PDA

Visualizza Versione Completa : Playstation Home

ciandro81
23-11-2008, 18:39
Ieri e iniziata la distribuzione dei codici d'accesso alla beta di Home.

purtroppo sono tra i soliti sfortunati che nn l'hanno ricevuta.

C'e qualcuno tra voi che la provato?

abecedario
23-11-2008, 20:03
2 giorni fa ho ricevuto l'invito a scaricare l'applicativo.
non so in base a cosa mi abbiano scelto...visto che non ho mai comprato nulla sul playstation store...dicevano che avrebbero premiato la fedeltà...ma nel mio caso hanno premiato con una estrazione al buio immagino!!!

però tant'è, a caval donato non si guarda in bocca!

ho inserito il codice ricevuto, ho scaricato l'applicativo sulla play, 77 mega.
dopo l'installazione ho ricevuto l'avviso a video che 3 giga di spazio sull'hd sarebbero stati riservati per l'applicazione home.

ho lanciato l'applicazione...e stop, l'avventura finisce qui.
rimane in "inizializzazione" perenne, vedo le luci della connessione internet che lampeggiano in continuazione come se stesse "dialogando"...ma dopo ore ed ore di attesa non succede nulla! ho provato sia ieri che oggi, ma sempre nada.
proverò di nuovo nei prossimi giorni.

questa è l'email ricevuta:

Abbiamo offerto l'accesso a PlayStation®Home a un numero limitato di possessori di PLAYSTATION®3 e, in qualità di membro PlayStation®Network, abbiamo selezionato proprio te.

PlayStation Home è un servizio in evoluzione interattivo in 3D in esclusiva per PS3™. Il servizio è scaricabile gratuitamente ed è di facile utilizzo.

Per partecipare, riscatta il tuo codice promozionale unico di seguito usando la tua PLAYSTATION 3 ed entra a far parte della famiglia Home.

Come riscattare il tuo codice promozionale ed effettuare l'accesso a Home

Se non l'hai già fatto, registra un account su PlayStation®Network, quindi segui queste istruzioni:

1. Accedi al tuo account PlayStation®Network tramite il sistema PLAYSTATION®3 o.

2. Una volta effettuato l'accesso, seleziona [Gestione account].

3. Seleziona [Riscatta codice].

4. Inserisci il tuo codice promozionale di 12 caratteri e seleziona [Continua].
NOTA: i codici promozionali distinguono tra maiuscole e minuscole e devono essere inseriti esattamente come visualizzati.

5. Per riscattare il codice promozionale segui le istruzioni a schermo.

xxxx-xxxx-xxxx (codice da me cancellato/criptato)

Data di scadenza del riscatto: 01/12/2008

Nota: i codici promozionali possono essere usati solo una volta.

Ti preghiamo di notare che la tua partecipazione è soggetta ai Termini di utilizzo che visualizzerai al momento della prima connessione a Home. Ti invitiamo a non diffondere eventuali discussioni sulle tue esperienze Home al di fuori dei forum ufficiali SCEE o della pagina Web di Home.

Visita i forum PlayStation di SCEE qui
http://it.playstation..........

Benvenuto a PlayStation Home.

Cordiali saluti,

TedTheDog

Manager della comunità PlayStation Home, SCEE

Mrc81
23-11-2008, 22:27
andiamo bene...sono buggati anche i codici adesso... :(

ciandro nemmeno io sono tra i fortunati, ma del resto mi sembra siano sorteggiati solo 100.000 in ogni paese.

abecedario
24-11-2008, 08:50
da quanto leggo nel forum sony, deduco che il problema di mancato accesso è mio, ovvero di "inizializzazione" perenne, non è questo un baco di home (che di suo, comunque, sembra già averne abbastanza di problemi...).

va bè, non mi straccerò le vesti per questo, se non funzionerà nei prossimi giorni aspetterò la versione ufficiale, come tutti i comuni mortali.

