Evento audio DRC a Napoli [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Evento audio DRC a Napoli

blasel
11-11-2008, 14:17
Peppe, dopo averci stupito con le immagini, vuole darci il K.O. anche sull'audio ed ha organizzato l'evento di cui vi anticipo la "bozza" non definitiva, della manifestazione.

-----------------------------------------------------------------

Equipaggiamenti Elettronici - Corso Malta 68 - Napoli

tel. 081/5630496 e-mail audiovideo@equipaggiamenti.net

Evento Audio

Incontro sui nuovi confini tecnologici di riproduzione e parametri fondamentali

La Equipaggiamenti Elettronici è lieta di annunciare di aver organizzato l’incontro sulle tecnologie audio di correzione ambientale, altrimenti definite come DRC (Digital Room Correction), che si terrà in sede a Napoli nei giorni di venerdì 28 e sabato 29 Novembre.

L’evento ha l’obiettivo, per gli appassionati del settore, di dimostrare il peso delle interferenze ambientali sulla riproduzione audio ed approfondire la tecnologia più moderna per eliminarle, facendo chiarezza sui parametri tecnici fondamentali.

Relatore principale sarà il sig. Andrea Aghemo, collaboratore allo sviluppo di prodotti mecatronici in tecnologia PWM per la grande industria, ha partecipato allo sviluppo di sistemi di diffusori implementanti correzioni acustiche (basate su DSP) per NHT e Bohlender Graebener ed è l’ideatore del P.A.C. (Phase and Amplitude Correction system), uno dei più sofisticati e flessibili sistemi di DRC disponibili.

Il relatore ci guiderà alla scoperta delle interazioni diffusori/ambiente e della loro percezione da parte dell’apparato uditivo per poi verificare insieme l’efficacia dei sistemi di correzione digitale, spiegandone sia le potenzialità che le limitazioni applicative, nonché i parametri e per una corretta installazione.

A compendio della parte teorica ci saranno diversi sistemi audio di ultima generazione a confronto,
per prove specifiche con brani e/o filmati proposti dagli intervenuti.

In occasione della manifestazione, ai convenuti che ne faranno preventivamente richiesta, sarà offerta la possibilità di effettuare una specifica prova del sistema sul proprio impianto ad un prezzo veramente speciale.

La sala demo che prevede trentasei posti accoglierà, per poter meglio seguire, gruppi di non più di 9-10 persone che dovranno prenotare la loro partecipazione (a mezzo Fax, telefono, e-mail) scegliendo il giorno e l’orario a loro più congeniale.

Sono previsti 5 incontri, della durata di due ore ciascuno:

Venerdì 28 Novembre

POMERIG. dalle 15.00 alle 17.00 e dalle 17.00 alle 19.00

Sabato 29 Novembre

MATTINA dalle 09.30 alle 11.30 e dalle 11.30 alle 13.30
POMERIG. dalle 15.00 alle 17.00

Cordiali Saluti

Giuseppe Della Rocca

MDL
11-11-2008, 15:06
Non manchero' :cool:

Probabilmente verro' Venerdì 28 Novembre dalle 17.00 alle 19.00

Ciao

Alberto Pilot
11-11-2008, 15:09
Complimenti Andrea,

ed in bocca al lupo ! Ciao !

Alberto :cool:

kaljeppo
11-11-2008, 15:34
Scusate, tollero tutto, ma sentire parlare zio Nick di audio è veramente troppo. Il suo vero, unico ed efficace correttore ambientale sono io! (chiedere a Mdl e Belfiore per conferma)

A questo punto mi prenoto non come ascoltatore ma come parte integrante delle elettroniche....

Altro che PAC (mi raccomando, non abbandoniamoci a facili ironie...)

Comunque, scherzi a parte, altro evento interessante che ribadisce l'ottima vena organizzatrice di equipaggiamenti elettronici

(Peppì, se poi quel pre onkyo me lo vuoi regalare per le tante lusinghe, non mi offendo mica....:D :D )

Pablitho
11-11-2008, 16:17
Vai Andrea.
Illumina anche altri... come hai fatto con me!!!
Buon lavoro

blasel
11-11-2008, 22:32
Scusate, tollero tutto, ma sentire parlare zio Nick di audio è veramente troppo.

Hai completamente ragione, ma... ambasciator non porta pene... (ti do il fianco ad altre battute)

Se esistesse un P.A.C. in protesi acustica lo acquisterei ieri a scatola chiusa.

nordata
11-11-2008, 22:57
Nella scheda dedicata ad Andrea Aghemo hai dimenticato una cosa importante :D:

da tempo iscritto a questo Forum a cui ha fornito tantissime notizie sull'argomento in questione nonchè consigli per la realizzazione di diffusori.

