[PIONEER BDP-51 FD] Lettore Blu-ray [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [PIONEER BDP-51 FD] Lettore Blu-ray

Pagine : [1] 2 3 4

and64
05-12-2008, 09:56
Per chi fosse interessato. Acquistato ieri sera e subito collegato sia in digitale che in coax con un cavo Monster al mio impianto. Ero inizialmente partito con l'idea del 71 o del nuovo Lx 08 ma ritengo questo lettore un ottimo compromesso ad un prezzo decisamente interessante. Collegato il sistema al 7.1 per uscite analogiche . Anche se non dispongo di un tv Pioneer il sistema ha subito configurato correttamente il tutto e le prime impressioni sono decisamente ottime sia da un punto di vista video che audio. Il set navigator inziale permette di configuare immediatamente l'uscita audio del segnale , digitale o analogica. Nel secondo caso permette anche di configurare direttamente il numero dei diffusori sia le specifiche degli stessi. Non ho potuto smanettarci + di tanto anche perchè era notte fonda e quindi la prova visione è rimandata ad oggi. E vorrei leggere in maniera + approfondita il manuale visto che le specifiche audio sono diverse e vorrei settare la configurazione ottimale per il mio sistema. Se avete necessità di ulteriori info sono qui..

stefano66
05-12-2008, 10:05
Bene bene....mi interessa questo lettore.....in particolare come si comporta con le uscite analogiche.... posso cheiderti se lo utilizzi anche con VPR?

and64
05-12-2008, 10:10
No al momento collegato solo con un semplice TV, ma prossimamente farò anche questo passo..

Pizza
05-12-2008, 10:21
2 domande:
1) Prezzo di mercato?
2) Com'è paragonato per esempio al Pana bd-35 o al Sony s550?

E' la prima volta che sento questo pio, fra l'altro non era nemmeno nell prova comparativa della rivista specializzata....

and64
05-12-2008, 10:37
Diciamo che anche io l'ho comprato un pò a scatola chiusa anche perchè le recensioni su questo player latitavano e non ne se sapeva molto. D'altra parte il vero salto di qualità in casa Pioneer si faceva con l'Lx 91 però ad un prezzo decisamente alto a mio avviso. Paragonato all'Lx 71 come caratteristiche tecniche è molto simile ed ad un prezzo decisamente inferiore però leggermente superiore sia al Sony S 550 che al Panasonic BD 55. Mi interessava anche l'LX 08 ma mancava un'uscita coassiale che era per me condizione fondamentale nel mio impianto.La prima impressione del comparto audio rispetto al Samsung 2500 che posseggo è decisamente positiva , migliore secondo me del 2500 ma solo oggi potrò sentirlo con maggiore calma e quindi fare dei paragoni + appropriati. Per quello che riguarda le prove delle riviste stupisce che quasi nessuna ne abbia fatto menzione nonostante questo player sià già disponibile sul mercato.. Mah , misteri..

J3J
05-12-2008, 21:42
La prima impressione del comparto audio rispetto al Samsung 2500 che posseggo è decisamente positiva , migliore secondo me del 2500 ma solo oggi potrò sentirlo con maggiore calma e quindi fare dei paragoni + appropriati.

Se puoi scrivere le tue impressioni anche sull'upscaling del Pio vs. il Samsung mi fai un'enorme cortesia. :)
Non c'è fretta, tanto qualunque cosa comprerò sarà dopo Natale... ;)
Ciao.

aspide77
05-12-2008, 23:33
Hai ragione, non ci sono riferimenti o commenti sul web riguardo questo player, si trova tutto sull' lx70 e 71 ma niente sul 51. Causa problemi di budget sono anch'io orientato su questo player ma non riesco a capire le differenze con il 71 e non vorrei spendere di più per avere un lettore che è pari al samsung 2500. Che mi dici tu che li hai tutti e due? Vale la pena spendere 200 euro in più.

ps Ho un ampli senza hdmi quindi punto molto sulle uscite analogiche

andybike
06-12-2008, 13:59
Mi pare che sul sito Pioneer siano evidenti alcune differenze, soprattutto sull'utilizzo di componentistica di minor pregio sul 51 piuttosto che sul 71. Lo 08 invece pare che condivida l'elettronica del 71.

and64
08-12-2008, 14:26
Mi scuso del ritardo della mia risposta ma sono stati giorni un pò incasinati e non ho avuto molto tempo.. Dunque ho provato in questi giorni il nuovo lettore BR della Pioneer e devo dire che mi ha soddisfatto. Qualitativamente e come costruzione non noto grandi differenze con l'LX 71 anche se nel 51 i tasti non basta sfiorarli ma occorre premerli per dare l'imput al lettore.. Le differenze + importanti tra i due lettori sono sicuramente nei convertitori video utilizzati e nelle prese placcate oro del 71 che non ci sono però neanche nello 08. Nessuna differenza invece per quello che riguardo l'audio che ritengo di ottimo livello. Nel mio caso , usando al momento uno schermo di non elevate dimensioni ( 46 pollici Lcd ) noto una ottima qualità dell'immagine che mi soddisfa di + rispetto al Samsung BD 2500 ed un audio come qualità di livello sicuramente superiore.
Al momento ho visionato unicamente dischi BR quindi non posso recensire la qualità video e di upscaling dei Dvd portati al 1080p. Presto rimendierò..
Provato sia nella configurazione audio digitale mediante un cavo coaxiale Monster e tramite le prese analogiche collegate ad un classico 5.1 Entrambe le soluzioni sono di sicuro impatto anche se l'audio digitale sembra + presente e di maggiore effetto rispetto all'analogico. Proverò ancora nei prossimi giorni differenti combinazione di settaggi per vedere come ottimizzare il tutto..

and64
09-12-2008, 09:32
Primo problemino che mi è capitato ieri sera. Non riesce a leggere il BR di Batman Begins mentre con il Samsung non ho nessun problema. Credo che sia necessario un aggiornamento software del lettore al + presto.. Vedrò dove reperirlo..:confused:

andybike
09-12-2008, 10:36
Lo reperirai sullo stesso sito Pioneer di cui si fa menzione nel thread dedicato al modello 71....

and64
09-12-2008, 11:39
Perfetto , ti ringrazio. Trovato e scaricato + tardi provo ad aggiornare il lettore.

mauropla
09-12-2008, 11:49
Primo problemino che mi è capitato ieri sera. Non riesce a leggere il BR di Batman Begins mentre con il Samsung non ho nessun problema. :confused:
Ciao a tutti, certo che la cosa é avvilente, io stavo quasi per orientarmi sull'acquisto di questo apparecchio al posto del Samsung 2500 o del Sony s550 e invece oggi leggo che il BDP-51 ha già necessità di un aggiornamento software. Ma non potevano pensarci prima di immetterlo sul mercato ? Mi stupisco anche perché reputo la pio.... una casa molto seria e invece questa cosa mi ha stoppato l'acquisto !!! Spero di leggere nei giorni seguenti notizie più confortanti altrimenti sarò costretto a metterci una pietra sopra anche se poi le alternative non le ritengo entusiasmanti.
Ciao.

andybike
09-12-2008, 13:21
Se l'apparecchio è stato costruito diverse settimane fa e il firmware nuovo è stato reso disponibile la settimana scorsa, sai dirmi come potevano aggiornare i player già nei magazzini di tutto il mondo? Piuttosto rispetto alle marche citate, in particolare una, mi sembra che Pio non abbia l'abitudine di porre firmware fake sul sito :D

and64
09-12-2008, 14:20
Mah, il problema è facilmente risolvibile con un aggiornamento software , resta solo un pò una scocciatura.. La sensazione però di fondo è che per i lettori BR occorreranno come minimo ancora un paio di anni per avere lettori completamente performanti che non necessitino sempre di aggiornamenti e via dicendo. Da parte mia non ho mai nesso in dubbio la serietà di una casa come Pioneer che ritengo in questo momento il punto di riferimento di molti prodotti audio video.

mauropla
09-12-2008, 21:17
Se l'apparecchio è stato costruito diverse settimane fa e il firmware nuovo è stato reso disponibile la settimana scorsa, sai dirmi come potevano aggiornare i player già nei magazzini di tutto il mondo? :D
Scusate lo sfogo, però certo che é molto seccante acquistare un BD appena uscito con la consapevolezza che per utilizzarlo al meglio bisognerà poi metterci subito le mani dentro con tutti i rischi che questo può comportare. E non mi riferisco certo al firmware fake, ci mancherebbe altro, ma all'inesperienza di chi effettua l'aggiornamento. Non é una cosa di tutti i giorni no ? Magari poi anche con le istruzioni in inglese, se non addirittura in giapponese. E poi, volendo anche essere superesperti, se dovesse saltare la corrente elettrica proprio mentre é in fase di aggiornamento ??? Si é vero questi sono rischi comuni a tutti gli altri apparecchi se si vogliono tenere aggiornati, però capirei dopo almeno 6/12 mesi dall'uscita sul mercato e non solo dopo poche settimane ! Questo mi fa sospettare che é stato volutamente immesso sul mercato prima del tempo per poter sfruttare le vendite di Natale però a scapito degli utenti che poi sono costretti ad aggiustare il giocattolo con la formula "fai da te". Certo le altre case non é che si comportano diversamente, anzi alcune fanno anche di peggio, però da Pio... non me lo sarei aspettato.
Speriamo quindi che l'amico And64 nei prossimi giorni ci dia notizie confortanti sull'apparecchio così potremo passare anche noi delle feste serene e felici.
Ciao a tutti. Mauro

and64
10-12-2008, 10:03
Effettuato ieri l'aggiornamento , tutto perfetto ed installata la nuova versione. La procedura è stata effettuata in dieci minuti. Non vorrei sbagliarmi ma la mia prima impressione è di un maggior dettaglio video rispetto alla precedente. Per quello che riguarda l'audio continuo e di gran lunga a preferire l'audio digitale e come configurazioni ho settato sia il Dolby Digital che quello Dts sul numero 2..

marKolino
10-12-2008, 10:27
Sono interessato anche io al lettore. Ho visto che manca la presa di rete, cosa comporta? serve solo per aggiornare il lettore?
La ventola sul retro si fa sentire? Non mi è chiaro se il lettore decodifica l'audio HD e lo invia all'ampli bello che pronto...

and64
10-12-2008, 11:16
Guarda l'aggiornamento avviene direttamente tramite sito web della pioneer e copia dei file su cd.. Poi inserisci il cd direttamente nel lettore e fa tutto lui. Molto semplice.
Per quello che riguarda la ventola ti confermo che è molto silenziosa. Per l'audio da quello che mi risulta il lettore codifica e processa tutto internamente e trasmette il segnale direttamente al tuo ampli..

marKolino
10-12-2008, 11:47
ottimo, aspetto anche io le impressioni riguardo la visione dei dvd e poi deciderò. Certo che esteticamente è proprio bello...:)

maxgalia
10-12-2008, 15:37
x and64
Ciao, volevo chiederti se hai usato il BD per ascoltare CD musicali, e come lo hai collegato, se analogico o digitale, sto facendo varie prove ma non riesco a decidere, anche perche la differenza e impercettibile.. Grazie

Saluti, Massimo

and64
11-12-2008, 10:17
Guarda ho ascoltato proprio l'altro giorno dei cd musicali dei Genesis usando proprio come lettore il Pioneer.. E devo dire che la qualità audio è davvero buona , sfruttando l'audio stereo in multi canale.. Forse preferisco il collegamento digitale con cavo monster coax a quello analogico in 5.1 ma sono dettagli..

sussulimano
11-12-2008, 14:02
ciao vedo che hai anche il samsung 2500......paragonato a ques'ultimo come si comporta il pio con l'upscaling dei dvd ???grazie

and64
11-12-2008, 15:03
Al momento e per i primi giorni ho usato il Pioneer per la visione dei BR ed il Samsung per quella dei Dvd vista la qualità del processore di quest'ultimo sulla visione dei dvd. Prometto e presto di visionare dei Dvd sul Pioneer per fare un paragone corretto tra i due lettori BR.. Mi dispiace ma al momento non sono ancora in grado di aiutarti

maxgalia
11-12-2008, 21:06
Ciao and64 ma anche a te ci mette all'incirca 45 secondi solo per accendersi? E' una pecca di tutti i BD o solo di questo pioneer? GRAZIE

Saluti, Massimo

PS. una volta acceso è molto rapido nel cambio CD (parlo di quelli audio)

mauropla
11-12-2008, 21:54
Effettuato ieri l'aggiornamento , tutto perfetto ed installata la nuova versione. La procedura è stata effettuata in dieci minuti. ..
Ciao and64. Per favore mi dici da dove hai scaricato il file d'aggiormento dell'apparecchio ? Io ho cercato sul sito ufficiale italiano della PIO.... ma non l'ho trovato.
Ciao e grazie. Mauro

maxgalia
11-12-2008, 22:00
Ciao, sapete come bisogna impostare il lettore per far funzionare i convertitori interni? ho usato un collegamento con cavo HDMI, basta questo o bisogna cambiare qualcosa nel lettore? GRAZIE

Saluti, MAssimo

Qui si trova l'aggiornamento
http://www.pioneer.it/it/content/support/support/upgrade/BDP.html

and64
12-12-2008, 09:59
Guarda personalmente non ho notato un'eccesiva lentezza nell'accendersi. Anzi paragonato al mio primo Sony direi che questo è decisamente rapido.. Ciao

andybike
12-12-2008, 12:52
I DAC interni vengono utilizzati solo se si utilizza il collegamento in analogico. Col collegamento via HDMI vengono utilizzati i DAC dell'ampli.

maxgalia
12-12-2008, 22:06
Scusate, vi chiedo di illuminarmi.heheheheheh, mi sto un attimino incasinando, se collego il BD in analogico uso i DAC interni e fin qui tutto bene, in HDMI utilizzo i DAC dell'ampli, e OK, ma ho letto se non erro che per sfruttare i Wolfson WM8740 x 4 bisogna collegarlo in digitale, quindi come devo impostare il BD? GRAZIE 1000

Saluti, Massimo

maxgalia
13-12-2008, 12:47
Ciao, credo di aver risolto così: nelle impostazioni Audio HDMI ci sono due voci AUTO e PCM, ho impostato la seconda, così credo che funzionino i DAC del BD, se sbaglio correggetemi.....

