chiarimento su VPR [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : chiarimento su VPR

ILmarco
13-01-2009, 17:32
ciao a tutti, mi chiamo Marco

Premetto che sono veramente inesperto nel settore VPR; vorrei porre una domanda per cui probabilmente verrò cacciato dal forum tanto è stupida ma non sapendo a chi chiedere... :(

se prendessi un VPR invece di un LCD/PLASMA, c'è la possibilità di vedere anche la TV? Se si, in che modo?

La distanza di visione per un VPR forse non è un granchè, 4,20 m, ma per un TV dovrei prendere minimo un 52" che comincia ad essere ingombrante...

Avrei qualche inconveniente (tipo il rumore o il calore) a posizionare il VPR sulla parete a cui è appoggiato il divano, quindi vicino alla testa di chi guarda?

che ne pensate del Benq5000?

Grazie mille

Nicholas Van Orton
13-01-2009, 17:57
Il vpr consideralo come un monitor al quale collegare ogni e qualsivoglia fonte. Quindi ad esempio puoi collegare un classico videoregistratore vhs che dispone di un sintonizzatore analogico terrestre. Oppure un decoder stand alone digitale terrestre. Od ancora un decoder satellitare. Migliore la fonte ed il collegamento ovviamente migliore l'immagine che otterrai ( e quindi con un decoder satellitare con uscita hdmi ). La distanza di visione che evidenzi è già degna di nota, considerando che il mio è a 3,80. Ovviamente il proiettore ha una sua rumorosità (varia da modello a modello).
Che penso io? Un buon prodotto....:)

coser
13-01-2009, 18:16
Calcola che un proiettore va visto cmq in una stanza buia, quindi valuta anche questo aspetto. Se sei al primo proiettore io ti consiglio un lcd perchè sono più facili da installare. Detto questo il benq 5000 e un buon prodotto, ma essendo un dlp, potresti soffrire dell'effeto rainbow, quindi dovresti sempre visionarlo prima.
Ciao

ILmarco
14-01-2009, 10:57
grazie per i chiarimenti

volevo approfondire un paio di cose: