Il mio impianto (parte I) [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio impianto (parte I)

pmirco
14-01-2004, 09:20
Finalmente sono riuscito a mettere via due soldi per iniziare il mio impianto HT.

Ero partito con l'idea di comperare per primo il VPR (Sharp Z90e) ma alla fine sia per mia moglie (che voleva prima di tutto una TV) sia per motivi estetici (dovevo far sparire il mio vecchio impianto stereo "nero" per rimpiazzarlo con uno tutto colore silver......).

Alla fine ho acuistato un sintoamplificatore, un lettore dvd, una Tv, e un sistema casse 5.1.

Elenco prodotti acquistati:

Sintoamplificatore Marantz SR5400
Lettore DVD Teac Dv-7D
TV 16:9 Loewe 28 pollici 16:9 Aventos
Casse frontali B&W VM1
Cassa centrale B&W VM1
Casse surround B&W LM1
Subwoofer attivo B&W AS1

Caratteristiche principali prodotti:

SR5400 90w x 6 canali, Sacd ready, 6.1 in e out
DTS 96/24, 24 bit 192 KHz

DV-7D DVD-video, DVD +- R/RW, Mp3, Jpg, uscita video
component progressive PAL-NTSC

Aventos 100Hz, Full Pip.

VM1 75Hz-20KHz, 100W, sensibilità 91db

LM1 75Hz-20KHz, 100W, sensibilità 91db

AS1 31Hz-75Hz, 85W continui

Da ieri sera ho tutto il materiale, adesso devo installarlo e tararlo, poi vi posterò le foto (se ci riuscirò) e le mie impressioni.

Cosa ne dite del mio sistema (il mio primo....). Sappiate che comunque avevo un budget limitato (mi sono svenato per prendere il tutto) e vincoli estetici (la mia cara mogliettina......).
grazie a tutti e ciao

Psychorunner
14-01-2004, 10:54
pmirco ha scritto:
Finalmente sono riuscito a mettere via due soldi per iniziare il mio impianto HT.

Beh, innanzitutto congratulazioni e buon divertimento.
Ciao ;) ,
Antonio.

pmirco
14-01-2004, 10:59
grazie per le congratulazioni. Spero anche io, una volta settato e ottimizzato il tutto, di divertirmi......
Non è sicuramente un impianto al top..... però se penso che ero partito con l'idea di acquistare il sistema av Yamaha cinemastation S120 e poi successivamente ero passato al pacchetto sempre Yamaha con RX-V340 + DVD 540 + NSP 100........ direi che alla fine mi è andata bene, almeno spero.....

Psychorunner
14-01-2004, 11:17
pmirco ha scritto:
... direi che alla fine mi è andata bene, almeno spero.....

Più che bene ;) ... Intanto, da soddisfatto possessore dell'SR6300 ti garantisco che avendo scelto Marantz avrai soddisfazioni.
E poi, il fascino di questa meravigliosa materia consiste essenzialmente nella continua ricerca di miglioramento, assumendo che il "top" è estremamente soggettivo (sempre a patto di non scadere nella dissennata pignoleria :D ...).
Bisogna pur cominciare da qualche parte, e ritengo tu lo abbia fatto egregiamente.
Ciao ;) .

pmirco
14-01-2004, 13:22
Vorrei chiederti una cosa........ come devo settare le mie casse nell'amplificatore: small oppure large ?

le mie casse hanno una estensione pari a 75 - 20 KHz, se metto small il manuale mi dice che tutte le frequenze al di sotto di 100Hz vengono mandate al sub......

Secondo ma vanno messe Large e selezionare 80 Hz come frequenza di taglio tra sub e satelliti (il sub riproduce da 31 a 75 Hz).

chi mi sa dare un consiglio ?

Psychorunner
14-01-2004, 14:33
Guarda, io ho settato i 5 diffusori su small, lasciando al sub il compito di occuparsi delle basse frequenze (il mio sistema di diffusori è il "Piccolo" della Chario, il cui sub SW1 ha un'estensione variabile da 40 a 180 Hz).
Ad ogni buon fine, se fai una ricerca con la stringa "small and large" troverai che altri hanno già affrontato abbondantemente la questione e magari ti imbatti in una situazione simile alla tua.
Ciao ;) ,
Antonio.

