PDA

Visualizza Versione Completa : [JBL] OFFICIAL THREAD

nordata
21-11-2008, 00:09
AVVISO

La discussione originale, benchè dichiarata "Ufficiale" sin dalla sua lontana apertura, si era ben preato riempita di post che nulla avevano di tecnico, comprese allegre chiacchierate sugli argomenti più vari.

La cosa non è assolutamente cambiata con le nuove regole stilate per le Discussioni Ufficiali, ancora gli ultimi post erano consigli per gli acquisti, battute, annunci, di tecnico molto poco.

Quando ci sono alcuni post OT in una discussione che si ritiene possa stare ancora aperta, si cerca di spostarli in una discussione a parte, lasciando così integra quella originale, nel caso in questione questo era materialmente impossibile, date la le dimensioni che aveva assunto la discussione originale e, sopratutto, dato il grandissimo numero di post O.T. da scorporare.

La discussione originale è stata pertanto spostata in "Altri Argomenti" (la vecchia O.T.) e, precisamente qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?goto=newpost&t=24793

in cui potrete tranquillamente continuare a chiacchierare di quel che volete (nei limiti previsti dal Regolamento) senza alcun problema.

E' stata contemporaneamente aperta questa discussione, con il vecchio titolo, riservata ai veri argomenti tecnici riguardanti questa marca di diffusori.

Vi ricordo che gli O.T. quali fare confronti, chiedere o comunicare prezzi, i consigli per gli acquisti, nonchè parlare di cose che nulla hanno di tecnico è severamente vietato ed i trasgressori verranno puniti.

Ciao

minghirlando
07-02-2009, 16:53
Ciao a tutti.
Ho un kit 5.1 della JBL seria SCS 200.5 che avevo acquistato per abbinare ad un sintoamlificatore Sony che poi non ho più preso.
Premesso che non ho intenzione di cambiarle, quale sintoamplificatore mi consigliate di abbinarci insieme tra questi tre?:

Marantz 7001 - Onkyo 705 - Pioneer 1017

spidertex
10-02-2009, 08:39
Vi ricordo che gli O.T. quali fare confronti, chiedere o comunicare prezzi, i consigli per gli acquisti, nonchè parlare di cose che nulla hanno di tecnico è severamente vietato ed i trasgressori verranno puniti.

@minghirlando
per favore, rileggi quanto ho quotato del messaggio soprastante postato dal mod Nordata.
la tua domanda è da considerarsi in off topic.

più attenzione grazie.

p.s. hai postato la stessa domanda nella discussione ex ufficiale delle JBL, ora in off topic. Ti ricordo che il cross-posting è vietato.

gig21
13-02-2009, 15:21
Salve a tutti, posseggo due frontali a pavimento JBL Serie TLX 16, erano con il mio vecchio stereo, collegati ad ampli Yamaha 5930, volevo migliorare il mio HT (ora ci sono casse e sub Yamaha NCS 110) cominciando con l'acquisto del Centrale.
Siccome volevo tenere le Jbl pensavo di continuare con Jbl. Cosa ne pansate del centrale Jbl Ec25 abbinato con le mie casse TLX 16? Mi consigliate anche per il futuro upgrade del Sub e Surround.
Grazie in anticipo, Gigi.

mad max
24-02-2009, 18:07
ciao a tutti gli amanti e non dei diffusori JBL.sono nuovo in questo forum e anke io come voi sono innamorato dei diffusori JBL,tutto è iniziato il giorno del mio 17' compleanno quando mio padre (anke lui ama JBL infatti nel suo home theatre anzi bedroom theatre ha tutti i diffusori JBL)mi fa trovare a casa un ampli technics,un giradischi technics sl1210mk2,e una coppia di LX55,ke ancora oggi suonano ke è una meraviglia.in questo periodo pero' li sto sotituendo con la serie JBL ES, centr es25,post es10,front es90,sub es250p,questi ultimi 2 in arrivo.cmq spero di far parte di questo gruppo di appassionati.

M@tteo79
13-03-2009, 15:12
Piacerebbe sapere anche a me a che livello siamo con la serie ES (in confronto alle Studio L) ma sembra che nessuno sia interessato all'argomento o quanto meno a postare le proprie esperienze.

Sono incuriosito anche dalle nuove LS anche se i prezzi praticati al momento attuale non possono far altro che scoraggiarmi.

maximax70
06-06-2009, 17:40
Salve....
qualcuno nel forum ha il kit in oggetto?
Ero intenzionato ad acquistarlo e mi sarebbe piaciuto qualche parere.
Eventualmente, con che ampli mi consigliate abbinare (io da profano pensano ad un onkyo, magari 507)

grazie...

Max

matrix_*76*
31-07-2009, 15:30
dovrei acquistare anch'io a breve la serie ES ( es80 es25 es30 ) ma non riesco a trovare nessuno che le abbia provate o capire che tipo di suono generano e di che qualità, anche perchè non costano poco per le mie tasche e non vorrei sbagliare acquisto, anche se ho già il sub della serie es150p che suona una meraviglia, consigli e impressione sarebbero gradite ;)

simone78milano
31-07-2009, 17:16
ciao matrix 76, guarda io ho da poco comprato la serie ES (es30, es25, es 20, es150p) e nonostante mi manchi il pezzo forte es80 che tra un po acquisterò..posso dirti che suonano molto bene..(non è il mio primo impianto e ti posso assicurare che le JBL non mi hanno mai deluso in punto di tenuta in potenza e di timbrica).
Io piloto il tutto da un yamaha rx-v663 con codifiche HD e 95W RMS per 7 canali. (volendo si può aggiungere un altro sub ma direi che l'ES150P si difende egregiamente anche da solo).
Le JBL hanno un suono piuttosto cristallino e tutti mi hanno consigliato di usare per i film proprio lo yamaha che di per se è già cristallino.
Se invece cerchi qualcosa di più musicale allora non te le consiglio per l'ascolto di musica è meglio dirigersi verso focal e chario...
Bassi potenti e puntuali e sopratutto.....sopratutto la cosa più importante per me e fondamentale in un buon sistma HT.....le voci sono ben chiare..anche nelle scene più concitate e a tutti i livelli di volume.
Beh...sicuramente alcuni non saranno d'accordo con me ma io ti volevo raccontare la mia esperienza..Saluti.Simone

matrix_*76*
31-07-2009, 22:30
ho fatto la pazzia ho preso le es80 e es25c da affiancare al mio sub es150, non sono un esperto sono le mie prime casse serie :D 699 euro xrò vabbè, le ho provate che dire tutta un'altra musica rispetto a quelle che avevo prima! sapete come devo fare il rodaggio? ho un Sony serie qs 798 da 135w rms x canale, anche se reggono 200w rms devo stare attento con il volume?

davidepat87
01-08-2009, 17:54
Ciao a tutti,sono nuovo del forum.Posseggo una coppia di frontali e100 e un sub e 150p, un sinto kenwood e due surround e un centrale della kenwood. A breve acquisterò un sinto Harman kardon avr 132 (non un modello migliore causa budget limitato) per sostituire il sinto kenwood e non ho capito, nonostante le numerose letture nel forum, come debba essere collegato il suddetto sub all' avr132 che ha UNA sola uscita sub pre-out, mentre il subwoofer ha due ingressi stereo rca.Il sinto kenwood che sto usando, non ha uscita pre out per il sub e per questo l'ho collegato usando il metodo di "linea" di conseguenza dal sub escono i cavi che vanno ai frontali. Il problema è questo: considerato che ascolto la musica in stereo,quando avrò l'avr 132, vorrei che i suoni bassi provenissero oltre che dalle e100 anche dal sub e mi è sembrato di capire che per ascoltare anche il sub, collegato ad uscita pre out, dovrei collegarlo con un cavo rca ad y o sbaglio? in poche parole vorrei capire se per ascoltare il sub sia in multi canale che in stereo basta collegarlo SOLO con il cavo rca ad y o dovrei lasciare anche i cavi dei diffusori frontali avendo quindi un "doppio" collegamento? spero di essere stato chiaro e grazie a chi mi saprà aiutare

matrix_*76*
09-08-2009, 22:56
ragazzi qualcuno mi sà spiegare perchè le JBL non se le caga nessuno in questo forum :nono: ? suonano che è una bellezza sentirle, almeno parlo per le mie es80 :D

Picander
10-08-2009, 11:52
perchè il topic dei fan JBL stava diventando troppo incasinato, così è rimasto questo ufficiale (e quello vecchio in offtopic come leggi nel primo messaggio)
Novità da JBL non ce ne sono quindi qui c'è poco da dicutere

davidepat87
10-08-2009, 15:32
dai c'è da discutere: aiutatemi col collegamento del sub:D

c***o Picander che impianto che hai :eek:

Picander
11-08-2009, 10:34
Grazie! Ma in confronto a altri che si vedono qui in giro nel forum il mio è solo una radiolina sgarrupata ;)

Non ti preoccupare i sub jbl hanno sempre un cavetto per sdoppiare l'rca del tuo ampli in modo da infilarlo negli ingressi del sub.

davidepat87
11-08-2009, 15:33
Modesto! Si è vero quì nel forum ce ne sono alcuni allucinanti provenienti da altri mondi:D ma rimanendo in ambito "terrestre" il tuo è un grande impianto secondo il mio modestissimo parere altro che radiolina sgarrupata:) .Ok quindi per quanto riguarda il collegamento con un cavo RCA ad Y sarei apposto con tutte le modalità d'ascolto giusto?.....proverò per rendermi conto,grazie.:D

M@tteo79
14-08-2009, 10:15
ragazzi qualcuno mi sà spiegare perchè le JBL non se le caga nessuno in questo forum :nono: ?

[Spiegazione ON]
Perchè questo NON E' il topic dei veri adepti JBL. Il fatto che sia stato "definito" thread ufficiale non ci obbliga (per fortuna siamo in democrazia) ad essere d'accordo né a prenderne parte. [spiegazione OFF]

In secondo luogo molti di noi ritengono che JBL abbia sbagliato di grosso ad interrompere la produzione delle Studio L le quali (a mio e ad altrui avviso) rapprentavano il massimo in termini di qualità costruttiva, prezzo e prestazioni. :cry:

ULTRAVIOLET80
14-08-2009, 10:29
Forse più per la seconda ipotesi, imho.
Cmq, resta il fatto che anche su altri forum (e non solo qui) il marchio jbl non viene quasi mai preso in considerazione nella scelta di un diffusore.

