[ B&W ] Discussione Ufficiale [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [ B&W ] Discussione Ufficiale

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

gialps
11-12-2008, 11:07
Da acquirente soddisfatto di casse B&W apro questa discussione.
Mi stupisco del fatto di non aver trovato nell'elenco degli official thread un topic riguardante questo produttore inglese...comunque sia ora esiste!!
Impressioni, idee e quant'altro da chi le possiede??

Ciao!

and64
11-12-2008, 15:00
L'idea mi sembra molto buona ( e ti faccio i complimenti ) ma vista la varietà e le differenze di tutti i diffusori della casa inglese resta difficile raggruppare il tutto in una sola discussione. In ogni caso mi associo alla tua soddisfazione sulla qualità dei loro diffusori. Io posseggo due set distinti per i mie due impianti ht. Il primo composto dalla recente serie 700 come da mia firma , il secondo dalla serie 600 ( comprati nel 2004) e che rappresentano anche oggi una ottima soluzione per qualità e prezzo.. Mi dispiace solamente che la serie 700 verrà presto messa nel dimenticatoio a vantaggio della linea CM..

riddick
11-12-2008, 15:08
bene, da possessore dei diffusori in firma, qualcuno è passato dalla serie 600 alla nuova serie 680 e nel caso, è stata talmente migliorata da giustificarne l'eventuale upgrade?

grazie

EttoreP
11-12-2008, 15:10
Condivido :mano: la sorpresa dell'autore del thread. Prima possedevo la serie 300. Ora ho upgradato, come da firma, frontali, posteriori e centrale. Ho tenuto soltanto il sub. Sono molto soddisfatto. Bye :yeah:

HOMER J SIMPSON
11-12-2008, 15:23
@Riddick,

Simone Berti mi diceva che la nuova serie 680 rispetto alla serie 600 e' molto piu' aperta, cioe' se nelle 600 c'era predominanza di bassi (e io che ce l'ho avuta lo posso testimoniare) a svantaggio dei medio-alti nelle 680 la cosa e' migliorata.

riddick
11-12-2008, 15:33
(e io che ce l'ho avuta lo posso testimoniare) a svantaggio dei medio-alti nelle 680 la cosa e' migliorata.

Grazie! E poi hai scelto Klipsch! Infatti io sono combattuto tra la nuova serie 680 683/htm61/685 e le americane rf82/rc64/rs62, bella lotta, lo so dovrei ascoltarle ma non so se ne avro' la possibilità :rolleyes:

Doraimon
11-12-2008, 15:37
Io sono un felice possessore dell'intero kit CM della B&W....per me ottimo con l'HT e strepitoso con l'audio 2 ch.

peppe69
11-12-2008, 23:56
qualcuno è passato dalla serie 600 alla nuova serie 680 e nel caso, è stata talmente migliorata da giustificarne l'eventuale upgrade?
grazie
da possessore della serie 680 ti posso dire di si e non di poco, ho ascoltato la serie 600 e ti devo dire che la gamma bassa non e diminuita ma e la gamma medioalta che e molto migliorata nei dettagli, poi la gamma alta era piu squillante nella vecchia serie ma nella nuova e piu lineare, ovviamente parlo delle 683, confrontata con le 604 s3, gli strumenti come chitarre, sax, pianoforte, ecc. sono piu dettagliati

riddick
12-12-2008, 13:55
da possessore della serie 680

In HT come si comporta il tuo set di B&W, per esempio il centrale è all'altezza del precedente 600 e come mai non hai preso le 685 come posteriori?
grazie

peppe69
12-12-2008, 15:59
In HT come si comporta , il centrale è all'altezza del precedente 600 e come mai non hai preso le 685 come posteriori?
grazie
ciao, il comportamento generale e buono, il centrale e piu performante del vecchio 600, e un 3 vie e monta il mid in fst quello della serie 800, daltronde questa e la novita della nuova serie 680, in piu i filtri di primo ordine. ho scelto le 686 come posteriori perche sono degli effetti e non i principali, e per me erano soldi sprecati perche il rivenditore b&w della mia zona mi ha dimostrato durante la prova in ht nell'apposita sala che non c'era differenza tra 686 e 685 come posteriori, perche sono canali dedicati agli effetti, e in realta durante la prova la differenza non la sentivo proprio, solo un po di presenza in piu perche ovviamente erano piu sensibili e l'ampli era stato tarato con le 686 che hanno una sensibilita inferiore. forse la vera differenza la puoi ascoltare in stereo multicanale, ma io non lo preferisco, preferisco il classico 2.0 dove assaggi meglio la bonta delle 683. tu non credi, come la pensi al riguardo?

Ziggy Stardust
12-12-2008, 16:13
Da ex possessore di 685 - HTM61 confermo la bontà della serie 680 nettamente migliore alla vecchia serie 600.
Ho avuto il kit M1 col sub PV1...il miglior kit di minidiffusori avuto e sentito (devo ascoltare ancora il Focal Dome).
Ora mi restano solo 2 M1 con piedistalli originali che faranno compagnia nuovamente ad altre M1 e sub B&W 608.
...a volte ritornano :D

riddick
12-12-2008, 16:18
forse la vera differenza la puoi ascoltare in stereo multicanale, ma io non lo preferisco, preferisco il classico 2.0 dove assaggi meglio la bonta delle 683. tu non credi, come la pensi al riguardo?

assolutamente concordo con te sull'ascolto in 2.0, allora per i posteriori si puo' anche risparmiare.
Ieri sera ho visto il blu ray di Jumper in DTS e mentre ascoltavo le buone performance delle mie B&W in firma, pilotate anche dall'ottimo Onkyone, mi domando ancora se passare alla serie successiva ne vale veramente la pena...

peppe69
12-12-2008, 16:30
assolutamente concordo con te sull'ascolto in 2.0, allora per i posteriori si puo' anche risparmiare.
Ieri sera ho visto il blu ray di Jumper in DTS e mentre ascoltavo le buone performance delle mie B&W in firma, pilotate anche dall'ottimo Onkyone, mi domando ancora se passare alla serie successiva ne vale veramente la pena...
prova a fare prima qualche seduta d'ascolto e vedi se la differenza sia giustificata dall'upgrade, oppure se hai qualche rivenditore di fiducia, potresti organizzarti per un confronto con le tue, ovviamente portandoti le tue nel negozio e fare il confronto diretto. lo so che e una pazzia, ma noi appassionati la superiamo sempre :D figurati che ho fatto 350 km per fare degli ascolti

Ziggy Stardust
12-12-2008, 20:24
Se solo per uso HT non ne vedo la necessità di upgradare...ma a livelli di ascolto stereo un pensiero serio ce lo farei.

peppe69
12-12-2008, 20:34
ciao gianni, ma poi sei rimasto soddisfatto del cambio, ho hai avuto delle perplessita nell'upgrade dei diffusori?

mammabella
14-12-2008, 11:51
Anche io faccio parte dei felici possessori di questo nobile marchio :D

Ho iniziato con due 601S2 usate ed un centrale LCR60 S3 per il fronte anteriore. Successivamente ho preso sempre usate un altro paio di 601S2 e per finire due 604S3 che sono state posizionate chiaramente per i frontali.

Ora mi ritrovo pero il centrale un po sotto tono abbinato alle 604. Che faccio provo a trovare un LCR600 oppure passo al nuovo HTM61? E se invece cambio serie e magari vado su un HTM7 ?

Stefano

peppe69
14-12-2008, 12:00
se riesci a trovare il 600 sarebbe meglio per mantenere la stessa timbrica dei diffusori, dato che la nuova serie e un po diversa, ma non dovresti far fatica a trovarlo usato

Danny73
14-12-2008, 12:41
Ciao a tutti:) , anche io sono possessore, da circa 3 giorni, di questo marchio, anche se solo nella "versione" piccola...Abituato soltanto all'audio proveniente dalle casse TV e, per l'ambiente non molto grande in cui l'ho collocato, devo dire che sono molto soddisfatto. Avevo sempre dato più importanza alla parte video, credo di essermi perso tanto fino a questo momento (dovrò assolutamente riguardarmi tutti i film)... Tanto per testarlo, dopo la classica configurazione automatica, ho visionato il BD Die Hard 4 (anche se la traccia italiana è DTS) e secondo me :eek: Magari con un pò di tempo (sono un neofita) riuscirò a settarlo in modo ottimale...

marcello1963
14-12-2008, 12:58
CIAO ,complimenti e BENVENUTO NEL MONDO MAGICO :D DI B&W(GRANDE):D

Ziggy Stardust
14-12-2008, 13:52
X Danny:
il BD di Die Hard vivere o morire ha una delle peggiori tracce audio in circolazione..se vuoi testare l'impianto ti consiglio di ascoltarlo in lingua originale...capirai subito di che sto parlando ;)

X Mammabella:
passa all'HTM61 (se hai spazio visto la mole) e affiancagli la nuova serie 600 e sei su una altro pianeta!

mammabella
14-12-2008, 16:07
passa all'HTM61 (se hai spazio visto la mole) e affiancagli la nuova serie 600 e sei su una altro pianeta!

Ma io per adesso non ho voglia di cambiare le 604. Questo nuovo come si affiancherebbe?

Stefano

Ziggy Stardust
14-12-2008, 16:14
non so dovresti provare di persona, dopo un lungo ascolto e confrontanto i due centrali.
Posso dirti che l'HTM61 è un gran bel centralone.

marcello1963
14-12-2008, 17:32
concordo il centrale htm61 e un bestia ,voci, limpide ,pulite ,perfette :D :D

mammabella
15-12-2008, 06:48
non so dovresti provare di persona...

Eehhh! sta proprio lì il problema :(

Stefano

chiaro_scuro
16-12-2008, 15:07
Secondo me il nuovo centrale timbricamente è abbastanza diverso dalla vecchia serie e, per i miei gusti, suona decisamente meglio.
Se non hai intenzione di passare alla nuova serie nel giro di un anno ti consiglio comunque lcr600.

Io ho avuto la serie 600s3 ed ora ho la serie cm che è più vicina timbricamente alla nuova serie 600 e, benchè il suono sia su un altro livello, ci ho messo qualche tempo per abituarmi al cambiamento. Non credo ci si possa abituare alla differenza tra il centrale ed il frontale con timbrica diversa.

Ciao.

madmax m3
19-12-2008, 09:28
Salve a tutti
Sono un fortunato possessore di B&W.
Il mio sistema è composto da 683 (front), 685 (surr), HTM61 (center) e sub ASW 610.... tutto rigorosamente light Oak e devo dire che ne sono soddisfattissimo :D :D :D
Per ora non le ho apprezzate al massimo per colpa dell'ampli (Onkyo 606) che proprio non ce la fa a pilotarle a dovere... ma a giorni dovrebbe arrivare il degno sostituto DSP Z7.... a allora sai come suoneranno.

Per rispondere a

concordo il centrale htm61 e un bestia ,voci, limpide ,pulite ,perfette
Concordo pienamente, se si ha a disposizione lo spazio (è veramente grosso) è uno dei migliori centrali in circolazione. Sui film spinti con effetti speciali riesci sempre a distinguere bene le voci e sembra provengano da dentro lo schermo. Consigliatissimo.

killer_t
19-12-2008, 18:14
Che ampli consigliate con delle 683 - 686 - ASW610 - HTM61?
Grazie :D

peppe69
19-12-2008, 20:42
be se non fosse per il sub hai il mio stesso impianto, e con l'ampli che vedi in firma va molto bene, ma e ovvio che ce anche di meglio. tutto sta a sapere il tuo budget quant'e, e se puoi spendere un po di piu il 906 e ottimo anche per qualita prezzo

killer_t
19-12-2008, 21:57
tutto sta a sapere il tuo budget quant'e, e se puoi spendere un po di piu il 906 e ottimo anche per qualita prezzo

Volevo prendere HK, Onkyo ho preso il 605, e l'ho portato il giorno stesso, aveva un relè che schioccava ad ogni passaggio audio, fà venire i brividi...
Che dici?
Pardon... la cifra... attorno ai 1200 - 1300...

marcello1963
19-12-2008, 22:17
Che ampli consigliate con delle 683 - 686 - ciao direi un buon denon 3808 o 4308,o ,onkyo 875,906 :D

peppe69
19-12-2008, 23:12
Volevo prendere HK, Onkyo ho preso il 605, e l'ho portato il giorno stesso, aveva un relè che schioccava ad ogni passaggio
la cifra... attorno ai 1200 - 1300...
be innanzitutto il 606 con 876 oppure il 906 e un'altro pianeta, poi e normale sentire i rele che cambiano le sorgenti, non vedo cosa ci sia di strano. be con il budget che hai o vai sull'876 oppure sul 2809 di denon, ce la prova sulla rivista digital video di dicembre, se puoi comprala che ce la prova del 2809 e anche del 906 che e molto simile all'876

killer_t
19-12-2008, 23:52
be innanzitutto il 606 con 876 oppure il 906 e un'altro pianeta, poi e normale sentire i rele che cambiano le sorgenti, non vedo cosa ci sia di strano. be con il budget che hai o vai sull'876 oppure sul 2809 di denon, ce la prova sulla rivista digital video di dicembre, se puoi comprala che ce la prova del 2809 e anche del 906 che e molto simile all'876

Diciamo che se posso prendere di meglio preferisco aspettare per aumentare il budget.. :D
Ho visto questo ROTEL RSX-1560...

aieie brazo
08-01-2009, 14:43
Da tempo mi guardo in giro per dei diffusori musicali il più possibile, che facciano anche da frontali per il 5.1..dopo essere passato da Indiana Line a Klipsch e dopo aver escluso a priori B&W perchè "troppo fredde" da quel che si leggeva in giro, ho parlato con un collega che mi ha detto che dipende molto dall'amplificazione che a queste casse arriva.

