PDA

Visualizza Versione Completa : Far Cry 2

RobiX
28-10-2008, 18:25
In un epoca videoulica in cui ogni giorno esce un fps,far cry 2 a mio parere tenta di 'rinnovare' un po' il genere sparatutto.
Chi di voi l'ha preso?Cosa ne pensate?
Io ho la versione per la ps3 e graficamente è ben fatto (anche se dai commenti iniziali mi aspettavo qualcosa di più):ottima la 'dinamica dello propagazione' del fuoco (non so come dirlo :D ),buoni i personaggi sebbene i migliori sono gli immensi paesaggi;'acusticamente' rende bene mentre il gameplay dipende dai gusti:diciamo che lo si può paragonare un po' ad assassin's creed come tipologia di gioco tenendo conto che rimane sempre un fps.

RobiX
01-11-2008, 10:07
Nessuno si è comprato o visionato questo gioco su xbox360,ps3 o pc?Vi fa così schifo?:D

frank_mackey
02-11-2008, 16:21
Preso per ps3. Gran bel gioco, ma probabilmente non un capolavoro. Ricorda AssassinsCreed (non perfetto, ma ottimo gioco).
L'offline soffre di qualche bug (alcuni addirittura possono portare ad un blocco totale del gioco) quindi urge una patch seria, non come quella che è già uscita e che fixa qualche problema online (che non ho provato).

E' molto longevo se si fatto TUTTE le missioni, comprese quelle secondarie. Alcune volte risulta frustrante/noioso perchè, per raggiungere un obiettivo, bisogna girare in macchina per un bel po' e si incontrano diversi checkpoint dove le guarde sparano in ogni caso (criticabile).

Il sistema di puntamento non è paragonabile alla fluidità e giocabilità di quello di COD4 (inarrivabile). Difficile trovare il giusto compromesso riguardo la sensibilità del joypad.

Il motore offre una eccellente grafica (un po' ripetitiva però) e una discreta fluidità (30fps abbastanza stabili, i 60 di COD sono un'altra cosa). Le esplosioni sono strepitose. Il sonoro è ottimo, ma il doppiaggio ITA è altalenante come al solito.

Le missioni possono essere approcciate come meglio si crede e questo è indubbiamente un pregio. Linearità non esiste assolutamente, ma la parte stealth doveva essere curata meglio.

Il personaggio principale non si vede mai e questo ne mina il carisma.

Ci ho giocato meno di 10 ore e sono appena al 16%. Per ora gli darei un 8.5.

polly[ita]
02-11-2008, 16:53
visto che assassin mi ha stancato quasi subito,mi spieghi le somiglianze?

frank_mackey
02-11-2008, 19:40
']visto che assassin mi ha stancato quasi subito,mi spieghi le somiglianze?
Lontane cmq, anche se entrambi sono giochi Ubisoft.
Innanzitutto AC è un TPS, questo un FPS, però anche in AC c'erano le missioni secondarie e quelle primarie. Si aveva una certa libertà e non una sequenza fissa in cui svolgerle. Anche in FC scegli sulla mappa la prossima missione.
Io AC l'ho finito molto volentieri. FC2 ha una ambientazione sicuramente meno affascinante (e Altair è un gran personaggio), però non è così ripetitivo come AC. Da un certo punto di vista FC ricorda anche GTA per il freeroaming.

A.C
03-11-2008, 14:49
Ciao,

qui trovi al recensione (http://www.ps3italia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=653&Itemid=131) versione PS3.

E un bel gioco offline se ti piace distruggere senza troppe pretese e strategia.

L'online diverte ma è stato getito male, le partite classificate (quelle che ti danno punti per sbloccare le armi) sono fatte in modo che tu non possa invitare amici.

Poi abbiamo trovato il modo di trovarci ugualmente ma è una palla.

frank_mackey
03-11-2008, 23:03
L'online diverte ma è stato getito male, le partite classificate (quelle che ti danno punti per sbloccare le armi) sono fatte in modo che tu non possa invitare amici. Poi abbiamo trovato il modo di trovarci ugualmente ma è una palla.
La cosa GRAVISSIMA dell'online è che se l'host chiude la partita o cade il server, è come se la partita non fosse mai stata giocata! Questo porta i rosiconi a chiudere sempre prima e farti perdere punti e frag.
In COD4 i punti che fai, li tieni anche se cade l'host ed è giustissimo così.

PS. Guarda caso, la recensione che hai linkato ha il mio stesso voto. :)

guest_005317
04-11-2008, 05:56
Preso anch'io il gioco in questione nonostante i freeroaming non mi piacciono devo dire che Far Cry mi sta appassionando molto,in verità risulta un pò ripetivo e forse eccessivamente vasto però dalla sua presenta una grafica ottima e un sonoro piu che buono.Dopo 3 ore di gioco sono arrivato al 10%......ciaoooo;)

estinto
04-11-2008, 06:25
Comprato al day one, poichè attesissimo: anteprime video, articoli forum, etc... non sono riuscito ad aspettare neanche un dì!
Per le prime ore davverò notevole, ora un pò meno, dopo averci giocato per una settimana.
La grafica è ottima, il "gioco" luci ed ombre è favoloso, anche la resa dei fuochi ed esplosioni.
Per le tattiche da inventarsi per affrontare i posti di blocco ed altro: inutili.
Alla fine devi sempre uccidere tutti e distruggere tutto: meglio! Un pò ripetitivo!
L'on line, sempre quello, sembrano tutti gli stessi giochi, cod 4 compreso!
Sinceramente non vedo questa grande differenza con cod4, anzi il fatto di non avere nessuna mappa che ti segnala l'arrivo dei nemici, è una gran cosa ( ma si può giocare con mille mappe, scritte etc.. sullo schermo? un 100" pollici ed alla fine ci vedi 20" di campo visivo).
Dico che i nemici "volano", corrono tutti a velocità incredibili, io se ci provo prima mi rompo un dito per usare la leva L, e poi si stanca il personaggio subito: come cavolo fanno gl'altri?
La cosa buona è l'editor mappe, molto interessante, anche se su console è un pò difficile da usare; le armi che s'inceppano...e il girovagare senza confini.
Ahhhh, mi hanno sparato, vi lascio devo togliermi un proiettile coi denti ;)
By

Picard
17-12-2008, 15:03
Io l'ho preso, ci ho giocato mezz'ora ed ora lo vendo al miglior offerente! Pessimo, giocabilità assurda, grafica assolutamente da dimenticare, peggio delle peggiori realizzazioni, a mio parere da lasciare dov'è e tenersi i soldi nel borsellino.

guest_005317
17-12-2008, 15:23
Sono daccordo con te Capitano Picard,qualche post prima del tuo avevo scritto che mi appassionava mentre adesso dopo averci giocato parecchie ore mi sta stufando e anche tanto tant'è che ho gia deciso di rivenderlo,mi auguro che (se ci sarà) con il prossimo Far Cry abbandonino il free roaming e ritornino ad un FPS piu lineare....ciaoooo

Picard
17-12-2008, 16:10
La grafica per me è imbarazzante, hai notato le ombre con i quadrettoni? Avevo letto che le versioni console avevano problemi di grafica, ma non credevo così evidenti!

estinto
18-12-2008, 16:12
Come accennai quache post fà, anch'io sono d'accordo con gl'ultimi due post precedenti al mio: venduto! ;)
Alla fine annoia!
By