Picander
14-08-2009, 11:00
Jbl ha scelto di produrre solo rami SuperHi-End o Paccottiglia-End.

Quindi tutta quella fascia intermedia riempita superbamente e con vasta scelta da B&W e altri è stata lasciata desolantemente vuota. Il motivo mi è ignoto... forse perchè c'è troppa competizione, non so. Fatto sta che al momento jbl produce solo roba da "poche centinaia di euro" o roba da "poche decine di migliaia di euro" :)

E' un peccato perchè in questo modo si taglia fuori dal settore degli audiofili comuni che vogliono qualcosa di qualità senza spendere vere e proprie fortune (come richiedono la serie array, le k2 o le everest)

ULTRAVIOLET80
14-08-2009, 11:17
Già, le Everest da 60.000 Euro a coppia...

Alser
28-09-2009, 10:27
Cosa ne pensate della serie Balboa?
Non mi aspetto miracoli ma il rapporto qualità/prezzo regge il confronto con altri diffusori della stessa fascia (ad esempio IL Tesi/Arbour)? In perticolare vorrei acquistare il centrale e il Subwoofer.
Il tutto da abbinare ad un ampli HK.

johnmup
18-10-2009, 12:46
Mah, io sto pensando di percorrere l'upgrade delle mie casse 5.1 partendo con le frontali, con le LS80. Sono costose, ma mi hanno affascinato, molto. Mi piacierebbe nel giro di 2 anni prendere anche il centrale LS center e le posteriori LS 40.

Chi ha questi 2 diffusori? Come li trovate?

M@tteo79
18-10-2009, 17:12
@johnmup

Il problema principale è che non ho ancora capito se la serie LS vale veramente i soldi che costa. Confrontando per esempio il subwoofer di questa serie (LS120P) con quello della serie ES (ES250P) non noto alcuna differenza (sulla carta!) a livello di caratteristiche tecniche/dimensioni del driver ma il costo, nel primo caso, è di 850€ (prezzo decisamente elevato) mentre nel secondo caso scendiamo a 400€.

Si tratta di Sub da 400Watt RMS (700Watt di picco) con driver da 30cm e medesimo Frequency Response.

Anche nell'ascolto diretto (sebbene non fianco a fianco) non ho notato differenze tangibili e tali da giustificare un prezzo più che doppio di uno (LS120P) sull'altro (ES250P).

Come dico sempre mi viene da gridare: "RIDATECI LE STUDIO L" !!

mikipantera
04-11-2009, 23:58
ciao ..ce qualcuno che ha visto e sentito suonare le nuove LS40?...costano sui 500,00 l'una se non sbaglio...

http://i.expansys.com/i/b/b176101.jpg

Faab
16-12-2009, 19:54
Ciao a tutti ragazzi, mi hanno regalato un paio di diffusori della JBL pro AC16..prima di andarle a ritirare volevo sapere se qualcuno conosceva questi diffusori.

Ciao e grazie!:)

dizzy
23-12-2009, 20:08
Un saluto a tutti,
vorrei raccoglier informazioni sulla serie ES, costruttive e soniche, sia musicale che in ht, soprattutto se paragonata alle pariprezzo della klipsch reference e arbour di indiana line.
Ho avuto solo modo di ascoltar in ambienti non ottimali le es20 e se non sbaglio le es80 su di un hk mal impostato..

Ale.FJ
24-01-2010, 14:00
ciao ..ce qualcuno che ha visto e sentito suonare le nuove LS40?...costano sui 500,00 l'una se non sbaglio...

http://i.expansys.com/i/b/b176101.jpg

Come da titolo!

dany_994
22-03-2010, 14:07
Salve ragazzi, scusate volevo chiedervi un consiglio:
ho acquistato circa una settimana e mezzo fa il kit home cinema denon avr 1610 e jbl scs200.5.
ecco.. qui sorge il problema: aumentando il volume diminuisce il sub! mi spiego meglio, tipo da -20 a -10 il sub si fa sentire tanto... sembra quasi cupo l'audio... però il vuolume del sub non cresce in maniera proporzionale al volume delle casse. io non ho "tirato" l'ampli a più di +6 db... ecco sembra che il sub non ci sia proprio.
come posso fare?? ho provato a impostare il vuolume dietro il sub, il volume dell'ampli.. ma niente.
magari se qualcuno ha lo stesso kit mi sa dire se è "normale".
avete dei consigli?? grazie!:).

matrix_*76*
23-03-2010, 14:48
ragazzi è da l'anno scorso che sento dire: le Jbl studio L erano le migliori non sono + in produzione...ieri sono andato sul sito Jbl ( nuovo rifatto ) e la serie studio L stanno ancora lì! mi viene il dubbio, forse in Italia non vengono + distribuite??? ho fatto una ricerca in rete e in altri paesi sono disponibili presso i negozi :confused:

cmq le Jbl non se le fila + nessuno non solo su questo forum ma anche dai giornalisti in rete non si trova una recensione!!!

vi garantisco da possessore che suonano davvero divinamente con musica pop classica e in ht, se la cavano con rock e dance, il neo è sicuramente il prezzo...

celicalorenzo
26-03-2010, 13:02
Ragazzi vi volevo chiedere una cosa... io ho due vecchie tlx-130 che tenendole ferme per anni alla prima accensione si sono sgretolate le membrane. dato che volevo riutilizzarle come surround sapete dove riesco a trovare due mid-woofer (sempre JBL) da 200mm (8") per sostituirle? ho provato a fare ricerche ma mi trova solo i diffusori interi. ho trovato solo mid-woofer per auto ma non so se vanno bene x HT, sia come frequenze e anche perchè lavorano a 2ohm; e in piu' non si trovano nemmeno da 20 cm. :rolleyes:
HELP ME PLEASE!

matrix_*76*
03-04-2010, 17:48
qualcuno conosce le studio l830? vorrei usarle come sorround :)

cpt.chips
12-04-2010, 21:15
ho due vecchie tlx-130 che tenendole ferme per anni alla prima accensione si sono sgretolate le membrane
hai pensato a farle riparare? io ho fatto rifare le sospensioni delle mie jbl L46 del 1985 e mi danno ancora soddisfazione.:)

celicalorenzo
12-04-2010, 22:44
il problema è che una è grippata. spingendo la membrana in bassa si sente che gratta ai fianchi.
settimana prossima vado a metter altri diffusori che ste jbl sono introvabili.
il mio rivenditore car audio mi ha consigliato le hertz, in settimana facciamo le dovute prove.

Scimiazzurro
10-09-2010, 18:40
Già da un pò di tempo posseggo un impianto Cinemotion 200 formato da

Sintoamplificatore Harman Kardon AVR-134 + Altoparlanti JBL SCS-200.5

Il tutto funziona splendidamente (il Sintoamplificatore possiede diverse codifiche e funzioni ed è anche molto bello esteticamente)

Anche le casse non sono male ma purtroppo da un pò di tempo il Subwoofer gratta quando ci sono bassi più forti e più alzo il volume più gratta (mentre se lo abbasso fino ad un certo punto scompare ma poi quasi non si sente nulla).

Non so cosa fare, premetto che non sono ferrato ad aggiustare da me oppure smontare.

wolf1012
24-09-2010, 16:19
Ragazzi chi mi sa dare un giudizio sulle JBL 178?

Come suonano? Sono adatte per film e musica? :)

ivanedixie
25-09-2010, 01:46
Se non hai grosse pretese :rolleyes: vanno + che bene :fiufiu: .
L'unica nota negativa e' il sub: poco presente :( ...................

Per curiosita', che ampli userai x pilotarle ?

wolf1012
25-09-2010, 20:36
Per curiosita', che ampli userai x pilotarle ?

Un Onkyo 508... cosa ne dici? :eek:

ivanedixie
25-09-2010, 23:12
Dico che va' + che bene ..........................le mie venivano pilotate da un onkyo 601.

Ciao da OZZY67 :D :D :D

wolf1012
27-09-2010, 12:41
Dico che va' + che bene ..........................le mie venivano pilotate da un onkyo 601.

Ciao da OZZY67 :D :D :D

Posso chiederti una cosa? Mi hanno detto però che il sub delle JBL... non sia proprio il massimo... è vero? :confused:

Dato il televisore 3D... vorrei collegare il tutto con l'HDMI...

wolf1012
27-09-2010, 15:51
Posso chiederti una cosa? Mi hanno detto però che il sub delle JBL... non sia proprio il massimo... è vero? :confused:

Secondo te poi se queste casse hanno una impedenza di 4 ohm, si va incontro a qualche incompatibilità collegandolo ad un amplificatore con impedenza 6 ohm? :confused:

ivanedixie
28-09-2010, 06:45
Per il SUB e' vero: e' FIACCO, MOLLE...___[EDIT]___ (decisamente poco tecnico e sicuramente di cattivo gusto, non sei al bar con gli amici) (nordata)

wolf1012
28-09-2010, 08:06
Per il SUB e' vero: e' FIACCO, MOLLE...___[EDIT]___

Quindi dici di lasciar perdere? Se il sub non rende... :confused:

ivanedixie
28-09-2010, 12:30
Per 250 euro non puoi pretendere la luna :rolleyes: ..........................

wolf1012
28-09-2010, 14:03
Per 250 euro non puoi pretendere la luna :rolleyes: ..........................

E per l'altra domanda:

Secondo te poi se queste casse hanno una impedenza di 4 ohm, si va incontro a qualche incompatibilità collegandolo ad un amplificatore con impedenza 6 ohm?

Cosa mi dici?

wolf1012
30-09-2010, 16:21
____Edit del Moderatore (nordata)____
Quotare, a volte anche integralmente, il post appena prima del proprio è cosa assolutamente non necessaria (requisito per le quotature), oltre che quotare se stessi, per il futuro cerca di evitarlo, grazie.

Ivanedixie non mi rispondi +? :cry:

ivanedixie
30-09-2010, 16:35
Purtroppo non lo so :doh: ..................chiedi a DAVE76.

Davy87
08-10-2010, 21:03
un mio amico vorrebbe comperare le jbl per i frontali serie es80 da usare in bi-wiring, con un ampli che deve ancora prendere ma a 6 ohm spigiona 130 watt rms, riuscirà a pilotarle a dovere?

