Visualizza Versione Completa : [Jamo S 600 series] Official Thread
Ciao a tutti,
apro questo topic nella speranza di riuscire ad approfondire la conoscenza di questi speaker; io li ritengo suonare molto bene ma non avendo esperienza per valutare/confrontare non mi ritengo assolutamente in grado di valutarli, se non esteticamente, motivo per cui li ho scelti! :D
E questo (http://www.jamo.com/Default.aspx?ID=1419&M=Shop&PID=17181&ProductID=17453)è il link uffciale agli speaker.
digitalluke
07-09-2009, 12:07
nessuno!!
Già... :cry:
Qualcuno le ha ma non si è fatto vivo... io le mie cmq continuo ad apprezzarle.
Presente ! ;)
Ho il kit S 606 HCS 3 (in pratica quello senza sub)
finitura black ash.
Per quello che costano le trovo stupende, sia dal punto di vista estetico che funzionale.
A distanza di due anni dall'acquisto, non vedo prodotti altrettanto validi nei cataloghi di altri produttori allo stesso prezzo...io ho pagato tutto il kit veramente poco !!!:eek:
ddavidebor
18-11-2009, 13:54
vorrei sapere se le casse della marca jamo sono adatte alla musica e se in generale se sono pari o superiori alle indian line...vi prego rispondetemi!
Valeryan
19-05-2010, 20:07
Raga e della serie S 608 sapete niente?????
Mi piacerebbe comprarle, ma vorrei il parare di qualcuno che ne abbia conoscenza.
E poi, non ho capito una cosa: le 608 dovrebbero avere il woofer laterale come le 606; ma perchè in alcune foto, anche sullo stesso sito jamo non si vede il woofer laterale???? :confused:
sanosuke
19-12-2010, 12:26
il woofer c'e' tranquillo dipende da quale lato e' fatta la foto ( il woofer e' su un solo lato della cassa ) e suonano un pelino meglio delle 606,di differente hanno un mid range di piu'.
Sto per procedere all'acquisto pure io,credo che come prezzo prestazioni nn ci sia di meglio al momento.
http://i51.tinypic.com/28itb87.jpg
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma grazie alle Vs. recensioni ed impressioni mi sono regalato un bel VSX 2020.
Sono indeciso tra Indiana Line musa e le Jamo serie Studio 600 ed alla fine so che conteranno dettagli (p.es l'altezza delle Jamo mi piace di più, la presenza del woofer aggiuntivo poi...)
A chi le possiede chiederei se il cono dei midrange è in carta, polipropilene o altro (il woofer da 20 cm mi confermate che è di carta ?), oltre ad un parere spassionato su pregi e difetti)
Grazie e ciao,
Michele
Cyborgh X787
15-02-2011, 02:16
Posseggo le Jamo S606, qualità/prezzo sono diffusori sopra la norma.....
polivalenti, suonano bene in HT ed anche musicalmente si prestano
anche ad ascolti ricercati, vedi Fusion, Jazz.... ad esempio !!!!!!!!!!!
consigliatissimi........
Jamo S606, di cui appongo link review AREA DVD !!!
singolare il giudizio finale che tradotto
significa ECCELLENZA, ma AREA DVD per rimarcare
la questione gli ha dato 10 stelle, ovvero il massimo + una stella..........
qualità ed eccellente resa ad un prezzo INCREDIBILE !!!!
Infatti sono diffusori di categoria superiore,
per qualità costruttiva e sound offerto !!!!!
Review AREA DVD Jamo S606
TEST: Jamo S 606 HCS AREA DVD§ (18.09.2008) (http://www.areadvd.de/hardware/2008/jamo_s606_hcs3.shtml)
http://www.eurosat-online.it/articoli/0,1254,39_ART_1085,00.html
S 606 Floorstanding Speaker - Description (http://www.jamo.com/eu-en/products/s-606-description/)
http://i39.tinypic.com/2hnur7p.jpg
scorpio6511
15-02-2011, 14:19
Prima possedevo la serie Jamo con i frontali con il woofer da un lato, devo dire che come rapporto qualità prezzo erano più che ottime, ho un bel ricordo, l'unica cosa i frontali un pò ingombranti
ciao
pattonaglia
14-04-2011, 09:11
Ho da poco acquistato il kit Jamo s606 HCS3 e dalle prime impressioni sono molto soddisfatto, però ho un dubbio che mi attanaglia: il woofer laterale dei frontali va rivolto verso l'interno o verso l'esterno???? :confused:
michiamoneo
17-04-2011, 00:34
Buon acquisto ,bravo :)
per la disposizione dipende dall'ambiente fai delle prove
comunque di base all'esterno
ho le jamo da 2 anni e devo dire che sono fantastiche, io ho comprato 4 casse s606 che uso sia per i film che per la musica, come centrale invece ho l' s60.