Ciao.

blasel
11-11-2008, 23:48
Nordata, (coma al solito) ha perfettamente ragione e cospargo il capo di cenere.

Andro' a Canosa (Canossa e' un po' piu' lontana) a genuflettermi (prima di proseguire per Bari Hi-End.

Andrea val bene una messa (in moto in piu').

E' stata colpa della mia "foga" nell'anticipare... un altro evento che riteniamo (lo dite anche voi) molto importante.

Desidero fare in modo che Napoli possa essere un perenne riferimento alle novita' di cui siamo appassionati, cosi come quando m'impegnai per la rice-trasmissione da satellite, negli anni 80'.

Oggi, avendo piu' tempo da dedicare alla passione ed agli amici, desidero che abbiano la possibilita' di fare i novelli S.Tommaso senza doversi sobbarcare oltre 800km di viaggio.

(Anche se poi gli amici che ci raggiungono dalla Puglia di Km ne fanno parecchi, per non parlare di coloro che vengono anche da piu' lontano)

Vi informo delle novita' appena saranno in mio possesso.

nightfuel
13-11-2008, 09:10
Probabilmente sarà eliminato l'appuntamento pomeridiano del sabato, in tutto resteranno i 4 turni del venerdì pomeriggio e del sabato mattina.

blasel
20-11-2008, 18:34
Vi ricordo che domani inizia l'evento in tema e... posteremo le foto (a buon intenditor, poche parole), oltre che le impressioni (ovviamente non le mie, purtroppo)

belfiore
20-11-2008, 18:37
Domani?
Non era previsto per il 28 ?

antani
20-11-2008, 19:24
Bella iniziativa.
Sono però perplesso dalle 9 persone alla volta. Quegli oggetti sono molto selettivi come posizione di ascolto.

Gianni Wurzburger
20-11-2008, 19:33
io ci saro' venerdì 17,00/ 19,00 con Nammen

MDL
20-11-2008, 20:27
Sono però perplesso ...

Faremo a rotazione :D

Blasel mi spieghi la storia della data? :rolleyes:

blasel
21-11-2008, 11:45
Gianni Wurzburger ha una massima nella firma che mi e' sempre piaciuta perche' l'avevo sempre rispettata.....

Ho sbagliato !!!!!

Vi chiedo scusa, ero convinto che ieri fosse la vigilia dell'evento.
Mi spiace di avervi allarmato. Mi faro' perdonare.

blasel
26-11-2008, 23:45
A V V I S O A I N A V I G A N T I

Causa lavori in corso in via Poggioreale all'altezza dell'incrocio con corso Malta (stanno sistemando i binari per la nuova linea tranviaria), coloro che vorranno raggiungere la Equipaggiamenti Elettronici, non esperti della viabilita' locale, e che arrivano attraverso la tangenziale, dovranno fare un percorso alternativo a quello fatto abitualmente.

ci sono 2 possibilita' per chi adopera detta uscita :

percorrere, come al solito, c.so Malta in discesa ed all'incrocio con via Poggioreale svolatre obbligatoriamente a dx, arrivati in piazza nazionale, fare la rotatoria, reimettendosi in Via Poggioreale in senso inverso. Non appena possibile, reinvertire il senso di marcia ed immettersi in c.so Malta in salita.

oppure :

appena terminata la discesa dalla tangenziale, svoltare subito a dx in via col. Lahalle (distretto militare) e di nuovo a dx. in via gen.Pignatelli ed ancora a dx in via della piazzolla, oltrepassare il il sovrastante cavalcavia della tangenziale e scendere per c.soMalta fino a via Zara, svoltare sulla sinistra e poi subito a dx. fino al quadrivio con traversa detta Zara, svoltare a dx e dopo circa 60. c'e' E.E.

Okey??

MDL
28-11-2008, 15:55
Peppe, blasel

Mi spiace ma per problemi dell'ultimo minuto non mi riesce di raggiungervi.

Perdonatemi e salutatemi Andrea

Ciao

micas56
01-12-2008, 21:28
E allora come è andata ???

blasel
03-12-2008, 10:52
E allora come è andata ???

Io ci sono stato soltanto venerdi, sabato ero febbricitante.

Al venerdi erano tutti strabiliati e soddisfatti.

Ad un certo punto, in pausa, ho detto :"Ho potuto riascoltare la musica come la ricordavo", ed ovviamente hanno riso in parecchi, ma c'e' da dire che, grazie anche alle nuove audioprotesi, ho rivissuto la musica.

Andrea, il progettista e realizzatore della lava-asciuga sonora (cosi l'ho definita, con l'approvazione generale) era anch'egli soddisfatto, tant'e' che tutti insieme si e' andati a cenare al termine della giornata di venerdi, ed erano le ore 22.