Saluti, Massimo

andybike
13-12-2008, 14:58
Se esci in HDMI hai un segnale digitale che verrà processato dai DAC dell'ampli.

La selezione PCM va fatta se l'ampli non è in grado di gestire segnali DD e DTS.

maxgalia
13-12-2008, 15:04
Ok, allora era quello che volevo.. il mio sinto gestisce tutte le nuove codifiche, ma ho letto in giro che i DAC del pioneer dovrebbero essere migliori di quello del sinto che ho, cioè il 2309..

Saluti, Massimo

Ciriolo
17-12-2008, 14:46
Ho acquistato oggi questo player (in attesa del lx 91...non ho saputo resistere) ...ho appena "finito" di settarlo, ma qualcosa non torna. Per quanto riguarda la risoluzione video...(in HDMI) è possibile scegliere tra 480i 480p 1080 i 1080p e auto , io utilizzo (ancora per un po lo devo tenere) un Infocus 7205 ...perchè non è possibile impostare direttamente 720p ? ho impostato su "auto" ma si "autoimposta" su 1080i e con questa risoluzione l'immagine "esce" leggermente "fuori schermo" :rolleyes: :mad: chi mi può dire qualcosa di più?

bradipolpo
17-12-2008, 15:07
nel manuale non è riportata la 720p come risoluzione supportata dal lettore (se non sbaglio anche il modello LX71 ha questa "limitazione") ;)
Quindi credo ci sia ben poco da fare :boh:

Ciriolo
17-12-2008, 15:34

Peccato, però una cosa che mi ha fatto molto piacere è il fatto che legge i Blu-ray region 1 ( ne ho uno acquistato per sbaglio..)...come mai?

and64
17-12-2008, 15:43
Mi hai dato un gran bella notizia.. devo controllare se anche il mio legge i Br Area 1, per intenderci quelli Usa..

Ciriolo
17-12-2008, 16:44
(se non sbaglio anche il modello LX71 ha questa "limitazione") ;)

Sai se anche per il lx 91 è lo stesso? :cry:

bradipolpo
17-12-2008, 20:23
Prova a chiedere nel thread ufficiale (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=107721)

carlopaolo2005
17-12-2008, 20:25
Buonasera,avrei 2 domande da porvi.
La prima e' se questo lettore funziona anche su televisori 720p.
La seconda e' se me lo consigliate accoppiato ad un amplificatore denon avr-3300 che mi sembra ancora buono ,anche perche' ha entrate analogiche 7+1 (se non sbaglio il pioneer ha uscite in questo formato)
Come vpr posseggo un epson tw1000.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Carlo

mauropla
17-12-2008, 21:46
Per quanto riguarda la risoluzione video...(in HDMI) è possibile scegliere tra 480i 480p 1080 i 1080p e auto , io utilizzo (ancora per un po lo devo tenere) un Infocus 7205 ...perchè non è possibile impostare direttamente 720p ? ho impostato su "auto" ma si "autoimposta" su 1080i e con questa risoluzione l'immagine "esce" leggermente "fuori schermo" :rolleyes: :mad: chi mi può dire qualcosa di più?
a PAG 24 del manuale viene specificato:
..............
4. Le sorgenti di segnale di risoluzione 720/50p, 720/60p e 720/24p vengono emesse in modalità 1080/50i o 1080/60i anche se la risoluzione preferita del televisore è 1080/50p o 1080/60p.
..............
7. A seconda del cavo HDMI collegato, il segnale video potrebbe non venire emesso affatto. Le sorgenti di risoluzione 720/50p vengono emesse in modalità 1080/50i, e quelle 720/60p o 720/24p in modalità 1080/60i.
..............
9. Il materiale video 720/24p viene emesso in modalità 720/60p.

michele.bella
19-12-2008, 22:10
Se masterizzo i filmati in HD formato AVCHD della videocamera, su un DVD, li legge ?

fabris66
19-12-2008, 22:37
Sbaglio o il DTS-HD Master Audio non lo decodifica in PCM ma lo manda solo in bitestream?
Nel qual caso, chi avesse un ampli che accetta solo pcm tramite hdmi o anche tramite gli ingressi analogici, non potrebbe usufruire di questo formato.:(

ale123
22-12-2008, 11:31
Chi non ha un sinto HD come me sente solo il core...

Andrews
22-12-2008, 12:02
Sarei interessato a questo lettore, potete dirmi com'è la qualità video nella visione dei b-ray, sfumature e profondità colore, definizione, tridimensionalità ecc. Come si comporta su schermi di dimensione dai 100" in su? (Confronto con i vari Pana, Sony e Samsung).
Qualità upscalig? Meglio o peggio del Samsung BD2500 (con Reon)??

grazie ..ciao

guest_005317
22-12-2008, 12:14
Per quello che ti puo servire ti posso dire che qualche giorno ho visto il BD in questione collegato ad un KURO 5090H e mi ha stupito per la eccelente qualità d'immagine sia con i BD sia con i normali DVD upscalati a 1080P....ciaooooo;)

and64
22-12-2008, 13:35
A distanza di un paio di settimane dall'acquisto posso dire di esserne decisamente soddisfatto non solo della parte audio ma anche di quella video. Pagherà anche dazio rispetto ai fratelli maggiori per minore qualità dei convertitori video utilizati ma su schermi di medie-grandi dimensioni tutta questa grande differenza non si nota anzi .. per l'audio confermo l'ottima qualità ma d'altra parte qui le differenze rispetto al 71 o allo 08 sono credo veramente minime..

ale123
22-12-2008, 13:40
Ma se esci in HDMI fino alla tv, i convertitori non entrano in funzione.
Digitale su digitale, il segnale dovrebbe essere sparato alla tv così come è sul disco.

and64
22-12-2008, 15:43
Certamente , il mio commento si riferiva unicamente alla caratteristiche tecniche presenti come da catalogo Pioneer. In ogni caso con collegamento Hdmi confermo la perfetta qualità anche del segnale video

lazzaro64
22-12-2008, 17:34
Salve, ho da poco acquistato l'ampli Denon AVC A1HD a cui è demandata tutta la parte audio comprese le decodifiche dei nuovi segnali hd.
Visto che lo collegherei solo in hdmi cosa dite fà al caso mio ? Sarebbe inutile aspettare la nuova bestia lx 91 vista la mia catena ...
grazie

michele.bella
22-12-2008, 19:21
A distanza di un paio di settimane dall'acquisto posso dire di esserne decisamente soddisfatto non solo della parte audio ma anche di quella video. Pagherà anche dazio rispetto ai fratelli maggiori per minore qualità dei convertitori video utilizati ma su schermi di medie-grandi dimensioni tutta questa grande differenza non si nota anzi .. per l'audio confermo l'ottima qualità ma d'altra parte qui le differenze rispetto al 71 o allo 08 sono credo veramente minime..
Vedo che hai il 2500, come va rispetto al 51, come dvd ed audio analogico ?

and64
23-12-2008, 10:05
A livello dvd mi sembra ottimo : rispetto al Samsung sono sfumature ma in ogni caso mi sembra molto performante anche questo Pioneer. A livello audio analogico molto dipende dal supporto che stai ascoltando in quanto non tutti I dvd o BR sono registrati come tracce in maniera valida.. E proprio per questo preferisco sicuramente il collegamento digitale.. In ogni caso questio Pioneer non delude affato anzi a mio modesto avviso è oggi è quanto di meglio si possa avere in quella fascia di prezzo..

Pizza
23-12-2008, 13:17
Perchè non si continua a parlare del lettore nella discussione ufficiale?

andybike
23-12-2008, 14:47
Probabilmente perchè questa discussione è nata due settimane prima ed è ben più ricca di contenuti....

accaeffe
25-12-2008, 15:32
Qualcuno che ha o che sa qualcosa su questo lettore potrebbe dirmi le differenze con il 71?
Sul sito mi sembra che in piu' il 71 ha solo i dac video migliori che pero' non utilizzerei uscendo in hdmi.
A me interessano anche le uscite analogiche audio e a quanto leggo i wolfosn sono gli stessi tra 51 e 71.
Chi mi illumina,grazie?anche perche' il risparmio e' sui 200 euro circa...

and64
25-12-2008, 17:02
Buon Natale a tutti.. se vi interessa è stata appena messa on line sul sito della nota rivista britannica ( What's Hifi ) una prova di questo lettore Pioneer... E conferma tutte le opinioni positive da chi come me l'ha usato in questo periodo.. Qui di seguito il link alla prova... http://whathifi.com/Review/Pioneer-BDP-51FD/

accaeffe
25-12-2008, 17:11
Qualcosa sulla mia domanda?scusa se insisto ma non riesco a vedere le differenze, grazie!

andybike
25-12-2008, 19:34
Finitura dell'apparecchio, con più metallo e meno plastica
DAC video migliori
Comandi a sfioramento invece che a bottoni
Pin RCA dorati

Ognuno può dare a questi elementi il valore che vuole, e quindi non mi piace monetizzarli uno ad uno..ma certamente comportano un incremento di costo e quindi di prezzo.

marKolino
27-12-2008, 11:20
preso stamattina anche io... ora aspetto che mi arrivi il plasmone e poi dirò la mia.

ale123
27-12-2008, 11:23
Ma a parte le rifiniture estetiche, i DAC audio e video migliori a cosa servono?
Se guardo un bluray ed esco in HDMI non interviene nessun DAC dato che il segnale, digitale in origine, viene trasmesso in digitale anche alla TV.

Che servano solo a chi deve collegare il lettore con uscite analogiche? In tal caso il lettore deve convertire il segnale in analogico ed interverrebbero i dac...

Ma per chi come me esce in digitale sia con video che con audio, cosa cambia? Proprio non capisco.

accaeffe
27-12-2008, 12:03
I dac audio dovrebbero essere uguali.infatti anche io prendero' il 51...
per il video non mi interessa xche esco in hdmi.

johnmup
27-12-2008, 23:20
E che finale pioneer chi leghereste voi a questo lettore? Sto facendo un favore a berlusca, fra un poco faccio girare moneta ...:D

brunosac
28-12-2008, 17:09
Buongiorno a tutti, siccome dispongo di numerosi DVD video tutti realizzati su DVD+R e DVD+R DL, vorrei chiedervi se ci sono problemi di lettura/compatibilità. Grazie!

and64
29-12-2008, 14:32
Al momento non ho riscontrato nessun problema di lettura con nessun Dvd. Dopo una prima settimana nel quale il mio uso era riservato quasi esclusivamente alla visione dei BR adesso sto guardando parecchi Dvd e devo dire che la qualità di visione è decisamente buona .
Ma la grande differenza di questo lettore rispetto al Samsung 2500 è data dalla parte audio , nettamente migliore nel Pioneer.

michele.bella
29-12-2008, 22:08
And64, considerando la differenza di 100 € con cui posso prenderli, il Pio 51 risulta migliore non solo nell'audio da uscite analogiche 5.1, ma anche nel video ? In particolare con i DVD visti a 1080p via HDMI ? E' inferiore solo nell'aspetto di non avere il BD 2.0 ? Dai tanti forum che ho letto, sembrerebbe così, ma una tua conferma, visto che li puoi confrontare veramente, sarebbe molto molto gradita.