Il suono è ottimo ma per alcuni tipi di musica, io ho un H/K come sintoampificatore, primeggia il jazz, pop, rock . In HT è devastante, il suono è sempre pulito e preciso ottime veramente soddisfatto ++++++ per l'cquisto
Old_Glory
25-04-2011, 18:31
ciao, volevo sapere se con un sistema di casse 5.0 composto dalle S 608, le S 602 e la S 60 CEN era possibile mettere comunque un subwoofer. Ho visto che infatti non è previsto in nessun kit.
pattonaglia
27-04-2011, 11:21
Certo, non c'è nessun problema ad aggiungere anche un sub se ne senti la necessità.
forzanaples
30-04-2011, 16:08
salve, ragazzi dove posso acquistare a buon prezzo il kit S 606 HCS 3? sia on ine ke in negozio...grazie 1000;)
pattonaglia
02-05-2011, 17:42
Il miglior prezzo online che ho trovato è un ottimo sito francese, qui (http://www.maisondunumerique.com/Sphinx/Search/index/?q=jamo+s+606+hcs&x=11&y=9)
Le spese di spedizione sono di 31 euro.
ciao cosa ne pensate delle jamo s602 volevo usarle come surround?
Raga sono capitato in questo thread cercando informazioni sui kit Jamo.
Devo dire che sono anche molto belli ma qualcuno potrebbe dirmi come si comporta rispetto ai diffusori della Indiana Line e precisamente la serie Tesi che è proprio al limite col mio budget? :)
E secondo voi il costo in più (circa 250/300€) del kit 608 è giustificato?
Grazie a chi vorrà rispondermi :)
P.s: per i possessori ... secondo voi suonano meglio con onkyo o yamaha? :p
balander
19-02-2012, 01:11
Ragazzi sto per acquistare le 606 da un sito tedesco (schlauershoppen.de) che spero sia affidabile, mi chiedevo se il sub delle casse è sufficiente, ho una stanza da 25mq! Sono indeciso....hanno il kit Jamo s 606 + sub Jamo 650 e prendendolo in bundle ci risparmierei più di 100€ sul subwoofer....se mi dite che può bastare quello delle casse mi accontento e risparmio un po di soldini! Altrimenti mi prendo il kit completo!!!!
pattonaglia
23-02-2012, 19:59
Io ho una stanza da 30mq, però la zona tv è circa la metà, e senza sub dedicato ma solo con quello delle casse sono più che soddisfatto, premetto però che sono un amatore davvero entry level.
Se tu sei un po' più esperto e ti puoi permettere la spesa del sub direi di non pensarci un attimo, altrimenti prova a vedere come ti sembra solo con quello delle casse.
Io sono molto soddisfatto del mio kit Jamo, tra l'altro davvero bellissimo esteticamente ;)
forzanaples
28-03-2012, 14:16
salve ragazzi! per coloro che posseggono il kit jamo s 606 potreste darmi la misura esatta delle colonnine dei speaker frontali (quelle alte)? grazie
pattonaglia
29-03-2012, 15:09
Il sito ufficiale riporta queste dimensioni in millimetri: 1080 x 190 x 345 (A x L x P).
Quando vado a casa controllo, ma non ho motivo di ritenere siano diverse ;)
mimmosena
14-10-2012, 08:19
Qualcuno conosce le e607 ?come vanno ? avrei trovato un usato (2 diff.) ....quanto possono valere ? non riesco a trovare il sito ufficiale Jamo....me lo potete indicare?? grazie
MauroHOP
18-12-2012, 23:53
Ragazzi tra qualche giorno farò parte della famiglia Jamo ;) Nello specifico le 2 torri s606! Trovate ad un prezzone nuove.
Le abbinerò con sinto Onkyo. Sto aspettando la consegna...
Presto vi riporterò le mie impressioni!
Ragazzi tra qualche giorno farò parte della famiglia Jamo ;) 2 torri s606! Trovate ad un prezzone nuove.
a quanto ? dove ??:rolleyes:
MauroHOP
19-12-2012, 18:21
Da redcoon! Il prezzo non so' se si può riportare per regolamente...vai a dargli un'occhiata.