Mino
15-01-2004, 21:39
Tutte ottime componenti senza dubbio. Il televisore Lowe quanto lo hai pagato? Se è il modello che ricordo io, cota una cifra notevole... Forse era meglio un VPR tipo Infocus X1 o Panasonic 300/500 accoppiato ad un televisore più umano per gli utilizzi quotidiani... Vabbè, cmq in bocca al lupo e complimenti!
Mino

angelo
15-01-2004, 22:05
pmirco ha scritto:

Ero partito con l'idea di comperare per primo il VPR (Sharp Z90e) ma alla fine sia per mia moglie (che voleva prima di tutto una TV) sia per motivi estetici (dovevo far sparire il mio vecchio impianto stereo "nero" per rimpiazzarlo con uno tutto colore silver......).

Alla fine ho acuistato un sintoamplificatore, un lettore dvd, una Tv, e un sistema casse 5.1.

Elenco prodotti acquistati:

Sintoamplificatore Marantz SR5400
Lettore DVD Teac Dv-7D
TV 16:9 Loewe 28 pollici 16:9 Aventos
Casse frontali B&W VM1
Cassa centrale B&W VM1
Casse surround B&W LM1
Subwoofer attivo B&W AS1

Caratteristiche principali prodotti:

SR5400 90w x 6 canali, Sacd ready, 6.1 in e out
DTS 96/24, 24 bit 192 KHz

DV-7D DVD-video, DVD +- R/RW, Mp3, Jpg, uscita video
component progressive PAL-NTSC

Aventos 100Hz, Full Pip.

VM1 75Hz-20KHz, 100W, sensibilità 91db

LM1 75Hz-20KHz, 100W, sensibilità 91db

AS1 31Hz-75Hz, 85W continui

Da ieri sera ho tutto il materiale, adesso devo installarlo e tararlo, poi vi posterò le foto (se ci riuscirò) e le mie impressioni.

Cosa ne dite del mio sistema (il mio primo....). Sappiate che comunque avevo un budget limitato (mi sono svenato per prendere il tutto) e vincoli estetici (la mia cara mogliettina......).

grazie a tutti e ciao

ottimo inizio!
e vai così!!!
Angelo:D

pmirco
16-01-2004, 07:32
Mino ha scritto:
Tutte ottime componenti senza dubbio. Il televisore Lowe quanto lo hai pagato? Se è il modello che ricordo io, cota una cifra notevole... Forse era meglio un VPR tipo Infocus X1 o Panasonic 300/500 accoppiato ad un televisore più umano per gli utilizzi quotidiani... Vabbè, cmq in bocca al lupo e complimenti!
Mino

Mi sa che ricordi male...... ho preso il Loewe che costa di meno, come già detto, entro un anno, massimo un anno e mezzo mi dovrei prendere anche il VPR. Ero orientato sullo Sharp Z90E (ho bisogno di un vpr con ottica lunga, molto lunga) ma chissà che tra un anno non mi possa permettere un DLP con matrice 576p (infocus 5700, Z200, e.....forse però questo è un sogno: il domino 20).

Ti posso dire che l'Aventos è un ottimo TV, l'immagine è ottima, i colori naturali, ha il doppio sintonizzatore incorporato, ha il dolby virtual (ma questo non lo uso) e la possibilità di essere ampliato con moduli opzionali.......
il costo è di 1099 € iva compresa...... e non è un prezzo speciale perchè da quello che ho capito la Loewe impone i prezzi a tutti i suoi rivenditori.......

Sicuramente per essere un 28 pollici ha un prezzo abbastanza alto, però secondo me li vale tutti....

ciao

pmirco
19-01-2004, 07:51
Ho effettuato una modifica al mio impianto....... ho restituito il lettore DVD teac Dv-7D perchè mi aveva dato dei problemi di lettura.......:mad:
mi sono recato al negozio e l'ho sostiutito con un altro lettore: il marantz DV6400 :D

L'unica cosa che manca a questo lettore è l'uscita progressiva..... per il resto direi che c'è tutto.... compatibilità anche con i SACD e i DVD Audio......

A breve (spero) voi posterò foto e commenti......

pmirco
23-01-2004, 08:52
ho messo una foto...

pmirco
23-01-2004, 11:01
ecco una foto:

pmirco
23-01-2004, 13:06
Eccone un'altra.

Come avete visto dalla prima foto, il centrale è appoggiato per terra. Questa è una soluzione provvisoria. In futuro (breve) toglierò il tavolino da pic nic che si trova sotto la tv per rimpiazzarlo con un mobiletto fatto su misura, dove al suo interno posionerò il centrale.

pmirco
23-01-2004, 13:10
Dietro ho dovuto mettere le casse un pò troppo basse, però me le godo ugualmente

pmirco
23-01-2004, 14:31
il cablaggio......

pmirco
23-01-2004, 14:32
la cassa frontale....