Consiglio Plasma 50" HD Ready [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Plasma 50" HD Ready

Matrix01
20-11-2008, 14:06
Ciao a tutti!

Dato che siamo sotto Natale sto pensando di farmi un regalino..sostituire il mio Panasonic CRT 32" con un bel plasma 50"!:D
Essendo praticamente nubbio sull'argomento chiedo consiglio a voi su quale marca/modello orientarmi!;)
Tenete conto che non vorrei spendere tantissimo, del tipo massimo 1500€..ma anche meno!!:D

7pigi7
20-11-2008, 17:02
Con il tetto di spesa che hai ti consiglio il Panasonic, ma se puoi sforare di qualcosina puoi orientarti sul Pioneer 4280xd che secondo me è il meglio che puoi trovare.

Scarob
20-11-2008, 18:15
Ciao,
io ti posso consigliare il PANASONIC TH50PX8E
l'ho preso da 20 giorni a Unieuro a 999 e ne sono
pienamente soddisfatto.
Direi quasi perfetto con SKYHD e HDDVD
meno bene con le altre ma non per colpa del tv

mediano di mischia
20-11-2008, 20:20
Quoto.

Considerazione ulteriore che mi ha spinto all'acquisto del 50px8:
meno di mille euro, certo, sono soldi, ma oggi costa tutto, però, magari tra x anni, con l'evoluzione tecnologica che c'è nel settore, ci sarà qualcosa di nemmeno paragonabile a quello che c'è oggi e allora ci penserò.
Se penso di prendere il tv "definitivo" oggi, fra sei mesi mi servirà un altro tv "definitivo", e via discorrendo.
Ma oggi non ho un tv "definitivo" ma un tv che mi soddisfa più (ma ben più) di quanto mi sarei aspettato.

Ciao

Matrix01
20-11-2008, 21:25
Ragazzi ho visto all'uniero che il 50px8 è esaurito, ma all'euronics lo vendono a 994, domani faccio un salto e vi dico...sarà lo stesso modello? vi risultano diverse versioni con la stessa sigla? Tanks:)

Scarob
21-11-2008, 12:50
Penso sia lo stesso modello anche se nella descrizione ha una A
in più alla fine.
Controlla che la garanzia sia italia e non europa
cmq nel sito unieuro lo danno disponibile a Pederobba(TV)
è lontano da te?

Matrix01
21-11-2008, 21:30
Penso sia lo stesso modello anche se nella descrizione ha una A
in più alla fine.
Controlla che la garanzia sia italia e non europa
cmq nel sito unieuro lo danno disponibile a Pederobba(TV)
è lontano da te?
no nn è lontano,però io nel sito nn lo vedo,se sicuro di aver visto il TX50PX8E?. Cmq oggi sono andato all'euronics ma neanche l'ombra,poi mi sono fermato alla SME e lì il commesso mi ha detto che questo modello è superato,vecchio e che l'offerta riguarda solo modelli fermi in schoroom o superati,inoltre mi ha fatto vedere che la Panasonic nn fa più plasma da 50" ma solo da 47" :rolleyes: :confused: naturalmente essendo senza mi ha proposto un LG 50PG3000 €.999,00 a suo dire è molto migliore, cosa ne dite?..ha fatto il furbo?

gatto76
21-11-2008, 23:06
a fatto il furbo si....voleva vendere il suo prodotto.......ed e pure normale.....x me se lo compri on line lo trovi tranquillo....fatte un giro su trova prezzi..........

Matrix01
21-11-2008, 23:21
a fatto il furbo si....voleva vendere il suo prodotto.......ed e pure normale.....x me se lo compri on line lo trovi tranquillo....fatte un giro su trova prezzi..........
Si l'avevo intuito, infatti stavo per attaccare ma poi mi sono trattenuto,il dubbio rimane sempre al momento.On line d'accordo ma è l'ultima spiaggia,domani faccio un paio di telefonate, perferisco se posso vede in faccia chi me lo vende,cmq siete d'accordo sul panasonic?.On lline nel sito euronics ci sono due modelli allo stesso prezzo "PANASONIC - TH50PX8E " e "PANASONIC - TH50PX8EA " cosa significa quella A? ciao

gatto76
22-11-2008, 00:27
credo siano lo stesso prodotto.......un po come avviene pe philips che aggiunge il 10 o il 12 alla fine su i suoi prodotti......le caratteristiche sono identiche a meno che quella A non sta x europa e senza sia italia....te assicurati che la garanzia sia italia.....e poi procedi all'acquisto.....

frenco
22-11-2008, 08:03
io ho quel pana 50px8 da tre mesi ed è favoloso, almeno per uno normale come me che guarda i film e non lo schermo

Scarob
22-11-2008, 13:11
LG e SAMSUNG al PANA TH50PX8E
gli fanno una gran pippa , forse gli
ultimi samsung li puoi prendere in
considerazione ma le serie 7 e 8 che
costano quasi 2000 euro.
Poi giustamente come dice Frenco
se vuoi guardare i film prendi il PANA
se vuoi guardare il plasma magari è
più bella la scatola del samsung ma a
me personalmente la cornice lucida da
fastidio perchè riflette poi ognuno la
vede come vuole. CIAO

Matrix01
23-11-2008, 09:42
...ragazzi preso!! mi sono deciso e ora mi stò godendo Transformers.E' tutt'altra cosa rispetto al veccho crt 32" .Una cosa volevo chiedervi,ho notato molto contrasto e nelle zone buie si fatica a distinguere i particolari, sembra che manchi di grigi.E' un "limite"? voi per i film come lo settate?.