PS: assumo che invece sui BD non ci siano differenze rilevanti....

ale123
30-12-2008, 12:31
Esiste un modo per far ricodificare il PCM (e solo il PCM) in DD o DTS?
Il mio sinto non supporta PCM multicanale, e se guardassi un film con solo PCM senza traccia DD o DTS sentirei solo un 2.1

Come posso prevenire questa situazione?

and64
30-12-2008, 15:26
@michele : Ho comprato prima il Samsung e poi il Pioneer e questo per dirti che se avessi invertito la mia scelta non avrei mai comprato il Samsung.. Sono molto soddisfatto del Pio che ritengo un signor lettore in quella fascia di prezzo .. Forse ed a livello assoluto ( ma questione di dettagli ) la visione dei Dvd a 1080p con il Samsung è leggermente migliore , ma il Pio si difende sicuramente bene .. Mentre nell'audio di qualità la differenza tra i due emerge in maniera molto evidente.. Per carità il Samsung avrà anche il profilo 2.0 ma ripeto tornassi indietro non lo ricomprerei tanto che mi sa lo metterò presto in vendita..

johnmup
31-12-2008, 07:12
Ok andy, un giro di vite: stamane vado a fare due chiacchiere col venditore, non so se limitarmi al bdp51 o se spingermi oltre, esempio aspetare l'uscita del bolide LX91, oppure l'LX70A che ha la lan che potrei sfruttare. Ma ripeto, la mia intenzione è di cambiare ampli, avendo un vecchio A1 yamaha e volendo modernizzare. Usando l'ingresso HDMI, pensavo di puntare tutto sull'ampli. E' una idea malsana o consiglieresti questo orientamento? Non ne faccio un problema di soldi, spendere 1000 euro in più vuol dire che ... si spende mendo da un'altra parte (cene, vestiti, gite fuoriporta ecc...), e poi, avendo ancora un A1 ho detto tutto, non cambio di frequente ...

and64
31-12-2008, 09:32
Guarda il mio consiglio spassionato è quello di lasciare perdere il vecchio Lx 70A e di puntare o sul +economico Bdp 51 Fd oppure sul fantastico LX 91 quando uscirà.. Certo sono due apparecchi sicuramente diversi ma anche con un target prezzo molto diverso:D .. Io personalmente sono decisamente soddisfatto del 51 che garantisce un'ottima qualità video uscendo in Hdmi ed un'ottima qualità audio. Certo il 91 sarà altra storia però ha senso spendere una semi fortuna su un lettore Blu Ray quando con + o meno la stessa cifra puoi comprare un eccellente sinto ampli Onko , Denon , Yamaha o della stessa Pioneer ? a te la scelta ovviamente .. Io personalmente punterei + ad un sintoampli con le nuove codifiche audio e prenderei il Bdp 51 FD...

checcoio
31-12-2008, 10:27
Scusate mi chiedevo una cosa....i commenti positivi che state facendo sul pioneer per la parte audio riguardano l'ascolto con le uscite analogiche 5.1? Per ora che codifiche HD supporta? Tutte o manca ancora il DTS-HD MA?

Grazie

johnmup
31-12-2008, 13:04
Credo si riferiscano alla parte 5.1.

And, grazie per la risposta. Ma fra Bdp51 e lx71? Alla fine non sono lontanissimi come cifra ...

(O.T. Mentre vedevo il lettore ho dato una sbirciata all'esposizione TV, c'era il 5090 .... MAMMA MIAAAAA....)

marKolino
31-12-2008, 14:21
il mio non l'ho ancora collegato in quanto mi manca ancora il tv... ho una domanda: guardando le istruzioni in fase di setup c'è l'opzione HDMI High Speed Transmition da impostare. Ora, io ho un classico cavo HDMI (con gli "spinotti" d'orati ma non so quanto possa valere...). Meglio impostare il parametro su OFF visto che non conosco le specifiche del cavo..?

edit

ho visto ora che mettendo su OFF si hanno delle notevoli limitazioni...

accaeffe
31-12-2008, 14:43
Io alla fine ho ordinato il 51. Ero indeciso con il 71 ma ho visto che, a parte qualche finitura e il dac video che non userei uscendo in hdmi, le caratteristiche sono le stesse.Soprattutto sulla codifica audio analogica(monta gli stessi convertitori wolfson). Il Dts hd MA non viene ancora codificato dalle uscite 5.1/7.1. Bisogna aspettare l'aggiornamento(qualcuno dice a marzo...???...)

sussulimano
31-12-2008, 15:16
a che cifra lo avete trovato e dove?? al mw a 499 se lo possono tenere

brunosac
31-12-2008, 15:24
Ciao a tutti e buon anno.
Sento parlare di tempi di avvio lunghi. In pratica, dall'accensione dell'apparecchio (con disco BD già inserito) alla visualizzazione del film, mediamente quanti secondi sono necessari?

bradipolpo
31-12-2008, 16:34
a che cifra lo avete trovato e dove??
www.trovaprezzi.it

;)

sussulimano
31-12-2008, 16:52
grazie, avevo gia' visto.....intendevo offerte ancora migliori,sono incontentabile:D

accaeffe
31-12-2008, 17:19
Ancora migliori? babbo natale e' gia passato...
buttati sui coreani che spendi la meta'...:D :D :D

ale123
31-12-2008, 17:39
Ciao a tutti e buon anno.
Sento parlare di tempi di avvio lunghi. In pratica, dall'accensione dell'apparecchio (con disco BD già inserito) alla visualizzazione del film, mediamente quanti secondi sono necessari?

Così ad occhio 20-30 secondi.
Non son stato a misurare, ma l'attesa si nota....... Non passa inosservata. :D

marKolino
31-12-2008, 18:12
pagato 470 in un negozio specializzato.

johnmup
02-01-2009, 12:41
Quaranta secondi? Puah ... Io in 10 secondi ho già il DVD -BD pronto per essere letto ... :eek:

ale123
02-01-2009, 12:49
Con il pio in oggetto?
Impossibile.
Io ho detto 30 secondi e son stato molto ottimista.
Da spento, a fare il play del film impiega 1 minuto circa. 15 secondi solo per accendersi ed aprire il carrello.

Piuttosto, se voi collegate un cavo HDMI 1.2 e provate ad attivare il deep color (o la modalità veloce HDMI) non vi viene fuori l'avviso che il cavo potrebbe non essere compatibile?

sussulimano
02-01-2009, 12:53
Con il pio in oggetto?

penso usi l'htpc che ha in firma.....

Ziggy Stardust
02-01-2009, 12:57
Questa corsa al caricamento non la capisco specie da chi ha il vpr, avendolo avuto ricordo bene che più dell'attesa del caricamento del BD o dell' HDDVD mi infastidiva il riscaldamento della lampada per poter operare a pieno regime.

ale123
02-01-2009, 12:57
A be, non è valido allora.
Si parlava di tempo tra lettore spento e riproduzione.
In un HTPC devi caricare tutto il windows e non ci mette 10 secondi. :D

aznable-r
02-01-2009, 13:32
grazie, avevo gia' visto.....intendevo offerte ancora migliori,sono incontentabile:D

http://www.tlcbroadcast.co.uk/bonusview-bluray-disc-player-p-435.html

in inghilterra e se mantiene il prezzo quando li riavrà

Andrews
02-01-2009, 14:38
Questa corsa al caricamento non la capisco

Sono d'accordo! Tutti lì con il cronometro in mano....:rolleyes: A me sinceramente interessa maggiormente la qualità audio-video di un player non i tempi di caricamento, che tradotto in soldoni significa : voglio vedere e sentire nel migliore dei modi! Poi se devo attendere 1 minuto o 2 ... che differenza fà?....:rolleyes: Trovo abbastanza noiose le recensioni che riportano tutti i tempi di caricamento con i vari supporti. E' assolutamente fuorviante.

Ciao

ale123
02-01-2009, 14:44
Quoto in pieno.
Basta far partire il film mentre si fanno i popcorn e si scalda il VPR.
Non ne vedo proprio il problema.

johnmup
02-01-2009, 22:29
E bravi sussulimano e ale. Si, ci vogliono 1'30" per avviare windows, poi aspettare altri 2 minuti che l'update vada a ficcanasare sul sito se ci sono aggiornamenti, togliere la volpe x bdisk ed aprire powerdvd. Ecco, da allora se metti un bdisk in 10 secondi te lo carica. Attento, se partono gli aggiornamenti durante il film devi spegnere e riaccendere.
Ridete? Riderete di meno quando le prossime automobili usciranno Windows-based: se si pianta windows prima di mettere l'auto in garage ci perdete la notte :D :D :D .

Io immagino che 1 minuto non sia la morte di nessuno. Ricordo nel 2006 al tav il primo samsung bdisk, impiegava ... ricordo bene, sui 3 minuti e mezzo? Tempi biblici, e se sbagliavi qualcosa, addiooo ...:eek:

ale123
03-01-2009, 02:56
ma voi non avete alcun problema con questo lettore?
io se esco a 1080/24p vedo perfettamente fluido, audio sincronizzato alla perfezione ma vedo anche delle fastidiosissime scie spesso e volentieri.

se metto 60hz progressivi le scie scompaiono quasi del tutto ma l audio và troppo accelerato e compaiono dei microscatti.
con il samsung 2500 collegato a 60hz alla tv non avevo problemi, scatti a parte, tant'è che ho visto più di un film è la tv non supporta i 24hz.

solo con il pio ho questo problema. e se uno non ha la tv a 24p? come fa?

and64
03-01-2009, 10:03
Mah , strano.. io ho un vecchio Lcd Sony con visione unicamente a 1080 p niente 24p.. E ti confermo che non ho nessun problema di audio a microscatti o via dicendo.. Tutto funziona in maniera perfetta..

ale123
03-01-2009, 11:19
Che firmware hai? L'ultimo?
Io ho provato oggi su un samsung 2500 collegato al plasmia pioneer e non ho alcun problema ne a 24p ne a 60p.

Con il pioneer collegato al mio VPR invece se metto 24p vedo la scia (fastidiosissima) se invece metto 60p la scia praticamente scompare ma l'audio va molto più veloce...

and64
03-01-2009, 14:43
La mia versione di firmware è la penultima mi sembra, la 1.17

and64
03-01-2009, 14:59
Collegamenti audio analogici con ampli non dotato di ultime codifiche audio : come avete configurato le impostazioni ? Insomma personalmente ho notato che collegando questo lettore via coax o digitale all'ampli il suono è decisamente + potente rispetto al collegamento in analogico.. mentre in questo caso la resa con uscite analogiche è deludente..

ale123
03-01-2009, 17:33
Secondo voi si può fare il downgrade del firmware?

johnmup
03-01-2009, 21:15
Mah, guardate, oggi vedevo un 5090 con collegato un denon, vedevo scatti da morire. Dipende da cosa uno vede e cosa si aspetta, secondo me. CMQ, fra 10 giorno lo vado a comprare ... vi faccio sapere.

ale123
03-01-2009, 23:18
Io non ho mai visto scatti fino ad ora.
Vedo solo un pauroso flickering nei panning, ma credo sia il VPR...

Ziggy Stardust
04-01-2009, 00:22
o forse le immagini + grandi enfatizzano ciò?

ale123
04-01-2009, 00:28
Probabile, ma se sto a 10cm dalla TV non vedo lo stesso flickering che vedo stando a 220cm da uno schermo di 155cm.

E poi, io proietto su base 155, chi lo fa su 300 cosa dovrebbe dire?

Ziggy Stardust
04-01-2009, 00:37
Quindi per esclusione dovrebbe essere l'elettronica del vpr la causa...speriamo perchè mi sto indirizzando verso questo lettore in attesa dell' Oppo.

Ziggy Stardust
04-01-2009, 00:38
Scusate problemi di linea doppio post.
Sorry

BigFish009
04-01-2009, 10:54
Scusate per la domanda banale!:)

Questo lettore ha la piastra frontale in plastica. Il modelo LX71 ha la piastra frontale in metallo.