Ho visto tutta la gamma e mi piacerebbe fare una spesa definitiva per il mio portafoglio e anche per l'orecchio non certo "audiophile" ma sicuramente abituato alla musica..le ho pensate tutte ma alla fine il mio sogno sono diventate le 703.

Certo il mio Onkyo 605 non lo penso nemmeno lontanamente una buona scelta, ma ho un vecchio ampli Marantz, il PM 750 DC, che ha un suono che a me piace molto e in passato pilotava una coppia di Advent a due vie..ha 2X95 W RMS, che potrebbero essere sufficienti per le 703, che devono essere spinte dai 50 ai 200 W di amplificazione..magari in futuro penserò ad un Rotel, Marantz o ad un valvolare, perchè no..

Se devo essere sincero tutto quel legno mi affascina non poco, le casse sono molto belle e sono sicuro che coi settaggi giusti ci si possa suonare di tutto..io sono musicalmente onnivoro, anche se molto anni '70 (Toto, Deep, Boston, PFM etc etc)..

Purtroppo la mia tavernetta tende a far rimbombare i bassi, è grande 36 mq ma ha il soffitto alto, anche se ancora non completamente arredata..

Per l'accoppiamento col Marantz magari riesco a sentirlo anche dal venditore che di B&W ne ha un pò, anche se forsenon prorpio le 703...fa mostra di se in un corridoio un paio di 803 o 804 non ricordo, comunque ha anche diversi modelli di questa marca..

Ancora mancano i fondi, quindi ho un pò di tempo per farmi un'idea..non disdegno nemmeno l'usato, anche se magari di quello forse mi servirò per l'ampli..

C'è qualche possessore delle 703 che mi sa consigliare?

Solarus76
09-01-2009, 10:44
Salve! Volevo in un prossimo futuro comprare un impianto HT e il pacchetto della B&W MT10 che comprende 5 diffusori M1 e il sub AS1 mi aveva abbastanza entusiasmato sia per i commenti che sono riuscito a racimolare che per l'estetica. Che ne pensate?! Io ascolterò in egual misura musica e film. Fatemi sapere, grazie!

marcoferri
23-01-2009, 21:44
Salve a tutti,
Vorrei un parere a riguardo della serie CT700.
Mi hanno proposto le CT 7.3 come diffusore centrale e le CT 7.4 come diffusori frontali per il mio impianto home theater.
L'impiego come avrete capito e quasi esclusivamente per la visione dei film e ho una sala dedicata con videoproiettore.
Grazie

Fabrizio8080
26-01-2009, 02:54
da quel che leggo a patto di ascoltarle prima potrei andare sulle 684 ...il mio dubbio è :riuscirà a gestirle il mio 875 onkyo? se in seguito dovessi abbinargli htm 61 cmq l'onkyo riuscirebbe a destreggiarsi tra centrale frontali e surround anch'essi da upgradare (per ora ci sono i jamo...:rolleyes: ) ....per chi le possiede o le ha ascoltate chiedo : sono convincenti per uso 100% ht o bisogna con queste 684 sacrificare la vivacità e l'impatto in nome della coerenza timbrica? la stanza dove andrebbero è 45 metri q. impianto posizionato in metà stanza o poco più. Quello che cerco è una sonorizzazione decente considerando l'ampli e queste b&w...voi che ne dite?
grazie

Simo81
26-01-2009, 18:00
Vorrei un parere a riguardo della serie CT700.
Mi hanno proposto le CT 7.3 come diffusore centrale e le CT 7.4 come diffusori frontali...

Sulla carta sembra una serie piuttosto valida in relazione all'utilizzo che ne farai ;) :
unico appunto, è che personalmente farei un fronte anteriore omogeneo, e budget permettendo acquisterei 3 CT7.3 (centrale e frontali).

Attendiamo comunque il parere di qualcuno che magari ha anche avuto la fortuna di ascoltarle.

Ciao ;)

marcoferri
26-01-2009, 18:46
Attendo anche io qualcuno che l'abbia sentite per un parere.
Grazie comunque per l'interessamento

peppe69
26-01-2009, 21:10
potrei andare sulle 684 ...il mio dubbio è :riuscirà a gestirle il mio 875 onkyo? se in seguito dovessi abbinargli htm 61 cmq l'onkyo riuscirebbe a destreggiarsi tra centrale frontali e surround
grazie
vai tranquillo che l'onkyone ce la fa tranquillamente, poi il mio consiglio e di prendere se ce la fai le 683 che sono ancora meglio, le 684 a parte che sono inferiori ma se dovresti scegliere queste devi avere un po di spazio attorno al diffusore sia dietro che ai lati dato che ha un dopio reflex avanti e dietro, ha bisogno di un buon posizionamento, mentre le 683 hanno solo un reflex frontale

Fabrizio8080
26-01-2009, 23:51
grazie per la risposta peppe , riguardo allo spazio non ho problemi di posizionamento sia posteriormente che lateralmente.Considerando che vengo da due frontali dal libreria jamo da 100 w con 1 16 e un tw ....avevo pensato di orientarmi sulle 684. Dettaglio a parte la timbrica delle 684 e delle 683 potrebbe essere definita simile?pensavo di stare sulle 684 anche perchè poi dovrò fare l'htm61 ed il surround.....quindi vorrei rimanere nel budget preventivato........
p.s. l'arrivo del tw 3800 mi sta portando ad una serie di upgrade:)

peppe69
26-01-2009, 23:57
be la timbrica e diversa, hanno in comune solo il tweeter

hamlet74
27-01-2009, 06:43
le 684 a parte che sono inferiori ma se dovresti scegliere queste devi avere un po di spazio attorno al diffusore sia dietro che ai lati dato che ha un dopio reflex avanti e dietro, ha bisogno di un buon posizionamento, mentre le 683 hanno solo un reflex frontale

Intanto "inferiori" è un aggettivo senza senso se non motivato e comunque molto oggettivo, io ti posso dire che ascoltandole entrambi preferisco il suono delle 684...
Poi più sali di potenza (683 = 150 w, 684 100 w) più rischi di non avere potenza a sufficenza dal sintoampli e di sbilanciare l'impianto se poi prendi il centrale htm 61 e non il 62
Per il posizionamento poi la penso in maniera opposta a Peppe 69.
In tutti i modi dipende anche dalle dimensioni della stanza di ascolto....

mad
27-01-2009, 10:21
Ciao,
sapete se esiste qualche controindicazione sulla resa sonora nel posizionare il canale centrale cm center sullo stesso ripiano, davanti al televisore (plasma 42)?
Magari ha bisogno di spazio come le cm 7?

Grazie.

Fabrizio8080
27-01-2009, 13:02
grazie per le info ....vedrò su cosa orientarmi anche alla luce del fatto che l'onkyo dovrà pilotare 5 canali e non 2......non mi resta che ascoltarle per bene. per il posizionamento e lo spazio a disposizione non ho problemi.

NeoCinema
27-01-2009, 21:16
Salve a tutti,
vorrei entrare anch'io a far parte della grande famiglia B&W:D
ho letto molto la discussione e visto le firme di tutti,beh premesso che per motivi di spazio &/o budget tutte le serie sopra citate sono per le mie esigenze un po' troppo onerose,mi piace molto la serie VM sia per ingombro che per il design,volevo un parere sulla loro qualita' e(avendo un sinto/amp medio l'onkyo 706) volevo sapere se per voi erano una buona scelta,inoltre se era possibile e se si quale centrale abbinare visto che lo stesso vm1 non mi piace poggiato in orizzontale!!!
Ho la necessita' di metterle su un mobile tv con assenza di spazio dal muro......aspetto notizie e grazie:)

Giandegian
27-01-2009, 21:21
Ho trovato migliori le M1 rispetto alla serie VM, attualmete le uso come surround. A mio avviso per il cinema sono fantastiche. L'unica cosa che cambierei è il sub, andrei a cercare qualcosa della serie 600 tipo il 608/610. Per il centrale devi rassegnarti, sia per la serie VM che la serie M, quella è la posizione.

NeoCinema
27-01-2009, 21:24
Grazie per la velocissima risposta,beh chissa' magari ascoltandole.......vedremo ma la cosa del centrale non mi convince proprio......peccato il design mi piaceva

aieie brazo
31-01-2009, 08:32
Sono molto frastornato..dopo lunghe peripezie ho deciso ieri mattina di svenarmi e ho acquistato un paio di 804S..perfettamente a loro agio come eleganza nel mio ambiente.

Le ho ascoltate tutta la mattina con un muscoloso Aeron a10mkII che me le ha fatte apprezzare.

Adesso sono alla ricerca di corrente adeguata, infatti un integratino che ho a casa le fa solo strillare se alzo un pò il volume, meglio se sto a bassi volumi, complice anche l'acustica rimbombante della sala, che naturalmente dovrò modificare "ad hoc"..infatti ho dovuto mettere i tappi al reflex, anche se aspetto a sentirli posizionandoli a dovere e con l'aggiunta di qualche tappeto sul pavimento..a proposito, potrebbero migliorare sollevandoli dal pavimento con le apposite punte metalliche?

Come vedreste l'accoppiata col Rotel RB-1080? C'è un offerta a tasso 0 che potrei considerare..se no anche l'Aeron a10mkII..o l'Unico SE..vorrei evitare i valvolari per ora perchè non sono pronto..

Anakin_86
31-01-2009, 21:37
Ciao ragazzi,
a breve devo cambiare casa per cui mi trovo con una sala tutta da arredare in cui ho molta libertà di scelta e posizionamento.
Premetto che le mie possibilità di ascolto sono prossime allo zero, ho potuto ascoltare a suo tempo le vecchie b&w 600 con un amplificatore stereo denon e mi erano sembrate un pò troppo squillanti.
Poi ho ascoltato jbl studio L con sintoampli onkyo (non ricordo il modello esatto) ma erano troppo rimbombanti, bassi troppo presenti, pure il centrale sparava troppi bassi!

Ora avrei puntato le b&w serie 680 che però non riuscirò mai a sentire prima dell'acquisto.
La mia idea era di prendere due 683 frontali, due 684 come surround, e per il centrale sono indeciso tra htm61 e 62, anche se da quanto ho letto qui dite che se c'è lo spazio conviene puntare al 61. Dato che devo farmi fare il mobile su misura, penso di poter riservare un ripiano al centrale anche se è imponente.
Il sub per ora lo scarterei perchè voglio prima sentire come rende l'impianto così. A casa di un amico con le boston serie VR e ampli harman kardon non abbiamo mai acceso il sub perchè i bassi delle 4 torri sono già perfetti così.

Ultima cosa, che ampli ci vedete meglio con 4 torri e il centrale (più la possibilità di mettere il sub in futuro)?
All'inizio avevo puntato al denon 2809, ma mi è stato detto che con diffusori di questo calibro sarebbe meglio puntare al 3808 perchè il 2809 sarebbe ottimo per l'ascolto della musica in 2.0, ma quando deve pilotare tutti e 5 i diffusori potrebbe faticare.
In alternativa Onkyo, modelli da preferire?
A livello di suono quanto cambia abbinare un denon o un onkyo alla serie 680? C'è molta differenza?

marcello1963
31-01-2009, 21:44
ciao come sinto direi almeno il 3808 o 4308 o onkyo 876,905, come centrale benissimo htm61, e se mi permetti direi che le 684 come post le vedo un po sprecate .io ho le 685 e devo dire + che ottime :Dps per me in ht il sub non se ne può fare a meno

riddick
31-01-2009, 21:48
Ora avrei puntato le b&w serie 680 che però non riuscirò mai a sentire prima dell'acquisto.
La mia idea era di prendere due 683 frontali, due 684 come surround, e per il centrale sono indeciso tra htm61 e 62,

Ma perche' sprecare due torri come le 684 come surround? :(
Secondo me meglio le 685 così hai la possibilita' di posizionarle come si deve per sfruttarle al meglio come canali effetti cioè piu' in alto rispetto alla posizione di ascolto ;)

marcello1963
31-01-2009, 22:12
.a proposito, potrebbero migliorare sollevandoli dal pavimento con le apposite punte metalliche.ciao io ho provaato con le 683 :prima con la sua base poi con i piedini di gomma che danno è ora con le punte e devo dire che è molto meglio con le punte ,il suono :D (mi è difficile spiegarlo a parole ,prova )-( devi spendere circa 25 euro per le sotto punte)ciaoooooo:D ;)

lupone974
31-01-2009, 22:24
ciao a tutti mi aggiungo anch'io ai felici possessori del marchio inglese da poco ho acquistato l' HTM1 nautilus e in questa settimana mi dovrebbero arrivare le 802 e le 805

lupone974
31-01-2009, 22:37
La mia idea era di prendere due 683 frontali, due 684 come surround, e per il centrale sono indeciso tra htm61 e 62,

ciao io eviterei di mettere le 2 torri frontali e due torri surround è un'esperimento che ho fatto in passato oltre l'ingombro che ho avuto non mi ha molto entusiasmato come 5.1

Anakin_86
31-01-2009, 22:44
Ma perche' sprecare due torri come le 684 come surround? :(
Lo so infatti scoccia un pò anche a me mettere le 684 come surround, però ho bisogno per forza di due casse da mettere per terra, e le 685 con i piedistalli mi vengono a costare come le 684.
Se mi trovate una soluzione con le 685 sarei solo contento, ma se devo spendere la stessa cifra che costano le 684, non conviene prendere quelle? Ho capito che le torri come surround sono sprecate, ma qualcosa in più daranno no? :D
Per il sub non saprei, infatti avevo pensato alle 4 torri anche per poter evitare il sub.
Comunque questo non è un problema, ad aggiungerlo sono sempre in tempo :)
Quindi appurate le 683 frontali e l'htm61, rimane il dubbio per le posteriori, secondo me però mettendo le 684 dietro potrei fare a meno del sub, poi potrei anche dire una cavolata :p

Per quanto riguarda l'ampli, tra denon e onkyo quale si abbina meglio a questi diffusori?