Beno
09-10-2010, 13:58
Io le piloto con il Denon 1910 che da 125x7 a 6 ohm e 90x7 a 8 ohm e diciamo che arrivo a far tremare i vetri senza il minimo di distorsione ...... comunque un pò di birra in più non guasta mai

wolf1012
09-10-2010, 14:16
Ragazzi, mi sono arrivate le mitiche JBL SCS 178... ma non capisco assolutamente come devono essere collegate tra loro!!! :confused:

Chi mi sa aiutare? Ovvero... ciascuna cassa va all'ampli... oppure vengono collegate al sub... e il sub all'ampli?

AIUTO!!! :cry:

Davy87
09-10-2010, 19:36
devi collegare ciascuna cassa eil sub al ampli.

Io le piloto con il Denon 1910 che da 125x7 a 6 ohm e 90x7 a 8 ohm e diciamo che arrivo a far tremare i vetri senza il minimo di distorsione ...... comunque un pò di birra in più non guasta mai
con il denon vanno meglio musicalmente oppure in ht?

frittomisto
09-10-2010, 20:46
Ragazzi, mi sono arrivate le mitiche JBL SCS 178... ma non capisco assolutamente come devono essere collegate tra loro!!! :confused:

Chi mi sa aiutare?

azzo... mai hai almeno dato una letta al manuale dell'ampli e delle casse.. trovo davvero impossibile che non riesci a trovare il modo di attaccarle.....

il sub collegalo all'uscita LFE (sub out) le casse ognuna con il suo cavo (tipicamente rosso e nero) all'ampli...

ciao ciao ;)

Riky Ray
10-01-2011, 17:50
ciao a tutti!
vorrei prendere le JBL ES80 per il mio Home Cinema.

http://www.euronics.it/productimages/big/707011203.jpg

cosa ne pensate, qualcuno le ha mai sentite?
sono orientato per casse da pavimento entry level.

frittomisto
17-01-2011, 17:29
abbinate a quale ampli? quello in firma.
non le ho mai sentite?

ciao

Riky Ray
17-01-2011, 17:34
per problemi di budget e spazio ho ripiegato alla fine per delle Canton

sulemanijordan
04-02-2011, 18:44
ciao a tutti, ho comprato da poco tempo il kit harman avr255 e jbl 178.. pensavo per rendere il sistema 7.1 di comprare le jbl e80 che si trovano ad un buon prezzo ed installarle come diffusori frontali e usare le 178 come satelliti.. ha senso? hanno musicalità compatibili? il mio "medio" harman le gestisce con disinvoltura? incrocio le dita e intanto vi ringrazio!!

ciao Ste

TrunksZ
10-02-2011, 18:00
sapete dirmi la differenza tra le jbl scs 200.5 e le cs-460?

Andrea_0073
12-02-2011, 11:02
buongiorno a tutti,

colgo anche io l'occasione per chiedere consiglio, praticamente come SULEMANJ...

finalmente, dopo 8 mesi di attesa, ho montato il kit JBL SCS-178 (beh, siamo ancora in allestimento molto provvisorio) alle quali ho affiancato un HK AVR-160...

devo dire che, da profano che sono, così di primo acchito (e senza nessun setting particolare) le JBL suonano davvero bene... addirittura un mio amico è rimasto sbalordito, non pensava assolutamente sounassero così bene (e lui ha un impianto molto più costoso, yamaha sia casse che sinto)... quindi la soddisfazione è ancora più grande...

detto questo, mi ha messo un tarlo in testa... mi dice: "perchè non abbini 2 torri alle casse e ti fai un 7.1? così, oltretutto, se vuoi sentire della musica lo fai con le torri... e guadagni anche qualcosa come bassi aggiuntivi..."

ora chiedo a voi... che ne pensate? ma quali torri abbinare a queste casse?

3 vie? 4 vie?

lui mi consigliava le JBL ES80 (sempre per restare in casa), però ho letto pareri discordanti riguardo alle nuove JBL...

di mio ho visto le WARFHEDALE VARDUS 300 (buon prezzo e dimensioni un pò più ragionevoli rispetto alle "bestie" ES80)... però vanno bene o sono sovradimensionate per il mio kit?

una curiosità sui bassi: ma per ottenere i bassi che si sentono al cinema (quelli che arrivano allo stomaco) servono dei frontali a torre super + un subwoofer o basta solo un subwoofer con i contromazzi???

altra curiosità: ma l'AVR 160 perchè viene mostrato con i contatti dorati sul sito HK, che poi in realtà non lo sono???... lo avevo preso apposta per le prese dorate... diamine...

beh, questo è tutto. spero di avere un consiglio per ciò che riguarda le torri...

ah, prove di ascolto purtroppo non posso farne, quindi mi fido ciecamente dei vostri consigli...

grazie e buona giornata a tutti

dany_994
20-02-2011, 08:30
Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio: io volevo mettere dei nuovi frontali al mio denon 1610 per migliorare l'ascolto in stereo (in ht sono abbastanza soddisfatto).
per uniformare i frontali alle altre casse del kit scs200, vorrei comprare delle jbl e a me piacevano le es80 per le 4 vie con 5 driver.
la mia domanda è: ce la fa il mio denon a spingerle? a me non serve che diano il massimo al 100% (anche perchè so che ci vuole almeno un denon 2310), ce la faccio a sentirle bene?
oppure è meglio orientarmi sulle nuove studio 180? http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pages/ProductDetails.aspx?PID=STUDIO180BK
grazie :)

Khendal
02-03-2011, 18:23
Ragazzi avendo il kit JBL 178...in un ampli 7.1, dove posso trovare 2 casse dello stesse kit "sfuse" da comprare x aggiungerle???

Saluti

Beno
02-03-2011, 20:48
Ragazzi avendo il kit JBL 178...in un ampli 7.1, dove posso trovare 2 casse dello stesse kit "sfuse" da comprare x aggiungerle???

Saluti

Prova a sentire in un centro assistenza jbl!

Picander
02-03-2011, 22:01
Io suggerisco di comprare due diffusori più grandini da usare come frontali, ci guadagnerai moltissimo ;)

Khendal
03-03-2011, 09:40
Prova a sentire in un centro assistenza jbl!
Quasi quasi...provero'...

Khendal
03-03-2011, 09:41
Io suggerisco di comprare due diffusori più grandini da usare come frontali, ci guadagnerai moltissimo ;)

Non ho spazio per casse piu' grandi e a questo punto...preferirei prendere le stesse...

Ma grazie cmq del consiglio.

mare72
08-05-2011, 18:54
raga' mi date qualche parere , vorrei acquistare come frontali e centrale le JBL ES20>> e centrale ES C25 ,, che verranno pilotate da sintoamplificatore>>> Pioneer VSX 919....
attualmente ho in uso un kit, sempre JBL modello >> 200.5 SCS ... secondo voi a chi le possiede ho chi le ha sentite, la serie ES... andro' a miglirare come potenza e' qualita' del suono sia in musica, che in HT..????

mare72
13-05-2011, 23:36
edit.... fatto!!! alla fine poi ho preso.. come frontali il modello >>ES30, .. e come centrale >> ES C25... e come surround posteriore.. mi sono tenuto le mie mitiche JBl Control One da 120 W cadauna, e cono woofer da 100-mm
e tweeter da 13-mm ... in fine il sub woofer e' un Yamaha SW030 cono da 200-mm / 130 W ... cosa ve ne pare!!

Willy80
09-08-2011, 10:42
ciao ragazzi, sono entrato ieri in possesso delle JBL SCS-178...
Dato che ho notato che il sub è poco presente, come è meglio mettere il volume dalla sua regolazione? io l'ho messo a metà, ma è meglio se lo alzo al massimo e poi gestisco tramite la correzione dei DB dell'amply? il crossover l'ho messo al massimo, così faccio fare il taglio all'Onkyo!

michiamoneo
05-09-2011, 15:08
Per gli amanti Jbl
la nuova serie Studio 5 dedicata per l'Ht ....;)
http://www.whathifi.com/news/ifa-2011-jbls-studio-5-speakers-bring-the-professional-edge-to-home-cinema-and-hi-fi
per quanto riguarda il modello 580 c'è un test sulla rivista A.rw. che ho comprato stamani

M@tteo79
12-09-2011, 10:45
Eccomi qua dopo una lunghissima assenza. Ho appena aggiunto un JBL ES250PW alla mia solita catena audio e sono rimasto sbalordito dalla potenza di questo subwoofer da 12". Il sistema di comunicazione wireless (che tanto disdegnavo un tempo) ha fatto passi da gigante al punto che è praticamente impossibile riuscire a percepire la differenza tra la configurazione a cavo (cmq possibile) e quella senza. Va ovviamente eseguita una calibrazione iniziale con l'Audissey MultiEQ XT (diabilitando il filtro low pass... tramite apposita levetta posta sul retro del sub) e poi si può agire in "manual mode" per ritoccare a piacere (ove possibile... dipende dall'AVR) i vari parametri.

Il sub in questione è particolarmente potente al punto che già ad 1/4 del volume (manopola posta sul retro del sub) si fa sentire in modo preponderante. Ad ogni modo, una volta trovata la giusta combinazione, arrivano le soddisfazioni. Posto a lato della posizione di visione riesce a trasmettere (letteralmente) le sensazioni (rectius vibrazioni) che ci si aspetterebbero dalle scene più concitate. Avrei preferito un maggiore dettaglio ma sono cmq riuscito a migliorare questo aspetto agendo sui vari controlli di equalizzazione.

Come ricorderete sono un incurabile nostalgico della serie Studio L (che possiedo) tuttavia devo ammettere che i pregiudizi che inizialmente avevo verso alcuni componenti della serie ES erano infondati e mi sono completamente ricreduto (mi riferisco al subwoofer in questione ES250PW e alle torri top di gamma che ho provato qualche giorno fa per pura curiosità... ES100BK).

Sulla nuova serie Studio 5 (segnalata da Neo) non voglio ancora esprimermi sebbene posso affermare già da ora che esteticamente non mi soddisfano per niente (de gustibus).

dany_994
12-09-2011, 11:20
Ciao M@tteo, grazie per la tua breve recensione sul sub JBL :) A me ha sempre incuriosito questo sub però viene screditato da tutti, anche dagli possessori... mi fa piacere sentire invece che per il suo prezzo è una buona macchina :)
Posso chiederti se hai fatto qualche confronto prima di acquistarlo?
Grazie!

