PDA

Visualizza Versione Completa : [Jamo S 600 series] Official Thread

Pagine : [1] 2

Kappa^
10-12-2008, 15:44
Ciao a tutti,
apro questo topic nella speranza di riuscire ad approfondire la conoscenza di questi speaker; io li ritengo suonare molto bene ma non avendo esperienza per valutare/confrontare non mi ritengo assolutamente in grado di valutarli, se non esteticamente, motivo per cui li ho scelti! :D

E questo (http://www.jamo.com/Default.aspx?ID=1419&M=Shop&PID=17181&ProductID=17453)è il link uffciale agli speaker.

digitalluke
07-09-2009, 12:07
nessuno!!

Kappa^
08-09-2009, 10:09
Già... :cry:
Qualcuno le ha ma non si è fatto vivo... io le mie cmq continuo ad apprezzarle.

ytse
23-09-2009, 08:40
Presente ! ;)
Ho il kit S 606 HCS 3 (in pratica quello senza sub)
finitura black ash.

Per quello che costano le trovo stupende, sia dal punto di vista estetico che funzionale.

A distanza di due anni dall'acquisto, non vedo prodotti altrettanto validi nei cataloghi di altri produttori allo stesso prezzo...io ho pagato tutto il kit veramente poco !!!:eek:

ddavidebor
18-11-2009, 13:54
vorrei sapere se le casse della marca jamo sono adatte alla musica e se in generale se sono pari o superiori alle indian line...vi prego rispondetemi!

Valeryan
19-05-2010, 20:07
Raga e della serie S 608 sapete niente?????

Mi piacerebbe comprarle, ma vorrei il parare di qualcuno che ne abbia conoscenza.

E poi, non ho capito una cosa: le 608 dovrebbero avere il woofer laterale come le 606; ma perchè in alcune foto, anche sullo stesso sito jamo non si vede il woofer laterale???? :confused:

sanosuke
19-12-2010, 12:26
il woofer c'e' tranquillo dipende da quale lato e' fatta la foto ( il woofer e' su un solo lato della cassa ) e suonano un pelino meglio delle 606,di differente hanno un mid range di piu'.
Sto per procedere all'acquisto pure io,credo che come prezzo prestazioni nn ci sia di meglio al momento.

http://i51.tinypic.com/28itb87.jpg

Mick71
14-02-2011, 14:29
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma grazie alle Vs. recensioni ed impressioni mi sono regalato un bel VSX 2020.

Sono indeciso tra Indiana Line musa e le Jamo serie Studio 600 ed alla fine so che conteranno dettagli (p.es l'altezza delle Jamo mi piace di più, la presenza del woofer aggiuntivo poi...)

A chi le possiede chiederei se il cono dei midrange è in carta, polipropilene o altro (il woofer da 20 cm mi confermate che è di carta ?), oltre ad un parere spassionato su pregi e difetti)

Grazie e ciao,
Michele

Cyborgh X787
15-02-2011, 02:16
Posseggo le Jamo S606, qualità/prezzo sono diffusori sopra la norma.....
polivalenti, suonano bene in HT ed anche musicalmente si prestano
anche ad ascolti ricercati, vedi Fusion, Jazz.... ad esempio !!!!!!!!!!!

consigliatissimi........

Jamo S606, di cui appongo link review AREA DVD !!!

singolare il giudizio finale che tradotto
significa ECCELLENZA, ma AREA DVD per rimarcare
la questione gli ha dato 10 stelle, ovvero il massimo + una stella..........

qualità ed eccellente resa ad un prezzo INCREDIBILE !!!!

Infatti sono diffusori di categoria superiore,
per qualità costruttiva e sound offerto !!!!!

Review AREA DVD Jamo S606

TEST: Jamo S 606 HCS AREA DVD§ (18.09.2008) (http://www.areadvd.de/hardware/2008/jamo_s606_hcs3.shtml)

http://www.eurosat-online.it/articoli/0,1254,39_ART_1085,00.html

S 606 Floorstanding Speaker - Description (http://www.jamo.com/eu-en/products/s-606-description/)

http://i39.tinypic.com/2hnur7p.jpg

scorpio6511
15-02-2011, 14:19
Prima possedevo la serie Jamo con i frontali con il woofer da un lato, devo dire che come rapporto qualità prezzo erano più che ottime, ho un bel ricordo, l'unica cosa i frontali un pò ingombranti
ciao

pattonaglia
14-04-2011, 09:11
Ho da poco acquistato il kit Jamo s606 HCS3 e dalle prime impressioni sono molto soddisfatto, però ho un dubbio che mi attanaglia: il woofer laterale dei frontali va rivolto verso l'interno o verso l'esterno???? :confused:

michiamoneo
17-04-2011, 00:34
Buon acquisto ,bravo :)
per la disposizione dipende dall'ambiente fai delle prove
comunque di base all'esterno

akiravf
19-04-2011, 10:47
ho le jamo da 2 anni e devo dire che sono fantastiche, io ho comprato 4 casse s606 che uso sia per i film che per la musica, come centrale invece ho l' s60.
Il suono è ottimo ma per alcuni tipi di musica, io ho un H/K come sintoampificatore, primeggia il jazz, pop, rock . In HT è devastante, il suono è sempre pulito e preciso ottime veramente soddisfatto ++++++ per l'cquisto

Old_Glory
25-04-2011, 18:31
ciao, volevo sapere se con un sistema di casse 5.0 composto dalle S 608, le S 602 e la S 60 CEN era possibile mettere comunque un subwoofer. Ho visto che infatti non è previsto in nessun kit.

pattonaglia
27-04-2011, 11:21
Certo, non c'è nessun problema ad aggiungere anche un sub se ne senti la necessità.

forzanaples
30-04-2011, 16:08
salve, ragazzi dove posso acquistare a buon prezzo il kit S 606 HCS 3? sia on ine ke in negozio...grazie 1000;)

pattonaglia
02-05-2011, 17:42
Il miglior prezzo online che ho trovato è un ottimo sito francese, qui (http://www.maisondunumerique.com/Sphinx/Search/index/?q=jamo+s+606+hcs&x=11&y=9)
Le spese di spedizione sono di 31 euro.

cannai
26-06-2011, 17:17
ciao cosa ne pensate delle jamo s602 volevo usarle come surround?

Gui35
01-11-2011, 08:42
Raga sono capitato in questo thread cercando informazioni sui kit Jamo.
Devo dire che sono anche molto belli ma qualcuno potrebbe dirmi come si comporta rispetto ai diffusori della Indiana Line e precisamente la serie Tesi che è proprio al limite col mio budget? :)
E secondo voi il costo in più (circa 250/300€) del kit 608 è giustificato?
Grazie a chi vorrà rispondermi :)

P.s: per i possessori ... secondo voi suonano meglio con onkyo o yamaha? :p

balander
19-02-2012, 01:11
Ragazzi sto per acquistare le 606 da un sito tedesco (schlauershoppen.de) che spero sia affidabile, mi chiedevo se il sub delle casse è sufficiente, ho una stanza da 25mq! Sono indeciso....hanno il kit Jamo s 606 + sub Jamo 650 e prendendolo in bundle ci risparmierei più di 100€ sul subwoofer....se mi dite che può bastare quello delle casse mi accontento e risparmio un po di soldini! Altrimenti mi prendo il kit completo!!!!

pattonaglia
23-02-2012, 19:59
Io ho una stanza da 30mq, però la zona tv è circa la metà, e senza sub dedicato ma solo con quello delle casse sono più che soddisfatto, premetto però che sono un amatore davvero entry level.
Se tu sei un po' più esperto e ti puoi permettere la spesa del sub direi di non pensarci un attimo, altrimenti prova a vedere come ti sembra solo con quello delle casse.
Io sono molto soddisfatto del mio kit Jamo, tra l'altro davvero bellissimo esteticamente ;)

forzanaples
28-03-2012, 14:16
salve ragazzi! per coloro che posseggono il kit jamo s 606 potreste darmi la misura esatta delle colonnine dei speaker frontali (quelle alte)? grazie

pattonaglia
29-03-2012, 15:09
Il sito ufficiale riporta queste dimensioni in millimetri: 1080 x 190 x 345 (A x L x P).
Quando vado a casa controllo, ma non ho motivo di ritenere siano diverse ;)

mimmosena
14-10-2012, 08:19
Qualcuno conosce le e607 ?come vanno ? avrei trovato un usato (2 diff.) ....quanto possono valere ? non riesco a trovare il sito ufficiale Jamo....me lo potete indicare?? grazie

MauroHOP
18-12-2012, 23:53
Ragazzi tra qualche giorno farò parte della famiglia Jamo ;) Nello specifico le 2 torri s606! Trovate ad un prezzone nuove.
Le abbinerò con sinto Onkyo. Sto aspettando la consegna...
Presto vi riporterò le mie impressioni!

maudipo
19-12-2012, 09:22
Ragazzi tra qualche giorno farò parte della famiglia Jamo ;) 2 torri s606! Trovate ad un prezzone nuove.

a quanto ? dove ??:rolleyes:

MauroHOP
19-12-2012, 18:21
Da redcoon! Il prezzo non so' se si può riportare per regolamente...vai a dargli un'occhiata.

MauroHOP
24-12-2012, 11:00
Prese e abbinate ad un Denon 1713!!! Mai acquisto fu più azzeccato!! Resa allucinante! Sono strafelice dell'acquisto, ottime sia con la musica che in HT!!! Consigliatissimeeeeee!!! Poca spesa e TANTA RESA!!!

bozzo
04-01-2013, 09:51
Ciao sarei interessato a queste casse, il mio dubbio pero' e chee casse frontali le metterei a ridosso della parete e non vorrei che in questa posizione rimbombassero ovvero che ci fosse troppa presenza di bassi che andrebbero a coprire i medi, e il suono ne risenterebbe parecchio.

MauroHOP
04-01-2013, 10:18
A ridosso nel senso che le hai agli estremi della parete? In tal caso mettile con i woofer rivolte verso il centro. Per la presenza dei bassi stai tranquillo! Prenditi un sinto che abbia un buon sistema Audyssey che ti fà automaticamente un'equalizzazione adatta al tuo ambiente ;) I medi non li coprirai mai visto che ci sono 2 vie midrange che te li spara direttamente in faccia!

bozzo
04-01-2013, 11:12
A ridosso nel senso che le hai agli estremi della parete? In tal caso mettile con i woofer rivolte verso il centro. Per la presenza dei bassi stai tranquillo! Prenditi un sinto che abbia un buon sistema Audyssey che ti fà automaticamente un'equalizzazione adatta al tuo ambiente ;) I medi non li coprirai mai visto che ci sono 2 vie midrange che te l..........[CUT]
a ridosso del muro cioe la parte a ridosso e' quella degli attacchi e del bass reflex, il quale se il bass reflex sta troppo attaccato al muro ho paura che rimbomba con le freqyenze basse, la didtanza dal muro e' di 10cm. non modificabile.

MauroHOP
04-01-2013, 11:31
Parecchie torri hanno il bass reflex dietro...un minimo devi lasciarlo libero, non attaccarle completamente.

MauroHOP
05-01-2013, 14:55
Un mio video dell'accoppiata Jamo/Denon.
All'inizio c'è un pò di rumore di sottofondo dovuto alla Cam che è scrausa...
http://www.youtube.com/watch?v=lWA2pjMjpBs

bozzo
06-01-2013, 19:26
Chiedendo dei pareri qui sul forum in definitiva mi hanno consigliato (anche per risparmiare qualcosa) le Jamo 606,pero' sapete consigliarmi qualche sito affidabile dove comprarle,oppure qualche negozio a Roma che le vende?
Grazie.

MauroHOP
06-01-2013, 23:16
Risposto in pvt ;)

bozzo
07-01-2013, 17:24
secondo voi quale e' il miglior colore: nere oppure color legno?il mio arredamento e' classico color ciliego e noce e ho il parquet in terra,pero' la tv e il mobile portaelettroniche e' nero,anche se le casse andrebbero a circa 2metri per lato dal mobile,sono anche indeciso se prendere tutto il kit oppure solo i due diffusori principali e risparmiare 200e. al limite in un secondo tempo comprerei il centrale e i due diffusori surround pensate che spenderei 200e. per il centrale e i surround?
Grazie

MauroHOP
07-01-2013, 21:06
Per me dark apple anche perchè davanti e sopra sono nero lucido. Ti consiglio di acquistare un pò alla volta, così a posto dei surround piccoli puoi prendere quelli più grandi (s604).

bozzo
12-01-2013, 07:51
leggevo in qualche forun straniero che un utente ha avuto problemi con un tweeter, gli si e' addirittura scollato, e altri dicevano che erano modeste come qualita' di costruzione dei woofer, ora che mi ero deciso a comprarle......mi sono rincasinato sulla scelta, voi possessori mi dite come sono? in quanto non riesco a trovarle da nessuna parte, vedete se potete tranquillizarmi in modo che possa comprarle anche io, al limite per poca differenza in piu come le vedete le 608?

