PDA

Visualizza Versione Completa : Th37px80e con difetto righe oblique



bartsys
15-10-2008, 11:34
Ciao,
sono uno sfortunato possessore di un th37px80e che fin dall’inizio ha manifestato dei problemi: ho notato che sullo schermo sono presenti delle righe oblique che si notavano soprattutto con immagini uniformi e chiare o tendenti al grigio. Ho fatto delle prove con diverse sorgenti, comprese una tessera SD e il risultato è stato sempre stato lo stesso. :(

Avevo già scritto sul forum e nessuno sembra avere lo stesso problema e così ho deciso di rivolgermi all’assistenza tecnica. Dopo un sopralluogo a casa mia e un chiarimento con Panasonic, mi hanno risposto che il problema entra nella tolleranza.:confused:

Ora è possibile che solo io abbia questo problema e che per Panasonic sia normale?? Quello che mi fa arrabbiare è che Panasonic continua a sventolare l’alto numero di vendite e di guadagni e poi non ripara neanche un televisore rotto!! :mad:
Sono io sfortunato o anche altri hanno il mio stesso problema?

Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio.
Ciao

andreawind
15-10-2008, 12:14
a questo punto mali estremi estremi rimedi, visto che questo difetto rientra nelle tolleranze, anche se non è giusto, fai in modo che non rientri nelle tolleranze..... :huh: :boxe:

bartsys
15-10-2008, 14:13
sono quasi tentato... anche se non saprei neanche come fare...

LikeCRT
23-10-2008, 22:12
Ciao...immagino la tua sconsolazione...
Però, visto che è in garanzia prova a richiamare l'assistenza. Magari viene un tecnico differente...e cmq hai sempre un prodotto non conforme se davvero il difetto per te è evidente...cita anche associazioni consumatori...insomma, fagli presente che hai pagato parecchi quattrini...

fotomodello
24-10-2008, 09:38
bella sta cosa....volevo proprio prendere questo 37, ma dopo sta notizia mi vengono grossi dubbi...:(

avmag
25-10-2008, 13:37
Anche perché i soldi non nascono come i funghi e spendere dei soldi per non avere un prodotto conforme alle aspettative fa decisamente girale le p...e.

bartsys
29-10-2008, 16:36
Scrivo per aggiornarvi. Ironia della sorte qualche giorno fa a smesso di funzionare. Inizialmente le righe sembravano essere diminuite, poi sono aumentate fino a non funzionare più il televisore.
Adesso io non so se il problema ha a che fare con le righe.. però mi viene da dire: alla faccia della tolleranza!!! :confused:

Comunque ho cercato di contattare direttamente la Panasonic e mi hanno prima risposto chiedendomi un recapito telefonico, poi non si è fatto più sentire nessuno, non ostatante i miei solleciti. Sicuramente non mi sembra il comportamento corretto per chi ha speso 1000 Euro per un 37" quando c'erano TV in offerta a 500.

Però qui sembro l'unico ad aver avuto questo problema e trattamento. boh

scusate lo sfogo

plasmarex
29-10-2008, 16:44
A questo punto, chiedi la riparazione in garanzia.

gatto76
29-10-2008, 17:36
quale riparazione gle lo devono cambiare....scherziamo.....:huh:

davestas
29-10-2008, 17:42
i rischi di prendere sti aggeggi :(

andreawind
29-10-2008, 22:04
che aggeggi???

LikeCRT
30-10-2008, 01:15
Richiama Panasonic e/o contatta il rivenditore che si mobiliti anche lui...

fotomodello
30-10-2008, 12:30
ho appena finito di installarlo a mio fratello e devo dire che per ora nessun problema....

speriamo bene il prodotto mi sembra di qualità sarebbe un peccato perdersi in un' assistenza pietosa....

bartsys
30-10-2008, 18:45
Il televisore me lo hanno ritirato per ripararlo, aspetto di vedere come torna e poi se non sono soddisfatto chiamo la panasonic anche giorno e notte se dovesse servire..

Vi tengo aggiornati, più che altro per quelle persone che magari hanno avuto o avranno (mi auguro di no) anche loro dei problemi.

pistu
03-11-2008, 09:22
anche il mio pana 37 serie 7 è in panne.Da ieri pomeriggio vedo una riga verticale.Due o tre pixel sono partiti.
Per fortuna è in garanzia e ho trovato lo scontrino.C'è da dire che vengono a ritirarlo a casa.

bartsys
17-11-2008, 10:20
Come promesso vi tengo aggiornati.

Il televisore (che non si accendeva più) me lo hanno riparato in garanzia: adesso si accende, funziona, ma le righe ci sono ancora! Anzi mi sembrano aumentate. Evidentemente non ero quello! Ieri sera mi sono visto un Film e sono andato a letto con ste maledette righe impresse nell'occhio!!!