Doraimon
31-01-2009, 22:48
Il discorso sub non c'entra nulla con le 4 torri....a 30 hz non ci arrivano nè le 683 nè le 684.

lupone974
31-01-2009, 22:53
che tu metta 4 o 6 torri il sub va messo lo stesso

Anakin_86
31-01-2009, 22:57
Lo so però a casa di un amico ho sentito che ha le Boston VR1 frontali e le VR3 surround (4 torri quindi), non abbiamo mai usato il sub perchè i bassi sono già ben presenti così, con il sub diventavano esagerati, per cui mi è venuto il dubbio che possa essere la stessa cosa anche con queste.
Se decido di mettere anche il sub (il portafogli comincia a soffrire :cry: ) quale mi consigliate?

Doraimon
31-01-2009, 23:07
Se vuoi soffrire molto il Sunfire altrimenti il B&W ASW 608 o 610 a seconda delle dimensioni della stanza.

formiga
01-02-2009, 03:16
Ciao a tutti,
Io sono nelle stesse identiche condizioni di Alakin_86 :p : stanza vuota da arredare, ecc... :(
Anche io inoltre sto per prendere 4 torri: due 683 e due 684, centrale htm61, subwoofer Sunfire hrs8 e sinto/ampli lo Yamaha Dsp-Z7.
Leggendo i vostri commenti mi vengono dei dubbi: e se invece delle 684 prendessi 4 685 e quindi mettendo anche i surround-back, come la vedete?
E il resto dell'impianto vi sembra ok?
Per i cavi di potenza: il semplice 4x2.5 schermato (TNTStar) può andar bene?
Considerate che la stanza è di poco più di 16mq e senza nessun tipo di trattamento acustico.
Finora ero orientato per le 4 torri solo per l'idea di non avere diffusori sui supporti, specialmente quelli originali che costanto un botto.

A proposito, Alakin ti va di scambiarci in mp info sul mobile e le altre cose?

Saluti
formiga

p.s.: anche il mio portafoglio sta per soffrire; e di brutto...:cry:

Doraimon
01-02-2009, 08:38
@formiga

la tua soluzione non fà una piega ;)

formiga
01-02-2009, 10:59
si ok, ma quale?
Con 4 torri o con le 4 685? Non vorrei capire male...

Doraimon
01-02-2009, 11:08
Vanno bene entrambi....se puoi mettere le 685 a muro e quindi risparmiare sugli stand allora puoi anche evitare le 4 torri.
Infine se i surround li usi solo in HT e non per l'ascolto di DVD Audio o SACD in MCH puoi anche optare per le 686 al posto dele 685. ;)

formiga
01-02-2009, 11:33
Purtroppo i surround non posso metterli a muro.
Ma per uso prevalentemente HT dici che le 686 sono sufficenti, perche?
Non ho la minima esperienza di audio multicanale: gli effetti mandati hai surround e ai back-surround, non sono, per cosi dire, importanti? Credo che MDL non sarebbe totalmente d'accordo :D

Ciao

peppe69
01-02-2009, 11:41
vai tranquillo con le 686 che la differenza se li usiamo solo come effetti, nemmeno la percepisci con le 685

Anakin_86
01-02-2009, 13:30
Io alla fine penso che dietro metterò le 684. Lo so che saranno sottosfruttate, ma andare a spendere la stessa cifra se non di più per le 685 con i supporti mi sembra una pazzia. Se potevo spendere meno ok, oppure come dice Doraimon metterle a muro ed evitare i supporti, ma dovendo per forza metterle per terra penso che non ci sia molta alternativa.
Per il sub invece aspetto. La stanza è 25 mq, più ci sarebbe anche la scala sul lato destro, per cui non so se sia da calcolare anche quel pezzo in cui il suono un pò si disperde.
L'ASW 610 può andare? Lo metterei nella parete dove sono le torri frontali, perchè è l'unico spazio possibile dove poterlo posizionare.

Per formiga: il nick è Anakin, non Alakin :p , comunque si ci possiamo sentire in mp perchè anche io sto studiando parecchio sul mobile e non solo! :)

peppe69
01-02-2009, 15:05
ma scusa la mia domanda, ma quanto te le hanno messe le 684 e le 685 e gli stend? ma a me para strano che arrivi alle 684 come prezzo.
delucidami :confused:

peppe69
01-02-2009, 15:15
Ma per uso prevalentemente HT dici che le 686 sono sufficenti, perche?
Credo che MDL non sarebbe totalmente d'accordo :D
Ciao
perche ti ripeto sono solo effetti, e tra le 686 e le 685 cambia solo il woofer che uno e da 16 e l'altro e da 13, e a questa cosa ce il sub che ti copre le frequenze che non arriva il posteriore, tutto qua. se ascolti in musica i due diffusori vedrai che la differenza e solo un po piu marcata sulla gamma bassa. MDL non sara d'accordo be questo lo posso capire se in gioco ci sono ben altri livelli di impianti come lui possiede, ma in questo campo deve essere tutto rapportato a quello che si sceglie di acquistare, e ti carantisco che tu tra le 685 e le 686 nel tuo uso non sentirai tanta differenza, te lo dico perche ho fatto degli ascolti e paragonato i due diffusori come posteriori, che era il mio progetto, poi il rivenditore mi ha dimostrato che per quello che dovevo fare io con l'impianto che dovevo acquistare, la differenza nemmeno la notavo e di fatti aveva ragione.
la cosa che mi ha detto e riversa i soldi risparmiati con un buon centrale e un buon sub, che e quella che fa la differenza non i posteriori

aieie brazo
01-02-2009, 18:19
Più passa il tempo e più mi rendo conto che le 804S sono inadeguate per la mia stanza, per via dei troppi rimbombi: infatti a lato della taverna ho il garage e dietro alla parete che regge il telo del vpr, dove stanno le casse, ho la rampa delle scale..se ci mettiamo anche il soffitto alto ho fatto la frittata!

Credo che in settimana le riporterò dal venditore, ci butto qualche soldo ma almeno prendo qualcosa di più piccolo e meno potente, inutile che le usi solo ad un quinto di volume.

Magari un modello con i woofer in sospensione a cassa chiusa potrebbero avere bassi meno prestanti?

marcello1963
01-02-2009, 19:05
Più passa il tempo e più mi rendo conto che le 804S sono inadeguate per la mia stanza, per via dei troppi rimbombi: ?CIAO scusami prima di riportarle indietro hai provato con le punte se non hai i sotto punta metti delle monete ,e se migliora compri le sotto punte come ti ho scritto io ho notato un netto miglioramento con le punte ,prova prima di dare via le fantastiche 804(ps.è il mio sognoavere un impianto ht con serie 800):D

Giandegian
01-02-2009, 19:06
IMHO il discorso della potenza e del volume per me ha poco senso, il problema non sono le casse, ma la stanza che neccessita di un minimo di trattamento acustico, il solito problema lo avrai anche con altri diffusori. Non prendere decisioni istintive se fai un giro sul forum troverai tante indicazioni per migliorare l'acustica nella stanza altrimenti rivolgiti a qualche persona specializzata. Intanto proverei a fare qualche spostamento, anche minimo, potresti avere dei miglioramenti.

Anakin_86
01-02-2009, 19:20
ma quanto te le hanno messe le 684 e le 685 e gli stend?

Ti dico, non mi sono fatto fare un preventivo, ho solo cercato un pò di prezzi online (l'unico negozio che vende b&w nella mia zona fa dei prezzi da furto, per cui non se ne parla neanche)

Le 685 le ho trovate a 520 euro circa, mentre per i supporti ho visto che i prezzi si aggirano sui 500 euro per la serie 700 e 280 euro per le CM, non riesco a trovarli per le 680 ma penso che come prezzo siamo lì.
Se consideri che le 684 vengono sugli 870 euro, viene fuori che se i supporti stanno sui 280 euro spendo in totale 800 euro, solo 70 euro in meno rispetto alle 685. Sempre che invece i supporti della serie 680 non vengano sui 500 euro la coppia, ai tempi della vecchia serie 600 li trovai a questo prezzo! Per cui andremmo addirittura oltre il prezzo delle 684.

Se avete da consigliarmi rivenditori o alternative per spendere meno, le accetto più che volentieri, però per ora non vedo molte alternative, e nella mia zona parlare di diffusori di questo livello è fantascienza!

aieie brazo
01-02-2009, 19:22
Mi hanno suggerito di abbinargli un ampli che sia in grado di tenere a bada i bassi, prima di decisioni affrettate ci penso un pò su..ma dovrei insonorizzare tutta la stanza con magno gaudio della moglie..il problema di queste casse è che sono bellissime ma anche pesanti, parliamo di 29 Kg l'una..fossero state delle CM7, ad esempio, le avrei lasciate lì per uso HT e spostate all'occorrenza in un altra parete per l'Hi-Fi, con queste diventa un pò più complesso non che non si possa fare ma....:rolleyes:

Comunque domani chiedo aiuto al rivenditore..vediamo se ha idee illuminanti.

Una cosa positiva c'è..a fianco della taverna c'è il garage, non sarebbe difficile riporre eventuali Tube Traps da mettere all'occorrenza...

Giandegian
01-02-2009, 19:23
In che zona abiti? :confused:

Giandegian
01-02-2009, 19:26
..ma dovrei insonorizzare tutta la stanza con magno gaudio della moglie..
Non devi insonorizzare, ma trattare acusticamente. La cosa è molto diversa, prova a parlare con chi te l'ha vendute.

peppe69
01-02-2009, 20:18
secondo me e una questione di rodaggio, perche anche con le mie quando le ho montate avevano la gamma bassa molto esuberante mentre le alte erano addirittura un po chiuse, difatti anche io volevo riportarle in dietro ma il mio rivenditore mi ha detto che devono rodare e dopo una sessantina di ore se non cambiavano se le prendeva in dietro.
be cosi e stato dopo il rodaggio e cambiato totalmente, mai successa una cosa del genere con altri diffusori, comunque le basse hanno assunto piu controllo attenuandosi di molto e le medioalte si sono aperte totalmente forse questa e una caratteristica di questo marchio?
comunque la mia esperienza e stata questa, e spero che potra servire anche a qualcun'altro

stefanelli73
01-02-2009, 20:56
Salve a tutti, io sono il felice possessore delle B&W serie XT, a mio giudizio un pò sottovalutate, anche su questo forum, in quanto ci si fissa con la solita serie 600, ma provate ad ascoltarle a chi interessa prettamente l'HT e posso garantirvi che nonstante i "wooferini" da 13 cm. e la sensibilità da 86dB hanno potenza da vendere. I due frontali XT4 con il centrale XTC sono davvero un ottimo connubio e nel mio caso sono pilotate da un Pre ONKYO PR-SC886 unito ad un finale PARASOUND e per chi dice che le B&W hanno un suono "freddo", almeno le mie XT, si sono rilevate "fredde" solo con il sintoampli DENON 3808, ma con il sintoampli PIONEER LX 60 e attualmente con il pre ONKYO+PARASSOUND, altro che freddo..........