MauroHOP
06-03-2013, 14:31
Ragazzi giusto una curiosità, le torri 606 le avete collegate con le entrate in alto o in basso? Cambia qualcosa?
Qualcuno le ha provate in bi wiring?

ziosante
25-03-2013, 20:13
Le casse jamo 608 sono compatibili col collegamento a banana o necessita solo di cavo spellato?

Palomu
27-03-2013, 21:59
Qualche link dove acquistare le 606?

ziosante
07-04-2013, 13:40
Come da titolo quale ampli da abbinare alle 608, sono indeciso su due marche onkyo e denon quale mi consigliate e quale modello?

Palomu
11-05-2013, 15:51
[----cut----]

ABAP
11-05-2013, 22:02
Palomu nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi, grazie.

MauroHOP
23-05-2013, 10:36
Come da titolo quale ampli da abbinare alle 608, sono indeciso su due marche onkyo e denon quale mi consigliate e quale modello?

Io ti consiglio il Denon(come la mia accoppiata). Le Jamo sono casse molto dinamiche grazie ai loro Wooferoni quindi un sinto equilibrato come il Denon è più indicato a mio parere.

mmanfrin
06-08-2013, 12:32
Ieri ho acquistato una coppia di frontali S 606 e un centrale S 60 CEN (che purtroppo consegneranno solo la prox settimana).
Dite che posso lasciare collegato il subwoofer della Onkyo, o rischio di danneggiare qualcosa? Come posso controllare che il sub non lavori fuori fase rispetto alle altre casse?

MauroHOP
31-10-2013, 16:36
Ciao ragazzi! Secondo voi qual'è il miglior sinto che si sposa a pennello con le nostre bellissime Jamo? Nello specifico ho le s606 + relativo centrale.
Per ora con Denon mi sono trovato benissimo ma vorrei fare un upgrade per un sinto più performante.

mmanfrin
31-10-2013, 22:10
Una collega di lavoro (anche lei con KDL-46HX850 e BDP-S790) ha appena ordinato il kit Jamo con i due frontali S606 ed il centrale S 60 CEN in accoppiata al sinto Sony STR-DN840. Come lo monta, vado a sentirlo suonare e poi ti dico le mie impressioni (io vorrei il 1040).

grandebebox
21-11-2013, 23:23
Ciao a tutti, questi diffusori mi affascinano molto, ma non riesco a capire la differenza tra S 628 HCS e S 608 HCS 3 e tra S 626HCS
e S 606 HCS 3.La serie più grande è la 628 giusto? nessuno che la possiede? sono esagerate con il wooffer da 25?
Come sono in qualità costruttiva rispetto le Indiana Line 560/760/260?
Se qualc'una mi chiarisce le idee gli sono veramente grato.
Grazie mille
Alberto

giangian
23-11-2013, 07:19
Anche a me interessa molto la domanda di Alberto. Stò cambiando i diffusori e sono indeciso tra queste 2 marche ed i loro vari modelli.
Grazie

albe76
29-11-2013, 23:44
Salve a tutti oggi finalmente mi è arrivato il kit 606 hcs3, prese a prezzaccio sul peperoncino rosso, ho scelto le wenge, che dire bellissime e ottimamente rifinite, le torri poi sono "importanti", le ho connesse allo yamaha rx-v 775 cavolo anche se nuove e legate mi hanno impressionato subito per la potenza che tirano fuori...vorrei chiedere se decidessi di usare la biamplificazione noterei differenze? attualmente uso un cavo di potenza da 2,5 mmq ,dite che è piccolo devo aumentarlo? per quante ore consigliate di rodarle a basso volume? ho visto un film a 40 e già era elevato! non vedo o' di girare la manopola e portarlo a 20hehheeh, grazie

MauroHOP
30-11-2013, 18:16
Aspetta che si sciolgono! Ti daranno tante soddisfazioni ;)
Io le ho in bi wiring, attualmente in bi amp non posso per via del mio sinto(che cambierò presto). Con il bi wiring ho notato più omogeneità, specie sui bassi. Diventa tutto più amalgamato. Non so' in bi amp....facci sapere in caso!

albe76
30-11-2013, 23:12
Grazie, infatti le stò facendo andare sempre anche ora che guardo la tv:mad: tengo acceso l'impiano in 5.1, scusa una coriosità che differenza c'è tra il bi wiring e il bi amp...attualmente ho sostituito i ponticelli di serie con uno spezzone di cavo in rame ofc da 2,5 mmq e connesso con una cppia di banane sulle entrate inferiori, credo i woofer giuso?
Appena finisco di rodarle e reperisco un paio di spezzoni da 2 metri di cavo faccio un test veloce sia in multichannel che in stereo..

MauroHOP
01-12-2013, 00:03
Eh vorrei saperla anchio la differenza...purtroppo in bi amb non ho mai sentito nulla.

1234567890angel
02-12-2013, 19:42
per le Jamo S 606 HCS 3 vorrei un consiglio sulle marche e anche modelli di ampli 5.1, poi chiedo anche se ci sono ampli che hanno la possibilita di avere 4 canali da utilizzare per le torri frontali , si insomma tipo un bi ampli. Credo di aver visto qualcosa su un ampli Haman Kardon 7.2 dove si potevano utilizzare i 2 canali in piu (in piu se si utilizza in 5.1/5.2) pe far andare l'audio o in unaltra stanza o in aggiunta a altre 2 casse frontali posti sopra le torri .

in oltre i woofer spero siano uno a destra e uno a sinistra sulle torri, poi la sospensione del woofer e in gomma o in spugna/foam

albe76
02-12-2013, 20:04
Denon, onkyo, yamaha, harman kardon, sony e chi più ne ha ne metta tutti permettono la biamplificazione dei frontali,ovviamente partendo dalla gamma media ovvero x2000, tx-nr626, rx-v675, avr 270.....
Si i woofer sono 1 a destra e l'altro a sinistra e la sospensione è in gomma

1234567890angel
03-12-2013, 20:46
Grazie albe76
mi togli un pensiero a dirmi che la sospensione e in gomma, da quello che so (spero sia giusto) e che il foam e migliore ma piu delicato e si rovina prima, soprattutto con l'umidita ambientale, quindi preferisco la gomma.

Capisco che tuttte le marche abbiano la biamplicasione da un certo livello di prodotto in poi ma io cercavo un consiglio solo sulle marche che si sposano meglio con queste Jamo

Per la biamplificazione chiedevo ad esempio , l'ampli Harman Kardon AVR 171 si dice di poter pposizionare 4 casse frontali FL,FR,FHL,FHR e scrive..

I diffusori FHL e FHR devono stare ad almeno 0,9
m (3 piedi) di altezza rispetto ai diffusori FL e FR
CHiedo:
e adatto alla biamplificazione di cui si parlava sopra o si tratta di altro.
Scusate se sono andato un po OT

PROPLETE
04-12-2013, 16:30
ciao,
ma si migliora molto aggingendo il sub al kit hcs 3?
se si aggiunge bisogna tagliare diversamente il woofer da 205?
scusate l'ignoranza ma e' il mio primo impianto.
io vorrei abbinarla a un denon 2106 gia' in mio possesso,pottrebbe andare?
grazie mille per tutti i consigli che mi darete

albe76
08-12-2013, 19:35
Ciao, sono arrivate??:) si puoi tranquillamente aggiungere un sub, ma che abbia birra e scenda bene però altrimenti corri il rischio di coprirlo.
Il mio sinto con ypao ha rilevato tutto il sistema su large e impostato il taglio sub a 60 hz, io ho lasciato così e oltre ad avere dei bei bassi ho pure l'effetto "terremoto" ma per via della bassa frequenza non si percepisce da dove provengono, quindi come dicono i più esperti ottimo..

PROPLETE
16-12-2013, 14:09
ciao,
ho collegato le jamo s 606 in bi wiring al mio ormai vecchietto denon 2105,che dire.........differenza veramente abissale soprattutto a livello di volume d'ascolto,se prima ascoltavo a -15 ora a parita' devo stare a -25.
io ho usato dei cavi da 4mm2
ora il dilemma e' se cambiare il mio denon....
vorrei un sintoampli che mi permetta di poter ascoltare ancora meglio tutlla la mia musica liquida in formato.flac e .wav.
ora sono costretto ad ascoltarla collegando il mio hard disk al tv samsung d6100
secondo voi un ampli che abbia la possibilita' di leggere file.fla e .wav(ormai qasi tutti i sinto attuali)porterebbero una qualita' migliore rispetto a farle leggere dal tv?
grazie

albe76
16-12-2013, 16:09
Come reputi queste jamo? io in bi wiring ho notato un miglioramento ai medi e alti (miglior dettaglio e suono più nitido) e come dici tu un pò più di volume, il tutto con cavi da 2,5 mmq (sono solo un 2 metri di lunghezza per diffusore)...
per la tua domanda da semiignorante (io) ipotizzerei di si, credo che un sinto anche se di basso livello (nel mio caso un v775) abbia un sezione dac un pelo migliore di una tv...poi la qualità la fà anche il file che si riproduce....io non noto significativa differenza nell'ascoltare musica dal mio pc attraverso il sinto (in modalità server via lan/wifi) e lo stesso brano riprodotto in uno stereo economico (non parlo dei component, ma dei compattoni all in one da qualche centinaio di euro).

PROPLETE
18-12-2013, 14:46
ciao alberto,
premetto che anch'io sono alle prime armi.....
per il rapporto qualita' prezzo a mio avviso le jamo sono ottime
la musica x ora le ascolto tramite tv collegata via ottica con il denon 2105,pertanto la codifica la fa' il denon.non mi lamento pero' devo dire che fra i tanti file .flac che ascolto molti non mi soddisfano per i bassi,ovvero anche a volumi non troppo elevati(-15)il basso risulta fastidioso(tipo Killing Me Softly dei fugees)
mentre altri file(tipo Dire Straits - Money For Nothing o Michael Jackson - Dirty Diana)anche a volumi alti il basso risulta piacevole e preciso,non so se dipenda dalle casse,dall'ampli o dalla registrazione del brano.
mi piacerebbe che tutti i brani si ascoltassero cosi'.......
ora sto aspettanto che arrivi il denon 2313 e il sunfire sb1000,poi vi postero' le mie impressioni

MauroHOP
18-12-2013, 14:53
Dipende dalla registrazione! I bassi sono proprio la cosa migliore delle Jamo!

grandebebox
23-12-2013, 22:55
Ciao a tutti, questi diffusori mi affascinano molto, ma non riesco a capire la differenza tra S 628 HCS e S 608 HCS 3 e tra S 626HCS
e S 606 HCS 3.La serie più grande è la 628 giusto? nessuno che la possiede? sono esagerate con il wooffer da 25?
Come sono in qualità costruttiva rispetto le Indiana Line 560/760/260?
Se qualc'una mi chiarisce l..........[CUT]

Spero di fare cosa gradita a molti nel rispondermi da solo.Dopo varie ricerche ho deciso di chiedere direttamente al Peperoncino, via mail, a riguardo delle differenze tra le serie Jamo 606 e 626 e tra la 608 e 628.Mi ha scritto il category manager spiegandomi che le differenze tra le serie sono solamente a livello estetico,togliendomi ogni dubbio.Le 626 e le 628 sono le più nuove.
Ciao

DjEddyM
24-12-2013, 11:25
Ciao gente!
Sto per settare la zona a/v della mia nuova casa e oltre alla tv (probabilmente SONY 65X9005A) volevo un buon sistema audio con casse discrete e un sinto in grado di collegarsi con le ultime teconologie(soprattutto airplay).
Su quest'ultimo ho letto, relativamente alla fascia media, buone recensioni sul SONY DN840 e come audio mi avete incuriosito con queste Jamo di cui effettivamente si parla molto bene.
Dite possa andar bene come configurazione o rischio di fare un abbinamento "pessimo"?
Grazie a tutti per l'attenzione.