P.s. a me la serie segnalata da Neo piace molto :p

baffonso
12-09-2011, 12:02
Anche a me (almeno esteticamente) piace molto la serie 5... e, personalmente, sto rivalutando i tweeter a tromba anche in campo hi-fi... cosa che prima non gradivo molto...

M@tteo79
12-09-2011, 16:18
A me ha sempre incuriosito questo sub però viene screditato da tutti, anche dagli possessori

Come ho scritto nel post precedente anch'io ero piuttosto scettico verso questo modello (e in generale verso la serie ES per il fatto che possiedo una serie superiore) tuttavia dopo averlo provato in negozio mi sono reso conto che le mie preoccupazioni erano infondate in quanto, dopo un'opportuna calibrazione, il sub risulta non solo imbattibile per il prezzo al quale viene venduto ma anche superiore ad alcuni suoi rinomati concorrenti con qualche centinaio di euro in più sulle spalle. Mi piacerebbe fare quattro chiacchiere con questi "possessori" di cui parli per capire il fondamento del loro punto di vista. Se cortesemente mi indicassi i nomi (oppure i link) di questi signori mi faresti un grosso favore perchè mi piacerebbe confrontarmi con loro.

mi fa piacere sentire invece che per il suo prezzo è una buona macchina :)

Molto più che "buono" se consideriamo il prezzo che ho pagato per il prodotto nuovo (287€ Iva Inclusa). Il modello da me acquistato (versione wireless) costa mediamente intorno ai 450€ ma sono riuscito a spuntare il prezzo che ti ho indicato tra parentesi grazie ad un'offerta. Il prezzo di listino originale era di 549$ (scesi nel corso degli anni) quindi posso affermare con sicurezza di aver fatto un c.d. "best buy".

Posso chiederti se hai fatto qualche confronto prima di acquistarlo?
Grazie!

Si, l'ho confrontato prima di tutto con il mio precedente subwoofer (B&W ASW610) che è deceduto a causa di un evento che definire surreale è un già un complimento. Ho ovviamente avuto modo di provare in passato il subwoofer appartenente alla mia serie di diffusori (JBL L8400... oggi introvabile) ed infine con un Indiana Line Basso 950. Ho provato anche un PolkAudio di cui non ricordo la sigla esatta e il Velodyne Impact 12".

P.s. a me la serie segnalata da Neo piace molto :p

Per questo motivo, tra parentesi, ho scritto "de gustibus". Mi riservo la facoltà di ascoltarli al più presto presso la più vicina sala.

dany_994
12-09-2011, 19:26
Anche io l'ho trovato online più o meno a quel prezzo e mi interessa molto visto che con qui soldi ci prendi a mala pena un entry level Indiana Line :rolleyes:
La serie nuova prima che possa essere ascoltabile penso debba passare un pò di tempo... ancora non è presente neanche sul sito USA!
Per i nomi dammi tempo di trovare messaggi e discussioni e poi ti faccio sapere :)
Ma alla fine com'è risultato il JBL in confronto agli altri (soprattutto rispetto al tuo vecchio ed al Velodyne)? L'hai preso perchè era il migliore o perchè era quello dal rapporto qualità/prezzo migliore?

M@tteo79
13-09-2011, 09:31
Per i nomi dammi tempo di trovare messaggi e discussioni e poi ti faccio sapere :)

Ti ringrazio... sono davvero curioso di leggere cos'hanno scritto.

Ma alla fine com'è risultato il JBL in confronto agli altri (soprattutto rispetto al tuo vecchio ed al Velodyne)? L'hai preso perchè era il migliore o perchè era quello dal rapporto qualità/prezzo migliore?

Il prezzo è una componente fondamentale (in ogni acquisto) ma altrettanto fondamentale è la qualità del prodotto che si vuole acquistare. L'acquisto scatta nel momento in cui vedo un oggetto di qualità proposto ad un prezzo vantaggioso. Nel caso dell'ES250PW la situazione è piuttosto chiara: il prodotto vale il doppio di quanto l'ho pagato (il valore è dato dalla qualità costrutiva, dalla potenza e dalla componente wireless che funziona al di sopra delle mie aspettative) quindi un acquisto di questo tipo è sempre un affare.
Rispetto all'Indiana Line e al PolkAudio è risultato superiore sotto ogni punto di vista. Nel confronto con il mio precedente sub (B&W) è risultato più potente ma meno preciso mentre il Velodyne impact 12 ha la stessa potenza ma più qualità nell'emissione delle frequenze molto basse sebbene sia (per i miei gusti) esteticamente orripilante.

Cosa mi piace dell'ES250PW:

1) Estetica
2) Qualità costruttiva
3) Potenza
4) Collegamento wireless

Cosa non mi piace:

1) Poco controllo
2) Woofer meno rigido di quanto avrei voluto
3) Con frequenze molto basse, in alcuni frangenti, tende ad esagerare risultando preponderante rispetto agli altri canali.

In conclusione: l'ES250PW è un subwoofer bello, potente ma morbido nell'emissione (molto più "boom" che "bam") mentre il Velodyne è più secco, controllato e rigido. L'ideale sarebbe avere un sub in grado di adottare entrambi i "comportamenti" ma questo avviene solo dai 1000€ in su e chi affermasse il contrario peccherebbe di obiettività. Il suono controllato imprime più dettaglio alla scena (grazie alla capacità del sub di bloccare di colpo l'emissione) e questa è una caratteristica che amo ma che è assente nell'ES250 tuttavia un eccessivo controllo (e quindi rigidità) rende alcune scene (nelle quali si richiede proprio il "booom" morbido) piatte e poco immersive. Devo ammettere che sebbene i subwoofer molto controllati emettano un basso di maggior qualità ed impressionino l'acquirente nel breve periodo alla lunga finiscono per stancare risultando troppo lineari e asciutti.
Un film che esalta le peculiarità del JBL è per esempio Terminator Salvation (DTS HD Master Audio) dove nelle due scene iniziali sull'elicottero richiede proprio la potenza e la morbidezza dell'ES250 e ti assicuro che la sensazione che si percepisce sul punto di visione (divano) è incredibile. Anche le esplosioni che coinvolgono un'area piuttosto vasta e si direzionano verso lo spettatore vengono riprodotte in modo magistrale trasmettendo proprio una sensazione di impatto travolgente. Al contrario il JBL risulta fastidioso quando la colonna sonora richiede dettaglio nel basso e "lui" invece lo trasforma in un boato insistente e fastidioso (ed è qui che ho agito in fase di equalizzazione per cercare di minimizzare questo "problema").

dany_994
13-09-2011, 14:29
Ti ringrazio moltissimo per la recensione... penso proprio che coi 200€ che risparmio dall'acquisto del Velodyne cht 10q o li uso per un integrato stereo (magari un acconto :rolleyes:) oppure ci compro un bel equalizzatore per sub come l'Antimode :D
Forse con un Antimode anche tu potresti risolvere quel problema di "boato"!
Comunque da quello che ho capito è proprio il tipo di basso che stavo cenrcando e che chiaramente assomiglia molto a quello dei miei frontali :D Ho delle JBL ES80 che secondo me per 500€ sono a dir poco fantastiche... anche io appena acquistate e calibrate notavo un basso un pò poco controllato ma sinceramente ho risolto tutto impostando il filtro subsonico a 60hz. Adesso chiaramente l'orecchio si abitua e chiede sempre di più quindi presto cambierò amplificatore e sub (del kit jbl scs 200.5 :rolleyes: si lo so una schifezza però mi copre quella zona di bassi scoperta che va dai 30 ai 60hz!).
Parlando di estetica mi fa a dir poco impazzire il Paradigm dsp 3100 (o 3200)... ma il più piccolo costa quanto 2 es250p comprese le spese di spedizione :D Quindi purtroppo escluso a priori...
Siccome le ES80 meritano di più di un Denon 1610, come primo up cambierò stanza (ora diciamo 15mq... dopo salone da 30) e sintoamplificatore, dopo penserò al sub del quale già ho le idee molto chiare :D
A proposito, visto che siamo sulla discussione ufficiale JBL, secondo voi come suona JBL in accoppiata a Marantz?

Un utente del forum che ha avuto il sub per circa un annetto è leatherscraps (ha le foto della sala) ma ora ha cambiato nome e si chiama breed49. Prova a farci due chiacchiere in privato :)

M@tteo79
13-09-2011, 23:10
Forse con un Antimode anche tu potresti risolvere quel problema di "boato"!

Di sicuro con l'Antimode è possibile aumentare il dettaglio e in generale la qualità di qualsiasi subwoofer quindi anche nel caso dell'ES250 sono prospettabili risultati degni di nota. Sto notando cmq un miglioramento con l'uso (si sa che JBL ha sempre avuto bisogno di un po' di rodaggio per esprimersi al meglio... cosa che spesso i recensori trascurano).

Comunque da quello che ho capito è proprio il tipo di basso che stavo cenrcando e che chiaramente assomiglia molto a quello dei miei frontali :D Ho delle JBL ES80 che secondo me per 500€ sono a dir poco fantastiche...

Ho avuto modo di provare le ES100 e sono delle signore "casse" frontali che nulla hanno da invidiare ad altri più costosi blasoni. Mi vien da ridere quando qualcuno si lamenta di quei modelli per poi scoprire che ad essi vengono abbinati improbabili sintoamplificatori che sono ovviamente la causa principale di tale disagio. JBL suona sempre bene con Denon (l'accoppiata è la migliore in assoluto secondo il mio punto di vista) e tralasciando il brand proprietario (HK) il meno peggio (tra gli altri) è Marantz (parlando di compatibilità con il suono JBL) anche se Marantz oggi è di Denon e le differenze tra i due non sono più così marcate come in passato.

Siccome le ES80 meritano di più di un Denon 1610, come primo up cambierò stanza (ora diciamo 15mq... dopo salone da 30) e sintoamplificatore, dopo penserò al sub del quale già ho le idee molto chiare :D
A proposito, visto che siamo sulla discussione ufficiale JBL, secondo voi come suona JBL in accoppiata a Marantz?

