PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Lettore BR tra Panasoni e Sony

Ivanzeta
28-12-2008, 16:27
Ciao,

dopo che la ps3 mi ha abbandonato,vorrei prendermi un lettore BR "provvisorio",il suo utilizzo è per i soli BR,niente DVD.

Sono indeciso tra il Panasonic BD35 e Sony s350,prezzo identico e da quello che leggo,molto simili.Che mi consigliate???

Grazie 1000

maury74
28-12-2008, 16:41
io ho il sony bdps300 che mi ha abbandonato :D in futuro me ne guarderò bene di prendere un sony.
Ivan che intendi per provvisorio.
ultimamente mi stà stuzzicando parecchio l'idea di un Pio LX91,sembra essere un mostro,ma anche il prezzo......:rolleyes:

ciao.

robertocastorina
28-12-2008, 16:46
Per me nessuno dei due! Con 279euro (spese si spedizione incluse) puoi portarti a casa il samsung bd-p2500 che è reputato complessivamente migliore: stessa qualità di visione dei bluray, stessa qualità audio del pana (migliore del sony) e ottima qualità di upscaling dei dvd (grazie al chip reon)!

maury74
28-12-2008, 16:56
Ivan hai provato nel mercatino,ultimamente c'èra un sony 500 a buon prezzo,io proverei anche li.;)

Ivanzeta
28-12-2008, 16:56
Mauri,

provvisorio perchè quando si saranno stabilizzati Denon,Marantz,Pio,prenderò uno di quelli.Ora non ci spendo così tanto per avere delle macchine non ancora definitive.Il Pio l'ho provato,per far partire un film,hai il tempo per farti una doccia... errore,ho provato il 71.

@robertocastorina

Non guardo DVD,e se proprio dovesse accadere (dubito),nel VPR sto messo bene come proc. video.Quindi quei 79€ in + sarebbero buttati,anzi qualche film in BR.

Ivanzeta
28-12-2008, 16:57
Ivan hai provato nel mercatino,ultimamente c'èra un sony 500 a buon prezzo,io proverei anche li.;)

No,le cose usate non mi intrigano....:D

maury74
28-12-2008, 17:02
:D certo,ma in fondo non sono cifre da capogiro,e avvolte si possono fare affari.;)

p.s se vuoi ti vendo il mio Sony :D :D

Ivanzeta
28-12-2008, 17:03
Grazie...sei un amico!!!:D

robertocastorina
28-12-2008, 18:14
Non guardo DVD,e se proprio dovesse accadere (dubito),nel VPR sto messo bene come proc. video.Quindi quei 79€ in + sarebbero buttati,anzi qualche film in BR.

In questo caso allora meglio panasonic bd35! I 2 lettori bd sony sono stati stroncati da tutte le recensioni, soprattutto nel comparto audio!

manuel70
28-12-2008, 20:46
Io sono nella tua stessa condizione hò acquistato come lettore provvisorio il Sony 350 solo per la lettura dei Blu Ray va veramente bene poi per il prezzo che costa!! te lo consiglio.;)

Ivanzeta
29-12-2008, 10:41
Grazie a tutti per i consigli,ho optato per il Panasonic solo perchè riuscirò a pilotarlo con il telecomando del TV...

rakosi
29-12-2008, 11:15
Ciao a tutti, sono nuovo e abbastanza inesperto. Evito di aprire una nuova discussione, dato che la mia domanda è simile a quella di questo thread.
Devo prendere un lettore blue ray. La scopo è quello ovviamente di leggere i blue ray, ma anche i vecchi DVD, dato che ne ho parecchi.
Ho un televisore fullhd della samsung nuovo di pacca serie 7, 40 pollici, e per quanto riguarda l'audio non ho presa hdmi sull'amplificatore (Yamaha RX V740), per cui collegherò il BD all'ampli solo con collegamento ottico.
Ho ristretto la scelta tra:
- Samsung 2500
- Sony BD350
- Panasonic BD35
Da quanto ho letto sugli altri thread il Samsung è migliore per l'upscaling dei DVD, per cui date le mie esigenze forse sarebbe la scelta migliore. D'altra parte però su un TV 40 pollici la differenza si vedrebbe così nettamente? Se la risposta è no forse tenderei a buttarmi sul Sony, in quanto costa cmq. di meno (si trova attorno ai 200 Euro, il Samsung sui 260), e poi mi piace di più esteticamente (il nero lucido sa tanto di plasticona non mi piace). Il Panasonic se ho capito bene come prezzo è come il Samsung, mentre come upscaling è paragonabile al Sony, per cui l'avrei già scartato.
Grazie in anticipo per i vs. consigli.