MauroHOP
24-12-2013, 11:38
Con Jamo va praticamente bene tutto...sono diffusori aperti e polivalente e facili da pilotare. Io andrei di Marantz o Denon...ho avuto Denon e ora Marantz(decisamente più indicato per le Jamo). Fossi in te guarderei in casa Marantz.
Un sinto di fascia alta è inutile dirti che mi ha fatto rinascere completamente le Jamo...

PS: Complimenti per la tv ;) L'ho vista e settata...è splendida!

DjEddyM
24-12-2013, 16:28
Con Jamo va praticamente bene tutto...sono diffusori aperti e polivalente e facili da pilotare. Io andrei di Marantz o Denon...ho avuto Denon e ora Marantz(decisamente più indicato per le Jamo). Fossi in te guarderei in casa Marantz.
Un sinto di fascia alta è inutile dirti che mi ha fatto rinascere completamente le Jamo...

PS: Complimenti per la t..........[CUT]

Grazie mille per la dritta, unico neo é che con Marantz devo trovare il modo di fare Airplay, non so se hanno prodotti compatibili.
Daró un occhio, grazie ancora.

luke05
25-12-2013, 08:55
Buongiorno e buon natale a tutti, devo cambiare le casse dell'HT Yamaha HYT-499 e mi sto informando sulle Jamo S608, che ne pensate in abbinamento al mio ampli?

Una domanda forse stupida, ammetto la mia ignoranza in materia: ma a questo sistema di casse Jamo, possiamo abbinare un sub o sono pensate per utilizzo esclusivamente 5.0?

MauroHOP
25-12-2013, 09:16
Noterai un abisso con le Jamo ;) Prendi intanto le casse ma poi cambia sinto...le Jamo con un sinto come si deve diventano veramente stellari!

Certo che puoi mettere il sub! Guarda la mia firma...
E' che se non hai fretta non ne sente la mancanza, in quanto le torri hanno già di loro ottimi bassi.

luke05
25-12-2013, 10:34
Noterai un abisso con le Jamo ;) Prendi intanto le casse ma poi cambia sinto...le Jamo con un sinto come si deve diventano veramente stellari!

Certo che puoi mettere il sub! Guarda la mia firma...
E' che se non hai fretta non ne sente la mancanza, in quanto le torri hanno già di loro ottimi bassi.

Grazie per la risposta... onestamente l'HT Yamaha è in ordine, come mai mi consigli di cambiare? Senza andare troppo oltre come prezzo (mi pare che il solo ampli costi 300€ ed il kit meno di 400€) c'è qualcosa di preferibile? Le mie esigenze sono da primo impianto, anche se non mi dispiacerebbe andare un po' oltre, magari in futuro... e così sto cercando info su casse più serie..

Per ora vorrei provare con delle Chario 1723 come frontali ed un centrale Wharedale che ho già... e poi magari mettere un sub, stavo pensando all'Indiana Line Basso 850...

tiny59
13-01-2014, 20:32
Qualcuno ha provato le 628? Sto per decidermi all'acquisto e mi sarebbe paiciuto sentire qualche esperienza.

MauroHOP
14-01-2014, 00:07
Dalle caratteristiche sono uguali...cambia solo leggermente l'estetica. Bisognerebbe ascoltarle.

tiny59
14-01-2014, 00:48
Dalle caratteristiche sono uguali...cambia solo leggermente l'estetica. Bisognerebbe ascoltarle.

Già e dove?

Oramai ascoltare qualcosa è quasi impossibile.

Ciao.

MauroHOP
14-01-2014, 09:51
Lo so è molto difficile ormai ascoltare qualcosa. Cmq siamo in tanti i possessori delle Jamo e tutti ne sono entusiasti...andrei cmq sul sicuro con l'acquisto! E' raro trovare diffusori con queste prestazioni a quel prezzo, oltretutto con woofer da 20.

tiny59
14-01-2014, 11:34
Mi sono deciso, appena arrivate ed installate vi farò conoscere le mie impressioni.

MauroHOP
14-01-2014, 11:39
ottimo ;) Con che le piloterai?

tiny59
14-01-2014, 13:43
Lo sai che ho il Sony 1040, no?

Sono una mosca bianca......o una pecora nera.:)

grandebebox
14-01-2014, 14:24
Mi sono deciso, appena arrivate ed installate vi farò conoscere le mie impressioni.

Hai preso le 628? con woofer da 25 devono essere stellari!!!!!!!con cosa le piloti? Quando ti arrivano puoi postare una foto per vedere la reale finitura? E ovviamente le impressioni!!!!!!!
Grazie Alberto
Ps se non sono indiscreto mi fai sapere dove le hai prese? Anche in PM no problem!!
Ciao

grandebebox
14-01-2014, 14:25
Scusate non ho visto la pagina seguente!!!! ok per il 1040

MauroHOP
14-01-2014, 14:40
Oddio vero mi ero scordato :D Vendevano anche il Kit 1040 + 606...l'accoppiata dovrebbe funzionare bene. Sono cmq diffusori polivalenti dovrebbero sposarsi bene con tutto. Io il non plus ultra l'ho trovato con Marantz.

tiny59
14-01-2014, 23:07
Allora non pretendete una recensione professionale. Il mio ambiente è il salotto e sono rimasto sorpreso che mia moglie abbia acconsentito a riempirlo con queste torri. Sono curioso di vedere la sua faccia quando arriveranno.......:).

Comunque l'ambiente attualmente è disordinato con troppi fili in vista. Se il sistema mi soddisfa provvederò a fare una degna sistemazione. Che cavi mi consigliate? Il sub pensate sia necessario? I woofer sono abbastanza grandi e sono curioso di vedere come si comportano con i bassi. La disposizione dei surround sarà comunque critica. Per un po' mi divertirò con posizioni e fili volanti.

Essendo questa una discussione ufficiale non posso parlare dell'acquisto, risponderò in privato anche riguardo all'andamento della consegna.

MauroHOP
14-01-2014, 23:20
Stai tranquillo che tua moglie approverà alla grande. Non so che colore hai preso ma sono torri molto belle e d'arredo. I diffusori a torre danno un tocco in più non indifferente all'arredo.
Io le ho Dark Apple con il nero lucido davanti e sono proprio un bel vedere. Un conto è vederle in foto un'altro è averle a casa.
I woofer hanno bassi micidiali...non hai bisogno di sub con la musica. In HT se vuoi il .1 dedicato il sub devi averlo...non è una questione di bassi ma proprio l'avere un canale in più con tracce studiate appositamente per il sub. Bassi del genere li ho sentiti solo sulle RF 82...
Come cavi prendili Bi wiring, le Jamo in questo modo suonano ancora meglio! Provato io stesso.
Fagli fare un bel rodaggio e ti riempiranno di soddisfazioni e rimarrai incredulo dal loro prezzo.

tiny59
14-01-2014, 23:26
Dark apple anche io.

Scusa la mia ignoranza adesso vado a vedere cosa sono i cavi bi wiring.

tiny59
14-01-2014, 23:38
Biwiring troppo complesso.......almeno per me.

Vediamo come andranno in monowiring.

batti38
16-01-2014, 15:57
Una curiosità.

I woofer laterli delle torri Jamo possono essere influenzati negativamente dai mobili praticamente attaccati alle casse?

albe76
16-01-2014, 16:04
Io ora col pio a30 le ho in monowiring:) e suonano benissimo...ora devo trovare un sistema per mettere le punte senza che mi lincino (ed pure i pavimenti in granito)..se metto le punte sopra una monetina da 5 cent con sotto un feltrino, faccio una cavolata?

tiny59
16-01-2014, 17:53
..ora devo trovare un sistema per mettere le punte senza che mi lincino (ed pure i pavimenti in granito)..se metto le punte sopra una monetina da 5 cent con sotto un feltrino, faccio una cavolata?

Questo non lo avevo previsto. Io ho marmo. Cosa suggerisce chi le ha in casa?

albe76
17-01-2014, 16:00
Punte installate....ho incollato 2 monete da 5 cent assieme, forato la prima e sotto alla seconda ho incollato un feltrino, ora sul granito le 2 bimbe si spostano quasi con lo sguardo, sono sospese da terra di 2 cm, non sò se è perchè si stanno slegando o il pio a30 più correntoso (o l'insieme delle cose), ma mi sembra che i bassi abbiano migliorato in qualità, meno rimbombi e più controllo....

MauroHOP
19-01-2014, 13:01
Probabile che si stanno sciogliendo per bene. Rodate sono uno spettacolo! Poi ovvio più watt qualitativi gli da meglio suonano.

tiny59
20-01-2014, 22:39
Che fatica.....ma sto iniziando a provarle. Data l'ora a livello di sussurro.

Prima impressione: sono tanto grandi soprattutto in profondità tanto che il mio 65" inizia a sembrare piccolo.

Sto vedendo Die hard su SKY e gli effetti non sono male.

Ma adesso devo abbassare.

albe76
20-01-2014, 23:49
Grandi e pesanti, le hai messe sulle punte? Attendiamo recensione della tua accoppiata....

tiny59
21-01-2014, 00:28
Da soli non si riescono a tirar fuori dall'imballo.

Le ho messe sulle punte come ballerine. Ci sono fortunatamente delle protezioni in plastica sotto le punte.

Per adessso i surround sono ancora collegati con i cavi ridicoli del vecchio HT.

Ho dei piedini adesivi: sono per il centrale?

albe76
21-01-2014, 00:45
Credo di si, ma non sono sicuro, potrebbero essere per i surround.
io ne ho trovato solo 6 di gommini e dalle foto che ho trovato on rete anche di altre casse, come ho detto potrebbero andare sotto i surround 3 per cassa Boh!?
vediamo se troviamo conferma a quanto detto...io non sapendo nulla ho messo dei feltrini, cosi non corro il rischio di segnare i mobili laccati..
per le punte trova il modo di mettere le sottoponte metalliche, visto il peso quelle si plastica non so quanto durino, io le ho lasciare una o due ore e le punte già avevano cominciato a incastrarsi.

tiny59
21-01-2014, 19:03
Anche io solo 6 gommini e bisogna scoprire a cosa servono.

Per adesso mi vanno bene le protezioni in plastica, poi vedremo.

Sto ascoltando unDVD musicale i bassi sono davvero tosti e non credo che sia il sub che ho adesso. Mi chiedo se ha senso abbinarci un sub.

Ora devo iniziare a compararle con le mie vecchiette, ma ci vorrà tempo per capire le differenze.

tiny59
22-01-2014, 23:03
La cosa più sorprendente è che nonostante la mole a mia moglie siano piaciute.

Sospiro di sollievo.

Per il resto ho capito che non riuscirò mai ad andare oltre il 50% del volume.

Mi piace come si sentono, non ho tempo ancora per confronti.

Ho settato il tutto in automatico full flat.

MauroHOP
23-01-2014, 01:09
Benvenuto nel club ;) Io i gommini li ho trovati sul centrale(non ho preso il kit completo) e vanno messi agli angoli nella parte anteriore così da rialzarlo verso il punto di ascolto.
Ora fai fare un bel rodaggio e poi vedrai come suonano.

ELMAXIM
26-01-2014, 08:39
Ciao.
da un po di tempo leggo le vostre opinioni sui diffusori jamo .
Vorrei realizzare il mio primo HT e vorrei chiedervi alcune indicazioni:
tra le 628 e le 608, con una differenza di 150€ mi conviene prendere le 628? a quanto ho capito hanno un trattamento alla polvere di alluminio sui midrange che dovrebbe conferire maggiore rigidità con un miglioramento della qualità sonora finale.

per un utilizzo 70 HT e 30 musica, con preferenza sui toni bassi le jamo sarebbero da preferire?

Con i centrali s60 cen o tesi 760 si riescono a comprendere bene i dialoghi dei film?

infine l'rx-v675 Yamaha con queste casse come suona?