Vorrei sapere se si nota la diferenza, se si capisce che uno e di plastica ed altro di metalo (ad occhio nudo).

sussulimano
04-01-2009, 12:36
non si nota

mauropla
05-01-2009, 21:19
.....intendevo offerte ancora migliori,sono incontentabile:D
Io l'ho comprato la settimana di Natale "on line" a 393,00 risparmiando anche le sp. postali perché l'ho ritirato a mano, con rilascio di regolare fattura d'acquisto, garanzia italiana, e tutto il resto. Anche altri marchi come per esempo il 550 o il 2500 sono venduti a prezzi vantaggiosi.

mauropla
05-01-2009, 21:36
[quote=ale123]Io ho detto 30 secondi e son stato molto ottimista.
Da spento, a fare il play del film impiega 1 minuto circa. 15 secondi solo per accendersi ed aprire il carrello.
quote]
Si é vero, la messa in funzione dell'apparecchio é notevole, forse esageratamente lenta, però pensandoci in fondo é solo una manciata di secondi in più rispetto ad altri. A me comunque non da fastidio più di tanto perché lo uso esclusivamente con il VPR, quindi mentre il mio pio carica il BRD o il DVD io nel frattempo faccio scendere lo schermo con il motorino elettrico (circa 30 sec) accendo la lampada del vpr e aspetto che si riscaldi (circa 45 sec) faccio buio nella stanza (circa 15 sec) imposto le varie opzioni del vpr in base a quello che debbo vedere (circa 30 sec) e alla fine quando sono pronto trovo il mio pio che é già da un pezzo che aspetta di essere avviato.

accaeffe
05-01-2009, 21:52
Infatti tutta sta fretta per far partire un film non la capisco...RELAX, PLEASE...;)

ale123
06-01-2009, 03:01
quello che è veramente snervante è la reattività nei menu anche di semplici dvd o la velocità nel rispondere ai comandi..

runner
06-01-2009, 08:33
sono da poco entrato in possesso di questo player e non vedo affatto, per le prove che ho fatto finora, questa lentezza. ho provato i br dei pirati dei caraibi, batman, shooter e un paio di dvd la velocità di caricamento è stata nell'ordine del minuto o poco più. anche i menu vengono visualizzati in tempi normali. ho anche un HTPC piuttosto potente e con quello i tempi di caricamento sono comunque nell'ordine dei 20'' - 30'' tra avvio del software e inizio visualizzazione, senza contare l'avvio di vista!

ale123
06-01-2009, 11:11
se guardi il samsung l accensione si fa in 5 secondi e la reattività nei menu o alla pressione dei tasti è molto superiore.
ripeto, dei tempi di accensione non importa (se non per quando devi togliere il disco a lettore spento che ti ci vogliono quei 2 minuti anziché 5 secondi sul samsung) ma la reattività è veramente bassa.

guarda il tempo che impiega anche solo a capire che hai chiuso il carrello. circa 10 secondi...

su un prodotto da 400 euro potevano fare meglio tutto qui

johnmup
06-01-2009, 14:31
Io non ho mai visto scatti fino ad ora.
Vedo solo un pauroso flickering nei panning, ma credo sia il VPR...
Se è per questo io il flickering pauroso l'ho visto al cinema Victoria, cinema nuovo di trinca. Che pena, se il mio vpr andasse così lo brucerei.
NO, intendevo che le immagini vanno avanti a scatti, tutti proporzionati, a cadenza uniforme, ma a scatti.

o forse le immagini + grandi enfatizzano ciò?
Guarda, al contrario, il mio vpr lo nasconde, al contrario il PDP le enfatizza. Ma non mi è ancora così chiaro, perchè se guardo SKY in HD 1080i l'effetto non si nota, per niente. Credo che sia l'interallacciamento che, portando il refresh al doppio, evita i microscatti ...

ale123
06-01-2009, 14:34
Mai visti questi scatti, ne con il samsung che avevo prima, ne con il pioneer attuale.
Da questo punto di vista il mio VPR è una bomba, ha ben altri problemi mannaggia a lui.

Gli scatti li vedo con la TV samsung che vedi in firma, non accetta i 24p e qundi devo uscire in 60hz dal pioneer.

Ma se non altro non vedo scie cosa che invece vedo sul VPR e tra un po lo spacco in mille pezzi giuro. Lo rompo tutto, non lascio integro nemmeno il cavo.

johnmup
06-01-2009, 14:41
Ale, io gli scatti li ho visti anche al Victoria, guardando natale a rio: ogni panning era una festa per gli scatti ...
Credo che sia insito nella tecnologia del cinema, con 24 fotogrammi non vai da nessuna parte. Perchè SKY trasmette a 1080i? Come sarebbero le partite di calcio a 1080p? E' forse come per il caso dell'analogico, dove l'interallacciamento dà ai tv una immagine continua senza microscatti? La risoluzione forse è più bassa, ma i fotogrammi sono raddoppiati? Vabbè, vado OT. Mi rimetto a darvi delucidazioni fra VPR e 428XD quando avrò il lettore sottomano.

ale123
06-01-2009, 14:59
i 24hz non hanno niente a che vedere con gli scatti, o meglio, se la TV o il proiettore supportano 24hz, tu gli scatti non li vedi.
Per cui è un problema del cinema dove sei stato, credo, probabilmente ha un proiettore che non supporta 24hz e quindi fa gli scatti.
Io non ho mai visto un singolo scatto sul mio proiettore, uscendo a 24hz dal lettore bluray. E credo sia assolutamente normale.

INIZIO E FINISCO OT:

Per quanto ne so io gli scatti ci sono in base al numero di fotogrammi in cui è registrato il materiale, rispetto alla frequenza di refresh del macchinario in cui lo stai visualizzando.

Esempio:

film in bluray a 24fps. Se lo guardi su una TV SENZA supporto 24fps, qualcuno (la TV o il lettore) dovrà per forza di cose convertire il segnale a 60fps. Dato che 60 non è un multiplo di 24, il numero di fotogrammi non potrà mai essere uniforme e credo che questo spieghi come mai ci sono i famosi scatti. I nuovi TV o proiettori vanno fino a 100 e 120hz che, guardacaso, è un multiplo di tutto: 24, 30 (NTSC), 50, 60.

Se te guardi un bluray a 24fps su un macchinario che supporta 24fps (come le nuove TV o i nuovi proiettori) gli scatti non dovresti, teoricamente, vederli. Nessuno deve inventarsi (o copiare) i frame mancanti.

Il pioneer in oggetto a 24p non fa scatti, se usato su una TV con supporto 24p e questo te lo assicuro, io lo uso collegato al VPR che vedi in firma e gli scatti non li vedo. Li vedo solo con la TV in firma perchè non supporta il 24p.

Tra 1080i e 1080p non dovrebbe cambiare niente, sempre 50/60hz sono e sempre gli stessi scatti dovresti vedere (perchè la fonte è a 24p).
Sky trasmette a 50/60hz per quanto ne so io, per cui gli scatti non li vedi dato che la trasmissione corrisponde con gli hz delle TV.

Il mio sanyo, invece, sia che gli sparo 24hz o 60hz, fa vedere sempre una fastidiosa scia sia sul primo piano (gli attori) sia sullo sfondo. Niente scatti (a 24hz) ma sempre sto schifo di scia. Vedo doppio.

FINE OT.

johnmup
07-01-2009, 21:08
Io li chiamo così, forse in modo erroneo. Sono i 24 fps, già depurati delle frequenze di battimento, che mi danno noia nei panning ... guarda, è da 2 anni che strappolo col PC e cambio le frequenze di refresh ...
CMQ, farò il confronto fra questo BDP ed il PC, con 428xd e vpr ...

and64
11-01-2009, 11:55
Ieri sera mi sono divertito a fare un pò di prove per vedere le differenze a livello audio.. Selezionati due tra i migliori BD del momento , il primo un concerto di Celine Dion da Las Vegas ed il secondo il Film Batman Il cavaliere oscuro. Ho collegato il lettore sia tramite Hdmi per sfruttare le codifice Dts True su entrambi i dischi, sia in analogico tramite un collegamento 5.1 che in digitale tramite un collegamento coassiale con un cavo Monster.
Iniziamo dal concerto di Celine Dion.. Il suono migliore lo si ottiene decisamente in analogico tramite Pcm multicanale oppure in digitale in semplice Dolby Digital. Settando direttamente la codifica audio in DTS True HD il volume è decisamente + basso e con minore qualità rispetto al Pcm via digitale o analogico .
Discorso simile anche per quello che riguarda l'ultimo film di Batman.. Anzi in questo caso il suono migliore lo si ottiene in digitale mentre tramite Hdmi è un pò una delusione.. A questo punto posso anche pensare che il mio cavo Hdmi sia da sostituire visto che il suono con codifica DTS HD è decisamente + deludente rispetto ad un semplice Dolby Digital. O forse ho sbagliato io in qualcosa ?

Ziggy Stardust
11-01-2009, 14:18
...Discorso simile anche per quello che riguarda l'ultimo film di Batman.. Anzi in questo caso il suono migliore lo si ottiene in digitale mentre tramite Hdmi è un pò una delusione...

scusa che intendi per digitale? tramite cavo ottico o sempre tramite hdmi?
perchè nella seconda ipotesi penso sia la stessa cosa.

Riguardo la differenza tra DD e DTS noto sempre più spesso che il semplice DD sia più performante del DTS, suono più forte e corposo, non so se è solo una questione di 'volume' oppure se in DTS a un volume minore corrisponde migliore qualità
Al momento avendo il sinto AV scollegato non posso effetturare prove ma te ne sarei grato se potessi controllare.

and64
11-01-2009, 18:39
Ti ringrazio della precisazione.. In ogni caso ci sono tre possibilità di collegamento per il lettore BD Pioneer. Il primo in analogico , in secondo in digitale ( tramite coax o ottico ) il terzo in hdmi .. Con la terza soluzione hai possibile di decodificare i segnali in DTs True HD che nei primi due casi non sono possibili.. Ecco per quello che mi riguarda ho personalmente constatato che la migliore qualità a livello audio è sicuramente tramite il collegamento in digitale coax.. Sarà anche merito del mio cavo Monster sicuramente e decisamente molto performante rispetto al cavo Hdmi .. Forse dovrei proprio cambiare questo per vedere se cambia qualcosa a livello audio..

ale123
11-01-2009, 23:28
mi sembra impossibile che un collegamento digitale coassiale suoni in maniera differente da un hdmi a parità di codifica.sempre di un collegamento digitale si tratta per cui, teoricamente, il segnale non dovrebbe subire alterazioni.

Dave76
12-01-2009, 07:43
Con la terza soluzione hai possibile di decodificare i segnali in DTs True HD che nei primi due casi non sono possibili..

Perchè? il pioneer non invia tramite analogiche le codifiche HD?

bradipolpo
12-01-2009, 11:56
Credo che decodifichi solo il DDTrueHD (sul manuale indica un generico Audio a 7.1 canali)

@ and64
i BD che hai provato usano il Dolby TrueHD (non esiste il DTS true HD) ;)
Cmnq mi pare di aver capito che hai preferito la decodifica del lettore via analogica del DD, piuttosto che la decodifica via HDMI del DDTrueHD.
Ovviamente hai selezionato le tracce audio inglesi per l'audio HD :stordita:

Ziggy Stardust
12-01-2009, 12:04
C'è il DTS HD Resolution e il DTS HD Master Audio.
Mi sa che devi ripetere la prova ed essere più specifico...poi prova anche la differenza tra un sempli DD e un DTS sullo stesso disco e facci sapere.

and64
12-01-2009, 14:01
Grazie a tutti del vostro supporto.. Dunque andiamo per ordine
@dave 76
Sul manuale dice che trasmette le nuove codifiche audio solo tramite bitstream
@bradipolpo
Hai ragione ma con questi nuovi formati devo ancora prendere dimestichezza.. In ogni caso e sui dischi da me selezionati che vantano il pcm multicanale , il Dolby Digital ed il DD True HD a livello audio il miglior risultato che riesco ad ottenere è tramite il collegamento digital out ( via cavo coax ) con la semplice codifica Dolby Digital ..
Forse sbaglio qualcosa ( visto che ho anche cambiato da poco l'amplificazione multicanale ) ma tramite Hdmi il supporto DD True Hd è proprio quello che mi ha deluso di +..
@ziggy stardust
I due dischi da me selezionati hanno solo Pcm , Dolby Digital and DD True HD.. Per altre codifiche in DTS devo trovare e provare altri BD.. Ciao a tutti !

Dave76
12-01-2009, 14:06
Sul manuale dice che trasmette le nuove codifiche audio solo tramite bitstream

Allora cosa le hanno messe a fare le uscite analogiche multicanale? per il DD e il DTS? mah...:confused:

ale123
12-01-2009, 14:17
Dalle analogiche dovrebbe uscire tutto tranne il DTS HD MA.
Tant'è che stiamo attendendo proprio anche le decodifica interna (con uscita sulle analogiche) per il DTS HD MA...

Per cui, dalle analogiche esce tutto...

Dave76
12-01-2009, 14:21
Mi pareva strano...sennò (considerato il prezzo) era un lettore senza mercato...

and64
12-01-2009, 16:11
Esecuzione • Blu-ray disc (BD-ROM, BD-R/RE)
• DVD-Video (DVD-R, DVD-R DL, DVD-RW)
• AVCHD (DVD-R, DVD-R DL, DVD-RW)
• CD (CD-DA, DTS-CD, PC-Files [ISO 9660 file system only])
• DivX, MP3, WMA

HD Audio Dolby TrueHD, DTS-Master Audio HD (bitstream output only)
Terminali 1 x HDMI out, 1 x Component Video out, 1 x S-Video out, 1 x Video out, 1 x Coaxial Digital Audio, 1x Optical Digital Audio out, 1 x 7.1ch Analogue Audio out, 1 x 2ch Analogue Audio out
Profilo Blu-ray (+) BONUSVIEW
BonusView
I lettori BonusView (noto anche come Profilo BD 1.1 o Profilo standard finale) comprendono una memoria locale minima di 256 MB e consentono un'esecuzione immagine nell'immagine. Grazie a questa funzione una seconda immagine viene visualizzata in una sotto-finestra, per un'esperienza "nel film" così come audio attivo e commento video.

