CONSIGLIO TV 50-60 pollici! [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO TV 50-60 pollici!

mazzo84
26-10-2008, 15:30
Volevo cambiare televisore per il soggiorno;

visto che la distanza è intorno ai 3.3 - 3.9 metri mi orienterei verso un 50-60 pollici;

1) cosa prendere? LCD o PLASMA? HD READY o FULL HD (lcd di quelle dimensioni li ho trovati solo FULL hd)

L'uso che ne farei è principalmente tv digitale (90%); ogni tanto qualche film in Dvd; dunque il full hd mi sembra forse uno spreco (anche perchè dicono che peggiori la visione della tv "normale") ;

Sarei orientato verso un plasma, perchè di quella dimensione costano meno e dicono siamo meglio per la tv digitale....è vero che consumano molto di +? e la durata?

Cosa mi consigliate? Se potete anche qualche modello; non vorrei spendere troppo (pensavo massimo 1500 euro) ; la tv è per i miei genitori; non sono dei cinofili ma vorrei cmq qualcosa di buona qualità ... e che duri abb. nel tempo! attendo consigli!

Grazie a Tutti

grazie mille!!

mazzo84
26-10-2008, 18:24
sono andato in giro per negozi e pensavo che potrei stare sui 50 pollici..di + mi sembra davvero esagerato!

ho visto in movimento il plasma panasonic ma mi sembrava decisamente poco fluido nei movimenti veloci ( una specie di effetto scrolling..nn saprei come definirlo da ignorante del settore);

c'era il samsung ps50a418 a 900 euro ...ma com'è di qualità? è davvero rdifficile riuscire a decidersi, perchè spesso gli schermi sono collegati a cascata...

e ancora sono col dubbio se stare su plasma o lcd ....
Modifica/Elimina messaggio

nemo30
26-10-2008, 18:27
E c'era bisogno di aprire due discussioni identiche?