Starlight
24-11-2008, 09:25
io l'ho provato, molto personalizzabile il profilo, grafica piu' che buona. L'unica cosa, ho provato a cercare qualche opzione per prendere a pugni qualcuno ma non c'era :D

grotesque
24-11-2008, 20:34
Per prendere a pugni qualcuno, scegli di ballare rock se non sbaglio, farà il gesto di 1 pugno!
Certo non è un vero pugno, ma l'impressione è quella!
Comunque questo home per ora è molto limitato, magari quando apriranno i negozi sarà tutto molto più carino!
Molto bella l'idea dei club, che purtroppo però saranno a pagamento...

abecedario
27-11-2008, 20:35
stasera ho ritentato l'accesso a home, mi ha informato che c'era una nuova versione da scaricare, la 1.01 da 26mb, l'ho scaricata, ho tentato nuovamente di entrare ma...niente...rimane sempre in "inizializzazione in corso"...dialoga con internet...dialoga...dialoga...ma non va avanti...

qualcuno ha suggerimenti?:confused:

gabrieles2
27-11-2008, 22:45
a me funziona

Stein
28-11-2008, 15:30
Provare a cancellare l'istallazione e riscaricarlo?

a me funziona bene, però con mio grande disappunto non sono riuscito ad invitare nel mio appartamento una tipa coscialunga che ballava in piazza.

ciandro81
28-11-2008, 15:46
con la mia solita dotazione di fortuna non ho ricevuto nessuna key x la beta di home...che palle....ci tenevo molto a provarla...

gabrieles2
28-11-2008, 15:58
tra il 14 e il 18 dicembre ci sara ' la beta per tutti:)

ciandro81
28-11-2008, 16:06
come ti sembra? e facile interagire con gli altri avatar in giro x home?

ciandro81
28-11-2008, 17:19
ho ricevuto ora la key.

scarico subito, dopo vi posto le prime impressioni!!

RobiX
28-11-2008, 17:22
Secondo me rimarrai deluso come lo sono rimasto io.:(

Sectral
28-11-2008, 17:31
Ma alla fin della fiera in che cosa consiste questa play home di cui tutti ne parlano? Cosa si fa esattamente: è una specie di gta4 per pacifisti e di buona famiglia? Si esce per città virtuali, si va a teatro, a ballare, a cenare etc.....
Fate un riassuntino?

gabrieles2
28-11-2008, 17:40
avete presente second life?
ecco e' una specie di second life solo per ps3,amibentato in una cittaì dove si ha una casa,dove c'e' la piazza,la sala bowling dove si gioca con gli altri a biliardo,bowling o gioch iarcade,poi c'e' la sala cinema dove vengono proiettati film di trailer o giochi,e' praticamente una rappresentazione virtuale della comunita' ps3,dove incontri tutti quelli che sono presenti i nquel momento potendo parlare sia vocalmente che con i messaggi..ecc.ecc.
questa e' una beta,quindi molte funzioni non sono accessibili,per cui bisogna vedere meglio di che si tratta
finora sicuramente una cosa sfiziosa,pero' non e' che apporti chissa che utlita'a

Trailbreaker
28-11-2008, 17:58
A me non è arrivata la key password per scaricare la beta... e pensare che da bravo utente PS Network, mi hanno fatto provare in anteprima MotorStorm PR, Resistance 2, il nuovo Socom, ma questa volta ho pescato il due di picche. Che sfiga!!!

Stein
28-11-2008, 19:17
Sarà utile quando lo implementeranno per bene, al momento si può uscire dall'appartamento per andare in pochi posti.. però, dal momento che è free non possiamo pretendere più di tanto, può essere un modo simpatico per conoscere gente e scambiare due chiacchiere visto che supporta l'auricolare bt. E' possibile creare dei club riservati e magari, qualcuno di questo forum potrebbe aver voglia di crearne uno in futuro.. magari ci mettiamo un bell'impianto ht nella sala del club :D

Ci sono anche dei giochini tipo bowling, biliardo e dei bellissimi tavolini all'aperto per giocare a scacchi stile pensionati (però è un bel modo per passare il tempo gli scacchi)

Lucian86
28-11-2008, 19:45
Ho ricevuto anch'io via email il codice da riscattare (quindi se avete cambiato la posta elettronica nel frattempo è possibile che vi sia arrivato alla fine)