La funzione “audio mixing” permette di far passare il suono dalla finestra principale a quella secondaria.

BD-Live
I lettori BD-Live (detto anche Profilo BD 2.0) comprendono una memoria locale minima di 1GB e consentono la visualizzazione immagine nell'immagine e la funzionalità online grazie alla connessione ad Internet.

Il profilo permette di scaricare contenuti aggiornati da aggiungere al film, da trailer aggiornati a funzioni speciali ed esclusive.
KURO LINK Si
HD Digital Film Direct 24 (+) Si
In parole povere, HD Digital Film Direct significa “Primissima qualità”: quello che si vede e sente sullo schermo piatto corrisponde perfettamente alle intenzioni dei produttori cinematografici. Fedeltà assoluta all’originale.

Abbiamo applicato questo standard come etichetta per i nostri prodotti che supportano contenuti cinematografici 24fps (frame per secondo): questo vi aiuterà a scegliere il prodotto giusto per una vera e propria esperienza di film HD.

È tipico dei film essere proiettati, sviluppati e codificati per la riproduzione nei cinema a 24fps.

I DVD e la trasmissione PAL normali hanno sempre riprodotto queste immagini a 25 fps (50Hz).

L’effetto che ne deriva è un’accelerazione delle immagini nonché un aumento del tono di voci e suoni.

Tuttavia, i nuovi dischi ad alta definizione, come i dischi Blu-ray, danno accesso ad una copia digitalizzata "fedele all'originale" del contenuto cinematografico.

Offriamo una gamma di prodotti perfettamente abbinati per portare a casa vostra una vera e propria “esperienza da cinema”: amplificatori switching, lettori a disco Blu-ray e televisori a schermo piatto con la proiezione, con il nostro marchio, di input 24fps a 72Hz (3 immagini visualizzate per frame originale).

Convertitore D/A del segnale video 148.5MHz / 12-bit (High Definition)
108MHz / 12-bit (Standard Definition)
Dimensioni (L x A x P) 420 x 124 x 361 mm
Peso 5,6 kg
Consumo di energia (durante l’utilizzo / in standby) (+) 34W / 0,5 W

Questo è quanto viene riportato sul sito.. solo per correttezza di informazione

ale123
12-01-2009, 21:50
A pagina 50 del manuale (inglese) è scritto che se si imposta l'Audio Output Mode su "Multichannel" dalle uscite audio (presumo le analogiche dato che le digitali e l'HDMI hanno una voce a se nella tabella sul manuale) esce un flusso a 5.1 o 7.1 in base alla codifica sorgente..

Per cui......

Ziggy Stardust
12-01-2009, 22:22
...per cui DD, DTS, DD Truehd, DTS HD Resolution, inviato in pcm all'ampli.

ale123
12-01-2009, 22:37
Si, ovvero decodifica interna con uscita sulle analogiche

and64
13-01-2009, 15:58
Provato e tutto ok attraverso le uscite analogiche.. Grazie del supporto molto apprezzato..

ale123
14-01-2009, 23:33
voi cosa avete messo come impostazioni video hdmi? auto o avete specificato uno spazio colore?

e come preset? si imposta con l'ultimo tasto in basso a sinistra sul telecomando. il tasto solo e soletto. in particolare possessori di proiettori lcd cosa avete messo?

@and64: scusa ma quel blocco di testo che hai incollato qualche giorno fa dove l'hai preso? parla di bd-live ma il lettore non é bd-live...

and64
16-01-2009, 09:01
L'ho preso direttamente dal sito ufficiale della Pioneer alla voce specifiche tecniche del prodotto

bradipolpo
16-01-2009, 10:49
@and64: scusa ma quel blocco di testo che hai incollato qualche giorno fa dove l'hai preso? parla di bd-live ma il lettore non é bd-live...
Sul sito pioneer, cliccando sul + accanto alla specifica del profilo (cosa che evidentemente ha fatto and64), si apre una tendina che spiega cosa sono il profilo BONUSVIEW e BDLive, anche se il lettore non è BDLive. Il lettore è BONUSVIEW, come indicato dopo Profilo Blu-ray ;)

ale123
16-01-2009, 12:53
a ok, pensavo fossero le specifiche ad essere sbagliate.
So bene che il lettore è solo bonusview.

robxrto
16-01-2009, 13:24
Salve a tutti.
Ho avuto modo di vedere questo player in funzione in 2 centri commerciali qui a Roma, ma in ambedue i casi non stava funzionando in 1080/24P..
In particolare, in un caso, era collegato ad un televisore Pioneer Kuro sicuramente compatibile con tale modalita'; il film era Kung fu Panda ed il lettore stava lavorando in uscita a 1080/60i, pur segnalando in Source 1080/24P !
Ho provato a cambiare formato con il tasto "Resolution" sul frontale, ma quando selezionavo 1080P o Sorgente Diretta, compariva sulla schermo un avvertimento circa una possibile incompatibilita' del cavo HDMI collegato; purtroppo non avendo il telecomando non potevo selezionare l'opzione di procedere, per cui la risoluzione rimaneva invariata.
Da quello che ho letto sul manuale, per abilitare la modalita' 1080/24P oltre a selezionare Sorgente Diretta, e' necessario abilitare l' HDMI Full Speed.
Io ho un pannello Panasonic serie 8, compatibile con il 24P, ma non vorrei acquistare il lettore e non riuscire poi a sfruttare tale modalita'.
Chi possiede il lettore ha avuto qualche problema in tal senso ?
Grazie, Roberto

ale123
16-01-2009, 13:30
Il full speed serve solo per lo spazio colore esteso.
Anche perchè credo che i 1080/24p occupino meno banda di 1080/60p... In 1 secondo di passano 1/3 di dati circa.
L'avviso di probabile incompatibilità credo esca sempre quando selezioni source direct o forzi 1080/60p

anche a me esce e basta semplicemente dirgli di sapere cosa si sta facendo.

johnmup
18-01-2009, 10:14
Ieri l'ho visto girare, e l'ho prenotato, me lo porto a casa a febbraio. Non ho notato una lentezza esasperante nel caricamento (ricordo il primo samsung al tav 2 anni or sono, mamma che pena allora).

E' bello, la mascherina in plastica non si nota, i tastini sono di plastica, ma ... bell'oggetto.

stiven20
18-01-2009, 17:10
Io l'ho preso da 2 giorni, è collegato in HDMI ad un Panny 700, e se vado su output resolution, e provo a dargli 1080P, prima esce una scritta di incompatibilità poi se procedo dando OK , non vedo + niente, devo ritornare indietro e selezionare 1080i.
Non so se dipende dal proiettore o dal cavo.

Stefano

andybike
18-01-2009, 18:43
Dalle note tecniche sul proiettore ho trovato che gestisce, come massima risoluzione, 720p e 1080i. Mi pare quindi ovvio, se così fosse, che non accetti in input i 1080p.

Ma sul manuale di istruzioni ci sarà scritto sicuramente, hai provato a guardare?

Ziggy Stardust
18-01-2009, 21:51
Il Panny 700 è HD Ready! max 1080i

stiven20
19-01-2009, 06:58
Comunque anche solo a 1080i si vede che è una meraviglia.
Poi farò delle prove anche sui settaggi , ho letto sul manuale che nelle impostazioni video c'è da variare molto.
PS per quanto riguarda l'audio, con collegamento Coassiale è Superbo.

Stefano

paperix
05-02-2009, 13:15
Segnalo che sul sito della Pioneer è presente l'aggiornamento del Firmware v.1.25a del 2/2/2009

"Ver 1.25a
CHANGE HISTORY:
- Enhances BD-ROM playability and stability of BD-Java playback (*)
- Improves the case that sometimes sound noise happens in HDMI connection with certain receivers when searching titles/chapters of BD/DVD.
- Improves the case that sound noise happens on analog audio output when searching chapters of CD."

Io ho fatto l'aggiornamento non appena acquistato il player, quindi non so dirvi che cosa cambia all'atto pratico, però devo dire che la procedura per l'aggiornamento è spiegata in modo davvero minuzioso (pure troppo! tre pagine per dire di masterizzare un disco con l'immagine scaricata, mettere il disco nel lettore e aspettare!)

ale123
05-02-2009, 23:20
io ho aggiornato. mi pare più veloce nei menù e nei salti di capitolo ma potrei sbagliarmi. ho visto solo un film con questo nuovo firmware. ed era meglio non guardarlo dato che era beowolf.

johnmup
06-02-2009, 04:25
Il Panny 700 è HD Ready! max 1080i
Il mio vpr 7210 è un 720p, ma accetta anche 1080p. Poi fa disastri durante le scene mosse, ma questo è un altro argomento. Comunque ottimale anche per me 1080i.

Dunque, gente, ierilaltro mi è errivato. Ieri sera l'ho montato. Che dire. Non è così lento come si dice, almeno IMHO. Non ho ancora avuto molto tempo, ma la domanda mi sorge spontanea: posso avere le uscite HDMI e videocomposito attive contemporaneamente? Non riesco a vedere il BDISK in videocomposito, almeno settato con uscita video HDMI.

Devo fare due appunti: niente male il telaio, anche se in plastica. Brutto il telecomando, anni luce indietro rispetto a quello dell'LX81 (illuminato+display) e del PDP428XD (tasti tosti e telaio superiore in metallo).

johnmup
07-02-2009, 08:54
No, non posso. Disdetta. Non posso avere attivo videocomposito e hdmi contemporaneamente.

Ho provato il kuro link. Funziona, è comodo se il dvd è in un'altra stanza. PEccato però che con l'octava di mezzo non vada ...

55AMG
07-02-2009, 15:33
Una domanda ai possessori che hanno collegato questo lettore tramite HDMI ad un ampli con nuove codifiche audio HD.
Se selezionate Bitstream (audio attraverso HDMI), e mettete un Film con audio DTS HD Master Audio, all'amplificatore che segnale arriva?
E' possibile non sia supportato dal lettore questo formato audio e che all'ampli arrivi un semplcie segnale in DTS?
Grazie.

ale123
07-02-2009, 18:59
In teoria in bitstream dovrebbe uscire tutto così com'è registrato sul disco, il lettore non dovrebbe fare alcuna decodifica.

Il DTS HD MA non è supportato come decodifica interna, ma in bitstream dovrebbe uscire tranquillamente (io ho un ampli HDMI non HD e sento solo la parte DTS del DTS HD MA)

55AMG
07-02-2009, 19:24
Grazie Ale. Ho testato e sì, arriva tranquillamente in modo corretto.
Vi erano i 2 Panasonic (35 e 55) e l'ultimo Sony.

Alla fine ho preso il Piooner, il 51 perchè a mio giudizio (e per il mio utilizzo) il 71 sono solo soldi spesi in più.
Ho fatto qualche test volante appena giunto a casa col Denon 4308 e confermo che il DTS HD MA arriva (e bene) al sintoampli.
Stasera provo con PCM e Dolby True HD.
La differenza con la PS3 c'è eccome, mi pento di non aver fatto il cambio prima questo punto.

guest_005317
07-02-2009, 19:38
Ciao Luca adesso che hai acquistato il BD Pioneer butta via il Denon e compra i nuovi ampli Pioneer SC-LX 81 e SC-LX 71 cosi il player 51 si accoppia a meraviglia......ciaooooo:p

P.S. io ho comprato l'ampli SC-LX71 e va che e una bomba....ciaoooo

GIANGI67
07-02-2009, 19:52
Bravo Luca,ottima scelta!Visto che era come dico io?
Altro che ampli nuovo,ora ci vuole il vpr!

guest_005317
07-02-2009, 19:56
Visto che Luca mi ascolta lunedi va a ordinare l'ampli Pioneer.....ciaooo:p

@Giangi

Ho visto dalla tua firma che anche tu possiedi un'ottimo Pioneer come ampli cosa aspetti a cambiarlo?ciaooooo:D

W PIONEER

GIANGI67
07-02-2009, 20:13
Non lo cambio ancora perche' non sono in condizione di sparare il volume a palla.Sai,la sera aspetta che il bambino dorma poi vedo un film,se vado a manetta si risveglia!...

johnmup
08-02-2009, 13:03
Digital, sai rispondermi a questa domanda? Essendo il BDP51 limitato nel non consentire il comando contemporaneo video via hdmi e videocomposito, se entro col bdp sull'lx-71/81 via hdmi, posso usare le uscite videocomposito dell'ampli? Se non ricordo male il vecchio Yamaha A1 non lo consentiva, nel senso che se entravi in s-video uscivi in s-video e basta. Invece col Pioneer?