MauroHOP
24-12-2012, 11:00
Prese e abbinate ad un Denon 1713!!! Mai acquisto fu più azzeccato!! Resa allucinante! Sono strafelice dell'acquisto, ottime sia con la musica che in HT!!! Consigliatissimeeeeee!!! Poca spesa e TANTA RESA!!!
Ciao sarei interessato a queste casse, il mio dubbio pero' e chee casse frontali le metterei a ridosso della parete e non vorrei che in questa posizione rimbombassero ovvero che ci fosse troppa presenza di bassi che andrebbero a coprire i medi, e il suono ne risenterebbe parecchio.
MauroHOP
04-01-2013, 10:18
A ridosso nel senso che le hai agli estremi della parete? In tal caso mettile con i woofer rivolte verso il centro. Per la presenza dei bassi stai tranquillo! Prenditi un sinto che abbia un buon sistema Audyssey che ti fà automaticamente un'equalizzazione adatta al tuo ambiente ;) I medi non li coprirai mai visto che ci sono 2 vie midrange che te li spara direttamente in faccia!
A ridosso nel senso che le hai agli estremi della parete? In tal caso mettile con i woofer rivolte verso il centro. Per la presenza dei bassi stai tranquillo! Prenditi un sinto che abbia un buon sistema Audyssey che ti fà automaticamente un'equalizzazione adatta al tuo ambiente ;) I medi non li coprirai mai visto che ci sono 2 vie midrange che te l..........[CUT]
a ridosso del muro cioe la parte a ridosso e' quella degli attacchi e del bass reflex, il quale se il bass reflex sta troppo attaccato al muro ho paura che rimbomba con le freqyenze basse, la didtanza dal muro e' di 10cm. non modificabile.
MauroHOP
04-01-2013, 11:31
Parecchie torri hanno il bass reflex dietro...un minimo devi lasciarlo libero, non attaccarle completamente.
MauroHOP
05-01-2013, 14:55
Un mio video dell'accoppiata Jamo/Denon.
All'inizio c'è un pò di rumore di sottofondo dovuto alla Cam che è scrausa...
http://www.youtube.com/watch?v=lWA2pjMjpBs
Chiedendo dei pareri qui sul forum in definitiva mi hanno consigliato (anche per risparmiare qualcosa) le Jamo 606,pero' sapete consigliarmi qualche sito affidabile dove comprarle,oppure qualche negozio a Roma che le vende?
Grazie.
MauroHOP
06-01-2013, 23:16
Risposto in pvt ;)
secondo voi quale e' il miglior colore: nere oppure color legno?il mio arredamento e' classico color ciliego e noce e ho il parquet in terra,pero' la tv e il mobile portaelettroniche e' nero,anche se le casse andrebbero a circa 2metri per lato dal mobile,sono anche indeciso se prendere tutto il kit oppure solo i due diffusori principali e risparmiare 200e. al limite in un secondo tempo comprerei il centrale e i due diffusori surround pensate che spenderei 200e. per il centrale e i surround?
Grazie
MauroHOP
07-01-2013, 21:06
Per me dark apple anche perchè davanti e sopra sono nero lucido. Ti consiglio di acquistare un pò alla volta, così a posto dei surround piccoli puoi prendere quelli più grandi (s604).
leggevo in qualche forun straniero che un utente ha avuto problemi con un tweeter, gli si e' addirittura scollato, e altri dicevano che erano modeste come qualita' di costruzione dei woofer, ora che mi ero deciso a comprarle......mi sono rincasinato sulla scelta, voi possessori mi dite come sono? in quanto non riesco a trovarle da nessuna parte, vedete se potete tranquillizarmi in modo che possa comprarle anche io, al limite per poca differenza in piu come le vedete le 608?
MauroHOP
06-03-2013, 14:31
Ragazzi giusto una curiosità, le torri 606 le avete collegate con le entrate in alto o in basso? Cambia qualcosa?
Qualcuno le ha provate in bi wiring?
ziosante
25-03-2013, 20:13
Le casse jamo 608 sono compatibili col collegamento a banana o necessita solo di cavo spellato?
Qualche link dove acquistare le 606?
ziosante
07-04-2013, 13:40
Come da titolo quale ampli da abbinare alle 608, sono indeciso su due marche onkyo e denon quale mi consigliate e quale modello?
Palomu nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi, grazie.
MauroHOP
23-05-2013, 10:36
Come da titolo quale ampli da abbinare alle 608, sono indeciso su due marche onkyo e denon quale mi consigliate e quale modello?
Io ti consiglio il Denon(come la mia accoppiata). Le Jamo sono casse molto dinamiche grazie ai loro Wooferoni quindi un sinto equilibrato come il Denon è più indicato a mio parere.