Questa mattina ho chiamato Panasonic Italia direttamente e mi hanno detto che mi contatteranno per far uscire un tecnico loro e non più uno di un centro autorizzato.

Stiamo a vedere. Sono ormai 4 mesi che ho sto problema irrisolto!!! E ogni volta che vado in un centro commerciale e vedo un px80 uguale al mio che si vede bene mi girano le ...scatole....

Ciao

davestas
17-11-2008, 18:55
mamma mia!
Certo che una cosa del genere con questi schermi cosi delicati puo' accadere spesso e in qualunque momento nella vita del plasma.

E questo è il maggior dubbio su questa tecnologia.
Il tv crt buono non lo rompi neanche selo prendi a cannonate

bartsys
18-11-2008, 08:13
Veramente.
Ero partito ottimista con l'idea di farmi un bel salottino home theatre, ma a questo punto mi è scappata la voglia.
Siamo passati dall' "usa e getta" al getta e basta!! In cucina ho un hinno It che mi da molte più soddisfazioni.

bartsys
15-12-2008, 15:36
Alla fine per la sostituzione del mio Panasonic non c'è stato verso. Vi riporto qui quanto emerso dalle mie innumerevoli telefonate e "urla" con Panasonic e il centro Autorizzato, affinché chiunque possa trarre le dovute conclusioni:

La panasonic Italia non esce a far verifiche ma si appoggia ai centri autorizzati che rappresentano per il cliente la Panasonic. Sta ai centri aut. stabilire se il difetto è nella tolleranza o meno. Se questi ultimi decidono di ripararlo lo fanno a loro spese e poi devono chiedere il rimborso a panasonic che si riserva il diritto di rimborsare.

Nel mio caso il mio centro autorizzato ha riconosciuto il difetto ma a quanto pare, panasonic non ha dato garanzie per il rimborso. Panasonic dice che è il centro Aut. che decide, il centro Aut dice che senza garanzia di Panasonic, loro (a proprie spese) non me lo riparano (ovviamente).

Aggiungo che il centro Aut. è sempre stato corretto e chiaro con me. Di panasonic non posso dire altrettanto.

Da questa esperienza ho scoperto anche un'altra cosa interessante: se il difetto è fotografabile e si può andare via avvocato, Panasonic lo ripara altrimenti dipende dal costo di riparazione!

PS:
Ironia della sorte, poco tempo dopo mi hanno chiamato dalla panasonic per un sondaggio sulla soddisfazione del cliente. Gli ho raccontato brevemente della mia situazione e mi hanno detto che se ero insoddisfatto per problemi tecnici non potevano farmi il sondaggio. Ora capisco perché sono tutti contenti (per loro)... ed io rimango con il mio tv pagato 1000 euro con ste righe diagonali fisse!!!

Se questa è l'assistenza mai più panasonic!!

avia600
15-12-2008, 17:31
Io mi prenderei un legale e andrei in tribunale. Lo devono riparare e BASTA!!!

LKD
15-12-2008, 21:02
Questo 3d mi ha appena fatto scartare Panasonic come possibile acquisto, ma come si fa a dare una simile assistenza su certi prodotti.

Rivolgiti ad una associazione di consumatori tipo ADUC per avere altri consigli. Buona fortuna.

morodive
15-12-2008, 22:01
facciamoci valere i ns diritti.....un buon legale o l'associazione consumatori.......e io avevo fatto qualche pensierino al 42px80e.......

davestas
16-12-2008, 21:22
ammazza pure io...:(
Ma la garanzia quanto è?Conviene quindi prolungarla accolandosi un costo di circa 50 euro?

bartsys
17-12-2008, 06:48
Rivolgiti ad una associazione di consumatori tipo ADUC per avere altri consigli. Buona fortuna.

Mi sa che accetterò il consiglio, anche perchè per vie legali è un casino.



Ma la garanzia quanto è?Conviene quindi prolungarla accolandosi un costo di circa 50 euro?

Per legge è di 2 anni ed io l'ho estesa a 4 anni. Ma mi sono ovviamente pentito, anche perchè nel mio caso c'è pure la franchigia.

gatto76
17-12-2008, 12:40
cioe fammi capire....il tuo tv e tornato dall'assistenza con lo stesso difetto e una volta venuto il tecnico ti ha detto che non lo ripara perche secondo lui e buono cosi?....ma che ragionamenti sono scusa.....io facevo il matto al tuo posto.....ma che scherziamo?.....
mmmmmm sta panasonic mi sta scadendo......

davestas
17-12-2008, 13:04
Per legge è di 2 anni ed io l'ho estesa a 4 anni. Ma mi sono ovviamente pentito, anche perchè nel mio caso c'è pure la franchigia.
cioè?
Perchè ti sei pentito?

bartsys
19-12-2008, 10:56
.....io facevo il matto al tuo posto.....ma che scherziamo?.....