Doraimon
01-02-2009, 21:03
A me i Denon con le mie B&W non sono mai piaciuti.

marcello1963
01-02-2009, 22:17
CIAO io devo dire che le b&w con denon le trovo fantastiche .:D :D :D :D

marcello1963
01-02-2009, 22:22
Le 685 le ho trovate a 520 euro circa, mentre per i supporti ho visto che i prezzi si aggirano sui 500 euro per la serie 700 e 280 euro per le CM, non riesco a trovarli per le 680 ma penso che come prezzo siamo lì.
ciaoil prezzo delle 685 + o - ci siamo , stand fatti per le 680 non esistono ,come quelli per le 700,800 comunque guarda sul catalogo audiogamma ,solidsteell a partire da 199 euro la coppia

Fabrizio8080
03-02-2009, 00:20
ascoltate le 683 con due ampli diversi denon in due negozi....parere mio : veramente ottime , ho trovato la media aperta il tw presente ma non eccessivamente frizzante il basso in grado di avere su determinati passaggi la giusta presenza senza lasciarsi ad esagerazioni....insomma considerando il prezzo una valida scelta.....non ho però avuto modo ancora di sentire l'htm61 da abbinargli ....dite che vado ad occhi chiusi considerando che mi è piaciuta molto la prestazione delle 683?o c'è una differenza timbrica della sezione medioalta?

p.s. sono consapevole che l'ampli con cui piloterò le 683 e l'htm61 sarà un 875 e quindi forse un pò + graffiante in medioalta tuttavia spero di salvaguardare le caratteristiche di queste casse che ho ascoltato come detto con il denon....

p.p.s continuo a non capire chi dice ht vai con questa marca invece per gli ascolti stereo vai di quest'altra marca....????? come dire che in un film il suono che ascolti deve avere colorazioni o sbilanciamenti per dare emozioni mentre in ascolto hi end il suono deve essere riprodotto fedelmente......? io credo che un buon altoparlante possa dare soddisfazioni in ogni caso ma questo è un mio parere personale. :-)

p.p.p.s. ho ascoltato le klipsch di stessa fascia di prezzo o poco meno .......personalmente la prima frase che mi è venuta in mente è stata ...non c'è storia le 683 mi piacciono moooolto di +. Opinione soggettiva si intende :-)

Doraimon
03-02-2009, 08:34
Teoricamente un diffusore musicale rende bene anche in HT per chi ha l'orecchio musicale mentre un diffusore prettamente HT (e cioè più sparato o sulle basse o sulle alte per esaltare e dare impatto agli effetti nei films) non sempre con la musica se la cava bene perchè manca un elemento fondamentale e cioè la linearità dell'emissione e il relativo equilibrio tonale.

PS: L'HTM61 è studiato per abbinarsi alle 683 quindi vai tranquillo ;) .

Boogs
03-02-2009, 17:44
Salve a tutti!
A breve dovrò acquistare un sistema nuovo HT.
Come sintoamplificatore ho ristretto la scelta a i denon 3808 e 4308.
Come speaker da quello che ho letto mi sembra una scelta corretta scegliere B&W.

Ovviamente sono solo supposizioni e la scelta definitiva la farò solo dopo aver valutato con le mie orecchie il sistema!

Veniamo alla domanda. Gli speaker frontali dovranno per forza di cosa essere posizionati sopra un mobile alto circa una 40 di cm. Rimanendo nella serie 680, quali speaker potrei scegliere come frontali e quali come rear.

Grazie a tutti.

marcello1963
03-02-2009, 17:50
ciao se hai deciso per casse da scaffale direi anteriori 685+centrale htm62+post 686(685)+sub .ps x il sinto ti può bastare un 2809 se vai sulle 685 il resto(euro)lo puoi investire su un buon sub tipo sunfire hrs, b&w o velodyne:D

Boogs
03-02-2009, 17:54
Ok! Come mai il sinto può bastare un 2809?
Per sfruttare i 3808 o il 4308 devo puntare su serie superiori?

Gianlu263
03-02-2009, 18:04
Da quel che capisco io gli stand per la serie 600 sono quelli della serie CM. Infatti nel sito B&W nella galleria foto delle 685/686 si trovano sopra per l'appunto agli stand della serie CM ;)
Infatti anche io che posseggo le 685 ho deciso di prendere gli stand neri per le CM che a mio avviso sono stupendi (meglio spendere 300 euro per questi che 200 per i solid steel, veramente brutti a mio avviso).

marcello1963
03-02-2009, 18:39
Ok!
Per sfruttare i 3808 o il 4308 devo puntare su serie superiori?bdirei propio di almeno le 683 ,o serie cm o 700:D

Boogs
03-02-2009, 18:47
Quindi come accoppiate 2 CM5 + 1 CM1 + CM Center 2 + Sub
o 4 705?

Ciao

marcello1963
03-02-2009, 18:54
ciao non ricordo bene le sigle ma basta che vai sul sito audiogamma e vedi le serie cm 680 o700 ,800 ecc:D comunque prima di acquistare fatti un giro per negozi specializzati e ascolta +++++ che puoi :D

Fabrizio8080
03-02-2009, 20:10
@doraimon : grazie per il consiglio andrò sicuramente su 683 e htm61.

poi per il discorso del diffusore prettamente ht.....continuo a non capire.....se una cassa suona mediocre o appena sufficientemente in ascolto musicale , allora in ht anche durante un pezzo musicale o una riproduzione di effetti o voci tenderà ad attribuire anche ad essi lo stesso atteggiamento viziato che ha mostrato durante un brano musicale.
In sintesi..con il video si cerca di migliorare i dettagli l'equilibrio cromatico ecc non vedo perchè la logica applicata all'audio debba essere differente...?(mi faccio troppe domande a volte :D :D )
cmq con b&w vado sul sicuro dato quello che ho ascoltato.:)

Doraimon
03-02-2009, 20:25
Ti faccio un esempio banale....di solito un sub settato per la musica con i film non rende bene e bisogna alzare un pochino il volume per sentirlo meglio ecco un diffusore con i bassi troppo gonfi con la musica potrebbe disturbare e "sporcare" le altre feuqenze mentre in HT potrebbe andare a nozze. Lo stesso dicasi per le alte frequenze tendenzialmente i diffusori molto aperti sulle alte (vedi Klipsche) sono straconsigliati in HT perchè rendono meglio con i dettagli (spari, vetri frantumati, etc etc) mentre se le ascolti con la musica dopo mezz'ora ti hanno già trapanato ben bene il cervello :D .

Fabrizio8080
03-02-2009, 21:21
a mio parere klipsch è molto efficiente su bassi e alti ma dire che ha una media aperta forse tecnicamente non sono daccordo. ho trovato con esse le voci efficienti presenti ma relegate ad un range che rischia di far perdere caratterizzazione alle voci stesse .....la media delle 683 mi è risultata + credibile anche se meno efficiente. (casse sentite affiancate e collegate allo stesso ampli nello stesso ambiente ovviamente)
riguardo gli effetti stessa cosa ....se rompo un vetro sento un certo suono quando si rompe, in un film quello che voglio sentire e che ricerco dalla cassa è la vicinanza alla realtà senza eccessi...
sul discorso del sub in effetti in alcuni passaggi le esagerazioni danno piacere:D

peppe69
03-02-2009, 21:28
p.s. sono consapevole che l'ampli con cui piloterò le 683 e l'htm61 sarà un 875 e quindi forse un pò + graffiante in medioalta tuttavia spero di salvaguardare le caratteristiche di queste casse che ho ascoltato come detto con il denon

non e proprio vero, anche a me dicevano cosi, ma innanzitutto la serie 680 e diversa dalla vecchia 600 che era piu squillante sulle alte, e con quello che ho in firma di graffiante ce solo il nero satinato :D almeno che 875 e diverso dall'876 cosa che non credo proprio, poi per htm 61 e la scelta piu giusta se scegli le 683

Fabrizio8080
03-02-2009, 21:45
grazie per il parere certo probabilmente non sarà sottodimensionato , ma magari collegando ampli finali + potenti il tutto lavorerebbe in totale scioltezza...? cmq per ora basterà ed avanzerà quello che prenderò .....almeno fino a quando non avrò imparato a ****** euro...scusate il francesismo:D

peppe69
04-02-2009, 00:09
vai tranquillo che 875 basta e avanza per le 683 ovviamente pre e finale sarebbe meglio pero il sinto non e per niente sottodimensionato ai diffusori poi secondo il mio parere se useresti il sinto come pre e aggiungi dei finali non e che ti cambia chissa che perche e la sezione pre che giudica il risultato finale

formiga
04-02-2009, 21:52
Abbandonata ormai l'idea di usare le 684 come surround (anche perchè leggendo i post di peppe69 mi sono accorto cha hanno anche il reflex posteriore) ora ho dei dubbi sugli stand per le 685.

Le 685 sotto sono liscie? Non vanno in qualche modo fissate allo stand?
Altrimenti non è probabile che cadano per via delle vibrazioni o perchè semplicemente urtate?
Che altezza deve avere lo stand?

Grazie

Doraimon
04-02-2009, 22:08
L'altezza deve essere quella prevista dalla B&W (circa 66 cm. mi sembra) e le puoi fissare con del BlueTrek.

formiga
05-02-2009, 12:14
Scusa sarò ignorante io, ma che è il BlueTrek.
Su google ho trovato solamente degli auriocolari ecc...

Doraimon
05-02-2009, 14:14
Hai ragione ho scritto il nome degli auricolari eheheheh :D .
Ho un vuoto di memoria e non mi riesco a ricordare il nome giusto....insomma è quella roba pastosa che usano anche gli idraulici :D .

Fabrizio8080
05-02-2009, 18:21
blue tac è il nome e trovi qui una spiegazione dell'utilizzo http://www.tnt-audio.com/clinica/bluetac.html

formiga
05-02-2009, 20:24
Ok grazie, non conoscevo il blue tac, ma...
la mia domanda era un'altra: come fisso le 685 allo stand (originale o meno)?
Se ho capito bene il blue tac smorza le vibrazioni, ma non incolla, giusto?
Il mio scopo è evitare che se io stesso urtassi i diffusori, questi non mi vengano giù dallo stand, ma oscillino con esso.
Se non ho visto male l'unico ancoraggio possibile per le 685 sarebbe il gancetto per l'attacco a muro sopra i morsetti, giusto?

Saluti
formiga

Doraimon
05-02-2009, 22:33
incolla, incolla ;)

marcello1963
06-02-2009, 12:18
ciao io ho preso (non so è il blue tac)un foglio quadrato (che si puo tagliare ) sembra gomma ,assomiglia a quello che si trova nei piatto del giradischi basta inumidirlo e le casse non si muovono:D

ilpicchiatello
14-02-2009, 15:00
ciao, approfitto del thread dedicato alla B&W, per chiedervi se potrei avere il vostro parere sul sistema 5.1 con M-1 e sub AS-2?

oppure, mi consigliate di orientarmi su un sistema che abbia già il diffusore "centrale" dedicato? (cioè diverso dagli altri diffusori..........tipo chario "star", o klipsch "quintet", per fare un esempio)

(per ora come ampli ho un denon 1800 e l'ambiente in cui saranno messe nn è certo dei migliori come resa sonora..ma, da questo lato, mi devo per forza accontentare..)

vi ringrazio.

ilpicchiatello
14-02-2009, 22:17
praticamente queste : (escluso l'ampli, ovviamente)

http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=282

che ne dite??

Giandegian
14-02-2009, 22:41
Consigliatissimo, per essere al top devi solo sostituire il sub. Due alternative: Velodyne oppure B&W 608/610 a seconda della grandezza dell'ambiente. Per l'ampli ti avevo già consigliato.;)

ilpicchiatello
15-02-2009, 07:30
ciao carissimo !!!
bene, un parere deciso finalmente ! ;-)

si, infatti per l'ampli mi er già messo a caccia di qualcosa del genere in rete ( a proposito, un piccolo OT, oltre a quello che mi avevi consigliato ho trovato anche un Hk avr-255, va bene lo stesso?? ..intendo con questi diffusori .. scusate l'OT!)

per quanto riguarda il sub b&w As-2, la mia stanza nn è granchè come grandezza.. pensi che nn vada bene??
ho dato un occhiata e l'as-2 è 150w con 32-125hz contro i 200 del 608 con 32-140hz ... sono differenze che in un ambiente di circa 4,5 x 3,5 mt , si fanno sentire??

e comnq, ho tralasciato un "leggerissimo" particolare....... il kit me lo vendono già cosi !! eheheheh!!! (a 1350.. azz!!!!)
attendo tuoi pareri e ti ringrazio molto!!
ciao

Giandegian
15-02-2009, 10:42
Prendi il 608, parla con il rivenditore vedrai che trova una soluzione. Le M1 le vendono anche singolarmente. Non contano sole le dimensioni della stanza o i numeri che hai riportato il 608 è tutto un altro pianeta, fidati.;) Visto l'utilizzo puramente HT potresti prendere in esame anche il Velodyne CHT 8. Per l'ampli il 255 è una evoluzione del 247 che ti ho consigliato e decodifica i nuovi formati audio, quindi meglio. C'è una discussione aperta sul 255 prova ad informarti lì.

ilpicchiatello
15-02-2009, 17:21
si, l'ho letta quasi tutta !! ehehehh !
grazie ancora Giande !!!

loreeee
23-02-2009, 07:56
salve,

visto che parlate di sub e dimensioni, posso chiedervi se in un ambiente di 330x450 un asw608 è sufficiente? io credo di si, ma meglio esser sicuri! ;)

grazie

ane
23-02-2009, 14:05
Mi hanno suggerito di abbinargli un ampli che sia in grado di tenere a bada i bassi, prima di decisioni affrettate ci penso un pò su....

Ciao
io ho le tue stesse B&W e ti posso dare 2 dritte per migliorarne la resa, specie in gamma bassa

1- Alzale da terra con le punte o con le "mezzelune" di silicone in dotazione
2- Ci vogliono almeno 150/200 ore di rodaggio per avere il suono reale (fidati che è così ;) )
3- Tienile a non meno di 1 metro dalla parete di fondo e laterale
4- Se non hai un pavimento sordo fatti fare 2 basi di marmo/pietra da metterci sotto
5- Ci vogliono ampli controllati e con una buona erogazione di corrente (il tuo Onkio gli fa il solletico).
6- Usa i tappi per i reflex (migliorando i componenti un giorno li toglierai ;) )
7- Tratta gli angoli della stanza e le pareti per le riflessioni, ma questo lo dovresti fare dopo che i diffusori hanno raggiunto la piena efficienza (fine del rodaggio).
8- Usa cavi neutri e di qualità (consiglio Kimber 8TC oppure HiDiamond dai PowerGreen in su)

Io per i primi 2 mesi le facevo andare in continuazione, anche quando non ascoltavo, con dischi test facilmente recuperabili. Non serve tenerle a tutto volume ma almeno che si muovano i woofer ed evita lunghi periodi di inutilizzo (oltre le 3 settimane il suono cambierà per poi ritornare "a posto" con qualche giorno di utilizzo)

Non sono diffusori da tricche e berlicche ma ahimè molto performanti e rivelatori, quindi se a monte non c'è roba buona loro non faranno altro che fartelo notare ogni volta.

