Tanto di cappello al servizio assistenza Microsoft !!! [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Tanto di cappello al servizio assistenza Microsoft !!!

Benwest
18-11-2008, 15:33
Ragazzi, devo proprio fare i complimenti alla tanto bistrattata MS. Ero possessore di una XBox di prima generazione e dopo quasi 3 anni di onorato servizio ecco i famigerati 3 led rossi del "Red Ring of Death" :cry: ... ero già pronto per andare ad acquistare una versione Core e bella finita... ma prima mi sono fatto un giro in rete per vedere se vi fosse qualche sistema artigianale per riparare la console... ora i sistemi ci sono, ma se non si mastica un po' di elettronica e di saldature meglio lasciare perdere. Scopro così con piacevole sorpresa che MS ha esteso la garanzia per questo tipo di guasto a 3 anni... chiami il numero verde, ti mandano il corriere UPS a casa, si carica la console, la porta in Germania al centro assistenza Europeo e dopo 2/3 settimane te la ritornano rigenerata a costo 0. Beh, proviamo no ?
La procedura è semplicissima si chiama il solito 800 e qualcosa (tutti i dettagli su (xbox.com/it-it/support) occorre comunicare il seriale della console e loro verificano appunto che sia all'interno dei 3 anni (dalla data di manifattura).... occhio che prima occorre registrare la console sul sito XBox... quindi aprono la pratica e inviano una mail con l'etichetta UPS da stampare.
Morale della favola, spedisco il tutto e dopo 2 settimane mi arriva a casa una console nuova di zecca :D fabbricata in giugno 2008 co tanto di lettera di scuse per l'inconveniente ed in omaggio una card per un mese di Live Gold :cool:

Ho sentito il dovere di ringraziare pubblicamente Microsoft per l'ottimo servizio !!!

Bye

madmax m3
19-11-2008, 12:41
Confermo, ottima assistenza.
A me addirittura mi hanno ridato anche il disco di GTA IV che mi ero scordato dentro al lettore:D

ronika
19-11-2008, 17:39
Mi associo alle congratulazioni x l'ottima assistenza, personalmente ho già approfittato x ben 2 volte (però bella sfiga :( ) e la seconda che mi è stata restituita era praticamente nuova.

:D

Roby