Se posso darti un consiglio ti invito a provare il nuovo Denon 3312 che ha un rapporto qualità/prezzo senza precedenti (visto che costa meno di quanto pagai il primo AVR-2809) e possiede praticamente tutte le caratteristiche che ad oggi puoi desiderare in un sintoamplificatore di fascia "media". Denon+JBL sono un'accoppiata vincente perchè danno il massimo sia in HT (dove il 3312 eccelle) che nei 2 canali. Marantz suona meglio con la musica ma è inferiore nell'HT (sempre cmq su alti livelli).

Un utente del forum che ha avuto il sub per circa un annetto è leatherscraps (ha le foto della sala) ma ora ha cambiato nome e si chiama breed49. Prova a farci due chiacchiere in privato :)

Sarà mica quell'utente che era stato bannato e che aveva messo sul mercatino l'ES250 usato a prezzo superiore al nuovo?? Ci avevo parlato diverso tempo fa e non mi dava l'impressione di un utente molto preparato...era piuttosto qualunquista nelle considerazioni... sullo stile degli AFOnliners (per capirci).
Ad ogni modo vedrò di riparlarci visto che ora possiedo il prodotto in questione e difficilmente posso essere "fregato" nelle considerazioni :)

baffonso
14-09-2011, 08:03
Mi sento di confermare che l'accoppiata col brand proprietario (HK) è un matrimonio riuscitissimo, sia in HT sia musicalmente (v. firma in calce)!!!

dany_994
14-09-2011, 13:44
Grazie ad entrambi! :) Io ho ascoltato jbl in accoppiata con HK proprio quando le ho sentite, ed era proprio un 255... mi sono piaciute talmente poco che me ne sono fatto dare una coppia color black :D
L'accoppiata con Denon è perfetta... anche se ho un amplificatore Denon molto piccolo, si sente che la coppia è vincente! Mi piacerebbe prendere un nuovo sintoamplificatore Denon anche perchè saprei già come suona (in grandi linee), saprei che in Direct mode da grandi soddisfazioni e che con l'Audyssey acceso butta giù i muri :D
Però io ho anche la zona 2 da pilotare... o aspetto che il 3312 cali di prezzo e ci affianco un integratino usato da 50€ per la zona 2, oppure mi butto su Marantz 5006 (che mi farebbe anche risparmiare).
Ho trovato anche l'Harman/Kardon 460 a 700€... il prezzo mi sembra un affarone però non mi convince molto l'HK :confused:
Tempo fa appena comrpate le ES80 andai ad ascoltare le ES100 con un integrato Marantz... il suono mi piaceva, però le casse non erano rodate e il Marantz era un integratino da 350€ :rolleyes: :nono:
Verissima la cosa sul rodaggio... nel giro di un mese i woofer delle JBL hanno cambiato completamente suono!!

Comunque si, l'utente è quello che è stato bannato! Forse non è molto esperto perchè si è appassionato da poco a queste cose, però trattando in privato le ES30 (che alla fine non ho preso... 169 la coppia + ss) mi ha dato parecchi consigli :)

P.s. vorrei fare un elogio alla JBL: secondo me fanno casse con una qualità che hanno in pochissimi: suonano più o meno bene con qualsiasi schifezza di amplificatore e pilotate da ampli importanti non sfigurano affatto, anzi tirano fuori gli artigli ;)

baffonso
14-09-2011, 13:56
beh, diciamo che magari non hanno dettaglio e precisione di qualche concorrente inglese o francese..... ma di sicuro ti coinvolgono sempre!!!

dany_994
14-09-2011, 14:13
La mia serie ES e la tua serie E sono praticamente identiche (apparte supertweeter e stupidaggini del genere) o per lo meno della stessa fascia di prezzo: ecco, io ne ho ascoltate molte su questa fascia di prezzo e ti dico che il dettaglio (più delle JBL) ce l'avevano soltanto le Canton, le quali però sono scarsissime sui bassi; viceversa Wharfedale Diamond 10 erano vincenti sui bassi ma un suono ovattato da far paura (pilotate anche da un Onkyo).

Come vanno le tue assieme all'H/K? E' un buon sintoampli? Potrei anche valutare di prendere il tuo e metterci un integrato H/K 3490 per le ES80 e la zona 2:)

baffonso
14-09-2011, 15:05
Le mie E60 erano prima pilotate da un vecchissimo sinto A/V Yamaha.... buono con i film ma MOSCIO con la musica....

Con l'HK è tutta un'altra cosa..... la corrente in più LA SENTI TUTTA!!!

E la cosa che, a volte, mi impressiona di più della mia catena è la resa sulle medie... sarà anche merito della sorgente (musica lossless attraverso la FANTASTICA scehda audio Asus Xonar DX), ma a volte sembra di avere il cantante pochi metri avanti a te!!!
Per il resto, alti "squillanti" ma mai striduli o taglienti...e gamma bassa di tutto rispetto!!!
E una cosa FONDAMENTALE che la serie E aveva ma che la serie ES non ha più è il grande centrale EC35.... che, ad esempio, con l'audio dei Blu-Ray fa PAURA :eek:

A breve io e mia moglie traslocheremo nella nuova casa e le mie amate JBL saranno messe in vendita.... e devo dire che le vendo proprio a malincuore... :cry:

dany_994
14-09-2011, 18:21
Si lo so il centrale a 3 vie nella serie ES non l'hanno fatto!
Stavo dicendo quella cosa del 255 + integrato stereo perchè la mia percentuale di ascolto sarebbe 60% musica e 40% film e in molti dicono che la corrente che esce da un integrato non ha niente a che vedere con quella che esce da un sintoamplificatore (in campo musicale)... però boh :D

P.s. quando le vendi fammi sapere ;)

baffonso
14-09-2011, 20:39
Guarda... penso che, a livello musicale, un ottimo sintoampli difficilmente suonerà bene come un medio integrato stereo...
Inserendo un integrato nella catena, avrai sicuramente dei benefici apprezzabili...

PS: OK, hai la mia parola ;)

dany_994
15-09-2011, 13:26
Tanto quello che farò è prima acquistare il sintoampli e poi, se avrò le possibilità economiche e se ne sentirò il bisogno, procederò all'acquisto dell'integrato... calcolando anche che adesso mi piace già come suona il mio :p
Quindi per queste JBL, mi sembra di capire che i sinto più indicati sono:
1) Harman/Kardon
2) Denon
3) Yamaha
4) Marantz
Se il "podio" :D è così, penso proprio che farò un pensierino sull' H/K 460 :cool:
Anche se il 3312 suggerito da M@tteo dovrebbe essere qualcosa di favoloso :eek:

dany_994
16-09-2011, 15:09
Con Onkyo JBL fa a botte vero?

frittomisto
18-09-2011, 18:45
qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltare la serie Studio 1 di JBL?
http://eu.jbl.com/jbl-products-eu/brand_jbl/home_audio/home-series/studio-series.html

ciao ciao

M@tteo79
20-09-2011, 11:25
Con Onkyo JBL fa a botte vero?

Si, la considero la peggiore "accoppiata"

Se ti posso dare un consiglio (visto che ci sono già passato diverse volte) il dualismo Sinto+Integrato 2CH non è più così indispensabile come un tempo in quanto i moderni sintoamplificatori (soprattutto Denon AVR-3312 e Marantz SR6006) sono in grado, in Pure Direct, di dare grosse soddisfazioni se abbinati ai giusti speakers. Ho sempre avuto la configurazione doppia ma da qualche tempo l'integrato giace nel suo angolino completamente spento in quanto la qualità e la potenza dei due AVR-2809 con fonti FLAC oppure MP3 ad alto bitrate è piuttosto elevata.

Ho avuto anche il Denon PMA-1500AE (oggi sostituito dal 1510AE) che era uno dei migliori amplificatori 2CH in circolazione (nella sua fascia di prezzo) ma l'ho venduto dopo 1 anno ad un prezzo quasi pari a quello di acquisto (sembra assurdo ma è così... in quanto il prezzo medio di mercato si era alzato notevolmente nei mesi successivi) e non ne sento di certo la mancanza. Secondo il mio modesto parere il prodotto più interessante oggi è il 3312 perchè garantisce qualità in entrambi gli ambiti e con JBL è quasi "colpo di fulmine" (magari aspetta che scenda di un centinaio di euro prima di prenderlo in quanto al momento noto prezzi medi superiori a quelli di Agosto).

qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltare la serie Studio 1 di JBL?

Come abbiamo già detto precedentemente NO in quanto sono nuove e non sono ancora presenti nei vari showrooms.

dany_994
20-09-2011, 14:42
Si, la considero la peggiore "accoppiata"
Bene :D Pensa sul forum ufficiale del 809 mi hanno anche detto che assieme alle ES sarebbe una buona accoppiata :(

Guarda ti dico che prima di parlare con te Denon a malincuore l'avevo quasi accantonata; pur essendo soddisfattissimo del mio giocattolino, le altre marche sulla cifra dei 700-800€ offrivano molte connessioni in più.
Ho sentito poi in giro che più i sintoamplificatori salgono di classe, più si comportano bene con la musica, quindi invece che prendere un sintoampli di fascia media ed affiancarci un integrato, prendo direttamente uno di fascia medio-alta!
Poi tu mi hai parlato benissimo del 3312 e delle sue doti stereo e multicanale, e mi hai definitivamente convinto :D Una domanda però: esteticamente a me piace più il 3311... trovandoli allo stesso prezzo, tu quale prenderesti? Tra i due cambia qualcosa a livello componestistico e sonoro?

M@tteo79
21-09-2011, 14:52
esteticamente a me piace più il 3311... trovandoli allo stesso prezzo, tu quale prenderesti? Tra i due cambia qualcosa a livello componestistico e sonoro?

Purtroppo questa è la nota dolente. Nessuno riesce a spiegarsi per quale motivo Denon abbia abbandonato il vecchio e consolidato layout dei modelli di fascia medio/alta per renderlo praticamente identico a quello normalmente utilizzato per la fascia bassa. Per fortuna i miei due Denon sono identici al 3311 ed è un vero peccato che il 3312 metta in bella (rectius brutta) mostra tutti quei tasti sulla parte anteriore quando gli stessi avrebbero potuto trovare una migliore collocazione celati dietro il classico ed elegante sportellino di alluminio.