Ora sono loro il centro del tuo impianto ed il resto va costruito attorno a loro

aieie brazo
24-02-2009, 16:41
Ciao
io ho le tue stesse B&W e ti posso dare 2 dritte per migliorarne la resa, specie in gamma bassa...

Ciao! Grazie per le info ;)

Come ho messo in firma, sono felice possessore dell'ampli Aeron e, date le grandi doti da "trattore" che ha (ovvero muove anche casse molto difficili) ho praticamente dimezzato i bassi rispetto all'Onkyetto che avevo, anche se ovviamente era provvisorio..

..ho messo le punte, ho poi usato (per prova) una coppia di sottovasi in legno a doghe appoggiate su una loro base di plastica..il risultato è un grandissimo (a volte eccessivo) controlo sulla gamma bassa.

Questo sino a volumi umani..poi cambia tutto, data l'acustica pessima della stanza..da una settimana sto realizzando una controparete in cartongesso e pannelli di lana di roccia proprio dietro alle casse perchè purtroppo dietro non ho una parete ma un tramezzo, che quindi vibra come una corda a certe pressioni acustiche..la parete terminerà con una libreria porta cd/dvd prorpio in un angolo della stanza e dietro avrà un sistema di lana di roccia triangolare 60x60x85 circa.

Poi, col tempo, metterò pannelli fonoassorbenti sulla parete di fronte ai diffusori e sul soffitto, bass trap agli altri angoli e poi speriamo bene! :rolleyes:

Ho anche già comprato un tappeto persiano bello spesso di circa 260x180 cm che sta immediatamente davanti ai diffusori..comunque ripeto, a volumi umani già l'ampli, il tappeto e le punte hanno fatto la differenza..

Ah, dimenticavo...i tappi li ho tolti da un pezzo! ;)

ane
24-02-2009, 17:18
Allora non ti resta che ascoltare ascoltare ascoltare ... :D e magari un buon lettore cd

aieie brazo
24-02-2009, 22:20
... :D e magari un buon lettore cd

E' il punto debole della mia catena :cry:

ane
25-02-2009, 12:51
Più che debole direi mancante

aieie brazo
25-02-2009, 18:47
Mancante no, ma è come se lo fosse..è un multilettore della Sony di quindici anni fa, bassi pochi e medioalti sparati sul timpano..questo se si alza troppo il volume..

Mi hanno consigliato Marantz (non mi hanno detto che modello però) che purtroppo non ho mai sentito con le mie 804S..ora però non posso comprarlo, mi tocca pazientare un annetto o quasi..:rolleyes:

antonio leone
25-02-2009, 18:55
visto che parlate di sub e dimensioni, posso chiedervi se in un ambiente di 330x450 un asw608 è sufficiente? io credo di si, ma meglio esser sicuri!
dipende anche dalla distanza di ascolto

Marco M.
02-03-2009, 11:30
davvero ottime casse...le ho ascoltate sabato...

antonio leone
02-03-2009, 12:32
quali nello specifico?

Marco M.
02-03-2009, 19:07
mi sembra la serie 600...

antonio leone
04-03-2009, 16:14
ti riferisci alla nuova?

lazzaro64
04-03-2009, 18:03
Qualcuno è riuscito a sentirle ??

Differenze rispetto alle CM7 ?
Sostituendo le Cm7 con le CM9 ai frontali avrei qualche vantaggio ?
Uso Ht 80%, ambiente: mansarda di circa 30 mq con tetto di legno spiovente ai lati, pavimento in legno con grossi tappeti.

Grazie

antonio leone
04-03-2009, 18:08
ancora non provate

paceebene
06-03-2009, 16:17
Un saluto a tutti.
Scusate la curiosità da neofita. Stavo verificando le caratteristiche delle B&w803 D (sempre da neofita). Non le ho mai ascoltate.
Ma dai commenti che ho sentito nei forum, sembrano essere casse abbastanza discusse. Questo mi ha spiazzato. Si dice: hanno dei bassi migliorabili, dei medi abbastanza invadenti, non hanno sufficiente ‘punch’, costano troppo per il fatto che sono molto pubblicizzati, che non sono degne di appartenere alla fascia 800(!) e via dicendo.
Certo andrebbero ascoltate e giudicate personalmente, ma per dei diffusori appartenenti ad un marchio come B&w e per costare circa 8mila euro, non capisco queste critiche decisamente negative. Pensavo che uno che spende queste cifre, forse folli, si porta a casa un diffusore di cui essere contento, e invece non è proprio sicuro.
Al di la dei gusti personali, non mi aspettavo sinceramente tanti pareri negativi.
Chiedo a voi più esperti di me un parere.
Grazie.

and64
06-03-2009, 16:27
C'è un solo metro di opinione possibile. Ascoltare questi diffsuori con le tue orecchie e fartene un'idea diretta... per me sono assolutamente fantastiche le 803 così come la serie 800 della B&W... Io per motivi di budget ho deciso per la serie 700 ( che purtroppo è attualmente sostituita dalla serie CM ) .. ma ne sono ugualmente soddisfatto. Le critiche in molti casi sono assolutamente immotivate ma ripeto il miglior giudice dei tuoi acquisti sei te stesso :)

loreeee
09-03-2009, 08:05
salve,

vorrei fare una domanda sulle 683: i frontali devono essere inclinati verso il punto d'ascolto o devono stare perpendicolari?? sono a fare mobili, non vorrei avere inconvenienti :)

antonio leone
09-03-2009, 11:03
inclinati intendi orientati?tu quali hai e a che distanza stanno tra loro?

loreeee
10-03-2009, 07:06
mi vorrei prendere delle 683 frontali, e credo che starebbero circa a 230-250 cm l'una dall'altra, la mia seduta a circa 300 dalle casse, indicativamente

si intendo orientati antonio

luigi.lauro
10-03-2009, 07:33
Dopo averlo ascoltato e averlo confrontato con un pò di modelli di casa Velodyne, ho acquistato un ASW610 da abbinare alle mie Focal serie 800V.

Ne ho apprezzato la compostezza e l'assenza di code al mio orecchio e la musicalità del sub, che si fa sentire quando è spento e non quando è acceso (come volevo io).

Qualcuno che ha fatto confronti con velodyne e ha scelto il B&W e lo preferisce? In negozio mi stavano dando tutti del pazzo, ma ho ascoltato il mio orecchio alla fine... pensate che ho fatto una buona scelta con il 610?

Uso 66% HT, 33% musica (anche se con le 826v forse il sub potrei anche non accenderlo), stanza circa 25mq.

chiaro_scuro
10-03-2009, 08:24
Si dice: hanno dei bassi migliorabili, dei medi abbastanza invadenti, non hanno sufficiente ‘punch’
L'avranno detto perchè sentiti in un ambiente inadatto (quasi tutti) e con ampli mosci.

Le 803d sono diffusori di altissimo livello e, secondo me, hanno un rapporto qualità/prezzo invidiabile. Anche alle misure ci si rende facilmente conto della loro elevata qualità.
Se un giorno riuscissi a farmi una stanza solo per l'audio/video, anche a costo di sacrificare i surround nel cinema, mi prenderei una bella coppia di 803d. Beh, soldi permettendo non rinuncerei neanche al multicanale ;)....ma questo è un altro discorso.....

Ciao.

Doraimon
10-03-2009, 08:58
Qualcuno che ha fatto confronti con velodyne e ha scelto il B&W e lo preferisce?
Condivido la scelta, la penso esattamente come te ;)

antonio leone
10-03-2009, 11:16
si intendo orientati antonio
vista anche la distanza che hai tra loro credo....provando attentamente...che una ventina di gradi di orientamento ci possono stare

paceebene
12-03-2009, 12:42
Saluti a tutti.
-------------------------------------

bond_geimsbond
17-03-2009, 17:09
Ho fatto un veloce ascolto in un negozio delle b&w 800d, e purtroppo le 802d non le ho mai ascoltate.
Tralasciando il divario economico tra le due, volevo domandare, a vostro parere, che cosa eventualmente le 802d fanno rimpiangere delle 800d.

Grazie

zangi
17-03-2009, 18:01
Per il mio impianto ho scelto le B&W-683 come frontali, B&W-684 come surround, B&W-685 come surround posteriore e B&W HTM-61 come centrale. Il sub è un Sunfire HRS-12. Il tutto è mosso da un amplificatore Pioneer LX-81.....Per quanto mi riguarda è un gran bell'ascoltare :) I 683 li ho preferiti rivolti verso il punto di ascolto mentre gli altri canali tutti rivolti in avanti senza inclinarli, il centrale lo ho messo sotto lo schermo leggermente rivolto verso l'alto. Dite che si migliorerebbe ulteriormente montando le punte in dotazione sotto le 683?

peppe69
17-03-2009, 21:51
si sulla gamma bassa diventa piu secco rispetto i gommini

antonio leone
17-03-2009, 22:16
Tralasciando il divario economico tra le due, volevo domandare, a vostro parere, che cosa eventualmente le 802d fanno rimpiangere delle 800d.

una certa corposità.......ma un ambiente idoneo già per le 802 è difficile....figuriamoci per le 800

bond_geimsbond
18-03-2009, 08:51
Il locale è di m7x4, e le casse starebbero sul lato lungo.
E' normalmente arredato e non trattato.
Risulterebbe quindi inadatto, perche troppo piccolo o di proporzioni errate?
Aggiungo che vivendo in condominio, e comunque per gusto personale, non ascolterei musica (classica) ad alto volume.
Spannometricamente direi tra i 10/15 watt max in momenti euforici. Solo che sto cercando un suono che anche a livelli di suono medio/bassi sia "pieno" e immenso.
E per questo le B&w 800 mi ha molto incuriosito.
Si vede che è un diffusore per ampi spazi, e per questo pensavo, eventualmente, di 'scendere' sulle 802d.

antonio leone
18-03-2009, 10:26
la larghezza ci stà anche ma l'altra dimension e ti costringerebbe a stare sulla parete posteriore

aieie brazo
18-03-2009, 14:31
Ma le 800, 801 e 802 hanno i woofer in sospensione pneumatica?

antonio leone
20-03-2009, 09:57
sono diffusori bass reflex
http://www.bowers-wilkins.co.uk/display.aspx?infid=1159&terid=1265

loreeee
20-03-2009, 11:42
il sub asw608 deve essere piazzato per forza frontale oppure può stare anche ai lati su una parete o dietro il divano?

grazie

antonio leone
20-03-2009, 17:32
và provato magari portandolo un pò a spasso

paceebene
24-03-2009, 09:46
Volevo domandare un vostro parere sulle differenze tra b&w 800 e 800d.

grazie

antonio leone
24-03-2009, 11:36
tweeter e crossover

lupone974
25-03-2009, 14:11
Risulterebbe quindi inadatto, perche troppo piccolo o di proporzioni errate?
Si vede che è un diffusore per ampi spazi, e per questo pensavo, eventualmente, di 'scendere' sulle 802d.

io utilizzo le 802 in uina camera 4x4 la parete frontale dove sono posizionate è di 2,70 mi sarei potuto accontentare delle 804 ma ho voluto esagerare e non ho sbagliato

antonio leone
25-03-2009, 18:37
certo non gli tiri il massimo.......sfonda tutto e allra:D ;)

GianluPopSenior
25-03-2009, 20:31
Sto per ultimare il kit della serie Cm.. per ora che dire.. bellissime e raffinate. Colore Rosenut.. Sono ancora dubbioso sul Sub.. 608 o 610?? l'ambiente è piccolo e dovrò piazzarlo lateralmente dietro al divano (divano ad angolo). voi che dite?

peppe69
25-03-2009, 23:47
be io ce lo laterale ed e perfetto, basta trovare il giusto compromesso sulla fase, tranquillo che ci sta bene.
ps: perche no il sub cm dedicato?

GianluPopSenior
26-03-2009, 06:13
ps: perche no il sub cm dedicato?

Un po troppo caro.. se lo trovassi usato magari..

Chi di voi possiede i Cm 7 mi può dire come li appoggia al suolo? al pavimento ho un parquet in legno galleggiante.. per ora uso le gomme fornite da B&w, ma pensavo alle punte Soundcare..

Ciao

Doraimon
26-03-2009, 07:08
Se il sub CM è troppo caro completale con un Sunfire HRS8 come ho fatto io ;) .

luigi.lauro
26-03-2009, 09:19
Qualcuno ha l'ASW 610 XP?

Io dopo vari ascolti avevo scelto l'ASW 610, per la sua compostezza, velocità e precisione, ma data l'indisponibilità dal mio rivenditore sono andato sul 610 XP, nonostante la differenza di prezzo e nonostante il fatto che forse al costo del 610Xp potevo anche prendere un hrs-10, ma ormai ero innamorato del 'suono' del sub B&W ;-)

Qualcuno ha l'XP e mi può dare sua opinione e consigli?

