Home Video HD: Dicembre 2008 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Home Video HD: Dicembre 2008

Redazione
02-12-2008, 07:12
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/220/home-video-hd-dicembre-2008_index.html

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Dicembre 2008. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti

Click sul link per visualizzare l'articolo.

poe_ope
02-12-2008, 08:47
Non ci credo, alla fine l'edizione BR de "Il Pianeta Terra" esce anche da noi... il mio ateismo vacilla... :D

Ciao!
Marco

GIANGI67
02-12-2008, 10:50
Acquistero':Il Cavaliere oscuro,Bee Movie,Babbo bastardo e Quo Vadis.

mariett01
02-12-2008, 11:40
ho capito bene? italiano dolby digital plus in batman dark night? posso prendere lo spumante per le grandi occasioni o c'è qualcosa che ho capito male? :D

guest_005317
02-12-2008, 11:57
Acquisti sicuri dilatati nel tempo sennò la mia dolce metà mi evira:D

Il cavaliere oscuro
Narnia
L'eliminatore
Kung Fu Panda
Shooter
The Kingdom
Dead Space
Wanted
Starship Troopers 3
La mummia 3

Direi che possono bastare.....ciaoooo;)

maxrenn77
02-12-2008, 12:38
...buone uscite senza dubbio,peccato per la tristezza di tutti quei "Dolby Digital 5.1"...segno che ancora niente sta cambiando sul fronte audio...peccato.

GIANGI67
02-12-2008, 12:42
ancora niente sta cambiando sul fronte audio...
Basta,pieta':cry:

Highlander
02-12-2008, 12:53
Volevo segnalare un refuso
La Ultimate Edition di Matrix viene listata a 4 dischi .... :nonsifa:

maxrenn77
02-12-2008, 13:52
Beh,ma scusa Giangi,ma se e' vero quello che e' scritto nelle news e cioe' ad esempio che "Il principe Caspian" sara' solo in DD5.1 per tutte le lingue non ho diritto di lamentarmi? E' uscita da poco la rece della versione USA e riporta per l'inglese un sontuoso DTS HD MA 7.1!!! Io almeno l'inglese lo voglio uguale se permetti! Oltretutto i Buena vista sono locked e non posso rifarmi con l'import...

GIANGI67
02-12-2008, 16:41
Scusa Max,hai aperto un thread apposito,e io ho cercato di upparlo piu' volte.Io sono d'accordo con questa crociata,ma credo sia meglio battagliare con una singola discussione,magari promuovendo petizioni,che firmerei io per primo,piuttosto che piazzare lamentele qui e la',che magari non portano a nulla...poi l'amara verita' e' che se nessuno e' intervenuto in quel thread la questione non e' sentita,anche qui nel forum.
Purtroppo.

maxrenn77
02-12-2008, 16:57
Caro Giangi,purtroppo hai ragione! Il mio thread e' stato un buco nell'acqua,e questo mi intristisce,perche' se addirittura tra i mega-appassionati (e aggiungerei esperti!) di questo forum (molti dotati di ottimi impianti audio!) la questione non e' "sentita" siamo messi male. Figuriamoci la massa,che probabilmente ascolta l'audio dei film dalle casse della tv!
Grazie comunque per il tuo appoggio,avevo letto il tuo post nella discussione.Per quanto riguarda le lamentele,ogni volta che leggo le news con le specifiche dei BD nostrani,mi va il sangue alla testa,e' piu' forte di me!

mariett01
02-12-2008, 18:21
ma per far felici tutti si potrebbe capire se batman ha o no questo benedetto dolby digital plus come riportato dalla redazione?
sarebbe già un ottimo passo avanti rispetto al misero dolby digital ormai davvero inaccettabile, anche io non mi stancherò mai di farlo notare (capisco i costi delle codifiche loseless ma, appunto, almeno un dts o ddplus ce lo meritiamo quando compriamo bluray)

per il resto ottime uscite, ce n'è davvero per tutti i gusti

maxrenn77
02-12-2008, 18:38
Da quello che leggo in giro,ad esempio su dvd store,dovrebbe essere confermato il DD plus,pero' non si fa menzione della traccia inglese True HD presente nel disco USA,qualcuno ne sa di piu'?

ghiltanas
02-12-2008, 19:25
ho capito via, sto dicembre c'è rovinarsi :rolleyes: :

titoli con priorità immediata (ovviamente imho):

il cavaliere oscuro
le cronache di narnia 1 e 2
saw (il primo finalmente, che è indubbiamente il migliore)
silent hill

cridesmo
02-12-2008, 22:57
Secondo me è veramente una vergogna che per quasi 30 euro a disco Warner, Fox, Universal, Disney ecc. continuino a proporre audio italiano in semplice DD ed è bene ogni volta che esce un articolo farlo notare, soprattutto x i film come Il cavaliere oscuro molto attesi.

maxrenn77
02-12-2008, 23:09
Io comprero' di sicuro i due musical di Vincent Minnelli!!

Ryusei
03-12-2008, 14:27
magari non subito ma acquistero' sicuramente:

- Kung Fu Panda
- Bee Movie
- Babbo Bastardo
- Silent Hill
- Le Cronache di Narnia Collection (4 dischi)
- Nella Valle di Elah
- Il Cavaliere Oscuro (2 dischi)
- Wanted - Scegli il tuo Destino
- The Matrix - Ultimate Collection (4 dischi)
- I Goonies
- Batman
- Batman & Robin
- Batman Forever
- Batman Returns

ghiltanas
03-12-2008, 16:25
continuino a proporre audio italiano in semplice DD ed è bene ogni volta che esce un articolo farlo notare, soprattutto x i film come Il cavaliere oscuro molto attesi.

come nn essere d'accordo, film come il cavaliere oscuro andrebbero curati meglio e invece :rolleyes: ...io purtroppo lo aspetto da tanto e lo prendo com'è, silent hill invece ho visto che aveva l'audio italiano dolby true hd, altrimenti nn l'avrei preso

Glass141
03-12-2008, 18:38
Finalmente ci siamo...

è arrivato il momento per The Dark Knight

MaxBro
05-12-2008, 15:46
Ragazzi ma le recensinoni le leggete tutte???
Il cavaliere oscuro audio in 5.1 Dolby Digital Plus in italiano
Gomorra traccia audio italiana DTS-HD Master Audio 5.1
Saw due tracce audio Dolby TrueHD una inglese, l'altra in italiano.
Non dico che siamo apposto.... Ma qualcosa si muove........

GIANGI67
05-12-2008, 15:52
Qualcosa si muove,ma sempre e solo dalle parti dei produttori italiani.Quanto al DDPlus,non sarei cosi' sicuro che sia meglio di un DD5.1.Da parte di Warner,Disney,Fox ecc. tracce HD italiane NADA.

mariett01
06-12-2008, 21:26
anche disney con i dts full rate in italiano è sempre un bel sentire, non ci possiamo proprio lamentare considerando anche la qualità delle edizioni e l'enormità di robe tradotte tra extras e bonus...
anche fox e warner, anche se non loseless, offrono a volte audio di grande qualità...io sospetto da sempre che più della codifica il danno sia compiuto in fase di registrazione italiana e molti addetti ai lavori mi hanno confermato la cosa...

oh, il primo che trova batman in giro faccia un grande fischiooo, non stò nella pelle