Blu-ray: L'incredibile Hulk [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Blu-ray: L'incredibile Hulk

Redazione
24-10-2008, 11:26
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/207/index.html

Finalmente in arrivo il primo Blu-ray Disc da Universal Pictures Italia: il film di Louis Leterrier con Edward Norton , William Hurt, Tim Roth e Liv Tyler, si propone come una revisione del film del 2003 di Ang Lee, si caratterizza per una elevata qualità audiovideo ed è particolarmente ricco di contenuti speciali

Click sul link per visualizzare l'articolo.

GIANGI67
24-10-2008, 11:31
Ehm...veramente e' gia' uscito e l'abbiamo testato in tanti sul forum!

guest_005317
24-10-2008, 12:04
Be magari molti di noi non lo hanno ancora comprato in attesa che la nostra redazione lo testasse a fondo........ciaooooo;)

Emidio Frattaroli
24-10-2008, 12:14
Ciao Giangi67. Sono andato subito a vedere la discussione ma su 55 messaggi ho visto solo due commenti tuoi

www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1619920&postcount=29
www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1623656&postcount=50

uno di Cosmopavone

www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1620355&postcount=36

uno di Muramaki

www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1623973&postcount=54

e quello di Aquos_46

www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1624108&postcount=55

Hai effettivamente ragione:

con tutta questa valanga di commenti che avete pubblicato, così esaustivi e dettagliati, questa recensione e il lavoro di Edoardo che si è prodigato per tutta la settimana, analizzando qualità d'immagine, audio e contenuti speciali al microscopio, è praticamente inutile!

Quasi quasi cancello tutto l'articolo!

:D:D:D

Battute a parte, chei mi dici dei contenuti BD-Live?

Emidio

GIANGI67
24-10-2008, 12:20
Debbo chiedere scusa,Emidio:nella fretta ho pensato fosse una news senza recensione,e ho risposto.Invece la recensione e il lavoro ci sono,eccome!Debbo imparare ad essere meno frettoloso...
scusami ancora.Quanto al BDLive,purtroppo ho a malapena il tempo di vedere i film e non gli extra,figuriamoci il resto.

alpy
24-10-2008, 12:54
Grazie ad Edoardo per la recensione professionale e super-dettagliata.
E anche per aver segnalato il fatto che il blu-ray deriva da un master digital-intermediate, come quasi tutti i film USA recenti, (visto che a molti la cosa ancora non entra:) ).

by

StarKnight
24-10-2008, 19:06
Da Blockbuster lo trovate in offerta a 22 Euro... un prezzo accettabile per un lavoro fatto bene... ovviamente per coloro a cui è piaciuto il film.

cridesmo
24-10-2008, 22:59
Peccato per il solito audio italiano non HD

maxrenn77
25-10-2008, 03:04
Ancora ti stupisci? Di audio HD italiano dalle grandi major internazionali ne vedremo sempre ben poco stanne certo!

StarKnight
25-10-2008, 08:34
Il motivo è semplice... l'audio HD occupa molto di più del DD e del DTS normale. Poiché le immagini dei BR che arrivano in Italia sono le stesse utilizzate in diversi altri Paesi europei compresi quelli in cui non esistono i doppiaggi (da qui la presenza di molti più sottotitoli di quante siano le lingue audio) la traccia in inglese viene privilegiata su tutte le altre.

Per avere audio italiano in HD senza iniziare a sacrificare la qualità video (con lamentele ben peggiori dei clienti) dovrebbero fare una immagine che sia esclusivamente per l'Italia o al massimo Italia e un'altra nazione (che anch'essa vorrebbe il proprio audio in HD).

I costi lieviterebbero, pertanto scordatevelo che almeno in un futuro prossimo lo faranno.

Aquos_46
25-10-2008, 09:22
Mi accodo alla discussione che segue la recensione per ribadire un aspetto che avevo già sottolineato nel forum.
Le scene in Brasile sono IMHO eccezionali per la resa fotografica, per esempio: le panoramiche sulla città e gli interni della fabbrica dove lavora Banner. Nelle prime si notano centinaia di case, casette, baracche, direi un crogiuolo di colori, nella seconda i tanti particolari dell'interno della fabbrica sia in orizontale che in verticale.
Sul resto non ho altro da aggiungere a quanto già magistralmente affermato da altri.

GIANGI67
25-10-2008, 10:10
Quoto sulle carrellate delle favelas:addirittura talmente sconfinate che ero convinto fossero realizzate in CGI!

AVR4308
25-10-2008, 11:43
Chi aveva avuto la possibilità di apprezzare la qualità in HD DVD sapeva già che Il video nei dischi universal era da riferimento.
Vedi (Bourne ultimatum e Pitch Black)

VC1 forever

GIANGI67
25-10-2008, 11:55
Per non parlare dell'HD-DVD di Good Shepherd,per me tuttora riferimento assoluto sulla profondita' dei neri.