Scarob
23-11-2008, 10:22
io lo uso normale
alzo un po' la luminosità e
abbasso un po' il colore e
mi sembra che i grigi si vedano
poi puo' anche dipendere dal supporto
se usi i blue ray probabilmente i
grigi si vedono meglio

Matrix01
23-11-2008, 11:12
Per ora niente blu-ray:D ..l'ho collegato al mio Oppo 980H tramite il cavo HDMI..ma qual è la risulzione ideale per vedere i dvd? 576...720 o 1080?!:confused:

Grazie e..scusate l'off topic!;)

7pigi7
24-11-2008, 14:42
Se volevi vedere bene le scene buie dovevi prendere il Pioneer Kuro.....:cry:
come ti avevo suggerito all'inizio Ciao;)

Matrix01
26-11-2008, 16:58
Se volevi vedere bene le scene buie dovevi prendere il Pioneer Kuro.....
come ti avevo suggerito all'inizio Ciao
Alla faccia...ma hai visto che differenza di prezzo? costa almeno TRE volte rispetto al panasonic !!!

gatto76
26-11-2008, 17:14
Se volevi vedere bene le scene buie dovevi prendere il Pioneer Kuro.....:cry:
come ti avevo suggerito all'inizio Ciao;)
pigi lo sappiamo tutti che i pioneer sono il top.....ma se uno a un baget non può prendere sempre il top e si cerca di prendere il meglio per le sue tasche.....sono gia la bellezza di 5 o 6 post che consigli pioneer a utenti che specificano di non potersi spingere economicamente a cifre piuttosto importanti.....e qua me viene un dubbio.....ma che lavori per pioneer?....te pagano perché se e cosi me metto in fila all'ufficio marketing de pioneer e me faccio assume pure io......:D :D :D

7pigi7
27-11-2008, 13:03
Non sono dipendente Pioneer.
I prezzi dei Pioneer 4280 e 5080 xd ora sono scesi parecchio e non costano così tanto come avete, detto vedere trova prezzi di gatto.
Poi se uno vuole vedere bene deve spendere un pò di più, non puoi con una 500 avere le prestazioni di una Ferrari.
Detto questo un ciao a tutti e se i miei consigli non sono graditi cercherò un'altro forum.
Ciao e .... senza rancore!!!!!!!!!;) ;) ;) :)

gatto76
27-11-2008, 13:17
no per niente il 5080 costa 2000 euro circa euro piu euro meno quindi e inutile andarlo a consigliare a chi ne puo spendere massimo 1000 quindi si consiglia il miglior prodotto in quella fascia di prezzo.....se uno esordise chiedendo miglior plasma da 50 senza badare spese io li te consiglio pioneer 508d ecc.....non e una cosa detta cosi si cerca di aiutare tutti in base ale loro esigenze e baget l'uso che ne faranno ecc....mi spiace x te che non hai capito lo spirito del forum.....non devi andare via ma se vuoi cercare di aiutare chi chiede in base alle loro esigenze....spero di essermi spiegato.....

Matrix01
27-11-2008, 16:49
@7pigi7

Ciao a tutti!
Dato che siamo sotto Natale sto pensando di farmi un regalino..sostituire il mio Panasonic CRT 32" con un bel plasma 50"!
Essendo praticamente nubbio sull'argomento chiedo consiglio a voi su quale marca/modello orientarmi!
Tenete conto che non vorrei spendere tantissimo, del tipo massimo 1500€..ma anche meno!!

no per niente il 5080 costa 2000 euro circa euro piu euro meno quindi e inutile andarlo a consigliare a chi ne puo spendere massimo 1000 quindi si consiglia il miglior prodotto in quella fascia di prezzo.....se uno esordise chiedendo miglior plasma da 50 senza badare spese io li te consiglio pioneer 508d ecc.....non e una cosa detta cosi si cerca di aiutare tutti in base ale loro esigenze e baget l'uso che ne faranno ecc....mi spiace x te che non hai capito lo spirito del forum.....non devi andare via ma se vuoi cercare di aiutare chi chiede in base alle loro esigenze....spero di essermi spiegato.....
<quoto in toto>
Come vedi la mia domanda nn volevo sforare i 1.500€. ma neanche andare in 500 (anche se di moda :D ), devo precisare che la mia scelta del panasonic nn mi pare per niente di basso profilo,anzi dopo il pioneer arriva proprio questa casa, quindi è secondo in ordine di qualità,e nn lo dico io ma mille post in tanti forum.Il "problema" del contrasto l'ho risolto con calma settando la TV, non sarà come il Pio ma ci sono molto vicino e ho speso la META'? ti pare poco? per me è tanto e va bene così.Dai nn ti offendere, gatto76 a ragione, si discute e ci si confronta tenendo sempre a mente la richiesta fatta all'inizio del 3D.Ciao;)