Ho anche letto che le tesi serie x60 suonano bene è hanno un buon compromesso in termini di prezzo.
Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti.

joeplant
28-01-2014, 11:43
Salve a tutti manco da un bel pó peró questo forum come per molti é stata la ,ia salvezza qaundo ho iniziato a costruire il mio impianto audio video che peró ora vorrei completare ... Ho uno yamaha 671 che fino ad ora mi soddisfa pienamente un centrale indiana line 760 anche questo ottimo subwoofer yamaha 030 (questonon mi fa impazzire ) e devo prendere delle torri e delle surround perché quelle che utilizzo adesso non mi piacciono per niente sono delle sony d bassa qualitá... Detto questo ero certo ormai di prendere delle il 560 e poicomoketare con le surround 260 ma il tutto mi costa parecchio al che mi sono imbatutto nel sitod el peperoncino dove ho notato un prezzo famtastico per le jamo 606 e 608 quindi va da se che spenderei la meta per torri piú surround... Quello che voglio chiedervi é ma posso usare le jamo con ilc e trale il 760 o mi conviene cambiare pure quello... Ed ancora ritenete che il mio 671 riesca a spingere a dovere le 608 su cui sono orientato??? Ma poi le il 560 sono cosí tanto superiori alle jamo da meritare il doppio della spesa??? Su questo forum credo per semplice campanilismo parlano tutti di indiana line... Perósu altri forum nonleggo tutto questo gran bene. Devo dire che io ho il centrale e mi ci trovo bene peró ad esempio ho ascoltato delle wharfedale che m sembrano nettamente superiori ... Detto questo vorreid ei consigli sulle jamo a quel prezzo onestamente se le differenze non sono molte no ci oenserei su ancora grazie a chiunque viglia dedicarmi due minuti del suo tempo...

albe76
28-01-2014, 15:14
Ciao se può interessarti ti posto la mia modesta esperienza...
come vedi in firma questa è la mia attuale configurazione, mi dà moltissima soddisfazione (sempre guardando prezzo e classe di appartenenza) sia nella visione dei blu ray, sia della normale tv in 5.0 che nell'ascolto della musica in stereo..
Il primo upgrade lo feci con il sinto 775 al posto del 461, sempre conneso al "vecchio" set jbl loft..notai un miglioramento ma non abbissale, poi grazie alle offertone che ogni tanto appaiono sul peperoncino presi l'intero kit jamo, precisamente il 606hcs3, sostituito al jbl rimasi allibito dalla differenza, in positivo, che offre il jamo, e nonostante il centrale piccolo non da nessuna impressione di dialoghi chiusi o gracchianti tipici delle casettine dei kit economici.
Le due torri poi hanno tantissimi bassi, paragonabili ai subbetti economici, ma nettamente migliori come qualità e controllo, la sopresa migliore è stato conneterle in biamp al sinto 775 ottimi bassi e il meglio lo offrono nei medio alti, per nulla chiusi e fastidiosi o squillanti da dare fastidio, sono ottime casse in rapporto al prezzo che costano.
Sono casse aperte, calde e per il mio gusto non sono affatto male accopiate al sinto yamaha, ovviamete sono ancora migliori con un bell'integrato stereo.
ecco altri entusisti dell'accquisto: http://www.avmagazine.it/forum/10-diffusori-ed-altoparlanti-mch/249730-scelta-nuovi-diffusori-per-harman-kardon-avr-270-jamo-o-indiana-line
se ti piace il colore ti consiglio di non farti sfuggire il kit 606 hcs3(a quel prezzo ti regalano centrale e surround)......che poi il wengè è veramente bello, snellisce la vista di lato e abbinato al frontale nero lacca sono veramente eleganti, molto meglio del classico nero, sempre imhò a gusto personale!!
altrimenti se devi comporre tutto il kit separatamente to costa oltre il doppio:)
Jamo e IL hanno un suono differente, ma non è detto che a te non dispiacia o provi e mal che vada vendi il centrale tesi o riponi il centrale jamo nella scatola se ti piace l'abbinamento torri jamo e centrale tesi..
per coerenza timbrica il fronte anteriore dovrebbe essere tutto della stessa marca e serie..

P.s
Oppure se proprio vuoi i wooferoni da 25 e tue finanze lo permettono punta dritto al 608 hcs3

joeplant
28-01-2014, 15:31
Allora innanzitutto grazie per la risposta praticamente hai fatto il genere di upgrade senza svenarsi che vorrei fare io... Quindi mi hai tolto davvero piú di un dubbio... Ogni tanto qualcuno che comprende che magari esiste anche la fascia media oltre a quella altissima e che tra l'una e l'altra c'é peró un abisso in termini di costi ci sta... Detto questo io ero orientato sulle 608 perché prese in coppia costano solo 50 di piú delle 606 ma ora ho visto il prezzo del kit 5.0 ed é da paura... Quindi non ci penso nemmeno... Anche se immagino che le 608 diano qualcosa in piú ma forse ci sarebbe pure bisogno di un ampli migliore... Quindi per ora vado cosí...

albe76
28-01-2014, 15:47
Prego, si sono passato dal kit all in one yamaha ad un set up( per i guru del settore) modesto ma a me va bene così, ovviamente le 608 daranno ancora più bassi, però per l'effetto cinema il subwoofer è di rigore..
ovviamente se usi un finale dedicato alle torri, toglierai carico al sinto e questo ultimo lavorerà solo con 3 canali attivi, erogando un pò più di potenza e qualità...
ma già con il 671 avrai soddisfazione nell'ascolto.
Ciao.

ELMAXIM
28-01-2014, 21:04
Ciao, cosa mi dite delle 628? costano 150€ in più.

MauroHOP
29-01-2014, 01:04
Hanno un mid driver in più(ben 3...per me forse eccessivi visto che già 2 danno un dettaglio incredibile) e il woofer da ben 25!!!
Se hai una stanza normale meglio le 606/626...per un salone grande meglio le 628.

ELMAXIM
29-01-2014, 06:33
Ho capito.
cosa mi consigliate come sub? rimango sul jamo? ho visto alcuni sub della yamaha slim che potrebbero andare bene per chi ha poco spazio laterale dove posizionarlo. il mio budget non supera i 200€.
Grazie.

MauroHOP
29-01-2014, 11:44
Jamo fà ottimi sub rimani con questo marchio. Se avevi 500 euro da spendere la lista diventava già molto più folta.
Cmq con le Jamo non avrai bisogno del sub...proprio se vuoi il .1 che cmq consiglio.

albe76
29-01-2014, 12:07
Concordo, con 200 euro si fà pochino, 200 euro servono a malapena per un modulo amplificato decente...
per il momento usale in 5.0, magari se il tuo sinto lo permette metti le torri in biamp.....oppure mettici un finale dedicato con molta corrente in biwiring;)

MauroHOP
29-01-2014, 12:51
albe ma tu hai fatto un confronto tra le Jamo in bi wiring e bi amp? io le ho in bi wiring...con il bi amp ho paura di togliere corrente agli altri canali. Ma per l'uso stereo mi interessa sapere se è meglio il bi wiring o il bi amp.

albe76
29-01-2014, 13:32
Si con lo yamaha le avevo in biamp(tanto è un 7.1 e più di 5 casse non uso) e te le consiglio aumenti ancora le doti dei diffusori, bassi migliori e più controllati e medioalti ancora più nitidi e definiti, cali di potenza sui restanti surround e centrale non ne avevo notoati....ora le ho in biwiring sul pioneer a30, insomma conesso i morsetti bassi sui canali A e morsetti alti sui canali B, e da single wire iniziale, ora sono ancora 4 cavi e ho ritrovato i miglioramenti sopracitati già sperimentati a suo tempo con lo yamaha, oltre che come detto fare lavorare il 775 con solo 3 canali, migliorato su tutto..
ti consiglio di provare con il tuo marantz dovrebbe essere ancora meglio..ah cavi usati economicissimi inline da 2x2,5mmq (giusto per non buttare un sacco di soldi, visto i molti metri che necessito) appena avrò tempo e voglia o rifaccio i cavi con materiale di qualità migliore, tipo norstone, proson o supra oppure prendo direttamente un cavo 4polare tipo l'audioquest flx slip14-4.

p.s.
il piccolo A30 spinge veramente forte per avere solo 40watt @ 8 ohm:)

ELMAXIM
29-01-2014, 14:59
avevo pensato al modello SUB210 Jamo.

albe76
29-01-2014, 15:19
Vorresti abbinarlo alle 628 se ho ben capito?? parere mio soldi sprecati, mettili da parte per quando arrivi al budget per un sub più prestazionale prendi quello, gia le torri hanno 2 woofer da 25 e sono casse generosissime in fatto di bassi...

joeplant
29-01-2014, 16:54
Che sfortuna ero li deciso a prendere il oack 606 e oggi non lo trovo piú... Ora ovviamente punteró le 608 ma che mi dite di centrale e surround dite che il e jamo hanno un sound cosi diverso??? Consigli su delle surround di qualitá da abbinare perche le surround jamo non mi convincono cosi come il centrale... Premesso che di centrale ho indiana line 760 che é una bella bestiola... Appena arrivano comunque ci faccio delle prove e vedo... Ma sulle surround avrei bisogno d consigli... Vorrei qualcosa di piú prestante... Poi vorrei capire sta storia del finale purtroppo sono ancora inesperto ...sul mio 671 yamaha ci posso mettere un finale???

ELMAXIM
29-01-2014, 18:32
Allora penso di prendere le 608hcs3 + il sub 210 per il .1 + RX-v675 . Che ne dite?

MauroHOP
29-01-2014, 18:58
Un sub di 200/300 euro con le Jamo non ha praticamente senso...Come qualità avresti migliori i bassi delle Jamo. Questi sono diffusori che in basso ci sanno seriamente fare! Te lo assicuro visto che ho ascoltato diffusori di ben altro prezzo e in basso non si avvicinano per niente. Occorre minimo un sub sui 500 euro. Non è la sezione giusta per i sub ma almeno un SB1000 ci vuole o un ASW10

ELMAXIM
29-01-2014, 22:08
Ti riferisci alla potenza in uscita del sub che risulterebbe insufficiente? Non voglio bassi troppo potenti in quanto abito in condominio. La mancanza del sub nella configurazione 5.1 penso si sentirebbe.

MauroHOP
29-01-2014, 23:08
Non parlo di potenza ma proprio di qualità del basso da amalgamare alle torri.

albe76
29-01-2014, 23:11
Prima prova le jamo in configuraziome 5.0.....a maggior ragione se abiti in comdominio.
con le 608/628 non ne soffrirai la mancanza.

ELMAXIM
30-01-2014, 07:16
Ok. seguirò il vostro consiglio. vi ringrazio per la vostra pazienza. a breve le ordino.

saluti.

Palomu
30-01-2014, 08:34
albe ma tu hai fatto un confronto tra le Jamo in bi wiring e bi amp? io le ho in bi wiring...con il bi amp ho paura di togliere corrente agli altri canali. Ma per l'uso stereo mi interessa sapere se è meglio il bi wiring o il bi amp.

Io sto usando il Denon 2113 con le s606 in biamp da qualche giorno, prima avevo un 7.1 ora ho deciso di usare i due canali dei surround back per fare il biamp, appena ho tempo di provare vi posto un po' le mie impressioni....

janosaudron
30-01-2014, 14:04
come si comportano le 2 torri jamo s 606 con il nad c 316bee?
volevo fare questa accoppiata...

MauroHOP
30-01-2014, 14:41
Essendo dei diffusori aperti sicuramente molto bene! Questi diffusori si sposano bene o male con tutto...forse eviterei sinto troppo "freddi"

TooMax
01-02-2014, 21:06
Una volta scelto l'ampli v773, anche io ho il dilemma di ELMAXIM, che differenza passa tra il kit 608 e 628? (riuscirò a convincere mia moglie per "accettare" le torri?)

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CCwQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.hifi-forum.de%2Fviewthread-35-60417.html&ei=iFXtUpfiKOH-ygPtkYDwCg&usg=AFQjCNHTUC-6geyttQ87HCM_b99D58TyFg

Su google ho trovato dei thread di forum tedeschi che facevano i confronti e alla fine emergeva una differenza qualitativa e non meramente estetica. Purtroppo i diffusori vanno ascoltati...

Due domande ai possessori:
il centrale è schermato?
Per i surround avete comprato degli stand o sono tutti compatibili?

Buona scelta!!

albe76
04-02-2014, 10:55
Dal mio tedesco goggle, risulta che le nuove serie hanno migliorato un pò sul dettaglio (non che le 606-608 pecchino anzi) e gli alti..
direi poca roba e come affermi vanno ascoltate, ora di ecclatante secondo me c'è la differenza di prezzo tra i duei..io ho le "vecchie" 606 e con il yamaha non mancano le di brio ai bassi, i medi sono dettagliatissimi e gli alti belli frizzanti, quindi alla fine conta pure su che sinto le collegherai..
In fin dei conti anche se tu dovessi scegliere le nuovi cadi bene, peggio sicuramente non sono delle 608:)

Il centrale non sò se è schermato, ma sulle tv piatte è ininfluente, per i surround io ho riciclato i vecchi stand, credo che vadano tutti bene, al limite scarica il manuale con le misure delle casse e vedi se la base di appoggio è compatibile..

