Preview: Panasonic PT-AE3000 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Preview: Panasonic PT-AE3000

Redazione
17-10-2008, 06:37
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/videoproiettori/204/index.html

Panasonic presenta a Mainz, alla stampa specializzata europea, il nuovo videoproiettore 3LCD full HD PT-AE3000: l'ultima evoluzione della famiglia dei proiettori home theater della casa giapponese che porta con sé numerose ed interessanti novità, ad iniziare dal rapporto di contrasto di 60.000:1

Click sul link per visualizzare l'articolo.

sasadf
17-10-2008, 10:49
BElla presentazione, simpatiche le foto, soprattutto quella che faceva intravedere il dietro le quinte degli sforzi della Panasonic per allestire un buon Shoot out.

IL Pannone non è mai rientrato tra le mie preferenze: poi in quel di Milano ho parlato con Enrico P., il quale per me è un ottimo esperto in proiezione, nonchè persona con la quale condivido praticamente in toto i gusti personali, e la sua scelta è ricaduta proprio su un PAnnone 2000. Da allora ho iniziato a guardare con occhio più benevolo questa macchina....

A tal riguardo, temo che il lens shift non motorizzato sarà grave handicap per il progetto di chi, come l'Enrico P. ( e non sembran pochi visto che anche nel corpo dell'articolo se ne accenna alla possibilità, prevista addirittura nel progetto...) avrà intenzione di allestire uno schermo ad altezza costante.....

Dei dati di rumorosità di funzionamento, sempre in confronto con il 2000 non son stati offerti?

Ed il filtro CMS basato su elaborazioni tecniche di Hollywood, è rimasto inalterato rispetto al 2000, mi sembra di aver letto un semplice accenno..:eh:

walk on
sasadf

TeoNet
17-10-2008, 13:20
A tal riguardo, temo che il lens shift non motorizzato sarà grave handicap

già :(

...dalle foto non riesco a vederlo, ma ci sarà mica il solito insulso "joystickino" presente anche sul mio Panny attuale?

mammabella
17-10-2008, 14:03
ma ci sarà mica il solito insulso "joystickino" presente anche sul mio Panny attuale?

Lo shift si regola con quelle due ghiere sulla parte superiore del VPR. Il joystick è sparito da un pezzo ;)

Stefano

TeoNet
17-10-2008, 14:46
Lo shift si regola con quelle due ghiere sulla parte superiore del VPR. Il joystick è sparito da un pezzo ;)

ah ok grazie... sono un pò rimasto indietro :)
con il joystick le regolazioni precise diventano dei parti

ghiltanas
17-10-2008, 16:17
ma quando si decidono a metterli in vendita cavolo? :mad:
sto aspettando che escano i vari modelli nuovi, in modo che quelli attuali calino di prezzo...e invece ancora nulla :(

emauriz
17-10-2008, 18:49
in altre recensioni on line si parla di un lens shift digitale oltre che quello ottico manuale, servirebbe a correggere in automatico quando si passa al formato cinematografico, allorchè il vpr non è in asse con lo schermo di proiezione (cioè quasi sempre)

mammabella
17-10-2008, 19:19
L'idea la trovo veramente ottima ed all'avanguardia. Solo che per sfruttarla bisogna cambiare schermo :(

Stefano

Glass141
17-10-2008, 19:45
Infatti per chi usa uno schermo 2,35:1 (o ci sta' facendo un pensierino) sembra veramente una soluzione azzeccata...

Magari il Panasonic fa' da apripista....

L'idea potrebbe essere implementata anche su altri VPR....