Tony359
25-10-2008, 13:35
Io butto lì un sasso, con tutto il rispetto per Bullett che conosco personalmente e di cui conosco la grande professionalità.

Hulk è uno dei film con audio strepitoso dal punto di vista della pulizia, dinamica, estensione in frequenza. L'altro che mi aveva colpito così era Transformers.

Entrambi non sono mixati in Italia ma all'estero, mi riferisco al mix del dialogo Italiano. Poi magari come resa dei dialoghi non sono il massimo (non ricordo Hulk ma ricordo che Transformers non erano il massimo) ma la resa della colonna internazionale era superiore...

Magari sarà un caso, magari no.

jmaran
26-10-2008, 00:34
Peccato per il solito audio italiano non HD

Tanto per cambiare.. Piuttosto che metterci l'italiano farebbero il film muto.. Possibile che siamo sempre l'ultima ruota del carro? :mad:

GIANGI67
26-10-2008, 09:33
Oramai dovremmo rassegnarci:almeno qualche volta con Sony qualche PCM e Dolby TrueHD italico esce fuori,con gli altri lasciamo perdere.

mystero60
26-10-2008, 10:40
lo so che sto dicendo una fesseria ma la dico,ma che senso ha allora comprare lettori blu ray e dischi blu ray o hd dvd se poi ascoltiamo il tutto in un semplice dolby o dts?anche se a bitrate completo sempre suono non hd è, poi se la colonna sonora è uguale a quella originale(penso),il master dovrebbe essere uguale x tutti o no?credo che cambi soltanto il parlato e li se è hd o semplice dolby o dts non me ne frega,e poi se si fanno già dischi in pcm e dolby true,ed adesso sono arrivati anche alcuni in lingua italica dts hd master audio,non penso sia colpa soltanto della lingua in origine,io invece penso che questi credono che hanno trovato i loro polli da spennare,vedrete che a breve poi spunteranno i vari dischi di nuovo sul mercato con i loghi pcm,dolby true e dts hd master audio,e loro rideranno a crepa pelle,i loro portafogli rigonfieranno alle spalle nostre e sarà sempre così,ed io anche s e a malincuore non sarò uno di quei fessi(scusatemi non voglio offendere nessuno si sappia)e poi che senso hanno i contenuti bd live?boh credo che al 99% delle persone non freghi nulla ed anzi se si pone un adomanda non sappiano nemmeno cosa siano(nemmeno io)saluti e scusate la mia grammatica un po così,m ascrivo un pò inc.....

Gordon
26-10-2008, 11:27
Non capisco come mai ma non riesco ad attivare i contenuti BD-Live di Hulk dalla mia PS3 (collegata ad interenet ed ovviamente aggiornatissima)

Dave
26-10-2008, 12:32
Il video nei dischi universal era da riferimento.
(...) VC1 forever

Beh, si dà il caso che il video qui sia codificato AVC... ;)

maury74
26-10-2008, 13:19
io ho visto la versione SD di Hulk confermo anche qui la notevole qualità tecnica,ma su questa versione ho notato un certo eccesso di oversaturation,spero che nella versione blu-ray si sia equilibrato il tutto.

ciao.;)

AVR4308
26-10-2008, 20:00
Chiedo scusa :-) prossima volta controllero' meglio.

madmax m3
27-10-2008, 14:30
Visto ieri sera in bluray e devo dire che è uno spettacolo!!!
Video da paura (su epson tw2000 con schermo da 2,5)
Audio non HD ma non è che fosse così male, anzi.
Nella scena finale quando hulk sbatte le mani sembra che l'onda sonora ti travolga...(l'ho sentito un pò alto con casse B&w 683,685,61:D :D :D )
Per i discorsi che fate riguardo l'italiano in HD dobbiamo rassegnarci, lo so che non è giusto soprattutto comparando la quota di mercato del nostro paese (se non sbaglio terzi dopo Germania e Francia) ma vi assicuro che un bel DTS pulito e acoltato a grandi volumi fa la sua porca figura...
Film consigliato (anche se mi è piaciuto di più Ironman)

Greenhornet
27-10-2008, 14:47
Io lo prenderò domani e dopo averlo ascoltato e visto posterò le mie impressioni.
Per l'audio HD speriamo nel prossimo futuro,nel frattempop godiamoci il dts (full rate ?) che non è male.

RickDeckard
27-10-2008, 17:13
OT
Ho notato che avete in redazione il Benq W20000, quando una bella recensione?

PS
Io ho già questo VPR (adesso con Firmware 2.01), mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi. :D
chiuso OT

Intanto mi compro Hulk in Blu-Ray

portospeed
23-11-2008, 15:20
scusate la mia ignoranza,ma é possibile vedere un bluray in formato 1:1 senza dover effettuare lo zoom dalla tv? e in futuro si sa se giá usciranno in questo formato? grazie.