediata. Anzi è peggio perchè alle volte scopri che è meglio un cdp vecchio.

piffobinga
19-01-2004, 15:09
non posso che usare i tuoi consigli come metro di giudizio per il mio acquisto...certo e' normale "chi piu' spende meno spende" pero' come dici tu nel mondo dell'elettronica piu' che un investimento e' uno "svestimento":p

Cmq ti faro' avere le mie impressioni appena mi decidero' all'acquisto