Tv HD-Ready per Videogiochi [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Tv HD-Ready per Videogiochi

Deza84
31-10-2008, 11:06
Salve a tutti, ho in progetto di comprare un tv hd-ready per giocare con l'x-box 360 e quindi sfruttarne i contenuti in alta definizione.
Questo sarebbe in sostanza l'unico scopo della tv, poichè per il resto non ne farei un gran uso.
Il collegamento con la console verrebbe fatto tramite porta vga (consigliato da tutti perchè da quanto ho letto consente la mappatura 1:1) o component, ma NON HDMI.
Il mio budget sarebbe al massimo di 800 euro.
Che consigli mi potete dare?!? Meglio Lcd o plasma? Quali parametri del tv sono importanti per la scelta (dicono sia molto importante il contrasto..)?
Grazie!!

Deza84
01-11-2008, 00:25
Mi sono dimenticato di dire che sono orientato su un 37 pollici, data la distanza e le dimensioni del mobile su cui finirebbe.
Qualche consiglio?
Ho dato un'occhiata al pana th37px80 e mi sembra il miglior plasma su cui puntare, il problema è che mi pare di avere capito che vada collegato in component e non supporti la 1360x768.
Per quanto riguarda gli lcd, invece, il mercato mi sembra troppo vasto; mi sono stati sconsigliati i samsung per giocare, ma non so proprio su cosa orientarmi.

dac.x.lambda
01-11-2008, 09:30
Ciao,
per non creare un'altra discussione uguale mi aggrego a quella di Deza84 perché ho praticamente lo stesso problema. Vorrei comprare un LCD per giocare con la mia console e la cosa sta diventando problematica...

Ho sentito almeno un centinaio di versioni diverse su quello che conviene cercare in un LCD... ambilight, 100hz, hdmi, contrasto... no guarda la definizione... sono in confusione...

Spero possiate chiarirmi un pò le idee. Il mio budget sarebbe 500/600 euro e sarei orientato su un 32 pollici (solitamente gioco a 2m di distanza)... a voi la parola...

Grazie a Deza84 per l'ospitalità!

Plasmite
01-11-2008, 17:07
Io gioco col pana 37pollici px8 e il cavo hdmi e film e giochi si vedono perfetti (con modalità cinema attivata).

La tv si vede benino, ma il segnale analogico continua ad essere superiore sui CRT. Sugli Lcd è ancora peggio dei plasma

Nalbandian76
01-11-2008, 21:30
Io dopo aver provato tanti tv sulla fascia di prezzo <700 euro, ho comprato questo sony. tra hd ready e full hd, ritengo che questo per giocare sia il migliore, secondo me ha una marcia in più

gatto76
01-11-2008, 23:19
mmmmm come si comporta con i giochi veloci tipo fps,calcio e giochi automobilistici?.....anche io lo sto tenemdo sotto controllo ma non trovo recensioni in merito.....

dac.x.lambda
02-11-2008, 10:18
In effetti, da ignorante-utonto quale sono, posso confermare che qui (non vivo in Italia) in parecchi negozi mi hanno consigliato questa Sony KDL-32V4500. Pare si accoppi bene con la PS3, anche se poi c'è stata una certa unanimità di consensi sul Philips 7603D/10, sempre 32", ma si sale di prezzo, anche se non di moltissimo direi. Pare sia un gradino sopra l'altra sia come qualità delle immagini che come prestazioni videoludiche. Penso di prenderla.

Nalbandian76
02-11-2008, 11:46
La resa con i videogiochi era il requisito principale.
Le varie prove le ho fatte con top spin3 sui vari televisore.
E questo secondo me era il migliore. L'immagine mi piaceva di più anche rispetto al w3000 che è full hd.

ora che l'ho portato a casa ho giocato con Pro EVolution 9. Eccezionale non lo avevo mai visto così sugli altri lcd. Calcolate che io collego poi in Component perchè la mia xbox non ha hdmi. Lo vedo però molto meglio rispetto a quello di un mio amico che ha 32 collegato in hdmi.
Scie particolari non ce ne sono.
Ma soprattutto l'immagine è sempre omogenea e mai granulare.

Nalbandian76
02-11-2008, 11:54
cmq una recensione del prodotto in italiano è qui

http://www.shoppydoo.it/recensione-televisori_lcd_e_plasma-sony_kdl_32v4500.html

trueno
02-11-2008, 14:57
Mi unisco anch'io a questa interessante discussione!
Anche io come deza84 sto cercando un 37 pollici per collegare l'xbox via vga e nn voglio spendere cifre immense ora per una tv che fra un anno sarà gia superata..ho visto anche io i plasma panasonic ma dicono che per giocare sia meglio lcd..ho visto sia un lg7000 (che però sfora di prezzo) e valuterei solo i 100hz...che bel casotto!!!:D :D

Nalbandian76
02-11-2008, 16:49
mah
secondo me 37 pollici è enorme. E' già parecchio grande un 32. Poi se ti devi mettere in salone è un conto, ma per una camera da letto 32 è già pure troppo.

poi perchè vuoi i 100hz? 100 hz e fullhd sono tecnologie che sfrutteresti solo col bluray, ma per giocare con le console non ti danno vantaggi, anzi.

Poi ragazzi qui c'è da mettersi in testa che la botte piena e la moglie ecc ecc non si può avere. Io ho comprato un hdready e a quel prezzo si possono prendere anche dei fullhd. Ma ho notato che il mio hdready va mlto meglio di quei fullhd. In poche parole la qualità si paga.

pensare di poter prendere 100hz, buona qualità, fullhd con budget ridotti è follia. Il massimo che possiamo fare è cercare l'offerta migliore nei negozi.

trueno
03-11-2008, 12:43
Ciao Nalbandian76..volevo un 37 perche prima avevo un 32 questo:
http://www.twenga.it/scheda-tecnica-LE32A41B-SAMSUNG-TV-LCD-17181

ora nn c'e' piu e volevo fare un piccolo step di pollici...lo vorrei con i 100hz perchè dicono sia meglio averli che nn averli :)! in quanto nn ci giocherei solo ma vedrei anche tv e dvx (se mi dici che nn sono indispensabili ne faccio anche a meno visto che nn sono uno esigente!!!
Gia con questo lcd che avevo con xbox ci giocavo molto bene in VGA poi nn sono uno che va a cercare le imperfezioni...
molti infatti dicono che full-hd è solo uno specchio per le allodole infatti nn sono del tutto convinto che sia la migliore scelta e poi con xbox sarebbe meglio un tv che mappi 1:1 invece di altro tanto i giochi sono tutti a 720p!!
Il problema rimane...che tv acquistiamo?!!:D :D :)
CIAO A TUTTI
(Tengo d'occhio quello che hai preso tu Nalbandian76 nel frattempo)

Nalbandian76
03-11-2008, 13:42
Guarda il consiglio che posso darti è quello di non stare a guardare troppo le specifiche tipo contrasto, refresh ecc ecc.
Ad esempio il sony ha 8ms, lo sharp e il samsung 6ms. Mbè il sony ha molto meno scie del samsung e dello sharp. Magari queste sono misurazioni nominali e la latenza effettiva dell'immagine quando giochi ha tutt'altro valore.

il 4500 a me si vede bene anche guardando i canali col digitale terrestre. Alcuni si vedono meglio , altri peggio. Ma di tutti quelli provati è quello che si vede meglio.

Provate a guardare i canali sd con un 100hz e fullhd. Hai voglia a parlare di futuro. QUi bisogna vedere adesso cosa passa il convento, e al momento su console si gioca meglio senza i 100hz e la tv idem. Io ho il digitale hd, la rai ha un canale sperimentale che al momento non trasmette. QUindi siamo ancora a carissimo amico. SkyHd non ce l'ho ma trasmette a 720 se nn sbaglio.

formiga
26-01-2009, 22:27
Salve,
un mio amico mi ha chiesto consiglio su quale tv acquistare per i videogiochi. Purtroppo io non mi sono mai interessato agli hd-ready, solo ai full-hd, quindi sono costretto a rigirare la domanda a voi. Ho letto la discussione e ho visto che consigliate il Sony KDL-32V4500, però il mio amico è piu orientato su di un 26-28 pollici.

c'è qualcosa di buono di quelle dimensioni e non? e di plasma invece?

Se possibile ditemi delle vostre esperienze pratiche di quello che avete in casa.
Grazie.

saluti
formiga

charass
27-01-2009, 08:16
Ti fornisco il mio parere personale con xbox360
Plasma Panasonic PX80 42" in hdmi
Da pauraaaa, l'xbox è una bomba si vede da dio anche a 2 metri.
Stracontento dell'acquisto fatto 3 giorni fa.

nicola5154
27-01-2009, 12:10
se non hai necessità di usarla come monitor pc io prenderei un plasma...secondo me rende di più per i giochi... per via dei colori...

formiga
28-01-2009, 12:26
Grazie per le risposte ragazzi...

Qualcuno invece ha provato o ha in casa qualche tv sui 26-28 pollici?

Che mi dite?

Grazie

Saluti
formiga

Rikkardino
29-01-2009, 23:34
per quanto riguarda la mappatura, anchio ho xbox360 nohdmi e lunedi' mi arriva il 37px8

ha una risoluzione di 1024x720 quindi il segnale 720p che gli manda il component della 360 sarebbe rimappato solo sulle colonne e non sulle righe... giusto?