Ivanzeta
29-12-2008, 13:10
Il Panasonic costa come il Sony,sulle 200€.Però,se lo usi anche per i DVD,da quel che si legge anche sulle riviste,il Samsung sembra essere il più indicato.

Ciao

rakosi
29-12-2008, 17:28
Però,se lo usi anche per i DVD,da quel che si legge anche sulle riviste,il Samsung sembra essere il più indicato.

Ciao

Sì, OK, questo lo avevo capito.... fondamentalmente la mia domanda è: con un TV LCD 40 pollici Samsung serie 7 Full HD, questo migliore upscaling che ha il BD della Samsung è apprezzabile oppure si vede solo su schermi giganti dai 50 in su o vpr?

Ivanzeta
31-12-2008, 12:48
Imho di pende dalla distanza di visione e dal tuo occhio critico.
io ritengo che può essere percettibile la differenza,ma non drammatica.

Buon anno

maury74
31-12-2008, 13:04
io credo che con vpr e schermi di grandi dimensioni le differenze ci siano tutte,mentre con tv 40 50 pollici non mi farei problemi.;)

ciao Ivan come và il Pana,noti differenze rispetto alla PS3 ?

ciao e Buon anno.;)

rakosi
31-12-2008, 13:20
OK, come pensavo... credo andrò sul Sony.... grazie per i consigli.

PS distanza di visione circa 2 m.

robertocastorina
31-12-2008, 13:56
io credo che con vpr e schermi di grandi dimensioni le differenze ci siano tutte,mentre con tv 40 50 pollici non mi farei problemi.;)

Io la differenza la vedo anche sul mio crt hd philips 32 pollici (confronto fatto utilizzando un dvd recorder panasonic in upscaling e i 2 modelli bluray samsung)! La superiorità del samsung 2500 la vedo nettamente!
Ciò vuol dire che molto peso ce l'ha anche l'occhio critico (quindi non solo la dimensione dello schermo)!

maury74
31-12-2008, 14:34
La superiorità del samsung 2500 la vedo nettamente!

Guarda se devo dirtela tutta dovessi scegliere (se le differenze di prezzo non sono tante)andrei su questo,cioè Samsung 2500 se ovviamente ho interesse a gustarmi ancora dei DVD.

per quanto riguarda l'occhio critico nell'andare ad apprezzare differenze.....beh verrebbe fuori un discorso molto lungo,quindi.....;)

però sarei curioso di vedere questa netta superiorità su un tv32 pollici,più che occhio critico direi che ci vuole un'occhio bionico.;)

robertocastorina
31-12-2008, 16:05
Non credo di avere occhi bionici, eppure la differenza la vedo! Dico netta perchè l'ho avvertita ad impatto appena ho fatto partire il primo dvd (apocalypto) e così tutti gli altri! Occhio critico per me vuol dire: analizzare la brillantezza e la naturalezza dei colori, i contorni più o meno scalettati, la profondità dell'immagine e potrei scriverti altri 1000 parametri! Ti ricordo che possiedo un crt hd (il famoso philips hd prepared), che se da un lato è di pochissimo inferiore agli lcd e plasma nella risoluzione, è indiscutibilmente superiore sotto moltissimi altri punti di vista (è non lo dico io, ma le recensioni)! probabilmente per questa ragione sono riuscito a notare differenze anche su un 32"; forse mi sbaglio, ma di fatto le ho notate e come!!!

Ivanzeta
01-01-2009, 16:24
ciao Ivan come và il Pana,noti differenze rispetto alla PS3 ?

ciao e Buon anno.;)

Purtroppo dopo aver visto già 4 film a me noti,la differenza c'è,e per i miei gusti nemmeno poca!!!Dico purtroppo perchè essendo stato sempre un sostenitore della ps3,mi sono perso una migliore qualità per troppo tempo e per troppi film!Cmq meglio così,davvero super soddisfatto.Poi quando vuoi venire,ti ci faccio fare un giretto...

Ciao e buon anno!!!

maury74
01-01-2009, 18:51
bene sono contento che ci siano differenze in positivo.;)

:D con piacere,potremmo fare anche una provetta con il mio htpc sarei curioso di vedere cosa ne esce fuori,se ti và possiamo farla,decidi tù un giorno io sono sempre disponibile.;)

ciao.