Le differenze tra i due gemelli in campo audio si può dire che siano nulle. Il 3312 ha solo qualche feature in più come la lettura dei FLAC HD da USB, l'Airplay, un'entrata HDMI in più e se non erro un nuovo processore per l'upscaling e il deinterlacing.

dany_994
22-09-2011, 14:18
Vedremo chi ha il prezzo più vantaggioso quando lo dovrò comprare... speriamo il prima possibile :D
Tanto adesso so che posso risparmiare sul subwoofer ;) :p

PlugAndPlay
18-10-2011, 21:13
Raga ho un onkyo 608 e un sub jbl es150 ho un problema e non so se dipende dal sub o dall'ampli.

In poche parole se non arrivo fino a 45 di volume il sub rimane in standby come se non arrivasse il segnale provate entrambe le uscie pre out il cavo è quello che esce con il sub.

Nel thread dell'onkyo per adesso mi hanno consigliato di provare un cavo ad Y di qualità della giusta misura.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

mare72
22-10-2011, 13:35
salve, anche io sono un possessore e amante del suono JBl da piu' di 20 anni !!! :D
ora posseggo la serie minore delle > ES < 30 - 25- 20
dato che vorrei sostituire il mio sintoamplificatore, ( Pioneer-vsx 919) con uno piu' performante piu' potente, secondo voi , su quale Marca, o modello dovrei orientarmi ad acquistare ??? per avere una coppia perfetta, sia in Stereo che in HT ???
anche perche il prossimo anno, vorrei fare il salto ai diffusori da pavimento, e optavo per le ES-90 :p

cony1982
02-12-2011, 23:00
voglio comprare onkio tx nr609 con jbl es20 front e surround es25c centrale E es150p subb è una buona accoppiata? grazie:)

cony1982
04-12-2011, 19:14
nessuno può rispondermi:cry:

mare72
04-01-2012, 21:59
chi possiede JBl pilotati da un amplificatore A/V Yamaha ... come si trova ?? e come si sposano insieme ??? secondo le vostre orecchie ?? :D :)

baffonso
04-01-2012, 22:42
io pilotavo le E60 con uno "sfigatino" Yamaha DSP-A5... mi sembrava niente male... (per un sintoamplificatore multichannel)
poi però sono passato all'Harman Kardon AVR 255 (stretto parente delle JBL) e LA MUSICA E' CAMBIATA (letteralmente... :p )

mare72
05-01-2012, 08:50
cosa hai notato di differenza in primis ?? in HT o musica ??

baffonso
05-01-2012, 11:51
per notare differenze qualitative devi prendere a riferimento la musica (almeno io la vedo così...)

diciamo che si avverte tutta la maggior quantità di corrente che l'HK eroga... il suono è più pieno, i woofer si muovono a dovere (bassi più definiti, meno code...) ed il tutto risulta più pulito.

Chiaramente, sono convinto che passando ad un'amplificazione stereo avrei miglioramenti molto maggiori.... :O

mare72
05-01-2012, 14:18
bhe' questo e' ovvio , con un integrato stereo dedicato .. la musica migliora sempre... specialmente se si possiede un amplificatore A/V , che non nascono per la musica, ma in primis per l' HT... io ho ascoltato il modello aventage del yamaha A1010 con diff JBL serie ES:90 e mi hanno entusiasmato molto ... e volevo capire se anche ai possessori di JBL come me.. davano esito positivo con yamaha , o il mio e' stato solo un evento...

mare72
19-01-2012, 14:51
con JBl diffusori... quali scegliereste come sintoamplificatore da pilotare :
Denon o Yamaha .. modelli >> AVR 3312 vs RX-A1010

cony1982
22-01-2012, 22:40
jbl es20 esc25 es10 es150 + onkio tr nr509 può funzionare? grazie

mare72
04-02-2012, 16:39
certo che funziona....

Vega_
12-02-2012, 00:02
Nessuno che ha ascoltato la nuova serie Studio 5 ? Ho visto che hanno aumentato di quasi 500 € il prezzo delle 590 :cry: ora vengono 2.500 € più 45 € di spedizione !!!!! Decisamente troppo accidenti :rolleyes:
Sono indeciso anche sulle Studio 530, saranno anche dei coni buoni ma passare dai woofer da 38 cm delle Cerwin Vega ai 13 delle JBL mi preoccupa...Anche abbinandoli un sub dovrei tagliarlo molto in alto ( 100hz circa) diventando localizzabile e di conseguenza vincolando il posizionamento.

micky83
14-02-2012, 15:00
Salve Ragazzi!

Anche io faccio parte dei fortunati possessori di diffusori JBL, esattamente di una coppia di L100 prodotte in Europa (Danimarca) tra il '94 ed il '98 dal gruppo Harman.
Vi mostro una foto al volo, beccata dalla rete è gia postata in altro thread per altra discussione:

http://i31.tinypic.com/2cf62o6.jpg

Questo (http://www.avmagazine.it/forum/92-pre-integrati-finali-e-diffusori-stereo/190636-amplificatore-stereo-dal-suono-piuttosto-quot-caldo-quot?p=3204415#post3204415) è l'indirizzo dell'altro thread, per correttezza.
Personalmente le piloto con un NAD C355BEE e non mancano mai di dinamicità, precisione e spazialità...;)

Ora veniamo alla domanda, non avendo a disposizione dei piedini d'appoggio di stock, non saprei proprio come appoggiarle al pavimento in maniera ottimale; di conseguenza mi sembra un pò eccessivo appoggiarle direttamente al pavimento (gres), visto che potrebbero rovinarsi e anche trasmettere vibrazioni.
Dato che non vorrei alterare in nessun modo il suono che ne risulta, andrebbero bene dei piedini in gomma (magari attaccati con biadesivo, senza praticare fori) oppure dei ritagli di moquette o ancora con dei tappeti di nylon a pelo corto entrambi pari alle dimensioni della base di appoggio, oppure altra soluzione da Voi provata e ritenuta valida/affidabile e senza nessuna perdita. Escludo a priori le punte, poichè ''asciugherebbero'' la parte bassa delle frequenze che a mio parere (imho) vanno benissimo...:D

Aggiungo ancora che se qualcuno le possiede (anche un modello simile) e vuole condividere le impressioni e/o consigli io sono disponibile!;)

baffonso
14-02-2012, 16:32
Piedini DORASPYKES :D

Senti Doraimon...

MOLTIBASSI
27-02-2012, 20:36
Per rianimare un pò la sezione sgancio la "bomba"...ossia classic monitor 4307.
Ho trovato un video in italiano di una "recensione" di queste casse.
Sembra che mamma Jbl sia tornata a proporre un tipo di cassa ormai mandata in pensione dalla maggior parte dei marchi storici ma che in passata e a mio avviso anche adesso sono dispensatori di Musica ad alti livelli..
Voi cosa ne pensate?

Vega_
27-02-2012, 23:20
Anche io faccio parte dei fortunati possessori di diffusori JBL, esattamente di una coppia di L100
Congratulazioni, davvero una coppia di diffusori splendidi. Le avevo adocchiate anche io (su subito), poi alla fine ho preso altro per motivi di spazio...:(
Attualmente ho una coppia di TLX 600 da piazzare per un secondo impianto, ho provato a farle suonare con un finale NAD e l'accoppiata era favolosa, ottimi medi, precisione ed estensione dei bassi, alti dettagliati e puliti, sembrerà strano per la tipologia di diffusori ma devo dire che anche la ricostruzione scenica del palcoscenico non era niente male, sufficientemente estesa e profonda.

micky83
28-02-2012, 23:37
Congratulazioni, davvero una coppia di diffusori splendidi. Le avevo adocchiate anche io (su subito), poi alla fine ho preso altro per motivi di spazio...:(
Attualmente ho una coppia di TLX 600 da piazzare per un secondo impianto, ho provato a farle suonare con un finale NAD e l'accoppiata era favolosa, ottimi medi, precisione ed estensione dei bas..........[CUT]

Straquoto!!

Con le JBL....la NAD si esprime al meglio, specie se associata ad un buon cablaggio!;)
Confermo a pieno le tue impressioni!

kruger
14-03-2012, 18:35
Ho fatto una ricerca nel forum, ma non ho trovato commenti o recensioni delle jbl cinema 300 5.1;non sono un espertissimo, e mi rendo conto che la jbl fà cose migliori, però per le mie tasche, mi attirava un pò questo cinema 300, ma non trovo prove o pareri....

dizzy
02-06-2012, 09:40
un saluto alla comunità JBL,
sono tornato al brand americano con un bellissimo pezzo della storica serie L, per la precisione le L56..spinte da un NAD.
Per il prezzo che ho sborsato un diffusore così al giorno d'oggi costerebbe almeno 4-5 volte tanto..
Un saluto

crazydiamond
27-08-2012, 22:20
Salve , io ho un 7.1 110 watt a ch , in attesa di cambiare le front con delle es 80 o 90 (le es 100 mi piacciono ma costano un po' troppo e forse sono un po' troppo per 110 o 220 watt,se tolgo i ponticelli,come sicuramente faro' e le bi-amplifico a dovere), avendo il centrale es 25 , vorrei prendere delle es 20 o 30 da usare come front presence , che dite sbaglio , meglio come surr. back? tra le due quale sara' meglio per 110 watt a ch?!

avete altrimenti un'altro modello da suggerirmi?!

p.s. io ascolto molta musica oltre che i film , ho pensato di aggiungere le front presence per completare ed espandere il suono frontale , non avendo dei diffusori frontali molto musicali , spero, aggiungendo dei front p. di 150 watt di picco ,vedi es 30, di spopperire alla mancanza di musicalita delle mie casse frontali ,che hanno un picco di 350 watt. con dei bassi da paura ma un po' caranti di qualita sui mid e tweet , dite che sto' ragionando male?!

le es 30 o 20 le prenderei al posto di 2 diffusori 80 watt .che ho ora sui ch front p., ma vecchi e troppo grandi di dimensioni

grazie 1000 in anticipo....

-so che ho postato una domanda simile in un'altro post , ma ho trovato ora questa discussione ufficiale ,la cui mi sembra un po' piu' adatta , chiedo venia-

crazydiamond
31-08-2012, 15:19
sapete indicarmi un range di prezzo x un sub jbl es 250 ? il Top della serie il 700 watt. io ero rimasto al VECCHIO prezzo ,ma ho visto i prezzi ora e ,mi sembrano molto più accessibili ,tipo come su redcon ,ed io vorrei proprio prenderlo li ,dite che posso fidarmi !? non sara troppo poco il prezzo quindi si cela dietro qualcosa che non và ?