Ora lo sto installando....Dirò le mie considerazioni dopo

PS: Secondo me l'hanno mandato a quelli che non usavano o compravano nulla da PSN. Io ho un account ormai da 1 anno e mezzo ma non ho mai comprato nulla. Quindi chissà, magari è un modo per fare pubblicità

abecedario
28-11-2008, 19:49
Provare a cancellare l'istallazione e riscaricarlo?

tentato anche questo ma...il codice inserito, come mi avevano specificato loro nella email, è utilizzabile una sola volta...quindi ora, dopo aver rimosso home...non posso più scaricarlo di nuovo...

va bè, sarà per la versione ufficiale!

un saluto a tutti.

igor
28-11-2008, 22:18
ho scaricato anche io la Beta, ho personalizzato il mio avatar e ho scaricato anche tutti i "palazzi" in cui per ora si può entrare!

Bowling, Plaza, Cinema e Centro Commerciale!

graficamente mi sembra molto buono, la fluidità mi è sembrata ottima per essere un giochino stile Second Life e quindi online!

non è troppo esteso anche perché è una beta magari con l'apertura dei negozi sarà anche meglio!

prima scarichi l'applicativo e poi lo aggiorni e poi giochi!

ciao

igor
ps: non se ne potrebbe parlare al di fuori dei forum Sony ma tant'è!

alelamore
29-11-2008, 10:52
Anche io ho ricevuto la famosa mail (io però in passato qualcosa ho acquistato nello store:) ). Ma non ne ho parlato perchè mi "invitavano" a farlo solo sul sito ufficiale. Beh,oramai è il segreto di pulcinella....

abecedario
01-12-2008, 20:23
dunque, ho ricevuto un nuovo invito, ho scaricato nuovamente home, ho reinstallato il tutto e...di nuovo il problema segnalato in precedenza...

non mi sono lasciato perdere d'animo, ho cercato su internet, ho trovato il suggerimento di un utente di cambiare i dsn nel mio router...e..."magia"...ha funzionato!

con alice ora uso 212.216.112.112 e 212.216.172.62

messi questi la connessione si è subito avviata e sono entrato in home!

ora sto scaricando la piazza...

Trailbreaker
01-12-2008, 23:48
Appena provato grazie all'uomo delle Highland :)
Devo dire che è una gallata pazzesca, già mi ci sono incontrato con Ciandro ed un altro mio amico ed abbiamo provato a provare qualche funzione. Al momento del rilascio della versione definitiva, sicuramente si potranno fare più cose, per il momento ho solo visitato la piazza e il Bowling, dove tra l'altro si può giocare con qualche arcade e a biliardo.
Per ora sono veramente soddisfatto di quello che hanno realizzato, in futuro ne vedremo sicuramente delle belle :D

ciandro81
02-12-2008, 08:47
ti sei scordato di dire che hai avuto l'onore di essere invitato, e visitare, il mio appartamento...

comunque e intrigante...

alelamore
02-12-2008, 12:27
Così avrei voluto la gafica di gta4 (il panorama dalla finestra di casa mia è fantastico)

Che dite: appuntamento in piazza per stasera dalle 22.30 alle 23:00..?
Io ci sarò...:)

Trailbreaker
02-12-2008, 17:18
OK, dobbiamo solo rimediare qualche donzella ed è fatta... io cmq appena arriva la versione definitiva, chiamo l'Ikea ed inizio ad arredare casa.

Lucian86
03-12-2008, 09:28
Devo dire che è una gallata pazzesca

In effetti è molto molto bello :)
- graficamente è spettacolare:D (se dovessimo paragonarlo a Second Life su questo allora siamo in un altro mondo)
- le poche funzionalità che sono presenti sono fatte molto molto bene: il bowling, il biliardo, i giochi arcade, il cinema, sono tutti curati benissimo.
- il menu è molto intuitivo e immediato (qui non aspettavo altro visto che la Sony ed in generale i giapponesi sono molto bravi in questo)

Manca qualche "capigliatura" e "vestito" in più. Mi sono ritrovato davanti a personaggi che assomigliavano troppo a me:eek: Però questo penso sia dovuta alla versione BETA.