Ora pongo io una domanda :

Avendo momentaneamente sconnesso il sub come devo risettare le dimensioni delle casse per avere i bassi prodotti dalle torri??
in precedenza avevo tutto su large e sub attivo con taglio a 60 hz.
Ora ho messo il centrale su small e taglio a 90 hz, torri large e surround large è corretto?
grazie.

janosaudron
06-02-2014, 15:18
Dal mio tedesco goggle, risulta che le nuove serie hanno migliorato un pò sul dettaglio (non che le 606-608 pecchino anzi) e gli alti..
direi poca roba e come affermi vanno ascoltate, ora di ecclatante secondo me c'è la differenza di prezzo tra i duei..io ho le "vecchie" 606 e con il yamaha non mancano le di brio ai bassi, i medi sono det..........[CUT]

ciao...
ho visto che hai in firma pioneer A-30 + jamo s 606...
come va l'accoppiata? vorrei comprare anche io stessa cosa!
E' vero che le jamo s 606 quando sono uscite costavano circa 600 euro la coppia? E che ora si sono abbassate di prezzo solo perchè sono modello vecchio?

albe76
06-02-2014, 16:25
Ciao, da scarso audiofilo, direi che si comporta bene, non è un mostro di potenza,(però direi che ha più dei 40 watt dichiarati) ma riesce a muovere dignitosamente i woofer jamo senza provocare eccesiva gonfiezza dei bassi (cosa che lo yamaha fà in 2 ch), quindi bei bassi abbastanza controllati (calcola chi io vengo da anni di sub 15" in polpa di cellulosa con sospensione in tela, ecco il mio genere preferito), medi limpidi (forse un pelino in avanti le voci) e alti frizzanti ma non fastidiosi o troppo taglienti. direi un suono caldo con i generi di musica che ascolto, rock e molto anni 80.
c'è da dire che il mio salone non è assolutamente trattato e l'ascolto lo faccio seduto proprio con i 2 mid e il tweeter che sparano diretti in faccia a 3 metri dalle casse;
poi la sorgente è il modestissimo br in firma con dac fiio D03K (appena ragranello budget mi regalo un bel br di qualità tipo il panasonic bdt 500 io il sacd pd-50) quindi qualità scarsa..(ma l'insieme suona come o meglio del 775 in pure direct e audio hdmi bitstream).
Quindi ci sarebbe ancora margine di miglioramento per la qualità d'ascolto.
Non saprei rispondere quanto costassero, io con 380 mi sono portato a casa tutto il set, e devo dire che vale molto di più del prezzo pagato;) infatti il kit 626hcs3 costa quasi il doppio!!
Comunque per quello che l'ho pagato, lo giudico un buon prodotto, forse inferiore(e magari no, non ho potuto fare ascolti comparativi) ai vari nad-rotel-marantz ecc.ecc. di pari fascia, ma io cercavo un 'integrato che avesse la sezione pre escludibile facilmete per usarlo principalmente come finale per le 606 in ht e dal prezzo contenuto.
Direi che a meno come qualità sia jamo che pioneer sul nuovo si fatichi a trovare di meglio.

janosaudron
07-02-2014, 13:16
Ciao, da scarso audiofilo, direi che si comporta bene, non è un mostro di potenza,(però direi che ha più dei 40 watt dichiarati) ma riesce a muovere dignitosamente i woofer jamo senza provocare eccesiva gonfiezza dei bassi (cosa che lo yamaha fà in 2 ch), quindi bei bassi abbastanza controllati (calcola chi io vengo da anni di sub 15" in polpa..........[CUT]

grazie per la risposta...
quindi tu con 380 euro hai comprato tutto il kit home theater jamo 606?

io ho trovato la coppia centrale jamo s 606 a 300 euro, mentre sempre la coppia centrale jamo s 608 a 360 euro...
se mi dici che il prezzo ci può stare e che le casse sono "decenti" io andrei di s 608... fermo restando il pioneer a-30

MauroHOP
07-02-2014, 13:53
Consiglierei ampli come Marantz, Nad...le Jamo sono aperte eviterei ampli aperti come Pioneer.

janosaudron
07-02-2014, 14:05
Consiglierei ampli come Marantz, Nad...le Jamo sono aperte eviterei ampli aperti come Pioneer.

ma qui in questa discussione c'è chi ha pioneer + jamo e si trova bene...
perchè l'accoppiata aperto + aperto non va bene?
uno di un negozio mi ha detto che il pioneer si accoppia bene con qualsiasi diffusore perchè è un "entry level commerciale" che va bene con tutto!!!

viceversa tu con il pioneer a-30 che diffusori metteresti?

MauroHOP
07-02-2014, 14:19
Non lo so...non lo comprerei sapendo che c'è l'A-70 con i sabre 32 :D
Sulle Jamo avendo provato Marantz, e quanto dettaglio fa uscire fuori dai medi delle Jamo, non posso che consigliarlo. Ho sentito motli diffusori, ben più costosi delle Jamo e sono tutti leggermente più neutri. per questo non le aprirei ancora di più le Jamo, anzi gli affiancherei un ampli bello neutro o caldo.
Poi ovviamente sono gusti ;)

janosaudron
07-02-2014, 16:24
Non lo so...non lo comprerei sapendo che c'è l'A-70 con i sabre 32 :D
Sulle Jamo avendo provato Marantz, e quanto dettaglio fa uscire fuori dai medi delle Jamo, non posso che consigliarlo. Ho sentito motli diffusori, ben più costosi delle Jamo e sono tutti leggermente più neutri. per questo non le aprirei ancora di più le Jamo, anzi gli affianchere..........[CUT]

purtroppo l'a-70 è fuori dal mio budget... l'a-30 mi sembra un buon entry level...
devo solo trovare dei diffusori da pavimento da abbinarci...
l'alternativa sarebbe una coppia di tannoy mercury m3 usate a 180 euro oppure IL nota nuove

MauroHOP
07-02-2014, 20:52
Vai di Jamo cmq! A quel prezzo non c'è nulla di meglio!!! Io lo dicevo per farle suonare ancora meglio! Ma vai tranquillo anche con l'A-30. E' pur sempre un ampli non un sinto entry level.

janosaudron
08-02-2014, 13:36
Vai di Jamo cmq! A quel prezzo non c'è nulla di meglio!!! Io lo dicevo per farle suonare ancora meglio! Ma vai tranquillo anche con l'A-30. E' pur sempre un ampli non un sinto entry level.

infatti... volevo andare di jamo!!!
tra le s 606 e le s 608 quale mi consigli? il prezzo è + o - uguale...

MauroHOP
08-02-2014, 13:47
Le 608 hanno un mid in più e un woofer più grosso(da 25!!!!). Valuta tu di quanti metri quadri è la tua stanza/salotto. Ad esempio in 20mt quadri le 606 bastano e avanzano.

albe76
10-02-2014, 10:00
grazie per la risposta...
quindi tu con 380 euro hai comprato tutto il kit home theater jamo 606?

io ho trovato la coppia centrale jamo s 606 a 300 euro, mentre sempre la coppia centrale jamo s 608 a 360 euro...
se mi dici che il prezzo ci può stare e che le casse sono "decenti" io andrei di s 608... fermo restando il pioneer a-30
Si ho speso 380 euro per tutto il kit:D ogni tanto sul peperoncino per uno o due giorni lo "regalano"...

Io non schiferei il piccolo A-30 costa si poco ma non è assolutamente sgradevole nell'ascolto, (specie se si ha intenzione di fare un HT ibrido), anche nad non lo abbinerei alle jamo, preferirei rotel, sempre imho a gusti personali.

janosaudron
10-02-2014, 11:07
grazie per le risposte...
anche io ho trovato prezzi interessanti sul peperoncino...
vorrei trovare un rivenditore jamo a Torino per andare ad ascoltarle ma è un'impresa!
conoscete qualcuno cui possa rivolgermi?

yoo_it
13-02-2014, 21:28
Arrivato da poco il kit Jamo s 606 HCS preso dalla Germania e purtroppo oggi ho visto che sul peperoncino le hanno messe ad un ottimo prezzo, avrei risparmiato 60 euro..
E' in arrivo il denon x2000. Non vedo l'ora di sentirle suonare insieme. Devo acquistare i cavi, qualcuno ha dei suggerimenti?

albe76
13-02-2014, 23:52
Basta un buon cavo da 2, 5 mmq in rame ofc....usa quello che costa meno.
Per i surround pui scendere a 1, 5

yoo_it
14-02-2014, 11:28
Grazie.
Stamattina ho notato che la parte lucida presenta già dei piccolissimi graffi. Di quelli visibili solo controluce. A qualcuno è successo lo stesso? Si saranno formati durante il trasporto probabilmente.

yoo_it
14-02-2014, 11:30
Secondo voi per testarle va bene l'ascolto della radio? oppure il segnale analogico della radio non le fa rendere al massimo?

grandebebox
14-02-2014, 21:42
Arrivato da poco il kit Jamo s 606 HCS preso dalla Germania e purtroppo oggi ho visto che sul peperoncino le hanno messe ad un ottimo prezzo, avrei risparmiato 60 euro..
E' in arrivo il denon x2000. Non vedo l'ora di sentirle suonare insieme. Devo acquistare i cavi, qualcuno ha dei suggerimenti?

Ciao yoo_it mi potresti dire in PM come hai fatto a farle arrivare dalla Germania o su quale sito le hai acquistate?La Germania ha offerte veramente concorrenziali nel settore AV, ovviamente c'è il discorso garanzia, ma su un noto sito ho visto Denon x 4000+Jamo 608 alla stssa cifra del solo Denon qui in Italia!!!!!!!!!!!!!!!
Non male mi sembra.
Ti ringrazio in anticipo.
Alberto Naccari mail grandebebox@libero.it

foxhunter69
14-02-2014, 23:33
Ciao yoo_it mi potresti dire in PM come hai fatto a farle arrivare dalla Germania o su quale sito le hai acquistate?La Germania ha offerte veramente concorrenziali nel settore AV, ovviamente c'è il discorso garanzia, ma su un noto sito ho visto Denon x 4000+Jamo 608 alla stssa cifra del solo Denon qui in Italia!!!!!!!!!!!!!!!
Non male mi sembra.
..........[CUT]
Ciao sarei interessato anche io all'acquisto di entrambi potrei avere notizie anche in privato?
mail: claupan69@libero.it
Grazie

janosaudron
16-02-2014, 12:42
Secondo voi per testarle va bene l'ascolto della radio? oppure il segnale analogico della radio non le fa rendere al massimo?

ciao,
dopo che le testi potresti scrivermi il tuo parere? sono interessato anche io all'acquisto delle s 606 centrali + ampli pioneer a-30...

dov'è questa offerta delle s 608? potete scrivermelo in privato?

io sul peperoncino avevo visto i frontali jamo s 608 ma adesso non ci sono più :(

foxhunter69
16-02-2014, 13:08
ciao,
dopo che le testi potresti scrivermi il tuo parere? sono interessato anche io all'acquisto delle s 606 centrali + ampli pioneer a-30...

io sul peperoncino avevo visto i frontali jamo s 608 ma adesso non ci sono più :(

Mi accodo anche io, devo acquistarle ma non so dove cercarle.....ho già un canale centrale Kef coda avuto in regalo e due Moscade 502 come sourround, mi servono solo le torri anteriori.
Avevo pensato anche alle s 626, urge un consiglio.