Magnottone
04-09-2012, 10:52
Partendo un po in generale... i diffusori da scaffale JBL usati per l' HT rendono bene...quelli "medi" diciamo come fascia...??

perchè sto pensando che spesso compriamo torri, ma poi per il cinema magari non c'è n'è cosi tanto bisogno, specie in ambienti domestici...magari quello che uno risparmia con una torre (non sfruttandola appieno) puo investire su una da scaffale di fascia un pochino superiore almeno...
tanto dentro una cameretta\soggiorno...magari mi sbaglio ovvio

kartola
17-09-2012, 20:24
Salve,
sapreste indicarmi se ci sono differenze tra le jbl scs 140 e le 200.5? Come caratteristiche di audio mi sembrano uguali ma la 140 ha il subwoofer che puo' andare in standby se non riceve audio mentre le 200.5 no... è possibile? ma le 200.5 non dovrebbero essere superiori?
Grazie

ivanedixie
18-09-2012, 08:05
Bene o male siamo li'...................io avevo le 140.

mimmosena
12-10-2012, 10:29
Leggo spesso che alcuni diffusori si sposano meglio con alcuni marchi piuttosto che con altri,
mi sapreste dire il connubio Pioneer/JBL com'e secondo voi o la vs. esperienza !?!?:rolleyes:

mimmosena
12-10-2012, 16:59
che mi dite delle JBL NORTHRIDGE™ E60 ?!?!? le ho trovate a 207 € .....:rolleyes:

crazydiamond
13-10-2012, 15:57
Ho trovato delle jbl es 90 per il mio yamaha 1071. A 380 euro ,e forze arrivo a 350 ,spero ,che dite e un buon affare ?come accoppiata con il 1071 ?
Per un' uso 60 % musica e 40% cinema ?
saranno. sicuramente meglio di quelle che ho ora ma spero ,x il budget che ho di fare bene a prenderle ,il ritirò e a mano ,così le provò pure.
Ho intenzione di bi amplificarle ,quindi pilotare con 220 watt . ,sara troppo ? Scusate ma sarebbero le prime casse serie che comprò n vorrei ,ammagliato
dal marchio fare una scelta errata ,stasera devo sentirmi con il venditore x andare a Vederle
grazie spero di avere una risposta .

baffonso
15-10-2012, 09:12
che mi dite delle JBL NORTHRIDGE™ E60 ?!?!? le ho trovate a 207 € .....:rolleyes:

Ottimi diffusori, molto coinvolgenti e di impatto..... causa moglie, devo vendere le mie a malincuore :cry::cry::cry:

mimmosena
15-10-2012, 09:30
Ottimi diffusori, molto coinvolgenti e di impatto..... causa moglie, devo vendere le mie a malincuore :cry::cry::cry:

A quanto ?? :rolleyes:

baffonso
15-10-2012, 11:00
A quanto ?? :rolleyes:

ti mando MP (non vorrei violare il regolamento...)

AquilaOro77
18-10-2012, 18:24
Io vorrei fare un upgrade delle mie e passare alla serie Studio L che ne pensate?

crazydiamond
21-10-2012, 17:44
Grazie! Ma in confronto a altri che si vedono qui in giro nel forum il mio è solo una radiolina sgarrupata ;)

Non ti preoccupare i sub jbl hanno sempre un cavetto per sdoppiare l'rca del tuo ampli in modo da infilarlo negli ingressi del sub.

quindi anche con il mio yamaha 1071 ,con 2 uscite per sub , se lo collego normalmente,alle sue uscite dedicate non lo sento pure in 2 ch o pure direct?
per farlo suonare sia in multi-ch che in 2 ch c'e la possibilita' di tale collegamento?!
quindi come procedo?
sto aspettando con ansia che mi arrivi il tanto agognato es 250 tramite e-commerce ,non avendolo disponibile i tempi di consegna sono incerti :mad:
speriamo bene ...

crazydiamond
21-10-2012, 17:47
ti mando MP (non vorrei violare il regolamento...)

potrsti dirmi a quanto pure a me?

crazydiamond
21-10-2012, 18:19
Salve dato il mio ultimo acquisto , sub jbl es 250 ,da upgradare al sistema descritto in firma
per un futuro upgrade di diffusori frontali cosa mi consigliate ?
escludendo le scontate torri es ,magari qualcosa di meno costoso .

secondo voi questo sub , con la mia configurazione di diffusori puo' fare la differenza?le mie gemini hanno dei bassi potenti ma molto secchi , il woofer e' a sospenzione rigida .

mare72
22-10-2012, 16:34
Io posso consigliarti le Studio 190, che ho preso io da un mese..abbinate al mio Yamaha A1010 ... e posso dirti che per quello che ho speso, sono soddisfatto al 100% della loro resa sia in HT, che Musica....

in pure direct , fanno io loro egregio lavoro.... Alti , aperti e cristallini, e Basse frequenze , si fanno sentire a dovere, ( come da tradizione JBL ) secondo me un ottimo compromesso per Qualita'/ Prezzo...

AquilaOro77
23-10-2012, 07:14
Io vorrei fare un upgrade delle mie e passare alla serie Studio L che ne pensate?

Pensavo a Studio L890
Studio Lc2
L8400p
Ed un L880 oppure quelle bipolari come surround

mimmosena
25-11-2012, 17:14
chi possiede o conosce le LS 60 ? per ascolto musica come vanno ?

crazydiamond
01-12-2012, 10:27
SalveA tutti ,ho appena collegato il jbl es 250.primo sub in assoluto che possiedo,apparte quello di macchina e né sono entusiasta ,prima al mio impianto mancava enfasi,aveva dei bassi troppo secchi .
Ho eseguito la regolazione con ypao ,prima mi dava errore ,cioè diceva ,del sub volume inferiore di 10 DB ,volume massimo ,poi ho impostato dietro al sub la levetta -Phase- su 180° invece che su zero ,ho letto che quella impostazione comporta il la direzione di funzione del cono , e si regola in base alle dimensioni della stanza ,la mia è 14/15 mt* ,e normale mi desse errore ed averlo impostato su 180?
Il volume invece l ho impostato sul massimo e lo regolo tramite ypao o manuale ma cmq dall' ampli ..

Bartimeus
24-01-2013, 22:47
raga secondo voi le jbl serie es sono più musicali o più per HT??

FERVIN
11-02-2013, 22:37
io le es li vedo piu' in ht.....ma anche in musica mi piacciono, hanno quel suono loudnes che in musica mi piace parecchio.

lucco78
14-02-2013, 18:47
Domanda sulle JBL 200.5... I satelliti si montano sulle staffe "Amazon Basics"?

Sul sito Amazon ho letto di un utente che non ci è riuscito... ma non posso sapere se per "manifesta imbranataggine" o per effettiva incompatibilità!

Grazie in anticipo!!!

mare72
14-02-2013, 18:53
nella confezione, escono sia le staffe in plastica, con una sorte di "sfera" messa al muro con 4 viti... in tal modo da orientare il diffusore a tuo piacimento rotatorio... per il fissaggio a muro , e sia le "basi" che si avvitano con una vite al diffusore stesso nella parte posteriore , per appoggio sul mobile ... o su un qualsiasi ripiano

lucco78
16-02-2013, 12:01
Grazie Mare72, le casse le ho già ed ho presente la confezione... non ho presente (non avendoli) i supporti Amazon di cui parlo!

dambro82
17-02-2013, 14:55
qualcuno ha le jbl wireless?
le vorrei usare come surround

Rigido
17-02-2013, 14:59
Scusate, per un ascolto 60 Musica e 40 HT, sto valutando varie soluzioni A TORRE col solo fronte anteriore (L, C e R) per lo Yamaha V773 che ho preso. Vorrei evitare l'uso del sub e le studio 190 mi piacciono parecchio, ma ho paura che gli possa mancare "qualcosa" rispetto ad una coppia di ES.
Logicamente parliamo di ascolto in appartamento, quindi volumi relativamente ridotti...

FERVIN
24-02-2013, 21:35
yamaha con le jbl, a detta di qualcuno, fanno a cazzotti....e se devo essere sincero, ho ascoltato un yamaha serie bassa con le es80 e gli alti erano predominanti. Il problema x me era il sinto, con il pioneer sento di tutto, ma in home theater sono inbattibbili, diciamo che sento 50 e 50. Con le es 80, in musica il sub e' superfluo, hanno un basso potentissimo.

Rigido
24-02-2013, 22:25
Troppo tardi, l'RX-V773 è arrivato ormai da un pezzo, e ieri ho ordinato le Studio 190 (ed il 120).
Speriamo non siano proprio così pessime...

Bartimeus
28-02-2013, 10:50
yamaha con le jbl, a detta di qualcuno, fanno a cazzotti....e se devo essere sincero, ho ascoltato un yamaha serie bassa con le es80 e gli alti erano predominanti. Il problema x me era il sinto, con il pioneer sento di tutto, ma in home theater sono inbattibbili, diciamo che sento 50 e 50. Con le es 80, in musica il sub e' superfluo, hanno un bass..........[CUT]

concordo in HT le ES80 suonano davvero bene, con il pioneer si sentivano ok in HT ma in stereo lasciavano a desiderare adesso con l'anthem sono superbe sia in HT che in stereo, non capisco l'accanimento di molti verso le JBL...una pecca a parer mio il sub della serie ES non mi è mai piaciuto! infatti l'ho cambiato!

FERVIN
28-02-2013, 13:37
ti riferisci al es 150 o al es 250, xche' io sto x prendere il secondo.

Bartimeus
28-02-2013, 14:11
ES.250 , io da ex possessore non lo consiglio.