55AMG
08-02-2009, 13:48
Ho colto l'occasione della mattinata per fare qualche prova.
Già BDP-51 mi aveva ben impressionato, anche confrontandolo con altri presenti in negozio (solo il Sony a mio giudizio si avvicinava complessivamente), ma dopo averci "smanettato" un po' le considerazioni positive aumentano.

I menù di setup sono molto ben chiari, ben organizzati e consentono di agire su molti parametri d'immagine, a mio giudizio ben oltre la media. Con risultati molto validi.

Le codifiche audio vengono tutte riconosciute e trasmesse all'ampli, spettacolare come sempre il PCM (Stealth arma suprema su tutti).

Come aspetti negativi mi sento di segnalare il telecomando dai tasti troppo piccoli e a mio giudizio non ben organizzati ed il senso di non robustezza assoluta del lettore in se stesso. Robustezza, non fragilità nota bene.

Buono il lavoro di upscaling sui dvd, ma NON a livello del Toshiba XE1.

Confronto alla PS3, ovviamente come audio ma anche come qualità visiva, è un bel passo avanti su TUTTI i fronti.

Per concludere posso dire che ad oggi, se uno dovesse comprare un lettore Bluray da usare per la visione di BluRay ed utilizza connessione HDMI ad ampli con nuove codifiche adio HD la scelta non puo' che essere questa come rapporto qualità prezzo anche.

PS Ciao Digital, grazie Giangi e Locu :)

ste.bald
09-02-2009, 10:38
Ciao a tutti,
sono interessato a questo lettore per sostituire il mio vecchio Samsung bdp1000. Ho letto nelle prime pagine di questo thread che apparentemente la risoluzione 720p non è selezionabile, solo che io ho un videoproiettore che è HD ready con risoluzone max 720p. Ho visto le parti di manuale che mauropla cita. Però io a dire il vero nel manuale ho trovato anche:

"When video signals are being output with a resolution of 1080/
50i, 1080/50p, 720/50p, 1080/24p, 1080/60i, 1080/60p or 720/60p
from the HDMI OUT terminal or COMPONENT VIDEO output
terminals, the picture may be output with an aspect ratio of 16:9,
even if the TV Aspect Ratio is set to 4:3 (Standard)."

Il che fa pensare che sia a disposizione anche la 720p. Mi confermate che non è un opzione selezionabile ? Non è che si rende disponibile quando HDMI High-speed transmisson è su ON.

grazie

johnmup
09-02-2009, 12:13
Io ho smanettato ancora poco e non ho aggiornato il firm, ma di 720p neanche l'ombra. Vado sul vpr a 1080i, in quanto a 1080p lo metto in crisi, mi si rompe a metà l'immagine nei panning veloci (il 428xd non lo fa, quindi ...).

ste.bald
09-02-2009, 14:44
ah però ! Bella scelta assurda. Cosi chi ha video HD deve buttarlo via o passare per i dvd dalla doppia conversione, prima con upscale del pio e poi downscale del proprio display/TV. Io ho provato con il mio samsung a uscire a 1080i però aggiungo un pò di rumore e flickering. boh vai a capire sti giappo...

johnmup
10-02-2009, 08:36
Era ora che qualcuno cominciasse a fare piazza pulita ... a quegli hd-ready ... :D :D :D .

Guarda, io ho un 1366*768, entro indifferentemente a 1080i o p, non distinguo le differenze. BDISK esce a 1080, quindi in teoria nessuna trasformazione. Poi il tv, sulla base del proprio pannello, adatta alla matrice. Nota bene, è il tv che deve sapere di casa sua, ergo è la casa costruttrice che deve puntare ad avere un buon scaler (secondo me) ben calibrato sul proprio pannello, non pretendere che un bdisk esca a 1366*768 perchè il mio pioneer ha quella matrice.

Al di la di tutti i discorsi, se il tv è buono vai bene, se ha elettrolica tirata via, come lavora lo scaler ti iniziano i trabocchi di bile ...

ste.bald
10-02-2009, 10:10
beh io sono d'accordo alla piazza pulita, però solo se passa qualcuno che regala euro per il cambio :D
A parte gli scherzi, con il Planar mi trovo talmente bene che non lo cambierei mai (a meno di non "inciampare" in 10000 euro per comprare qualche gioiello dell'elettronica :) )
Comunque i difetti che noto in 1080i con il samsung nel mio Planar sono minimi e li vedo praticamente solo con la schermata di attesa del player sul logo della casa. Devo provare per curiosità a 1080p a vedere cosa succede.
In ogni caso credo che sia sempre ideale entrare in un TV/videoproietore con un segnale pari alla sua matrice nativa.
Continuerò a pensare al bd51 in attesa del mio prox compleanno....mi intriga la sua sezione audio.

johnmup
10-02-2009, 13:03
non ti saprò dire, perchè entro sull'ampli con hdmi.

marKolino
16-02-2009, 07:15
Finalmente sono riuscito anche io a provarlo. Ottima la prima impressione, lettore silenzioso e tutto sommato veloce. Il telecomando non è un gran che, scomodo da impugnare, ma sono dettagli.

Ho avuto due problemi: durante la visione del DVD il signore degli anelli ad un certo punto passando da un capitolo all'altro l'audio ha cambiato velocità, rallentando della metà. Soluzione: spento il lettore e riacceso. Il problema non si è più presentato.

Secondo problema col blu-ray di wall-e: l'audio a metà film è scomparso di colpo. Sono tornato indietro di qualche secondo e l'audio è ritornato normale.

Sicuramente è da imputare ad un firmware non aggiornato... stasera provvederò

Ziggy Stardust
16-02-2009, 08:01
Scompare solo l'audio o per una frazione di sec. anche l'immagine?
può essere anche il cavo hdmi.

marKolino
16-02-2009, 09:23
l'immagine non è scomparsa, ma non ci giurerei in quanto ero mezzo addormentato mentre lo guardavo... spero non dipenda dal cavo in quanto è un blue-jeans che a quanto si diceva dovrebbe essere di buona fattura. Proverò comunque ancora in questi giorni e farò un upgrade del firmware

runner
16-02-2009, 10:50
ho visionato anch'io wall-e con questo lettore e non ho avuto alcun problema, al momento ho il penultimo firmware installato

Dave76
16-02-2009, 11:15
Problemi con Wall-E ce l'hanno anche i possessori di lettori BR Samsung (sia il 1400 che il 1500 che il 2500...)

marKolino
16-02-2009, 15:24
Per tirare le somme, riguardo alle codifiche:

voglio acquistare un amplificatore senza le codifiche HD. Collego le 6 uscite del lettore con l'amplificatore e da come ho capito, dovrei sentire correttamente i flussi audio HD giusto?

Dave76
16-02-2009, 15:25
Giusto...

johnmup
19-02-2009, 19:06
... Secondo problema col blu-ray di wall-e: l'audio a metà film è scomparso di colpo. Sono tornato indietro di qualche secondo e l'audio è ritornato normale.
...
Capitato anche a me, firm ancora non aggiornato. 2 volte mi è capitato su due giorni diversi, e nello stesso punto.

... Collego le 6 uscite del lettore con l'amplificatore e da come ho capito, dovrei sentire correttamente i flussi audio HD giusto?
Credo sia sbagliato, mi risulta che il truehd ed il pcm passino solo via hdmi, mentre su uscita analogica no, almeno non ancora. Anche l'lx71 credo abbia lo stesso problema ... ho preso l'ampli lx81 apposta ..

marKolino
20-02-2009, 07:03
aggiornato il firmware, nessun blocco su wall-e

NT2OOO
20-02-2009, 09:36
mi avete fatto venire voglia, penso che stamattina il 51 sara' mio!!!!

NT2OOO
20-02-2009, 13:12
preso!!!! e upgradato

Sergio65
21-02-2009, 11:09
Ho preso anch'io questo lettore che paragonato al mio Panasonic BD-55 fa' piu' figura soprattutto per la sua mole :D ,ho collegato con cavo coaxial e impostato nel setup audio -dolby digital 2,dts 2 ma leggo nel manuale che non va' oltre i 48 KHz;se non erro (stasera provero')il BD-55 con alcuni BD-Disc supporta fino a 96 KHz.

ProgAries
21-02-2009, 11:39
Scusate ma non ho ben chiaro cosa accada a livello pratico impostando il lettore con dolby digital 2/dts 2 anziche dolby digital 1/dts 1.

Grazie

Saluti

ProgAries

Sergio65
21-02-2009, 11:52
Pagina 41 del manuale :cool: .

ProgAries
21-02-2009, 12:27
Ho letto già quella pagina del manuale, ma avendo come sistema home theater uno YAMAHA YAS-71, non riesco a percepire nessuna differenza.
Per questo motivo, chiedevo, a livello pratico, avrei un audio più potente/pulito? Oppure visto il non possesso di amplificatore...non ha senso porsi tale domanda?

Grazie

Saluti

ProgAries

gian de bit
22-02-2009, 16:28
Domanda per i possessori di questo lettore :
(interessante alternativa di lettore ai piu costosi Pio, anche secondo me al prezzo a cui lo si trova ora, e' una piu che degna alternativa ai vari "giocattoli" che ci sono in giro.....)

Volevo chiedere se con questo BDP-51, le luci del frontale, in particolar modo quella blu che segnala la presenza di bluray caricato, e le lucine blu dei tasti di accensione, c'e' modo di spegnerli totalmente durante la visione ?? credo (spero) che una funzione dimmer sia presente, in caso affermativo ho dubbi sul fatto che la funzione spenga anche la lucina blu intensa che e' sul tasto di accensione...... che mi dicono i possessori??
Quelle lucine blu sono iper fastidiose dovendo mettere il lettore frontalmente al punto di visione.

grazie ;)

lupo73
22-02-2009, 17:59
si il dimmer c'e!
l'ho acquistato oggi col pdp5090h.....che accoppiata....fantastici entrambi!:D

gian de bit
22-02-2009, 18:24
@lupo73:

grazie della risposta, ma dimmi, e' possibile spengere TOTALMENTE tutte le luci del frontale, oppure cosa rimane acceso? Sospetto che la luce del tasto accensione con quella lucina blu intensa rimanga accesa ??

grazie

marKolino
23-02-2009, 07:20
a me piacciono quelle lucine :D

ieri sera per qualche strano motivo dopo aver fatto partire "io sono leggenda" non si sentiva l'audio. Stoppato, fatto ripartire, spento e riacceso ma nulla, niente audio.
Spento nuovamente riacceso e fatto partire dall' inizio, l'audio è tornato normalmente... boh.

Una curiosità: se imposto l'uscita video in auto durante la visione di un bluray sul display del lettore viene segnata l'uscita a 60fps
Se durante il film schiaccio il pulsante video resolution sul telecomando mi compaiono le info che confermano i 24fps in uscita e in entrata del tv. A questo punto non capisco se sul lettore è meglio tenere l'impostazione auto o sorgente diretta.

lupo73
23-02-2009, 20:26
@gian de bit
lo puoi oscurare totalmente e mi sembra, se non erro anche parzialmente

nobrandplease
23-02-2009, 21:29
Sul 71 e credo anche sul 51, hai 2 sep intermedi di attenuazione, il terzo step prevede il frontalino completamente oscurato tranne una piccolissima lucetta rossa che ti "ricorda" che il player è in funzione con l'opzione "dimmer";)

AB16
23-02-2009, 22:41
Nella discussione ufficiale del BDP-51 (praticamente abbandonata) si afferma:

Di questo lettore ne sto leggendo su AVSForum molto bene, dicono che con l'ultimo firmware 1.21 è superiore al Reon....
...Queste alcune note:

- Player works well with Reon chipset in Integra DTC-9.8/DTR-8.8/Onkyo 875/905/885 using Source Direct output for 480i DVD/1080i Blu-ray upconversion/deinterlacing. ......

Confermate che come upscaling dei dvd si comporta come il Samsung BD-P2500 o come il lettore dvd Oppo DV-983H?

Come si comporta come fluidità dell'immagine sia con BD che con DVD?

Ultima cosa: può validamente sostituire un lettore cd dedicato (tipo il Marantz CD5003 per esempio)?