MauroHOP
19-02-2014, 11:46
ciao,

Con quell'offerta se le sono prese tutti....credo che ormai si trovi solo la serie nuova, ossia 626 e 628 e ovviamente il prezzo sale.

foxhunter69
24-02-2014, 17:57
Ciao a tutti, pian piano mi sto documentando su questa linea di diffusori (jamo 606/626 e/o 628) e vorrei abbinarli ad un amply yamaha dsp-ax1 che ho comprato su ebay,( solo la coppia anteriore in quanto per i sourround userò una coppia di moscade 502 e un centrale kef coda) secondo voi che li avete o che li avete ascoltati, possono andare bene con il mio amplificatore, tenendo conto che userò l'impianto anche per ascoltare musica.....oppure in alternativa avrei pensato alle dynavoice df6/df8.
Ho citato queste due coppie di diffusori (jamo e Dynavoice)lo ammetto...solo per questioni estetiche (ora potete anche linciarmi) difatto non ho la possibilità di ascoltarle in quanto in puglia siamo veramente messi male in quanto a negozi attivi.
La differenza di prezzo (anche se doppia rispetto al costo della coppia jamo) non è un problema, vorrei solo che come timbrica e dettaglio fossero compatibili con lo yamaha. Voi con l'amply in questione ed una stanza di 25mq mediamente ottimizzata cosa mi consiglereste di abbinare?

albe76
25-02-2014, 20:20
Sei sulla discussione discussione ufficiale jamo.......difficilmemte ti consiglierano altri altoparlanti..

foxhunter69
25-02-2014, 21:58
Grazie, lo immaginavo. Come ti trovi con le Jamo?
Voglio dire ...., sei soddisfatto ? riesce ad emozionarti questo abbinamento?

MauroHOP
26-02-2014, 11:33
Le Jamo sono molto più dinamiche e d'impatto...Le dynavoice molto più dolci, è emerso da molte recensioni, quindi meno indicate per l'HT secondo me. Le Jamo in HT sono delle belle bombe e anche in uso musicale sono fenomenali(anzi c'è chi le preferisce qui).
Con Yamaha vanno benissimo, yamaha non è più fredda come una volta, quindi vai tranquillo. Tieni cmq in conto che le Jamo sono diffusori aperti, spaziali con ottimi bassi. Con elettroniche di un certo livello tirano fuori una gran classe anche sulla gamma media.

akiravf
26-02-2014, 21:24
Gia. sono ottime casse, figurati che io ne ho 5 tutte s 606 per un audio veramente pauroso, senza nulla togliere all'ottimo sub il 650 che ha una potenza spaventosa.
Grandissime casse veramente, indicatissime per l'HT abbinamento Denon perfetto, perchè come suono io lo faccio molto analitico, stà molto sulle medio alte, quindi bisogna adattare bene l'ampli.
Mauro volevo chiederti con i nuovi cavi per le casse, hai trovato differenze?

foxhunter69
26-02-2014, 21:41
Scusate ma le 606/608 hanno tutte il frontale lucido ?
Ve lo chiedo perchè su alcuni siti tedeschi ho visto delle fotografie in cui quelle color legno sembravano con frontale nero opaco.....forse ci sono varie versioni oppure è solo come hanna fatto le foto a farle sembrare differenti?:boh:

akiravf
27-02-2014, 08:50
Esistono due versioni
Black ashe
Glossy
Le prime sono opache, le seconde lucide

MauroHOP
27-02-2014, 08:56
Con gli Xindak gli alti sono molto meglio, decisamente più puliti e ariosi. Stessa cosa sui bassi, più precisi e morbidi. Le ha rese leggermente più Hi fi rispetto ai Monster.

akiravf
28-02-2014, 13:31
Senti ma come posso fare partendo dai cavi già passati sistemare questi come finale?
Posso aggiungere come prolungo a quelli già passati

Duracell82
01-03-2014, 18:29
Ciao a tutti, ho appena comprato il kit Jamo s 628 grazie a una buona offerta trovata in germania.
Ieri mi sono arrivate e tutto contento le sballo, noto che bisogna montare lo stand da pavimento sui due frontali.. ok nessun problema ma poi mi accorgo che le viti vanno avvitate direttamente nel legno della cassa dove c'è solo un piccolo foro.. esattamente come accade nei mobili economici di ikea.. insomma una volta montate se si smontano e rimontano da un'altra parte l'aggancio sarà meno buono.. quindi mi chiedevo, so che forse è una domanda davvero stupida, ma prima di fari errori irreparabili se ho capito davvero bene come si montano. ho circato in giro dei tutorial o magari un video, ma niente..

foxhunter69
01-03-2014, 19:03
Ciao, premetto che ancora non ho questi diffusori, quindi prendi con le pinze quanto sto per dire, dunque se le viti sono autofilettanti e normale che non andrebbero smontate e montate spesso, altrimenti il legno poi perde di presa.
Sarebbe stato meglio se nelle casse sotto ci fossero stati dei prigionieri in metallo (volendo al fai da te si trovano), cosi le viti avrebbero fatto presa solo nei prigionieri e non nel legno, consentendoti l'eventuale rimozione.
Che vuoi credo che un po da qualche parte dovevano rispermiare.....l'imporate che suonino bene, facci sapere poi.
A proposito......io le devo comprare, perchè non mi dai qualche dritta che le ordino anche io?:D
Questa la mia mail, : claupan69@libero.it

Duracell82
01-03-2014, 19:41
Esattamente quello che volevo dire io ma detto molto meglio :) manco un po di linguaggio tecnico :p
guarda a me è andata così: le ho cercate su geizhals.at che è un sito di comparazione di quasi tutti gli shop online sia austriaci che tedeschi. per il resto sono stato fortunato perchè io cercavo le s 606, ho trovato questo negozio (ma si possono fare i nomi?) e ho chiesto se effettuavano la spedizione e quanto costasse. per la spedizione nessun problema ma dato che le s606 erano esaurite il venditore si è tanto scusato e mi ha proposto le s628 con 100 euro di sconto dal prezzo del negozio che era già buono (tra l'altro nella mail che mi ha mandato mi ha scritto di non pubblicizzare la cosa che la jamo non è contenta di questo tipo di "promozioni" :p ) così mi sono deciso per l'upgrade.
mi hanno sempre risposto in giornata alle mail sono abbastanza soddisfatto, l'unica cosa negativa è che per 2 settimane non ho saputo dove fosse il mio pacco (finchè non è arrivato) perchè non lo sapevano nemmeno loro :rolleyes: (mi avevano detto che spedivano con DHL ma poi DHL non era visto che la spedizione è arrivata con un corriere completamente anonimo e non sono mai riuscito a sapere il tracking number.. fortuna che comunque avevo pagato con paypal!
se sei ancora interessato ti linko il nome del negozio, se non si puo ti mando una mail.

MauroHOP
02-03-2014, 07:38
@Akira

Non ho capito bene la tua domanda...

@Duracell82
Esatto da qualche parte dovevano risparmiare! Ma una volta montata la base non ne vedo il motivo di toglierla ;) E' cmq fondamentale montarla in quanto i piedini migliorano notevolmente la risposta sui bassi.
Il negozio so' benissimo qual'è(ci ho preso il sinto), anche io non sapevo dove fosse poi magicamente è arrivato a casa ;)

Duracell82
02-03-2014, 08:57
@MauroHOP
Grazie per la info!! non lo sapevo :) è vero che non c'è motivo di toglierla è solo in caso di eventuali traslochi.. forse mi preoccupo troppo, anche se ultimamente ne ho fatti abbastanza.
comunque andare al risparmio su queste cose non lo capisco.. sarei stato ben contento di prendere la versione "premium" con i prigionieri in metallo a 5 euro in più! :p

Duracell82
02-03-2014, 09:57
domanda.. è folle se compro i prigionieri in metallo, li monto e poi ci avvito le viti in dotazione?
mi sa che così invalido la garanzia vero?

foxhunter69
02-03-2014, 20:17
Ciao, no non è folle l'idea tra l'altro io farò lo stesso anche perchè la garanzia è implicita nel funzionamento dei trasduttori e non ad una piccola ma importante modifica fatta sotto la base del mobile.
Comunque ti ringrazierei se mi mandi un link alla mia casella di posta di cui sopra.
Ciao.

Duracell82
02-03-2014, 22:56
Mandato!
Alla fine mi sono deciso di montarle normalmente, altrimenti passava una settimana prima che le montavo! Inoltre dato che i prigionieri di metallo sono più grossi delle viti in dotazione, si possono sempre inserire in un secondo momento.

foxhunter69
06-03-2014, 17:31
Comprato il kit s 606 nero.....usato ad un ottimo prezzo,:D a breve dovrei avere il tempo di testarle con il mio ampli.
Poi vi racconto.

MauroHOP
06-03-2014, 20:24
Ottimo facci sapere ;)

mondooscuro
13-03-2014, 18:28
ciao a tutti mi date un consiglio?
ho il denon avr-x1000 va bene per le jamo s 606???
nel senso ho paura che non possa essere abbastanza potente per le jamo s 606!!

mondooscuro
13-03-2014, 19:26
nessuno che mi consiglia:cry:

MauroHOP
13-03-2014, 19:37
Certo che va bene! le Jamo sono facilissime da pilotare. Certo più è potente il sinto più le sfrutti al 100 per 100. Ma calcola che io le muovevo tranquillamente con il Denon 1713

mondooscuro
13-03-2014, 19:47
quindi Mauro tu dici che a pilotarle con il mio denon x1000 non ho nessun problema?pensavo che fosse un po basso come potenza fra l'altro collego solamente le due jamo

mondooscuro
13-03-2014, 20:01
sono indeciso tra jamo s 606 ho indiana line nota 550:cry::cry:
voi che dite?

MauroHOP
13-03-2014, 20:31
Ci pensi pure? Jamo tutta la vita...ascoltale e capirai da solo! Sembrano diffusori da 1000 euro! Tutt'ora io con tutti gli ascolti che sto facendo in giro trovo veramente difficile fare un upgrade! Nessun diffusore ti offre a questo prezzo il sound che emanano. Sono ottime sia con la musica che in HT. Sono diffusori aperti e caldi allo stesso tempo con bassi poderosi(woofer da 20!).

mondooscuro
14-03-2014, 10:31
be Mauro dopo quello che mi hai detto vado per le jamo s 606
ma le jamo dove vengono fabbricate?
oggi mi è arrivato il denon x1000

albe76
14-03-2014, 19:01
Come la maggiorparte dei diffusori economici sono made in china;)

mondooscuro
14-03-2014, 19:27
mi sembra strano in Cina...secondo me ti sbagli

MauroHOP
14-03-2014, 20:49
be Mauro dopo quello che mi hai detto vado per le jamo s 606
ma le jamo dove vengono fabbricate?
oggi mi è arrivato il denon x1000

Sinceramente non lo so...mi interessa come suonano e come sono costruite. Già aprima vista ti accorgerei che valgono molto di più, specie quelle Dark Apple con tutto il davanti e sopra nero laccato che fà la sua porca figura. Nonchè i mid range con il direzionale in alluminio. Pesano anche abbastanza il che fà riflettere.
Jamo è Danese ma non so dove producono...molti marche producono gli entry in china, tra cui anche B&W e Paradigm.

mondooscuro
14-03-2014, 21:15
sempre più convinto per le jamo s 606
grazie Mauro

albe76
15-03-2014, 10:42
mi sembra strano in Cina...secondo me ti sbagli

Non credo proprio..ho levato personalmente le etichettine made in cina dalle casse.

mondooscuro
15-03-2014, 11:04
azz non sapevo...però vedo che son fatti con criterio..l'importante è il buon suono

MauroHOP
15-03-2014, 11:26
Ripeto marchi ben più costosi hanno la manodopera cinese. Anche gli ampli di fascia alta(anche il mio 7007) ha il made in china dietro. Lavorano sotto direttive della casa madre, è che li la manodopera costa meno e ci sanno fare. State tranquilli.
Basti vedere anche marchi cinesi veri e proprio come Xindak e Advance acoustic come lavorano...

mondooscuro
15-03-2014, 11:41
Concordo pienamente Mauro :D

albe76
15-03-2014, 13:14
Infatti io ho solo detto da dove provengono, non ho nessuna intenzione a screditare un'ottimo prodotto..

mondooscuro
19-03-2014, 08:27
oggi ordinato le jamo s 606 spero di essere soddisfatto...:D

MauroHOP
19-03-2014, 09:20
Benvenuto tra noi ;) Rodale per bene e poi dicci come ti trovi.

mondooscuro
19-03-2014, 09:24
grazie grazie:)
se ho bisogno di qualche consiglio per i collegamenti spero che mi sapete essere di aiuto...
Per adesso grazie;)

mondooscuro
19-03-2014, 16:07
volevo sapere come fare i collegamenti al denon x1000
allora tv Sony con 2 attacchi hdmi-decoder my sky Hd -lettore dvd blu ray-

mondooscuro
20-03-2014, 13:37
toc toc nessuno mi aiuta...:cry::cry:

MauroHOP
20-03-2014, 14:58
E' una discussione ufficiale sulle Jamo...apri una discussione apposita

mondooscuro
20-03-2014, 15:19
pardon in quale discussione la posto???

mmanfrin
20-03-2014, 17:34
MauroHOP ti ha detto: APRI una discussione apposita. ;)

Tradotto vuol dire crea una nuova discussione nella sezione apposita.