Doraimon
26-03-2009, 09:23
Mi sà che non lo ha comprato nessuno quel sub.....proprio perchè allo stesso prezzo si prende un HRS10 :D.

No a parte gli scherzi, considerato il prezzo dell'XP quasi tutti vanno sul 610 normale...o al limite sul PV1.

Facci sapere tu come và.

luigi.lauro
26-03-2009, 09:28
La differenza con il PV1 è comunque di ancora un 300/400 euro, non bruscolini a casa mia.

Per contro come specifiche e impostazione il PV1 e il 610XP sembrano 'sulla stessa barca': io spero che si riveli un PV1 più 'brutto e normale' esteticamente, il che non mi dispiacerebbe :)

Se anche suonasse 'solo' come il 610, con solo più 'birra' e controllo agli alti volumi data dall'alimentazione raddoppiata, sarei già felicissimo :)

Doraimon
26-03-2009, 09:30
Sarà sicuramente così altrimenti il prezzo quasi doppio non sarebbe giustificato.
Del PV1 si paga molto l'estetica e l'ingegneria.

Non lo sò se l'XP arriva al controllo di un Sunfire o del PV1....non l'ho mai sentito proprio perchè nessuno me lo ha mai ordinato. Appena ti arriva dacci qualche impressione.

luigi.lauro
26-03-2009, 10:27
Beh per quanto mi riguarda come 'controllo' l'ASW610 ci arriva eccome.

Almeno, dai confronti fatti fra hrs-8 e ASW610 al mio orecchio.

Mi aspetto che se fatto bene l'XP dovrebbe essere more of the same, in meglio. Sperem. Vi farò sapere :)

Doraimon
26-03-2009, 10:30
Almeno, dai confronti fatti fra hrs-8 e ASW610 al mio orecchio.

Io li ho avuti entrambi a casa.....prima dell'HRS8 avevo appunto il 610.....e ti assicuro che siamo su 2 livelli diversi.
Ancora una volta non mi trovo con le tue prove di ascolto.

luigi.lauro
26-03-2009, 10:34
Livelli diversi per cosa?

Forse sono io, ma ho trovato più discreto e controllato il 610, per l'ascolto musicale. Tu per cosa hai preferito l'hrs? Sono curioso :)

Bada cmq che la mia impressione di ascolto è molto limitata: solito negozio, ma in condizioni assolutamente non ideali, attacca e stacca i due sub a ripetizione, e in una stanzettina molto piccola predisposta per l'HT, con un pò di film e qualche CD di musica, non più di una mezzoretta.

antonio leone
26-03-2009, 10:39
l'XP è più cattivo;)

luigi.lauro
26-03-2009, 10:56
In rapporto a cosa antonio?

E per cattivo che intendi? Dimmi che son curioso! :)

Doraimon
26-03-2009, 10:59
Forse l'XP si avvicina di più al Sunfire.

Danpa76
27-03-2009, 16:29
qualcuno di voi conosce i tempi di consegna per i pezzi di ricambio B&W, sto aspettando un tweeter per le 683 da una settimana... :cry: ci vorra' ancora molto?? abito in zona Milano.

Ciao ;)

antonio leone
27-03-2009, 16:36
In rapporto a cosa antonio?
al 610 normale

peppe69
27-03-2009, 20:45
Qualcuno ha l'ASW 610 XP?

Io dopo vari ascolti avevo scelto l'ASW 610, per la sua compostezza, velocità e precisione, ma data l'indisponibilità dal mio rivenditore sono andato sul 610 XP, nonostante la differenza ?

era una mia idea prima di comprare spl ma non sono riuscito a trovarlo in giro perche e uscito da poco, parlai con il tecnico di audiogamma, e portando il paragone con il 610 che ho ascoltato mi ha precisato che xp oltre ad avere la doppia amplificazione cambia il woofer che e simile alla serie 700 pero e un doppia bobina e come prestazioni andava quasi come il 750 ed era piu da impatto rispetto al 610 con membrana piu rinforzata.
sicuramente sara un bell'acquisto e sono molto curioso anche io, quindi facci sapere :D

antonio leone
28-03-2009, 17:51
ottima descrizione

luigi.lauro
30-03-2009, 07:45
Ragazzi che dire... ho le lacrime agli occhi per la resa del sub.

Nel senso: mi aspettavo un 610 'plus' con un pochino più birra agli alti volumi, e dato che avevo ascoltato il 610 in lungo e in largo a confronti con tanti sub, sapevo bene cosa aspettarmi.

Ora, non so se è la mia stanza, non so se è il woofer diverso, non so se è l'amplificazione raddoppiata ma questo 'XP' mi ha dato davvero una XPerienza molto diversa... molto ma molto più di impatto del 610.

Intendiamoci, rimane un sub in cassa chiusa, molto veloce e preciso, code assenti e con una giusta equalizzazione e posizionamento nessun 'rimbombo' o tremolio (lo spostamento d'aria è molto limitato rispetto ad un bass reflex), ma... allo stesso tempo lo 'senti' molto di più del 610 liscio, che davvero 'riempiva' in basso senza farsi notare (come volevo io).

All'inizio sono rimasto un pò basito, il carattere era un pò diverso da quello del 610, ma dopo un pò di assestamento e qualche ora di ascolti... devo dire che qualitativamente siamo su un altro livello rispetto al 610, che rimane più discreto ma anche più 'vuoto' e meno presente... mentre l'XP 'esce' davvero, specialmente con delle linee di basso un pò marcate, la presenza e la dinamica giovano moltissimo della birra e della resa 'maggiorata' del 610XP.

Credetemi, non è solo questione di puro volume sonoro (che è sicuramente di altra caratura sull'XP), ma proprio cambia un pochino carattere, spostandosi lievemente in direzione dei reflex, pur rimanendo un cassa chiusa, con tutto vantaggio della resa sonora che si fa più presente e realistica.

Sembra anche meno arrancare sui passaggi più difficili, il vecchio 'amico' Jaco Pastorius che metteva ben in difficoltà il 610 in alcuni passaggi, tentenna molto meno con il 610XP, che riesce a 'tenere' anche dove questo grandissimo bassista fa di tutto per mettere in crisi la nostra catena audio :P E per chi conosce bene questo artista, sa bene quanto difficile è rendere alcune sue incisioni per un sub...

Devo dire che dopo lo shock iniziale sono stracontento dell'acquisto.

Rimango dell'idea che *FORSE* per i soldi dell'XP si può comprare qualcosa di meglio (vedi sunfire hrs-10), ma rimango anche dell'idea che questo XP non sfigura affatto messo accanto ad un hrs-10 (ho ascoltato a lungo hrs-8 e hrs-10 prima di scegliere)... tutt'altro :)

Un felice possessore del 'gommone' 610XP ;-)

antonio leone
30-03-2009, 12:06
te lo avevo detto che lui suonava con più birra;)

crystal
30-03-2009, 21:31
Un consiglio.
dovendo mettere i diffusori a pavimento abbastanza vicini alla parete posteriore (20-25 cm), con quali avrei meno "problemi" di posizionamento:
B&W 683 che hanno solo il reflex anteriore ma sono profonde 34 cm oppure CM7 che hanno il reflex posteriore e sono profonde 28cm??

Al di la di questo, le CM 7 (abbinate poi al nuovo centrale CMC 2) mi piacciono molto esteticamente, sopratutto nelle finitura nera lucida e quasi quasi le preferirei alle 683+htm61.......Ma considerando l'uso principale Home Cinema e posizionate in ambiente abbastanza grande (zona HT di 4x5mt in soggiorno di 50mq), voi me le consigliereste al posto delle 683?? ;)

GianluPopSenior
30-03-2009, 21:50
quasi quasi le preferirei alle 683+htm61...
io fossi in te toglierei il quasi quasi.. non so farti il paragone da vero audiofilo, ma le Cm7 rendono bene anche in Ht, specie se ci abbini un buon sub.

Per la vicinanza alla parete posteriore, certo non è il massimo, ma con le spugne "tappa reflex" riesci a gestire bene i bassi.. penso che a prescindere da dove si trovi il condotto, un diffusore suoni al meglio solo se posizionato alle dovute distanze dalle pareti (anche laterali!).

Quindi (come me) non ci puoi fare tanto, se non cercare svariate correzioni ambientali (per la gioia delle signore di casa :D ).

P.S.: ovviamente se tu le potessi provare entrambe a casa sarebbe meglio!

Bai.

peppe69
30-03-2009, 22:07
Un consiglio.
dovendo mettere i diffusori a pavimento abbastanza vicini alla parete posteriore (20-25 cm), con quali avrei meno "problemi" di posizionamento:
B&W 683 che hanno solo il reflex anteriore ma sono profonde 34 cm oppure CM7 che hanno il reflex posteriore e sono profonde 28cm??

io fossi in te prenderei le 683 primo perche non hanno il reflex posteriore quindi meno problematiche nella posizione posteriore, e non sarei d'accordo a chiudere il reflex posteriore strozzandole, e secondo perche le 683 nel tuo uso sono piu indicate( HT) perche piu da impatto, fattore molto importante in ht, e poi le cm7 essendo degli ottimi diffusori non sono prestanti al 100% in ht, e se ci ascolteresti anche della musica allora sarebbero consigliate ma se dici prettamente ht be allora io la penso cosi.

chiaro_scuro
31-03-2009, 07:18
Un diffusore se suona bene, suona bene tutto e le cm7 suonano bene anche in HT. Hanno un solo difetto: non potrai più andare al cinema perchè soffriresti troppo della mancanza di qualità audio rispetto al tuo impianto! :) :)

Il problema, però, è il posizionamento alquanto critico e lo è sia per le 683 sia per le cm7. Se devi mettere i diffusori così vicini alla parete cerca qualcosa più adatto ad un uso vicino alla parete. Io non ne conosco da consigliare ma so che ci sono dei diffusori studiati proprio per essere posizionati vicino alla pareti.

Con il tappo alla porta reflex miglioreresti un bel po' la risposta in basso ma i problemi sulla scena e sui medi restano tutti. Anche tagliare il sub in alto e mettendo le cm7 in small ti aiuterebbe molto in basso (sempre che puoi posizionare correttamente almeno il sub).

Ciao.

crystal
31-03-2009, 07:57
Un diffusore se suona bene, suona bene tutto e le cm7 suonano bene anche in HT. Hanno un solo difetto: non potrai più andare al cinema perchè soffriresti troppo della mancanza di qualità audio rispetto al tuo impianto!

Questo è quello che voglio! Odio andare al cinema per tanti motivi e sto cercando di fare il meglio per ricreare a casa lo stesso effetto..;)

Tornando all'impianto, il problema l'avrei praticamente con il solo diffusore sx perchè vicino alla parete laterale dove, nell'angolo e un po' più in basso, è posizionato il camino! (comunque piccolo e con vetro) Quindi, quando acceso, (credo poco), devo tenere il diffusore il più possibile indietro per evitare che possa scaldarsi e danneggiarsi (ma dovrei verificarlo..)
Per la maggior parte dell'anno il diffusore posso tenerlo tranquillamente anche a 50 cm dalla parete posteriore..

Comunque oltre all'home cinema, ci ascolterei anche della buona musica, sicuramente. Ma non è l'esigenza principale ed occuperebbe lo spazio minore fra quello che ho a disposizione.. E anche con le 683 non credo venga fuori in malo modo...
Il sub sarebbe posizionato a fianco e più indietro del diffusore destro, credo in buona posizione..
La casa è nuova, molto moderna e ci tengo all'estetica, anche per i diffusori.. e la serie CM mi pare molto più bella e raffinata della serie 600... ma prima di tutto la qualità audio!!

Doraimon
31-03-2009, 08:16
Un utente di questo forum ha appena preso le CM7 (black piano) abbinate al CMC2 (black piano) e al sub Sunfire HRS8 (black piano) ed è strafelicissimo dell'accoppiata sia con il centrale "maggiorato" che con il sub.
Attualmente lo ritengo il kit più elegante/performante/qualitativo e ad ampio raggio (HT+musica) sotto i 3000 euro.

chiaro_scuro
31-03-2009, 08:54
Per la maggior parte dell'anno il diffusore posso tenerlo tranquillamente anche a 50 cm dalla parete posteriore..

A 50 cm le cose vanno molto meglio (all'incirca anch'io le tengo a quella distanza).
Se ascolti anche musica e cerchi un po' di finitura in più allora la serie cm, se ti piace come suona, è l'ideale.

Ciao

Ciao.

antonio leone
31-03-2009, 09:29
io fossi in te toglierei il quasi quasi.. non so farti il paragone da vero audiofilo, ma le Cm7 rendono bene anche in Ht, specie se ci abbini un buon sub.
...sono decisamente migliori alle 683......ma di solito non sono per gli audiofili di primo pelo

crystal
31-03-2009, 10:13
Un utente di questo forum ha appena preso le CM7 (black piano) abbinate al CMC2 (black piano) e al sub Sunfire HRS8 (black piano) ed è strafelicissimo dell'accoppiata sia con il centrale "maggiorato" che con il sub..