Grazie. Saluti.

gian de bit
24-02-2009, 09:26
grazie Lupo e nobrandplease ;)

piccola lucetta rossa?? uff... proprio rossa dovevano metterla?? al limite il ciano light era piu sopportabile in fase di proiezione frontale, ma RED :( scusate la pignoleria su sta' cosa ma ho la colonnina delle elettroniche proprio sotto al telo di proiezione e vi garantisco che tra una "lucettina" e un altra si sommano ed e' fastidioso.. quindi meno lucette ci sono meglio e'.

grazie cmq per le info ;)

bradipolpo
24-02-2009, 09:50
Nella discussione ufficiale del BDP-51 (praticamente abbandonata) si afferma:

Confermate che come upscaling dei dvd si comporta come il Samsung BD-P2500 o come il lettore dvd Oppo DV-983H?
a me non pare affatto che dica che renda meglio del Reon, ma semplicemente che lavora bene con i Reon integrati nei sinto elencati e con quelle impostazioni (evidentemente prima c'erano problemi) ;)

and64
24-02-2009, 13:37
Personalmente non mi risulta che tra la 1.17 e la 1.21 ci siano grandi differenze. Entrambe sono sicuramente affidabili. Io ho la 17 e non ho ancora aggiornato alla 21 semplicemente perchè non ne sento la necessità visto che al momento tutto funziona perfettamente. Ti confermo che la qualità di riproduzione dei dvd è sicuramente buona anche con la 1.17

antmarul
24-02-2009, 13:55
Personalmente non mi risulta che tra la 1.17 e la 1.21 ci siano grandi differenze. Ti confermo che la qualità di riproduzione dei dvd è sicuramente buona anche con la 1.17

Perdonatemi l'intrusione nel vostro thread, ma io penso che gli aggiornamenti , oltre a migliorare a volta la qualità di riproduzione , siano necessari per aumentare la compatibilità del lettore con i nuovi dischi blu-ray.Un esempio è la scarsa compatibilità di alcuni lettori ( e mi pare anche del 51) con il nuovo film WALL-E..,incompatibilità risolta proprio con nuovo firmware. Un saluto a tutti

AB16
25-02-2009, 07:52
a me non pare affatto che dica che renda meglio del Reon, ma semplicemente che lavora bene con i Reon integrati nei sinto elencati e con quelle impostazioni ....

Avevo qualche dubbio sulla traduzione, ma mi ero fidato di quanto riportato (anche perchè è solo uno stralcio, magari nell'articolo completo c'è qualcosa di più).
Comunque come fluidità dell'immagine con DVD e BD e come qualità audio con i CD, come si comporta?
Grazie. Saluti.

and64
25-02-2009, 09:34
Mi sono perso un nuovo aggiornamento.. Ho visto sul sito che è disponibile la nuova versione 1.25.. A questo punto la scarico e la installo sul mio lettore.. Ecco il link per tutti
http://www.pioneer.eu/eur/content/support/support/upgrade/BDP.html

Sergio65
25-02-2009, 15:34
Nonostante l' ultimo aggiornamento non sono tanto contento :( di questo lettore mi si e' "bloccato" 2 volte durante la visione di un blu-ray tanto che neanche i comandi sul lettore(stop-pausa-standby) rispondevano,ho dovuto togliere la presa dalla ciabatta; con il Pana BD-55 fin'adesso non ho avuto nessun problema ma spero che un prossimo SW -Update lo renda piu' stabile!

gian de bit
25-02-2009, 17:54
Sergio, qual'era il titolo di film con cui ti ha dato questi problemi??

Sergio65
25-02-2009, 20:42
Non credo sia un problema dei blu-ray film ma del lettore ;ho collegato il lettore con analogico 5.1 e premendo il tasto audio 2 volte si e' "bloccato".

gian de bit
26-02-2009, 12:02
@Sergio65:

Certo non e' bello ma non ne farei assolutamente un dramma, nel senso, bisogna vedere se il problema si ripresenta ripetutamente nel tempo, oppure sono stati due casi assolutamente sporadici, con i lettori blu ray purtroppo sono ancora tante le cose che devono "maturare" e a prescindere dal modello o marca del lettore, o che sia hi-end o entry level.

... puoi dirmi se in realta' quello e' stato solo un "evento" a se' , o si ripete puntualmente ogni "tot" volte.. ?

grazie

marKolino
02-03-2009, 16:52
io sul mio noto un problema ricorrente con i bluray.
Se spengo di colpo il lettore con il pulsante power mentre sta leggendo il film, quando vado a riaccenderlo non mi carica mai l'audio. Se schiaccio il pulsante language sul telecomando mi compare a schermo "-/-". Ieri col film "io sono leggenda" ad esempio, dal menu principale del film sono scomparse le scritte di selezione delle lingue, ad eccezione dell'inglese.

L'unico modo per far ricaricare correttamente l'audio è togliere il disco, spegnere il lettore e riavviare tutto... un po' delicatino il lettore eh...

Ovviamente ho l'ultimo aggiornamento caricato.

gian de bit
02-03-2009, 17:20
Se spengo di colpo il lettore con il pulsante power mentre sta leggendo il film, quando vado a riaccenderlo non mi carica mai l'audio.

Be' diciamo che non e' esattamente progettato per lavorare in questo modo :p qualsiasi lettore se lo si spegne in quel modo "barbino" potrebbe dare problemi, oltretutto cosi facendo si potrebbe rompere la meccanica del lettore..... ma schiacciare stop e poi spegnere no eh?? :rolleyes:

Hai provato anche con un colpo secco sopra? magari si sblocca :D ....:cool:

fabio2678
02-03-2009, 17:37
Perchè, si è mai premuto stop, ipotizziamo durante i titoli di coda, prima di spegnere ? Certo che se ne sentono di tutte..:rolleyes:

gian de bit
02-03-2009, 18:02
ce l'hai con me per caso?? :confused: ..............o ti riferivi a markolino?

fabio2678
02-03-2009, 18:31
Se spengo di colpo il lettore con il pulsante power mentre sta leggendo il film, quando vado a riaccenderlo non mi carica mai l'audio.

Se a questo "inconveniente", vengono date "nozioni di spegnimento", anzichè dire che si tratta di instabilità del lettore..

Lins
02-03-2009, 19:06
Oltre oceano è facile trovare il lettore in questione a 266$.
si sa nulla di un eventuale taglio di prezzi anche in italia ?

Ziggy Stardust
02-03-2009, 19:10
Dovrebbe uscire una nuova linea di BD Pioneer presentata al CES di Las Vegas con l'entry level a un prezzo molto ma molto concorrenziale.
I consumatori stanno capendo che investendo molto in più in un lettore
BD non ottengono prestazioni migliori rispetto a un lettore di fascia molto più conomica. Si paga il brand ma non la qualità.

fabio2678
02-03-2009, 19:22
Oltre oceano è facile trovare il lettore in questione a 266$.

Ma è possibile dezonarlo poi ?

Ziggy Stardust
02-03-2009, 19:31
Non ci vuole pure un trasformatore?

Lins
02-03-2009, 20:14
@fabio2678 purtroppo non so, ma non lo prenderei mai oltreoceano per questioni di garanzia, ma non lo prenderei nemmeno in italia per il prezzo troppo gonfiato

marKolino
03-03-2009, 07:18
Hai provato anche con un colpo secco sopra? magari si sblocca :D ....:cool:
:D
okok premerò prima il pulsante stop... contenti??
grazie per avermi "imparato"...
:D

Sergio65
03-03-2009, 07:50
Difatti visto che i nuovi modelli a breve saranno disponibili sarebbe meglio attendere visto che saranno piu 'performanti ,al Media-Markt (Media-World) Francoforte e in tutta la regione Hassia il 51 FD lo svendono a 349€.

Ziggy Stardust
03-03-2009, 08:11
Anche qui qualche mese fa c'era un sito che lo dava a 350 €

Sergio65
03-03-2009, 18:09
Mi si e' presentato un grosso problema con questo lettore,con connessione analogica 5.1 e impostazione nel setup multicanale il Subwoofer (Teufel M 11000 SW)non emana alcun tono :( ,ho provato di tutto ma senza risultati invece il Panasonic BD-55 con stessa connessione trema tutto il palazzo!!

ilchicco
03-03-2009, 18:32
ciao a tutti, ero intenzionato ad acquistare un sammy 2500 ma ora leggendo questo tread e vedendo un po' in giro i prezzi questo lettore mi sta affascinando molto. Lo vorrei collegare ad un'onkyo 876 che monta un buon processore per l'upscaling e farei fare tutte le codifiche audio a lui per cui il pioneer lo utilizzerei esclusivamente come mero "inviatore" di segnale. Quello che non capisco è se la differenza qualitativa tra un bdp e l'altro sta solo in fase di elaborazione (upscaling e codifiche audio) dati o anche nel caso in cui lo si usi facendo decodificare tutto all'ampli. Secondo voi vale la pena spendere quei 100/150 euri in più per i miei scopi?:confused:

Sergio65
04-03-2009, 07:00
Finalmente sono riuscito a risolvere il problema avendo regolato il livello di uscita del subwoofer a +10 dal Marantz SR-12S1 perche' a differenza di altri lettori (incluso il Panasonic BD-55) il 51 FD per norma tende ad abbassare il livello del subwoofer ; non oso alzare il livello al massimo direttamente dal Teufel M 11000 SW (benche' viene consigliato nel manuale essendo THX ultra2) perche' salta l'interruttore elettrico :( . http://www.teufel.de/Subwoofer/M11000SW-THX-Ultra-2.cfm?show=technik#tab

alex843
04-03-2009, 09:21
secondo me fai bene ad acquistare il pioneer che oltre alla migliore qualità audio(anche se lo invii via hdmi provare per credere)il 51fd ti da
la possibilità di inviare al tuo sintoampli onkyo il segnale video diretto(peculiarità che solo i bluray pioneer offrono)in modo che se tu dal menù video hdmi del sintoampli(risoluzione)selezioni 1080/p quando usi il lettore come dvd lo scaling lo fa il reon dell'onkyo quando invecie vedi un bluray
1080/24P il segnale passa diretto senza entrare nel reon.
io ho un onkyo 875 e in questo momento in attesa di acquistare il player pioneer lx91 sto usando il 51 che mi ha messo a disposizione il negozio hi-fi (il quale lo usa per fare dimostrazioni in negozio)dove sono cliente ormai da 20 anni.
quindi vai sul sicuro e acquista senza problemi il pioneer 51fd.
Saluti alex
ps
io ho avuto fino a qualche mese fà il pioneer lx71 che ho venduto
a mammabella(forumer)il quale ne è molto soddisfatto.

Sergio65
04-03-2009, 10:37
Secondo voi con quale connessione (coaxial o anogico 5.1) il lettore suona meglio? C'e' chi afferma che con coxial e' migliore,ma sinceramente non noto differenze con entrambe connessioni.

andybike
04-03-2009, 11:37
Se tu non noti differenze, usa un unico cavo invece che 8 (se gestisci il 7.1), aumenta l'ordine e goditi i tuoi film. :) :) :)

A casa tue le orecchie che comandano sono le tue :D

Sergio65
04-03-2009, 12:30
Per adesso mi posso "arrangiare" :cool: con coax ma a fine marzo primi di aprile verra' rilasciato il nuovo SW-Update che dovrebbe attivare il DTS-HD sull' analogico allora il Convertitore D/A da 192 kHz/24-bit (Wolfson WM8740 x 4) si fara' apprezzare di piu' :D ,allora collego in analogico il Panasonic BD-55 visto che ha un supporto audio completo :D .

ilchicco
05-03-2009, 19:31
mi sono convinto mi sa che lo ordino sabato...solo 2 domande secodno voi il bdlive al giorno d'oggi è così essenziale? Supporta il bitstream per tutte la codifiche vero?:D Grazie mille davvero per le delucidazioni se non ci foste voi avrei già preso tante fregature!!!!!:D

Ziggy Stardust
05-03-2009, 19:37
Mah il BD Live non lo capirò mai...forse ho troppo poco tempo già per vedere un film, figuriamoci per il BD Live...
si via bitstream tutte le codifiche

Obiwan67
06-03-2009, 14:52
Salve, qualcuno sa come eliminare l'icona della telecamera che compare in alto a destra nello schermo quando si visualizzano dei blu-ray con l'opzione per la visuale diversa. Mi sta bene che compaia sui concerti, ma nei film in seamless branching è piuttosto fastidioso. :confused:
Thanks.

Il Sesa
06-03-2009, 15:41
Devi andare in: Options dell' Initial setup e alla voce Angle/Secondary Indicator mettere su off, pag 43 del manuale.

mrbig
12-03-2009, 13:04
ciao a tutti...oggi vado a prendere questo lettore di cui mi hanno parlato molto bene....2 o 3 cose da chiedervi a voi esperti
posseggo un serie 6 samsung 32' e vi chiedo la compatibilita tra i due prodotti.......poi vi chiedo se il prezzo che devo pagare e cioe' 499 euro da D---Y e' molto,,,,,infine essendo il primo blue ray chiedo a voi esperti se e' pratico da usare....ed infine mi sapete dire se un cavo HDMI 1.3 di buona qualita'(tipo GBL) VIENE VENDUTO anche al M---A W---D ?
grazie mille attendo notizie !