Stefanik
21-03-2014, 13:06
Ciao, devo comporre un secondo impianto e stavo pensando di sfruttare le offerte che ci sono sul peperoncino rosso...
Però scorrendo tra i vari kit sorgono alcune domande: che differenza c'è tra questo kit
Jamo S 626 HCS Black (Sistema Home Theatre 5.0)
e questo
Jamo S 626 HCS 3 + SUB 260 Esche Sw (Sistema Hometeather + Subwoofer)
Lo chiedo perchè a me i 5 diffusori sembrano identici, ma il primo kit è senza il sub e paradossalmente ha un prezzo + alto...

MauroHOP
21-03-2014, 13:17
HCS ha tutti e 5 i diffusori. HCS 3 ha solo torri e centrale

mondooscuro
25-03-2014, 17:39
oggi sono sono arrivate le jamo s 606 mamma mia che adrenalina che avevo cmq incomincio ad aprirle e già si vede il buon prodotto poi li esco lì scopro....he son svenuto.... ragazzi che sballo di casse da paura poi un'altra cosa pesano una cifra...
be che dire fino adesso contentissimo della scelta....adesso appena ho un po di tempo li monto assieme al mio nuovo denon x1000 e son proprio curioso dal suono che uscirà..
un ringraziamento speciale a tutti voi per i consigli.

sfoneloki
31-03-2014, 09:30
Salve raga,
premetto che suono nuovo al mondo Hi-Fi e quindi mi scuso anticipatamente se dico stupidagini.

Nel soggiorno di casa mia vorrei realizzare un'impianto HT per ascolto di musica e film di discreta qualità,
preferibilmente con diffusori a torre sia nella parte frontale che nel sorround.

Inizialmente ero partito con prodotti all-in-one 5.1 di fascia consumer-plasticosi quali Sony BDV-E6100 ed equivalenti
Philips/Samsung (fino a 1000Watt) di cui non si trovano però riscontri e recenzioni.

Tra la miriade di diffusori ho notato queste jamo sia per estetica che per le caratteristiche tecniche.
Cerco surround a torre perchè non ho la possibilità di appenderli a parete, quindi l'ottimo pack Jamo S606 HCS3
purtroppo non è esattamente quello che voglio.

Che configurazione mi consigliate?
Ci sono jamo un pò meno costose della stessa linea a torre che possono essere adottati come surround?

Devo comprare ancora sintoamplificatore ed ero orientato su un Yamaha della serie RX serie V75 / Onkyo TX serie TR, và bene?

Ovviamente vedendo i costi farò tutto con calma e magari come tanti acquisterò i pezzi in vari step.
Se eventualmente le mie esigenze non soddisfano questo specifico thread potete mandarmi in pm le informazioni. Grazie.

albe76
31-03-2014, 10:52
E prendere in considerazione una bella coppia di stand per i surround?? se ascolti in prevalenza musica considera per primi i denon, poi le atre due marche da te citate..le jamo come stradetto sono ottimi diffusori che si abbinano bene con i sinto.

sfoneloki
31-03-2014, 13:32
Avevo pensato agli stand, ma sinceramente non mi piacciono molto.
Qualcuno mi può consigliare una composizione conveniente e bilanciata con Jamo S a 4 torri + centrale?
Eventualmente servirebbe pure il SUB?

albe76
31-03-2014, 14:21
Non è bilanciata 4 torri e il centrale, dovresti fare 5 se vuoi tutto uguale, il sub serve se hai una camera molto grande o vuoi l'effetto terremoto, ma serve in sub vero tipo gli svs, sunfire ecc ecc.
Inoltre le torri per il surround sono abbastanza sovradimensionate (forse uno spreco)...prova a farti piacere l'idea stand e bookshelf..

sfoneloki
02-04-2014, 08:11
Hai perfettamente ragione, ma se trovavo qualcosa simile ai jamo S602 a "torre" sarebbe stato perfetto.

Mi chiedevo, visto che i sintoamplificatori hanno l'uscita per subwoofer con un sistema 5.0 come quello offerto da Jamo non sfrutto poco la potenza dei bassi?

MauroHOP
02-04-2014, 10:45
Il Sub è d'obbligo in HT per il sol fatto che ha un canale dedicato, il.1 appunto. Le Jamo hanno ottimi bassi grazie al loro woofer da 20 ma il sub in HT è fondamentale a prescindere dalle torri. Ovviamente devi prenderlo di qualità visto che le 606 hanno di loro ottimi bassi, non puoi prenderlo sottodimensionato alle casse.

klausita
03-04-2014, 17:13
Appena comprato queste casse. Molto belle. Ma non riesco a capire come montare le staffe delle torri centrali

Ho avvitato le due staffe per cassa (operazione banale), poi le istruzioni indicano di montare dei perni a punta con la punta rivolta verso il pavimento???
Ma io ho le mattonelle, che devo bucarle?? Ci sono anche dei poggiapiedini in plastica ma non sembrano adatti per mettere sotto le staffe ....

Help!!?

MauroHOP
03-04-2014, 17:45
Devi fare essattamente così. Le punte verso il pavimento e sotto le punte ci metti i tappetti. Non li bucano tranquillo.

blink74
08-04-2014, 09:37
Avrei pensato di connettere i vari cavi del sinto e delle casse Jamo con delle banane Nakamichi(http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~1894~~NAKAMICHI+WY~.html) che ne pensate?
Conviene o e' solo una questione di comodita'?

MauroHOP
08-04-2014, 09:56
Entrambe...il connettore a banana non si rovina..il classico cablaggio in rame nel tempo può rovinarsi, si possono causare ossidazioni. Ma è cmq prettamente di comodità. Io uso le banane con gli Xindak.

blink74
08-04-2014, 13:21
Ma quelli del link come sono a livello qualitativo?

MauroHOP
08-04-2014, 13:27
Non li conosco...ma prezzo un pò bassino. Andrei di Van den hul

KiNgOfChAoS
08-04-2014, 13:32
Ciao a tutti,

Vi leggo da un po', ma solo oggi mi sono registrato. :)
Sono un felicissimo possessore di un kit Jamo S 606 HCS 3, collegato (insieme ad un subwoofer REL T-Zero) a un Denon AVR-X2000.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai collegato i frontali in Bi-AMP e se si sentono notevoli migliorie.

Grazie.

MauroHOP
08-04-2014, 14:02
E' sconsigliato farlo su sinto entry o medi...in quanto in tal modo il sinto dà meno potenza ai restanti diffusori. Normalmente migliorie ci sono. Io preferisco il bi wire in quanto il sinto non sforza e si ha più coerenza tra alti medi e bassi.
Benvenuto!

KiNgOfChAoS
08-04-2014, 14:08
E' sconsigliato farlo su sinto entry o medi...in quanto in tal modo il sinto dà meno potenza ai restanti diffusori. Normalmente migliorie ci sono. Io preferisco il bi wire in quanto il sinto non sforza e si ha più coerenza tra alti medi e bassi.
Benvenuto!

Grazie!

Bhè si, sto studiando da qualche giorno, e ne ho lette di tutti i colori, dalle nette differenze alle nulle differenze, dal Bi-AMP attivo a quello passivo. Purtroppo c'è troppa gente che confonde Bi-Wiring (mia attuale configurazione) e Bi-AMP, persone che pensano di avere una configurazione Bi-AMP ma in realtà hanno semplicemente un cablaggio Bi-Wiring.
Dunque, senza provare, difficilmente si capisce qualcosa. Ecco perché chiedevo pareri da parte di chi ha realmente provato il Bi-AMP. Io dovrei riuscire a fare qualche test in serata, mi sa che solo così se ne andranno via i dubbi. :D

Mark_91
12-04-2014, 09:26
Salve ragazzi attualmente le Jamo S608 dovrei potrei trovarle ?

HSH
18-04-2014, 15:21
mi unisco alla domanda, non ci sono molti venditori affidabili in giro mi pare

mondooscuro
29-04-2014, 19:29
da poco che ho montate le jamo s 606 sul denon x 1000 volevo sapere quanto bisogna rodarle???grazie

cicconf
03-05-2014, 12:00
Salve ragazzi,
ho letto con attenzione questa discussione e sono pronto all'acquisto delle jamo s 628 hcs.
Mi chiedevo, mi consigliate una marca di sintoamplificatore con cui suonano meglio (uso prevalente in HT).

Grazie.

MauroHOP
03-05-2014, 12:14
Suonano ottimante con Marantz e Denon secondo me. Cmq sono casse molto polivalenti...

mondooscuro
04-05-2014, 19:05
come mai dietro le casse della jamo s 606 ci sono 4 attacchi dove si collegano i cavi dei diffusori?io ho collegato il nero e il rosso solo a quelli di sopra i due di sotto lo lasciati liberi e giusto il collegamento che ho fatto?

sfoneloki
04-05-2014, 21:00
come mai dietro le casse della jamo s 606 ci sono 4 attacchi dove si collegano i cavi dei diffusori?io ho collegato il nero e il rosso solo a quelli di sopra i due di sotto lo lasciati liberi e giusto il collegamento che ho fatto?

Ci sono sintoamplificatori, quasi tutti i 7.1, che consentono una doppia amplificazione in modo da aumentare la potenza in uscita.

mondooscuro
04-05-2014, 21:03
la mia domanda è se ho fatto giusti i collegamenti!!!

sfoneloki
04-05-2014, 21:13

Il manuale, che si trova pure online sul sito della jamo, prevede in single wiring (la tua config.) che colleghi entrambi i rossi con il filo rosso e così pure con i neri.

http://voxxintlcorp.com/docs/common/S606HCS3/S606HCS3_OM.pdf

gvsfood
06-05-2014, 22:26
salve a tutti io sto cercando di capire come suona il kit jamo composto dalle s626+s622+s62 grazie mille

Apophis
18-05-2014, 11:24

configurazone A ----> singlewiring: colleghi i due cavi di potenza a rosso e nero rispettivamente lasciando libera una coppia (se è quella sotto o sopra non ha importanza data la lunghezza del ponticello) ovvio che non devi togliere la placchetta che fa da ponte.

configurazione B ----> bi wiring: togli la plachetta e da un canale dell'ampli fai arrivare due cavi di potenza (ipotizzandoli bipolari)per ogni diffusore (se pensati anche per il bi wiring ovviamente). Poi colleghi tutte e 4 le polarita dei due cavi al rosso e al nero rispettivamente. Il risultato finale è che avrai tutte le conessioni del diffusore collegate allo stesso canale ma da due cavi separati.
un immagine vale piu di 1000 parole
http://community.futureshop.ca/t5/image/serverpage/image-id/2923i9DC1427023AB73EA/image-size/original?v=mpbl-1&px=-1

albe76
18-05-2014, 23:35
Serve poco o nulla, se non a spendere più soldi per doppio cavo..
Se non si possiede un sinto che supporta la funzione bi amp, meglio usare un buon cavo ofc da minimo 2,5 mmq o meglio 4 tipo supra classic, rimuovi il ponticello e colleghi i morsetti superiori e inferiori con un pezzo dello stesso cavo, colleghi l' amplificatore ai morsetti inferiori e stop.

botrudj
06-06-2014, 10:05
Ciao a tutti, mi aggrego...
Sto valutando un eventuale acquisto di un kit jamo 606/608 o anche 626/628, dipende da quanto mi soddisferanno, ma sto diventando letteralmente scemo! Non le comprero' mai senza averle prima sentite... ma dove le vado a sentire?! io sono di Cesena e non sono riuscito a trovare un rivenditore in tutta la Romagna! E' mai possibile?! Vi prego ragazzi ditemi che c'e' qualcuno che le ha per poterle ascoltare! Please help!!!!

grazie

Apophis
06-06-2014, 13:09
Ciao a tutti, mi aggrego...
Sto valutando un eventuale acquisto di un kit jamo 606/608 o anche 626/628, dipende da quanto mi soddisferanno, ma sto diventando letteralmente scemo! Non le comprero' mai senza averle prima sentite... ma dove le vado a sentire?! io sono di Cesena e non sono riuscito a trovare un rivenditore in tutta la Romagna! E' mai p..........[CUT]

Ciao, Non hai sentito altre casse per avere un metro di paragone? Cosi magari altri che hanno sentito sia le jamo che altro ti sanno dire le differenze.
Hai gia inquadrato che tonalità di suono cerchi? Questi diffusori sono molto aperti ed hanno suono limpido cristallino (io le ho abbinate ad un yamaha rx-v773) credo che il denon sia più appropriato comunque se cerchi un suono più armonioso.
Io posso solo dirti che mi trovo bene, certo da quello che leggevo mi aspettavo di piu, ma comuque tornassi indietro le riprenderei ad occhi chiusi, a quel prezzo non c'è di meglio e sono molto versatili. Poi per la timbrica ho notato che dipende anche dall'ampli che ci si abbina.