E' esattamente la mia seconda ipotesi d'impianto (con il Sunfire HRS10). Almeno avrei la stessa finitura per i diffusori e sub.. Devo necessariamente ascoltare le CM7 in ambito HT (in stereo le ho già ascoltate e mi sembrano ottime)... Credo che la carenza di bassi rispetto alle 683 le possa coprire egregiamente il sub nell'HT.

Doraimon, so già che tu elogi le CM7 anche per l'home cinema...ma essendo l'uso principale che ne farei, me le consiglieresti comunque al posto delle 683, estetica a parte e cercando la spettacolarità con i film?
Non dimentichiamo l'amplificazione...il tutto gestito dall'Onkyo 905!

Grazie a tutti

Doraimon
31-03-2009, 10:21
Come hai scritto tu la "carenza" sulle basse (cosa che cmq non si nota) verrebbe coperta dal sub mentre per la spettacolarità in HT puoi sempre agire sull'equalizzazione per ottenere il risultato che più ti aggrada.
Io le sceglierei a prescindere rispetto alle 683 perchè la qualità serve anche in HT. Con il 906 dovresti avere anche una buona dinamica che garantirebbe un impatto maggiore all'ascolto.

GianluPopSenior
31-03-2009, 12:06
Effettivamente in ambito Ht i frontali sparano musica a tutto spiano! che sia Mozart o la musica (metti per esempio romantica) di un film in bluray penso che quello che conti sia la qualità e tra i due, appunto, l'ago della bilancia punta la serie Cm.

Io ho constatato anche che le Cm1 come posteriori rendono piuttosto bene, e che se vogliono le cm7 sanno scendere piuttosto in basso.

Non dimenticare che a livello estetico (parlo per i diffusori posteriori) questi sono di solito in un punto molto visibile e "scomodo". Con le Cm1 (io ce le ho sugli stand B&w) secondo me abbini estetica, robustezza e qualità.

Bai.

antonio leone
31-03-2009, 12:09
estetica a parte e cercando la spettacolarità con i film?

che intendi per spettacolarità?

chiaro_scuro
31-03-2009, 13:06
cercando la spettacolarità con i film
Incomincio a preoccuparmi... ;)

Aspetto la risposta ad Antonio.

Ciao.

crystal
31-03-2009, 13:46
Con spettacolarità intendevo semplicemente che il diffusore debba essere d'impatto con le colonne sonore e gli effetti speciali dei film, dettagliato, realistico... non so se mi sto esprimendo male!
Non credo conti solo il sub ed il centrale per l'HT..

crystal
31-03-2009, 14:10
Non dimenticare che a livello estetico (parlo per i diffusori posteriori) questi sono di solito in un punto molto visibile e "scomodo". Con le Cm1 (io ce le ho sugli stand B&w) secondo me abbini estetica, robustezza e qualità.

Per i posteriori dovrei riuscire ad accontentare la futura moglie con delle B&W XT2. Dovendole mettere a centro stanza, dietro al divano e su stand, sono ben visibili e non mi posso permettere troppi cavi e morsetti a vista.
La scelta può essere XT2 o M1 (per rimanere in casa B&W) con i loro rispettivi stand.. ma penso sceglierò le XT

peppe69
31-03-2009, 14:11
per maggior ragione io ti ho consigliato le 683, perche ho capito cosa cercavi, e non credo che con le cm7 avresti quello che cerchi, anche se sono superiori ma per utenti diversi

antonio leone
31-03-2009, 15:10
sarebbe opportuno magari un ascolto comparativo con più prodottic osì cerchi di capire pure tu e magari farci capire anche a noi meglio il senso della spettacolarità

peppe69
31-03-2009, 15:16
antonio a detto che cerca piu impatto per questo motivo gli ho consigliato cosi

antonio leone
31-03-2009, 15:44
ho visto ma vedo anche un pò di confusione in lui

crystal
31-03-2009, 16:58
ti ho consigliato le 683, perche ho capito cosa cercavi, e non credo che con le cm7 avresti quello che cerchi, anche se sono superiori ma per utenti diversi
Allora cosa manca alle CM7 per non avere l'"impatto" delle 683? E' solo una questione di basse frequenze? Un buon sub penso sia indispensabile per l'HT. Pensate siano "sprecate" delle CM7 date in pasto ad un sintoampli Onkyo 905 piuttosto che ad un ampli stereo per ascolti musicali?

Lasciamo perdere la "spettacolarità" che forse non c'entra niente con i diffusori. Quello che cerco è il meglio che possa regalarmi delle soddisfazioni nell'uso HT e vada bene anche per qualche ascolto musicale stereo, meglio se di qualità.
Non sono di certo un audiofilo, ma se faccio dei diffusori ora è per tenermeli per diverso tempo.. ed ho sempre cercato di avere il meglio in relazione al budget , all'uso e all'ambiente.
Poi magari acquisterò un buon lettore CD e un ampli stereo per migliorare la resa musicale, non si sa mai...." L'appetito vien mangiando" si dice.....
Cercherò di fare un ascolto mirato con CM7 e 683 per la scelta definitiva... Grazie.

Doraimon
31-03-2009, 17:02
Cercherò di fare un ascolto mirato con CM7 e 683 per la scelta definitiva... Grazie.
Ecco, questa sarebbe la cosa migliore ;) .

stefanelli73
31-03-2009, 22:30
@CRYSTAL
Qualcosa mi dice che dopo aver effettuato l'ascolto in HT dei due diffusori sceglierai le 683, se ho ben capito quello che cerchi...;)

crystal
31-03-2009, 23:35
Non ne sarei sicuro....ho già ascoltato le 683 in ambito HT e mi hanno fatto un'ottima impressione.. Ho ascoltato in altra occasione le CM7 in stereofonia con ampli 2ch dopo una sessione con delle XT4 (stesso ampli e brani) e c'era un abisso di differenza a favore, naturalmente, delle CM7. Un piacere immenso ascoltarle..
Se la musicalità delle CM7 rimane anche in ambito HT con un ampli multicanale, abbinato al centrale della stessa serie CMC 2 e con un buon sub di supporto, la vedo dura la scelta...
Il problema è riuscire a farla una sessione di ascolto del genere...

antonio leone
01-04-2009, 12:06
Ho ascoltato in altra occasione le CM7 in stereofonia con ampli 2ch dopo una sessione con delle XT4 (stesso ampli e brani) e c'era un abisso di differenza a favore, naturalmente, delle CM7. Un piacere immenso ascoltarle..
Se la musicalità delle CM7 rimane anche in ambito HT con un ampli multicanale, abbinato al centrale della stessa serie CMC 2 e con un buon sub di supporto, la vedo dura la scelta...
il problema della musicalità non è dovuto alle CM 7 ma solo ed esclusivamente cosa c'è a monte......comunque la vera differenza tra i due progetti l'hai già colta in pieno;)

stefanelli73
01-04-2009, 12:25
E' per quello che ho specificato in HT e non dal punto di vista musicale, infatti io stesso da ex possessore delle XT e attuale possessore delle 683, posso dirti che entrambi i diffusori da me citati, li acquisteri unicamente per HT, se ascoltassi principalmente musica, allora andrei anch'io senza ombra di dubbio sulle CM7, ascoltate a casa di Doraimon.

gialps
02-04-2009, 08:55
Ho letto in alcuni post della poca affidabilità dei sub asw608/610...me la confermate?? E' ora di comprare un sub!!;)

antonio leone
02-04-2009, 12:20
qualche difetto su qualche esempalre sui tanti venduti ampiamente nella norma

guidopater
02-04-2009, 12:28
ciao,
ho deciso di accantonare dopo 10 anni di onorato servizio i miei frontali dm 640 (per intenderci i bisnonni delle 683)
al momento ho il sintoampli in firma e attraverso i pre-out mando il segnale front ad un integrato yamaha ax... da cui ho rimosso i ponticelli in modo da usare all'abbisogna come integrato (uso stereo) o come finale (uso multicanale).
voglio rimanere fedele a b&w ma vorrei salire di serie:)
ho trovato un appassionato (come noi) nella mia città che mi darebbe delle cdm9nt in ottime condizioni a 1400 euro.
le casse le conosco bene, o meglio conosco le cdm7 xchè le ha un parente e le sento spesso, il suono mi piace però mi trattengono 2 perplessità:
- la richiesta di 1400 è equa? con lo stesso importo potrei prendere le cm7 nuove ma queste nn le ho mai sentite..........
- il passaggio ai nuovi diffusori rimette in discussione l'intero sistema. l'ampli 2ch ho intenzione a breve di pensionarlo in favore di un pma 2000 o 1500 (in alternativa marantz 8003-7003) ma il centrale (lcr 600) l'ho preso da un anno, dovrei pensionare anche quello?

guidopater
02-04-2009, 21:48
è equo, o no? pareri;)

peppe69
02-04-2009, 21:57
io sinceramente prenderei per 1400 euro le cm7, e poi pian piano sostituire il centrale perche comunque la vecchia serie 600 e piu squillante sulle medioalte gia rispetto alla nuova serie 600 ed anche alla serie cm, quindi penso che avrai un piccolo squilibrio poi con il centrale.
secondo me se sei abituato alla serie 640 dovresti sentire le cm per vedere se ti piacciono perche hanno un suono piu lineare, e poi valutare.

guidopater
02-04-2009, 22:15
...secondo me se sei abituato alla serie 640 dovresti sentire le cm per vedere se ti piacciono perche hanno un suono piu lineare, e poi valutare.

meno grintoso?

peppe69
02-04-2009, 23:21
piu che altro meno squillante

antonio leone
03-04-2009, 11:47
qual'è l'ampli 2 canali che hai adesso?

guidopater
03-04-2009, 20:05
adesso ho uno yamaha (datato) ax550

antonio leone
04-04-2009, 08:49
le cm 7 necessitano di meglio pur essendo il tuo ampli discreto

Luzni
22-04-2009, 16:32
E' esattamente la mia seconda ipotesi d'impianto (con il Sunfire HRS10). Almeno avrei la stessa finitura per i diffusori e sub.. Devo necessariamente ascoltare le CM7 in ambito HT (in stereo le ho già ascoltate e mi sembrano ottime)... Credo che la carenza di bassi rispetto alle 683 le possa coprire egregiamente il sub nell'HT.

Doraimon, so già che tu elogi le CM7 anche per l'home cinema...ma essendo l'uso principale che ne farei, me le consiglieresti comunque al posto delle 683, estetica a parte e cercando la spettacolarità con i film?

Grazie a tutti
Massimo visto che mi hai tirato in causa :D

Cristal io avevo + o - gli stessi tuoi dubbi e problemi di collocazione...

alla fine dopo aver ascoltato tutti e 2 diffusori non ho avuto alcun dubbio e ho preso le CM7 (+ raffinati + precisi + rifiniti + eleganti - ingombranti)

Magari le 683 hanno pù bassi delle cm7 ma (a parità di impianto a monte) sono meno controllati rispetto alle CM7

Io attualmente le sto uccidendo, perchè non sono abbinate anche ad un buon ampli stereo, ma solo al marantz sr6003 (con cui per il momento faccio tutto) ...ma aimè ho finito i dindini :cry: comunque è anche bello costruirsi l'impianto piano piano e non tutto in una volta!!

Pensa che io sono già soddisfatto di come si comportano in 2ch e in HT anche non sfruttandole per quello che potrebbero dare...

Se cerchi qualcosa che suoni bene e che duri a lungo nel tuo salotto
non posso che straconsigliarti la mia configurazione (parlo di front CM7 center CMC2 e sub SUNFIRE HRS8/10)
per i canali posteriori io ho adottato i surround a soffitto (altra cosa che straconsiglio) per chi non ha una sala regolare (rettangolare o quadrata) per chi ha un alto fattore WAF o BIMBI

Comunque: in pratica l'altro ieri mi sono visto NEXT e nella scena in cui N.Cage fugge giù per un dirupo...bè a livello -20db il pavimento e il divano tremavano con un impatto veramente elevato da parte sia delle casse che del sub....morale...mi sono sentito veramente dentro alla scena...(cosa che alla fine è fondamentale in HT nella riproduzione di movie action)

ps...adesso non fate battute del tipo: c'era il terremoto (ormai è vecchia) ;) :D :D

ps2.. il CMC2 non è certo sovradimensionato, anzi chi è indeciso tra il "piccolo" CMC e il nuovo fratellone e non ha problemi di spazio....consiglio vivamente il secondo (con le CM7)

questa è il mio front...

http://img524.imageshack.us/img524/9145/fujifd100079rid2.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=fujifd100079rid2.jpg)

crystal
22-04-2009, 23:58
Grazie Luzni! La tua testimonianza (assieme ad altre) mi sta togliendo molti dubbi sulla scelta della serie CM al posto della 680..
Vorrei fare praticamente la tua stessa configurazione (con sub Sunfire HRS10) e l'ampli Onkyo 905 se la dovrebbe cavare egregiamente in HT, forse meno per la musica, ma in futuro un buon ampli stereo e lettore CD posso sempre aggiungerli per esaltare al meglio dei diffusori come le CM7..
L'ultimo dubbio lo toglierò all'ascolto diretto delle CM7 e 683.....ma credo di avere già le idee abbastanza chiare...e poi..la finitura nera lucida mi piace veramente tanto.. Il centrale CMC2 è imponente e favoloso (anche caro però!!)..;)

antonio leone
23-04-2009, 12:34
ho uno yamaha ax550
non è idoneo

new77
23-04-2009, 13:00
raga da poco sono possessore delle cm5 e del cmc2... che dire davvero spettacolari... estetica, timprica, potenze eleganza tutto per me è al max! Adesso non mi resta che aspettare le cm9 che si fanno desiderare.... :(

crystal
23-04-2009, 16:10
foto del CMC2 rubate da un altro forum! :D

http://img254.imageshack.us/img254/3921/dsc00063iaf.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=dsc00063iaf.jpg) http://img254.imageshack.us/img254/9030/dsc00084h.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=dsc00084h.jpg)

