Ha senso prendere adesso il Sanyo PLV-Z2000? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Ha senso prendere adesso il Sanyo PLV-Z2000?

Squall Strife
23-12-2008, 20:36
Sto pensando in questi giorni di passare finalmente ad un proiettore FULL HD (al momento posseggo un Sanyo Z5), e sono sempre piu deciso verso l'acquisto del Sanyo Z2000 per svariati motivi.
Sono certamente attratto dalle utime uscite come Z3000 e PT-AE3000 di Panasonic ma, ahimè a quella cifra proprio non riesco ad arrivarci, per cui l'idea è quella di buttarmi a capofitto sul "vecchio" Z2000 anche se da un lato il fatto che sia uscito fuori di produzione non è proprio una cosa che faccia piacere. Nonostante tutto, noto con piacere che le riviste ne hanno parlato molto bene a suo tempo e ancora oggi sono molti i pareri positivi che si leggono su forum e riviste specializzate del settore.
Purtroppo come avvenne per il piccolo Z5, sarò costretto a prenderlo a scatola chiusa, in quanto almeno dalle mie parti è praticamente impossibile trovare un rivenditore ufficiale, ma soprattutto un rivenditore che te lo fa provare (magari in una sala dedicata).

Fatta questa piccola premessa, vi rivolgo una domanda secca: vale la pena, allo stato attuale, spendere questi 1300 euro per passare dallo Z5 allo Z2000? Oppure mi consigliate di tenermi ancora lo Zetino 5 e aspettare l'anno prossimo per novita e cali di prezzi?

riddick
23-12-2008, 22:04
Se non ti puoi permettere i vpr attuali certamente ha senso prendere lo
z2000, logico che se aspetti ancora, i prezzi scenderanno, ma se aspetti troppo uscira' lo z4000 e ti chiederai se ha senso prendere lo z3000 e così all'infinito non comprerai mai il vpr.....:confused:

ale123
23-12-2008, 23:27
Io l'ho comprato, non vedo perchè non dovrebbe andare bene.
Uscito di produzione non significa che fa schifo, anzi, mi pare sia un modello dell'estate scorsa per cui non vecchissimo...

mkl.1
24-12-2008, 10:33
Io avevo lo Z5 e da qualche mese sono passato allo Z2000 e ne sono strasoddisfatto specialmente per la resa con blu ray e hd dvd.
Ho visto in azione i vari Epson tw5000, Jvc 350/750, Mitsu hc7000 e devo dire che su 2 mt di base come rapporto prezzo prestazioni (considerando che adesso lo Z2000 lo trovi sui 1200 mentre per gli altri ci vogliono circa dai 3000 in su.....) non ha rivali.

Se sei soddisfatto dello Z5 tienilo, se passi allo Z2000 potrai aspettare le future generazioni di vpr godendoti il tuo ;) !

Lo Z3000 poi, dopo i proclami di alcuni mesi fa, sembra sparito nel nulla.......io ho preferito l'uovo oggi.......e che uovo :D .

Ciao e buone feste,

Michele.

Ivanzeta
24-12-2008, 13:25
Il problema mi sembra trovarlo ai prezzi che citate.
Ne sto cercando uno,ma chi lo ha ancora a listino,se lo fa pagare un po troppo...

mkl.1
24-12-2008, 16:07
http://www.heise.de/preisvergleich/eu/?fs=sanyo+z2000&in= ;)

ewelius
24-12-2008, 16:46
Ricordatevi che per poter usufruire della garanzia in italia vi serve uno scontrino o fattura di un negozio italiano, altrimenti rischiate che in assistenza ve lo rifiutano.
Prenderlo direttamente in germania puo essere un problema

alessio16
24-12-2008, 17:38
Negativo,la garanzia è europea.Soltanto quelli provenienti da Inghilterra e spagna non sono riconosciuti.Fonte Sanyo Europa.

Squall Strife
24-12-2008, 17:39
logico che se aspetti ancora, i prezzi scenderanno, ma se aspetti troppo uscira' lo z4000 e ti chiederai se ha senso prendere lo z3000 e così all'infinito non comprerai mai il vpr....

Hai perfettamente ragione, infatti è per questo sinceramente che vorrei cambiarlo, perche da questo punto di vista se uno non si muove in una direzione rischia di non farlo mai nell'attesa che esca sempre qualcosa di migliore o a prezzo inferiore ;)

Uscito di produzione non significa che fa schifo, anzi, mi pare sia un modello dell'estate scorsa per cui non vecchissimo...

Assolutamente, pero' sarai daccordo con il fatto che spendere 1300 euro, per una cosa che comunque dal produttore viene etichettata come "fuori produzione" non sia proprio il massimo :D
Purtroppo secondo me alla Sanyo hanno ragionato in modo sbagliato, ovvero credendo di poter sostituire lo Z2000 con lo Z700, che di sicuro a loro costa meno in quanto a produzione, ma che qualitativamente ha qualcosa in meno (vedi livello del nero e contrasto in generale, e matrice D6 di vecchia generazione).
Certo risparmierei volentieri i 350 euro che distanziano lo Z2000 dallo Z700, ma quest'ultimo non riesce a convincermi del tutto, se non per l'ottimo rapporto qualità prezzo (forse il piu economico dei proiettori FULL HD attualmente in commercio).

Lo Z3000 poi, dopo i proclami di alcuni mesi fa, sembra sparito nel nulla.......io ho preferito l'uovo oggi.......e che uovo .

Bhe' questo non è vero :D
In Italia è già in commercio presso alcuni store, con un prezzo che si aggira intorno ai 2300 euro circa.

Il problema mi sembra trovarlo ai prezzi che citate.

Io in Italia l'ho trovato presso un noto store online a 1380 euro, certo non è il massimo, pero' meglio di niente :D

Ricordatevi che per poter usufruire della garanzia in italia vi serve uno scontrino o fattura di un negozio italiano,

Mi spiace contraddirti, ma 2 anni fa quando acquistai lo Z5 mi informai direttamente presso la Sanyo, la quale mi assciurò che tutti i suoi proiettore Home Cinema hanno garanzia riconosciuta su tutto il territorio EUROPEO sia che li acquisti in Italia, sia che li acquisti come ho fatto io in Germania ;)

felicega
24-12-2008, 17:50
Ricordatevi che per poter usufruire della garanzia in italia vi serve uno scontrino o fattura di un negozio italiano

sicuramente è vero per altre marche ma non per sanyo, per la quale sui vpr la garanzia degli oggetti acquistati in europa può essere valida ed esercitata in tutti i paesi europei

mkl.1
24-12-2008, 17:56
[QUOTE=Squall Strife]

Bhe' questo non è vero :D
In Italia è già in commercio presso alcuni store, con un prezzo che si aggira intorno ai 2300 euro circa.
[QUOTE]

Hai ragione...mi ero perso qualcosa......:)

romanobike
24-12-2008, 23:55
io l'ho comprato 5 giorni fa e ne sono contento , si vede benissimo e poi con 1350/1400€ non ne compri degli altri ...

riddick
25-12-2008, 08:37
con 1350/1400€ non ne compri degli altri ...

non è propriamente così a 1200 c'è il mitsubishi hc4900 ;)