Scusami mi devo correggere avevo ES150, con gli SvS ho scoperto un'altro modo..

bozzo
28-02-2013, 19:57
Ciao ragazzi,allora ho un Denon 3313 con frontali Klipsch Rf62 e devo comprare i diffusori surround,che per problemi economici almeno momentaneamente devo spendere non piu di 150/170e. e avevo penato alle Jbl control One pero'leggo che hanno solo 50w. rms e 200w. di picco,non vorrei che fossero troppo sottodimensionate per il mio ampli (anche se saranno per il surround),voi che mi dite? me le consigliate? chi le possiede mi puo' dire come vanno?
Grazie.
p.s pe rfarvi capirela mia stanza, arredata,di 6 metri per 5 con il divano al centro della stanza a 3 metri dal tv e a 3 metri dalla parete posteriore dove andranno i surround ( ad un altezza immodificabile di 2,50m.).
Grazie ancora

simbui
30-03-2013, 00:17
ciao a tutti, mi hanno proposto delle jbl e80 per 150 euro, io ho il kit scs 178 al quale molto presto cambieró il sub, secondo voi è un buon affare? uso 60% film e gioco, 40% musica, aspetto vostri consigli please

mare72
30-03-2013, 22:42
Con le Es-80 , sicuramente il salto di qualita' , e' notevole , sia in musica che in HT... rispetto alle 178..

simbui
30-03-2013, 22:58
sono e80 e non es80, sarebbero quelle precedenti credo, le consiglieresti comunque a quel prezzo?

mare72
31-03-2013, 23:01
A ecco quindi sono la serie Northridge... ancora migliori della serie ES... certo ad occhi chiusi... migliori

io ti parlo come differenza tra la tua serie scs 178 , e le e80... poi per il prezzo che andrai a pagarle , e come sono messe , non so' e non posso dirti se vale la pena, tutto dipende da chi te li vende , come le ha trattate , ecc...

simbui
31-03-2013, 23:49
questo preso dalla sua inserzione:
Diffusori JBL mod. E80 come nuovi, ma ho sostituito i tweeter con altri a tromba.
Caratteristiche:
Sistema bass reflex
2 woofer da 17cm schermati
1 midrange da 10cm schermato
1 tweeter a tromba
400w picco
8 ohm
dimensioni altezza 927mm larghezza 213mm profondità 343mm
peso 18,2 kg l'una

mi dice che sono in buonissimo stato e che posso sentirle, tra queste e le es 30 quali prendere? ho appena preso il centrale es25

mare72
01-04-2013, 09:36
e80... senza ombra di dubbio ... tutta altra musica rispetto pure alle es-30

devi solo valutare come sono , se puoi ascoltarle ancora meglio , per valutare

simbui
01-04-2013, 10:22
allora vado a sentirle, anche se non è che sia molto esperto, e in caso le prendo, grazie mille.

baffonso
01-04-2013, 23:08
questo preso dalla sua inserzione:
Diffusori JBL mod. E80 come nuovi, ma ho sostituito i tweeter con altri a tromba.
Caratteristiche:
Sistema bass reflex
2 woofer da 17cm schermati
1 midrange da 10cm schermato
1 tweeter a tromba
400w picco
8 ohm
dimensioni altezza 927mm larghezza 213mm profondità 343mm
peso 18,2 kg l'una

mi dice..........[CUT]

Ha sostituito i tweeter con altri non originali??? :rolleyes:
Meglio le E60 con il woofer da 20cm... :cool:

simbui
02-04-2013, 11:20
alla fine le ho prese, sono in ottimo stato e si sentono una meraviglia, soddisfattissimo :-)

Matteo75
24-04-2013, 05:20
Ciao, sarà una domanda banale, ma nella ricerca in internet delle Jbl es80 capita di trovare la dicitura es80 Bk, sono gli stessi diffusori? Siccome sarei interessato a prenderle a breve non vorrei sbagliare.

ellebiser
24-04-2013, 07:23
cambia il colore : Nero -->Black da cui BK

FERVIN
24-04-2013, 09:08
Significa colore nero. Peccato che adesso li facciano solo di questo colore. Io li ho in ciliegio, e fanno un bel figurone in salotto.
Le mie invece sono ch, significa ciliegio.

Matteo75
27-04-2013, 16:47
Siccome mi sono state consigliate le es80 da abbinare al mio H/k 370, rimanendo sù Jbl trovo più o meno allo stesso prezzo le es90 e le studio 190, mi potete dire le differenze e a questo punto quali scegliere. Ho letto di utenti con H/k che si trovano molto bene con la serie es.

FERVIN
27-04-2013, 18:35
harman con jbl e' l'unione migliore, del resto fanno parte dello stesso gruppo. Avrai una timbrica molto musicale pero'.

Matteo75
27-04-2013, 18:43
Cosa intendi per timbrica musicale? Io prevalentemente userò l'impianto in ht per la visione di film.

FERVIN
27-04-2013, 20:15
Gli harman generalmente sono piu' musicali che home cinema...tendono alla morbidezza, come emissione, adatti molto alla musica. Infatti, io scelsi le mie casse che erano collegati ad un harman...un connubbio perfetto..bassi potenti e alti diciamo un po morbidi ma siccome l'home cinema mi interessava di piu', optai per il pioneer, che tendenzialmente mi piaceva di piu'.

Matteo75
27-04-2013, 20:33
@Fervin: siccome come frontali e centrale mi hanno consigliato la tua stessa combinazione, come ti trovi?

FERVIN
27-04-2013, 22:00
Io mi trovo benissimo...queste casse hanno dei bassi potentissimi, il centrale diciamo che ho sentito di meglio, ma va bene uguale ho dovuto fare delle modifiche di equalizzazione ed ora va bene. L'ambiente deve essere minimo 4x4, le 2 frontali sono abbastanza esuberanti. Il mio pioneer, ha la possibilità di poter equalizzare ogni singolo canale(non so il tuo) ed ho trovato il giusto compromesso, e sempre a parer mio, sotto i 150w a canale, non ci andare. Insomma, se vuoi spendere poco, ed avere un buon prodotto, vanno benissimo.

Matteo75
27-04-2013, 22:08
@ Fervin: se vuoi quando hai tempo leggiti la mia discussione dove chiedo appunto dei consigli in base all' ambiente ed al modo di impiego che farei dell' impianto. Io vorrei qualcosa che mi coinvolga a pure a bassi volumi.

http://www.avmagazine.it/forum/10-diffusori-ed-altoparlanti-mch/234937-scelta-e-disposizione-primi-diffusori

FERVIN
08-09-2013, 18:02
matteo79 come sta andando il sub 250es dopo tutto questo tempo?

carlo78
30-12-2013, 17:08
Salve ragazzi sono possessore di un onkyo 507 con casse jbl 200.5,Dato che sto rifacendo il set up degli altoparlanti e ho perso il foglio delle caratteristiche delle casse volevo sapere per favore l i dipendenza di un altoparlante se è superiore a 6 ohm o minore? Ciao e grazie

crazydiamond
23-01-2014, 21:13
Salve ,ero dietro ad un'insersione su e-bay per delle gbl tlx 150 watt che pero' e' scaduta, il venditore ha detto che le ha sempre,ora vedo un po'
senno postavo l'offerta per farla valutare a voi esperti .

comunque ho visto in rete che,le tlx (c'è ne sono diversi modelli,io chiaramente punto alle 150 watt , per il mio yamaha 1071, non so' come andra' a finire questa cosa,il prezzo era allettante,150 € e li mancavano le griglie davanti,in piu' mi dava i piedini rialzati per le due casse;se comunque andasse male questa ho messo oramai le mie in vendita ed ho visto che a 150\200 euro qualcosa si trova di tlx 150 watt.

se riuscissi a trovare l'offerta migliore mi consigliate di vendere le mie e al suo posto,come frontali metterci delle tlx 150 watt?!
quelle con woofer di 20\25 ,secondo me sono anche meglio delle mie,vorrei sapere se come tenuta in potenza reggono il confronto ,tutto qua,e se le trovo sulle 150\200€ se faccio un affare,dato che le mie le vendo per 150€ 50 € su',se' merita' le metto volentieri ,aspetto un consiglio da voi .....

gibaldolo
03-03-2014, 11:07
cosa ne pensate del centrale lc2?

Ent
10-03-2014, 08:44
Buongiorno a tutti,
ho un subwoofer JBL ES 250 ed ho problemi sullo stand by, una volta inserito per far ripartire l'amplificazione ci vuole un boato, premetto che ho anche un JBL 250PW che sullo stesso segnale, allo stesso livello, parte senza problemi. Qualcuno sa darmi qualche indicazione o dirmi se è un problema già notato?
Grazie

FERVIN
16-04-2014, 22:57
puo' essere un livello molto basso di bassi...le 2 sensibilita' possono essere diverse...prova ad alzare il livello del sinto mentre abbassi quello del sub.

HSH
25-04-2014, 20:29
ciao a tutti, qualcuno conosce le differenze fra ES 80 e 90 ?

Vega_
26-04-2014, 02:02
HSH, cosa vuoi sapere di preciso su i due modelli ? Le specifiche si trovano facilmente in rete.

Ciao, Luca.

HSH
26-04-2014, 10:49
Più che le specifiche volevo capire quale tra 80 e 90 suona meglio con Yamaha 675 e se vale la differenza di prezzo
ho notato anche un notevole divario monetario con le studio... peccato

tra le studio 180 e le ES 90 voi che prendereste?

ellebiser
26-04-2014, 13:22
Le Studio 180 suonano in modo diverso e a mio modesto parere sono ben realizzate ed indicate anche al solo ascolto in stereofonia di brani musicali

HSH
26-04-2014, 14:18
e per l'home teather ? ma pensa, io così ad occhio avrei detto che le Es fossero migliori...

beren-jrr
12-05-2014, 10:30
un parere.....con un onkyo 605 riesco a pilotare decentemente la serie ES shelf (es20/25/30)?
in attesa magari di sostituire l'ampli fra un po di tempo...

kappa968
26-05-2014, 18:44
Un saluto a tutto il forum, mi sono appena iscritto sperando di avere delle risposte. Allora mi sono appena comprato delle casse jbl es 80 per il frontale e per il centrale jbl es c25, adesso devo comprare le posteriori e visto che le voglio da pavimento perchè non mi piacciono casse su supporto mi consiglia sempre le jbl es80 e in futuro il sub ES 250P, che dite?
Vorrei ache sapere un vostro parere sui piedini, in origine sono in plastica e ci sono anche punte in metallo da avvitare ho i piedi a scomparsa rotondi in gomma ma avendo il pavimento in palche di legno e non volendo rigarlo nel spostare le casse faccio una cavolata se metto sotto i piedi in plastica dei feltri adesivi? Un sincero grazie a chi mi dirà il suo parere.
Impianto composto da Amplificatore A/V: Yamaha HTR-2866 Casse anteriori e posteriori Jbl ES80 Centrale Jbl ES-C25