SergioTax
24-04-2009, 18:09
Salve a tutti
vi leggo da molto tempo ma è ora di chiedervi dei consigli. Da poco ho rimodernato il mio impianto HT con la serie 680 di b&w. possiedo come sinto l'onkyo 906 e sono in procinto di acquistare un sub. Voi cosa mi consigliate io ero indeciso su l'hercules o sul 610xp. Tenete conto che dovrà posizionarsi in un ambiente di circa 40 m^2. Grazie

Sergio

peppe69
24-04-2009, 20:13
dovresti postare nella sezione diffusori, questa e quella ufficiale B&W e non puoi fare i paragoni.
comunque non so se hai mai visto un ercules, e un cassone enorme, comunque e un buon sub ma io sinceramente alla serie 680 ci abbinerei qualco'altro, ma qui non se ne puo parlare.
chiedi ai moderatori di spostare la tua discussione nell'apposita sezione in mp ;)

bond_geimsbond
25-04-2009, 06:52
scusate la domanda, ma le 804s hanno il midrange 'separato' costruttivamente all'interno, come le 803d ?
grazie
davide

antonio leone
26-04-2009, 15:19
intendi il volume di carico?

bond_geimsbond
27-04-2009, 08:28
.. quello che mi sembra si chiami 'vano di carico'.
Per le 803d mi sembra sia inserito all'interno del cabinet, mentre per le 800/1/2d è il celebre involucro esterno a forma di 'sfera' nera lucida.
Domandavo se le 804s abbiano adottato la stessa soluzioene delle 803d.

Grazie

antonio leone
27-04-2009, 09:46
sì il volume a sfera si ha solo dalle 802 in sù

Pellegrin
07-05-2009, 09:48
Spero di postare nel topic adatto. Volendo ascoltare i diffusori della B&W come faccio a risalire ai rivenditori italiani? Sul sito del produttore non è menzionata l'Italia nel loro motore di ricerca dei Dealer.

Grazie

antonio leone
07-05-2009, 09:52
Di dove sei?
www.audiogamma.it

peppe69
07-05-2009, 10:04
chiama audiogamma e ti diranno tutti i rivenditori della tua zona compreso i numeri di telefono

Pellegrin
07-05-2009, 10:22
Grazie mille, ho trovato sul sito audiogamma la lista dei rivenditori. Io sono di Como, il rivenditore di zona l'ho già contattato, ma le 683 non le hanno disponibili ... volevo sentirle :(

peppe69
07-05-2009, 11:09
non credo che ce ne sia solo uno a como. vedi che a volte sul sito non ci sono tutti i rivenditori aggiornati, ti consiglio di chiamare audiogamma e ti fai dare indirizzi e numeri di telefono. fai come ti dico, chiamali e se vuoi il numero di audiogamma te lo do io ;)

Fabrizio8080
09-05-2009, 14:16
ragazzi avrei una domanda :come centrale e frontali tra 683 ed htm61 oppure htm7 e serie 700 come frontali .....che tipo di differenze si possono notare? 100%ht. Quale pensate sia meglio.Premetto che le 683 le ho sentite e mi son piaciute molto .l'htm61 non l'ho ascoltato stessa cosa per htm7 e frontali serie 700....non ho avuto il piacere:)
Che mi sapete dire secondo la vostra esperienza? grazie mille.

peppe69
09-05-2009, 14:23
se riesci a fare un'ascolto e meglio comunque e la serie superiore, ma costa anche molto di piu. poi se cerchi potrai trovare delle recensioni a proposito
con che cosa le hai ascoltate le 683?

Fabrizio8080
09-05-2009, 14:48
con le 683 ho fatto due ascolti uno con denon sintoampli e un amplistereo denon sempre.....notavo invece a livello di prezzi che l'htm7 si trova sui 400
mentre la serie 700 qualche usato giovane in giro
dite che ne vale la pena per un uso 100% HT? o meglio rimanere su 683 avendo gradito quel tipo di suono? nn vorrei una cosa di fascia superiore ma con resa totalemnte diversa.....che mi dite?

peppe69
09-05-2009, 15:06
be sull'usato se trovi qualcosa bene ma poi riuscirai a trovare anche i surraund? la vedo difficile anche con l'abbinamento del colore, a menoche non sia una sola persona a togliersi tutto l'impianto.
qual'era il sintoampli denon e quale l'ampli?

marcello1963
09-05-2009, 15:30
ciao qualche giorno fa ho ascoltato le 700 devo dire x ht non male .ps se avesse avuto (il negozio)il kit completo ti posso garantire che io avrei cambiato le mie 683 ecc, ma purtroppo aveva solo 2 703 +2 705 , le 703 chiare, le 705 nere .ora spetto che escano le nuove e sicuramente cambierò le mie, se non hai fretta puoi aspettare le nuove 700 direi che le 700 sono un gradino + su delle 683 :D

Fabrizio8080
09-05-2009, 16:18
grazie per le info , riguardo la prova d'ascolto delle 683 nn ricordo bene il modello del denon ma era un 80w rms il sinto ampli della seconda prova d'ascolto era invece un denon più potente (ma son sempre smemorato riguardo le sigle) .....
parlando invece della serie 700 ,gli abbinamenti di colore e la reperibilità potrebbero essere un problema, poi se mi dite che escono le nuove..
Mi incuriosiva però sapere se l'htm7 avesse qualcosa in più dell'htm61 o se essendo (credo ...ditemi se sbaglio) quest'ultimo uscito dopo magari ha delle soluzioni costruttive che lo rendono competitivo anche di fronte al centrale htm7....perchè anche se vale poco come discorso vedo che nel tre vie dell'htm61 c'è anche la tecnologia fst invece l'htm7 concepito prima adotta soluzioni diverse anche come numero di vie ...mi chiedo se i passi in avanti fatti ed applicati all'htm61 possano giustificare la scelta in favore di quest'ultimo

marcello1963
09-05-2009, 18:44
SE decidi di prendere la serie 683 direi che la scelta è htm61 ,e devo dire come centrale non è male, voci chiare limpide un buon centrale .non so come sia htm7 non lo mai sentito :D ciaoo

Fabrizio8080
10-05-2009, 13:47
dici che l'htm61 rende come apertura dettaglio e anche sulle voci + corpose? l'htm7 adotta un numero di vie diverso mi incuriosisce sapere uqale risultato rende...nessuno l'ha sentito?

peppe69
10-05-2009, 14:02
sembra che nessuno le ha confrontati insieme, ma comunque dalle caratteristiche pare che htm61 sia piu performante, htm 7 sembra che abbia dalla sua parte la costruzione in legno del mobile, piu accurata e made in england

Fabrizio8080
10-05-2009, 16:39
un tuo parere invece riguardo l'htm61 che hai in firma? già marcello mi ha fornito la sua esperienza.....cosa mi sai dire te?:)

considera che ora sto con un celestion da 100w max tw e 2 medi da 13....onesto ma nn eccezionale (eredità del vecchio impianto) sto valutando un upgrade dei diffusori poichè quelli che ho nn sono adeguati all'875 che ho da quasi un anno.

peppe69
10-05-2009, 16:45
be e un'ottimo centrale, poi a parita di prezzo sfido a trovare qualcosa di meglio, ovviamente se sali di prezzo troverai anche di meglio ma non di soli 100 euro, devi salire di piu.
se hai fatto caso anche la serie cm (cmc2) ha adottato lo stesso sistema con il mid in fst, be lo hanno fatto piu performante con doppio woofer ma costa anche il doppio.
per me e consigliatissimo se scegli questo marchio a prescindere che prenderai 683/684/685 come frontali.
devi sapere che il centrale e il 60% dell'ht quindi molto importante
ps: ottimo ampli

Fabrizio8080
10-05-2009, 16:48
da quanto scrivi capisco che sei soddisfatto del risultato dei componenti che hai scelto. Penso che possa quindi essere considerata una scelta dall'ottimo rapporto qualità prezzo e dall'ottimo risultato.....in quanti mq usi l'impianto b&w in firma?

peppe69
10-05-2009, 16:50
io ho 18mq circa e figurati che mi sconsigliavano le 683 perche troppo grandi per il mio ambiente ma non si e rivelato affatto cosi.
tu quanti mq hai?

Fabrizio8080
10-05-2009, 16:58
45 mq ma la zona che uso per ht è la prima metà della stanza o poco + quindi 25 30 mq poi ovviamente la stanza continua nn è chiusa con tramezzi o muri. magari le 683 potrebbero nn risultare piccole a maggior ragione considerata la metratura delle stanza

peppe69
10-05-2009, 17:09
sarai obbligato con le 683 perche nasce per ambienti grandi e poi il tuo metraggio non e poco, quindi se vuoi rimanere in casa io ti consiglio 683+htm 61

antonio leone
11-05-2009, 11:28
a che distanza hai l'HTM 61?

peppe69
11-05-2009, 12:00
antonio dici a me?
ho una distanza di 4/4,20 mt dal punto di ascolto

antonio leone
11-05-2009, 12:06
no a Fabrizio

stefanelli73
11-05-2009, 17:20
Fabrizio, se il tuo uso, da quello che ho letto dai tuoi post precedenti è 100%HT, vai sicuro con tale abbinamento (quello che poi ho io in casa in 18 mq circa):
FRONTALI: 683
CENTRALE: HTM61
SURROUND: 685
...poi mi sembra che come sintoampli tu abbia l'ONKYO 875, per cui vai ancora di più sul sicuro, in quanto con tale configurazione otterrai un bel suono caldo e nello stesso tempo dettagliato, insomma molto cinematografico, se ti piace questo tipo di suono.

Fabrizio8080
11-05-2009, 19:53
@ peppe grazie per il tuo parere

@ antonio distanza di ascolto 3,50 - 4 metri dici che ce la fa?

@stefanelli grazie per l'opinione...quindi dici che anche l'abbinamento potrebbe essere azzeccato? tu con cosa lo piloti questo sistema?

peppe69
11-05-2009, 20:21
stefanelli ha il pre onkyo 886 con finali parasaund.
con quella distanza vai ad occhi chiusi con htm 61 che e il piu performante della serie, poi con l'abbinamento dell'ampli 875 vai tranquillo

antonio leone
11-05-2009, 21:47
vai con il 61 se poi opti per la serie CM vai con il CMC 2

Fabrizio8080
11-05-2009, 23:22
sul cmc2 in effetti credo che andiamo un pò su con i prezzi e tale soluzione mi porterebbe ad una catena completa fuori budget.
Rimane poi il fatto che se l'htm61 rende bene come rendono bene le 683 che ho ascoltato allora di sicuro nn rimarrei deluso. L'importante che abbia stessa efficienza e presenza senza i fastidiosi sbilanciamenti di componenti diversi tra loro ne so qualcosa dato che ho un celestion centrale da 8 ohm e le jamo frontali da 6 ohm ....INACCOPPIABILI....se vi state domandando allora perchè le hai comprate ?vi posso dire che queste casse sono l'ultima parte da sostituire di un ht che nn avevo selezionato io :D ....a suo tempo.

peppe69
12-05-2009, 00:31
vai tranquillo che anno la stessa impetenza e la stessa efficienza e con le 683 htm 61 si accoppia molto bene, e nato per loro :D

duramadre
13-05-2009, 10:24
quanto può essere il valore delle b&w dm601 prima versione? usate???

con quale centrale si possono accoppiare???

Fabrizio8080
25-05-2009, 02:01
ragazzi alla fine ho scelto di comprare un pezzo per volta e quindi sono partito con il centrale.....ho preso l'htm2 ...spero mi possa soddisfare come voci apertura sulle medie e dettaglio. Quando mi arriva vi farò sapere...che dite ho fatto una cavolata?
p.s semrpe amplificato con l'875 ....ce la dovrebbe fare:confused: :)

antonio leone
25-05-2009, 11:15
l'HTM 2 o 62?

Fabrizio8080
25-05-2009, 11:28
l'htm 2 .....che ne pensi:confused:

antonio leone
25-05-2009, 15:12
valido....ma poi il resto lo farai dello steso livello?

Fabrizio8080
25-05-2009, 15:28
sicuramente ,,passo dopo passo:D ormai sono obbligato a fare ciò :D speriamo che possa darmi belle sensazioni questo centrale

marcello1963
25-05-2009, 23:16
finalmente oggi ho realizzato il mio sogno impianto ht con B&W 804S+HTM4 (sostituiscono le 683+htm61)spero x natale di completare con 805( che andranno a sostituire 685) sono un spettacolo:eek: :D

aieie brazo
25-05-2009, 23:51
finalmente oggi ho realizzato il mio sogno impianto ht con B&W 804S+HTM4

Complimenti! Però il centrale è sottodimensionato, ci vorrebbe l'HTM3S, il tuo lo consigliano con le 805 come frontali per equilibrio nell'accoppiata..