MauroHOP
06-06-2014, 13:21
Jamo e Yamaha infatti la vedo un'accoppiata infelice...le Jamo sono già belle aperte di loro. Provatele con un ampli caldo e in bi wiring e ne rimarrete stra soddisfatti per la qualità/prezzo che offrono.

Apophis
06-06-2014, 13:27
Jamo e Yamaha infatti la vedo un'accoppiata infelice...le Jamo sono già belle aperte di loro. Provatele con un ampli caldo e in bi wiring e ne rimarrete stra soddisfatti per la qualità/prezzo che offrono.
Esatto, mauro ha gia detto tutto. Poi dipende uno cosa cerca.

botrudj
06-06-2014, 13:47
Ciao, Non hai sentito altre casse per avere un metro di paragone? Cosi magari altri che hanno sentito sia le jamo che altro ti sanno dire le differenze.
Hai gia inquadrato che tonalità di suono cerchi? Questi diffusori sono molto aperti ed hanno suono limpido cristallino (io le ho abbinate ad un yamaha rx-v773) credo che il denon sia più appropriat..........[CUT]

Ecco e' stato proprio Mauro a mettermi la pulce nell'orecchio, proprio ieri sera ho aperto una discussione chiedendo pareri sulla mia idea di configurazione (Onkyo tx-nr626 e IL serie Tesi) e quando Mauro ha decantato le Jamo, sottolineando come hai detto tu il genere di timbrica, sono partito con le ricerche proprio perche' la timbrica alta e aperta e' una qualita'; che ho sempre cercato anche quando feci il mio primo impianto car audio. Non per niente avevo gia' guardato le Klipsch che pero' ho dovuto scartare a causa del costo...

Apophis
06-06-2014, 13:54
Ecco e' stato proprio Mauro a mettermi la pulce nell'orecchio, proprio ieri sera ho aperto una discussione chiedendo pareri sulla mia idea di configurazione (Onkyo tx-nr626 e IL serie Tesi) e quando Mauro ha decantato le Jamo, sottolineando come hai detto tu il genere di timbrica, sono partito con le ricerche proprio perche' la timbrica alta e aper..........[CUT]

Beh allora ti sei risposto da solo. Vai di jamo. Un mio amico ha le tesi e come timbrica la trovo troppo calda, un suono "soffocato", certo sicuramente dipende anche dall'ampli che ha, ma comunque parti già con un rimediare a una timbrica piuttosto che a perfezionare. Poi dipende dal tuo gusto ma se vuoi una suono aperto e brillante----> jamo e denon e vai sul sicuro.
Io pur avendole con yamaha non è che mi rendano un uomo infelice, anzi :) ma denon per quello che cerci è piu appropriato.

botrudj
06-06-2014, 13:54
il problema e' che non c'e' rivenditore che le abbia! se trovassi almeno un'anima pia relativamente vicino a casa che fosse disposta a farmele sentire... :sob:

Apophis
06-06-2014, 13:58
Io le ho prese a scatola chiusa eh. Cioè dopo aver ben spiegato il suono che cercavo mi sono fidato dei consigli altrui.
Se vuoi capire che timbrica hanno, potrei farti un favore, ti scrivo in PM però.
Questa è la mia discussione iniziata tempo fa per fare il mio primo acquisto, leggila e capisci cosa cercavo
http://www.avmagazine.it/forum/10-diffusori-ed-altoparlanti-mch/251509-diffusori-denon-avr-1713

albe76
09-06-2014, 17:54
Non essere così drastico la serie 75 non è male per la musica..ma se fai suonare le torri con un integrato stereo è meglio.

Esatto, mauro ha gia detto tutto. Poi dipende uno cosa cerca.

esatto..io odio il suono ovattato, prediligo i bei bassi, voci belle nitide e ben presenti e alti cristallini, con il mix che ho fatto: sinto yamaha, ampli pioneer e le torri jamo 606 ho ottenuto quasi quello che desideravo (in ascolto stereo) ad un prezzo molto ragionevole.

Apophis
20-06-2014, 09:16
Non essere così drastico la serie 75 non è male per la musica..ma se fai suonare le torri con un integrato stereo è meglio.[CUT]
sarà il mio prossimo step :) e finalmente dovrei arrivare alla melodia che ho nella mia mente :) non che ora mi lamenti ma si sa, siamo sempre alla ricerca del meglio :)

Simy0607
27-06-2014, 08:24
Salve,
sono interessato anche io al modello S626 HCS3 però mi chiedevo se il centrale in dotazione non fosse troppo piccolo rispetto alle torri frontali.
Qualcuno che le possiede potebbe darmi qualche delucidazione in merito e anche qualche opinione sull'ascolto puramente stereo.
Grazie a tutti.

Simy0607
29-06-2014, 09:12
Nessuno mi può aiutare?

andrix89
04-07-2014, 16:22
che ne pensate dell'accoppiata Yamaha Rx-V 775 + Jamo S 626 kit completo (5.0) ?
o meglio Denon Avr-x2000 + jamo s 626 ?

camera da letto mt 4 x 3
utilizzo film blu-ray e giochi con ps4 .. grazie

andrix89
04-07-2014, 16:50
ho le idee confuse ... il kit JAMO S626 HCS comprende 4 casse e non 5 ( 2 diffusori da pavimento, 1 diffusore centrale, 1 diffusore da parete) che significa? cioè non deve mettere le 2 casse dietro per il sorround? 1 cassa sola a che serve? grazie in anticipo

Apophis
04-07-2014, 19:00
ho le idee confuse ... il kit JAMO S626 HCS comprende 4 casse e non 5 ( 2 diffusori da pavimento, 1 diffusore centrale, 1 diffusore da parete) che significa? cioè non deve mettere le 2 casse dietro per il sorround? 1 cassa sola a che serve? grazie in anticipo
il kit che dici tu è questo fatto di 5 diffusori
http://www.jamo.com/speaker-lines/studio/S620/?sku=S626HCS
se è diverso ti stanno ingannanddo

dipende che suono cerchi.. con yamaha è piu equilibrato, "piatto" rispetto a un denon piu "gonfio". Io preferisco jamo denon ma posseggo jamo yamaha, quindi bene o male mi sento di dirti che cmq caschi in piedi si tratta di capire cosa si preferisce.

andrix89
04-07-2014, 19:09
esatto è quello ma ho notato su peperoncino che il kit comprende (2 diffusori da pavimento, 1 diffusore centrale, 1 diffusore da parete) quindi le casse sono 4 e non 5 come quelle in foto ...

andrix89
04-07-2014, 19:28
cioè c'è scritto kit 5.0 ma le casse in realtà sono 4 e ne manca una all'appello ... ho mandato una mail ...mi confermi che non stò dicendo una cavolata se puoi dare un'occhiata su peperoncino grazie

Simy0607
04-07-2014, 19:52
Le casse sono 5 nella versione HCS 3 ed è 1 solo collo (ci sono dentro tutti e 5 i diffusori).
Le ho ordinate anche io :-)

Simy0607
04-07-2014, 20:01
Quello che non capisco è come mai le 526 costano più delle 626.

andrix89
04-07-2014, 20:08
è un pò confusionario quel sito..immagini tutte uguali e ti confondi...

andrix89
04-07-2014, 21:41
Le casse sono 5 nella versione HCS 3 ed è 1 solo collo (ci sono dentro tutti e 5 i diffusori).
Le ho ordinate anche io :-)

ok ora mi torna tutto ! grazie!

Stefanik
04-07-2014, 22:05
Visto che siamo in tema mi spiegate le differenze (a parte il prezzo) tra questo kit
h**p://www.redcoon.it/B524338-Jamo-S-626-HCS-Black_Sistemi-Home-Theater-51
E quest'altro
h**p://www.redcoon.it/B487812-Jamo-S-626-HCS-3-Nero-Cenere_Sistemi-Home-Theater-51

Grazie

Simy0607
04-07-2014, 23:06
Io non sono riuscito a capirlo.
L' unica cosa che mi viene da pensare è che il kit HCS 3 è il kit completo non vendibile separatamente mentre l'altro credo siano 3 colli separati, anche se non riesco a giustificare l' enorme differenza di prezzo. Io per non restarci male ho ordinato in contrassegno quindi verifichero' all'arrivo.
Ho cercato su youtube HCS 3 ed ho visto che sono 5 diffusori tutti nello stesso scatolo e che bisogna montare le basi ai frontali forando la parte inferiore con un trapano.

Simy0607
04-07-2014, 23:10
Ho ordinato anche il sub 660 :D

Stefanik
05-07-2014, 08:08
Beh ti auguro che ti arrivi quello che ti aspetti, anche se potevano essere più chiari...mah.

Comunque, visto che hai ordinato, non ci resta altro che aspettare la tua esperienza, facci sapere ed in bocca al lupo ;)

andrix89
05-07-2014, 11:44
secondo me è il contrario ...HCS 3 ( 3 pezzi, 2 colonne e frontale) HCS ( 5 pezzi, 2 colonne, frontale, 2 sorround)
anche il prezzo lo dice ... HCS costa di più perchè è il kit completo

poi ti consiglio di chiamare il negozio per sicurezza !

Simy0607
05-07-2014, 19:07
Sinceramente spero di no.

andrix89
05-07-2014, 20:50
spero anche io di no così spendo di meno ma la vedo dura..i prezzi parlano.. se hcs3 è il sistema completo 5.0 perchè hcs costa di più? il fatto è che invece di queste siglette mettessero le foto giuste o x lo meno una descrizione adeguata non si starebbe a parlare di queste cose...in entrambe le descrizioni c'è scritto " sistema home theatre 5.0" ...mah io rimango dell'idea che quello che costa di più è quello completo ..sennò c'è qualcosa che non va .. cmq lunedì mattina chiamo se te sei qualcosa prima fammi sapere! grazie

andrix89
06-07-2014, 10:03
Denon avr-x2000 preso ....

Domani ordino le Jamo S 626 ( dopo aver chiamato per sapere qual'è il kit completo giusto)
il cavo MARKENPRODUKT cavo per diffusori 2,5mm va bene o mi consigliate altro?
per gli spinotti tipo banana uno vale l'altro o mi consigliate qualcosa?
Grazie

andrix89
07-07-2014, 10:10
ragazzi qualcuno che possa darci una mano ... ho chiamato peperoncino ma non mi sanno dare risposta nemmeno loro ... Devo acquistare il KIT JAMO S626 completo di 5 diffusori ( 2 diffusori da pavimenti S 626, 1 centrale S 62, 2 diffusori da scaffale S 622)

Quale devo acquistare JAMO S626 HCS 3 o JAMO S626 HCS ??? quali sono le differenze? grazie a chi sa darmi una risposta !

Simy0607
07-07-2014, 11:27
Io ho preso HCS3 anche perché male che va io le surround le ho già e inoltre pure volendo comprarle a parte verrebbe di meno.

andrix89
07-07-2014, 11:52
anche io credevo ma facendo la prova non è così, risparmi col kit completo sempre che sia quello. Difatti il prezzo del sorround S622 indicato è per una sola cassa, quando te lo vai a mettere nel carrello il prezzo per magia raddoppia ... prova

andrix89
07-07-2014, 11:55
ho chiamato peperoncino e la ragazza non sapeva darmi una risposta, mi ha detto di mandare una mail che risponderà un tecnico ..mah speriamo.. per sicurezza ho mandato una mail anche alla fabbrica. anche io su youtube ho visto il video della scatola hcs3 e dentro c'erano tutti e 5 i diffusori, ma andando indietro in questa discussione dice il contrario ...

andrix89
07-07-2014, 11:56
HCS ha tutti e 5 i diffusori. HCS 3 ha solo torri e centrale

ecco quà ...