Insomma, la Sony si merita tutti gli elogi per questo prodotto.

abecedario
03-12-2008, 09:56
si, i vestiti sono decisamente troppo pochi...ieri sera in piazza sembravamo tutti dei promoter di una specifica casa di abbigliamento!:D

ieri mi sono divertito a far arrabbiare un ragazzo messicano, mi ha chiesto una banale partitina a dama in piazza...l'ho lasciato divertire un po'...mi sono fatto mangiare 5-6 pedine...ogni tanto lo stuzzicavo con "e dai! sbrigati! ancora ci pensi?"...ed alla fine ho ingranato la quarta e mi sono pappato tutte le sue di pedine! :yeah:
non l'ha presa molto bene, m'ha scritto paroline non carine...s'è alzato e se ne è andato via...:ncomment:
e dire che io sto alla dama come brad pitt sta a questa faccina qui di seguito riportata... :huh:

Trailbreaker
03-12-2008, 11:32
Cmq in attesa che si riempano i negozi, ieri ho messo sottosopra la sala ed ho iniziato a spostare i sofà.

Sectral
04-12-2008, 08:36
Ragazzi, per ricevere i codici e scaricare la versione beta come bisogna procedere?

abecedario
04-12-2008, 09:38
bisogna avere pazienza ed aspettare la versione ufficiale, in rilascio a fine mese se non erro.

ps: oggi dovrebbero aprire i primi negozi nel centro commerciale!:)
...dite ci sarà cunfusione anche lì così come succede in quelli reali in questi giorni?!?:D

Trailbreaker
04-12-2008, 21:13
Si ma i prezzi degli articoli? Come si pagano?
Io non spendo denaro reale per comprare oggetti virtuali.

abecedario
04-12-2008, 22:45
per il momento gli oggetti messi a disposizione nel centro commerciale sono tutti a 0 euro: casa estiva in collina, pantaloni, maglioni, arredamento, ecc.

in futuro, da quanto ho capito, gli oggetti si potranno o comprare attraverso moneta elettronica sonante, ovvero carta di credito reale, oppure attraverso dei crediti elettronici "finti" acquisiti attraverso delle performance ottenute in home (tipo se vinci a dei giochi messi a disposizione in home, o se ottieni dei trofei nei giochi classici della ps3).

per come la vedo io, la mia carta di credito, per questo prodotto specifico, credo rimarrà ben salda dentro il portafoglio...non credo comprerò mai nulla...non credo...mmm...no, non credo proprio...

di fondo cmq è divertente questo prodotto, ti permette di spassartela per qualche decina di minuti al giorno, "incontri" delle persone nuove di tutto il mondo, ci "chiacchierri", gironzoli un po' in giro per la città...ed infine spegni tutto per tornare alla vita reale, più difficile...ma più appagante!
;)

abecedario
10-12-2008, 21:03
i più immagino che lo sappiano già.
i pochi che non dovessero ancora saperlo, da domani Home sarà disponibile sempre in versione beta (ovvero in testing) per tutti gli utenti, non più solo per gli "eletti".
il download, salvo complicazioni, sarà reso disponibile nel tardo pomeriggio.

Mrc81
10-12-2008, 21:18
e io ci saròòòò con tutto il mio entusiasmooooaaa :D

Trailbreaker
10-12-2008, 23:29
Se ti sentisse Piero, sai quante te ne direbbe appresso :asd: ?

Mrc81
13-12-2008, 00:20
1) Ho saricato l'aggiornamento!!
2) Ho scaricato la demo!
3) Non si connette ai server...riprovo
4) Non si connette ai server...riprovo tra un'ora
5) Non si connette ai server...come si elimina?

