Consiglio per acquisto proiettore full hd budget 3.500 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per acquisto proiettore full hd budget 3.500

angel_closed
08-01-2009, 15:30
Ciao a tutti!

Entro meta' Febbraio vorrei comprarmi un videoproiettore full hd da usare prevalentemente per giocare con la ps3 , vedere blue ray e vedere sky hd.
Cosa mi consigliate?

Nicholas Van Orton
08-01-2009, 16:15
Con il budget a tua disposizione (solo proiettore oppure anche schermo?) penso a:
Benq W5000 - DLP
Planar PD8130 - DLP - forse ce la fai (listino 4990)
Epson TW2000 - LCD
Sony VPL-VW60 - SXRD - (anche in questo caso con uno sconto degno di tale nome)
Ce ne sono naturalmente molti altri, ma io comincerei con questi. Cerca fra le caratteristiche generali (ottica, shift, ecc..) che trovi su questo sito : http://www.projectorcentral.com e magari, se non lo hai gi fatto, informati sulle differenze sostanziali fra le varie tecnologie di videoproiezione. Tutte con pro e contro, ovviamente. Se indichi anche le misure della stanza che utilizzerai, la distanza del proiettore dalla parete, la misura di schermo che vuoi ottenere, avrai sicuramente ulteriori aiuti. Ciao.

ARAN BANJO
08-01-2009, 17:16
epson tw5000 o jvc d-Ila

angel_closed
08-01-2009, 17:22
grazie delle risposte...........io sinceramente sono intenzionato a prendere un proiettore del tipo LCD,ma chiedo ancora a voi esperti ,qual il migliore tra i vari tipi di proiettore lcd dlp etc........secondo anche i vostri gusti ???
x le informazioni della stanza vi faro sapere a breve......
grazie ancora

nemo30
08-01-2009, 17:24
Se parliamo di tutte le tecnologie sposto la discussione in sezione generica.

angel_closed
08-01-2009, 17:28
no no non un discorso generale ma solo a riguardo dei proiettori 3LCD........poi ho chiesto un parere personale agli utenti riguardo al discorso qui in questione.

angel_closed
08-01-2009, 17:32
allora , le dimensioni del telo sono 203x114 cm formato 16:9
la distanze se non mi sbaglio attorno ai 5 metri...un poi di pi o un po di meno.......

Nicholas Van Orton
08-01-2009, 17:43
qual il migliore tra i vari tipi di proiettore lcd dlp etc........secondo anche i vostri gusti ???

Dlp. Ma sono appunti gusti personali..;)

angel_closed
08-01-2009, 17:49
mi sai dire se l' epson tw5000 gia uscito?e se full hd( per certezza)

ho visto le caratteristiche tecniche ...sono abbastanza diversre dal 200 partendo gia dal contrasto 50.000 controi 75.000
che dici?

Nicholas Van Orton
08-01-2009, 18:39
Il modello TW5000 fullHD, ma sui contrasti cos alti esprimo qualche dubbio (e non sono il solo), anche se non ho avuto modo di vederlo all'opera.

Girmi
08-01-2009, 18:57
@ angel_closed

Sull'ultimo AFDigitale c' una compartiva fra il Mitsu HC7000 ed il JVC HD350 con risultati abbastanza sorprendenti devo dire.
Ad esempio il rapporto di contrasto misurato superiore nel Mitsu e non di poco.

Prima di questa rece ti avrei consigliato il JVC ad occhi chiusi, avendolo visto per bene in compagni di molti dei Vp nominati.
Devo dire per che mi venuta voglia di andare a rivedere il Mitsu in condizioni ottimali.
Quando l'ho visto, tempo fa, non era settatto per niente.

Se hai preferenza per gli LCD potrebbe anche essere preso in considerazione. Vedo che lo street price molto al di sotto dell'incompresibile prezzo di listino e c' da dire che un vp a 17 db di rumore un piacere da "non sentire". :D

Ciao.

M@tteo79
11-01-2009, 18:37
La risposta alla tua domanda (oggetto del thread) semplice:

I due VPR migliori sulla piazza intorno a quella cifra sono l'Epson TW5000 e il JVC HD350. In entrambi i casi cadi in piedi e se si tratta del tuo primo VPR ti consiglio un supporto per mascella e tanto tanto Scottex per asciugarti la bava :)

Ad ogni modo li ho visti entrambi in azione... li ho anche testati personalmente utilizzando diverse tipologie di scena (e non solo e sempre il solito Casin Royale) e la mia preferenza va per l'Epson TW5000: ottimo livello del nero... processore Reon VX per l'upscaling di sorgenti SD e ultimo ma non meno importante Tecnologia 120Hz per immagini estremamente fluide e ricche di dettaglio anche nelle scene pi movimentate.

Gabriele
13-01-2009, 13:54
Ti consiglio di testare eventuale effetto Rainbow sui DLP perch a 3200 euro trovi lo Sharp Z21000 ed uno dei migliori vpr esistenti.....forse il migliore :rolleyes:

ciao

coser
13-01-2009, 17:18
Se fossi in te, visto l'utilizzo che ne devi fare, farei una scelta diversa. Se ci devi giocare pricipalemete con la ps3, un videoproiettore non la scelta pi indicata. Potendo spendere 3200 euro, potresti prendere un buon proiettore full hd sui 2000 euro con cui ti puoi vedere i film e con i rimaneti soldi comprare un televisore lcd da 40 pollici (con un basso tempo di risposta) o anche di pi visti i saldi in giro.
Inoltre non ti fossilizzare su una cifra, non detto che un proiettore che costi di pi sia necessariamente il migliore.;)