Ziggy Stardust
12-03-2009, 13:08
Il prezzo mi sembra un pò caruccio, in rete qualche tempo fa si trovava nuovo a 350€.
Per il cavo dipende dalla lunghezza, se superiore a 5 mt non lesinare in qualità...i G&BL sono ottimi cavi...per lunghezze fino a 2 mt non andrei oltre i 50€.

ilchicco
12-03-2009, 21:37
Ciao a tutti. Ho acquistato questa settimana questo bdp....che dire? per ora molto soddisfatto ma ho un piccolo problema: vorrei capire come impostare tutto su bitstreaming...cioè nel menu del bdp non mi permette di scegliere tra PCM e bitstream ma solo tra pcm e auto. Auto va bene? Poi non mi permette di scegliere tra dolby (o dts) 1-2-3 ma mi obbliga a scegliere 1 è normale...così dovrebbe essere in bitstream perchè sull'ampli mi compare la scritta ''dolby true hd'' ma perchè non mi permette di effettuare le scelte che vi dicevo prima? :cry: Grazie mille.

scorpio6511
13-03-2009, 02:57
Come lettore cd è accettabile?
Se è stato detto chiedo scusa ma non ho letto tutto il 3d :D

eolo73
13-03-2009, 11:06
Allora And....ho di nuovo effettuato la configurazione (premetto che utilizzo due cavi G&bl hdmi high speed).
Dunque...iniziando la configurazione dal "setup navigator",come sai appaiono due voci e cioè "audio" e video"..alle quali sono assegnati i tipi di collegamento utilizzato...in questo caso hdmi.
Finito il set- up (premesso che per sentire il suono rosa degli altoparlanti devo cliccare "no"..cioè "il bdp non emette alcun suono"...dopodichè tutti e 5 i diffusori si sentono...mah!)..se vado a controllare le opzioni audio..tra le altre,l'unica,come ti dicevo,selezionabile è dts downmix-----stereo.
Le altre ci sono..ma nn si possono abilitare.
Sono riuscito a far suonare il canale centrale a caso,smanettando.
E cioè impostando dall'ampli la voce "dvd all ch stereo" :confused: :(
Ma se,come dovrebbe essere,seleziono la voce dall'ampli "dts 96/24" il canale centrale è muto.Perchè??:cry:
Fermo restando che il disco che ho messo è un dvd che ovviamente riporta in rosso la dicitura 96/24.....che appare sia sul display del bd che dell'ampli.
:confused: :confused:

and64
13-03-2009, 11:16
Entra nella configurazione audio. Selezione audio analogico e modifica ll tuo collegamento audio da digitale o hdmi ad analogico. In questo modo puoi anche modificare il suono da due canali a muilticanale.. Poi riprova a riconfigurare le tue impostazioni DD e Dts... Se non te lo fa fare in analogico ritorna sul setup e rimetti il collegamento audio in digitale.. A questo punto ritorni sui singoli menu e riconfguri tutte le impostazioni DD e Dts..

Ziggy Stardust
13-03-2009, 11:29
Ma hai provato con un altro dvd a sentire se con DTS e DD si sente il centrale?...alcuni dischi musicali come ti dicevo non presentano uscite dal centrale nonostante sia scritto sulla copertina 5.1

eolo73
13-03-2009, 15:26
Fatto.
Sono riuscito smanettando a dare le corrette impostazioni..e ora sembra che il canale centrale suoni.Ma......c'è un ma....che mi lascia alquanto sbigottito...
Premetto che,per ascoltare i cd,ho inserito un cavo coassiale di buona fattura (audionova)...
Dunque ho messo un film in dts e il canale centrale si sente...
per sbalgio ho cliccato "cd" dal telecomando dell'ampli
e sul display dello stesso è apparso appunto "cd dts" e si sentiva meravigliosamente meglio di quando avevo selezionato "dvd"...(collegamto appunto in hdmi)
Possibile che è migliore la resa del coassiale a dispetto dell'hdmi??
Secondo poi..in questo caso,come funziona?
Ascolto l'audio attraverso il coassiale e il video dell'hdmi??
(anche perchè nn credo che il coax faccia sia audio che video)..che dite??:confused:

and64
13-03-2009, 15:57
In primis complimenti.. Vedo con piacere che ci sei riuscito.. per il collegamento audio non mi stupisce che il cavo coax ( soprattutto se di buona qualità ) dia un riscontro migliore rispetto a quello Hdmi. Lo stesso accade per il sottoscritto che con un cavo coax Monster ottiene un suono decisamente migliore che non veicolando il sisteama attraverso l'Hdmi.. Ciao e divertiti con il Pioneer :)

Dave76
13-03-2009, 16:01
(anche perchè nn credo che il coax faccia sia audio che video)

Decisamente no...;)

eolo73
16-03-2009, 19:31
Ciao Boys....posso chiedervi una cosa,anche se vi sembrerà stupida e banale?
Come si imposta il suddetto Pio in bitstream??:confused: :confused:
Che procedura devo seguire?
Inoltre...se non lo setto in questa impostazione,possibile che l'ampli (onkyo 606) non codifichi in dts e dts hd master audio?:O
Grazie
a.

Dave76
17-03-2009, 07:12
Inoltre...se non lo setto in questa impostazione,possibile che l'ampli (onkyo 606) non codifichi in dts e dts hd master audio?

Certo...se invii all'onkyo un segnale già decodificato (PCM), lui provvederà soltanto ad inviare l'audio ai diffusori e non vedrai a display la codifica utilizzata, ma leggerai PCM multich o qualcosa di simile...;)

eolo73
17-03-2009, 09:52
Ah..grazie Dave ;)
e quindi...qual'è la procedura da seguire x impostare il Pio in bitstream??
sul manuale ho cercato ma nn l'ho trovata!:confused:
Thanks!:D

Il Sesa
17-03-2009, 09:59
nella config dell'audio, quando ti si pone la scelta tra PCM e Auto, seleziona Auto ed avrai il bitstream ;)

eolo73
17-03-2009, 10:15
Thank you very much!:D
Vado a provare subito!
Grazie ancora.. ;)

mrbig
17-03-2009, 14:29
ciao a tutti..avrei bisogno una dritta....premesso che sono ipersoddisfatto di questo lettore vi chiedo un' info...il lettore e'collegato al mio samsung 32' full hd serie 6 via hdmi profigold high-speed....a tal proposito vorrei sapere quanto segue
1....quando inserisco un blue ray nel lettore il tv mi da' 1920/1080P 24hz, e premendo il tasto OUTPUT RESOLUTION sul telecomando del lettore, sullo schermo mi compare IN 1920/1080 24P-----OUT 1920/108024P...e fin qui tutto ok...
2...quello che vi chiedo e',come mai sul frontalino del lettore mi rimane pero' 60hz ?....io usando OUTPUT RESOLUTION la cambio e la metto a 24hz...mi godo il film e tutto ok....ma non dovrebbe farlo in automatico questo passaggio ? ad esempio coi dvd mi da' 50hz sul tv e sul frontale del lettore....invece con i blue ray devo sempre cambiarlo...come mai ?
come sempre grazie mille :) ;)

marKolino
18-03-2009, 08:04
l'ho notata anche io all'inizio questa cosa. Su output resolution devi impostare AUTO mi sembra... io comunque quasi preferisco uscire a 60hz anzichè a 24...

aristaderra
18-03-2009, 15:44
Salve raga, io ho da poco cambiato il Samsung 2500 in quanto non mi soddisfava la qualità dell'uscita audio in 5.1 (ho un pre Am Audio con ingressi solo analogoci).. Dal vostro punto di vista questo player è migliore (e spero di tanto) rispetto al Samsung? Qualcuno di voi mi sembra li abbia provati entrambi

alex843
18-03-2009, 19:58
tra pioneer 51fd e samsung 2500 a livello audio non c'è storia vince pioneer.
comunque secondo me che ho già avuto due bluray samsung(bdp1000e bdp1400)pioneer è tutt'altra cosa.
Saluti Alex

eolo73
19-03-2009, 19:28
Salve ragazzi..
Grazie a voi,sono risucito a visualizzare tutte le nuove codifiche audio,cambiando l'impostazione nel lettore da Pcm a "auto".
Inserendo ora un dvd musicale (in particolare i 2 video gratest hits dei Queen)in DTS..il canale centrale nn mi emette alcun suono :confused:
Possibile?
Premetto che se selziono,mi sembra output resolution dal telecomando del lettore,sullo schermo del tv appare la dicitura dts e i 6 canali (sub compreso) utilizzati..idem sull'ampli..e cioè la sigla DTS 96/24.
Possibile che abbiano escluso
il diffusore centrale quando questi video sono stati concepiti x enfatizzare le sonorità in 5.1?:confused:
Ultima cosa....dato che,nelle impistazioni sia audio che video del lettore,ho messo "hdmi"...
per ascoltare i cd,dato che ho messo anche un buon coassiale,devo tornare su audio e mettere "digital audio"?
grazie mille :D

ste.bald
20-03-2009, 07:10
Ciao a tutti
ho ordinato il Pio, non vedo l'ora di smanettarci e venire a scocciarvi per i consigli :)

marKolino
20-03-2009, 07:25
uhm... perchè quando schiaccio STOP mentre guardo un blu-ray non mi da la possibilità di fare il resume..?

sussulimano
20-03-2009, 07:34
dipende dal bluray(film),non dal lettore

dratta
20-03-2009, 08:01
tra pioneer 51fd e samsung 2500 a livello audio non c'è storia vince pioneer. Hai ragione per quanto riguarda l'audio,tant'è che mi fà pensare che sia la colpa dell'hdmi. io ho avuto il 1500 della samsung ed è così. Ma per quanto riguarda il video il pio VS il Sammy 2500 è migliore che tu sappia (Hai fatto la prova se legge i masterizzati rippati)? Quanto costa il piooner 51? Scusa se ti faccio queste domande ma visto che devo comprare mi vorrei documentare. Ciao e grazie

matte82
20-03-2009, 08:52
Ragazzi,

Sono orientato sull'acquisto del BDP 51FD.

Mi servono alcuni consiglio sia a livello audio che a livello video (sopratutto nell'upscalig dei dvd) com'è questo lettore confrontato con Samsung 2500?

Questo lettore ha anche il vantaggio di leggere gli Mp3.
Io collegherei tutto via hdmi all'ONKYO 606 è la scelta giusta?

Matte

GianluPopSenior
20-03-2009, 12:01
Anch'io sarò presto dei vostri, l'ho ordinato e non vedo l'ora di testarlo un po come si deve. :D

Ciao a tutti.

mrbig
20-03-2009, 12:48
Ragazzi,

Sono orientato sull'acquisto del BDP 51FD.

che a livello video (sopratutto nell'upscalig dei dvd) com'è questo lettore confrontato con Samsung 2500?

Questo lettore ha anche il vantaggio di leggere gli Mp3.
Io collegherei tutto via hdmi all'ONKYO 606 è la scelta giusta?

Matte
guarda, io per quello che concerne mp3 e l'onkyo non posso aiutarti, per quello che concerne i dvd e l'upscaling ti posso dire che funziona meravigliosamente....il mio e' collegato al tv con cavo PROFIGOLD e la resa e' davvero straordinaria....poi personalmente ti dico che dipende molto dalla qualita' di registrazione del dvd stesso...pero' per farti un esempio guardare con questo lettore la serie A-TEAM che ha la bellezza di 26 anni, e' tutta un'altra cosa !!!

blueno
20-03-2009, 13:08
ragazzi sapete se c' è un pulsante per vedere le ore di utilizzo / accensione ?

blueno
20-03-2009, 13:14
mi sapete dire in oltre quale è l' ultimo firmware, se mi conviene ( ma penso di si ) aggiornarlo, se mi date un link è ancora meglio:D

Dave76
20-03-2009, 13:17
mi sapete dire in oltre quale è l' ultimo firmware...

Link (http://www.pioneer.it/it/content/support/support/upgrade/BDP.html)

;)

blueno
20-03-2009, 14:24
ho un problema + grave arrivato oggi non legge i dischi mi dice no disk ...che può essere ?

Dave76
20-03-2009, 14:28
Che dischi hai provato a fargli leggere?

antmarul
20-03-2009, 14:31
ho un problema + grave arrivato oggi non legge i dischi mi dice no disk ...che può essere ?

Lo stesso difetto mi fece quando tempo fa acquistai il samsung 2500 ( 2 giorni di vita) ; mandato in assistenza ,era partito il laser per i blu-ray, mentre continuava a leggere i dvd.
Ma può darsi che non sia cosi...

HAL 9000
20-03-2009, 14:35
@blueno:

Non ti legge i dischi ma la macchina si accende? se riesci ad entrare nei menu guarda che versione di FW ha caricato, secondo me e' da aggiornare assai :)

probabilmente poi gli hai dato tutti dischi Java molto difficili da digerire, prova con dischi che non siano Java.