estinto
13-12-2008, 07:25
Non dire così! :)
Pensa che io il primo dì, provato 5 volte e poi Tac collegato, e ti assicuro che la mia linea adsl fà c......e!
Mi sono collegato al secondo tentativo pure con PSN USA!!!!:eek:
Vedi te...sicuramente chiappa, poi alla fine sti giorni sarà sempre intasato!
Comunque vale la pena, è particolare una strana atmosfera impregna il tutto, logicamente nulla che cambierà il mondo video ludico, visto la notevole somiglianza con second life o sims3, però vale la pena, soprattutto secondo mio parere per creare un interesse anche al pubblico femminile, diciamocelo, assente o quasi su console.
La mia donna ormai s'è impadronita del pad e la tastierina....:cry: ....domani mi giocherà a Killzone!!!:cool: Occhio vi o avvisato!
By

Sectral
13-12-2008, 08:07
Io mi sono creato un avatar femminile, succinto e un tantino osè: mi hanno accerchiato in massa e volevano violentarmi. :eek:

Sti ragazzi scapestrati;)

Mrc81
14-12-2008, 20:52
io ci sto provando da 3 giorni....sempre errore c-931 di connessione....ottimo.
E' proprio vero che il servizio che non paghi....non è un zervizio :D

ciandro81
14-12-2008, 22:13
..per la precisione, e una OPEN BETA di un servizio gratuito che verra reso disponibile in forma completa (e si speraf unzionante) piu in la...

...i server non hanno retto i milioni di utenti che hanno cercato di collegarsi...

e sempre una beta, e lo scopo e proprio tetarne il funzionamento.

ais001
14-12-2008, 22:31
... a me funziona e si connette molto velocemente.... anche se non mi sembra tutto sto granchè, pensavo meglio..... pare un gioco in 3° persona :mbe:

Mrc81
15-12-2008, 22:55
beh ciandro ovvio che non mi aspetto che funzioni tutto a dovere, se no non sarebbe una beta...
Però da non essere al 100% al non connettersi proprio ce ne passa...se i server non potevano reggere milioni di utenti tantovaleva non rendere pubblica la beta, se volevano usare gli utenti come betatester(che penso sia stata la loro idea iniziale) bastavano quei 50.000 utenti ai quali han mandato una mail...il servizio così com è non è utile ne all'utente tester ne a loro in quanto chi vuole realmente testare Home è limitato ad entrare solo quando altri 10.000 cazzeggiatori sono offline..questo IMHO ovviamente :)

bonzuccio
16-12-2008, 08:10
doppio messaggio

bonzuccio
16-12-2008, 08:10
Molto carino, armatevi di tastiera che col pad scrivere è da sclero

ciandro81
16-12-2008, 19:26
bah..io credo che abbiamo reso open la beta proprio x vedere fino a che punto reggono i server. e valutare quanti utenti effettivamenteattendono home.

chiaro che hanno sottostimato.

pure a me girano che ancora oggi non son riuscito ad entrare, e sopratutto mi girano ancora di piu xche quello usa funzia alla meraviglia...

Danik
17-12-2008, 13:08
Con quello USA è andato al primo colpo, quello EU.... 12 tentativi andati a vuoto.

Considerazioni: direi che è di una tristezza inaudita, sociologicamente parlando.
Ho fatto volutamente un'avatar femminile, una bella sgnacchera per la precisione. Messaggi a gogo di cui il 95% con *******, tanti tacchini, neanche fosse il giorno del ringraziamento, naturalmente seguiti da richieste "Aggiungi amico". Blahhh :rolleyes:

Per me Home si riduce a una macchinetta spilla soldi :mad:

Sectral
17-12-2008, 14:11
Per me Home si riduce a una macchinetta spilla soldi :mad:

Infatti, home non è altro che un'estensione del PSN, solo che la merce in vendita è rappresentata soprattutto da caz--atine che non servono a nulla se non per arredare gli spazi e comprare l'ultimo modello di Jeans per il pupazzetto ; è una formula resa accattivante per il teen ager , la nuova frontiera della chat attraverso la console sony.
Ci sono entrato solo un paio di volte ed è bastato: la rivisiterò tanto per curiosità quando ci saranno espansioni

Mrc81
18-12-2008, 22:53
sono entratooooo! ho creato l'avatarozzo, ho giocato 20 secondi ad ecochrome....poi ho visto il nintendo ds sul comodino e non ho esitato a spegnere la ps3 :D