Guarda, ho litigato al telefono e di persona col centro riparazioni per più di due mesi, accusandoli e minacciandoli di andare per via legali. Ma c'è stato uno scarica barile incredibile. Il centro non ripara se panasonic non gli rimborsa le spese, panasonic dice che è il centro a decidere. Il gioco sporco lo sta facendo panasonic. Comunque dopo le feste torno alla carica...


Perchè ti sei pentito?
Perchè se si riservano il diritto di sostituire o riparare il prodotto difettoso la garanzia non serve a niente, neanche quella di 1 anno prevista dal produttore.

caesar70
19-12-2008, 11:29
....Stiamo a vedere. Sono ormai 4 mesi che ho sto problema irrisolto!!! E ogni volta che vado in un centro commerciale e vedo un px80 uguale al mio che si vede bene mi girano le ...scatole....

Ciao

scrivi ad una rivista tipo afdigitale, se pubblicano la tua lettera vedrai come ti risolvono in fretta il problema...panasonic sta' facendo una pessima figura, te lo devono sostituire punto. auguri

NickByte
19-12-2008, 12:02
Guarda, ho litigato al telefono e di persona col centro riparazioni per più di due mesi, accusandoli e minacciandoli di andare per via legali. Ma c'è stato uno scarica barile incredibile. Il centro non ripara se panasonic non gli rimborsa le spese, panasonic dice che è il centro a decidere. Il gioco sporco lo sta facendo panasonic. Comunque dopo le feste torno alla carica...



ma .. scusami ..... e cambiare centro assistenza ? vai da quello di un'altra città ....

comunque per esperienza le telefonate non servono quasi a niente.
Dopo la seconda telefonata è meglio scrivere, mandi due raccomandate, anche via fax per risparmiare, una al centro assitenza e una alla panasonic, firmate anche da due testimoni, dove dici, e i testimoni confermano (chiami un paio di amici a vedere la tv), che il televisore è difettoso e pertanto inidoneo all'uso per cui ti è stato venduto. Precisa che i testimoni sono disponibili a testimoniare in tribunale.
Se riesci fai un paio di foto e le stampi e alleghi.
Se non rispondono entro 20gg vai dal giudice di pace, puoi stare in giudizio da solo e non spendi niente o quasi.
Ciao

NickByte
19-12-2008, 12:06
a questo punto mali estremi estremi rimedi, visto che questo difetto rientra nelle tolleranze, anche se non è giusto, fai in modo che non rientri nelle tolleranze..... :huh: :boxe:

giusto ...
come fare ? .... ecco un metodo che non lascia tracce .... che pero' non andrebbe usato dopo averci litigato molto, ma subito dopo che ti viene restituito dal centro assistenza con lo stesso difetto .... pero' .. leggo ora ... il fatto che si era già "spento" ti salvaguardia... fai ripresentare nuovamente un difetto già avvenuto e certificato dal centro assistenza ....

tv spenta e scollegata dal 220v.... batteria 9volt, non altre batterie perchè hanno un amperaggio più elevato e potrebbero lasciare tracce di fusione ........ un filo a massa e con l'altro lo infili dentro alle fessure e fulmini un po qui e un po li ..... il filo deve essere un multifilare morbido, spellato per 4/5 mm .... lo infili nelle fessure verso i componenti e "spennelli" un po' i bordi degli integrati ...
se usano componenti buoni, che con i 9v non si bruciano, usa 2 batterie da 9V in serie cosi da fare 18v .... ma sempre batterie da9v per il loro basso amperaggio ... MAI ricaricabili, quelle fondono anche le piste ......

poi arrivi li e dici .. "ecco ... adesso le righe non si vedono piu' ... ma neppure si accende ... cosa è successo ? avete toccato qualcosa ? " ....

(metodo usato da molti professionisti del settore per non perdere tempo quando arriva merce difettosa ma non propriamente rotta ... l'ho imparato ancora nel 1985 o giù di li ....normalmente viene fatto entri i termini di DOA.... perchè purtroppo con gli str..zi bisogna comportarsi alla pari ...)

bartsys
04-01-2009, 10:54
ho paura che non serve, visto che dopo l'uscita del tecnico per le righe, la tv mi si era rotta: mi hanno sostituito la scheda ed è tornato come prima.. righe comprese. Credo sia un problema di pannello o vetro.

Comunque il metodo da te suggerito lo terrò presente, per casi futuri, anche per altri dispositivi elettronici. Ormai sono diventati tutti furbi (tutti tranne che me evidentemente) e bisogna adattarsi. Grazie per il consiglio ;)